Iscrizioni aperte per la prima edizione della 'Sant'Agnello pink race |  StabiaChannel.it - Libera Informazione

Sabato 26 ottobre si terrà la prima edizione della “Sant’Agnello Pink Race”, una camminata solidale tra le vie cittadine, aperta a tutti, promossa dal Comune di Sant’Agnello e dalla Commissione pari opportunità, politiche di genere e diritti civili per sostenere la ricerca sui tumori femminili portata avanti dalla Fondazione Umberto Veronesi.

La più piccola delle quattro regine dei mari si presenterà all’evento in rosa con otto atlete che prenderanno posto sul galeone azzurro.

Il Volley Napoli riparte da D'Apice e Pinto per la nuova stagione

Un’altra stagione in azzurro per l’opposto Alessia D’Apice, che ha deciso di restare al servizio del Volley Napoli e di sposare la causa per la stagione che sta per iniziare.

Davide Del Prete, del Club Scherma San Nicola, primo nella gara del  Circuito Europeo Cadetti di Spada |

Grande successo nel fine settimana appena concluso per il Club Scherma San Nicola che con il giovane Davide Del Prete ha vinto a Napoli la prova del Circuito Europeo Cadetti di Spada, imponendosi in una finale tutta italiana per 15-8 contro l’atleta Giovanni Sinatra del Cus Catania.

Amalfi si prepara alla sfida nella Regata Storica di Genova

Domenica 13 ottobre 2024 a Genova sarà battaglia a colpi di remo nella 69esima edizione del Palio. Rinnovata anche quest’anno la partnership col gruppo alberghiero Anantara, sponsor dell'equipaggio azzurro composto da atleti amalfitani e da campioni del canottaggio nazionale.

Serie A, Juventus-Napoli 0-0 nel big match di oggi. Parma in campo alle  20.45 -

Si chiude a reti bianche la sfida dello Juventus Stadium di Torino. La sfida era partita malissimo con il Comitato per l'ordine e la sicuezza che 24 ore prima aeva vietato la trasferta ai tifosi napoletano. Una vera e propria frode ai danni dei tanti cittadini perbene che avevano già investito soldi per la trasferta pur di vedere sull'erba di Torino i propri beniamini all'opera.

Il Savoia inizia con il piede giusto e batte 2-0 l'Atletico Uri. Una vittoria netta, in una gara a tratti maschia. Il Savoia dopo pochi minuti di studio prende il controllo della partita e al 31' segna il gol che sblocca il match. L'autore della rete è Sellaf che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, si avventa sul secondo palo e di piatto insacca.

Un Napoli che sa cambiare pelle. È l’idea di Antonio Conte alla ripresa del campionato. (…) Il tecnico non ha dimenticato i problemi emersi col Parma in un primo tempo difficile per la mancanza di equilibrio tra i reparti. Ecco perché sta studiando l’alternativa tattica che ha ammesso già nel post Parma. Il pensiero corre immediatamente ad una mediana diversa. Il tandem potrebbe diventare un terzetto considerando il doppio arrivo dalla Scozia. Scott McTominay e Billy Gilmour inducono ad una riflessione sulla possibilità di vestire un altro abito tattico. Il Napoli potrebbe alternare due moduli: il consolidato finora 3- 4- 2- 1, oppure un 4-3-3 (che diventa 4-2-3-1 se Mc-Tominay gioca da trequartista) per sfruttare l’abbondanza in mediana (è stato reintegrato pure Folorunsho) senza intaccare la potenza offensiva: il tridente Neres, Lukaku, Kvaratskhelia avrebbe pure maggiore respiro in fase di non possesso. Se ne riparlerà a breve, già a partire da martedì, quando Conte comincerà ad avere i primi giocatori (tra cui proprio McTominay e Gilmour) di rientro dagli impegni con le nazionali. Partiranno le prove e poi toccherà all’allenatore varare il debutto ufficiale della nuova versione del Napoli. Difficile che possa accadere già a Cagliari considerando che Conte avrà il gruppo al completo tra mercoledì e giovedì. Ieri mattina ha schierato il Napoli nel solito modo (con la difesa a tre) nella partitella in famiglia con la Primavera che ha chiuso una settimana intensa di allenamenti.

La S.S. Juve Stabia 1907 ha comunicato che lunedì 9 settembre alle ore 19:30 presso il ritrovato stadio stabiese, ci sarà la presentazione ufficiale della squadra e dello staff tecnico per la stagione sportiva 2024-2025. All’evento sarà presente tutta la dirigenza, il presidente Andrea Langella, il vice presidente Vincenzo D’Elia, l’amministratore unico Filippo Polcino, il direttore sportivo Matteo Lovisa e tutti i tesserati. Prenderà parte all’evento il sindaco Luigi Vicinanza accompagnato da rappresentanti della giunta e del consiglio comunale, lo sponsor tecnico Givova con la presenza del presidente Giovanni Acanfora. Nel corso dell’atteso evento sarà altresì presentato l’organigramma societario della prima squadra e del settore giovanile, i vari staff e la rosa della prima squadra per la stagione 2024-2025.

Emanuele Filiberto sul furto nella casa parigina: "È come se mi avessero  portato via 40 anni di vita" - HuffPost Italia

Al via i lavori allo stadio Giroud. Promessa mantenuta in merito agli interventi di adeguamento all’impianto sportivo, ospitante le partite calasinghe del Savoia. I bianchi torneranno ad abbracciare il proprio pubblico, dopo le numerose partite casalinghe disputate su campi neutri.

Ad un anno dalla sua scomparsa, l'Associazione Campana Cavallo Reining Asd, diretta dal Presidente Fabio De Iulio, nata nel 2023 con lo scopo di promuovere e divulgare la disciplina del Reining, ricorda con affetto e commozione l'amico Alberico Porcaro, a cui oltre i rapporti di amicizia gli legava la passione e l'amore per il Cavallo in tutte le sue discipline, un pilastro della comunità e un appassionato del Reining Campano, con il primo memorial in suo onore, che si terrà da Giovedì 5 a Domenica 8 Settembre al Country Village di Durazzano (Bn). 

La Guardia di Finanza sfreccia sulla Ferrari: sticker sulla SF-24 per i 250  anni del Corpo - Il Cittadino di Monza e Brianza

In occasione del Gran Premio d’Italia di Monza, le Ferrari SF-24 scenderanno in pista con uno sticker che riproduce il logo ideato per festeggiare lo storico anniversario della Guardia di Finanza.

fotocomunicatosavoiaasavoiab 1

Questo il risultato dell'allenamento congiunto in famiglia che si è tenuto al Papa di Cardito tra le due formazioni del Savoia. Un test che ha messo in evidenza le tante soluzioni a disposizione di mister Campilongo in vista del debutto in campionato che si terrà domenica 8 settembre contro l’Atletico Uri a Cardito. Unici due assenti il portiere D’Agostino e il centrocampista Sellaf.

AMAURYS PEREZ "NON RIFAREI ISOLA DEI FAMOSI"/ 'La vera ricchezza? L'amore  dei figli'

Il Beach Club Le Ondine – Ristorante da Gemma pronto ad accogliere la partenza della 59° edizione della storica Maratona di nuoto Capri-Napoli Trofeo Farmacosmo. Un evento che si ripete, con poche eccezioni, dal 1949 e che fa de Le Ondine il punto di riferimento indiscusso di una delle manifestazioni sportive più affascinanti e difficili al mondo.

savoia tifosi

"Nella presentazione siamo stati chiari, noi abbiamo un solo obiettivo: vincere! Non esiste un secondo obiettivo, che al massimo potrebbe essere quello di divertirci. Qualcuno dice che noi facciamo proclami, ma i nostri non sono proclami: se facessimo quelli, oggi avremmo cercato mille scuse, come quella che è il terzo anno di fila che non abbiamo lo stadio. E i nostri investimenti non sarebbero stati così importanti.