Felicia Gaudiano Francesco Castiello Michele Cammarano 2

“Il treno Frecciarossa Salerno-Roma delle 5.20 non sarà più soppresso. Così come non ci sarà più alcuna rimodulazione delle corse Alta Velocità sulla stessa tratta. Una scelta di buonsenso dopo le segnalazioni che abbiamo fatto pervenire ai vertici di Trenitalia e a cui hanno fatto eco le sollecitazioni dei nostri parlamentari, i senatori Castiello e Gaudiano e la deputata Villani.

Fca Palombella Uilm Il nuovo piano preveda il pieno utilizzo degli impianti 
“Questo atteggiamento ostinato, aggressivo e irrispettoso di Whirlpool nei confronti dei lavoratori di Napoli e del governo italiano è intollerabile e siamo pronti a ogni mobilitazione per scongiurare la chiusura mascherata da cessione dello stabilimento napoletano”. Così Rocco Palombella, Segretario Generale Uilm, dopo aver appreso a mezzo stampa dell’esito negativo dell’incontro di stamattina tra i vertici della multinazionale americana, il Presidente del Consiglio Conte e il Ministero dello Sviluppo economico Patuanelli. 

Risultati immagini per SICUREZZA SUL LAVORO

«La Campania è una delle regioni italiane con la maggiore incidenza di sinistri mortali sul lavoro: i dati sono assolutamente allarmanti, e collocano la nostra regione tra le peggiori aree del Paese. Occorrono misure urgenti e investimenti per potenziare le politiche di prevenzione e garanzia della sicurezza sui luoghi di lavoro». A lanciare l’allarme ed invocare azioni specifiche ed incisive, è il presidente di FederCepi Costruzioni, Antonio Lombardi.

consiglio Zinzi

“Sul destino dei lavoratori somministrati in servizio presso l’Azienda ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta c’è bisogno di fare chiarezza una volta per tutte.

Risultati immagini per DE LUCA

“Dall’esame della risoluzione di maggioranza al Documento di Economia e Finanza regionale, abbiamo avuto conferma che anche i partiti che in questi anni hanno retto le sorti di questa giunta e di chi la presiede hanno alzato bandiera bianca di fronte a un palese fallimento.

Risultati immagini per CIARAMBINO IN OSPEDALE
“Con l’approvazione unanime della questione urgente che abbiamo voluto portare oggi nell’aula del Consiglio regionale, abbiamo conseguito un risultato importantissimo nel contrasto alle violenze, che si verificano con sempre maggiore frequenza, nelle corsie e nei pronto soccorso dei nostri ospedali.

image1 1

Commentando i drammatici risultati dell’inchiesta de “Il Mattino” sul gioco d’azzardo in Campania, condotta da Ciriaco Viggiano, l’ex prefetto Raffaele Lauro, già commissario del Governo, antiracket e antiusura, il quale, da senatore della Repubblica, ha condotto, nella Commissione antimafia e in Aula, una coraggiosa battaglia parlamentare per una regolamentazione rigorosa del settore, proponendo diversi disegni di legge, ha dichiarato:

ASSEMBLEA PROVINCIALE PD CASERTA

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ascolti le ragioni e contrattualizzi i 471 Navigator che hanno superato la selezione indetta a seguito dell’entrata in vigore del reddito di cittadinanza. 

Risultati immagini per CAMMARANO MOV. 5STELLE
“L’indagine sulle graduatorie per l’assegnazione dei fondi previsti dai Piani di sviluppo rurale, rivelata dal quotidiano Il Roma e che ha portato al sequestro di documenti e atti negli uffici salernitani dell’assessorato regionale all’Agricoltura, è l’epilogo naturale di una gestione incapace e raffazzonata, da parte della giunta regionale, di risorse fondamentali per il rilancio del comparto agricolo della Campania.

Risultati immagini per NICOLA CAPUTO

“Con la firma del presidente De Luca del regolamento di attuazione della legge regionale n 20 del 2014, tutto il comparto agricolo campano compie un importante passo in avanti.

AudizioneSmaVVFF
La III Commissione speciale ‘Terra dei Fuochi, bonifiche ed ecomafie’ del Consiglio regionale della Campania, presieduta dal consigliere Gianpiero Zinzi, si è riunita oggi per fare il punto sullo "Stato di applicazione del Patto per la Terra dei Fuochi”.  All’audizione, presieduta dal consigliere regionale Gianpiero Zinzi, hanno partecipato la segretaria Maria Muscarà e i consiglieri regionali Francesco Emilio Borrelli e Michele Cammarano; l’amministratore unico di Sma Campania Giuseppe Esposito ed i dirigenti Sma Cosimo Silvestro e Francesco Pirozzi; il vice dirigente del comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta, Salvatore Longobardi; il vice dirigente del comando provinciale vigili del fuoco di Napoli, Alfonso Giglio; il funzionario del comando provinciale vigili del fuoco di Napoli, Paolo Cernicchiara.

Risultati immagini per CONTE LEU
“Fincantieri affidi una precisa missione produttiva al sito di Castellammare che consenta di garantire i livelli occupazionali, sia dell'azienda che dell'indotto”. Lo chiede Federico Conte, deputato di Liberi e Uguali, che ha depositato alla Camera una interrogazione al Governo sul caso della nave Trieste ritirata dal sito stabiese. 

bruno della vedova

Bruno Tabacci esce da Più Europa, dopo una riunione del Consiglio nazionale del suo piccolo Centro Democratico tenutasi ieri a Roma. Il matrimonio forzato con Emma Bonino giunge dunque al termine: lui era favorevole al governo Conte-bis nonostante la contrarietà della Bonino e della direzione del partito, che ha messo Tabacci in minoranza.

DEhscxfXgAIWSwQ 800x445

“Esprimo profonda solidarietà a Pino Grazioli per le inqualificabili minacce subite tramite i social. Evidentemente il suo attivismo e l’attività di documentazione dei fenomeni dei roghi tossici nella Terra dei Fuochi sta pestando i piedi a delinquenti e camorristi che fanno affari d’oro da anni con questi fenomeni che avvelenano le nostre terre”.

CascielloGigi

«La notizia del rafforzamento della protezione al giornalista Sandro Ruotolo, già sotto scorta per le intimidazioni ricevute dalla camorra, non può essere in alcun modo sottovalutata. In giornata presenterò un’interrogazione al Ministero dell’Interno per sollecitare la riattivazione del Comitato per la sicurezza dei giornalisti». Lo annuncia l’onorevole Gigi Casciello, deputato di Forza Italia e giornalista professionista.