Cina

Quattro giorni a Pechino (Cina) sono bastati per cambiare completamente idea sull’alimentazione cinese e sulle potenzialità del Made in Italy alimentare nella Terra del Dragone. L’occasione del viaggio è stata offerta da Macfrut, la Fiera italiana dell’ortofrutta che si terrà dal 9 al 13 Maggio 2017 a Rimini, ed avrà proprio la Cina come Paese Partner. 

Donald Trump Uncle Sam

Un nuovo ordine esecutivo sull’immigrazione potrebbe partire già dalla prossima settimana, come una nuova legislazione per imporre un divieto d’immigrazione negli Stati Uniti da alcuni Paesi.

Un altro pezzo dell'antica Palmira ridotto in polvere dagli estremisti islamici. Secondo fonti locali riportate dall'agenzia di stampa siriana Sana e confermate dal direttore delle antichità siriane Maamoun Abdulkarim, nel sito archeologico l'Isis avrebbe distrutto con materiale esplosivo il proscenio del teatro romano e il tetrapilo.

Risultati immagini per FAMIGLIE ALBANESI IN CHIESA

La fine del 2016 e l’inizio dell’anno nuovo, trovano la Chiesa in Albania impegnata a riflettere sulla famiglia. Una Lettera pastorale dei Vescovi albanesi alle famiglie, firmata negli ultimi giorni del mese di dicembre, si rivolge alle varie categorie di fedeli cominciando dai genitori, quali primi responsabili dell’educazione dei loro figli, e poi alle coppie giovani, ai fidanzati, ai giovani e infine ai nonni e agli operatori pastorali.

 Il rilancio del “Cammino della Sacra Famiglia”, itinerario per pellegrinaggi da compiere nei luoghi che, secondo tradizioni locali millenarie, sono stati attraversati dalla Sacra Famiglia durante il suo esilio in Egitto, continua a essere al centro di iniziative, proposte e vivaci dibattiti che coinvolgono politici e operatori egiziani del turismo.

Ritiro volontario in massa di gelati confezionati della Nestlé dai supermercati e negozi di tutti gli stati Usa a causa di un possibile pericolo per la salute dei consumatori. Nestlé Usa ha avviato un richiamo volontario del suo Nestlé Drumstick Club 16 e del Variety Pack e  24 Vanilla Pack a causa di un possibile rischio per la salute.

Il villaggio di Wadi Barada potrebbe essere la prossima Aleppo.

Risultati immagini per PACE MAKER

Gli hacker puntano ai dispositivi medici. L'allarme è lanciato dal governo Usa in un recente report di che dimostra come gli hacker siano sempre più alla ricerca di prodotti dotati di connettività di rete per manipolali e utilizzarli per i propri scopi.

Risultati immagini per gioco hatchimals

di Giovanni D'Agata

Quello che non è mancato per Natale nelle famiglie con bambini è il giocattolo. Quest'anno il gioco più richiesto del momento in particolare di tutta America e Regno Unito è stato l' Hatchimals, un gioco sold out praticamente venduto ovunque anche sui negozi on line ed in particolare su eBay, grazie anche al consueto tam-tam televisivo, potenziato pure da YouTube.

Risultati immagini per SUGO GRANULARE PRONTO

di Giovanni D'Agata

A dare l’allarme la Food Standards Agency britannica. Lidl, un catena europea di supermercati di origine tedesca, ha provveduto a richiamare dai punti vendita del Regno Unito, due lotti del suo "Kania Gravy Granules" dopo che è stato scoperto essere stato contaminato dallo xilene.

Risultati immagini per EROINA

di Giovanni D'Agata

Almeno 30 chili di eroina, diretta in Italia con scalo a Bari, sono stati sequestrati ieri sera dalla polizia albanese al porto di Durazzo.

Risultati immagini per ANZIANI AMERICANI

Per la prima volta in oltre 20 anni l'aspettativa di vita in Usa è calata nel 2015, un dato preoccupante legato ad una serie di problemi di salute in peggioramento. Secondo il National center for health statistic, quella degli uomini è passata dai 76,5 del 2014 ai 76,3 dell'anno scorso, per le donne da 81,3 a 81,2. La media per uomini e donne è invece scesa a 78,8, 0,1 in meno rispetto all'anno precedente.

Risultati immagini per BAMBINI ORFANI A GOMA

 Dal 1994 a Goma si continuano a registrare bambini orfani, vittime della violenza che imperversa nel Paese. La denuncia arriva a Fides dal centro “En Avant Les Enfants” INUKA. Secondo INUKA, oltre 4 milioni di bambini hanno perso almeno uno dei genitori negli ultimi venti anni, vittime silenziose dei continui cicli di violenza.

NYHQ2013-0212

La polmonite è la malattia infettiva che, nel mondo, causa il più alto numero di morti fra i bambini sotto i 5 anni. Nel 2015, secondo dati diffusi oggi dall’Unicef, ha spento la vita di un bambino ogni 35 secondi. Più di malaria, tubercolosi, morbillo e AIDS messi insieme.

Risultati immagini per ELEZIONI BULGAREUrne aperte in Bulgaria per il ballottaggio delle presidenziali, che vede favorito il candidato dell'opposizione socialista Rumen Radev rispetto a Tsetska Tsaceva,candidata del partito conservatore al governo Gerb. Stando all'ultimo sondaggio Gallup International,Radev può contare sul 55% delle preferenze, dieci punti in più di Tsaceva data al 45%. Gli elettori sono poco più di 6,8 mln su una popolazione di circa 7,1 mln di abitanti. Dopo la chiusura delle urne alle 20 verranno diffusi i primi exit poll.