Di seguito alcuni dei bandi pubblicati sul sito dell’AOU ‘San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona’- Concorsi che danno la possibilità di ottenere borse di studio utili sia per fare esperienza sia per mettersi alla prova.

Risultati immagini per centro femminile italiano

Nei giorni scorsi, una delegazione di volontarie della sezione di Salerno del C.I.F., Centro Italiano Femminile, è stata ricevuta al Parlamento Europeo a Strasburgo.

Risultati immagini per GIOVANI ALLA RIBALTA SALERNO

Giovani, campani e pieni di talento. Ecco il profilo dei vincitori della selezione provinciale del Premio "Toyp" (The outstanding young persons), il riconoscimento tradizionalmente conferito a cinque uomini o donne tra i 18 e i 40 anni che hanno contribuito al progresso economico, culturale, umanitario escientifico  del territorio.

Risultati immagini per osservatorio malattie OCCUPAZIONALI

In data odierna, presso il Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria “Scuola Medica Salernitana”, si è insediato l’“Osservatorio sulle Malattie Occupazionali e Ambientali” (O.S.M.O.A.).

Risultati immagini per PASSIONE DI CRISTO

Domenica 26 marzo 2017 - ore 16.00 - presso il Museo Diocesano di Salerno in Largo Plebiscito, 12, avverrà la cerimonia di trigemellaggio culturale e artistico tra l’Associazione ilGRE cultura&comunicazionedi Benevento, l'Associazione Bellizzi Arte e Sociale el'Associazione AUSER Maddalena Giuliano di Salerno, nell’ambito dell’evento “La passione di Cristo…Oggi”, una kermesse di attualità, poesia e arte, ideata e organizzata dalla pittrice salernitana Anna De Rosa, con il coordinamento della giornalista e artista Rosa Leone.

Risultati immagini per CAFFè TRUCILLO

Una nuova casa per un marchio storico: la famiglia Trucillo è pronta al Grand Opening con un’intera giornata a porte aperte per presentare la sua nuova sede;  martedì 21 marzo a partire dalle ore 9 in Via Cappello Vecchio 4, la storica torrefazione di Salerno si presenta al pubblico con un opificio completamente rinnovato, in cui tradizione e tecnologia si fondono.

"Massimiliano Voza, sindaco di Santomenna, piccolo comune in provincia di Salerno, è stato arrestato ieri sera all'aeroporto di Istanbul e successivamente espulso dalla polizia per surreali 'motivi di sicurezza'".

Risultati immagini per SCUOLA ELEMENTARE FORIO D'ISCHIA

servizio di GENNARO SAVIO

“Sono la mamma di un bambino che frequenta la scuola elementare “Antonio Regine” allo Scentone. Volevo pubblicare la vergogna in cui viviamo, i nostri figli costretti a portare la carta igienica da casa perché il comune non la compra da diverso tempo!  Mi vergogno di vivere a Forio”.

Risultati immagini per ALESSANDRO D'AURIA BAND

Da Dublino a Belfast, da Cork a Galway. Dai grandi festival irlandesi al Nottingham, lo storico irish pub della provincia di Salerno, per festeggiare la Festa di San Patrizio venerdì 17 marzo alle ore 21 (via del Centenario 109, Battipaglia, ingresso libero).

Risultati immagini per ANCI GIOVANI

La sfida dell'innovazione e delle app civiche, il diritto a contare dei giovani. Ma anche un confronto sui temi più classicamente appannaggio degli amministratori ‘over’, come lo sviluppo delle aree interne contro i rischi di desertificazione dei territori o il recupero delle periferie e delle aree di degrado. Su tutto questo si confronteranno i giovani amministratori di tutta Italia, che si ritroveranno a Salerno i prossimi 17 e 18 marzo per l’VIII assemblea nazionale di Anci Giovani “Generatori di futuro”.

Risultati immagini per ARREDAMENTI Magic House

Apre in via Antonio Amato 24/26, nella Zona Industriale di Salerno, il nuovo showroom di Magic House, marchio di riferimento in Campania nella vendita di mobili e complementi d’arredo per la casa, il negozio o l’ufficio.

Risultati immagini per COMUNE MONTECORVINO ROVELLA

Continua la telenovela “Scuola” a Montecorvino Rovella. Il Sindaco Rossomando,  da tempo,  promuove la realizzazione di un polo scolastico nel capoluogo  i suoi assessori gli votano la delibera ma portano i loro figli a Bellizzi. Momenti di delirio e campanilismo da fattoria sono di scena riguardo la tanto discussa scuola di Macchia.

COPPIA PONTECAGNANO

Un terzo appuntamento all'insegna delle grandi emozioni, quello di Standing Ovation di Antonella Clerici, un format che nel corso delle puntate (ne mancano due alla fine) sta riscuotendo un continuo successo di pubblico e di critica. Accanto ai figli, i genitori, a volte effettivamente insegnanti per professione, come nel nostro caso, ma sempre compagni di avventura, stanno regalando delle versioni canore molto belle e di sicuro impatto.

Risultati immagini per ANTONIO LOMBARDI

"È con grande orgoglio che oggi teniamo a battesimo qui a Salerno Federcepicostruzioni la nostra federazione edile. L'economia italiana è un mosaico che per poter funzionare ha bisogno di tessere diverse, e spesso dissimili, quindi trovo  una felice coincidenza il fatto che quasi nello stesso momento siano nate due nuove federazioni, una agroalimentare e una dell'edilizia.

Risultati immagini per parco archeologico di velia

L'8 marzo tutti i musei e luoghi della cultura statali apriranno le loro porte gratuitamente alle donne. Una giornata di festa che il Ministero dei Beni e delle Attività e del Turismo, guidato da Dario Franceschini, celebra, insieme alle aperture gratuite, con un’apposita campagna di comunicazione social e una galleria di donne eccezionali, la cui fama ha attraversato i secoli anche grazie all’arte e alla cultura.