Consip

E’ “solo” la cassaforte di famiglia, oppure serviva anche ad alimentare i canali attraverso i quali il “Modello Romeo” oliava i suoi sponsor istituzionali e politici? La risposta i magistrati di Napoli la cercano attraverso le rogatorie avviate con l’Inghilterra, di fatto c’è che le indagini della Guardia di Finanza hanno consentito di individuare in una banca d’affari di Londra ingenti risorse finanziarie ascrivibili alle attività italiane della Romeo Gestioni.

GIRLCAM1

La camgirl (o webcam-girl) è una delle figure-star del web di oggi: una ragazza o donna che senza muoversi dalla propria propria camera, si guadagna da vivere dinanzi a una webcam in soli reggiseno e lingerie, mettendo in scena spettacoli sexy e quindi chatta con gli stessi "clienti" virtuali spettatori, invogliandoli a iniziare una chat privata (in gergo PVT). Dal momento d'inizio del PVT, la camgirl inizierà anche a guadagnare in base al tariffario e alla cifra pattuita per ogni minuto di chat - somma che lo spettatore di turno dovrà versare sulla propria carta Postepay o ai gestori di portali specializzati in servizi di questo genere.

Risultati immagini per LUIGI GALLOSulle#ScuolePrivateè il caso di rispondere al sottosegretario all’Istruzione Toccafondi di questo governo che afferma “limpidamente” che loro non hanno bisogno di rivolgersi agli elettori per aumentare i finanziamenti alle scuole private. UN GOVERNO CHE AGISCE SENZA MANDATO DEI CITTADINI E SE NE VANTA. Diciamo che i cittadini si sono resi conto benissimo con la “Buona Scuola” come la loro volontà, le loro opinioni vengano calpestate quotidianamente dalle scelte di questo governo che agisce SENZA MANDATO se non quello delle banche, ha continuato con il suo operato a smantellare la scuola pubblica, legge dopo legge.

Pinotti: “Valutare il ritorno della leva obbligatoria nel servizio civile”. Graziano: “Da allargare in futuro alle forze armate”

Una leva obbligatoria nel servizio civile, ma che in futuro potrebbe “essere allargata alle forze armate“. La proposta, dai contorni ancora poco chiari, arriva dal ministro della Difesa Roberta Pinotti. La riproposizione di una qualche forma di leva obbligatoria declinata in termini di utilizzo dei giovani in ambiti di sicurezza sociale “non è un dibattito obsoleto”, tanto che in Europa “si è riaperto non solo in Svezia ma anche in Francia, dove, alle ultime presidenziali, l’argomento è stato toccato da molti candidati, compreso Macron”, ha detto Pinotti a margine dell’Adunata nazionale degli Alpini, a Treviso.

Risultati immagini per ATLANTE DELLA CONO

Scoprire i Campi Flegrei, Napoli e la Campania grazie alla tecnologia: sono queste alcune delle opportunità date dal portale “Atlante della Conoscenza” (http://atlante.databenc.it )realizzato da Innovaway nell’ambito del progetto di ricerca SNECS, come partner del Distretto ad Alta Tecnologia per i Beni Culturali DATABENC presieduto da Angelo Chianese.

Risultati immagini per UBER

Il servizio offerto dalla piattaforma Uber deve essere qualificato come “servizio nel settore dei trasporti”. Da tale interpretazione consegue che l’attività di Uber non è retta dal principio della libera prestazione dei servizi nell’ambito dei “servizi della società dell’informazione” e che è pertanto soggetta alle condizioni per l’ammissione dei vettori non residenti ai trasporti nazionali negli Stati membri (nel caso di specie, il possesso delle licenze e delle autorizzazioni previste dal regolamento della città di Barcellona).

Risultati immagini per NICOLA CAPUTO

 "La commissione BUDG ritiene che sia obbligo degli Stati membri accollarsi la propria quota delle domande dei richiedenti asilo. Italia, Malta e Grecia stanno salvando l'onore dell'Europa, come ha detto il presidente Juncker nei giorni scorsi. Sono sottoposte a pressioni sproporzionate in termini di domande e non possono essere lasciate sole a far fronte alla crisi migratoria e alla situazione dei rifugiati"”.

Immagine correlata

Dopo i focolai in tutta Europa di Epatite A da frutti di bosco congelati, le autorità europee sottolineano nientemeno che un “rischio emergente per la salute pubblica”: il norovirus, questa volta da lamponi surgelati provenienti dalla Polonia.

Risultati immagini per MOIRA FRAQUELLI

Dopo il successo del beauty tour, che ha toccato città come Berlino, Praga e Madrid, nuovi importanti appuntamenti sono presenti nell’agenda della nota makeup artist e consulente di bellezza Moira Fraquelli.

Risultati immagini per SICUREZZA SUL LAVORO

È evidente come la formazionealla sicurezza sul lavoro sia uno degli elementi portanti di ogni politica di tutela e prevenzione di infortuni e malattie professionali negli ambienti di lavoro. Perché la formazione erogata nelle aziende sia effettivamente in grado di incidere sulla prevenzione, è necessario che la formazione sia qualitativamente valida, con formatori abili e competenti, e che sia efficace.

Risultati immagini per OLIO DI PALMA

“Il problema non è dell’olio di palma in sè, ma del modo in cui viene prodotto: ad alte temperature, per abbassare i costi di produzione. Trovo assurdo che, alla luce dello studio EFSA, a tutt’oggi la Commissione non abbia ancora preso provvedimenti. -  Lo ha dichiarato Nicola Caputo Parlamentare europeo del Pd gruppo S&D nel corso del suo intervento in Commissione ENVI durante la discussione con la Commissione esecutiva e l'ESFA sugli oli vegetali. - Stiamo discutendo – spiega Caputo -  dopo un lungo periodo di gestazione, di rinvii, in attesa di un’iniziativa della Commissione.

Risultati immagini per LAVORATORI MARITTIMI ITALIANI

“I marittimi italiani, con una protesta a Roma, hanno fatto presente a tutti il problema della loro bassa occupazione sulle navi battenti bandiera italiana, a favore dei lavoratori extra comunitari, impiegati nei vari servizi a bordo. Le motivazioni vanno ricercate nella legge 30/98 che regolamenta le navi adibite alla navigazione internazionale, e che viene detta del "doppio registro".

Risultati immagini per GRAVIDAnza

Un nuovo studio condotto tra Spagna e Paesi Bassi, dimostrebbe che il cervello delle donne in gravidanza subirebbe una contrazione che aiutarebbe le donne a prepararsi per la maternità.

Risultati immagini per ringrazia un docente

Guarda il caso, quest’anno la “Settimana Italiana dell’Insegnante” coincide con la Festa del Lavoro, si celebra dall’1 al 7 maggio, è alla sua terza edizione e, anche quest’anno, l’hashtag che la rappresenta è #RingraziaUnDocente, attraverso il quale tutta la popolazione (non solo chi è a scuola oggi) può postare sui social network un proprio “ringraziamento” ad una o ad un insegnante che ha rappresentato qualcosa di importante nella propria vita e crescita.

Risultati immagini per PRIMO MAGGIO 2017

di LUCIO GAROFALO

Gli imprenditori, i banchieri e i padroni di ogni genere, stanno facendo pagare ai proletari i costi della crisi. Adesso dicono che "il peggio è passato", ma è soltanto l'ennesima menzogna. Intanto, noi continuiamo a pagare.