- Dettagli
- Visite: 111
È una città che cambia pelle, si trasforma, si evolve, anno dopo anno, con i colori e le parole di chi la abita. Dal 18 al 20 luglio 2025, la Città di Baronissi (Salerno) ospita la 17ª edizione di Overline Jam, organizzata dall'Associazione Culturale Overline, con il patrocinio del Comune di Baronissi.
- Dettagli
- Visite: 128
Si illumina la notte della Costiera con i concerti sotto le stelle di Amalfi in Jazz, che celebra un compleanno importante, le sue prime dieci edizioni. Un debutto in grande stile per il calendario 2025 di Amalfi Summer Fest, il programma di eventi promosso dal Comune di Amalfi guidato dal Sindaco Daniele Milano.
- Dettagli
- Visite: 177
La 19a edizione di ..incostieraamalfitana .it entra nella penultima settimana del festival, con ben 6 serate consecutive. Si comincia lunedì 7 luglio in località Polvica di Tramonti. Alle ore 18.30 infatti, presso l’Aula Consiliare del Comune, l’Associazione Papersera, con Alfonso Torino, il dialoghista ed esperto di animazione Disney Nunziante Valoroso, l’autore Disney Fabio Michelini, giocherà con i più piccoli per festeggiare i 70 anni dalla nascita del Parco divertimenti “Disneyland”: quiz con i cartoni animati e i fumetti più famosi della Walt Disney che regalano copie del settimanale “Topolino”.
- Dettagli
- Visite: 192
Si conclude stasera la ventitreesima edizione dell’Ischia Film Festival, diretta da Michelangelo Messina, che anche quest’anno ha trasformato il Castello Aragonese in un palcoscenico internazionale per il cinema che racconta i luoghi. Tra i momenti più significativi della serata finale, la consegna dell'Ischia Film Award a Celeste Dalla Porta come migliore attrice protagonista per il film Parthenope di Paolo Sorrentino.
- Dettagli
- Visite: 179
La Reggia di Caserta, patrimonio UNESCO, torna a essere un palcoscenico d’eccezione per la IX edizione di Un’Estate da RE: un viaggio tra le emozioni della grande musica sinfonica e d’autore, l’eleganza della danza e la potenza dell’opera. Toni Servillo, Valery Gergiev, Daniel Oren, Nicoletta Manni, Timofej Andrijashenko ed Edoardo Bennato sono alcuni dei protagonisti internazionali dei sei imperdibili appuntamenti in programma dal 19 al 31 luglio in uno dei luoghi simbolo della bellezza italiana.
- Dettagli
- Visite: 184
Un invito a perdersi tra i portici antichi, a camminare lungo sentieri che abbracciano la valle, a vivere la storia, la natura e le emozioni di una città dal cuore autentico: questo è visitacava.it, il nuovo portale che l'agenzia di comunicazione AdvCity presenta ufficialmente venerdì 11 luglio presso il Complesso Monumentale San Giovanni di Cava de' Tirreni.
- Dettagli
- Visite: 177
Sul palco si sono alternati grandi nomi della scena musicale italiana, da La Niña a Emma Nolde, dai Tre Allegri Ragazzi Morti fino al gran finale con Morfuco & Tonico70 e i leggendari 99 Posse, che hanno chiuso il Festival tra applausi, rime taglienti, ritmo travolgente e messaggi di pace e libertà. Ogni sera, dopo i live, il dj set di CD5 powered by Amet ha trasformato l’arena in un dancefloor sotto le stelle, prolungando il clima di festa e condivisione.
- Dettagli
- Visite: 194
Giovedì 3 luglio 2025 verrà presentato ufficialmente, alla cittadinanza e agli operatori del settore, il portale turistico istituzionale “Sant’Agnello Tourism”, uno spazio virtuale dove raccontare le iniziative, i servizi, la cultura e le attività utili all’accoglienza e alla promozione territoriale.
- Dettagli
- Visite: 221
Il terzo giorno dell’Ischia Film Festival ha portato nuovi sguardi e storie a intrecciarsi sotto le stelle del Castello Aragonese. Il consueto Film Cocktail ha aperto la serata con il ritmo conviviale, professionale e raccolto che accompagna ogni giornata dell’IFF.Michelangelo Messina, direttore artistico del festival, ha dato il via alla serata rivolgendosi a un tramonto spettacolare: “Questa sera celebriamo l’esordio alla regia di Luca Zingaretti, che riceverà l’Ischia Film Award, e guardiamo con entusiasmo al simposio internazionale dei Casting Directors di domani.
- Dettagli
- Visite: 207
Il Consiglio di amministrazione della Fondazione Ravello – riunitosi il 30 giugno e composto da Alessio Vlad (presidente), Lelio della Pietra e Monica Giannattasio – ha approvato il bilancio consuntivo dell’esercizio 2024, che si chiude con un risultato positivo di gestione pari a 418.545 euro, al netto di imposte per 223.606 euro.
- Dettagli
- Visite: 203
Appuntamento imperdibile con Gioacchino Francesco De Candia che presenterà il suo ultimo libro “L’isola bruna” pubblicato dalla Giannini Editore nella collana La Cisterna. L’evento si svolgerà giovedì 3 luglio alle ore 19 presso la sala consiliare del Comune di Procida, via Libertà 12 bis. Dialogano con l’autore il sindaco di Procida Dino Ambrosino e la libraia Patrizia Barone (libreria Graziella). Modera l’evento Tiuna Notarbartolo, giornalista e direttrice del Premio Elsa Morante.
- Dettagli
- Visite: 251
Il primo Film Cocktail al Terrazzo del Castello ha segnato l’apertura ufficiale del festival. Il direttore artistico Michelangelo Messina ha spiegato la scelta simbolica del luogo: inaugurare da un versante inedito del Castello, solitamente riservato alle cene, “perché da qui nasce la luce”.
- Dettagli
- Visite: 271
Nell’ambito del Napoli Fringe Festival, per le celebrazioni per Napoli 2500, Luna Cenere, coreografa e danzatrice napoletana affermata a livello nazionale e internazionale, cerca 25 Sirene: cittadine e cittadini con o senza esperienza scenica professionale per la partecipazione gratuita ad un laboratorio intensivo con spettacolo finale dal 14 al 24 Luglio.
- Dettagli
- Visite: 267
Q8 Sailing for Change prosegue il suo percorso lungo l’intero Stivale, portando risultati concreti che confermano l’efficacia e la solidità del progetto. Un impegno ribadito anche in occasione dell’evento svoltosi il 26 giugno scorso a Salerno, presso l’associazione ASD "Marina", situata in uno dei porti coinvolti direttamente nell’iniziativa.
- Dettagli
- Visite: 284
Penultimo appuntamento con Racconti d’estate, il progetto culturale ideato da dLiveMedia e promosso dal Comune di Pellezzano in sinergia con Scabec e la Provincia di Salerno. Sabato 28 giugno sarà la volta di Luca Ward, icona della voce italiana e protagonista carismatico del mondo dello spettacolo. Conosciuto per il suo timbro inconfondibile e la sua presenza magnetica, Ward racconterà le mille vite della sua carriera artistica, tra doppiaggio, teatro e televisione.
Sottocategorie
Pagina 1 di 53