Non può essere Gianpiero Zinzi il capo dell'opposizione

"Il personale sanitario lavora in condizioni difficili e con turni massacranti. L'accusa del presidente De Luca è grave e soprattutto non può essere lanciata durante una diretta facebook.

Il coronavirus è arrivato con prepotenza nelle carceri, bisogna svuotarle”,  l'appello del Garante dei detenuti - Il Riformista

L’aumento del contagio da Covid-19 fra la comunità penitenziaria rallenta, ma non si ferma. Alla data di ieri alle ore 19.30, secondo i dati raccolti e appena comunicatici dall’Ufficio Attività Ispettiva e di Controllo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria ammontavano a ben 1.893 i casi di positività al Coronavirus fra la comunità penitenziaria (826 fra i detenuti)”.

Frecciarossa ETR 500 - Trenitalia

di NICOLA ARPAIA

“La fermata dei treni Frecciarossa alla stazione di Battipaglia è un risultato importante, raggiunto grazie alla determinazione e all’impegno del M5S.

Trentino, bimbo positivo al Covid in un asilo nido. Compagni in quarantena  - la Repubblica

"L'unità di crisi si è riunita per esaminare i risultati dello screening a campione, su base volontaria, relativo alla popolazione scolastica". L'annuncio in una nota pubblicata sui social dal governatore della Campania Vincenzo De Luca:

Bulgari in strada e mondragonesi chiusi in casa. Zinzi e il lanciafiamme di  De Luca – Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
“La nomina di un Commissario per la gestione Covid in Campania arrivati a questo punto non può essere più una scelta ma un atto dovuto. Poca chiarezza sull’effettiva disponibilità dei posti di terapia intensiva, ritardi inaccettabili per l’attesa di un tampone, giallo sui finanziamenti dovuti o ricevuti da parte del governo centrale.

Gala Cinema e Fiction in Campania XI Edizione – Cinecircolo Romano

E’ stata presentata questa mattina alla stampa la XII Edizione del Gala del Cinema e della Fiction in Campania, che causa Covid 19, si svolgerà interamente on line fino al 27 novembre.

Teresa Manzo: cv e video errori, chi è la deputata M5S

''Come MoVimento 5 Stelle abbiamo spinto con forza in queste ultime settimane per rendere strutturale la decontribuzione al 30% per le assunzioni al Sud, una norma approvata nel Decreto agosto con scadenza al 31 dicembre di quest'anno.

Metro linea 2 Napoli chiusa, servizio bus EAV sostitutivo | Napolike.it

Oggi, 23 novembre 2020, a 40 anni dal sisma che violentò la Campania e la Basilicata, un altro terremoto ha scosso i nostri paesi. L'EAV ha "riorganizzato" (e tragicamente lesionato) il servizio ferroviario ed automobilistico, riducendolo al lumicino, addirittura facendo peggio del passato lockdown, (anticipando addirittura i contenuti di un'ordinanza n.92 del Presidente della Regione Campania, pubblicata ben dopo che l'azienda aveva preso queste decisioni).

Epatite C: cura, trasmissione e prevenzione - Assidai

"La firma del ministro per la Salute, Roberto Speranza, dello schema di decreto per lo Screening nazionale gratuito per il virus dell’Epatite C (HCV), è un passo importante che finalmente apre la strada al raggiungimento di un obiettivo ampiamente alla portata dell’Italia: debellare il virus entro il 2030 così come previsto dall’Organizzazione mondiale della sanità.

Covid-19, segnali positivi dalle carceri: i primi 2 pazienti guariti dal  virus a San Vittore e il primo negativizzato a Bollate – Medical Excellence  TV

“Condivisibile l’allarme lanciato dal Garante regionale dei detenuti sul crescente numero di positivi riscontrati all’interno delle carceri campane, ma non può essere l’alibi per soluzioni di comodo favorite dall’inefficienza e dall’inerzia di Dap e Ministro.

Insediato il Consiglio Nazionale dei Geologi: il nuovo Presidente ...

"La cifra impiegata per le ricostruzioni post-evento dei terremoti che hanno colpito l'Italia negli ultimi 50 anni supera i 150 miliardi. Tali risorse, utilizzate per la prevenzione, avrebbero evitato o limitato le tragedie segnate da pesantissime perdite in vite umane, oltre che da sconvolgimenti sociali a lungo termine, spesso poco considerati e difficilmente risanabili”.

Covid, ospedali a rischio collasso in Campania, Liguria, Umbria - Il  Mattino.it
di NICOLA ARPAIA
“Pazienti abbandonati a se stessi, stressati e provati non solo fisicamente, ma anche moralmente da una malattia difficile da affrontare, specie se in solitudine: questo è inaccettabile! Le Usca devono essere potenziate per poter svolgere meglio il proprio lavoro: ad oggi i pazienti paucisintomatici non ospedalizzati non vengono assistiti adeguatamente, non ricevono notizie sui tamponi da effettuare, né sui referti dei tamponi effettuati. Abbiamo provato noi stessi a contattare, senza successo, la dirigente preposta: una sola persona al comando, tra l'altro lasciata senza adeguato supporto.

Governo, Conte: "Basta provocazioni o mi dimetto. Regole Ue vanno  rispettate" - la Repubblica

«Mentre il presidente della Repubblica, di fronte all'anarchia istituzionale in atto ormai da dieci mesi, si affanna ad invocare, per l'ennesima volta, un'unità di intenti a tutti i livelli di governo, centrale e periferici, contro il nemico comune, il Covid-19, in ossequio al principio della leale collaborazione tra Stato e Regioni, il premier prova invano, in maniera risibile e puerile, a scusarsi per l'ennesima figuraccia collezionata nella tragicomica vicenda della nomina del commissario per la sanità in Calabria: Cotticelli,  Zuccarelli, Gaudio, Strada, in attesa del prossimo malcapitato da estrarre dalla tombola notturna di Palazzo Chigi.

Categorie di docenti a scuola, un prof: "Ci sono capi, prime donne, malati  e insegnanti contro insegnanti" - Oggi Scuola

La didattica a distanza (DAD) attualmente applicata nelle scuole italiane – seppur con differenza tra regione e regione, a seconda del livello di emergenza – è ulteriormente messa in crisi dalle decisioni di taluni dirigenti scolastici che, nella autonomia di gestione, chiedono ai docenti di mettere in atto modalità di DAD che spongono a rischio contagio i docenti stessi.

Gennaro Saiello
"L'emergenza sanitaria ha prodotto una grave crisi economica i cui effetti saranno di gran lunga più duraturi della prima. Era necessario, per questo, istituire una Commissione speciale che facesse da faro rispetto alle sfide dei prossimi mesi e dei prossimi anni.