×

Messaggio

Failed loading XML... xmlParseEntityRef: no name

Borghi DiVini: spettacolo teatrale e show anni '90 nell'alto casertano —  Vita Web TV

Nuove tappe e tante occasioni di divertimento con "Borghi DiVini. Un viaggio nella storia 5.0", la rassegna enogastronomica organizzata da MF Progetti e finanziata dalla Regione Campania.

GiovedìScienza

È di Napoli una delle scuole chiamate a comporre la Giuria Popolare del Premio Nazionale GiovedìScienza, la competizione realizzata dall’Associazione CentroScienza Onlus che dal 2011 dà visibilità al lavoro di giovani ricercatrici e ricercatori italiani under 35 che con la loro attività contribuiscono allo sviluppo e all’innovazione nel nostro Paese.

NOTTE EUROPEA DEI MUSEI 2024 - Ministero della cultura

Sabato 18 maggio 2024 torna la Notte Europea dei Musei, l’iniziativa promossa dal Ministero della Cultura francese e patrocinata dall’UNESCO, dal Consiglio d’Europa e dall’ICOM, che si svolge in contemporanea in tutta Europa con l’obiettivo di incentivare e promuovere la conoscenza del patrimonio e dell’identità culturale nazionale ed europea.

Arte e danza all'Hangar di Albanella - The Way Magazine

Maggio dedicato alla danza contemporanea ad Albanella, per Erratica, nel segno delle Residenze d’artista all’Hangar. Tanti appuntamenti con professionisti nazionali ed internazionali, che esploreranno la danza nella sua più veritiera e straordinaria multidimensionalità e multidisciplinarietà.

IL 18 MAGGIO AD AGROPOLI GIORNATA ALLA SCOPERTA DEI SEGRETI MARITTIMI DEL  TIRRENO CAMPANO TRA PIRATERIA E CONSERVAZIONE - Agenparl

La Fornace, Museo di Archeologia Industriale di Agropoli, sarà il palcoscenico di un'emozionante giornata di studi il prossimo 18 maggio 2024, alle ore 10:30, in occasione delle Giornate Nazionali dei Castelli. Con la partecipazione delle autorità locali e il coordinamento del Dr. Antonio Capano, questa stimolante iniziativa sarà moderata da Ernesto Rocco, direttore di InfoCilento.

Napoli: Ronnie Cutrone. WHAT A...KRAZY LIFE! - Mostra d'arte contemporanea  in Campania

Si inaugura sabato 18 maggio alle ore 18, nella Cappella Palatina del Maschio Angioino di Napoli, “Ronnie Cutrone. WHAT A…KRAZY LIFE!”, la retrospettiva dedicata al grande artista della Pop Art statunitense, scomparso nel 2013.

Racconti per Ricominciare 2024 : il Green Festival di Teatro al tramonto -  About Sorrento

Quinto anno di programmazione per ‘Racconti per ricominciare’, il ‘green festival diffuso’ ideato e organizzato da Vesuvioteatro e diretto da Claudio Di Palma. Dalla Casina Vanvitelliana alle straordinarie architetture settecentesche di alcune tra le più belle Ville Vesuviane, la nuova edizione, da giovedì 16 maggio fino a domenica 2 giugno, ambienta i suoi originali percorsi di teatro in 14 siti tra i più affascinanti del patrimonio culturale e paesaggistico della Campania.

foto piastrini ambasciatore

Sono stati consegnati stamane nelle mani dell’Ambasciatore tedesco in Italia, il dr Hans - Dieter Lucas, i piastrini dei due soldati dell’asse ritrovati dall’Associazione Salerno 1943 nel novembre del 2022.

Sante Bandirali – Premio Strega Ragazze e Ragazzi

Con Sante Bandirali e il suo albo illustrato da Gloria Tundo Per mano (Uovonero) si entra nel vivo di una storia vera ed esemplare di perturbante attualità.

Il Portico - Salerno a Firenze con il "Pitti Pizza & Friends", l'evento  enogastronomico culturale per celebrare l'alimento made in Italy

Strasburgo, Sanremo, Rimini, Musei Vaticani, Castel Gandolfo, Nizza, Salonicco e per il secondo anno consecutivo Firenze, culla del Rinascimento.

A casa di Luchino”: Gli Incontri di Cinema dell'Ischia Film Festival alla  Colombaia di Visconti - Il Dispari Quotidiano

In occasione della ventiduesima edizione dell'Ischia Film Festival, grazie al sostegno del Comune di Forio si terranno gli incontri di cinema presso la Colombaia di Visconti,. Questi incontri avranno luogo dal 30 giugno al 4 luglio, offrendo un'opportunità unica per gli appassionati del cinema di immergersi nell'universo cinematografico attraverso delle master-class con illustri ospiti nazionali ed internazionali, i cui nomi saranno annunciati durante la conferenza stampa ufficiale dell’Ischia Film festival a metà giugno.

Il giovane Napolitano a Caserta”: giovedì 16 maggio alle ore 17 il convegno  presso la sala consiliare del comune di Caserta | Caffe' Procope | In  Evidenza - Musei, Arte e Cultura

Giovedì 16 maggio alle ore 17, presso la Sala Consiliare del Comune di Caserta, si terrà il convegno “Il giovane Napolitano a Caserta”, organizzato dal Comune di Caserta, in collaborazione con la Fondazione “Mezzogiorno Europa”.

Turismo, si amplia la Rete di Destinazione Amalfi Experience

Si amplia la Rete di Destinazione Amalfi Experience: oltre circa 70 operatori tra strutture alberghiere, extralberghiere e promotori di esperienze hanno aderito alla Carta dell’Accoglienza e dell’Ospitalità di Amalfi, impegnandosi a garantire elevati standard di qualità, autenticità, accoglienza e attenzione all’ospite.

Campania Stories, nel Sannio la stampa da tutto il mondo per le nuove  annate dei vini della regione - Napoli Village - Quotidiano di Informazioni  Online

Il Sannio ospita l’edizione 2024 di Campania Stories. La stampa specializzata nazionale ed internazionale sarà in provincia di Benevento dal 21 al 25 maggio prossimi per la presentazione delle nuove annate dei vini prodotti nelle principali denominazioni campane.

aspettandolasanlorenzo locandina

Lunedì 20 maggio 2024 lo stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni (SA) ospiterà la manifestazione “Aspettando la San Lorenzo… con le Scuole”.

Sottocategorie