Regione Campania, vitalizi agli ex consiglieri: toccherà anche agli eredi -  la Repubblica

Lunedì 6 febbraio, alle ore 10.30, nella sala multimediale, nella sede del Consiglio regionale della Campania, al Centro direzionale, Isola F13, si terrà la conferenza stampa del Gruppo consiliare Movimento 5 Stelle per illustrare la proposta di legge “Superbonus regionale”, tesa al superamento del blocco della cessione dei crediti.

Mezőgazdasági adatfelvételt végez a KSH | Tata Város Hivatalos Honlapja

La Cia Agricoltori Italiani Campania rende noto che la Direzione Generale per le Politiche Agricole della Regione Campania, ricevuto il via libera della Commissione Ue, ha approvato il bando della Misura 22 del Programma di sviluppo rurale 2014-2022 che stanzia 23,3 milioni di euro di aiuti forfettari destinati alle imprese agricole danneggiate dalla crisi energetica data dall'aumento dei carburanti scaturito dal conflitto tra Russia e Ucraina.

Carnevale da Encanto con “La famiglia Madrigal” nei teatri della Campania -  Anteprima24.it

Al via sabato 4 febbraio e fino al 21 del mese la rassegna teatrale di “Ma dove vivono i cartoni?” nei teatri di Caserta, Avellino, Napoli e Salerno.

Trasporti, Ciampi (M5s): ' Mai più ferrovie da Far West' - ITV Online -  Irpinia TV Avellino

“Questa mattina in sesta Commissione abbiamo approvato all'unanimità la proposta di legge recante "Disposizioni per la prevenzione del maltrattamento sui minori". Ho votato convintamente a favore, trattandosi di un'iniziativa lodevole che mira a potenziare la capacità delle istituzioni regionali di cogliere i segnali di disagio inviati dai bambini maltrattati e di intervenire tempestivamente.

Il Consorzio Generale di Bonifica del Bacino Inferiore del Volturno avvia  nuovi investimenti da 24,7 milioni di euro per l'irrigazione

Il Consorzio Generale di Bonifica del Bacino Inferiore del Volturno, apre la progettazione della Settimana della Bonifica al mondo dell’associazionismo e del terzo settore dell’economia: associazioni e fondazioni no profit.

Maltempo, circolazione ferroviaria ancora sospesa tra Romagnano e Buccino

Dalle 14 di oggi torneranno a circolare i treni tra le stazioni di Romagnano e Buccino, sulla linea Battipaglia – Potenza. La circolazione su quel tratto di linea era interrotta dallo scorso 20 gennaio per danni dovuti dal maltempo che aveva causato l’erosione di parte della sede ferroviaria.

L'olio extravergine di oliva non è tutto uguale: i consigli per sceglierlo  | La Cucina Italiana

Si è svolta nella mattinata di sabato, 28 gennaio, la tavola rotonda nata dalla collaborazione tra il Comune di Cervino e il Consorzio dell’Olio Extravergine di Oliva dei Monti Tifatini. L’incontro, ospitato nell’Aula Consiliare del Municipio, è stato incentrato sulla promozione e sulla valorizzazione dell’Olio Extravergine di Oliva, con marchio ed etichetta specifica, dei luoghi di produzione e delle attività di Oleoturismo dei Monti Tifatini.

Rosmarinonews.it - La ciliegia di Bracigliano e la crostata. Dalla tavola alla cucina!

La ciliegia di Bracigliano è ufficialmente iscritta nel registro europeo delle denominazioni di origine e delle indicazioni geografiche protette. La pubblicazione è avvenuta oggi, 30.01.2023, sulla Gazzetta Ufficiale Europea n. L26 del 30.01.2023.

Nell'antica Pompei il seme dell'agricoltura sociale | Roma

C’è anche un’impresa campana, l’Azienda agricola Di Landro Francesco, con sede a Salerno, tra i vincitori del 7° bando nazionale sull’agricoltura sociale promosso da Confagricoltura, Senior l’età della Saggezza Onlus, Reale Foundation, insieme alla Rete delle Fattorie Sociali e l’Università di Roma Tor Vergata.

CIBUS DI PARMA, ASSESSORE CAPUTO: "AZIONE PILOTA PER AZIENDE AREE INTERNE E  AGRICOLTURA EROICA" | Cilento Notizie

“Il Cibus di Parma rappresenta un’opportunità straordinaria per le nostre aziende agricole. Stiamo portando avanti con determinazione un’azione pilota per sostenere anche le piccole imprese, che spesso da sole non hanno la forza di promuoversi, e per valorizzare l’agricoltura eroica.

Trenitalia, Pellegrino (Iv): "Ripristinare fermata Sassano -Teggiano" -  InfoCilento

“Il registro dei tumori in regione Campania è fermo ai dati del 2014 e del 2016 fatta eccezione per un unico registro aggiornato al 2018. Una condizione inaccettabile e squalificante per un territorio in cui la rete oncologica rappresenta un modello in termini di efficienza e di cura per i pazienti”. Lo ha detto Tommaso Pellegrino, capogruppo di Italia Viva in Consiglio regionale durante il suo intervento in occasione del Question Time.

Al via, finalmente in presenza, i Cinefrutta Days, workshop di Cinefrutta, il festival della sana alimentazione promosso dalle Organizzazioni di produttori ortofrutticoli Asso Fruit Italia, A.O.A. e Terra Orti, nato con lo scopo di sensibilizzare i giovani sull’importanza del consumo di frutta e verdura nonché di stimolare la loro creatività mediante la realizzazione di cortometraggi che mettano in evidenza la loro personale interpretazione del concetto di alimentazione.

Italia Ortofrutta Unione Nazionale: incontro in Campania con il  sottosegretario D'Eramo

Il sottosegretario di Stato On. D’Eramo, dopo aver visitato i reparti di confezionamento degli ortaggi di stagione della Organizzazione MITA, alla presenza di decine di Organizzazioni Produttori campane, di centinaia di aziende agricole e vari esponenti istituzionali, ha ascoltato tutte le questioni poste sul tavolo dal Presidente di Italia Ortofrutta Gennaro Velardo.

Night train station in dark rainy weathe... | Stock Video | Pond5

Resta sospesa la circolazione ferroviaria tra Romagnano e Buccino, sulla linea Battipaglia – Potenza, interrotta dalle ore 16 di venerdì 20 gennaio per danni dovuti dal maltempo che ha causato l’erosione di parte della sede ferroviaria.

Volturno torna a crescere, ecco dove si è rotto l'argine: 200 ettari invasi  d'acqua

“Il Consorzio Generale di Bonifica del Bacino Inferiore del Volturno è in prima linea per fronteggiare l’emergenza determinata dalla piena del fiume. Le attività svolte in questi giorni sottolineano una volta di più l’essenziale ruolo svolto sul territorio dell’ente nella primaria funzione di difesa dalle acque: perché a parlare sono i fatti.” Così Francesco Todisco, commissario dell’ente di bonifica di Terra di Lavoro.