Risultati immagini per DIVIN COMMEDIA

“L’itinerario dantesco è ordito dal fine ultimo di avere una visione diretta e completa di Dio, che viene descritto come una trinità di cerchi che si comprendono l’un l’altro, un Dio di tre colori diversi che si rispecchiano l’un l’altro.

ANNALISA TIBERIO

Dopo aver presenziato alla “Sagra di Primavera” di Venezia, dove ha ribadito l’importanza di perseverare nella lotta alla criminalità, Nicolò Mannino – Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale – ha portato un messaggio di amore e speranza ai detenuti della Casa Circondariale di Verona.

Risultati immagini per ENZO TORTORA

In data odierna ricorre l'anniversario di quel triste giorno, il 17 giugno 1983, nel quale Enzo Tortora, il giornalista simbolo della lotta alla malagiustizia fu arrestato e tradotto in carcere dopo essere stato accusato ingiustamente di associazione mafiosa e traffico di droga, reati dai quali risultò totalmente estraneo dopo un processo approdato sino alla Corte di Cassazione, sulla base di accuse formulate da soggetti provenienti da contesti criminali.

Risultati immagini per RACCOLTA DIFFERENZIATA CARTA E CARTONE SULLE ISOLE

Migliorare la qualità della raccolta differenziata e promuovere il compost domestico e di comunità, devolvere una quota della tassa di soggiorno ai servizi di igiene urbana, prevedere impianti di media taglia nelle isole con maggior numero di residenti. Queste sono solo alcune delle 10 proposte di azione lanciate nel forum “Stati Generali delle Isole Minori” promosso da Comieco (Consorzio Nazionale per il Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica).

Risultati immagini per agricoltura biologica

L'Onu porta il biologico fuori dalla nicchia affermando che "i sistemi alimentari biologici sono stati proposti come modello per la sostenibilità e possono servire come laboratori viventi per il continuo apprendimento e miglioramento, integrando la scienza e la ricerca con esempi reali sul territorio." 

Risultati immagini per ESAMI DI MATURITA'

Si avvicina il temuto esame di maturità e uno degli scogli principali per molti studenti è lo scritto d’italiano. Per aiutarli ad affrontare al meglio la prima prova ecco i suggerimenti ai maturandi e alle maturande 2017 del professor Luca Serianni, docente di Storia della lingua italiana dell’Università La Sapienza di Roma, pubblicati sulla pagina Facebook del ministero dell’Istruzione.

Polizia Italia E Cina

Sono stati presentati  in Piazza di Spagna a Roma, alla presenza del Vice capo della Polizia, Direttore Centrale della Polizia  Criminale, Prefetto Antonino CUFALO, del Direttore dello SCIP - Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, Dottor Gennaro CAPOLUONGO nonché  dell´Ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese a Roma S.E. RUIYU Li ed una delegazione di quel Ministero, guidata dal Vice Direttore Generale del  Dipartimento della Cooperazione Internazionale TIAN Lixiao, i pattugliamenti congiunti con operatori della Polizia cinese per il secondo anno consecutivo.

Risultati immagini per agenzia delle entrate catasto

L’Agenzia delle Entrate prosegue l’attività di accertamento dei fabbricati rurali che risultano censiti ancora al Catasto Terreni, avviando una campagna di sensibilizzazione per permettere agli intestatari catastali di questi immobili di regolarizzare la propria posizione.

Risultati immagini per GALLO MOV.5STELLE

“Chiediamo al ministro un intervento per stabilire ufficialmente, mediante una nuova norma in merito, che gli accordi sindacali non debbano risultare in contrasto con lo spirito della legge”. 

Risultati immagini per lavori stradE PROVINCIALI

Facendo seguito all'Ordine di Servizio n.1 del 22 maggio 2017, sono partiti oggi "materialmente" i lavori di manutenzione straordinaria su numerosi gruppi stradali ricadenti nella cd. AREA ORIENTALE. 

Risultati immagini per SERVIZI FUNERARI

Alcune amministrazioni comunali hanno chiesto parere in merito all’applicabilità della disciplina della SCIA in merito all’esercizio dell’attività funebre, per la quale la legislazione regionale richiede l’autorizzazione del comune ove la ditta abbia la propria sede. Secondo quanto previsto dall’articolo 19 della Legge n° 241/1990 come modificata dalla legge n° 122/2010, la SCIA sostituisce ogni atto di autorizzazione o licenza, comunque denominata, nel momento in cui il rilascio dipenda da un semplice accertamento del possesso dei requisiti previsti dalla legge e non sia previsto un contingente numerico delle autorizzazioni (inteso come numero massimo di autorizzazioni rilasciabili ) e non esista uno specifico strumento di programmazione settoriale (come nel caso delle medie e grandi strutture di vendita commerciale ).

“Una buona notizia per chi per anni, operando in aree a rischio idrogeologico odi particolare pregio paesaggistico, storico ed ambientale e facendolo con tecniche integrate, tradizionali e biologiche, ha subìto la concorrenza sleale di un mercato che non sempre privilegia la qualità”. Così Paolo Russo, deputato di Forza Italia, a margine dell’approvazione, questa sera in Senato, del disegno di legge che prevede particolari disposizioni per la salvaguardia degli agrumeti caratteristici. Il testo torna ora alla Camera per essere definitivamente licenziato dal Parlamento.

Consip

E’ “solo” la cassaforte di famiglia, oppure serviva anche ad alimentare i canali attraverso i quali il “Modello Romeo” oliava i suoi sponsor istituzionali e politici? La risposta i magistrati di Napoli la cercano attraverso le rogatorie avviate con l’Inghilterra, di fatto c’è che le indagini della Guardia di Finanza hanno consentito di individuare in una banca d’affari di Londra ingenti risorse finanziarie ascrivibili alle attività italiane della Romeo Gestioni.

GIRLCAM1

La camgirl (o webcam-girl) è una delle figure-star del web di oggi: una ragazza o donna che senza muoversi dalla propria propria camera, si guadagna da vivere dinanzi a una webcam in soli reggiseno e lingerie, mettendo in scena spettacoli sexy e quindi chatta con gli stessi "clienti" virtuali spettatori, invogliandoli a iniziare una chat privata (in gergo PVT). Dal momento d'inizio del PVT, la camgirl inizierà anche a guadagnare in base al tariffario e alla cifra pattuita per ogni minuto di chat - somma che lo spettatore di turno dovrà versare sulla propria carta Postepay o ai gestori di portali specializzati in servizi di questo genere.

Risultati immagini per LUIGI GALLOSulle#ScuolePrivateè il caso di rispondere al sottosegretario all’Istruzione Toccafondi di questo governo che afferma “limpidamente” che loro non hanno bisogno di rivolgersi agli elettori per aumentare i finanziamenti alle scuole private. UN GOVERNO CHE AGISCE SENZA MANDATO DEI CITTADINI E SE NE VANTA. Diciamo che i cittadini si sono resi conto benissimo con la “Buona Scuola” come la loro volontà, le loro opinioni vengano calpestate quotidianamente dalle scelte di questo governo che agisce SENZA MANDATO se non quello delle banche, ha continuato con il suo operato a smantellare la scuola pubblica, legge dopo legge.