×

Messaggio

Failed loading XML...

Archivio 2013


CASERTA- TERREMOTO, CONTINUA ANCHE A CAPODANNO IL LAVORO DELLA PROTEZIONE CIVILE - 2013-12-31 08:55:16
"Il nostro Nucleo comunale della Protezione Civile ha risposto finora a circa 150 chiamate da parte dei cittadini, provvedendo anche a due verifiche, una nella zona di viale Lincoln e l'altra nell'area del Parco Aranci.
CASERTA - TERREMOTO, CONTINUA ANCHE A CAPODANNO IL LAVORO DELLA PROTEZIONE CIVIL - 2013-12-31 08:54:54
"Il nostro Nucleo comunale della Protezione Civile ha risposto finora a circa 150 chiamate da parte dei cittadini, provvedendo anche a due verifiche, una nella zona di viale Lincoln e l'altra nell'area del Parco Aranci.
NAPOLI - FUOCHI D'ARTIFICIO, CISTERNINO (PD): SI SEGUA ESEMPIO DI BARI E BOLOGNA - 2013-12-31 08:52:46
"Per evitare l'immancabile strage di feriti di San Silvestro, in Comuni come Bari a Bologna i sindaci hanno vietato lo scoppio di petardi e fuochi d’artificio, prevedendo pesanti sanzioni per i trasgressori. Ci domandiamo perché a Napoli, città dove da sempre, a Capodanno, si registra un altissimo numero di feriti soprattutto fra i bambini, il sindaco De Magistris si limiti invece a sperare che non si usino botti pericolosi, proibiti e illegali, anziché adottare provvedimenti concreti di divieto sull'esempio di tante altre amministrazioni comunali". A dichiararlo è la responsabile legalità del Pd Napoli Malaica Cisternino.
REGIONE - PER ESORCIZZARE LA CRISI BRINDARE CON VINI CAMPANI - 2013-12-31 08:50:21
Esorcizzare la crisi ed i festeggiamenti per il nuovo anno con lo spumante campano. Cosi è intervenuto il Rappresentante della Consulta Nazionale dell’Agricoltura, Rosario Lopa BRINDA ITALIANO-BEVI CAMPANO-STAPPA PARTENOPEO.
FRATTAMAGGIORE - PROROGATA LA CASSA INTEGRAZIONE PER I LAVORATORI NOVATEL - 2013-12-31 08:47:56
Arriva la tanto attesa proroga della cassa integrazione guadagni in deroga. Una boccata d’ossigeno di ulteriori sei mesi per la Novatel, azienda specializzata in servizi ems, produzione, assemblaggio e testing schede elettroniche.
CASERTA - LOTTA ALL'OBESITA', DAL 2 GENNAIO VISITE GRATUITE - 2013-12-31 08:45:25
Lotta all’obesità: la Fondazione Italiana per la lotta all’obesità infantile e il Centro Polispecialistico integrato Villa Rosa di Caserta insieme per la prevenzione e la cura del sovrappeso e dell’obesità adulta ed infantile che in Campania colpiscono il 47% della popolazione, con 2 milioni e 700mila casi registrati (ossia un cittadino su due), e di questi 1 su 3 è un bambino dai 6 agli 11 anni.
NAPOLI - LA GRANDE MAGIA AL TEATRO SAN FERDINANDO - 2013-12-31 08:41:57
LA GRANDE MAGIA di Eduardo De Filippo adattamento e regia Rosario Sparno, con Luca Iervolino, Antonella Romano, Rosario Sparno spettacolo consigliato dagli 8 anni.
REGIONE - TOPO (PD): E' IL BILANCIO DELLA RASSEGNAZIONE - 2013-12-31 08:35:45
“E’ il Bilancio della rassegnazione”. Così il capogruppo regionale del Pd, Raffaele Topo, ha definito la manovra economica intervenendo in Aula. “In un contesto economico difficile, che dovrebbe imporre alla politica la ricerca di soluzioni forti e adeguate, il provvedimento oggi in discussione, rinuncia ad utilizzare gli strumenti per costruire scelte di rilancio.
REGIONE - BILANCIO, ANITA SALA CRITICA ASPRAMENTE IL DOCUMENTO - 2013-12-31 08:33:20
"Un bilancio privo di respiro, senza progettualita' e senza idee, che ancora una volta non e' in grado di dare risposte ai bisogni dei cittadini".
REGIONE - BILANCIO, MARCIANO NON PARTECIPA AL VOTO - 2013-12-31 08:29:27
"Ci sono momenti in cui bisogna segnalare che qualcosa si è rotto, che non si può legittimare in alcun modo il vuoto delle proposte, che c'è un problema serio di dignità delle istituzioni.E anche il voto contrario non basta. Per questo ho deciso di non partecipare al voto finale".
BOSCOREALE - IL COMUNE PROMUOVE TRE EVENTI DI SOLIDARIETA’ - 2013-12-31 08:26:22
Nell’ambito dei progetti “Solidarietà bambini in Africa” e “Regalare un libro per regalare un sorriso”, l’assessorato alla pubblica istruzione promuove tre eventi per raccogliere fondi da destinare al completamento di una scuola in Africa.
REGIONE - IN CONSIGLIO DUE IMPORTANTI PROVVEDIMENTI - 2013-12-31 08:22:43
Nell’ultima seduta del Consiglio regionale si è dato il via libera a due provvedimenti importanti per le comunità della regione Campania: a) Proroga di ulteriori 18 mesi del termine per l’entrata in vigore dei nuovi piani urbanistici comunali. b) Proroga di ulteriori due anni del “piano casa” regionale.
SALERNO - UN CONSIGLIO FARSA - di Silvia Giordano* - 2013-12-31 08:20:03
Assistere ad una sceneggiata senza pagare il biglietto sarebbe davvero una bella cosa, dal sapore equo solidale, se non fosse per il fatto che gli attori in scena dovrebbero avere la coscienza di sapere che hanno la responsabilità di una città…una città Europea (per far contento qualcuno, ndr)!!!
REGIONE - TRASPORTI, PER SCOTTO LA GIUNTA E' IRRESPONSABILE - 2013-12-31 08:16:15
Eav e trasporti: il balletto tra Caldoro e Vetrella è davvero imbarazzante. 51 milioni in meno e i pendolari a piedi. Giunta di irresponsabili.
CARDITO - MESSI AL BANDO I BOTTI DI CAPODANNO - 2013-12-31 08:10:33
Pur nella consapevolezza che un'ordinanza del genere abbia un carattere simbolico, speriamo che sia da monito per i cittadini di Cardito. Festeggiare sparando botti è dannoso per se stessi e per chi ci circonda compresi gli animali domestici in quanto, i forti rumori sono fonte di pericolo poiché li gettano nel terrore, inducendoli a reazioni istintive e incontrollate, mettendo seriamente a repentaglio la propria incolumità e quella degli altri.
IL SANTO DI OGGI -SAN SILVESTRO PAPA - 2013-12-31 08:06:54
Silvestro, vissuto nell’epoca di passaggio fra le ultime persecuzioni e l’era di pace inaugurata dall’imperatore Costantino, fu per vent’anni vescovo di Roma (314-335). Sotto il suo pontificato si celebrò il grande Concilio Ecumenico di Nicea (325), che proclamò contro l’eresia ariana la fede nella divinità di Cristo, Verbo consustanziale al Padre.
CASERTA - INDAGINE SU QUALITA' E STILI DI VITA - 2013-12-31 08:04:05
"Il valore e l'identità di tutta la nostra comunità si misurano sulla capacità di comprendersi reciprocamente, di collaborare, di costruire fiducia che duri nel tempo e di dare senso all’agire collettivo. Progetti come questo vanno efficacemente in questa direzione, per ascoltare con attenzione e cura le esigenze dei cittadini e contribuire a far crescere il nostro capitale sociale, per il quale è necessario l'impegno di tutti".
SPORT - LA GARA PIU' IMPORTANTE DI MICHAEL SCHUMACHER - 2013-12-30 17:16:51
a cura di Giuliano Iannone

Oltre vent'anni trascorsi a 300km/h, ed è bastata una caduta sugli scii per mettere un 45enne Michael Schumacher fuori gioco. Uno infausto scherzo del destino, quanto accaduto a Meribel (FRA) il 29 dicembre. Nella stazione sciistica dell'Alta Savoia, tra una discesa e l'altra, il sette volte campione di F1, è stato protagonista di uno sventurato fuoripista. Il tedesco ha sbattuto la testa contro una roccia, riportando preoccupanti lesioni. Se non avesse indossato il casco protettivo, non sarebbe rimasto cosciente all'arrivo dei soccorsi. Inizialmente, con un elicottero, è stato trasportato a Moutiers, piccola cittadina della Savoia, poi è stato deciso di trasferirlo a Grenoble, dove il centro ospedaliero è più grande e attrezzato. Anche la portavoce dell'ex pilota di Ferrari e Mercedes, Sabine Kehm, ha confermato la dinamica, senza però entrare nei particolari. " Indossava il casco e non era solo" - spiega la portavoce in una nota alla tedesca Bild -"Michael è stato trasportato in ospedale dove il personale medico si sta occupando di lui con grande professionalità".

INTERNI - MARO': CRC, BONINO COMBATTE PER LA KAZAKA E SI ARRENDE PER I MARO' - 2013-12-30 13:31:23
''Il ministro degli Esteri, Emma Bonino oggi e' raggiante perche' la Farnesina ha messo in campo tutte le forze possibili e inimmaginabili per far rientrare in Italia la signora Shalabajeva. Mentre tra pochi giorni i nostri due maro' sono ben 730 giorni che non riescono a tornare nel nostro Paese. Da Terzi di Santagata a Bonino nulla e' cambiato: errore fu far entrare allora la nave nel porto indiano; errori vengono fatti ora non portando il caso al tribunale internazionale per violazione dei principi di un paese sovrano come l'Italia''.
INTERNI - BOTTI PERICOLOSI ACQUISTATI VIA INTERNET - 2013-12-30 08:16:01
I classici “botti” di fine anno sono ancora un pericolo troppo spesso sottovalutato e lo "Sportello dei Diritti" come ogni anno tiene a ricordare che l'uso improprio dei fuochi d'artificio può causare lesioni gravi e gravissime, financo a portare alla morte così come ci ricordano i drammatici “bollettini di guerra” post Notte di San Silvestro che riportano, purtroppo tra le vittime anche tanti piccoli innocenti.
CASERTA - TERREMOTO, CONTINUA LO SCIAME SISMICO - 2013-12-30 08:06:52
Il terremoto di magnitudo (ML) 4.9 avvenuto alle ore 18:08:43 italiane del 29 dicembre 2013 tra le province di Caserta e Benevento, preceduto da un evento di magnitudo 2.7 alle ore 18:03:25, è stato seguito da numerosi eventi di magnitudo maggiore di 2.0 con picchi di 3.2 durante tutta la notte. L'orientazione e il movimento della faglia responsabile del terremoto sono coerenti con il processo attivo nella regione: l'estensione della penisola in senso nordest-sudovest.
MADDALONI - TERREMOTO, FUGGE DI CASA E SI FERISCE - 2013-12-30 08:04:54
Un uomo si è ferito nel tentativo di fuggire dalla propria abitazione durante la scossa di terremoto di questo pomeriggio avvertita nel casertano. L'uomo si è lanciato dal balcone di casa in preda al panico a Maddaloni. Non è in gravi condizioni. Per il resto la situazione sembra sotto controllo.
REGIONE - RADIOTERAPIA, NUUOVE ATTREZZATURE IN ARRIVO ALLE ASL - 2013-12-30 08:00:35
Il commissario ad acta per la prosecuzione del Piano di rientro del settore sanitario Stefano Caldoro, di intesa con i sub-commissari Mario Morlacco e Ettore Cinque, il capo dipartimento della Salute Ferdinando Romano e i direttori generali dell’Arsan Lia Bertoli e della Tutela della Salute Mario Vasco, ha fissato con apposito decreto la dotazione programmata delle apparecchiature per la radioterapia con accelerazione lineare necessarie per ognuna delle 7 Asl della Campania.
SALERNO - INSEGUE PEDONE E SCAPPA, MA LA GENTE LO INSEGUE E LO BLOCCA - 2013-12-30 07:58:56
Investe un 30enne sulle strisce pedonali e scappa. Ma alla scena assistono alcune persone che inseguono il pirata della strada, un 25enne di Salerno, raggiungendolo e consentendo ai Carabinieri di bloccarlo.
DAL MONDO - VITA SOTTOTERRA PER I BAMBINI SENZATETTO DI BUCAREST - 2013-12-30 07:55:28
Molti dei bambini senza tetto di Bucarest girovagano nei canali sotterranei della città per ripararsi dal freddo pungente dell’inverno rumeno, scendendo dai tombini e attraverso le crepe del calcestruzzo. Dire che la vita laggiù è dura è troppo poco, così com’è noto che la maggior parte di essi siano dipendenti dalle droghe, in particolare dai vapori di vernice Aurolac.
CASERTA - ATTESA PER L'ESIBIZIONE DELL'ORCHESTRA POPOLARE CAMPANA - 2013-12-30 07:52:59
"Dopo il Duomo ancora una volta gremito venerdì sera per l’ultimo concerto del gospel internazionale del 2013, Holy Voices si prepara ad un nuovo appuntamento con la musica popolare presso la Chiesa del Buon Pastore".
NAPOLI - NO AI BOTTI DI CAPODANNO PER TUTELARE ANCHE GLI ANIMALI - 2013-12-30 07:47:17
Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, scende ancora una volta in campo per combattere contro la piaga dei botti di fine anno che costituiscono ancora, nel terzo millennio, un grave problema sociale non solo per le centinaia di feriti che generano ogni anno tra le persone ma anche per i danni all’ambiente, principalmente agli animali che, secondo dati raccolti sulla rete, muoiono a migliaia per le conseguenze determinate dallo spavento subito nell’occasione.
BRUSCIANO - STREPITOSO SUCCESSO PER LA TOMBOLATA DELLE TRADIZIONI POPOLARI - 2013-12-30 07:43:03
Si è svolta sabato 28 dicembre a Brusciano, presso la Chiesa S. Maria Delle Grazie nel salone Maria Teresa di Calcutta, la II Edizione della “Tombolata Sociale e Delle Tradizioni Popolari” organizzata dall’Associazione Vesuvius di Angelo Iannelli, in collaborazione con la comunità parrocchiale.
INTERNI - VIAGGI AEREI, MENO RESTRIZIONI PER I BAGAGLI A MANO - 2013-12-30 07:38:59
Alcune regole di sicurezza per aerei passeggeri nell'UE sono sotto la lente d’ingrandimento delle autorità europee. A riferirlo Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, che evidenzia come finalmente si sia preso atto che le norme internazionali vigenti sono troppo restrittive e danneggiano l’utenza i cui diritti appaiono troppo compromessi a fronte di regole di sicurezza la cui efficacia è rimasta tutta da provare.
ISCHIA - ILLUMINAZIONE PUBBLICA OBSOLETA E PERICOLOSA - di Gennaro Savio - 2013-12-30 07:05:00
Che in molte zone del Comune di Ischia l’impianto della pubblica illuminazione fosse obsoleto non è certamente una novità. Infatti sono anni che attraverso i nostri servizi giornalistici denunciamo la presenza, lungo le strade ischitane, di lampioni che all’altezza della lampadina presentano ancora fili elettrici in bella mostra e di pali della luce pericolosi perchè corrosi alla base dalla ruggine e i cui fori preoccupano e non poco per la loro staticità.


Showing 1 to 30 of 7601 Entries

Powered by ChronoConnectivity - ChronoEngine.com