È tempo di musica all'Università degli Studi di Salerno. Riconoscendo nel campus il luogo dove si aggrega la comunità studentesca, generazione che aspira alla conoscenza ma anche allo svago e alle arti, le associazioni Hub Music Project e Forma Mentis hanno deciso di organizzare qui il prossimo appuntamento con la musica live.

Risultati immagini per AMIANTO

“Dopo la segnalazione da parte della Polizia Municipale, che è al lavoro per individuare i responsabili, è stata subito assicurata la messa in sicurezza con la delimitazione dell’area e, contestualmente, l’Amministrazione guidata dal Sindaco Ernesto Sica, attraverso gli uffici competenti, ha definito l’affidamento dell’incarico a un tecnico esterno, esperto di bonifiche, per la rimozione del materiale rinvenuto previa acquisizione delle necessarie autorizzazioni sanitarie e del computo del piano di smaltimento”

Risultati immagini per MISSPIA VINTAGE DJ

Pin Up, atmosfere retrò anni ’50, stampe a pois, fiori e foulard tra i capelli, ballando a piedi scalzi a ritmo di rock’n’roll. Domenica vintage al Dum Dum Republic, con la lady dello scratch,  “MissPia Vintage Dj”.

Risultati immagini per cittadella giudiziaria salerno

È partito lo scorso 15 maggio il servizio navetta istituito dal Consiglio dell’Ordine per agevolare gli avvocati nei trasferimenti da e per la Cittadella Giudiziaria. Sette sono le corse, dalle ore 10 alle ore 11.15, che il van da otto posti compie per tre giorni a settimana, precisamente il lunedì, il mercoledì ed il giovedì. Il servizio è completamente gratuito per i professionisti del foro salernitano. Per usufruirne bisognerà esibire il tesserino di Avvocato iscritto al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno.

Risultati immagini per SALESIANI DON BOSCO

Dall’Università di Salerno in anteprima assoluta la presentazione dell’Epistolario di San Giovanni Bosco, un corpus di quasi 5000 lettere. L’opera completa di apparati critici delle lettere, in sette volumi, verrà presentata a Salerno, presso l’Istituto Salesiano San Domenico Savio, lunedì 22 maggio alle ore 17.00.

 “Una buona notizia in ambito sanitario è arrivata questa mattina da Salerno, dove 70 infermieri sono stati chiamati per sfoltire la lista di mobilità”. Ad affermarlo in una nota la consigliera regionale Pd Antonella Ciaramella. “E’ un altro passo concreto per la risoluzione dell’emergenza infermieristica di cui ho parlato pochi giorni fa in occasione della giornata internazionale dell’infermiere: gli operatori sanitari svolgono un ruolo fondamentale in condizioni di precarietà e a rischio incolumità. La parola d’ordine resta la stessa: sburocratizzare in tutti gli ambiti per velocizzare le pratiche e rendere più efficaci e dirette le procedure di assunzione”, conclude Ciaramella.

Risultati immagini per TEGGIANOSabato 20 maggio alle ore 17.30, nella Chiesa di San Benedetto di Teggiano, si terrà l'incontro “Il Vallo di Diano per il Venezuela”. Saranno presenti Michele di Candia, Sindaco di Teggiano, Michele Albanese, Presidente del Centro Studi Marone, Giuseppe Nese, Presidente Montepruno Giovani. Interventi di: Carmine Pinto, Università degli Studi di Salerno, e Omero Ciai, La Repubblica. Modera l’incontro Angela D’Alto, Vicesindaco di Monte San Giacomo. L’evento è organizzato in collaborazione con il Forum dei Giovani del Vallo di Diano. Sono previste testimonianze di italo-venezuelani del Vallo di Diano.

Risultati immagini per i colori della costiera

Sarà un “omaggio” al gemellaggio con lo Spoleto Festival Art ad aprire, Mercoledì 17 Maggio ad Amalfi, l’XI edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo.

Risultati immagini per SCULTORE

“Il martello e lo scalpello sono il flash di un’emozione che in quel momento attraversa il mio animo e, lasciando l’impronta, fotografa un movimento non più ripetibile”. Tante sono le emozioni che si possono vivere ammirando le oltre trenta sculture in ferro o in rame del Maestro Carmine Buonocore esposte, fino al 15 maggio, nella sala “Andrea Colavolpe “ di Amalfi.

Pacche sulle spalle e abbracci tra i tanti medici che non si vedevano da anni, ieri mattina al Grand Hotel Salerno, prima dell’annuale cerimonia di consegna delle pergamene e della medaglia d’oro a coloro che hanno raggiunto il 40° anno dalla laurea (191 laureati nel 1977); del logo d’oro dell’Ordine per il 50° ( 15 laureati nel 1967) e il logo d’oro con un cabochon, una piccola pietra preziosa, per gli otto laureati da 60 anni.

Risultati immagini per NOI A CASTELLABATE

In occasione dell’ottenimento della 19^ bandiera blu il Comune di Castellabate organizza un contest fotografico dal titolo “La mia immagine di Blu”. L’iniziativa invita a raccontare attraverso un’immagine la bellezza del mare, la sua qualità e la sua suggestione. Un’occasione per dar spazio a tutti gli amanti della fotografia e un’opportunità per valorizzare il nostro bellissimo mare. La partecipazione al concorso è completamente gratuita ed è aperta a tutti.

 Risultati immagini per MICHELE RAGOSTA

E’ stato nominato il coordinamento provinciale di Articolo Uno – Movimento Democratico e Progressista di Salerno. L’organismo, che si riunirà già la prossima settimana, lunedì 15 maggio, avrà il compito di avviare la fase di raccolta delle adesioni sul territorio provinciale e di fissare l’assemblea costituente aperta a tutti gli iscritti.

Risultati immagini per CASTELLABate SCUOLA LAVORO

Il Comune di Castellabate, attraverso un protocollo d’intesa stipulato con l’Istituto IPSAR “Piranesi” di Capaccio Paestum, si è reso disponibile ad ospitare tirocini per gli studenti nel settore del turismo.

Risultati immagini per teatroterapia

Si conclude domani (venerdì 12 alle 16,30) con il recital “Tributo alle mamme” il ciclo di teatro-terapia a cura dell’associazione Scena Teatro di Antonello De Rosa con i ragazzi del centro Uildm di Salerno, ospiti del Villaggio “Guido Scocozza” diretto da Carmen Guarino.

Immagine correlata

La Libreria Ex Libris Cafè, in occasione del "Maggio dei Libri", prosegue l'attività con la presentazione di due libri di interesse sociale scritti da Renato Curcio, noto per essere stato tra i fondatori delle Brigate Rosse.

L'appuntamento è per sabato 13 Maggio presso la libreria in via Luigi Curto 19 a Polla alle ore 18:00.