camera deputati aula montecitorio lapresse 2019 1440x564 c

“Nel suo intervento al Senato, il Presidente del consiglio ha spinto con stile in un angolo Salvini, che ha aperto una crisi al buio - come era solito fare Bossi ma senza la sua sagacia politica - che si è trasformata per lui in un salto nel vuoto.

cenerino

Si è tenuto martedì mattina presso la spiaggia di Cava dell’Isola a Forio d’Ischia il nuovo appuntamento dell’iniziativa “Ma la spiaggia non vale una cicca”, organizzato dai Verdi, con la distribuzione ai bagnanti di portacicche portatili. Un’iniziativa rivolta alla tutela dell’ambiente. I mozziconi di sigaretta sono infatti tra le principali fonti d’inquinamento delle spiagge e del mare. L’appuntamento di Ischia arriva dopo l’evento organizzato ai primi di agosto a Napoli, presso la spiaggia della rotonda Diaz.

5d0cac97 1299 4e3a b0cc 415df27b406c

La settimana si è aperta con l’ennesimo atto vandalico all’interno della Galleria Umberto. Nella notte tra domenica e lunedì qualcuno ha appiccato il fuoco all’interno della struttura, come testimoniano le bruciature sul pavimento marmoreo e alcuni resti abbandonati a terra.

Terme dei Campi Flegrei (Baia)

QUANDO IL MITO GRECO ATTRAVERSA LE ACQUE CURATIVE DEI CAMPI FLEGREI

Prima di essere un’area geografica, i Campi Flegrei rappresentano un territorio immaginifico che appartiene a buon diritto alla mitologia classica.

Risultati immagini per BRUCIA TERRA DEI FUOCHI

di MAURIZIO PATRICIELLO*

Novembre dell’anno scorso. Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, in visita a Napoli, chiede di incontrami in prefettura. Vado. Ancora una volta illustro a un alto rappresentante dello Stato il dramma che siamo costretti a sopportare in "terra dei fuochi". Il ministro era arrivato a Napoli con il proposito di costruire altri cinque inceneritori, uno per ogni provincia. Pochi giorni dopo, a Caserta, si tiene una sorta di Consiglio dei ministri. Ancora una volta vengo invitato. Ancora una volta, vado. L’incontro ha inizio.

Risultati immagini per M5S GAUDIANO
 
La Senatrice Gaudiano e il Consigliere regionale Cammarano: "Grazie al nostro Governo, abbiamo messo fine allo stallo creato dalla malapolitica che ha avuto il suo principale esponente nel governatore e già sindaco di Salerno Vincenzo De Luca".

LEEEEE

“Il capogruppo del Pd, Marcucci, ha chiesto di discutere al Senato prima la mozione di sfiducia del Pd a Salvini e poi quella della Lega al Governo Conte, visto che è precedente. La richiesta, oltre che corretta formalmente, mi pare rilevante soprattutto politicamente”. Lo dichiara Federico Conte, deputato di Liberi e Uguali.

Sergio Costa Movimento 5 Stelle Istituzioni24

“Lungo incontro al Ministero dell’Ambiente tra i parlamentari M5S della provincia di Salerno, comitati e associazioni cittadine ed il Ministro Costa alla luce anche dei devastanti incendi che hanno interessato un centro di stoccaggio della città di Battipaglia e quello dell’isola ecologica di Sala Consilina.

Michele Cammarano Battipaglia

“Uno scenario infernale, un disastro ambientale, non sappiamo ancora le cause e le circostanze dell'evento, ma la sceneggiatura è sempre la stessa, anno dopo anno. Come sempre puntiamo il dito sulle responsabilità politiche di chi non vuole vedere l'ovvio.

CAPUTO 11 778x480 1

“È stata pubblicata la graduatoria relativa al II bando della misura di intervento  4.1.1 del PSR 2014/2020 - Lo ha reso noto Nicola Caputo Consigliere delegato all’agricoltura del Presidente della regione Campania Vincenzo De Luca - La misura 4.1.1 – spiega il Consigliere all’Agricoltura -  è una delle più importanti e attese del PSR, perché consente l’ammodernamento delle strutture aziendali, rimuovendo gli elementi di debolezza  e migliorando le condizioni di redditività e la competitività. Il bando è accompagnato da  una dotazione di oltre 64 milioni di euro sono pervenute oltre 1700 domande di finanziamento.

villani
 
“Gallerie e ulteriore cemento difficilmente risolverebbero la criticità del traffico veicolare in costiera amalfitana, vera e propria perla del turismo campano, e rischierebbero di sfregiare un patrimonio paesaggistico e ambientale di inestimabile valore. 

DDD

In diretta a ‘Barba & Capelli’, trasmissione di Corrado Gabriele in onda su Radio CRC, è intervenuto Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania: “Siamo ancora al momento di esprimere la solidarietà alla moglie, alla madre ed alla famiglia di Mario Cerciello Rega.

cosa vedere napoli vicoli centro 790x300
"Un Piano straordinario di investimenti e incentivi per realizzare al Sud – con fondi del bilancio dello Stato, dell’Unione europea e della Cassa depositi e prestiti – infrastrutture, servizi e opportunità". Lo dichiara Federico Conte, deputato LeU, commentando i dati Svimez sul Mezzogiorno.

TAVOLO VERDE

Su impulso di Nicola Caputo, Consigliere delegato all’Agricoltura della Regione Campania, è stato riattivato il “Tavolo Verde” presso l’assessorato regionale. Alla riunione, hanno partecipato i rappresentanti regionali delle maggiori organizzazioni del settore primario.

Nicola Caputo Parlamentare europeo Pd SD 31

“Una buona notizia per i forestali campani. Con i fondi stanziati dalla Giunta Regionale si potra’ pagare una parte delle spettanze che gli addetti attendevano da molto tempo.