- Dettagli
- Visite: 82

Nel giorno in cui avrebbe compiuto 73 anni, il mito di Massimo Troisi torna a vivere nel cuore della sua Napoli attraverso un racconto che va oltre l’icona del cinema e del teatro.
- Dettagli
- Visite: 160
Si rinnova l’appuntamento con Cinefrutta Days, l’iniziativa che unisce la promozione di una sana alimentazione alla creatività cinematografica nell’ambito del progetto Cinefrutta. Promossa dalle organizzazioni di produttori Agriverde, AOA, AssoFruit Italia, Costieragrumi, La Deliziosa e Terra Orti, la manifestazione ha l’obiettivo di sensibilizzare i giovani al consumo di frutta e ortaggi attraverso un’esperienza educativa e divertente.
- Dettagli
- Visite: 145
«Le difficoltà rafforzano la mente, come la fatica rafforza il corpo». È sotto il segno di questa riflessione antica e sempre attuale di Seneca che prende il via la XVII edizione del Festival Nazionale Teatro XS – Città di Salerno, in programma da domenica 25 gennaio a domenica 19 aprile 2026 nell’ormai simbolico Teatro Genovesi di Salerno (via Sichelgaita).
- Dettagli
- Visite: 231

Dal 23 gennaio 2026 il Teatro Sannazaro ospita BUIO, spettacolo scritto e diretto da Filippo Gentile, prodotto da Enfiteatro – Michele Gentile. Un’opera teatrale profonda e struggente che indaga cosa resta di noi quando i ricordi iniziano a svanire.
- Dettagli
- Visite: 224

Al via il tour italiano di “Pietro Saltatempo – Il filo magico”, lo spettacolo firmato dalla regista e scrittrice Giovanna Facciolo per I Teatrini, compagnia napoletana di teatro per le giovani generazioni fondata nel 1991 e diretta da Luigi Marsano. Ispirato a una fiaba popolare francese, debutterà il 18 gennaio all’ Auditorium Palacultura “Giovanni Paolo II” di Rende (CS), toccando successivamente altre città (tra Perugia, Napoli, Taranto) perun ciclo di repliche che si concluderà il 12 febbraio.
- Dettagli
- Visite: 251

Una corda che unisce e separa, due personaggi in attesa, il tempo che scorre tra gioco e silenzio. LEGAMI, produzione di Teatro Giovani Teatro Pirata e L’Abile Teatro (AN), sarà in scena sabato 17 gennaio alle ore 11 al Teatro dei Piccoli di Napoli.
- Dettagli
- Visite: 270

Stefano Poletti, co-fondatore dell’Officina della Camomilla e figura centrale della scena indie italiana, torna il 16 gennaio con “Albatros” (Orangle Records), il nuovo album del progetto parallelo FoFoForever: dieci brani che riportano in primo piano la sua scrittura irregolare, l’uso di strumenti non convenzionali e un immaginario che dialoga con il mercato attuale senza ricalcarne i codici.
- Dettagli
- Visite: 239

- Dettagli
- Visite: 261

La magia diviene linguaggio scenico, dispositivo narrativo e rito in Abracadabra lo spettacolo di Babilonia Teatri, in scena da giovedì 15 gennaio 2026 alle ore 21.00 (repliche fino a domenica 18) al Teatro Nuovo di Napoli. che intreccia teatro e illusionismo per attraversare uno dei territori più complessi e delicati dell’esperienza umana: il lutto, la malattia, la relazione tra vita e morte.
- Dettagli
- Visite: 365

Debutta la prima edizione della rassegna teatrale “Scene d'Amalfi”, promossa dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Daniele Milano in collaborazione con le compagnie teatrali amalfitane, in una location privilegiata come l’Antico Arsenale della Repubblica Marinara.
- Dettagli
- Visite: 279

Grand Hotel Parker's, da più di 150 anni custode dell'eccellenza dell'ospitalità napoletana riconferma la sua vocazione culturale e ospita, fino a venerdì 16 gennaio 2026, nella suggestiva Sala degli Specchi una mostra dedicata a "La Dolce Vita" degli anni ’50 e ’60.
- Dettagli
- Visite: 400

Dopo il successo del Concerto per l’Epifania, la rassegna diffusa “Comunalia, un inverno d’autore” – promossa dal Comune di Caserta e realizzata, in questa edizione, da Fabbrica Audiovisiva Napoletana s.r.l. – entra nel vivo sabato 10 e domenica 11 gennaio con un intenso fine settimana di eventi gratuiti nel suggestivo borgo medievale di Casertavecchia.
- Dettagli
- Visite: 274

Al Teatro Instabile Napoli dal 16 al 18 gennaio la Talentum Production, in collaborazione con l’Accademia Vesuviana del Teatro e Cinema, presenta “Edipo re”.
- Dettagli
- Visite: 353

- Dettagli
- Visite: 347

Si terrà domani, martedì 30 dicembre, alle 16.00 presso l’auditorium dell’Istituto Comprensivo “Nicola Romeo” di Casavatore – sito in via San Pietro – l’evento finale del progetto “Casavatore FilmLab – Educazione e Cinema per Crescere Insieme” realizzato dal Comune di Casavatore, nell’ambito delle attività socio educative a favore dei minori di età compresa tra i 9 ed i 15 anni residenti nel comune, insieme alla cooperativa sociale L’uomo e il Legno ed all’Università Popolare per lo Sport e il Terzo Settore, associazione sportiva dilettantistica e di promozione sociale.
Sottocategorie
Pagina 1 di 66

