Giuseppe Cossentino e Nunzio Bellino Set 1
Nunzio Bellino, classe 1989, napoletano doc,  crede nei sogni, nella vita e nello spettacolo. All'apparenza può sembrare un ragazzo comune, ma attraverso i suoi occhi si percepisce che non è così.

Risultati immagini per TERME LUCANE DI LATRONICO

Da venerdì 19 a domenica 21 Ottobre 2018 si terra in Basilicata, alle Terme Lucane di Latronico (PZ), la settima edizione di Cinecibo, il festival del cinema gastronomico, ideato da Donato Ciociola. L’evento è organizzato dall’associazione Tempi Nuovi in collaborazione con il Gal Start 2020 e GAL Cittadella del Sapere, con il patrocinio gratuito della Lucana film Commission.

Risultati immagini per TIZIANA DE GIACOMO

Tiziana De Giacomo è impegnata in questi giorni a teatro con le prove dello spettacolo Mostri a parte, una commedia brillante in cui lo spettatore deve lasciarsi alle spalle la monotonia della quotidianità e godersi una serata di farsa, follia e divertimento puro. Lo spettacolo debutterà il 9 novembre e partirà da Agropoli, scritto da Maurizio Casagrande e Francesco Velonà, per la regia di Maurizio Casagrande, con Fabio Balsamo, Tiziana De Giacomo, Nicola d’Ortona, Marianna Liguori, Giovanna Rei e Claudia Vietri. Scene di Sissy Granata e costumi di Maria Rosaria Riccio.

Risultati immagini per MUSEO D'ARTE MODERNA DI ROMA

La mostra è dedicata ai cambiamenti di Roma dal primo Novecento al periodo del secondo Dopoguerra. Il punto di partenza del percorso è costituito dalla figura outsider del sindaco Ernesto Nathan e dal suo sogno progressista per una città laica, moderna e internazionale.

enzo buonaPANUOZZO DI GRAGNANO, LA DELIZIA BENEDETTA DA PAPA FRANCESCO

È un must: quello classico è fatto con fiordilatte e pancetta, ma ci sono oltre quaranta varianti: dal tradizionale salsicce e friarielli, alla provola, peperoni, melanzane o anche con la variante della Parmigiana. Ha l’aspetto di un pezzo di pane formato-famiglia con una lunghezza di 30 cm, è fatto con l’impasto della pizza, cotto in forno a legna rigorosamente in doppia cottura che lo rende croccante all’esterno e morbido dentro.

Risultati immagini per GESù SULLA TERRA OGGI

servizio di DAVIDE GUIDA

“Cosa troverebbe Gesù oggi, se decidesse di scendere sulla Terra? Cosa accadrebbe?” (NAPOLI –12 ottobre) Ottimo riscontro per la prima giornata di casting del film “Jesus Today”, concept movie a sfondo storico-sociale voluto e scritto da Flora Febraro e Davide Guida della GF Productions, basato sulla figura di Gesù, senza però trascurare problemi tipici della società moderna quali il bullismo, la prepotenza, l’abuso di potere, lo stalking.

Risultati immagini per MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DI NAPOLI

L'archeologia in dialogo con il cinema, per raccontare il nostro patrimonio culturale grazie a nuovi linguaggi: sarà in programma al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, da mercoledì 17 a sabato 20 ottobre, il Festival Internazionale "ArcheocineMANN", organizzato in collaborazione con Archeologia Viva e Firenze Archeofilm.

Risultati immagini per CLAUDIA CANFORA E GIOVANNI BELLOTTI

“Snuff” è la nuova serie web firmata da Claudia Canfora e Giovanni Bellotti che firma anche la regia che si ispira agli SnuffMovies, filmati cruenti, spesso amatoriali, che ritraggono la morte in diretta, riletti inchiave contemporanea, creando un universo in cui i mezzi tecnici degli anni ’90 (come le MINI DV) si mescolano ad un presente ormai digitalizzato in ogni sua forma. La sceneggiatura è strutturata in cinque “master” dai repentini colpi di scena che si susseguono episodio dopo episodio.

Sarà il teatro di Achille Campanile ad aprire la rassegna a lui dedicata, nel convegno di apertura della manifestazione, sabato 20 ottobre. Una breve performance, di appena cinque minuti, con due ospiti di eccezione che omaggeranno il Maestro mettendo in scena Dramma di mezzanotte.

Risultati immagini per gigi proietti PREMIO

Dopo Napoli e Livorno, SIEDAS (Società Italiana Esperti di Diritto delle Arti e dello Spettacolo) ha scelto Roma come sede della III Assemblea Nazionale che si svolgerà nei giorni 12, 13 e 14 ottobre. Il prestigioso evento ha ottenuto il marchio dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018 e può fregiarsi del patrocinio del Consiglio Nazionale Forense, della Regione Lazio e del Comune di Roma.

Risultati immagini per MASSIMO RANIERI A TEATRO

rubrica a cura di RAIMONDO ADAMO

Dopo un tour trionfante in tutti gli stati uniti e canada continua Sogno e Son Desto, lo spettacolo di Massimo Ranieri che si rinnova in una nuova versione. E continua così il meraviglioso viaggio dell’istrionico artista insieme al suo pubblico. Una magnifica avventura, sospesa tra il gioco entusiasmante della fantasia e le emozioni più vere della vita.

Risultati immagini per POMIGLIANO JAZZ IN CAMPANIA

Riparte la XXIII edizione del festival PomiglianoJazz in Campania: mercoledì 10 ottobre alle ore 20.30 al Teatro Gloria di Pomigliano d’Arco va in scena il concerto della nuova star del jazz europeo, Andrea Motis. Spagnola, cantante ma anche trombettista, ha conquistato la critica internazionale con i suoi due album incisi per la storica etichetta Impulse: “He‘s Funny That Way” del 2016 e “Emotional Dance” del 2017. Nonostante la giovane età, padroneggia notevoli risorse espressive, fraseggio elegante, swing leggero. E non le mancano i toni oscuri, gli influssi eretici di Amy Winehouse, Billie Holyday, Chet Baker.

Risultati immagini per ALESSANDRA AMOROSO AL PALASELE DI EBOLI

Alessandra Amoroso torna al PalaSele di Eboli il 23 marzo 2019 con 10 TOUR, ispirato al nuovo attesissimo album d’inediti, "10", in uscita domani. Un tour prodotto da F&P e costruito, secondo la volontà dell’artista, con un concept ben preciso: arrivare in ogni regione d’Italia affinché il suo nuovo live sia davvero speciale e possa andare incontro a tutta la sua Big Family. I biglietti per la data, a cura di Anni 60 produzioni, saranno disponibili online su Ticketone dalle 16.00 di venerdì 5 ottobre e in tutte le prevendite dalle 16.00 del 12 ottobre 2018. Per informazioni: 089 4688156 - www.anni60produzioni.com.

Image result for L'ADORAZIONE DI MICHELANGELO ANSELMI

L’“Adorazione” di Michelangelo Anselmi, capolavoro del Museo e Real Bosco di Capodimonte di Napoli e restaurato grazie al progetto Rivelazioni – Finance for Fine Arts promosso da Borsa Italiana, sarà esposto da lunedì a Milano a Palazzo Mezzanotte, in occasione dell’ELITE Day, la prima conferenza internazionale dedicata al network globale delle società ELITE.

Image result for libri digitali

Questo breve testo nasce da una serie di pensieri, approfondimenti, letture e/o studi, compiuti in oltre 15 anni. Il libro certamente ha radici ed implicazioni filosofiche ed è scritto quasi come un fantasy. Tratta in realtà del percorso evolutivo dell'uomo dalla preistoria fino all'estremo futuro tecnologico, alla luce degli attuali e futuri sviluppi in genetica, robotica, A.I., informatica.