banche-soldi-euro - Futura

di PAOLA DI NAPOLI

Sono oltre 110mila le richieste di accesso al contributo a fondo perduto presentate dai contribuenti della Campania a 20 giorni dall’apertura del canale. Più di 85mila domande sono state evase e le somme già accreditate dall’Agenzia delle Entrate nei conti correnti di imprese, commercianti e artigiani, per un totale di oltre 264 milioni di euro erogati.

La deputata Bilotti interroga il ministro sui livelli di ...

Confronto al tavolo regionale per la vertenza che riguarda i 70 lavoratori dello stabilimento Maccaferri di Bellizzi (in provincia di Salerno). Su richiesta del consigliere regionale Michele Cammarano e sollecitazione della deputata Anna Bilotti, la commissione consiliare Attività produttive e Lavoro della Regione ha convocato per martedì 14 luglio l'audizione di tutte le parti interessate.

Ennio Morricone, le distese aride del West hanno per me la sua ...

«La scomparsa del maestro Ennio Morricone rappresenta una perdita inestimabile per il nostro Paese. Gigante di cultura, compositore, artista e icona che ha dato lustro all'Italia a livello mondiale. Un pezzo di storia da preservare e tramandare.

image002

Sostenere il turismodi prossimità e l’economia in Campaniafavorendo gli spostamenti verso mete estive in totale sicurezza, incentivando l’uso dei mezzi green per visitare i luoghi più belli d’Italia. Questo l’obiettivo di Trenitalia (Gruppo FS Italiane) per l’estate 2020, proponendosi come uno degli attori principali nella nuova fase di rilancio del Paese. 

Bufale, nuovo allarme brucellosi in Campania | il Salvagente«Revoca immediata della legge regionale 207/2019, vaccinazione per la brucellosi su base volontaria per le imprese e possibilità di contraddittorio in caso di esito negativo delle analisi: presenterò una mozione nelle prossime ore per chiedere l'immediata adozione di queste tre misure che eviterebbero il collasso del comparto bufalino della provincia di Caserta».

Unico Campania - Il Consorzio che gestisce la tariffazione ...servizio di RAFFAELLA LEVEQUE

Torna in vendita campania>artecard, il pass storico del turismo culturale promosso dalla Regione Campania che si propone oggi in una versione più smart e più ecologica. Dopo una breve sospensione per un aggiornamento della piattaforma digitale su cui si sviluppa, il primo pass turistico d’Italia torna a essere uno degli strumenti più utili e usati nei circuiti turistici culturali della regione.  

Napoli, pulizie Anm: il sindacato Orsa pronto allo scioperoIn questi ultimi 6 mesi sono accadute cose mai viste, ognuno di noi ha vissuto momenti veramente “complicati”, e il Trasporto Pubblico in Campania non ne è stato da meno. Purtroppo però ad affiancare e peggiorare le “normali” difficoltà che la vita “ai tempi del COVID-19” ci ha portato, c’è stata l’EAV che coi suoi ritardi, coi suoi deragliamenti (3 in 5 mesi), con la sua nuova “politica del trasporto” (e nel trasporto), con le sue scelte in materia di gestione del personale, ha contribuito non poco…

Lega per l'Italiaservizio di FRANCESCO CILIENTO

Conclusa la conferenza programmatica della Lega per l’Italia “Progettiamo l’Italia”, al termine del quale il presidente nazionale Luigi Pergamo e i responsabili regionali del movimento Presidenzialista ed Europeista hanno stilato i dieci punti, definiti “I Dieci Comandamenti”, per cambiare l’Italia. Il Movimento, insieme al Partito Repubblicano Italiano con cui farà accoppiata elettorale, ha confermato il pieno sostegno al presidente della Regione Campania De Luca.

Lega: Zinzi, mia adesione è per dare forza ai territori | Caserta ...“Lo stop del Portogallo alle ecoballe campane è l’ennesimo colpo ad un piano di smaltimento che sin dall’inizio ha dimostrato solo lacune. Adesso De Luca cercherà di correre ai ripari per trovare un’alternativa, la verità è che ormai il suo flop è stato smascherato. Dal 2016 ad oggi su oltre 5milioni di tonnellate di ecoballe ne ha smaltite poco più di 600mila, nonostante la grande apertura di credito ricevuta dall’allora Governo Renzi. Il Portogallo gli ha detto ‘basta’, a settembre saranno i campani a dire ‘basta’ alle balle di De Luca”.Così il presidente della Commissione Terra dei Fuochi del Consiglio regionale, Gianpiero Zinzi. 

L'On Federico Conte nominato nella Giunta per le Autorizzazioni a ...“Si è rimediato a una intollerabile ingiustizia. I Comuni che sono stati dichiarati zona rossa con provvedimenti nazionali e regionali adesso hanno tutti pari dignità”. Lo dichiara Federico Conte, deputato di Liberi e Uguali, primo firmatario di un emendamento al Decreto Rilancio sulle zone rosse che erano state escluse dal provvedimento del Governo, poi confluito in un emendamento unico che, col parere favorevole del Governo, ha appena avuto il via libera.

Ottimista o pessimista? Quale Italia all'orizzonte? - Ildenaro.itIl Sud protagonista attivo dello sviluppo del Paese Italia. Da “Mezzogiorno in Progress”, cantiere di progettazione, di azione e di pensiero fondato sul concetto di network, nasce il primo documento programmatico per la ripresa dell’Italia e del Sud in una visione unitaria e integrata, diffuso in concomitanza con gli Stati Generali convocati dal Governo italiano.

Il Consigliere Regionale Zinzi ufficializza la sua adesione alla ...“La visita di Matteo Salvini a Mondragone, la seconda in una settimana, testimonia la sua attenzione nei confronti della comunità e del territorio. Abbiamo riportato al centro del dibattito i temi e il contatto con i cittadini che la violenza di alcuni gruppi organizzati aveva impedito la volta precedente danneggiando l’immagine di Mondragone, che invece è terra ospitale e ricca di risorse”.
Così il consigliere regionale della Lega, Gianpiero Zinzi, oggi a Mondragone con il leader della Lega, Matteo Salvini. 

Battipaglia, vertice al Comune per l'alta velocità: c'è il progetto

«Agli slogan e ai proclami elettorali seguano atti concreti. Una chiusura inaccettabile, un danno enorme per l’intera popolazione, in un’area sensibile, che dalla fascia costiera si spinge verso le aree interne del Cilento, unico presidio sanitario sul territorio.

MARCIANISE. Impianto rifiuti Marcianise, approvata in commissione ...

«La Campania, con il 70% di prenotazioni nel mese di giugno, è tra le regioni che registra i dati peggiori sull’avvio della stagione balneare.

Con De Luca la Campania ha perso 5 anni. Nel Centrodestra un'unità ...“L’invito di Stefano Caldoro rivolto a De Luca per combattere ad “armi pari”, è quanto di più razionale ci possa essere in questo momento. De Luca è “super candidato” già da moltissime settimane e continua a difendersi dietro lo scudo della Regione Campania, dietro l'utilizzo dei fondi pubblici per interessi politici o utilizzati solo per pochi privilegiati. Le campagne di comunicazione partite con i fondi della Regione e con il logo istituzionale devono cessare una volta per tutte.