MIGRANTI

Da fonte di vita e culla di civiltà il Mediterraneo si sta trasformando, sempre più in teatro di morte. Da questo fine settimana di gennaio, infatti, è stato teatro di due nuovi affondamenti di barche che trasportavano migranti. La prima nave si è capovolta al largo della costa turca. Bilancio: almeno 11 morti, di cui 8 bambini.

Risultati immagini per POZZI DI PETROLIO IN LIBIA

A seguito dell’escalation della situazione in Libia con il coinvolgimento di Turchia e Russia a sostegno delle due fazioni rivali del Governo di Accordo Nazionale (GNA) presieduto da Fayez Mustafa al-Sarraj e dell’Esercito Nazionale Libico (LNA) comandato dal Generale Khalifa Haftar, interviene il presidente di FederPetroli Italia – Michele Marsiglia.

Risultati immagini per LEOPARD KILLS 8 YEARS OLD CHILD

Una storia davvero incredibile ed una tragedia immane quella che giunge dal lontano Nepal. Qui un bambino di 8 anni è stato aggredito e ucciso da un leopardo.

Risultati immagini per CAPODANNO ITALIANI ALL'ESTERO

di CLEMENTINA LEONE

Let us celebrate this exciting, colorful, grand, magical New Year with a great big smile.
«Le persone nostalgiche sono in realtà le più forti, perché capaci di rimettere insieme i pezzi del passato e fare della vita un percorso compatto» .

Risultati immagini per Italian Egyptian Economic Forum

Entra nel vivo al Cairo l’ (Investment in Trade), una tre giorni dal 17 al 20 dicembre 2019, dedicata allo sviluppo delle relazioni commerciali tra i due paesi che affacciano sul Mediterraneo. Una convention patrocinata dalla presidenza del Consiglio dei Ministri, presieduta dal primo Ministro egiziano Mostafa Madbouly, che ha accolto con uno speciale e cordiale benvenuto il Presidente della Cise, Giuseppe Romano e la sua delegazione.

Khalifa Haftar 1280x640

La notizia è ufficiale, una delegazione degli Stati Uniti d’America ha incontrato in Libia il Generale Khalifa Haftar per un confronto sulla situazione che ormai da tempo sta investendo il paese nordafricano.

batterio killer

Alcune confezioni di "gel doccia per bambini" a forma di animali in una versione da 50 millilitri (prodotto della società austriaca Bauer & Thürridl Handelsgesellschaft mbH - Austria), sono state ritirate dal mercato tedesco a causa del ritrovamento del batterio Burkholderia cepacia.

LEONI

Tragedia nel Parco del Mahala View Lion Lodge, vicino alla città settentrionale di Cullinan una piccola città ad est di Pretoria, la capitale del Sudafrica. Tre leoni hanno attaccato e ucciso il proprietario mentre controllava all'interno dell'area la recinzione.

police nationale 246799.660x368 e1522497534910

La polizia francese ha arrestato ieri mattina un uomo dopo aver rinvenuto in cadavere di sua moglie chiuso in una valigia nel bagagliaio dell'auto su cui viaggiava, con i suoi due figli. L'arresto è stato effettuato dai gendarmi intorno alle 05:00 del mattino a Doussard, una città al confine con il lago di Annecy.

strageduisburg

Francesco Pelle detto ‘Ciccio Pakistan’, classe 1977, implicato nella Strage di Duisburg, sottoposto a Milano all'obbligo di dimora e in attesa della sentenza della Corte di Cassazione con le imputazioni di associazione mafiosa e omicidi, si è reso irreperibile a seguito del rigetto del suo ricorso.

f 2 Idsc

Quest’estate tutti a danza dal direttore Venosa e magari, durante il tempo libero, tuffarsi nelle acque cristalline del mar ligure. Ebbene sì, il maestro Ciro ha disposto un trasloco da “sogno” per il quartier generale dell’Idsc (International Dance Summer Course), infatti la prossima edizione consumerà la sua seconda volta a Camporosso, in provincia di Imperia, dal 1 al 7 luglio, presso il centro PalaBigauda.

Risultati immagini per BURKINA FASO IRRUZIONE ARMATA IN UNA CHIESA

Almeno cinque fedeli cristiani sono morti e un sacerdote è stato ucciso in un nuovo attacco computo da un presunto gruppo jihadista nella parte settentrionale del Burkina Faso. Secondo l’agenzia di stampa locale “Aib”, un gruppo di uomini armati tra i venti e i trent'anni ha fatto irruzione nella chiesa di Dablo, nel nord del Burkina Faso.

maxresdefault

La legge che protegge le frontiere esterne dell’UE, promossa dall’eurodeputata maltese Roberta Metsola, è stata approvata in via definitiva dal Parlamento Europeo. La nuova legge prevede il rafforzamento dei controlli alle frontiere e delle guardia costiere degli Stati membri attraverso l’impiego di 10.000 uomini.

foto

Nel Padiglione 3 di Fiera Madrid, con una grande area espositiva, lo stand di CSO Italy propone con successo la formula collettiva già ampiamente valorizzata a Fruit Logistica.

sebastio mezzobusto

DI SIMONETTA DE CHIARA

Da Napoli in Germania per offrire lavoro: quella del Gruppo Menarini è la storia di successo di una “emigrazione al contrario”.