Frutta e dolci per diabetici - Paginemediche

Sono oltre 100.000 i diabetici campani che potranno avere grandi benefici dalla nuova molecola che è efficace, maneggevole e semplicissima da usare: il glucagone in polvere nasale, un’assicurazione sulla vita in caso di ipoglicemia grave, da oggi può essere prescritto gratuitamente a tutti gli italiani con diabete, anche ai bambini. Non serve inalarlo, basta un ‘puff’ in una narice: approvato a metà 2020 da AIFA per l’utilizzo dai 4 anni in su, grazie alla rimborsabilità diventa ora un’opportunità concreta per tutti i pazienti.

Aveva definito Mengele chi diceva che il coronavirs fosse pericoloso: D'Anna  ritira le dimissioni | Globalist

"Il fondo sanitario nazionale è passato da 114 miliardi di euro agli attuali 122 miliardi con una crescita che non si era mai vista prima.

In Regione Campania formati 120 professionisti abilitati nella progettazione  e direzione di cantieri di 'fuoco prescritto' » Cilento Time

Sono già 120 gli esperti abilitati dal Corso di formazione “La Progettazione, direzione ed esecuzione degli interventi di fuoco prescritto in Regione Campania”, organizzato dal Consorzio Osservatorio dell’Appennino Meridionale, con sede presso il Campus di Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno.

Transizione ecologica: nasce in Campania il Polo della manifattura  sostenibile - Il Mattino.it

Rafforzare il dialogo tra impresa, mondo accademico e istituzioni, per promuovere la ricerca e l’innovazione in ottica della transizione ecologica del Made in Italy e della moda.

Schianto fatale sull'asse mediano: c'è una vittima

Il lockdown imposto dalla pandemia ha avuto positive ricadute almeno sulla sicurezza stradale. Secondo gli ultimi dati ACI-Istat, infatti, in Campania, nel 2020, sono diminuiti sia gli incidenti che le loro conseguenze. In particolare, lo scorso anno, nella nostra regione si sono verificati 7.088 sinistri stradali (-29,5% rispetto al 2019) che hanno provocato 176 decessi (-21,1%) e 9.957 feriti (-33,9%).

tammaro cassandro1

Palma d’oro a Franco Marcelletti, allenatore della Juve tricolore - Stella all’Arca Atletica Aversa – Premi agli Olimpionici di Tokio - Mastroianni “Famiglia sportiva”.

 New Music Friday, le scelte di Rolling – 24 aprile 2020 | Rolling Stone  Italia

"L'hai notato eh?", ha risposto un po' enigmatico Keith Richards, il chitarrista del gruppo britannico, in un recente articolo sul Los Angeles Times, dove gli viene chiesto perché il brano non è più nell'elenco delle canzoni. si sono esibiti durante il loro tour iniziato il 26 settembre, un mese dopo la morte del loro batterista Charlie Watts.

Depuratore a Maiori, Anna Bilotti (M5S): "Il Ministero della Cultura  conferma le criticità dell'impianto" - Positanonews

Una legge organica che riconosca strutturalmente le esigenze delle aree interne e ne promuova l'accoglienza turistica. Questo il nucleo del discorso dell’On. Anna Bilotti in occasione della sua partecipazione al TTG di Rimini, uno degli eventi internazionali più importanti nell'ambito del turismo e della promozione, presso lo stand della Regione Campania, dove è intervenuta alla tavola rotonda "Borghi, enogastronomia ed esperienze - la Campania per un modello di turismo nelle aree interne'’.

Gdf Salerno, trasportava un ordigno esplosivo: arrestato 26enne sarnese

Nell’ambito delle normali attività di controllo del territorio, nei giorni scorsi, i Finanzieri del Comando Provinciale di Salerno hanno arrestato un pregiudicato della zona, scoperto a trasportare, a bordo della propria autovettura, un ordigno esplosivo ed altro materiale pericoloso.

Camilla Sgambato, parlamentare Pd, indagata a Caserta - Ottopagine.it  Caserta

“Giorgia Meloni continua ad arrampicarsi sugli specchi. Invece di fare chiarezza sulla questione dello scioglimento dell'organizzazione Forza Nuova, sposta l’attenzione sul Pd che addirittura penserebbe di sciogliere Fratelli d'Italia.

Foqus corte dellarte

Al via domani, mercoledì 13 ottobre alle ore 15.30, i “Colloquia, sulla nuova città”, primo ciclo di incontri pubblici a ingresso gratuito sul tema della rigenerazione urbana, organizzati nella Corte dell’Arte (via Portacarrese a Montecalvario 69) da Foqus Fondazione Quartieri Spagnoli con la Regione Campania e in collaborazione con l’Università di Napoli Federico II - Dipartimento di Architettura e Dipartimento di Scienze Sociali, IUAV di Venezia, Ambasciata di Spagna in Italia e Istituto Cervantes di Napoli.

FOTO CIRO FLORIO PER COMUNC STAMPA TUTTI SPOSI

Ciro Florio, “il maestro per eccellenza” del trucco e parrucco del golfo partenopeo sarà il Make Up & Hair Artist ufficiale della nuova edizione di “Tutto Sposi”, la più importante manifestazione italiana dedicata al matrimonio.

Impresadonna – Confesercenti

Fondo Impresa Donna ha l’obiettivo di incentivare la partecipazione femminile al mondo delle imprese, per l’avvio di nuove attività imprenditoriali e la realizzazione di progetti innovativi, attraverso contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati.

Leo500

L’Associazione Terre di Campania ha bandito la nuova edizione del Concorso Letterario-Scientifico “Leo500”, riservato alla partecipazione degli allievi degli Istituti Secondari di Secondo Grado su tutto il territorio nazionale.

Premio Terre di Campania: al via la seconda edizione del “Leo500”

L’Associazione Terre di Campania ha bandito la nuova edizione del Concorso Letterario-Scientifico “Leo500”, riservato alla partecipazione degli allievi degli Istituti Secondari di Secondo Grado su tutto il territorio nazionale.