La conchiglia, Minori – Prezzi aggiornati per il 2020

Proseguono gli appuntamenti con la XIV edizione di ..incostieraamalfitana.itFesta del Libro in Mediterraneo. Mercoledì 8 Luglio, dopo le “Regine” di Paolo Sciortino, si torna a Minori a Largo Solaio dei Pastai, ore 20.00, con due libri: “Pagine sparse. Viaggio attraverso la giovinezza partendo dalla Costa d’Amalfi” del minorese Donaldo Di Lieto, e “Colori al rovescio” della salernitana Paola Bonadies edito da Gutenberg. Del primo, il “memoriale” di un giovane della Costiera Amalfitana con la voglia di “evadere” dalla sua realtà, ed emigrato in Lombardia nel 1969, ne parla il figlio dell’Autore, Norman Di Lieto, anche lui cimentatosi con il romanzo.

Giorgia Brusco lascia la scuola del Teatro del Banchéro dopo 13 ...

Giorgia Brusco con “Il veleno dell’indifferenza” vince la prima edizione di “XS Testi di scena”, il concorso nazionale di drammaturgia organizzato dall’Associazione filodramamtica “Compagnia dell’Eclissi” presieduta da Enzo Tota.

MERCATO SAN SEVERINO - APRE LA RETE SOLIDALE "UN TETTO PER TUTTI"
di CLEMENTINA LEONE

Il senso della vita è quello di trovare il vostro dono. Lo scopo della vita è quello di donarlo, diceva il grande Pablo Picasso, ed è questo e molto altro ancora che da sempre insieme a tutto il suo staff fa il dott. Antonello di Cerbo.

Iasa”: 50 anni di passione e territorio - Cronaca - La Città di ...

di ROBERTO ESSE

L'azienda di trasformazione ittica salernitana Iasa premiata fra le eccellenze della regione Campania. La società che fa capo ai fratelli Di Mauro è fra quelle che hanno avuto i migliori incrementi del fatturato nel periodo pre Covid-19. La nota di merito emerge dall’inchiesta realizzata dal trimestrale di economia e finanza Industria Felix Magazine in collaborazione con Cerved. I dati e i premi arrivano direttamente dal direttore di IFM Michele Montemurro e dal chief commercial officer di Cerved Roberto Mancini.

Rodolfo Gnocchi (@InfoGnocchi) | TwitterDe Luca dice di aver dato 7 milioni di euro per il rifacimento delle strade dissestate nei picentini. Ennesima promessa da libro delle favole dichiara Rodolfo Gnocchi coordinatore dell'area picentina per Fratelli d'Italia . La strada che collega Rovella con Pugliano è aperta  abusivamente grazie al Sindaco Chiola suo suddito Puglianese, mentre a Rovella si aspetta da  5 anni l'intervento della Regione per il rifacimento dell'arteria che collega con Acerno franata ormai da tempo. Forse De Luca scambia i picentini con il casertano zona a lui molto cara che ha eletto parlamentare il figliol Prodigo alle scorse politiche. Solite promesse da marinaio conclude Gnocchi ogni 5 anni una barca di balle! 

Arena del Mare” Ok agli spettacoli nel sottopiazza - Cronaca - La ...Venerdì 10 luglio, alle ore 11, si terrà presso il Comune di Salerno la conferenza stampa di presentazione della 42esima edizione della kermesse "GiocaItalia" che si svolgerà dal 30 luglio al 2 agosto presso diverse location della Città. All'evento parteciperanno nomi illustri del panorama sportivo, culturale e musicale italiano, del calibro di Mogol (che avrà in tale occasione un importante riconoscimento).
La partecipazione alla conferenza permetterà l'accredito automatico alla kermesse e, dunque,. la possibilità di intervistare gli ospiti e di accedere al photocall.

L'immagine può contenere: testoLa nuova avventura firmata Saremo Alberi è pronta a partire. Dopo settimane di programmazione, prove, disegni, compilazione di caselle virtuali e ritocco al regolamento la caccia al tesoro interattiva pensata per l’edizione “7+1” di Porto di Parole in collaborazione del Dipartimento di Scienze Umane Filosofiche e della Formazione (DISUFF) dell'Università degli Studi di Salerno è on line con le iscrizioni. Per partecipare bisogna mettere un like sulla pagina, cliccare sul link https://www.portodiparole.com/sette-uno-scegli-squadra/ e scegliere la pedina.

Alunni speleologi per un giorno per vedere da vicino l'Inferno di ...servizio di EMMA DI LORENZO

L’Inferno di Dante alle Grotte di Castelcivica e il Paradiso al Castello Arechi tornano nell’estate 2020, in totale  sicurezza e con ritrovato entusiasmo. Per un turismo culturale in Campania sicuro ed esclusivo, la Tappeto Volante propone tre date dell’Inferno a Castelcivita, 11 luglio, 8 agosto e 12 settembre, e due per il Paradiso, 18 luglio e 22 agosto, al Castello Arechi di Salerno. I biglietti delle date di luglio e agosto di entrambi gli spettacoli sono in promozione a metà prezzo.

Gruppetto di lettura online (e al parco) per bambini con Mamusca ...servizio di CLEMENTINA LEONE

Il Centro per il libro e la lettura, d’intesa con l’ANCI, ha ufficializzato l’elenco delle città insignite della qualifica di “Città che legge” per il biennio 2020/2021. Il riconoscimento è stato attribuito a quegli enti che si impegnano a svolgere con continuità politiche pubbliche di promozione della lettura sul proprio territorio.

Amalfi: lavori al quartiere Sant'Antonio - Ottopagine.it SalernoUn nuovo intervento di riqualificazione è stato avviato nella zona del quartiere Sant'Antonio, dove l'Amministrazione comunale di Amalfi, guidata dal sindaco Daniele Milano, ha dato il via a una serie di lavori di sistemazione delle stradine pubbliche. I lavori avviati prevedono la ripavimentazione ed il miglioramento dell'illuminazione di Via Nuova Santa Maria delle Signore.

IN EVIDENZA | Dentro Salerno | L'informazione di Salerno e ...servizio di CLEMENTINA LEONE

Il futuro dell" Italia, del suo ruolo nel mondo, del suo sistema produttivo, della sua trama sociale, è determinato dallo stato di salute della cultura, e dopo il Covid-19 non può esserci ripresa dell’Italia senza rilancio del suo settore culturale e creativo. Per questo è ora di ripartire, e a Mercato San Severino in provincia di Salerno, come sempre lo stanno facendo alla grande a cominciare dal 3 luglio con quattro interessanti concerti.

Vandali a Sarno, raid ai danni di Villa Lanzara: diversi i danniIl tempo come una scacchiera, fitta di essere umani: è il filo conduttore di ConTEMPOraneamente, la mostra di Gianluca Carbone che rappresenta il secondo appuntamento del progetto Paesaggi in movimento. L’esibizione sarà inauguratasabato 4 luglio alle ore 11 a Villa Lanzara, a Sarno (Sa) ed è curata da Ciro Delfino.

bracigliano recupero del centro storico con il bando mibactCon delibera di Giunta num.77 dello scorso 25 Giugno, il Comune di Bracigliano, rispondendo all’iniziativa del “MiBACT – Bando Borghi Centri Storici”, ha pubblicato un avviso relativo alla sezione di interventi finalizzati alla riqualificazione e valorizzazione turistico-culturale del proprio territorio di riferimento dal titolo “Patrimonio, creatività, comunicazione: valorizzazione turistica di un territorio”.

Storia (a lieto fine) di Natale: anziana soccorsa dai carabinieri ...Una maglia sudicia e nient'altro, abbandonata su un letto. Nuda dal bacino in giù. Intorno, stoviglie sporche, escrementi e avanzi di cibo. E' la terribile scena che si sono trovati di fronte i carabinieri della stazione di Capaccio Paestum all'interno di un'abitazione della frazione "Gromola". La nonnina, tenuta in casa in condizioni igieniche che definire precarie è un eufemismo, era praticamente abbandonata a se stessa. A far scattare l'intervento dei militari, a quanto pare, una segnalazione. 

Medico a domicilio, sono obbligatorie le visite?

Da mercoledì 1 luglio, a Salerno e nei Comuni limitrofi, sarà attivato dal Corpo di Soccorso Humanitas il servizio “Pronto, medico a domicilio”. Sarà assicurata l’assistenza domiciliare per tutti i bisogni che non riguardino l’emergenza sanitaria.