Il Parco Archeologico di Paestum riapre al pubblico da Lunedì 18 maggio |  Napoli da Vivere

Il 3 Dicembre è la Giornata internazionale delle persone con disabilità e il Parco archeologico di Paestum e Velia rinnova il suo impegno per l’accessibilità e l’inclusione con il progetto “A scuola Nel museo e Dal museo”. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Cilento4all/Il Tulipano, prevede la possibilità per le scuole di tutta Italia di visitare gratuitamente il museo di Paestum da remoto, grazie all’uso delle moderne tecnologie informatiche che abbattono la distanza imposta dall’emergenza sanitaria da coronavirus.

Mercoledì 30 settembre alle ore 18.30 presso il Teatro Comunale di Mercato  San Severino l'Open day della scuola di teatro ” Crescere Insieme con il  Teatro” | il Quotidiano di Salerno

di CLEMENTINA LEONE

La storia del teatro è costellata di momenti in cui l'arte scenica viene usata con modalità o finalità terapeutiche, il più delle volte senza che né l’attore o tantomeno lo spettatore ne siano consapevoli.

Battipaglia, in funerale in streaming della 35enne Assunta Falivene

di NICOLETTA NAPOLI

Sono mamma di due figli ormai grandi. Ho appreso sabato scorso della terribile notizia della morte di una giovane donna 35enne di Giffoni Valle Piana, testimone di Geova, che durante la gravidanza ha scoperto purtroppo di avere un tumore aggressivo al seno. A volte la vita sembra davvero prendersi gioco di noi. Un momento di gioia come l'arrivo di un bambino e subito dopo un momento di grande dolore e paura che ci mette di fronte a delle scelte non facili.

Piaggine: ok alla riqualificazione del Santuario Madonna del Monte Vivo -  Info Cilento

Riqualificazione e messa in sicurezza del Santuario Madonna del Monte Vivo. Il Comune di Piaggine prosegue il suo obiettivo di migliorare l’offerta turistica valorizzando le peculiarità architettoniche, culturali e religiose del suo territorioe rendendole fruibili a tutti, in virtù delle linee guida, sempre inclusive, dell’idea più ampia di “Piaggine borgo sociale”.

Nursing Up: la Regione attivi subito il potenziamento della medicina/assistenza  territoriale o il sistema rischia il collasso in tempi brevissimi -  Lavocediasti.it

L’Asl Salerno sta realizzando un ulteriore potenziamento delle attività assistenziali sul proprio territorio, per rendere più efficace l’assistenza ai cittadini, aumentare i canali di collegamento fra pazienti, medici di famiglia e USCAe ridurre i tempi di attesa inerenti le segnalazioni, i consulti, l’effettuazione dei tamponi e la notifica degli esiti.

CORONAVIRUS: SCUOLA, si rischia di tornare alla DIDATTICA a ...

Il Sindaco f.f. di Castellabate decide, con l'ordinanza n. 61 firmata oggi, 19 novembre 2020, di sospendere le lezioni in presenza per i bambini della scuola dell'infanzia e della prima elementare che sarebbero dovute ripartire, per effetto dell'ordinanza regionale, il prossimo 24 novembre.

Pagani, a causa del maltempo slitta la riapertura delle scuole - il  Giornale di Salerno .it

“Definire una linea d’azione congiunta che preveda la collaborazione tra tutti gli enti competenti preposti per risolvere in via definitiva la problematica relativa agli allagamenti in centro città a Pagani, in particolare in via Cesarano: è questa la finalità del tavolo tecnico, sollecitato dalla nostra Amministrazione, che si è svolto, in modalità streaming, a cui hanno preso parte le rappresentanze di Gori, del Consorzio di Bonifica Comprensorio Sarno e del Comune di Pagani” rappresentato dall’assessore delegato alla prevenzione del rischio idrogeologico Felice Califano e dal consigliere Gaetano Stanzione. 

Fermati nel Parco della Sila con i fucili, denunciati tre cacciatori |  wesud News

“I tre cacciatori fermati a Camerota dai Carabinieri, armati di tutto punto e pronti ad andare a compiere la loro strage di animali innocenti, non hanno ritenuto di doversi fermare nemmeno di fronte alla pandemia e alla decretazione della Campania come ‘zona rossa’.

Inaugurata la mostra di Arturo Pagano al FRaC

Il Museo virtuale del FRaC spalanca le antiche stanze della Galleria dei Frati proiettandosi online, nel tentativo di mantenere dinamico e vitale il dialogo sull’arte. È stata inaugurata l’anteprima digitale della mostra dell’artista napoletano Arturo Pagano, Opere 1977-1985, che sarà allestita in presenza nella prossima primavera. Ad introdurla il critico d’arte e direttore del Museo, Massimo Bignardi. Un vernissage che, in poche ore, ha ottenuto centinaia di condivisioni e di visualizzazioni.

Infermiere si getta dal balcone di casa a Salerno: era risultato positivo  al Covid | L'HuffPost

Nella giornata del 12 novembre un infermiere dell'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno si è tolto la vita lanciandosi dal terrazzo del proprio appartamento.

Sanità a Salerno, Covid ha evidenziato carenze del servizio pubblico"

L’Asl Salerno ha messo in atto una serie di azioni volte a rendere più efficace l’assistenza ai cittadini potenziando le attività di contrasto al Covid-19.

Castellabate, Luisa Maiuri: "revocate tutte le deleghe agli assessori" -  Cilento Notizie

L'invito alla responsabilità per favorire l'economia nel comune di Castellabate. Un appello a tutti i cittadini affinché, oltre al rispetto delle regole scritte e vigenti, continuino a mostrare alto senso civico attraverso un semplice ma fondamentale comportamento: fare i propri acquisti presso le attività presenti nel comune, scegliendo così di sostenere i commercianti e i piccoli imprenditori di Castellabate.

M5S, Cammarano: “Fonderie Pisano, giusta la condanna per reati di  inquinamento ambientale”. – L'ora di Cronache

Il Consigliere regionale Michele Cammarano: “È un primo risultato del procedimento in cui anche il Ministero dell’Ambiente si è costituito parte civile. La nostra azione di denuncia, al fianco dei comitati e dei cittadini, continuerà sempre nelle difesa del diritto alla salute.

Bando 118, 'L'Humanitas non parteciperà' – L'ora di Cronache

L’Ente di rilievo regionale Aglaia - associazione socio culturale ad indirizzo artistico - conferirà al presidente Humanitas Roberto Schiavone di Favignana, a margine degli eventi celebrativi del centenario della nascita di San Giovanni Paolo II,il Premio Internazionale Giovanni Paolo II – XVI edizione.

Catalogo Generale dei Beni Culturali

Sarà un due novembre sui generis, quello che sta per arrivare tra una manciata di giorni date le normative anti-Covid. Il Comitato per il Sacrario Militare di Cava de’ Tirreni non officerà la consueta celebrazione eucaristica mattutina al Sacrario Militare presso il civico cimitero ma prederà parte alla cerimonia in suffragio di tutti i Defunti e dei Caduti Cavesi di tutte le guerre, che si terrà il prossimo 2 novembre alle ore 19.00 alla Cattedrale Diocesana di Cava De’ Tirreni.