Gli occhi di Sara - Maurizio De Giovanni - Libro - Rizzoli - Nero Rizzoli |  IBS

di CLEMENTINA LEONE

Tutti ci siamo lasciati travolgere dal valore, dalla  bellezza e dall' intensità delle storie raccontate e interpretate in maniera magistrale dagli attori nella fiction di Rai 1 di grande successo  Mina Settembre.

I 'social token' saranno il prossimo fenomeno del mondo crypto?
CRYPTO ART PRIZE ha indetto un premio indipendente, con la formula del concorso per artisti, con lo scopo di promuovere l'Arte Contemporanea nella nuova economia della Crypto Arte. Il concorso prevede la selezione di 10 artisti e relativi progetti espositivi per una mostra personale digitale su Kunstmatrix e la pubblicazione NFT su OpenSea. Direttore artistico del premio è Mauro Defrancesco.

cover ma tutto è zero

Nelle principali librerie e in tutti gli store online di settore Ma tutto è Zero - Il trionfo dei Trionfi di Luciano Pennino, Oèdipus Edizioni, 60 pag corredate di immagini a colori dei Tarocchi marsigliesi, € 13,50.

L'opera di Silvana Campese, "La Nemesi di Medea - Una storia femminista  lunga mezzo secolo"

Torna in libreria Silvana Campese con il romanzo fantapolitico “Memorie dal futuro”. Phoenix Publishing. Nel romanzo fantapolitico “Memorie dal futuro”, Phoenix Publishing pagg 250, 18,50 €, Silvana Campese racconta, in maniera fantastica e metaforica, esperienze e passaggi della propria esistenza: il cammino, il transito nel tempo e nello spazio, innanzitutto intellettuale.

Davide Malafede 2 Pic by Ottavio Natale

Trovare nella musica il proprio rifugio, la valvola di sfogo per combattere le difficoltà di una quotidianità che scorre veloce e si insinua nelle nostre menti, costringendoci ad una continua lotta con noi stessi, le nostre ambizioni, i nostri sogni. Questo il punto centrale su cui ruota “Fotografia” (The Bluestone Records/Believe Digital), il singolo d’esordio di Davide Malafede.

rosita paradiso - Ottoetrenta

“La donna nelle religioni. Esempi di donne che creano valore”: è il titolo dell’incontro on line che si svolgerà il 9 aprile (ore 11.30) sul canale facebook del Polo scolastico cosentino “Brutium”, per iniziativa dello stesso Polo guidato dalla dirigente scolastica, Rosita Paradiso.

Ogni giorno che passa è un riandare...”. La grandezza e la fragilità di Cesare  Pavese

“Cesare Pavese, l’enigma di un poeta e di uno scrittore: Il Taccuino segreto e altri scritti” è il titolo della conferenza che Gabriella Bianco terrà mercoledì 14 aprile, alle 15:00 ora locale (le 21:00 in Italia) nell’ambito della della serie di webinar dedicata alla letteratura contemporanea organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura di Montréal.

5 Tommaso Primo phPino Miraglia A7691

Il nostro futuro immaginato dal cantautore Tommaso Primo è il quinto appuntamento di Suoni contro muri, la rassegna in streaming del Trianon Viviani che vede l’incontro tra la musica e l’arte, ideata da Marisa Laurito, direttore artistico del teatro della Canzone napoletana, in collaborazione col museo Madre.

Un libro per aperitivo” ospita gli scrittori Silvia Bertozzi e Massimo  Padua Eventi a Cesena

I libri in TV, negli ultimi tempi, sembrano essere l’ingrediente principe di ogni buona trasmissione culturale degna di nota, ma nell’affollato mondo delle pubblicazioni mettere insieme argomenti interessanti e format televisivi nuovi è una bella impresa. Un’impresa che diventa un successo quando competenze e professionalità diverse si legano insieme, come hanno fatto le fervide menti di tre combattive donne pomiglianesi.

Intervento bioinduttivo Negri Betania 2

All’Ospedale Evangelico Betania è stato eseguito un intervento innovativo di ricostruzione e rigenerazione dei tendini della cuffia dei rotatori (REGENETEN) con utilizzo di un bio-impianto costituito di collagene di tipo I, sulla spalla di un paziente con severa lesione di cuffia.

I segnali dell'apocalisse: cosa succederà negli “ultimi tempi” – Auralcrave

In un tempo incerto come quello che viviamo le profezie dovrebbero aiutarci ad evitare errori che altri avrebbero visto nell'estasi confusa del vaticinio. Per un cristiano, dovrebbero far fede (è proprio il caso di dirlo) La Bibbia, i Vangeli e la cosiddetta “Apocalisse di Giovanni”, laddove parlano della “fine dei tempi” (la fine dei giorni del mondo materiale). Ma quali sono i segni premonitori dell’arrivo dell’ultima ora, secondo le Sacre Scritture?

Ravello, dopo tre mesi di silenzio finalmente torna la musica con “Le  ultime sette parole di Cristo sulla croce” di Haydn - Positanonews

Dopo tre mesi di silenzio torna la musica a Ravello. Il protrarsi della pandemia non permette ancora di ritornare a godere di un concerto in presenza ma la Fondazione Ravello, con il supporto della Regione Campania, sente forte il dovere di tornare a fare musica nella speranza di poter riaprire presto i cancelli di Villa Rufolo e accogliere gli amanti e gli appassionati della Città della Musica.

Il teatro Garibaldi si trasforma in un set cinematografico

Al via le riprese di “Dodici Repliche” l’opera prima di Gianfranco Gallo, noto attore di teatro, cinema, tv, in veste di regista di lungometraggi.

Leggere un libro al giorno è possibile. Con queste 5 tecniche

Mercoledì 31 marzo, con inizio alle ore 11, si terrà in streaming la presentazione, con diretta su Facebook, dell’ebook "Racconti e immagini. Memoria e testimonianza del vissuto al tempo del Covid-19", pubblicato dalla casa editrice Marsilio.

Dante Alighieri | Silvana Poli

di RAFFAELE LAURO

25 MARZO: GIORNATA NAZIONALE DEDICATA A DANTE ALIGHIERI, IN MEMORIA DELL'INCIPIT DEL SUO IMMORTALE CAPOLAVORO, LA DIVINA COMMEDIA, A 700 ANNI DALLA SCOMPARSA, AVVENUTA NEL 1321, A RAVENNA, DOPO VENTANNI DI ESILIO DA FIRENZE.

Sottocategorie