Aversa, Romano (M5S): "Il sindaco si faccia aiutare da una persona ...Roberto Romano consigliere cinque stelle aversano, a margine dell'ultimo consiglio comunale, ha dichiarato: «Questa amministrazione invece di affrontare i 'veri' problemi irrisolti della città, pensa a dare il peggio di sé stessa. Nell'ultimo consiglio comunale, facendo pretestuosi emendamenti per 'contarsi' sulle nomine dei componenti delle commissioni da eleggere, ha messo in minoranza se stessa e le proposte del Sindaco».

Coronavirus, de Magistris: "Reddito di Quarantena per chi è ...

In diretta a ‘Barba&Capelli’, trasmissione di Corrado Gabriele in onda su Radio CRC, è intervenuto Luigi De Magistris, sindaco di Napoli: “Quando Napoli e il Mezzogiorno sono state dimenticate, attaccate e discriminate, dalla frasi usate in Parlamento fino a quelle negli stadi, Luigi De Magistris ma neanche tanti Sindaci del Sud si sono mai sognati di dire “ce ne ricorderemo”, così il primo cittadino inizia il suo consueto incontro radiofonico del giovedì.

Regione Campania: Cammarano- Viglione, compostaggio Battipaglia ...
"E’ gravissimo quanto ammesso dalla giunta regionale della Campania in risposta alla nostra interrogazione sulle ragioni del rinnovo per 12 anni dell’autorizzazione alle Fonderie Pisano a Salerno.

locandina 2
Il Ministro per gli affari regionali, Francesco Boccia, il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, il parlamentare Guglielmo Epifani e l’ex rettore dell’Università di Salerno, Raimondo Pasquino, presenteranno venerdì 29 maggio, alle ore 17, il libro del deputato di Liberi e Uguali, Federico Conte, dal titolo “Oltre le Regioni – Il caso Campania” (Rogiosi editore). 

razzisti a parole fantasiologo carrese

Parte domani 27 maggio il corso di formazione online con il FANTASIOLOGO MASSIMO GERARDO CARRESE. Iniziativa gratuita promossa dal Consorzio La Rada di Salerno.

Afghanistan: il presidente Ghani ha avviato le procedure per liberare circa 2 mila talebaniIl presidente afgano, Ashraf Ghani, ha avviato oggi le procedure per liberare circa 2 mila prigionieri talebani, in segno di buona volontà in risposta all'annuncio dei talebani di un cessate il fuoco durante la Eid al-Fitr, la festa per la fine del mese sacro del Ramadan. Lo ha scritto su Twitter il portavoce del presidente afgano, Sediq Seddiqi.

isabella romei foto 2

di CARLA CAPUTO

In questo periodo di emergenza tutti i settori sono stati molto colpiti, soprattutto sotto un punto di vista economico. Tra questi, ad aver riscontrato molte difficoltà è stato il settore della moda e in generale, tutto il settore tessile. In particolar modo, i brand di moda che producono abiti cerimoniali hanno trovato un ostacolo non indifferente, data la sospensione di tutte le cerimonie, eventi, gala. Diversi sono stati anche gli interrogativi circa questo settore, e per tale motivo abbiamo pensato di intervistare la casa di moda  “Isabella Romei” couture, brand di moda che produce abiti sartoriali, completamente made in Italy.

ULTIMI 10 GIORNI DELL'INIZIATIVA PER IL BANCO ALIMENTARE ...
di SIMONETTA DE CHIARA RUFFO

Mancano solo 10 giorni allo scadere di #United4ourFuture, l’iniziativa digitale per aiutare oltre 1 milione di bambini italiani dall’altra “pandemia virale”: quella della malnutrizione e dalla carenza di cibo, ancora più accentuata a causa dell’emergenza sanitaria e sociale, dettata dal Covid-19.

Perchè il prezzo del petrolio è destinato a salire - Energia Oltre

“Tra Somalia e Kenya c’è di mezzo il mare ed il petrolio” queste le parole del presidente di FederPetroli Italia - Michele Marsiglia a seguito dell’intrigo che vede coinvolti diversi paesi tra Turchia, Somalia e Kenya nella vicenda del sequestro e liberazione della cooperante italiana Silvia Romano.

Orlando de Cristofaro
Ieri si è tenuto a Casapulla un incontro per sensibilizzare gli organi competenti sui comparti dimenticati, come quelli del gioco legale.

Da Wuhan il primo motore al plasma per gli aerei

Una nuova tecnologia ha fatto capire che il futuro dell'aeronautica potrebbe essere molto diverso dalla realtà a cui siamo abituati. La scoperta in questione, infatti, che un giorno non lontano, forse, soppianterà i motori a reazione che fanno viaggiare gli aerei, è il plasma ad aria a microonde e la sua efficacia è stata dimostrata da un prototipo realizzato dall’Università di Wuhan, in Cina.

Haker: immagini, foto stock e grafica vettoriale | Shutterstock

La compagnia aerea low cost britannica EasyJet, ha ammesso che i dati personali di nove milioni di clienti sono stati esposti in seguito a un cyber-attacco informatico «altamente sofisticato» contro la compagnia aerea. Lo riportano diverse testate britanniche, in base alle dichiarazioni di Easyjet.

Ambiente: Ibridi cane-lupo: res publica o res privata?

“Aumentano le segnalazioni di attacchi subiti ai danni di animali domestici e da allevamento in Regione Campania. Per molti allevatori la responsabilità è da attribuire alla presenza di lupi che si spingono sempre più in prossimità dei centri abitati e degli allevamenti zootecnici. Alcune ricerche universitarie in corso, che tengono conto anche dei comportamenti dei lupi, tenderebbero ad escludere la loro esclusiva responsabilità.

Roberto Race ad un evento

di JENNIFER PORTMANN

“Mentre molti italiani si stanno sacrificando altri continuano a godere di un ingiustificato privilegio. I produttori di tabacco riscaldato per esempio, beneficiano di uno sconto fiscale significativo che non è concesso a nessun altra attività produttiva.

Turchia tra Silvia Romano, trivellazioni e Libia — L'Indro

di  MICHELE MARSIGLIA 

La giovane cooperante, le trivellazioni, la Libia e la Turchia comune denominatore. Ora Roma dovrà ricambiare il favore a Erdogan, e il vero favore sono le trivellazioni e al-Serraj. In questa ultima settimana la Turchia torna ancora una volta ago della bilancia su diversi fronti. Analizzando i fondamentali, è visibile come Ankara stia diventando pian piano attore sui principali coinvolgimenti internazionali, nonostante un rallentamento di leadership, o meglio, alti e bassi diplomatici vissuti in questi ultimi anni.