Assoteatro1

Week end al Giardino degli Aranci con la XXI edizione di Giffoni Teatro, l’evento organizzato dall’associazione omonima, presieduta da Mimma Cafaro. La stagione prosegue sabato 18 agosto con il Teatro Ragazzi di Assoteatro: 12 i giovani attori impegnati nella rilettura di “Frankenstein Junior”(adattamento e regia di Vito Cesaro).

Jack Rozz Alessandro Tedesco Pino Melfi Quintet e Ileana Mottola

Grande festa in musica venerdì17 agosto Baronissi nel Parco del Ciliegio di Baronissi, alle ore 21,(Ingresso Gratuito) con i Jack & Rozz del trombonista Alessandro Tedesco e del trombettista Pino Melfi, ove gli intrecci e gli incastri ritmici, le timbriche differenti, l’oculata cura delle dinamiche e le improvvise variazioni di tempo delineeranno il vero e proprio punto focale di Jack&Rozz. Jazz-rock oppure Rock-jazz?

Image result for Shrek,interpretato da Tommaso del Gaudio
Tutti invitati a Camerota che per due, indimenticabili serate, venerdì 17 e sabato 18agosto, alle ore 21, (Ingresso euro 6), si trasformerà nella palude dell’orco Shrek, grazie agli infaticabili e appassionati soci dell’ Associazione La Meglio Gioventù, che di anno in anno, presenta ai turisti che affollano il Cilento, i più interessanti musical prodotti negli ultimi anni, con un occhio particolare ai bambini. Tutto è prodotto, con le proprie forze fisiche ed economiche, (Mai, più indovinato, per loro, il motto “Ci muove la passione!”) dai ragazzi di quest’associazione, dalle accurate maschere alle scenografie, i quali, purtroppo, per soli due giorni l’anno riescono ad accendere i riflettori e a rendere fruibile, ripulendolo, uno splendido spazio quale è il Teatro all’aperto Kamaraton.

Image result for teggiano alla tavola della principessa costanza 2018

Si è conclusa a Teggiano “Alla Tavola della Principessa Costanza”, la kermesse regina dell’estate campana organizzata dalla Pro Loco Teggiano in collaborazione con il Comune di Teggiano e con la Regione Campania, e che quest’anno ha visto come principale sponsor la Banca del Cilento, di Sassano e Vallo di Diano e della Lucania.

Fiori di fuoco 2009 Omegna5 Giancarlo Parazzoli

I colorati fuochi d'artificio illumineranno il cielo notturno di Castellabate mercoledì 15 agosto allo scoccare della mezzanotte, sulla scogliera antistante il suggestivo specchio d'acqua della Piazza Punta dell'Inferno a Santa Maria.

caffèsconcerto1

Per la XXXIII edizione della rassegna estiva di teatro “Barbuti Festival”, giovedì 16 agosto alle 21.15, in largo santa Maria dei Barbuti, nel centro storico di Salerno, andrà in scena “Caffè sconcerto”. Con Elena Parmense, Gaetano Stella e la partecipazione di Matteo Salsano. (ingresso 10 euro).

shrek musical

Tutti invitati a Camerota che per due, indimenticabili serate, venerdì 17 e sabato 18agosto, alle ore 21, (Ingresso euro 6),si trasformerà nella palude dell’orco Shrek, grazie agli infaticabili e appassionati soci dell’ Associazione La Meglio Gioventù, che di anno in anno, presenta ai turisti che affollano il Cilento, i più interessanti musical prodotti negli ultimi anni, con un occhio particolare ai bambini.

Image result for DEPURATORE MERCATO SAN SEVERINO

Il NOE ha posto sotto sequestro l’impianto di depurazione sito in località Costa del comune di Mercato San Severino (SA). Sono anni che ci battiamo affinché le acque del Sarno e degli affluenti siano salvaguardate dagli sversamenti abusivi e che tutti gli impianti di depurazione, posti lungo l'asta fluviale del fiume più inquinato d'Europa, funzionino rispettando le norme ambientali. Ben vengano i controlli e le attività di monitoraggio da parte della magistratura ma anche alla politica tocca fare la sua parte.

Image result for assalto al castello teggiano

Il borgo di Teggiano, antico feudo dei Principi di Salerno Sanseverino è la location d’eccezione della rassegna “Assalto al Castello”,  promossa e realizzata dalla Scabec Regione Campania, in programma 11,12 e 13 agosto al Castello Macchiaroli, l’antica fortezza di epoca normanna del Vallo di Diano, sede anche della famosa “Congiura dei Baroni” del 1485.

duomo di salerno e1466009682203

Gioacchino Rossini (1792-1868), Vincenzo Bellini (1801 – 1835), Giuseppe Verdi (1813-1901), Giacomo Puccini (1858 – 1924), Pietro Mascagni (1863 – 1945), sono alcuni dei grandi compositori ai quali si deve l’ulteriore consacrazione della tradizione dell’opera italiana ad una delle più celebri nel mondo.

storage

Castellabate e Enel X in prima linea per lo sviluppo della mobilità sostenibile e la creazione di percorsi turistici a zero emissioni in Campania. 

Image result for ALBA IN MUSICA A RAVELLO

Al Ravello Festival, come da tradizione, ritorna l’attesa musica all’alba. Ritorna accompagnando il passaggio dalla notte al giorno in un appuntamento che offre un’emozione unica per il lento apparire della luce e poi del sole dietro la barriera montana a precipizio sul Golfo. Quasi un rito che, anno dopo anno, aumenta esponenzialmente i suoi estimatori che arrivano a Ravello da ogni parte del mondo. Corsa al biglietto anche quest’anno, in due giorni esauriti i circa 700 biglietti, per assistere, sabato 11 agosto (ore 4.45) allo spettacolo mozzafiato accompagnato dalla musica dell’orchestra.

Risultati immagini per SITO DI STOCCAGGIO DI SARDONE

«E’ ormai conclamata l’incapacità della Regione Campania e del centrosinistra nella gestione del ciclo dei rifiuti in Campania e in particolare nella Provincia di Salerno, con il presidente della Provincia che per far fronte all’emergenza (negata dal suo collega di partito De Luca) prima riapre temporaneamente il sito di stoccaggio di Sardone e poi lo chiude, paradossalmente, proprio in concomitanza con un nuovo guasto presso la linea del termovalorizzatore di Acerra che rischia di mettere in ginocchio, nuovamente, i comuni della provincia di Salerno. Siamo davvero all’assurdo».

Risultati immagini per TEATRI IN BLU CETARA

Ultimo appuntamento con "Teatri in Blu", la rassegna ideata e diretta da Vincenzo Albano di ErreTeatro.