IMG 1964

Un Natale da Favola nel chiostro del ‘500: a Cava de’ Tirreni l’esperimento sociale delle «meta-favole» (Dal 7 dicembre al 6 gennaio con il patrocinio del Comune, Cava diventa la città delle favole).

fb cop p matrimonio stagione1920 1

Sabato 7 e domenica 8 Dicembre la Stagione 2019/2020 del Teatro Il Piccolo di Cava, sito in P.zza V. Emanuele III a Cava de’ Tirreni (adiacente al Duomo cittadino) giunge al suo terzo appuntamento.

Luminarie Castellabate foto

Il comune di Castellabate si veste a festa con nuove installazioni artistiche che valorizzeranno il clima natalizio nel borgo e nelle frazioni. I bagliori delle luminarie, che verranno accese sabato 30 novembre alle ore 17:30 con sottofondo musicale, incanteranno i cittadini e i turisti con effetti innovativi, come il grande albero di Natale e il giardino incantato in via Caduti del Mare, i tunnel di luce lungo il corso Matarazzo e sulla Piazzetta X ottobre 1123, le stelle sulla facciata della Casa Comunale e le colorate installazioni a Alano, Lago, San Marco e Ogliastro Marina. L’atmosfera data dai nuovi giochi di luce farà da cornice alle tantissime iniziative previste per le festività.

Risultati immagini per ANTIBIOTICO

L'Asl Salerno è presente al Forum Risk Management, che si tiene Firenze dal 26 al 29 novembre, con uno studio su "Antibiotico resistenza e appropriatezza prescrittiva". 

VIOLATA di Enzo DArco La Cantina delle Arti Cinque vissuti, cinque donne piene di dolore ed appartenenti a mondi diversi, che sono state oltraggiate nella loro persona, dignità e libertà. A breve distanza temporale dalle sacrosante manifestazioni che hanno appena animato il 25 novembre, arriva dalla Cooperativa Culturale la Cantina delle Arti l’invito a continuare a tenere sotto i riflettori, senza sosta, la piaga della violenza sulle donne. Un invito che sarà rivolto per i mesi a venire attraverso uno spettacolo teatrale dal titolo emblematico, “Violata”, che non a caso racchiude anche un emozionante omaggio a Violeta, una delle vittime recenti di questa piaga nel Vallo di Diano.

Raffaella Grassi

Giunge quest’anno alla sua V Edizione la mostra “Natale in Provincia e Luci d’artista in città 2019”, organizzata dall’Accademia Internazionale d’Arte e Cultura “Alfonso Grassi”, presieduta da Raffaella Grassi.

Studenti corteo 218x150

Per ricordare la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, questa mattina all’Università di Salerno le associazioni studentesche hanno organizzato una passeggiata che ha visto la partecipazione di centinaia di ragazzi. Distribuiti palloncini e dei post it con dei messaggi e delle frasi simboliche. Tutto atto a sensibilizzare l’opinione pubblica ma soprattutto i giovani ad una problematica che purtroppo nel 2019 è ancora attuale. 

locandina attraverso i nostri occhi

Giovedì 28 novembre, alle ore 19.30, la mostra fotografica "Through Our Eyes" verrà inaugurata a Salerno presso il Circolo Arci Marea, dove rimarrà fino a domenica 1 dicembre (orari 19-24); in occasione della serata di apertura Martina Mancini e Claudio Pagano racconteranno la loro esperienza, in prima persona, come volontari nel campo profughi di Samos e nel campo di Vial sull'isola di Kyos. A seguire, un reading aperto, libero, multiculturale.

Risultati immagini per PAOLO CREPET

Il 27 novembre 2019 alle ore 14, presso Hotel Centro Congressi San Luca di Battipaglia (Salerno), l’Associazione Sophis realizzerà, con lo psichiatra e scrittore Paolo Crepet il corso formativo accreditato da Ministero della Salute e MIUR aperto a docenti, sanitari, studenti ed uditori ai quali sarà rilasciato attestato di partecipazione. 

scarico carta e cartone

Oggi il TAR si è espresso contro la realizzazione L’impianto di rifiuti pericolosi di via Irno a Pontecagnano Faiano accogliendo le motivazioni dei ricorrenti.

Luigi Snichelotto AME 2019

Il suono che fluisce e si espande per creare emozioni. Musica che diventa solidarietà, incontro, aggregazione per regalare istanti di bellezza e leggerezza, ma soprattutto per avvicinare i giovani agli anziani.

MM Milano Stampa 3850

orna domenica prossima 24 novembre al PalaSele di Eboli ATLANTICO TOUR, l’incredibile viaggio live di Marco Mengoni prodotto da Live Nation: il tour, partito la scorsa primavera da Torino e poi proseguito nei palazzetti di tutta Italia, registrando un successo straordinario con oltre 250 mila biglietti venduti, conferma il percorso straordinario che in pochi anni ha portato l’artista ad essere uno dei protagonisti più interessanti della scena musicale italiana. Un viaggio che non accenna a fermarsi e che grazie alla seconda parte del tour ritorna al PalaSele di Eboli, dopo il successo dello scorso maggio, per un’unica nuova tappa autunnale in Campania.

Risultati immagini per TELECARDIOLOGIA

Il 21 novembre prossimo, alle ore 11.00, presso l’unità operativa di Ematologia-Oncologia dell’ospedale di Pagani, sarà inaugurato il nuovo servizio di Telecardiologia, che permetterà di ottenere consulti a distanza per i pazienti ricoverati in reparto.

Risultati immagini per PROGETTAZIONE TURISTICA

Riaprono i termini per l’iscrizione al corso di Nh Hotels incluso nel progetto #Amalfi365 – Azione Giovani per la formazione sulla promozione dell’offerta turistica.  A partire da domani, mercoledì 20 novembre 2019, fino alle 13.00 di lunedì 25 novembre è nuovamente possibile iscriversi ai seminari. Immediatamente, il 28 novembre, comincerà anche il corso al quale saranno presenti i nuovi iscritti e quanti avevano già aderito a primavera.

Risultati immagini per ENZO DE CARO NON E' VERO MA CI CREDO

Una tragedia tutta da ridere, popolata da caratteri con nomi improbabili, versioni moderne delle maschere della commedia dell’arte. Secondo appuntamento per la stagione teatrale del Teatro Sociale “Aldo Giuffrè” di Battipaglia che giovedì 21 novembre ospiterà Enzo De Caro con “Non è vero ma ci credo”, celebre opera di Peppino De Filippo portata in scena dal regista Leo Muscato.