Raffaella Grassi Accademia

 “Non esiste alcun ingegno se non mescolato alla pazzia”. Guido Milanese, psicoanalista, e Cristina Tafuri, critico d’arte, sono partiti da questa frase di Francesco Petrarca quando hanno immaginato l’incontro che si terrà domani (venerdì 27 aprile), alle ore 18.00, all’Accademia Internazionale d’Arte Cultura e Società Alfonso Grassi di Salerno (via Porta Elina) nell’ambito del ciclo d’incontro “Il salotto dei venerdì letterari”. L’ingresso è libero. La conferenza sarà condotta da Raffaella Grassi, presidente dell’Accademia “Alfonso Grassi” di Salerno. Il titolo scelto è “Quale rapporto tra… arte, malattia e follia?”, con tanto di punto interrogativo per aprire a nuove prospettive ed al tempo stesso a continui confronti.

LInquilino

Chiude in bellezza ed allegria la stagione teatrale 2017/2018 del neonato teatro sociale “Aldo Giuffrè” di Battipaglia che si prepara ad ospitare l’ultimo appuntamento in cartellone sabato 28 aprile alle ore 21.00 quando andrà in scena “L’inquilino”, commedia scritta da Enzo Casertano e diretta da Roberto D’Alessandro. Sul palco con l’autore ci saranno Massimo Pagano e Maria Chiara Cimini, pronti ad interpretare uno spettacolo che ha riscosso molto successo, rivelandosi adatto a un pubblico trasversale facendo dello humor tipicamente partenopeo il suo tratto distintivo.

Scuola dellinfanzia Faiano

“Nonostante ostacoli di ogni tipo, il nostro impegno ha prevalso. E’ un sogno che si realizza”. A ribadirlo il Sindaco Ernesto Sica in vista del taglio del nastro per la nuova Scuola dell’Infanzia di Faiano.

foto giffoni

Venerdì 27 aprile 2018 nella sala Truffaut della Cittadella del Cinema di Giffoni saranno presenti i ragazzi provenienti dalle scuole d’Italia protagonisti della V edizione di Cinefrutta - Festival della sana alimentazione, che ha coinvolto gli studenti delle scuole medie e superiori in un concorso per la produzione di cortometraggi a tema frutta e verdura. 

Image result for FIERA DEL CROCIFISSO RITROVATO

Venerdì 28 aprile, prima del tramonto com’è tradizione, aprirà i battenti la XXVIII Fiera del Crocifisso Ritrovato che farà rivivere nel centro storico di Salerno storia, usi, costumi, artigianato, cibi e spettacoli del Medioevo. Si parte alle 19 da piazza Portanova dove ci sarà l’evento di apertura, con il corteo storico, figuranti, saltimbanchi, artisti di strada e l’arte oratoria del celebre “Giullar cortese”, alias Gianluca Foresi, che racconterà la sua storia in presa diretta e rigorosamente in rima.

Image result for ULTRA' SALERNITANA

La Salernitana è una grande fede e Pontecagnano Faiano si conferma un feudo di tifosi del Cavalluccio marino.

Image result for I MAGGIO A BARONISSI

Festival musicale, live contest, band emergenti, fumetti, modellismo, animazione, gonfiabili, truccabimbi, radio e le due special guest: 'O Zulù con l'opera-concerto "Sono Questo Sono Quello – Quant' ne' vuò" e il blitz del gruppo di YouTuber più famoso del web,i CasaSurace.

Image result for PRIMO AMORE DI LETIZIA RUSSO

Ultimo appuntamento con gli spettacoli di L.A.A.V. Officina Teatrale -stagione 2017/8 al Piccolo Teatro del Giullare (via Vernieri, traversa Incagliati – Salerno) venerdì 27 aprile alle ore 21.00 con "Primo amore" - Monologo in versi liberi di Letizia Russo, con Massimiliano Marchi. La nuova produzione realizzata dalla compagnia L.A.A.V. Officina Teatrale  ha la regia di Antonella Valitutti, disegno luci Licia Amarante.

Image result for PAPA g BRUSCO

È un personaggio iconico del reggae in Italia che riesce a far vibrare e scatenare le dancehall. Ironico e, allo stesso tempo, impegnato e intimo, perché"le cose vanno dette, ma con semplicità". È riconosciuto come l'artista che fa muovere l'estate, ma i suoi testi sono densi, a tratti pesanti. Nella Repubblica Indipendente del Dum Dum un live indimenticabile per celebrare il 25 aprile, la Festa della Liberazione, quando, a partire dalle ore 16, protagonista sarà Brusco.

Risultati immagini per GIOVANNINO GUARESCHI

L’Associazione Culturale “Veritatis Splendor” ha organizzato a Salerno per giovedì 26aprile, alle ore 19, presso la cappelladel SS. Rosario (adiacente la chiesa di S. Domenico), in Largo S. Tommaso d’Aquino,un incontro sul tema: “Giovannino Guareschi profeta dei tempi moderni”.

salerno copia

Nasce a Salerno la prima “marketing community”: un laboratorio multidisciplinare di idee, analisi, approfondimento e lavoro, ma anche di confronto e di interscambio, che punta a mettere al servizio del territorio e di tutti quanti vi operano nuovi strumenti, nuove logiche, nuove filosofie per “cogliere” al meglio la sfida dei mercati e della globalizzazione.

cacioricotta cilento

Il Laboratorio del Gusto di Slow Food Cilento del mese di aprile è dedicato alla presentazione di un tipico prodotto delle terre cilentane: “IL CACIORICOTTA”.

18042018 IR8 0151

Agricoltura, agroindustria e sicurezza alimentare. Questi i temi che sono emersi il 18 aprile dalla visita della delegazione Il Ministero dell’agricoltura della Repubblica Popolare Cinese in Italia.

Le Fiamme Gialle di Nocera Inferiore, nel corso di controlli effettuati sul territorio per cercare di arginare attraverso attività di prevenzione di polizia l’assunzione di dosi di sostanza stupefacente da parte dei giovani, hanno individuato in Castel San Giorgio (SA) un soggetto di nazionalità italiana in possesso di alcuni grammi di sostanza stupefacente, confezionata in dosi, per uso personale.

Risultati immagini per “BRACIGLIANO: ‘O PAESE D’ ‘O CUNTO, D’ ‘A MUSICA E D’ ‘A CERASA”

Undici eventi in meno di un mese per raccontare, attraverso le parole seicentesche di Basile e la musica bandistica, la storia di un territorio.