- Dettagli
- Visite: 108

Gli spagnoli Marco Mezquida e Chicuelo, gli argentini Aires Tango, gli statunitensi di Eric Waddell & Abundant Life Singers e il trio Servillo, Girotto, Mangalavite sono alcuni dei protagonisti in scena al DiVino Jazz Festival 2025.
- Dettagli
- Visite: 100

“Luce gentile” è il titolo del concerto proposto quest’anno dalla Corale dei Santi Prisco e Agnello giovedì 25 dicembre 2025 alle ore 19:30 presso la Chiesa dei SS. Prisco e Agnello, nell’ambito del cartellone degli eventi “ViviAmo il Natale 2025” del Comune di Sant’Agnello.
- Dettagli
- Visite: 262

Musica, teatro, narrazione, tradizioni popolari e spettacoli per famiglie caratterizzano il cartellone di dicembre del festival itinerante Custodi del Tempo – Borghi e Tradizioni del Vallo di Diano, con un calendario di appuntamenti diffusi che attraversa chiese, palazzi storici, teatri e piazze del territorio.
- Dettagli
- Visite: 225

Le Cantine Federiciane, storica azienda vitivinicola dei Campi Flegrei giunta oggi alla quarta generazione della famiglia Palumbo, hanno organizzato e presentato al Maschio Angioino l’evento “Flegreo-Art – Bollicine per Napoli – 2500 Anni di Storia da Brindare”, una celebrazione che unisce arte, vino e identità territoriale nel segno dei 2500 anni dalla fondazione di Napoli.
- Dettagli
- Visite: 192

Gli operatori turistici di Pompei e dell’area vesuviana fanno quadrato attorno a una nuova visione strategica e a un modello di sviluppo condiviso del settore. Venerdì sera, 12 dicembre 2025, il ristorante Mercato Pompeiano – La Pescheria, in via Sacra, ha ospitato un incontro dedicato al futuro del turismo nell’area vesuviana, registrando una partecipazione ampia e qualificata di addetti ai lavori e rappresentanti del mondo dell’accoglienza.
- Dettagli
- Visite: 155

Grand Hotel Parker's, da più di 150 anni custode dell'eccellenza dell'ospitalità napoletana prosegue con la sua vocazione culturale ospitando, fino a mercoledì 7 gennaio 2026, nella suggestiva Sala degli Specchi una mostra dedicata a "La Dolce Vita" degli anni ’50 e ’60.
- Dettagli
- Visite: 166

La forza di un festival sta nella sua continuità, nella capacità di tornare, stagione dopo stagione, a parlare alla propria comunità. È con questo spirito che, dopo il successo della prima edizione estiva, il Pomigliano Teatro Festival riapre il sipario, da martedì 16 a sabato 20 dicembre 2025 nell’Aula Consiliare del Comune di Pomigliano d’Arco con la sua appendice Racconti d’Inverno 2025, un “ponte” invernale che continua a celebrare il teatro come luogo di incontro, immaginazione e memoria condivisa. L’ingresso agli spettacoli è libero, fino ad esaurimento posti.
- Dettagli
- Visite: 231

Nell’ambito del Napoli Fringe Festival – rassegna finanziata dal Comune di Napoli e dedicata ai linguaggi contemporanei delle arti dal vivo, direzione artistica Laura Valente – Gente Green APS presenta il 21 dicembre alle ore 18 presso la Chiesa di Sant’Aniello a Caponapoli, Neapolis: se ‘sti ppréte putesseno parlá, spettacolo scritto e diretto da Guido Liotti, da un’idea di Carmine Maturo, con contributi drammaturgici di Daniela Marra, Nunzia Loffredo, Livia Berté, Valentina Di Francia e Roberto Cervone.
- Dettagli
- Visite: 278

Tutta la magia delle feste sta per rivivere nell’evento più atteso dai bambini. Ritorna Amalfi Christmas Village: un percorso magico che trasforma l'Antico Arsenale della Repubblica Marinara in un mondo incantato, dove le leggende locali incontrano le tradizioni natalizie.
- Dettagli
- Visite: 304
Sabato 20 dicembre 2025 il Museo archeologico nazionale di Pontecagnano dedica un’apertura serale straordinaria fino alle 23.00 al nuovo appuntamento del ciclo di incontri “Coltivare idee”, organizzato nell’ambito del progetto “Disseminazioni. Indagini artistiche e archeologiche del vivente nel paesaggio degli Etruschi di frontiera” della Direzione regionale Musei nazionali Campania, sostenuto da Il Museo Rigenera, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.
- Dettagli
- Visite: 215

C’è chi dice che l’apocalisse sia dietro l’angolo, chi sostiene che sia già cominciata, e chi invece pensa che alla fine troveremo un modo per salvarci. In mezzo a queste certezze e incertezze, arriva, venerdì 19 dicembre 2025 alle ore 18.30 (repliche fino a domenica 21) Lapocalisse, il nuovo spettacolo di Valerio Aprea, che decide di affrontare l’argomento più drammatico di tutti nella maniera più umana possibile, parlandone con ironia, lucidità e una certa dose di sano smarrimento.
- Dettagli
- Visite: 215

È stata presentata “L’Altra Capri – Sapori Autentici”, alle ore 11,30 presso la Sala Pollio, Via Sella Orta 3, Capri, la nuova serie televisiva realizzata da Gambero Rosso in collaborazione con il Comune di Capri, con l’obiettivo di valorizzare l’isola attraverso un racconto che metta al centro identità, tradizioni e dimensioni meno note ma profondamente autentiche del territorio.
- Dettagli
- Visite: 297

La rassegna “Tanti Natali: Napoli, la città che accoglie”, sotto la direzione artistica di Guido Liotti e inserita nel programma “Altri Natali”,promosso e finanziato dal Comune di Napoli, entra nella sua fase conclusiva con due appuntamenti che sintetizzano lo spirito del progetto: uno sguardo plurale sul Natale come tempo di incontro, ascolto e comunità.
- Dettagli
- Visite: 242

Il mese di dicembre vede la barchina di ‘Anacapri Sguardi teatrali’ toccare gli ultimi due approdi prima di un breve rimessaggio per affrontare la nuova stagione. Stagione 2026, che per dirla con il grande amico di Raffaele Viviani, Ettore Petrolini, sarà più bella di quella precedente.
- Dettagli
- Visite: 364

Nel mese del compleanno di Napoli, che il 21 dicembre celebra i suoi 2500 anni, il Napoli Fringe Festival torna a riempire la città con una nuova serie di eventi, performance e installazioni che ancora una volta mettono in dialogo danza, arti performative, musica e teatro, confermando lo spirito multidisciplinare che caratterizza il progetto fin dalla sua nascita nell’ambito di Napoli 2500.
Sottocategorie
Pagina 1 di 65


