IMG 9328

"Piena soddisfazione per il risultato ottenuto dalla Campania nel riparto del fondo nazionale per la sanità". Lo ha annunciato il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Consiglio regionale Giunta De Luca

“I fatti accaduti stamane al rione Sanità sono inaccettabili e gravissimi. Esprimiamo la nostra incondizionata vicinanza, solidarietà e attenzione ai proprietari della pasticceria Poppella, vanto della nostra città, che sono stati oggetto del danneggiamento delle vetrine a seguito dell’esplosione di colpi d’arma da fuoco”. 

Risultati immagini per CHIARA MARCIANI

“Oggi è la prima sessione di questo ciclo di seminari, ci saranno 20 incontri, che vedono anche il contributo della Regione Campania con i fondi europei”. Lo ha detto Chiara Marciani, assessore regionale della Campania alla Formazione a margine del convegno tenutosi all’Acen, a Napoli, questa mattina sul tema  “Legalità e lavori pubblici”. “Sono coinvolti, oltre agli operatori e alle imprese, anche gli ordini professionali – ha spiegato – L’integrazione con gli ordini può essere volano per valorizzare il settore dell’edilizia. la formazione è un elemento importante e oggi da più voci emersa la necessità di un aggiornamento professionale sul Bim. Questo nuovo sistema per la gestione dei cantieri, può essere un metodo importante non solo per utilizzare i fondi europei per la formazione ma per farlo in modo efficace e  utile – ha concluso Marciani – Tecnici ben formati possono realizzare in maniera corretta ed efficace gli appalti”.

“Abbiamo creato le condizioni per tornare ad assumere; 3.800 imprese lo hanno capito e in otto mesi si sono contati ottomila nuovi posti di lavoro”: Amedeo Lepore imputa alla giunta di cui fa parte “un risultato straordinario, ancor di più se ottenuto in una regione che più delle altre ha sofferto la crisi generale”.

Risultati immagini per de luca alla sede eav

Il Governatore della Regione Campania, l'on. De Luca, ha firmato nella sede dell'EAV una serie di atti che consentiranno la riapertura dei cantieri più importanti per permettere il completamento di alcune importantissime opere.

“Nell’ambito di compatibilità finanziarie chiare dobbiamo fare un atto di coraggio. Non credo che sia sostenibile, in un Paese democratico, il rinvio a fra dieci anni per trovare una collocazione a tanti giovani diplomati e laureati che non hanno impiego. Partiamo dalle esigenze reali”. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a margine dell’incontro a Città della Scienza in cui si parla di coesione territoriale con i presidenti delle Regioni del Sud e il ministro della Coesione territoriale per il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti.

Risultati immagini per castanicoltura

"In un incontro, dove spesso prevale il solito bla bla bla, abbiamo costruito invece le fondamenta per un impegno in favore della castanicoltura». Così Giuseppe Rubinaccio, esponente politico quindicese, commenta la missiva che il commissario europeo per l’agricioltura, Phil Logan, ha inviato agli eurodeputati del Partito Democratico Massimo Paolucci e Paolo De Castro per garantire, dopo la precedente lettera inviata dall’ex ministro dell’agricoltura italiano e dal deputato campano, che anche la Commissione Europea condivideva le preoccupazioni espresse dai due europarlamentari per la presenza del cinipide nelle zone di produzione delle castagne nell’Unione.

“In attesa di un rilancio dell’economia nazionale, dobbiamo coprire questi anni con misure del Governo. Lo sollecitiamo per un piano di lavoro per i giovani del Sud, un grande programma di ammodernamento e ringiovanimento della pubblica amministrazione”. Lo ha detto il governatore Vincenzo De Luca al convegno dei vescovi del Sud. “Abbiamo varato un piano che prevede interventi del valore di 39 miliardi per il Sud. Poi abbiamo rafforzato il credito d’imposta, infine la Banca del Mezzogiorno sarà in grado di fare credito alle imprese meridionali”. Così invece Claudio de Vincenti, ministro per la coesione territoriale e il Mezzogiorno.

Risultati immagini per fulvio martusciello

"Registriamo una nuova performance di un esponente di Forza Italia, più noto negli ambienti culturali napoletani come rappresentante del 'ciuccismo' eduardiano. Viene proposta l’ennesima balla, per coprire la nullità amministrativa e il disastro finanziario prodotto dalla precedente giunta regionale.

Risultati immagini per ROSETTA D'AMELIO

"Sono molto onorata che il Forum nazionale dei giovani abbia scelto, durante la giornata dedicata al cyberbullismo, l'aula consiliare della Regione Campania per illustrare i loro progetti”.

Saiello M5S Campania

“Scabec, e la Fondazione Donnaregina non ottemperano agli obblighi di trasparenza. I due enti pur sottoposti agli obblighi di legge sono inadempienti. Basta navigare sui siti web istituzionali per notare l’assenza di qualsiasi informazione riguardante personale, incarichi, consulenze, organigramma, bilanci aggiornati, bandi e gare, numeri di telefono, indirizzi pec,”.

Risultati immagini per BIAGIO CIARAMELLA VITTIME DELLA STRADA

Tragedie che si potevano evitare. Sono ore difficili quelle che stanno caratterizzando il primo fine settimana del mese di febbraio; nonostante sia distante l’inizio della primavera, gli incidenti aumentano sempre più in numero. Un fattore preoccupante, che ha spinto l’AIFVS (Associazione Italiana Familiari Vittime della Strada) a far suonare il campanello dell’allarme.

Risultati immagini per CORTOMETRAGGIO MIRACOLO DELLA NATURA

E’ partito un anno fa da Casal di Principe un miracolo, il “Miracolo della natura”. Si tratta del corto girato nella terra che fu di Don Peppe Diana e che è stato diretto dal regista Enzo De Vito, concepito ed interpretato dall’attrice Tiziana Viscardi e che vanta, nel cast, la presenza di John Vitale, noto per aver preso parte all’edizione 2015 de “L’isola di Adamo ed Eva”.

Saiello M5S Campania

“E meno male che De Luca in campagna elettorale aveva usato come hastag #MaiPiuUltimi. A distanza di un anno e mezzo i dati sull’economia e l’occupazione nella nostra regione sono agghiaccianti. Mi chiedo: gli assessorati regionali al Lavoro e alle Attività produttive cosa fanno?”. L’impietosa domanda la pone il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Gennaro Saiello prendendo spunto dai disastrosi dati diffusi dalla Confcommercio sulla mortalità delle aziende, ristorazione, industria, agricoltura e servizi in Campania. 

Risultati immagini per CARLO SIBILIA

Nella conferenza stampa denominata “Operazione Trasparenza”, il portavoce del Movimento Cinque Stelle, Carlo Sibilia, ha denunciato – con un corposo dossier ricco di riscontri e numeri, presentato già alla Procura della Repubblica – una serie di episodi relativi alla gestione dell’Alto Calore, la società che si occupa delle gestione dell’acqua in Irpinia e Sannio.