Fase 3: Mercuri (Deloitte), Milano 'hub di ricerca fintech per ...di ROBERTO RACE

“In questa fase di ripartenza la trasformazione solida e creativa deve restare al centro, come volano per tornare a crescere e aumentare la competitività del sistema Paese. Iniziative come quella annunciata dal governatore Visco nelle Considerazioni finali di dar vita a Milano ad un hub di ricerca e sperimentazione fintech vanno nella direzione giusta, sono parte integrante di quella resilienza che permette in molti contesti una pronta risposta alla crisi.

Polemiche, interrogazioni: ma chi ha paura di Poker Generation ...Pubblichiamo quest’ultima riflessione articolata, allarmante e, per molti versi, amara dello scrittore Raffaele Lauro, che conclude il diario sulla pandemia Covid - 19, dal titolo “Diario della pandemia: io accuso”. Il diario sarà pubblicato in formato digitale e messo a disposizione gratuitamente. Lo ringraziamo vivamente e gli facciamo gli auguri di continuare nel suo sempre generoso impegno al servizio della comunità.

Diabete mellito: apnee notturne e russamento, responsabili della ...

di SIMONETTA DE CHIARA RUFFO

Misurare la glicemia più volte al giorno, da oggi, per molti pazienti diabetici, non sarà più necessario. Menarini Diagnostics ha lanciato GlucoMen® Day CGM, il cerotto digitale innovativo, indossabile per quindici giorni di fila, che monitora la glicemia e mostra i risultati direttamente sullo smartphone.

Coronavirus, sempre più paesi sconsigliano i viaggi in Italia: "Una mazzata per il turismo e il pil"A seguito del Coronavirus, quasi il 60% dei consumatori ha dichiarato che ridurrà i propri viaggi internazionali a breve e medio termine. Lo sostiene Euromonitor nel suo ultimo report, redatto da Caroline Bremmer, head of travel research della società, dal titolo "Climate Emergency to Force a Revolution in the Industry". La buone notizia per l'industria dei viaggi, ma meno per il pianeta, è che i consumatori alla fine torneranno ai viaggi internazionali nel lungo termine, secondo un'indagine dell'azienda, “International Voice of the Industry” dell'aprile 2020. La necessità di ridurre le emissioni di carbonio mentre l'avvio dell'aviazione e del turismo è al centro dello sforzo globale di recupero della pandemia, è una dicotomia che deve bilanciare le preoccupazioni economiche, sociali e ambientali.

Mercoledì 17 luglio a Roma Confagricoltura assegna il primo Premio ...Via libera oggi, a Bruxelles, a una proposta di regolamento che consente agli Stati membri di utilizzare, per la gestione dell’emergenza Coronavirus, le risorse finanziarie non ancora impegnate nell’ambito del Fondo europeo per lo sviluppo rurale. “Prendiamo atto della decisione, ma la nostra posizione non cambia.

La priorità deve essere la scuola - La Guida - La Guida

La sfida della nuova scuola del futuro sarà "comprendere quanto la scuola oggi possa essere in grado di lavorare tra la distanza fisica e la distanza emotiva". A dichiararlo è Rossella Sonnino, dirigente scolastica dell'Istituto comprensivo Regina Elena di Roma, e psicoterapeuta, annunciando la sua presenza al prossimo convegno 'IdO50', previsto a Roma dal 22 al 25 ottobre. "Cinquant'anni sono tanti e dal mio punto di vista l'Istituto di Ortofonologia (IdO) li ha cavalcati- aggiunge Sonnino- essendo sempre all'altezza: sulle proposte, sull'innovazione e sulle sperimentazioni".

L'Istituto Gagini di Siracusa fronteggia l'emergenza con la ...

di LUCIO GAROFALO
 
Io sono un maestro di scuola primaria, e non un docente universitario, per cui posso garantire che i danni arrecati dalla didattica a distanza in questo segmento, e direi in tutto il primo ciclo dell'istruzione, sono notevoli.

kosgroup » Riabilitazione

“Ripensare l’Età Evolutiva nella Riabilitazione”, è questo il titolo della diretta Facebook promossa dal Centro Medico Sociale “Don Orione” di Savignano Irpino, in collaborazione con l’Istituto di Ortofonologia di Roma.

Nuovo Codice Strada: 120cc in autostrada/ Novità bici: via patente ...

Tremila tonnellate di CO2, settemila chilogrammi di ossidi di azoto e 600 di polveri sottili sono le emissioni evitabili con la diffusione del lavoro a distanza in Italia, in forma di smart working o del più tradizionale telelavoro.

Covid, assurdo concedere i domiciliari ai boss al 41 bis ...

Nella mattinata odierna presso il carcere romano di Rebibbia, un detenuto ergastolano, di origini siciliane, sottoposto al regime di cui all’art. 41-bis dell’ordinamento penitenziario, contrariato dal mancato accoglimento di una richiesta dai vertici dell’istituto, dopo aver aggredito gli operatori del Corpo di polizia penitenziaria del Gruppo Operativo Mobile ivi in servizio, ne ha preso a morsi uno di loro, staccandogli una falange che poi pare abbia ingoiato.

image001 1

di EMANUELA ZINI

Il profumo è un viaggio all’avventura, l’arrivo dell’estate porta con sé ricordi olfattivi che anticipano le emozioni di giornate serene, di note marine, di boschi ombrosi e di cieli stellati. Incontriamo Mauro Lorenzi, romano di 46 anni, laurea in scienze politiche, stilista di profumi di eccellenza, creatore del brand che porta il suo nome, “Mauro Lorenzi Profumi”, viaggiatore per professione e per passione. Intraprendiamo con lui un percorso attraverso le note olfattive che meglio contraddistinguono la nostra voglia di spensieratezza, mai stata così necessaria come nel periodo complesso che stiamo vivendo.

Bibliografia narrativa dell'Autore | dancethelove - Una stella a ...di RAFFAELE LAURO

Restano ancora chiusi i cinema, i teatri, i centri per le dipendenze (compresa quella dei malati da gioco patologico) e i centri per i disabili, tutti luoghi questi di “perdizione”, ma, da questa mattina, è stato riavviato lo “sporco” business dell’azzardo nazionale, a partire da tredici regioni. Seguiranno le altre.

Come la tecnologia ha cambiato il social network e il gioco online ...

di LUCIO GAROFALO

Le tecnologie informatiche, il computer, Internet, sono soltanto strumenti tecnici, tuttavia il loro valore non è affatto neutro, ma dipende dall'utilizzo che se ne fa. Ad esempio, un robot potrebbe rivelarsi utile, ma se viene impiegato per sostituire e, quindi, licenziare un operaio, non è affatto utile, anzi! Idem nel caso della didattica digitale: in linea teorica ed astratta, nel futuro un solo insegnante potrebbe svolgere il compito di decine di suoi colleghi e rapportarsi on-line con centinaia di studenti.

Lombardi (FederCepi): "No alla sospensione dei cantieri ...L’ABI, l’Associazione Bancaria Italiana, ha ufficialmente accolto, con nota prot. VDG/001106 del 4 giugno scorso, l’adesione di FederCepi Costruzione ai Protocolli d’intesa già sottoscritti in tema di accesso al credito delle imprese del settore delle costruzioni. Con il medesimo provvedimento, l’Associazione ha avviato le procedure tecniche per l’inserimento di FederCepi Costruzioni ai tavoli di concertazione per i futuri accordi in materia. In una lettera indirizzata al presidente di FederCepi Costruzioni, Antonio Lombardi, il presidente dell’ABI Antonio Patuelli ha chiarito che sono state attivate le procedure per effettuare “un approfondimento sulle modalità migliori per rendere più efficiente la collaborazione”.

Sara Bramani presenta ArmoBeautyColore: l'Armocromia per ...Un nuovo leitmotiv gira in città. Oltre che in Italia, oggi anche in Ticino e nella Svizzera tutta, arriva l’innovativo metodo Armobeautycolore. L’idea nasce da Sara Bramani, consulente certificata a livello internazionale di bellezza e benessere. L’esperta ha dato vita a questo innovativo “sistema” per realizzare un’immagine di successo. Armobeautycolore è un dettagliato e concreto percorso su misura, basato sulla scienza dell’Armocromia, ovvero lo studio approfondito delle caratteristiche cromatiche del viso, della pelle, dei capelli.