MISS SUD

Prosegue il tour tra le più belle località del Mezzoggiorno alla ricerca di Miss Sud e Ragazza in Jeans, il concorso ideato da Luigi Stabile, patron dell’Agenzia Free Music Artistic Management Grandi Eventi.

news30840

Con una divertentissima commedia napoletana che non manca di spunti di riflessione cala il sipario sulla XXII edizione estiva di Giffoni Teatro, ideata e promossa dall’Associazione omonima presieduta da Mimma Cafaro. A firmare l’ultimo appuntamento al Giardino, venerdì 23 alle 21.30, sarà l’Oratorio Unità Pastorale Giffoni – ANSPI con “O ditto antico nun fallisce maie…” di Gaetano e Olimpia Di Maio (regia Rosario Muro).

minori 7

Con il Gusta Minori i prossimi 29, 30 e 31 agosto tornano "le vie del palato", l'itinerario gastronomico che mette in tavola le prelibatezze del territorio di Minori.

15871851 10154236851508310 2800125676934523113 n

Era il 17 agosto 1969, esattamente 50 anni fa, quando Jimi Hendrix salì sul palco per chiudere l'evento rock più grande della storia, oltre 500mila persone per tre giorni di musica e controcultura. Woodstock segnò l'inizio di una spinta nuova di libertà e fratellanza nel segno della musica e dell'amore tra i popoli.

Michele Placido3

A quindici giorni da Fabula 10,il Premio letterario dedicato alla scrittura per ragazzi in programma dall’1 al 6 settembre a Bellizzi, il direttore Andrea Volpe continua a raffinare la sua squadra di ospiti per il decennale e sul filo di lana inserisce anche la presenza dell’attore italiano tra i più carismatici ed apprezzati degli ultimi venti anni.

Dario e Shaun
 

Concerto in spiaggia per il gruppo guidato dal cantante, regista e illustratore Dario Sansone. Prima della partenza del tour italiano, e successiva tournée in Canada; i Foja suoneranno dal vivo e in anteprima - come in una sorta di rodaggio - la nuova scaletta pensata per i due intensi mesi di live che il gruppo affronterà tra settembre ed ottobre 2019. La location scelta per l'occasione è un luogo magico, alle porte del Cilento, una casa per i Foja: il Dum Dum Republic; una spiaggia dove la musica è immancabile come il mare.

Foto Compagnia La Proposta

La XXII stagione estiva di Giffoni Teatro, prosegue ospitando, mercoledì 21, la Compagnia La Proposta protagonista al Giardino degli Aranci di “Una casa di pazzi, menti follemente equilibrate” di Roberto D’Alessandro e la regia di Alfredo Crisci. Il racconto si basa sulla legge Basaglia del 1978 che decretò la chiusura degli ospedali psichiatrici, strutture servite più ad emarginare e torturare che curare i pazienti affetti da disturbi mentali.

Risultati immagini per capodanno bizantino ad amalfi

Comincia il conto alla rovescia per il Capodanno Bizantino. Amalfi e Atrani sono pronte a rituffarsi, il prossimo 31 agosto e 1 settembre, nella grandeur medioevale dell'Antica Repubblica Marinara con uno straordinario evento storico che trae spunto dall'eminenza politica delle civitates per offrire un carnet di appuntamenti di alto profilo culturale e spettacolare, che faranno da cornice alla proclamazione del nuovo Magister di Civiltà Amalfitana.

Compagnia Giffoni Teatro 2

Risate assicurate al Giardino degli Aranci dove prosegue la XXII stagione estiva di Giffoni Teatro. Lunedì 19 sarà la volta della Compagnia Giffoni Teatro in “Napoli – Juve? 3 a 0”, commedia di intrecci ed equivoci scritta e diretta dal Capitano Rosario Muro, comandante della Polizia Municipale di Giffoni Valle Piana con la passione per la scrittura teatrale, con la partecipazione di Ciro Girardi. Anche stavolta Muro, nei tradizionali binari dello stile infatti, e nel rispetto delle sue precedenti opere, costruite con intrecci, episodi ed equivoci. 

DJJJ

Da New York al Dum Dum Republic. Dal Jova Beach Tour alla Costa Brava, il “globetrotter del ritmo” Nickodemus, dj e producer giramondo, fa tappa a Paestum domenica 18 agosto, a partire dalle ore 17. Sarà stato l’ascendente mediterraneo delle sue origini siciliane a reagire con quel meltin’ pot di popoli e culture della Grande Mela, facendo dello storico dj newyorkese uno dei trend setter più influenti, quando si parla delle contaminazioni possibili tra folk e dance music.

rugantino

di OLGA CHIEFFI 

Rugantino è una maschera senza maschera: un impunito, dalla lingua lunga, che vuole avere sempre l'ultima parola, l’emblema di un modo molto nostro di raccontarci che è unico al mondo.

Foto Miss Sud 2019 1

Quarta tappa per Miss Sud e Ragazza in Jeans, il concorso di bellezza ideato da Luigi Stabile, patron dell’Agenzia Free Music Artistic Management Grandi Eventi.

Risultati immagini per pierre-laurent aimard

Al Ravello Festival torna la musica con Pierre-Laurent Aimard, fra i maggiori specialisti del pianoforte moderno e contemporaneo che sabato 17 agosto, sarà protagonista di una vera e propria ‘maratona’ pianistica che partirà di primo mattino per culminare a tarda sera nella quale eseguirà, per la prima volta in Italia, l’integrale del Catalogue d’Oiseaux di Oliver Messiaen. 

images 1

Lo swing incontenibile di Giuliano Palma e della sua band arriva prorompente sulla spiaggia di Santa Maria di Castellabate (SA) per il grande concerto gratuito organizzato dal Comune, domenica 18 agosto alle ore 21:30.

pisa buskers Festival arti pendenti Pisa 2

Un sogno ad occhi aperti. Il fascino degli antichi vicoli del borgo storico di Albanella rivive attraverso il“Cilento International Buskers – Festival & Premio Internazionale degli artisti di strada”, dal 16 al 18 agosto 2019.