Risultati immagini per HUB MUSIC

Jazz, soul e afrobeat per un approccio alla musica genuino, carico di entusiasmo, spensierato. È da sempre il dna di HMP, Hub Music Project, l’associazione salernitana pronta ad una nuova stagione estiva di live che concentra in tre date bollenti altrettanti nomi  altisonanti del settore.

La Camera di Commercio di Salerno richiama l’attenzione circa i numerosi tentativi di truffa perpetrati ai danni delle imprese.

Risultati immagini per MUSICA A RAVELLO

Nel giorno della festa della musica, si è tenuto  un tavolo di lavoro per la creazione delle basi per la  prima legge regionale in Italia dedicata al settore musicale. 

Risultati immagini per antonello de rosa teatro

Questa sera alle 21,  al Centro Sociale in via Vestuti (quartiere Pastena) andrà in scena il primo dei tre spettacoli finali che chiuderanno l’anno di Scena Teatro. Sul palco, gli allievi del laboratorio diretto dall’attore e regista salernitano Antonello De Rosa.

Risultati immagini per “Corteo Imperiale di Carlo V”.

L’Associazione Pistonieri Santa Maria del Rovo organizza il giorno 25 giugno 2017 a Cava de’ Tirreni la terza edizione del Corteo Imperiale Carlo V per rievocare il passaggio dell’Imperatore di ritorno dalle battaglie in Tunisia nel 1535.

Risultati immagini per LA MUSICA NEGLI AFFRESCHI GRECI

Anche quest’anno per il 21 giugno il Mibact ha deciso di promuovere una delle manifestazioni culturali più seguite in tutta Europa: la Festa della Musica. La musica riesce, infatti, a trasmettere un messaggio di integrazione, partecipazione, armonia e universalità che travalica ogni confine.

Risultati immagini per POSITANO

Molti sono gli ostacoli che ci riserva la conoscenza dell’Universo, anzi dei “molti Universi” che la nostra immaginazione via via escogita: materia, vita, energia. Ed è proprio a questi “Universi” che deve attingere l’animo umano per comprendere i mutamenti della nostra contemporaneità, quegli stessi “Universi” che saranno indagati in occasione degli incontri della XXV edizione della rassegna letteraria Positano 2017 Mare, Sole e Cultura.

Risultati immagini per PSI A SALERNO

Un vero successo di partecipazione, oltre ogni aspettativa. I salernitani hanno risposto positivamente alla campagna nazionale del PSI,  “Le Primarie delle Idee, la Sinistra che ti protegge” che si è svolta a Salerno ed in contemporanea in altre 150 piazze italiane.

Risultati immagini per SINDACO MIMMO VOLPE

Rimpasto in giunta a tre anni dall’insediamento dell’amministrazione guidata dal sindaco Mimmo Volpe. Bruno Dell’Angelo entra in giunta con delega alle Politiche Sociali e Socio Sanitarie e Verde Pubblico subentrando a Giocondo Laurenza che conserva il ruolo di consigliere politico con deleghe alla Viabilità e Piano Urbano del Traffico aggiungendo anche Agricoltura e Patrimonio. Oltre alla delega ai Lavori Pubblici, Stefano Ciccariello riceve quella all’Urbanistica e Puc; Nicola Pellegrino aggiunge la delega allo Sportello Europa e coesione 2014/2020 (con potere di firma) alle competenze su Programmazione, Affari Generali e Politiche Giovanili; a Cosimo Di Muoio toccano le deleghe al Personale, informatizzazione, Politiche del Lavoro e Protezione Civile mentre, in aggiunta alle deleghe allo Sport e Consulta dei Quartieri, Armando Napolitano si occuperà di Commercio e Industria.

popular ensemble

Tutto può succedere al Dum Dum Republic se a dominare l’arena sul mare ci sono le irriverenti, ironiche, dissacranti, eccentriche e sopra le righe PopPen Dj. Un appuntamento ormai cult per il sabato notte del beach club, che il 17 giugno inaugura il suo nuovo format con la festa sotto le stelle “Feeling Like PopPen”. Unica certezza? Il divertimento assicurato! Basta munirsi di allegria e di un pizzico di follia, tra travestimenti, ciglia finte, trucchi, parrucche e l’immancabile tacco 12.

Risultati immagini per VILLA RUFOLO

È stata celebrata in un Auditorium di Villa Rufolo gremito, la prima assemblea pubblica per la presentazione del progetto “Ravello Costa D’Amalfi Capitale della Cultura 2020”. Così come deciso nella riunione dei sindaci dello scorso 2 giugno, ad essere invitati sono stati tutti i soggetti pubblici operanti sul territorio, le associazioni e i soggetti privati portatori di interessi collettivi e di categoria.

Maria Ricchiuti

Terremoto politico a Novi Velia, dove la sindaca, nonché consigliera regionale dell'Udc, Maria Ricchiuti ha ricevuto la sfiducia dal consiglio comunale e non è più il primo cittadino della comunità cilentana.

Patrizia Dipino rischia l'ergastolo

Una condanna all’ergastolo per omicidio volontario. È quello che il pubblico ministero Cristina Giusti chiede alla Corte d’Assise per Vincenza Dipino, accusata di avere ucciso nel marzo del 2015 la 48enne Patrizia Attruia, originaria di Scafati e sua ospite, nell’abitazione di Ravello, insieme al compagno Giuseppe Lima.

Risultati immagini per STALKING

Il personale della polizia di Stato appartenente alla Sezione Volanti della Questura di Salerno, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio tesi a prevenire e reprimere i reati in genere, nella mattina di ieri, è intervenuto in via San Leonardo, presso l'abitazione di una donna che aveva segnalato al numero unico di emergenza “112” la presenza del suo ex convivente sotto casa, il quale lanciava sassi in direzione dell’appartamento con la pretesa di voler entrare.

Risultati immagini per GIANNI DE MAIO CONFINDUSTRIA CERAMICHE

Un’autorevole riconferma per Gianni De Maio, Ceo delle Antiche Fornaci D’Agostino, rieletto consigliere all’indomani dell’ultima riunione assembleare di Confindustria Ceramica a Sassuolo. Il sud è quindi, in tal modo, nuovamente protagonista tra i grandi leader italiani.