Hitachi Rail Italy di Pistoia, la Uilm riconquista la rappresentanza nelle  elezioni Rsu - gonews.it
“Mancano poco più di due settimane al 30 novembre, data entro la quale ArcelorMittal e i commissari di Ilva in Amministrazione straordinaria dovranno sottoscrivere un nuovo contratto di investimento, così come stabilito nell'accordo di modifica del contratto di affitto del 4 marzo 2020. Sono trascorsi otto mesi di drammatica attesa che, uniti a un ulteriore periodo dalla sottoscrizione dell'accordo sindacale del 6 settembre 2018, rendono la situazione ormai insostenibile”. Così Rocco Palombella, Segretario generale della Uilm. 

Gianpiero Zinzi: consigliere aderisce ufficialmente a Lega 
“Il report 'Ecosistema Urbano 2020' registra il fallimento delle politiche ambientali regionali e cittadine e restituisce l’immagine di una terra che sul fronte della lotta all’inquinamento purtroppo non registra passi avanti. In questo clima desolante il crollo in classifica di Caserta, purtroppo fanalino di coda della Campania, rispetto allo scorso anno è un dato che deve far riflettere”. 

La mia prima seduta dallo psicologo - La Mente è Meravigliosa

“Nasce “Psicologia – Emergenza Covid 19”, un team di psicologi, in piena pandemia segue famiglie, minori, anziani, giovani.

Parco Giochi in Villa Floridiana a Napoli: gratis per tutti i piccoli |  Napoli da Vivere

“Troppo spesso e per lunghi periodi il parco collinare della Floridiana viene chiuso. Anche stamattina per gli abitanti del Vomero si è presentata la sorpresa ricorrente dei cancelli sbarrati.

Costa d'Avorio – Nuovi scontri ad Abidjan: attaccati due centri della  polizia | AFRICA

Dense nuvole nere si stanno addensando sulla Costa d’Avorio in vista delle elezioni presidenziali del 31 ottobre. Manifestazioni e proteste degenerate in scontri con la polizia hanno caratterizzato gli ultimi giorni. Proteste che hanno provocato almeno 30 morti e tutte per mano delle forze di sicurezza, che hanno aperto il fuoco contro i manifestanti nella città di Bonoua, roccaforte dell’ex first lady, Simone Gbagbo, ad Abidjan e in altre città ivoriane. Scontri intercomunitari a macchia d’olio.

Nasce il Bollettino delle Acque della Campania prodotto dall'Anbi –  QuiCampiFlegrei

di DOMENICO PELAGALLI

L’Unione regionale Consorzi gestione e tutela del Territorio e Acque Irrigue affida ai media il presente bollettino interno, contenente i livelli idrometrici raggiunti dai principali corsi d’acqua (Fonte: Regione Campania, Centro Funzionale Protezione Civile) nei punti specificati ed i volumi idrici presenti nei principali invasi gestiti dai Consorzi di bonifica della regione e – per il solo lagodi Conza della Campania -dall’Ente per l’irrigazione della Puglia Lucania e Irpinia.

Stefano Belluzzi torna con il nuovo EP “Ridi” e il nuovo singolo

Accompagnato dalla chitarra di Giancarlo Bianchetti Stefano Belluzzi ci propone una visione alternativa del suo modo di fare musica, un’esplorazione del suo inconscio attraverso 6 personaggi protagonisti dei brani che compongono “Ridi”.

Noi per Napoli Show in Tv: la lirica incontra Arte, Cultura e Società su  puntata 0 - YouTube

In continua ascesa di successo,consensi, audience, il format tv Noi per Napoli Show, in onda sull’Emittente televisiva Campania Felix Tv, ( visibile sui canali 210,613,694 d.t.), ideato, curato e condotto dagli artisti lirici il soprano Olga De Maio ed il tenore Luca Lupoli,artisti del Teatro San Carlo e rappresentanti della stessa Associazione Culturale Noi per Napoli.

Coronavirus, a Torino persone per strada e runner - Tuttosport

“Oggi abbiamo la situazione sotto controllo dal punto di vista sia dei posti letto, sia del territorio” Lo ha detto Antonio D’Amore - Direttore Generale Asl Napoli 2 a Radio Crc Targato Italia durante la trasmissione ‘Più di così’ condotta da Antonio Esposito e Taisia Raio e in onda dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 16.

Notizie dal Mondo: Un neonato abbandonato in una scatola della pizza -  Salernonotizie.it

La notizia che arriva dal Messico ha dell'incredibile. Un neonato è stato trovato in una strada deserta nella città di Tlaltenango in Messico. Era stato messo in una scatola per pizza. Il bimbo era avvolto in una coperta ed era accompagnato da un biglietto che diceva: “Prenditi cura di mio nipote. Mia figlia è morta di parto e non posso permettermi di crescerla. Spero che avrà una vita migliore e che Dio mi perdonerà ".

Scene da un laboratorio, allievi ISIS Casanova Napoli in nomination al  Social World Film Festival - Assonapoli

di MARIDI’ VICEDOMINI

“Scene da un laboratorio”, il docu-film di Luigi Barletta, realizzato da alcuni allievi dell’ Isis Casanova di Napoli, indirizzo Audiovisivo è in nomination nella sezione School alla 10 Edizione del Social World Film Festival.

Whirlpool; Palombella (Uilm):'Incontro Insoddisfacente, Ora Governo Trovi  Al Più Presto Soluzione Credibile Per Futuro Napoli'
Lo stabilimento Whirpool di Napoli non deve chiudere. Qui ci sono 350 persone che lottano da un anno per il loro posto di lavoro e per difendere un sito che è un gioiello tecnologico e industriale nella produzione di lavatrici.

 Coronavirus, pronta la task force di Confindustria - Startmag

L’emergenza sanitaria non ha fermato l’assegnazione delle borse di studio per i figli dei dipendenti delle aziende associate.

Antonella Morea, la mamma di Casa Surace, diventa fumetto e supereroina

L’attrice e cantante Antonella Morea diventa un fumetto, grazie alle illustrazioni di Carlo Cid Lauro e Giulia Zucca all’interno de Il Manuale del Fuorisede di Casa Surace edito da Panini Comics.

Europa, la crescita non c'è più. Nel 2020 Pil in calo in 24 Stati membri su  27 - Eunews

«Il calo del PIL del 9%, inserito comestimanella Nota di aggiornamento del Documento di economia e finanza che il governo si appresta a varare nei prossimi giorni, è l’ennesimo capitolo del libro dei sogni di questo esecutivo.