Boscoreale, Diplomatico nomina gli assessori: tre uomini e due ...

Con una nota trasmessa stamattina al Presidente del Consiglio dei Ministri, al Ministro della Salute, al Presidente della Giunta Regionale della Campania, al Capo Dipartimento Protezione Civile Nazionale, al Coordinatore dell’Unità di Crisi della Regione Campania e al Direttore Generale dell’ASL NA3 sud, il sindaco Antonio Diplomatico denuncia “Gravi criticità nell’applicazione del protocollo operativo sulla trasmissione dell’esito dei tamponi orofaringei, sottoscritto tra il Presidente della Conferenza dei Sindaci e l’ASL Napoli 3 Sud, con l’obiettivo di tenere aggiornati in maniera tempestiva e costante i sindaci circa i dati dei pazienti affetti da Covid-19”.

Beni culturali, Boldoni presidente della Scabec - ExPartibus

Un fine settimana ricco di musica, video e appuntamenti culturali proposto dalla Scabec, società campana per i beni culturali. In programma, per PianoCity Napoli 2020, l'evento sostenuto dalla Regione Campania, quattro live in diretta sulla pagina Facebook della Scabec per le proposte di #culturacampania.

Coronavirus, De Luca: «Mascherine dalla Protezione Civile? Sono ...

“Il governatore Vincenzo De Luca ha scelto di fare “il punto” sulla questione Coronavirus in Campania attraverso una diretta Facebook, senza contemplare in alcun modo le domande dei giornalisti.

La sanità piemontese al collasso: in 10 anni tagliati quattromila ...

"Al netto dell'eroico lavoro di medici e infermieri, il collasso della Sanità campana è già, purtroppo, un dolorosissimo dato di fatto". Lo ha dichiarato la deputata campana della Lega, Pina Castiello.

Fabrizio Marzano 14Nov.2019 FormatoOriginale ConfagricolturaCampania

Il rallentamento della logistica e l’aumento dei costi, con la conseguente riduzione della marginalità anche delle imprese agricole più competitive, le quali incontrano sempre più ostacoli nell’export, la chiusura di intere categorie di mercati di sbocco che colpisce duramente nei volumi e nel fatturato filiere importanti come quelle lattiero casearia, floricola ed ortofrutticola, impongono oggi qualcosa di più di un semplice maggiore sforzo economico per sostenere l’economia agricola della Campania.

Estorsioni al mercato dei fiori, sette arresti nel Napoletano ...

Confagricoltura Campania ha espresso soddisfazione per il chiarimento relativo al florovivaismo arrivato da Palazzo Chigi, spiegando che “è consentita la vendita al dettaglio di semi, piante e fiori ornamentali, piante in vaso, fertilizzanti, ammendanti e di altri prodotti simili”, poiché rientra nelle attività di produzione, trasporto e commercializzazione di prodotti agricoli ammesse dall’art. 1, comma 1, lettera f), del Dpcm del 22 marzo 2020.

Cia Campania, Mastrocinque: un cartello dei produttori per ...

“Abbiamo deciso di indirizzare al Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, una lettera aperta, che non è solo un cahiers de doléances, ma un insieme di proposte concrete, attuabili e di soccorso per consentire al comparto agricolo della Campania di poter fronteggiare con armi non spuntate questa tremenda crisi che investe la salute e l’economia nazionale”.

Coldiretti Lazio, congelare mozzarella bufala? Mai - Prodotti ...
“La filiera di trasformazione della mozzarella di bufala, Dop e non, ha subito un durissimo colpo a seguito dell’emergenza sanitaria, che ha comportato il fermo di alcuni canali distributivi e il food-service, provocando una diminuzione del mercato di oltre il 50%, con un’inevitabile crisi dell’intero comparto.

Paura per Enzo Alaia, il Consigliere Regionale: “Accerchiato e ...

La costituzione di una Unità multidisciplinare di risposta alla Covid-19 regionale, composto da anestesisti rianimatori, medici d’urgenza, pneumologi, igienisti, infettivologi, farmacisti, psicologi e infermieri.

Risultato immagini per ANTONIO PENTANGELO

"Il governatore De Luca è allo stremo, non regge più: in sole 24 ore è stato smentito su due questioni delicatissime: sull'arrivo dei dispositivi inviati dal Dipartimento di Protezione Civile e sul numero dei cittadini campani ricoverati in terapia intensiva.

Risultato immagini per CORONAVIRUS RACCOLTA RIFIUTI

"I rifiuti urbani prodotti nell'abitazioni di cittadini contagiati non possono essere trattati come comuni rifiuti indifferenziati, né essere smaltiti nell'inceneritore di Acerra senza alcun trattamento preliminare".

Risultato immagini per FERDINANDO PALUMBI UGL

"Le ordinanze dei sindaci tese a regolare aperture, chiusure ed afflusso alle attività di prima necessità stanno creando confusione". E' quanto ha dichiarato questa mattina il Segretario territoriale della Ugl Caserta Ferdinando Palumbo agli organi di stampa.

Risultato immagini per CONFAGRICOLTURACAMPANIA

La filiera agroalimentare non è stata fermata dalle misure di contenimento in atto per l’epidemia provocata dal virus Covid-19, ma soffre ugualmente ad altri settori e – in prospettiva – avrà bisogno di maggiori aiuti per uscirne. Provvidenze necessarie non solo per ripianare per quanto possibile gli attuali mancati ricavi, oggi sotto gli occhi di tutti, ma anche e soprattutto sul fronte degli investimenti, che saranno necessari ad aggredire il nuovo scenariocompetitivo che si va profilando.

Risultato immagini per EMILIO BORRELLI CON MASCHERINA CORONAVIRUS"Da uno studio effettuato sugli abitanti di Vo’, in Veneto, curato dal Dr. Andrea Crisanti e poi ripreso ed analizzato dal dott. Sergio Romagnani, emerge che c’è un’altissima percentuale di persone contagiate dal Covid-19 asintomatiche e questo facilita la circolazione del virus.

Risultato immagini per CORONAVIRUS CAOS IN CAMPANIA

“Per una volta siamo d'accordo con il presidente De Luca: la situazione è fuori controllo. Il suo appello al Governo è un grido di aiuto, come tale va ascoltato e accolto.