164

“Dopo il voto del Comitato per il commercio dell’Unione europea, la decisione sul ripristino dei dazi sul riso proveniente da Birmania e Myanmar spetta ora alla Commissione europea. Per questo ho scritto alla commissaria UE per il commercio Cecilia Malmstrom - e per conoscenza al Presidente della CommissioneUE Jean Claude Juncker e al commissario all'agricoltura Phil Hogan - al fine di sollecitare una decisione rapida  in favore dell'adozione della clausola di salvaguardia.

zinzi consiglio 1

Nella mattina del 7 dicembre il consigliere regionale del gruppo Misto, Gianpiero Zinzi, nel corso della seduta di Question time ha interrogato la Giunta regionale sulla programmazione delle terapie per i bambini autistici. L’interrogazione ha preso le mosse da notizie di stampa secondo le quali la somministrazione del metodo A.B.A (Analisi Comportamentale Applicata) nei centri autorizzati dovrebbe terminare il 31 dicembre 2018, non sussistendo ad oggi garanzie di un prosieguo delle terapie.

Cammarano Viglione

“Vorremmo sbagliarci ma le informazioni raccolte all’interno della Treofan di Battipaglia lasciano presagire il peggio: 250 licenziamenti tra lo stabilimento campano e quello di Terni con una perdita di 100 milioni di euro di fatturato”.

Gigi Casciello FI

“Gli emendamenti contro la soppressione dei Fondi per l’Editoria (da non confondere con i Fondi per il Pluralismo che pure subirà tagli su iniziativa dei 5stelle) sono stati respinti ma il mio ordine del giorno è stato accolto come raccomandazione.

Risultati immagini per RIMOZIONE AMIANTO

 "Dapprima i Comuni campani lanciano l'allarme sulla presenza di amianto sui loro territori, poi inspiegabilmente non aderiscono al bando attraverso il quale la Regione stanzia oltre 1,3 milioni di euro per interventi di rimozione dell'amianto abbandonato su aree o siti di proprietà pubblica.

Risultati immagini per CESAREPOZZO

Sussidi allo studio per gli studenti di Napoli e Caserta. La Mutua sanitaria Cesare Pozzo premia gli studenti più meritevoli delle Scuole Elementari, Media Inferiore, Media Superiore, Università di Primo Livello, Università Specialistica e Università Estere consegnando degli incentivi allo studio per l’anno scolastico 2017/2018. Duecentotrentuno giovani campani verranno premiati nel corso della cerimonia che si terrà a Napoli il 12 Dicembre alle ore 15.30 al Teatro “Il Piccolo” nel piazzale Vincenzo Tecchio, 3.

Michela Rostan 1

 

“Esprimo la mia totale vicinanza a Maria Carmela Nuccia Calindro, la dottoressa vigliaccamente aggredita all’esterno dell’ospedale di Crotone dove lavorava, alla quale auguro di tornare al più presto in servizio.

Risultati immagini per PREMIO PABULUM

Il Premio dedicato a tutte le fasce d'età è completamente gratuito ed ha la finalità di promuovere e divulgare lo stile alimentare mediterraneo,riconosciuto nel 2010 come patrimonio culturale immateriale dell’umanità dall’UNESCO.

i posti migliori di napoli per andare a mare paradisi a due passi dal centro

L’On. Gigi Casciello (Forza Italia) ha presentato un’interrogazione al Ministro dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare, al Ministro dello Sviluppo economico per conoscere le “iniziative che si intendano adottare per la messa in sicurezza e la protezione dei litorali e delle fasce costiere del nostro Paese, anche prevedendo l’istituzione di un tavolo permanente fra Comuni, Province, Regioni e Ministeri”.

m5s 9.2.18 002

“Sul tavolo del Ministero dello Sviluppo Economico dedicato alla vertenza Italcementi di Salerno, tavolo al quale ho partecipato come membro della commissione lavoro ma soprattutto come cittadina campana e salernitana che vive a pochi km dallo stabilimento in via di dismissione, si è assistito ad uno deplorevole teatrino.

Image result for CAPUTO E DE LUCA

Lunedì 3 dicembre, alle ore 9:00, nella splendida cornice di Villa Doria d’Angri a Napoli, si terrà un confronto sulle sfide della Nuova PAC con il Commissario europeo all’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale Phil Hogan.

 DSC1464

Sarà il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ad inaugurare, domenica 2 dicembre a partire dalle ore 10, i nuovi reparti di riabilitazione della Casa di Cura “Santa Maria del Pozzo” a Somma Vesuviana (via Pomigliano, 40).

maxresdefault 3

Con il via libera in Consiglio dei Ministri al codice rosso proviamo a dare una risposta seria a tutte quelle donne che vedono nella denuncia della violenza l'inizio di un inferno peggiore della violenza stessa, spesso consentito dalla burocrazia e dalle lungaggini dell'organizzazione della giustizia.

sanità 1
“Il Governo ha abbandonato il Servizio sanitario nazionale al proprio destino, per questo ritengo sacrosante le rivendicazioni dei medici che sono scesi in piazza oggi numerosi.

 DEPURATORE MASCALI e1470912762617

“Le nostre denunce e i continui appelli che abbiamo fatto pervenire nei mesi scorsi alla Regione Campania, corroborate da due interrogazioni, sulle mancate garanzie per il futuro occupazionale di 240 lavoratori dei 5 depuratori della Campania, sono purtroppo cadute nel vuoto.