In rete i disegni dei bimbi 'Andrà tutto bene", lo psicologo ...

Un foglio bianco e tanta fantasia, così i più piccoli possono esprimere i propri sentimenti in questo delicato momento d'emergenza. Il Comune di Castellabate, dall'impulso dell'Assessorato alla Pubblica Istruzione e con il coinvolgimento delle Istituzioni Scolastiche del territorio, ha indetto un concorso dedicato a tutti gli alunni dell'I.C. Castellabate che prevede la realizzazione di un disegno o di una poesia sul tema “Andrà tutto bene”.

Torna la Fiera del Crocifisso Ritrovato nel centro storico: la ...

L’edizione 2020 della Fiera del Crocifisso Ritrovato, la XXX, organizzata dalla Bottega San Lazzaro e in programma dal 30 aprile al 3 maggio 2020, a causa dell’emergenza Covid-19 è stata rinviata a data da definirsi.

asl Archivi - Ulisse online

Il candidato sindaco Enrico Bastolla ed il Movimento civico che lo sostiene, “Liberi di...”, accolgono e condividono pienamente l’invito alla collaborazione lanciato alle forze politiche e civiche cittadine dal Sindaco di Cava de’ Tirreni (Sa), Vincenzo Servalli, in questo momento di grande difficoltà determinato dalla grave emergenza sanitaria in corso. 

Risultato immagini per CASTELLABATE

L’Amministrazione comunale di Castellabate e le comunità parrocchiali di Castellabate, in sinergia con la Croce Rossa di Agropoli, hanno organizzato una colletta alimentare straordinaria invitando la cittadinanza a fare la spesa pensando a chi è meno fortunato.

Risultato immagini per SPESA

L’emergenza Coronavirus non frena il terzo settore. Numerose, le  richieste di aiuto da parte di cittadini in difficoltà, a causa della chiusura e della sospensione di quasi tutte le attività produttive e commerciali, per contenere il contagio del Covid-19.

Risultato immagini per OSPEDALE DI BATTIPAGLIA

Siamo in costante contatto con la Direzione Sanitaria per l’emergenza Covid19 che, purtroppo, ha messo in ginocchio l’Italia e che ci vede spesso preoccupati per il nostro territorio considerata la facile trasmissione del virus e quello che si sta rivelando come un sistema sanitario non pronto a gestire l’emergenza perché non messo in condizione di agire sulla tempestività degli esami da effettuare.

Risultato immagini per USB GENTE DI MARE

Ogni emergenza porta con se la mala pianta degli speculatori, l’epidemia in corso non fa eccezione! I provvedimenti tampone del governo nazionale a sostegno dei settori produttivi colpiti dall’improvviso crollo dei rispettivi mercati, in quanto parziali, incontrollati ed a pioggia, ben si prestano a facili speculazioni sulla pelle della collettività e dei lavoratori. 

Risultato immagini per RICETTA ELETTRONICA FARMACI PER CONTO

Al fine di limitare la circolazione dei cittadini e ridurre la permanenza degli stessi nelle farmacie e nelle strutture di dispensazione pubbliche, la Protezione Civile, con l’ordinanza 651/2020, ha disposto una serie di provvedimenti per favorire l’ampio utilizzo della ricetta elettronica dematerializzata.

Risultato immagini per parco archeologico di paestum

Che fa un Parco archeologico senza visitatori, chiuso per via dell'emergenza sanitaria? A Paestum e Velia, la risposta è: si prepara alla riapertura con corsi di formazione offerti al personale.

Risultato immagini per CAVA DE TIRRENI DESERTA

Oggi condividiamo, tutti, le stesse ansie e gli stessi disagi. Ma, oggi, condividiamo, tutti anche lo stesso orgoglio. Quello di essere tutti parte di uno stesso progetto, di una sola azione: superare questa prova, difficile, contro un nemico invisibile che ci ha "bloccato" nelle nostre vite.

Risultato immagini per PROGETTO "CASA AMALFI"

È la socializzazione con la comunità una delle cose che manca di più in questo momento di emergenza. Per sopperire a questa mancanza, l'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Daniele Milano ha deciso di lanciare “Casa Amalfi”, un progetto social animato dai cittadini e rivolto agli amalfitani e a tutti gli appassionati dell’Antica Repubblica Marinara.

Risultato immagini per OSPEDALE SANT'ARSENIO

Una lettera al Ministro della Salute Speranza e al Capo della Protezione Civile Borrelli per sollecitare un intervento rispetto alle limitate risorse strutturali (nello specifico la carenza di posti di terapia intensiva) presenti sul territorio.

Risultato immagini per felicia gaudiano m5s

Questo è un risultato straordinario per tutti i cittadini. Il Movimento 5 stelle ha più volte sollecitato le istituzioni a tutti i livelli ad intervenire sulla vicenda.  I nostri rappresentanti, locali e nazionali, si sono spesi sempre e senza sosta sulla riapertura dell’ospedale di Agropoli, e ancor più in un momento così delicato in cui forte si avvertiva l’urgenza di avere un altro presidio sanitario operativo nel Cilento.

Risultato immagini per INCENDIO SITO DI STOCCAGGIO DI SARNO

Incendio Azienda rifiuti. Poche ore fa, sono stati resi pubblici gli esiti analitici del primo ciclo di campionamento messo in campo nella zona da Arpac.  “I dati dei rilievi Arpac sono allarmanti: gli esiti analitici del primo ciclo di campionamento evidenziano per diossine e furani un valore di concentrazione superiore al valore di riferimento.

Risultato immagini per LAVORI STRADALI A BATTIPAGLIA

Firmato il contratto per i lavori da un milione e due relativi alla manutenzione e alla viabilità. Da una proposta dell’assessore allo sviluppo urbano Davide Bruno e dell’assessore ai lavori pubblici Pietro Cerullo sono stati recuperati i mutui andati in perenzione e che la sindaca Cecilia Francese aveva deciso di investire nei lavori di manutenzione delle strade cittadine.