E' morto Diego Armando Maradona. Aveva 60 anni - MALPENSA24

Diego Armando Maradona è morto. Lo dice El Clarìn. Il campione aveva 60 anni. L'ex giocatore avrebbe subito un arresto cardiorespiratorio nella casa di Tigres dove si era stabilito dopo che il 3 novembre scorso aveva subito un intervento chirurgico al cervello per un coagulo di sangue.

Concluso il rapporto con Franco Marcelletti - Tezenis Scaligera Basket

La Giunta Nazionale del Coni, presieduta da Giovanni Malagò, ha deliberato nella seduta svoltasi al Foro Italico l’attribuzione della Palma d’Oro al Merito Sportivo, massimo riconoscimento ai tecnici più prestigiosi dello sport italiano, al casertano Francesco Marcelletti, allenatore della Phonola Juve Caserta tricolore nel basket nel 1991, unica squadra del Sud ad aver conquistato il titolo italiano assoluto nel campionato di pallacanestro.

Francesca Schiavone: «Ho avuto un tumore e l'ho sconfitto» - Donna Moderna

La più grande tennista italiana di tutti i tempi, Francesca Schiavone, è la protagonista del quarto episodio di One More Time, il podcast di Luca Casadei dedicato alla rinascita.

KART, IL GIOVANISSIMO FENOMENO CASERTANO SAMUELE GIANNINI VINCE IL TROFEO  FIORDELISI – Casertasera.it

Grande affermazione per il giovanissimo pilota casertano di kart, Samuele Giannini, che domenica 1 novembre ha vinto il 16° trofeo Fiordelisi nella categoria Entry Level, svoltosi sul circuito del Sele a Battipaglia, in provincia di Salerno.

pala sele eboli - il Giornale di Salerno .it

E’ un derby ‘Forza 4’ quello andato in scena al PalaSele di Eboli, che vede la Feldi Eboli ottenere un solo punto nonostante una gara di altissimo profilo. Quattro è il numero della serata, non solo perché si gioca la 4a giornata di Serie A Futsal ma perché a seguito del 4-4 finale contro la Sandro Abate Avellino, le volpi ebolitane vengono fuori dal derby campano con il quarto risultato utile consecutivo e un’imbattibilità che prosegue.

FIGC

La Federazione Italiana Football Sala comunica ufficialmente che sono aperte le iscrizioni al Corso Allenatori 1°Livello CONI Calcio da Sala che si terrà nella modalità online a partire dal 16 novembre 2020.

Villaricca. Due colpi di mercato a pochi giorni dal fischio di inizio - I  AM CALCIO CASERTA

Il Villaricca piazza due colpi di mercato a pochi giorni dal debutto in Prima categoria. Firmano due centrocampisti, Ciro Luongo e Antonio De Stefano. Luongo è un 19enne che arriva in prestito dal Giugliano.

Un secolo d'azzurro": cento anni di storia della Nazionale e dell'Italia

Torna a Cava de’ Tirreni (Sa) la mostra antologica “Un Secolo d’Azzurro”, che con oltre 300 cimeli originali ricostruisce i primi 100 anni di calcio italiano.

Esordio stagionale che lascia l’amaro in bocca per il Real Anacapri che nella prima giornata del girone D di promozione campana è stato sconfitto di misura dallo Sporting Barra ma soprattutto dalle grandi parate del portiere avversario.

Il protocollo per le partite di serie A: tamponi ed esclusione immediata  dalla palestra per i malatidi GABRIELE SCARPA

La Lega Pallavolo Serie A, e Federlab Italia, tra le principali associazioni di categoria del comparto dei laboratori di analisi cliniche e dei centri poliambulatoriali privati accreditati con il SSN, hanno siglato un protocollo d’intesa per l'esecuzione di tamponi e test per la ricerca degli anticorpi contro il virus della Sars Cov2, ai tesserati dei 48 Club di SuperLega, Serie A2 e A3 aderenti del Consorzio.

La Cavese 1919 è la prima società professionistica che promuove la tutela e la salvaguardia del patrimonio boschivo del territorio. La società bleu foncé aderisce al progetto “Sunny Tree Breath – Il respiro degli alberi al sole” promosso da Amalfi Coast’s Lands, giovane startup metelliana, che ha sviluppato il primo servizio ecosistemico dedicato alle Aziende.

In pochi giorni è già sold out per la III edizione del Memorial “Raffaele Rotunno”, la gara di pesca sportiva in programma il 20 settembre ad Auletta. E’ in pieno fermento la macchina organizzata del III edizione del Memorial “Raffaele Rotunno” la gara di pesca sportiva organizzata dall’Asd Lenza Valdianese e in programma il prossimo 20 settembre ad Auletta. A pochi giorno dall’apertura delle iscrizioni si registra già il sold out con grande soddisfazione degli organizzatori.

Lega Nazionale Pallacanestro e Federlab Italia, associazione di categoria tra le principali del paese per laboratori di analisi cliniche e centri poliambulatoriali privati accreditati con il SSN, comunicano la sigla di un protocollo d'intesa per l'esecuzione di tamponi e test per la ricerca degli anticorpi contro il virus della Sars Cov2.

Un encomio solenne è stato conferito dall'amministrazione di Villa di Briano a Francesco Di Chiara, atleta di Frignano e maestro di MMA (Mixed Martial Arts – Arti marziali miste), che lo scorso 9 agosto aveva bloccato due delinquenti, dopo che questi avevano messo a soqquadro e derubato l'istituto scolastico Calderisi.

Riparte il campionato di calcio. E sarà un'estate ricca di palloneLa scuola calcio Centro Ester Carioca e la società spagnola del Valencia CF insieme per una serie di progetti, volti alla scoperta e alla valorizzazione dei nuovi talenti del mondo del calcio. L'accordo prevede la la realizzazione di una serie di eventi che arricchiranno ulteriormente il grande lavoro che si sta facendo nel settore giovanile del club di Barra.