Image result for OSSERVATORIO VESUVIANO

Molise, Abruzzo, Lazio, Campania, Puglia e Basilicata tanta paura per una scossa di terremoto Montenero di Bisaccia CB, 12 km dall’epicentro · 14 ago, 23:48 , il sisma e’ stato avvertito anche a Napoli scossa di 4.7 di magnitudo. Tanta paura nella provincia ed anche nella zona di Frosinone. Sui social impazza la notizia, l’Italia dopo la brutta vicenda di Genova deve registare anche questa brutta notizia. Per adesso non si registrano danni a persone o cose.

Immagine correlata

La Certosa di San Martino fu fondata nel 1325 per volere di Carlo d’Angiò, duca di Calabria. L’edificio era inizialmente un monastero dell’ordine dei certosini, che era tanto caro alla casata reale di origine francese, tanto che vollero la Certosa in posizione dominante su Napoli, posizionandola accanto a Castel Sant’Elmo. A dispetto dell’epoca della sua realizzazione, della Certosa è ricordata la sua ristrutturazione, poiché l’ha resa il simbolo dell’arte barocca a Napoli.

 

Risultati immagini per MUSEO DELLA CARTA AD AMALFI

Senza voler esagerare nelle affermazioni, non crediamo di gonfiare la realtà se diciamo che la carta di Amalfi è famosa in tutto il mondo per la sua qualità pregiata e per la sua storia.

Risultati immagini per GALLERIA NAZIONALE DEI SELACHOIDEI

La Galleria Nazionale dei Selachoidei è un museo di zoologia dedicato esclusivamente ai pesci cartilaginei, ovvero tutti quei pesci che non possiedono ossa dermiche, ma hanno uno scheletro interno interamente composto di cartilagine. Di questa famiglia fanno parte gli squali, le chimere e i batoidea (mante e razze, ad esempio).

Risultati immagini per CHIOSTRO DI SANTA SOFIA BENEVENTO

Più che un’esposizione, il Museo del Sannio è un vero e proprio complesso storico dedicato alla città di Benevento e l’entroterra campano, ossia quella zona che ha dato il nome ad una delle numerose popolazioni italiche che hanno preceduto l’epoca romana: i sanniti.

Risultati immagini per FOTO BELLE REGGIA DI CASERTA

La Reggia di Caserta è un palazzo reale che si trova nell’omonimo capoluogo e fu di proprietà dei re borbonici che governarono il Regno delle Due Sicilie.Progettata dal celebre architetto Luigi Vanvitelli, nel 1997 è stata dichiarata dall’UNESCO patrimonio dell’umanità.

Image result for FEDERICO CONTE

“A fronte di una nuova emergenza rifiuti, la Regione Campania, che ne porta la maggiore responsabilità, anziché sostenere la mia iniziativa parlamentare, una interrogazione diretta a sollecitare un intervento urgente del Governo, polemizza, minimizza e insiste su soluzioni palliative del tutto inadeguate”. Lo dichiara Federico Conte, deputato di Liberi e Uguali.

VLELCeSwDupHM7rb pd

“I nemici della democrazia e dell’Italia sono le mafie, non gli immigrati”. Così Fatou Diako, coordinatrice nazionale del dipartimento immigrazione di demA, che ha portato la solidarietà del movimento politico campano ai braccianti in marcia a Foggia contro lo sfruttamento.

Rostan2 1200x675

 “Il disegno di legge della Ministra Grillo per fermare aggressioni e violenza ai medici e al personale sanitario è insufficiente. Bisogna garantire azione penale d'ufficio e attivare videosorveglianza su ambulanze”. Lo dichiara Michela Rostan, deputata LeU, vicepresidente della Commissione Affari sociali.

Gigi Casciello FI 1

«Il Governo gialloverde vuole sopprimere l’Ordine dei giornalisti, ridurre i fondi per l’editoria e puntare su “informazione condivisa” e sui social manager. Così si uccide l’informazione corretta e si dà un colpo mortale all’Editoria.

Conte Apertura

«Ieri attina, facendo seguito all’impegno che avevo assunto durante la discussione sul Decreto Dignità, ho sottoscritto e depositato, con il gruppo di Liberi e Uguali, una interpellanza urgente al Governo perché riferisca in Aula sui suoi intendimenti rispetto al Mezzogiorno». Lo dichiara in una nota, il deputato Federico Conte (LeU).

Risultati immagini per NICOLA MARRAZZO

 "Il sisma di Ischia non può rappresentare un argomento per fare bagarre tra le forze politica in Parlamento. Il senatore Domenico De Siano lamenta la scarsa considerazione che il Governo Di Maio-Savini ha riservato per gli emendamenti di Forza Italia sugli aiuti all'isola dopo il terremoto del 21 agosto dello scorso anno.

Risultati immagini per MARIA GRAZIA DI SCALA

“E’ possibile impegnare oltre 600 mila euro per attività di comunicazione, formazione e analisi sui sistemi di sorveglianza e conseguenze sociali del fenomeno della cosiddetta Terra dei fuochi e spenderne praticamente tutto per la sola comunicazione? E’ possibile liquidare 361.941,20 euro senza uno straccio di rendicontazione, salvo a riceverla ben 7 mesi dopo?

Immagine correlata

La giunta regionale della Campania, nel corso della seduta odierna, ha approvato il “Piano di gestione e controllo del cinghiale in Regione Campania”, contenente le modalità di gestione ordinaria e di controllo straordinario della specie sull’intero territorio regionale ad eccezione dell'Ente Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Risultati immagini per CONSORZIO DI BONIFICA REGIONE CAMPANIA

La giunta regionale della Campania, nel corso della seduta odierna, ha approvato il disegno di legge “Nuove norme in materia di bonifica integrale e di riordino dei consorzi di bonifica” che apporta una profonda rivisitazione organica della disciplina dei consorzi di bonifica, adeguando la normativa regionale in materia, ferma al 2003, ai più recenti orientamenti di politica territoriale che riconoscono alla bonifica integrale, in una concezione evolutiva, una polivalenza funzionale.