Risultati immagini per ARENA DEL FUENTI

Al via la campagna dei mini-abbonamenti per assistere agli straordinari spettacoli di "Passaggio a Sud-Ovest", la rassegna diretta artisticamente da Peppe Servillo e Michelangelo Busco, che si terrà all'Arena del Fuenti in Costiera amalfitana, alle ore 21, dal 28 giugno al 13 settembre 2019.

ambulanza soccorsi 118 big beta 2014 3 2 2 2 2

L’ASL Salerno comunica che, a partire dalle ore 8:00 ddel 15 giugno e fino alle ore 8:00 del 16 settembre, parte il Potenziamento Estivo del Servizio Emergenza Territoriale Servizio Trasporti Infermi 118, presso le seguenti postazioni:

salerno letteratura festival 2019 6qjsdh0st477fgnyurc2ck1partaepwoy8xoy5kyhmc

Tantissimi gli ospiti della seconda giornata del festival Salerno Letteratura, che si prepara ad accogliere Angelo Guglielmi, autore di “Sfido a riconoscermi. Racconti sparsi e tre saggi su Gadda” (La Nave di Teseo). Domenica 16 giugno alle 20, presso la chiesa dell'Addolorata, Giuseppe D'Antonio accompagnerà il pubblico alla scoperta del Signor Rai 3.

Coperina La privacy

La XIII edizione di ..incostieraamalfitana.itFesta del Libro in Mediterraneo si sposta nell’Agro per la sua 31a serata. Ieri sabato 15 giugno infatti, alle ore 18.30, presso La Caffettiera Blues di Nocera Inferiore, il direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.itAlfonso Bottone si è intrattenuto con Federico Bergaminelli e Mario Postiglione, autori de “La Privacy. Per “Designati” e “Autorizzati” al Trattamento dei Dati Personali” edito da Polis SA ed in concorso per il Premio costadamalfilibri, maiolica realizzata dalla Daedalus di Vietri sul Mare.

Risultati immagini per SALERNO FESTIVAL DELLA LETTERATURA

Entra nel vivo la settima edizione di Salerno Letteratura con un'anteprima (venerdì 14 giugno) che coniuga poesia, teatro, libri e un momento di riflessione sulla cultura in Campania.

Risultati immagini per NUOVO RITROVAMENTO NEL PARCO ARCHEOLOGICO DI PAESTUM

Togliendo quello che negli anni era divenuta una vera e propria giungla che copriva il versante occidentale delle mura di Paestum, gli archeologi del Parco Archeologico si sono imbattuti in una scoperta del tutto inattesa: capitelli, colonne, cornicioni e triglifi di un edificio dorico nella città dei templi.

Risultati immagini per museo di pontecagnano

Domenica 16 giugno il Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano, in occasione delle Giornate dell’Archeologia, dedica un’apertura straordinaria serale al tema del dialogo tra archeologia e arte contemporanea.

Alfonso Grassi 2

E’ rivolto a poeti, narratori, pittori, fotografi, pittori, scultori e ceramisti il bando del XV Concorso Internazionale “Premio Alfonso Grassi” di Salerno indetto dall’Accademia Internazionale d’Arte Cultura e Società intitolata all’indimenticato maestro del Novecento e presieduta dalla figlia, Raffaella Grassi.

francesca taviani

Archiviata in laetitia la VI edizione del Festival di Musica Antica, un evento istituzionalizzato del Conservatorio Statale di Musica “G.Martucci”, ospite della Bottega San Lazzaro di Chiara Natella. Venerdì 14 giugno alle ore 20,30 (Ingresso libero) il pubblico della Chiesa di Santa Apollonia verrà omaggiato di un evento speciale. Saranno i Docenti della nostra massima istituzione musicale, Gaetano Falzarano al clarinetto, Francesca Taviani al violoncello, a incrociare i propri allievi, i violinisti Luigi Russo e Chiara Civale con la violista Francesca Senatore.

VISI

Questo pomeriggio presso la Casa del Popolo di Salerno apre il primo Sportello Medico Popolare della provincia, grazie al lavoro volontario di medici, infermieri e operatori sociosanitari che offriranno la propria professionalità gratuitamente. Il servizio sarà attivo tutti i martedì dalle 18 alle 20 presso la sede di via Giulio Pomponio Leto 26 a Fratte. 

Fest3 Copia

Tre giorni per immergersi nella natura incontaminata e per valorizzare l’identità dei territori e delle proprie vocazioni: è “FestAmbiente Natura – Parchi e Aree Protette”, l’ecofestival itinerante promosso da Legambiente Campania con la collaborazione del circolo Legambiente Valle dell’Irno e dell’Area Naturalistica di Frassineto, in cartellone per la prima volta nel territorio irnino dal 14 al 16 giugno 2019, con il patrocinio dei Comuni di Baronissi, Fisciano, Pellezzano, Calvanico e Mercato San Severino.

Risultati immagini per CORTEO AMBULANZE A PAESTUM

"Quello che è accaduto l'altra notte, con un corteo di ben sette ambulanze a sirene spiegate che ha attraversato la città per festeggiare l'elezione a sindaco del re delle fritture di pesce Franco Alfieri, dà la misura di cosa rischia di diventare una cittadina gioiello come Capaccio-Paestum”.

foto intervista prof Puzzielloservizio a cura di PIERRO MATTEO

L’entrata in vigore della legge n. 219 del 22 dicembre 2017 relativa alle norme in materia di consenso informato e di disposizioni anticipate di trattamento garantisce a ogni cittadino italiano che nessun trattamento sanitario può essere iniziato o proseguito se privo del consenso libero e informato della persona interessata. Tale disposizione legislativa promuove e valorizza la relazione di cura e di fiducia tra paziente e medico e concilia l'autonomia decisionale del paziente con la competenza, l'autonomia professionale e la responsabilità del medico. I testimoni di Geova italiani hanno particolarmente apprezzato la suddetta normativa che permette loro di essere curati nel rispetto delle proprie convinzioni etiche. Essi non sono affatto contrari alla medicina, né desiderano stabilire con il medico un patto suicida. Vogliono vivere ed essere curati nel miglior modo possibile senza ricevere emotrasfusioni. Le alternative alle cure che prevedono l’impiego di trasfusioni ematiche sono molteplici, presentano numerosi vantaggi e permettono di evitare i rischi connessi all’utilizzo del sangue altrui. Quali sono tali alternative e quali benefici offrono? Ne parliamo con il prof. Alessandro Puzziello, Primario del Reparto di Chirurgia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni Di Dio e Ruggi D’Aragona di Salerno.

locandina A3 festa 2019 1

Attesa, voluta, organizzata. Torna finalmente la Festa in Condotta dell'Agro Nocerino-Sarnese. Appuntamento lunedì 17 giugno 2019, alle ore 20, presso lo splendido Palazzo De Simone, a Bracigliano. L’evento organizzato dalla condotta Slow food dell’agro nocerino sarnese guidata da Marco Contursi vede la partecipazione di oltre 100 tra cantine, ristoranti, pasticcerie, birrificiartigianali e produttori di eccellenza dell’agro nocerino sarnese in primis e poi della provincia di Salerno.

Risultati immagini per FESTIVAL DI MUSICA DA CAMERA SANT'APOLLONIA

Giornata conclusiva per questa VI edizione del Festival di Musica da Camera Santa Apollonia, un evento istituzionalizzato del Conservatorio Statale di Musica “G.Martucci”, che anima il centro storico, ospite della Bottega San Lazzaro di Chiara Natella. Martedì 11 giugno alle ore 20 (Ingresso libero) saranno gli ensemble di clarinetti e sassofoni, diretti dal Maestro Antonio Fraioli, a sigillare, come d’abitudine, l’ampio e variegato cartellone.