Mafia a Borgo Vecchio: 12 arresti a Palermo: "I clan nelle liti fra  tifoserie organizzate e nelle feste di quartiere" - Giornale di Sicilia

La camorra ha infilato i propri tentacoli proprio dappertutto, in ogni settore economico, produttivo e sociale, anche nel ramo distributori di carburante.

Fruit and Salad School Games, la classifica dopo otto tappe - Italiafruit  News

Parte oggi, lunedì 12 aprile 2021, la seconda edizione di Fruit and Salad Smart Games, il campionato scolastico della buona alimentazione promosso dalle Organizzazioni di Produttori Alma Seges, A.O.A. Asso Fruit Italia e Terra Orti.

Trasporti, tornano da lunedì i servizi Eav su ferro dalle 11 alle 15.  Confermato stop per le domeniche - Ildenaro.it

“Avevo scritto già due volte al presidente De Luca e al presidente di commissione Cascone. Per questo ci siamo offerti per creare a nostre spese il centro vaccinale di Porta Nolana. Il tema vero è solo capire se ci saranno i vaccini ma è un altro discorso, per fine aprile saremo pronti”. Lo ha detto il presidente Eav Umberto De Gregorio intervenendo nella trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele su Radio Crc Targato Italia e in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.

Videochiamate Skype per facilitare le relazioni familiari dei detenuti |  Sky TG24

"Che le video-telefonate e i colloqui via Skype delle persone detenute si debbano svolgere nella garanzia delle condizioni minime di riservatezza e, in particolare, del divieto di controllo auditivo da parte della Polizia penitenziaria è un principio di civiltà giuridica che riteniamo assoluto e incomprimibile, fatte ovviamente salve disposizioni diverse dell’autorità giudiziaria.

Barbaro passa a Fdi: "Un ritorno a casa per me"

«Sosteniamo l’iniziativa degli Assessori allo sport della Regione Sicilia e Liguria, Manlio Messina e Simona Ferro che porteranno al Governo, attraverso la Conferenza Stato Regioni, un pacchetto di proposte per l’immediata riapertura di palestre e centri sportivi», così il senatore Claudio Barbaro (Fratelli d’Italia) e presidente di ASI, Associazioni Sportive e Sociali Italiane.

Teresa Manzo, da "a sbaffo" a "precariare": la neolingua nella faticosa  dichiarazione di voto della deputata M5s - Il Fatto Quotidiano

di NICOLA ARPAIA

“Lunedì, ho appuntamento col Prefetto di Napoli, dott. Marco Valentini, per un confronto sulla situazione a Castellammare di Stabia, alla luce di quanto sta emergendo dalle indagini condotte dalla magistratura su presunte infiltrazioni da parte della criminalità organizzata nella politica stabiese. Fatti che, se confermati, sarebbero gravissimi". Lo annuncia la deputata del Movimento 5 Stelle, Teresa Manzo.

Continuano le bonifiche dei volontari de La Via della Felicità 3

L’Italia è secondo più grande produttore di rifiuti plastici in Europa e terzo tra quelli che ne disperdono in mare. Degli 8 milioni di tonnellate di plastica che ogni anno finiscono in mare, il 7% tocca alle acque del Mediterraneo, la cui concentrazione di rifiuti è pari (e superiore nel caso delle microplastiche) a quella delle cosiddette “isole di plastica”. Peggiore tra i Paesi che vi si affacciano è l’Italia.

Carceri italiane le più sovraffollate della Ue. Consiglio d'Europa:  "Amnistie non sono soluzione" | Il Primato Nazionale

“Con l’ordinanza N. 6/2021 emessa ieri dal Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, Gen. Francesco Paolo Figliuolo, tornano in forte dubbio le vaccinazioni nelle carceri, nelle fasce di priorità, sia per i detenuti sia per la Polizia penitenziaria.

Merce non in vendita 2

Continua la protesta organizzata dall'ANVA Confesercenti Regionale Campania, Assocampania e SIVA Aicast, di occupazione degli stalli da parte degli operatori mercatali. In questo sabato molti hanno esposto la merce in uno con il cartello di divieto di vendita.

Trasporti, Uilm: "Troppi disagi per i lavoratori lucani" - Basilicata24
“Il Governo non pensi di imporre alla vertenza Whirlpool di Napoli presunte soluzioni che non tengono in alcun modo conto del punto di vista dei lavoratori”. Lo dichiara Gianluca Ficco, segretario nazionale Uilm responsabile del settore degli elettrodomestici, che stamane parteciperà alla assemblea aperta dei lavoratori Whirlpool di Napoli in Piazza del Plebiscito.

Regionali Campania 2020, Zinzi denuncia:«Aggredito in video per non far  votare Lega» - Il Mattino.it
“Il Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale (PDTA) per la presa in carico dei ragazzi con disturbi dello spettro autistico, approvato dieci giorni fa dalla Giunta regionale, va rivisto.

La Regione Campania ha reso noti i dati relativi all'emergenza sul territorio. A fronte di 21.180 nuovi tamponi effettuati sono stati scoperti 1.933 nuovi casi di contagio. Di questi, 1.361 sono asintomatici e 572 sono i pazienti con sintomi. Si sono inoltre registrate 1.979 guarigioni e 50 decessi.

Bilotti e Cammarano con il sindaco Marra

«Il Governo intervenga affinché i proprietari del Castello di Altavilla Silentina si adoperino al più presto per reintegrare tutte le opere eseguite in difformità alla legge». Questa la richiesta contenuta nell'interrogazione presentata al ministro della Cultura, Dario Franceschini, dalla deputata del Movimento 5 Stelle Anna Bilotti, che stamattina, insieme con il presidente della Commissione regionale Aree interne, Michele Cammarano, ha incontrato anche il sindaco di Altavilla, Antonio Marra, raccogliendo tutte le sue preoccupazioni circa il destino dell'antico maniero.

Scuolabus per disabili Toscana, un'iniziativa del comune di Pisa

Il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Campania, l’avv. Paolo Colombo, rende noto un importante parere del Consiglio di Stato in merito al servizio del trasporto degli alunni con disabilità. 

Mercati rionali a Campobasso, buona la prima: distanza, guanti, gel e  mascherine

A seguito della notizia che la Campania resta ininterrottamente in zona rossa L'Anva Confesercenti Regionale Campania, l'Aicast Siva e Assocampania dicono ‘basta’ alla chiusura dei mercati. “Oggi comunicheremo alle Prefetture ed alle Questure della Campania che a partire da giovedì 8 aprile gli operatori ambulanti del settore non alimentare occuperanno tutti i giorni i loro posteggi nei mercati in forma di forte protesta”.