Casello-21-atto-acquisizione

Oggi, martedì 6 dicembre, è stato firmato l’atto di vendita con il quale Rete Ferroviaria Italiana S.p.a. ha venduto e trasferito al Comune di Capaccio Paestum la piena proprietà dello storico immobile, l’ex casa cantoniera con accesso dalla via Porta Sirena, a Paestum, con annessa area di pertinenza.

Tutto pronto: fra 24 ore la città aderisce alla terza edizione di IlluminiAMO Salerno. Domani, mercoledì 7 dicembre alle 19 tutti a fare click sui propri interruttori casalinghi per unire Salerno in un unico fascio di luce.

hosting-on-the-road-locandina-orizzontale

Giovedì 8 dicembre, inaugurazione nazionale dei percorsi permanenti. Grazie a un QR code, i visitatori, con cuffie e smartphone, saranno guidati dalle voci degli abitanti, alla scoperta dei sei centri coinvolti.

Review: 'Gauguin: Voyage to Tahiti' Doesn't Make Much of a (Post-)  Impression - The New York Times

Tutti i vincitori e i premiati dell’ultima serata, da Lello Arena a Yari Gugliucci, Daniela Poggi, Franco Trentalance, Carlo Simoni e Filippo Laganà.

Salmo-fotor-live-FLOP-TOUR-prima-data-a-Firenze-Marco-Borrelli-171122-02786

Dopo essere stato il primo artista rap-crossover rock ad esibirsi allo Stadio San Siro lo scorso luglio, davanti a 50 mila persone, e dopo la grande partenza dal Mandela Forum di Firenze del FLOP TOUR, SALMO farà tappa domani, martedì 6 dicembre 2022, al PalaSele di Eboli.

unnamed

Venerdì 09 dicembre alle ore 19.00 al Museo Diocesano, ospite della sezione Scena Teatro Libri curata da Scena Teatro di Antonello De Rosa, Miriam Candurro, volto noto delle fiction più amate. Attrice partenopea di successo presenterà a Salerno il suo primo romanzo d’esordio per adulti “La Settima Stanza”.

foto-tracce

Quale occasione migliore del ponte dell’Immacolata per visitare il Museo Archeologico Provinciale dell’Agro Nocerino (Convento di Sant'Antonio - piazza S. Antonio, Nocera Inferiore) e riscoprire quest’importante sito campano con la danza e la musica. Ancora una volta le muse Clio (canto epico e storia) e Tersicore (protettrice della poesia corale della danza) si ritroveranno metaforicamente nel progetto “Tracce di memoria”, iniziato lo scorso 14 ottobre al Museo Archeologico Nazionale di Eboli e della Media Valle del Sele.

MANIFESTO-031222-page-0001

Giovedì 8 dicembre 2022 alle 11.00 al Museo Archeologico Nazionale di Eboli e della Media Valle del Sele sarà inaugurata la mostra temporanea di iconografia bizantina “L’ultimo ramo dell’arte bizantina: immagini del mondo venturo”, ideata dal Rotary Club di Eboli e realizzata in collaborazione con la Direzione regionale Musei Campania, con il patrocinio del Comune di Eboli e il patrocinio morale dell’Università degli Studi di Napoli L’Orientale.

316488998-386997950267190-4440539994597187288-nllll

Tutto pronto per il "Magico Natale" di Matierno, con l'iniziativa organizzata dalla cooperativa sociale Galahad, in collaborazione con la Caritas di Matierno guidata da don Marco Raimondo, i fratelli Mansi e con il patrocinio delle Politiche Sociali del Comune di Salerno.

errori-loc

Doppio appuntamento cilentano per l’attrice Rosalba Di Girolamo che con Lorenzo Sarcinelli il 9 dicembre alle 10.00, al teatro Parmenide della Fondazione Alario di Ascea, porta in scena Circedal romanzo Circe di Madelin Miller per la regia di Annamaria Russo.Sabato 10 dicembre alle 19.00sarà protagonista con Federica Ottombrino di Errori al Teatro Sala Keys di Pioppi (Salerno), nell’ambito del “Cilento Festival Pollica”.

la-ciliegina

Primo appuntamento, dopo due anni di fermo, con Giffoni Teatro, XIII Stagione Invernaledi Prosa promossa dall’Associazione omonima presieduta da Mimma Cafaro. Lunedì 5 dicembreDebora Caprioglio, Edy Angelillo, Blas Roca Rey e Adelmo Fabo salgono sul palco della Sala Truffaut della Cittadella del Cinema con “La ciliegina sulla torta”.

Davide Merigo vince "Bake Off Italia - Dolci in forno"

Sorprendente finale, quella della decima edizione di “Bake Off Italia – Dolci in forno”, il cooking show targato BBC, prodotto da Banijay Italia per Warner Bros. Discovery, e condotto da Benedetta Parodi, andata in onda su Real Time il 2 dicembre e disponibile in streaming su discovery+. Davide Merigo vincendo la puntata si è aggiudicato di fatto un corso completo ad In Cibum, la Scuola di Alta Formazione Gastronomica che ha sede a Pontecagnano Faiano (Salerno, Campania).

Casd-4

Che cos’è la leadership e come si trasforma in un mondo sempre più complesso? È un approccio assolutamente innovativo quello proposto dal Master in “Leadership and Digital Transformation”, nato dalla collaborazione tra l’Università degli Studi di Salerno e il Centro Alti Studi per la Difesa (CASD), in sinergia con il Dipartimento di Scienze Aziendali Management & Innovation Systems DISA-MIS e il Centro Interdipartimentale per la Ricerca in Diritto, Economia e Management della Pubblica Amministrazione CIRPA.

ALESSANDRO-SIANI

Sarà Alessandro Siani l'ospite d'onore della 76esima Festival Internazionale del Cinema di Salerno 2022. L’attore e regista partenopeo incontrerà gli studenti delle scuole salernitane i quali avranno l’opportunità di poter dialogare con l'artista del cinema italiano.

locandina

Capacchione:“Da un pizzico di follia parte il nostro successo”. Lanciato ufficialmente il bando del Picentia Short Film Festival, kermesse internazionale del corto, che avvia il suo cammino verso la settima edizione.