Eleonora Frida Mino

Ieri si è chiusa la prima giornata della 5 Giorni di Musica contro le mafie 2019 che fino al 7 dicembre 2019 si svolge a Cosenza e che ha come impegno la diffusione di“ Buone Idee e Buone Prassi”.

ef8e3814 60ee 487a 9e20 3974cca286ea

L'Anema e Core band vola a Montecarlo, al Twiga , tra i più noti locali del gruppo Billionairelife. 

cappello cinzia diddi

Tempo di traguardi per il fotografo Thomas Capasso, Grande successo per l’apertura del Laboratorio Fotografico "Light & Shadows" by Sdl Levante.
Tra gli invitati la stilista Cinzia Diddi che ha fatto da madrina. La stilista Cinzia Diddi per questa occasione ha fornito gli abiti indossati dalle modelle Daniela Fruzza e Romina Trezzi.

14 woman 2

Dopo il grande successo registrato a Roma per il debutto, sabato 30 novembre 2019, alle ore 21, e domenica 1 dicembre, alle ore 18.30, al Piccolo Teatro del Giullare di Salerno arriva "14 - WO(MAN)", il monologo drammatico, scritto e diretto da Paolo Vanacore e interpretato da Carmen Di Marzo con le musiche originali di Alessandro Panatteri. 

Marcello Giannini 4

"Non mi sono preoccupato di fare un disco solo di elettronica o solo suonato, ho messo entrambe le cose: brani di matrice jazz e progressive, altri prettamente elettronici, improvvisazioni rock e freejazz, composizioni per archi e chitarra. I miei brani sono strumentali, riflettono sull'accettazione della morte, sull'ineluttabilità del tempo che passa, del mal dell'anima che schiaccia gli uomini in questo periodo storico: la musica senza parole ha spesso un modo di raccontare con più sfumature".

Salvatelli

Marco Salvatelli, classe 1978, artista Pop Art propone “Punti di Vista”, visione del duello tra luci ed ombre in una mostra particolare a Salerno in uno scenario storico davvero unico, l’Arco Catalano.

GIO EVAN COMMON GROUND

Il Noisy Naples Fest quest’anno allarga la sua proposta e oltre ai concerti e agli spettacoli estivi in programma all’Arena Flegrea presenta una programmazione invernale in una location d’eccezione:  il club post-industriale Common Ground (via Scarfoglio 7 – Napoli).

ciro borrelli primo piano

Di Massimo Troisi resta il ricordo dell’ironia, del linguaggio, che gli erano propri; di quella singolare capacità di irridere ogni stereotipo, riuscendo a farsi amare da tutti. Un vuoto incolmabile nel cinema e nel cuore degli ammiratori, ecco cosa ha lasciato quando, 25 anni fa, durante le riprese del film Il postino, si è spento all’età di 41 anni.  “Pensavo fosse un comico, invece era Troisi” di Ciro Borrelli, edizioni Phoenix Publishing, che rientra nella linea editoriale SERIE ORO di Anita Curci, è un omaggio all’artista di San Giorgio a Cremano e porta la commovente prefazione della sorella Rosaria. Il volume sarà presentato sabato 30 novembre 2019 ore 18 alla Libreria del Cinema e del Teatro di via Parco Margherita a Napoli. 

Risultati immagini per VALLONI DELLA COSTIERA SORRENTINA

Mercoledì 27 novembre alle ore 18:00 presso la Sala consiliare del Comune di Piano di Sorrento verrà presentato ufficialmente il libro dedicato ai Valloni della costiera, frutto del convegno a tema svolto a Villa Fondi nell'ottobre 2018 e dei contributi, ampliati e approfonditi, di professori universitari ed esperti del settore.

Risultati immagini per PIETRA MONTECORVINO IN SUD

Ideate e dirette da M. Deborah Farina, in collaborazione con l’Associazione “Canoneinverso Officina di idee” e il “Circolo del Cinema Dino Risi” di Trani, “Le Giornate del Cinema di Genere”, alla loro terza edizione, approdano a Napoli, giovedì 28 novembre, nella splendida cornice della Casina Pompeiana, sede dell’Archivio Storico della Canzone Napoletana.

Risultati immagini per MICHELE SELILLO

Il cantautore napoletano Michele Selillo sarà ospite del Duel Village di Caserta mercoledì 20 novembre alle ore 11 per presentare il suo nuovo singolo ‘Comme Faccio’.

Una storia da cantare Ruggeri Guaccero b 1

“La chiamavano Bocca di Rosa”, “Caro amico ti scrivo”, “Mi ritorni in mente”: versi che hanno fatto la storia, parole che rievocano emozioni e ricordi legati ad intramontabili canzoni italiane, capaci di sopravvivere al tempo conquistando anche le nuove generazioni. Con il nuovo programma “Una storia da cantare”, Rai 1 celebra le straordinarie vite degli artisti che le hanno scritte in tre prime serate uniche, attraverso la voce degli stessi protagonisti, le memorie di chi con loro ha lavorato e vissuto, e le interpretazioni dei migliori cantanti.

Risultati immagini per IL GIORNO PIU' BELLO DEL MONDO SIANI

servizio di CLEMENTINA LEONE

"Dobbiamo essere grati alle persone che ci rendono felici, sono gli affascinanti giardinieri che rendono la nostra anima un fiore diceva il grande Marcel Proust", e forse Alessandro Siani per il suo film  "Il giorno più bello del mondo" ha preso spunto proprio da un concetto simile a questo, ed ha fatto bene, visto che il suo, è risultato  il miglior debutto di un film italiano del 2019 e si  è aggiudicato il terzo posto del podio con oltre 324 mila euro, e il secondo piazzamento come numero di spettatori in sala (48.517) nel primo giorno di uscita.

Risultati immagini per ANGELA TUCCIA

Sarà Angela Tuccia, attrice e modella di origine avellinese, nota alle cronache rosa per la sua intensa storia d’amore con il giornalista, conduttore televisivo Massimo Giletti, la protagonista in qualità di testimonial di Sarli New Land della XII Edizione di “Sinfonia D’Autunno” il Charity Gala promosso ed organizzato da Maridì Communication a favore di Abio Napoli (associazione onlus atta ad assistere i bambini ospedalizzati e le loro famiglie) in programma a Napoli, in Villa Domi, giovedì 14 novembre a partire dalle 20,30.

Risultati immagini per Giuseppe Borrelli, Antonio Della Mura (tenore), Cristian Izzo e Claudia Zembrino

Primo appuntamento della seconda edizione della rassegna FaziOpenTheater nel week end. Sabato 9 novembre alle 20.30 e domenica 10 novembre alle 18.30 la compagnia ‘Il luogo in buio’ di Castellammare di Stabia porterà in scena lo spettacolo di Cristian Izzo "Crepuscoli - Strappare la favola al Mondo" con Giuseppe Borrelli, Antonio Della Mura (tenore), Cristian Izzo e Claudia Zembrino.