Di Sarno 005

Ieri sera l'on. Gianfranco Di Sarno è intervenuto alla Camera dei Deputati sulla vicenda della scuola di Sant'Anastasia nel napoletano. "Sono sconcertato da ciò che é avvenuto in tarda mattinata odierna in una scuola sul corso Umberto I a Sant’Anastasia, dove il crollo di una parete divisoria ha colpito delle persone e alcune di queste sono rimaste contuse. 

Visita

Ieri mattina il Sottosegretario alla Difesa, Angelo Tofalo, accompagnato dai parlamentari Luisa Angrisani, Virginia Villani, Teresa Manzo, Luigi Iovino e Giovanni Russo, si sono recati presso la Tenenza dei carabinieri di Scafati e il Gruppo di Torre Annunziata.

Risultati immagini per VALERIA CIARAMBINO

 “Bastano due date riportate sulla sommità di atti pubblici per smascherare l’ennesima vergognosa bugia di De Luca. Aprile 2018, il tavolo del ministero per la Salute boccia senza appello il decreto 35 presentato da De Luca.

Maraio DellaVedova

Si è svolta ieri mattina 10 aprile 2019 la conferenza stampa di presentazione dell’accordo politico ed elettorale tra Psi e +Europa, in vista delle prossime elezioni europee del 26 maggio. Enzo Maraio, segretario del Psi e Benedetto Della Vedova, segretario di +Europa hanno illustrato i punti di convergenza del progetto in una conferenza stampa che si è svolta alla sede della direzione nazionale del Psi.

Risultati immagini per MICHELE CAMMARANO E DE LUCA
“Il fallimento delle politiche sui rifiuti della gestione De Luca si concretizza sistematicamente nella strategia impiantistica, l’unica che questo governo regionale è in grado di mettere in campo per evitare una nuova emergenza.

Ministro Luigi Di Maio

servizio di ANTONELLO DE NICOLA

Veneto e Campania uniti dalla Falanghina, lo storico vino dei sanniti prodotto nel distretto dei 24 Comuni beneventani che ha ottenuto il prestigioso riconoscimento da Recevin (European Network of Wine Cities), la rete delle 800 Città del Vino presenti in 11 Paesi europei.

bandiere movimento 5 stelle 2 2 2

“Con il voto unanime dell’aula del Consiglio alla nostra mozione, saranno finalmente erogati a 25mila famiglie della Campania i rimborsi per i libri di testo acquistati nell’anno scolastico 2015-2016.

Risultati immagini per LUCA CASCONE

È di circa 68 milioni l’importo totale dei fondi già assegnati e destinati al restyling di 12 porti della Campania i cui progetti esecutivi sono già pervenuti in Regione. I Comuni interessati sono Maiori, Torre Annunziata, Pisciotta, Cetara, Forio, Castellabate, Pollica, Procida, Santa Marina, Sant’Agnello, Agropoli, Monte di Procida. Partite in questi giorni le lettere che trasferiscono le convenzioni da sottoscrivere per tutti i progetti esecutivi già pervenuti in regione. 

gz

Il consigliere regionale Gianpiero Zinzi ha presentato un’interrogazione indirizzata all’Assessore Regionale all’Urbanistica e al Governo del Territorio, Bruno Discepolo, avente ad oggetto “Ipotesi di mancato controllo sullo stabile denominato Ex Canapificio di Caserta”.

michele cammarano

“In linea con la coscienza civica dei nostri cittadini, che di anno in anno stanno rivoluzionando in maniera sempre più responsabile il proprio stile di produzione e di consumo, vogliamo dotare la Campania di misure che consentano di riconoscere e rafforzare un modello di sviluppo alternativo.

verdi borrelli 300x200

“Riponiamo completa fiducia nel lavoro della magistratura. Se saranno appurati comportamenti illeciti occorrerà procedere con la massima severità nei confronti dei responsabili”.

Maraio 31 marzo

Enzo Maraio è il nuovo segretario nazionale del Partito Socialista Italiano. L’assemblea dei delegati presenti nella sala conferenze dell’Hotel Aurelia Antica di Roma ha votato per acclamazione il candidato salernitano. Subito dopo la proclamazione, Maraio è salito sul palco del congresso e ha tenuto il suo primo discorso da segretario. Tre sono stati i temi centrali: le imminenti elezioni Europee, il welfare italiano minato dall’attuale Governo e il futuro del partito.

GAA

“Sui conflitti di interesse nei cosiddetti Gruppi di azione locale (Gal), partenariati pubblico-privati che vantano corsie preferenziali per l’accesso a fondi europei Psr 2014-2020, è ora di fare chiarezza”, così i portavoce Movimento 5 stelle, la deputata Teresa Manzo e l’eurodeputato Piernicola Pedicini e il Consigliere regionale Michele Cammarano - intervengono su una vicenda che il M5S sta denunciando da tempo.

Maraio Congresso Roma

Affondo del candidato alla segreteria nazionale del Psi, Enzo Maraio agli organizzatori del Congresso Mondiale delle Famiglie  in corso a Verona durante il suo intervento ad apertura dei lavori del congresso.

Sarro

Interrogazione a risposta scritta dell’On. Carlo Sarro al Ministro della Giustizia, On. Alfonso Bonafede, sui tempi biblici del concorso per vice ispettore della Polizia Penitenziaria che, indetto nel 2008, si è concluso solo lo scorso mese di febbraio con la pubblicazione dei nomi dei vincitori.