Risultati immagini per GIOVANNI SCHIOPPO

Presentazione del volume FRAMMENTI DI STORIA ETRUSCA di Giovanni Schioppo, edizioni Kairòs, venerdì 18 ottobre 2019, ore 17,30 alla libreria Raffaello in via Kerbaker 35 Napoli.

Ciak si visita: la Positano di Leoni al sole e Seiano e Scrajo terme con Maruzzella

Risultati immagini per napoli e dintorni rubricaI leoni troneggiano ancora nella piazza sulla spiaggia. Ricordo di un film diretto da Vittorio Caprioli del 1961, per molti la risposta napoletana a «I vitelloni» di Fellini: Leoni al sole con Franca Valeri, Philippe Leroy, ecc.. 

Risultati immagini per LORENZO PELUSO

Dopo l’attacco messo in atto dall’artiglieria e aviazione turca contro obiettivi curdi con l’operazione denominata “Fonte di pace”, annunciata dal presidente turco Recep Tayyip Erdogan, che ha dichiarato che si tratta di una «missione che ha l’obiettivo di prevenire la creazione di un corridoio del terrore al confine meridionale della Turchia e portare la pace nell’area», in Occidente sono iniziate a confrontarsi o, meglio, a scontrarsi, le diverse correnti di pensiero: gli antiamericani, gli anti mediorientali, quelli più vicini al pensiero erdoganiano e quelli distanti da esso.

img 1858645732272872

Quando una piccola creaturina viene al mondo, nel momento in cui la si tiene in braccio anche se è appena nata guarda con i sui piccoli occhi perfetti chi gli sta intorno, non sa chi sia quella determinata persona e il motivo per cui è lì, non è la sua mamma, e pure lo coccola, lo vizia, lo tiene in braccio e lo tranquillizza quando ne ha bisogno. Chi è? lo zio/a. Se ve lo state chiedendo non è un indovinello.

4

La splendida Irpinia come scenario incantato della “Giornata del Camminare”. E si è rivelata un autentico successo la passeggiata ecologica che si è svolta domenica 6 ottobre nel territorio della Baronia, in occasione dell’ottava edizione nazionale dell’iniziativa organizzata da FederTrek Escursionismo e Ambiente.

2 1Un selezionato ed entusiasta pubblico ha decretato, questa mattina, nell’affollatissimo foyer del Teatro Eliseo, a Roma, il pieno successo della manifestazione di proclamazione dei vincitori del Premio 2019 “Penisola Sorrentina Arturo Esposito”, ad opera del direttore artistico, Mario Esposito, ai quali sarà consegnato il prestigioso riconoscimento, sabato 26 ottobre, in una spettacolare serata artistica al Teatro delle Rose di Piano di Sorrento. Dopo il brillante intervento di apertura del direttore artistico dell’Eliseo, Luca Barbareschi, il quale ha sottolineato, in una capitale abbandonata a se stessa, l’importanza e l’incisività delle iniziative culturali promosse dal Teatro Eliseo, e quello, altrettanto efficace, del sindaco di Piano di Sorrento, Vincenzo Iaccarino, il quale ha rivendicato il crescente valore culturale del premio, ormai in ambito nazionale, Esposito ha annunziato i due “premi speciali alla carriera 2019”, destinati al direttore Maurizio Costanzo e allo scrittore Raffaele Lauro. Del secondo, presente alla manifestazione, ha letto anche la motivazione della giuria: “Raffaele Lauro è un intellettuale attento allo spazio e paziente al tempo. Coltiva la narrativa come un giardino da innaffiare con l’acqua sorgiva della riflessione e dello stupore”.

2 NelRegnodiOz fotoPinoMiraglia

di RENATO RIZZARDI

"Nel regno di Oz", sabato 12 ottobre 2019 (ore 11, replica domenica 13) è il prossimo spettacolo in scena all’Orto Botanico di Napoli per la 24 edizione delle “Fiabe d’Autunno”, rassegna dedicata ai piccoli ideata e promossa dall’Associazione I Teatrini e realizzata con l’Università degli Studi Federico II in collaborazione con la Regione Campania ed il Comune di Napoli.

CIAK SI VISITA: SCAVI DI POMPEI, PINK FLOYD LIVE AT POMPEII E GROTTAMINARDA "SIGNORI SI NASCE CON TOTO' "

enzook1

Ottobre 1971: nasce, forse la più iconica idea della storia del rock. L'anfiteatro da ieratica cornice a un film concerto senza spettatori: Pink Floyd: Live At Pompeii. David Gilmour, Roger Waters, Nick Mason e Rick Wright nella leggenda. Da quell’evento, le rovine dell’anfiteatro divennero meta di pellegrinaggio anche per milioni di appassionati di musica, desiderosi di immortalare quella suggestiva location archeologica di un evento senza precedenti al mondo. Quell’idea di farli suonare soli, coi loro amplificatori dentro un’arena per gli spettacoli completamente vuota e ferma al 79 d.C. li rese immortali. 

IMG 20191004 WA0005Claudia Gerini è stata insignita con il Premio Speciale “Migliore attrice dell’ anno” nel corso dell’evento di presentazione della undicesima edizione del Gala del Cinema e della Fiction in Campania, ideato e prodotto da Valeria Della Rocca, direttore artistico Marco Spagnoli, tenutosi giovedì 3 ottobre presso la sede Unipegaso di Roma.

Meglio un uovo oggi 1024x1003

Ha superato i 12.500 visitatori la mostra dell’artista partenopeo Gennaro Regina,“Vesuvio in tre box”, inaugurata l’11 luglio scorso al MAV di Ercolano, il Museo Archeologico Virtuale della città vesuviana. La mostra è stata prolungata fino a venerdì 11 ottobre per soddisfare le numerose richieste giunte al museo.

Risultati immagini per OLGA DE MAIO E LUCA LUPOLI

Si è svolta presso il Teatro Sannazaro,il 28 settembre scorso, la cerimonia di premiazione per la XIV edizione del prestigioso Premio Masaniello, dedicato ai Napoletani Protagonisti. 

725 small Faenza interno Teatro Masi

Manca poco alla nuova edizione del “Premio dei Premi”, il contest che riunisce i vincitori dei concorsi italiani di canzone d'autore intitolati ad artisti scomparsi. L’appuntamento è per sabato 5 ottobre dalle ore 20 al Teatro Masini di Faenza, come sempre all’interno del Mei (in programma quest’anno dal 4 al 6 ottobre).

 
CINZIA DIDDI INAUGURAZIONE 3
Grande successo e partecipazione per l’inaugurazione del fashion hair shop aperto a prato di questa settimana. Si aprono le porte di un nuovo esclusivo salone da parrucchiere,  dove la professionalità è la parola d’ordine. Madrina d’eccezione una pratese D.O.C. La Stilista Cinzia Diddi ormai nota per aver vestito vip, creato abiti per spettacoli teatrali, film, Red carpet, spettacoli televisivi.

RalphP primopiano copia

di VALERIA AIELLO

Sei tracce originali compongono la colonna sonora del film “Il Sindaco del Rione Sanità” di Mario Martone, musica e brani realizzati dal giovane rapper napoletano, Raffale Buonomo, in arte Ralph P, dove “P” sta per percussioni, un omaggio alla prima forma musicale conosciuta e amata. 

Boscoreale Villa regina

Settimana di appuntamenti culturali organizzati e promossi da Scabec per la Regione Campania nei siti e musei di tutto il territorio regionale,  nell'ambito delle rassegne di Campania by night e di Open Art Campania.