Isabella Shinikova wins Caserta tennis tournament - Sport

C’è anche Isabella Shinikova fra le tenniste già inserite nel tabellone finale della trentatreesima edizione degli “Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta – Trofeo Cogepa” con montepremi da 60.000 dollari che si svolgerà dal 5 al 12 giugno.

Primo Grand Prix C.S.E.N. di arti marziali

Nella mattinata di domenica 24 aprile, presso la palestra della scuola media “Ludwig van Beethoven” di Casaluce. si è tenuto il I°Grand Prix C.S.E.N. (Centro Sportivo Educativo Nazionale) di arti marziali. 

1ac6a2b8 e171 4d8f b6de 3fe2aa4f8d61

Giada d’Antonio è la campionessa italiana in slalom della categoria ragazze under 14. Il tricolore lo ha conquistato domenica all’Abetone nella prima giornata di gare del Campionato Italiano Children, tra i pali stretti.

Fipav: Coronavirus, tutti i campionati sospesi fino al 1° Marzo |  Volleyball.it
Lo scorso sabato si è tenuta la prima seduta del Consiglio Territoriale Fipav di Napoli del 2022. L' assemblea, che ha fatto da chiusura al primo anno dell'era
Menna, oltre a contribuire alla definizione del futuro lavoro del Comitato,  ha approvato il bilancio consuntivo del 2021.

salto.jpg

I piccoli sciatori sono veramente piccoli. Hanno tre anni quando cominciano a scivolare sulle piste innevate e quattro quando si lanciano nelle prime garette. Spesso partono per ultimi dopo 200 concorrenti e la distanza tra una porta e l’altra non è proporzionata alla loro velocità e al loro fisico. L’attesa e l’ansia li spaventano, per non parlare delle aspettative dei genitori. Ma la voglia di emulare i campioni ce l’hanno già e bisogna fare in modo che sia canalizzata in maniera positiva.

Laura Lunetta eletta Presidente della Federazione Italiana Danza Sportiva

La Federazione Italiana Danza Sportiva, radunata in assemblea nazionale straordinaria elettiva, ha eletto con il 98% dei voti la Prof.ssa Laura Lunetta come nuovo Presidente.

FISICAM - Federazione Italiana Sport Invernali - Comitato Regionale Campania

Come da tradizione, ormai, la prima gara dell'anno del calendario del Comitato Campano pugliese è il Trofeo Calisto del Castello, dedicato alla memoria dell'imprenditore protagonista dello sviluppo economico turistico di Roccaraso grazie alla gestione degli impianti di risalita dell'Aremogna. La manifestazione, è giunta alla XVII edizione, è stata organizzata dallo sci club Aremogna e si è svolto il 5 e 6 gennaio. 

Salernitana, il tempo stringe. Il Mattino: "Parte l'asta lampo per  acquistare il club" - TUTTOmercatoWEB.com

“Faccio un appello a tutte le Istituzioni *della città di Salerno e non solo* per salvare la Salernitana. *Lo rivolgo a tutti*, contro personalismi e speculazioni finanziarie, ma solo nell’interesse esclusivo della città e dei tifosi. Criticità di carattere legale e burocratico rischiano di inficiare un risultato sportivo conquistato sul campo. Non possiamo permettere un arretramento”.

Basket in Carrozzina Under: le Volpi Rosse vincono anche la Supercoppa

Inclusione, integrazione, passione per la vita, sul parquet e al di fuori dei palazzetti. Sono queste le caratteristiche dell’esponenziale percorso intrapreso dalle Volpi Rosse Menarini, la squadra fiorentina di basket in carrozzina che, nel giugno scorso, ha superato uno dei più alti traguardi, approdando nella Serie A del Campionato Nazionale della Federazione Italiana Pallacanestro In Carrozzina (FIPIC). Un successo straordinario della squadra seniores, raggiunto a pochi giorni di distanza da un altro, ottenuto dalla formazione giovanile: il primo scudetto.

Capello lancia il Napoli: «È l'anno buono per la squadra di Spalletti»

“Questo può essere buono per il Napoli. E’ partito bene, dimostrando di essere una squadra. Ha qualità in ogni settore. Credo che sarà difficile batterlo e difficile da raggiungere. Lo dissi già due mesi fa. Non è andato in Champions per pochi punti. Gli scontri diretti saranno fondamentali. L’unico ostacolo può essere rappresentato dal fatto che a gennaio Koulibaly e Anguissa saranno impegnati nella coppa d’Africa. L’Inter è considerata la favorita insieme alla Juventus che purtroppo ha dei problemi. Vedo un Il Milan frizzante, speriamo duri così, il campionato sarà ancora più competitivo”.

Teverola. Kick boxing: attestato di merito “International Combat  Organisation” Italia alla famiglia Improta – Matese News

Sport, giovani e determinazione. Sono sempre state queste le tre direttrici che hanno guidato la carriera del team Improta e che continueranno a guidarlo in una nuova avventura. Dal prossimo 4 ottobre, a Casaluce, aprirà la “XFC BOXING IMPROTA”, prima palestra di combattimento eKick Boxing, pugilato e Kravmaga nella comunità casalucese.

FB IMG 1629610018925

Cristian Villano(al centro nella foto) vince il Campionato Europeo Giovanile a Squadre di Kata. Nato a Capua il 28 Giugno del 2004, comincia la pratica del Karate a 8 anni con il Maestro Luigi Fiorinelli. Specializzato nell'esecuzione dei Kata,oggi si allena con la FI MADDALONI e possiede un ricco palmares e numerosi titoli fra i quali spicca il Bronzo  Europeo nel 2020.

Calcio a 5, torneo "Antonio Coppola" a Pietrastornina: il 21 agosto la  finalissima

Una vittoria  da brivido per la squadra vincitrice del Torneo  di calcio a 5 "Antonio Coppola" organizzato dalla Società Sportiva A.E.S di Pietrastornina. La finalissima tra Altavilla-Borgo Pietra sul campo polivalente Starza Country ha visto Altavilla aggiudicarsi il primo posto con il risultato di 6 a 4.

GIOIA SANNITICA. Maratona del Matesannio: si lavora per organizzare la gran  fondo di ciclismo in programma il prossimo giugno. – Matese News

Partita la macchina organizzativa della VIII Maratona del Matesannio, la gran fondo di ciclismo in programma domenica 5 settembre 2021 all’interno del Parco del Matese, quale tappa nazionale del campionato della Federazione Ciclistica Italiana, oltre che gara ufficiale del Circuito Scudetto Campano 2019 nonché prova master del Campionato Regionale FCI.

f5d9c1c7 7b72 4d5e 9217 a22dba2a4635

L’olimpionico Giovanni Improta applaude Luigi Busà, vincitore della medaglia d’oro olimpica di karate a Tokyo 2020. L’azzurro di è imposto, in finale, sul fortissimo Rafael Aghayev.  “Ho avuto il grande onore di allenarmi con Busà a febbraio del 2015, presso il centro sportivo Fiamme Gialle di Monteporzio Catone, in provincia di Roma - è il pensiero di Giovanni Improta -.