Esce “Profumo di colori” il nuovo album di Francesco Ruoppolo | Scisciano  Notizie

di CARLA CAPUTO

Oggi 25 settembre, esce per HYDRA MUSIC il nuovo album di Francesco RuoppoloPROFUMO DI COLORI. Un album che non è solo un album, ma un racconto di vita, di perdite, di amori e di occulta poesia. Per questo nuovo lavoro, composto da quindi tracce, il cantautore ha rinnovato la collaborazione con Hydra Music, con cui già nel 2014 pubblicò il suo secondo album “Gli occhi le mani il sorriso”.

DC Comics smentisce Frank Cho su Wonder Woman - Fumettologica

di Mirella Falco

Ho fatto un sogno terribile, in cui le donne di tutto il mondo erano considerate figlie di un dio minore, dovevano patire maltrattamenti, violenze e umiliazioni, a loro non era riconosciuto alcun diritto, neppure quello dell’istruzione.

L'Arena del Mare di Salerno sarà gratuita per degli operatori culturali -  Salernonotizie.it

Terzo e ultimo appuntamento del Piccolo Teatro del Giullare per la rassegna “Estate Salernitana” promossa dal Comune di Salerno. Venerdì 25 settembre, alle ore 21, sul palco dell'Arena del MareZap Mangusta, ex Iena e Oscar della radio, e Vittorio De Scalzi con Andrea Maddalone dei New Trolls proporranno “Dica 33! (giri)”, l'originale spettacolo di teatro canzone che racconta con l'aiuto di filmati, foto e musica dal vivo, gli anni compresi tra il 1968 e il 1971: un periodo ricco di eventi irripetibili che hanno cambiato la musica e il mondo, anni in cui rock e canzone d'autore sono stati veicolo dei profondi mutamenti che modificarono la società e di cui godiamo ancora oggi i benefici.

Josè Altafini, chi è: età, carriera, vita privata dell'ex calciatore

di SIMONETTA DE CHIARA RUFFO

Castiglion Fiorentino- “Napoli è sempre nel mio cuore, i tifosi napoletani erano travolgenti”. Queste le parole di un emozionatissimo Josè Altafini, campione del calcio mondiale premiato a Castiglion Fiorentino in occasione del XXIV Premio Internazionale Fair Play Menarini.

Burattini nel verde: da Castellammare a Vico Equense continua lo storico  festival del teatro di figura - Il Mattino.it

È dedicata all’Opera dei Pupi la ventesima edizione di ‘Burattini nel verde’ festival internazionale del teatro di figura diretto da Aldo de Martino e Violetta Ercolano, organizzato da IPIEMME (International Puppets Museum) con la direzione artistica della Compagnia degli Sbuffi, con il sostegno della Regione Campania attraverso la Scabec e il Comune di Vico Equense.

Serraj: "Haftar ha tradito la Libia e l'Onu, 800 mila migranti pronti a  partire. Isis di nuovo in azione" - la Repubblica

Dopo 4 anni e mezzo di guida di un governo speranzosamente definito Governo di Accordo Nazionale della Libia -l’Esecutivo sponsorizzato dalle Nazioni Unite nel tentativo di organizzare elezioni e pacificare il Paese- Fayez al Serraj ha gettato la spugna. Dalla tv di Stato ha annunciato le dimissioni entro fine ottobre, dichiarando la sua «sincera intenzione di cedere l’autorità del suo governo entro fine ottobre a un nuovo esecutivo. L’orizzonte sono i negoziati di Ginevra. L’auspicio che in tale sede «la commissione per il dialogo finisca il suo lavoro e scelga un consiglio presidenziale e un primo ministro».

COVID-19 Menarini Diagnostics lance un kit de diagnostic en 20 minutes

di SIMONETTA DE CHIARA RUFFO 

In quella che ormai è diventata una corsa contro il tempo, il nuovo test di A. Menarini Diagnostics per la ricerca dell’antigene è in grado non solo di individuare, in soli 12 minuti, se un paziente è positivo al COVID-19, ma anche di dare un’indicazione sulla sua carica virale, così da identificare subito i pazienti maggiormente infettivi e più a rischio.

torta 1

Gelukkige Verjaardag Vincenzo! - Buon compleanno al piccolo Vincenzo che oggi compie un anno.

Reparto di Oncologia a Sanremo, le parole di un nostro lettore: "nonostante  la malattia, questa è una seconda casa" - Prima la Riviera

L’Asl Salerno comunica che oggi, presso l’UOC Oncologia del P.O. “A. Tortora” di Pagani, diretta dal prof. Giuseppe Di Lorenzo, prenderà il via lo studio PREVES, una campagna di prevenzione primaria sui tumori della vescica volta ad individuare i fattori di rischio nella popolazione target.

Video Consulta Regionale Beni Culturali ad Aversa e Riconsegna Corona Madonna di Casaluce

servizio dell'ufficio comunicazioni sociali della Diocesi di Aversa

Venerdì scorso, 11 settembre 2020, il Seminario Vescovile di Aversa ha  ospitatoil primo appuntamento della Consulta Regionale per i Beni Culturali Ecclesiastici per l’anno pastorale 2020-2021.

GGI Napoli: il neo presidente Di Ruocco lancia la sfida | Scisciano Notizie

di FABRIZIO KÜHNE

Il nuovo direttivo del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriali di Napoli, con al vertice il neo presidente Alessandro Di Ruocco, ha idee chiare e proposte fattive. L’ideazione di un documento programmatico, che a giorni verrà diffuso, indica una nuova partecipazione del giovane settore produttivo industriale alla vita cittadina, tra i vari punti sicuramente uno dei più rilevanti è quello legato al turismo come sottolinea il vicepresidente Marco Scherillo:

“A Mergellina tre ragazzi sono rimasti feriti durante una lite nata da “uno sguardo di troppo” ad una ragazza. A pagarne le spese due ragazzi, classe 1999, che se ne stavano per fatti loro, rimasti feriti quando un 37 enne pregiudicato ha deciso di sparare contro “il rivale”.

Si è svolta ieri mattina, presso la Caserma “Generale Gabriele Berardi” di Avellino, la cerimonia di avvicendamento al comando del 232° reggimento trasmissioni dell’Esercito Italiano. Il Colonnello Gianluca Zulini, dopo due anni alla guida dello storico Reparto, ha ceduto il comando al Colonnello Massimo Bruno.

La peste suina fa strage di maiali nel mondo e i prezzi alimentari  s'impennano

È stato per la prima volta rilevato un caso di peste suina africana (PSA) in Germania. Le autorità, allarmate, hanno immediatamente indetto una conferenza stampa, alla quale si è espressa la Ministra dell'agricoltura Julia Klöckner.

Santuario di San Salvatore: le origini fra storia e leggenda -  Ottopagine.it Caserta

Stop a una chiesa per un caso covid. E' accaduto ad Orta di Atella, al Santuario di San Salvatore: un fedele aveva partecipato alla messa delle 10 e 30 di domenica scorsa, poi ha manifestato alcuni sintomi compatibili con quelli tipici del coronavirus ed ha fatto il tampone, risultando positivo. Per questo chiesa chiusa e sanificazione di tutto il santuario.