giornalisti minacciati 590x340
“Altri due giornalisti minacciati in Campania nello stesso giorno, uno in provincia di Napoli e una in provincia di Caserta. A Vairano Patenora il collega Giancarlo Izzo, che sul suo sito paesenews.it si occupa della vicenda della centrale Turbogas in costruzione, ha ricevuto una lettera minatoria insieme ad un proiettile da caccia: “Una palla alle spalle non te la toglie nessuno”, è scritto nel messaggio.

consiglio regionale
“Ho chiesto al Direttore Generale dell'Asl Caserta, Ferdinando Russo, di convocare un tavolo sull'Autismo, che sia aperto alle famiglie ed agli stakeholders”.

de luca lira tv e1498986236592

In diretta a ‘Barba&Capelli’, trasmissione di Corrado Gabriele in onda su Radio CRC, è intervenuto Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, sulla questione trasporti: “Metropolitana? La situazione è drammatica.

Michele Faiella con Giuseppe Nolè

L’accorpamento del  Parco archeologico di Velia a quello di Paestum  rappresenta per la CISL FP di Salerno un importante traguardo raggiunto.

Risultato immagini per FORNO CREMATORIO"

La Regione Campania, nella legge di bilancio, licenziata nel giorno della vigilia di Natale, ha bloccato, come preannunciato, la realizzazione di nuovi impianti per la cremazione, in attesa del Piano di coordinamento previsto dall’articolo 6 della legge 130 del 30 marzo 2001.

Risultato immagini per calenda e renzi"

“Con Calenda lavoriamo insieme per le prossime regionali, in Puglia, Veneto, Toscana, Marche e Campania”. Parola di Ettore Rosato, coordinatore di Italia viva, il partito di Matteo Renzi. Rosato, intervistato ieri mattina a "Un giorno da pecora", su Rai Radio 1, aggiunge: “studieremo insieme le modalità. Credo che ci sarà anche Più Europa, con cui stiamo dialogando per lavorare insieme”.

Risultato immagini per FONDO VALLE CALORE"
“A un anno dall’apertura del cantiere della Fondo Valle-Calore, con tanto di annuncio in pompa magna del governatore De Luca, i lavori si sono di nuovo puntualmente bloccati.

Risultato immagini per SONIA PALMIERI"

"Il tema dell'inclusione lavorativa delle persone con disabilità è stata, fin dall'inizio, una delle priorità di questa amministrazione regionale, contando in quest'ultimo quadriennio oltre 4.000 avviamenti al lavoro a tempo indeterminato realizzati dal collocamento mirato regionale".

Risultato immagini per VINXCENZO DE LUCA""Fabbrica demagogia non va in crisi, caro onorevole Matteo Salvini, le chiacchiere stanno a zero". Lo ha scritto su Facebook il governatore della Campania Vincenzo De Luca replicando al leader leghista sul tema della sicurezza e delle violenze contro medici e sanitari. "La richiesta era semplice: istituire un posto di polizia all'ospedale San Giovanni Bosco. In un anno il ministro dell'Interno non lo ha fatto. Allora? Gli rinnovo l'invito a un dibattito pubblico sulla sanità e sulla vera lotta alla camorra, quando e dove vuole".

Risultato immagini per INFLUENZA"

L'epidemia influenzale quest'anno si sta rivelando particolarmente aggressiva . I dati di "Influnet", il sistema di sorveglianza della sindrome influenzale, dicono che la Campania è una delle regioni dove il virus registra il contagio più elevato: febbre, tosse e dolori articolari e muscolari sono i sintomi principali provocati dal virus. 

Il problema dei rifiuti a Napoli ed in provincia non accenna a trovare una soluzione ma, anzi, sembra che le condizioni, già critiche, continuino a peggiorare.

IMG 20171129 161850 1 640x382
“L’annunciata chiusura del centro antiviolenza “Il Volo delle Farfalle” è sintomatico di quanto chi opera per il sociale e a sostegno dei più deboli non rappresenti una priorità nella Campania di De Luca.

Risultati immagini per CAMILLA SGAMBATO

“Qualcuno penserà comprensibilmente che, in previsione dell’inizio del nuovo anno, siano i soliti slogan, come spesso accaduto in passato quando affermazioni di principio non sono state seguite da atti concreti. Ma se oggi diciamo che questi sono i punti che qualificano l’azione del Partito Democratico, lo diciamo perché sappiamo che:

Risultati immagini per RIFIUTI NELLE CAMPAGNE DI BATTIPAGLIA

All’indomani della prima tavola rotonda organizzata dall’amministrazione Francese che ha visto il coinvolgimento di Michele Buonomo (Componente Direttivo Nazionale Legambiente); Arturo Sessa (Segretario Generale Salerno Cgil); Gerardo Ceres (Segretario Generale (Cisl); Felice Orlando (in sostituzione del segretario Generale Uil); Davide Bruno (Assessore Sviluppo Urbano); Carolina Vicinanza (Assessore all’Ambiente); Don Paolo (Vicario foraneo della forania di Battipaglia – Olevano sul Tusciano) e la sindaca Cecilia Francese molti gli spunti di discussione e di confronto che sono stati offerti ai partecipanti e alla stessa città di Battipaglia.

maltempo agricoltura 12

Il maltempo di questi ultimi tre giorni – che ha colpito l’intero territorio della Regione Campania – e che solo dal pomeriggio di ieri è andato incontro ad una prima parziale attenuazione – lascia sul terreno ingenti danni per tutto il settore agricolo e zootecnico regionale.