Covid-Lo Psicologo: "Nei minori contagiati le sofferenze e i malumori degli  adulti |
Questa pandemia spaventa tutti, adulti, adolescenti e bambini. "Da piu' di un anno si parla di Sars-CoV-2, morte e malati in un clima di immobilita' e  impossibilita' di fare le cose. Nel ragazzo che si contagia affiorano i malesseri, le sofferenze e i malumori degli adulti che, dalla tv alla radio passando dentro casa, parlano e si lamentano della vita che conducono a causa delle restrizioni.

Sputnik, il vaccino che viene dal freddo - Report

“Sullo Sputnik possono esserci retropensieri e aspetti di geopolitica, quello che risulta è l'esigenza di capire la qualità del prodotto. Alcune nazioni hanno scoperto che non era lo Sputnik originale”. Lo ha detto il virologo Fabrizio Pregliasco intervenendo nella trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele su Radio Crc Targato Italia e in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.

banner

In occasione della Fiera digitale “Digital Sea Food Trade Show”, organizzata da Assoittica, si svolgerà, mercoledì 14 aprile alle ore 15.00, un webinar gratuito, aperto a tutto il mondo dell’imprenditoria ittica, per illustrare le opportunità della comunicazione e del digitale per la promozione verso i mercati esteri.

Maggiori competenze richieste nel mondo del lavoro

Lo scorso 20 ottobre i World Economic Forum ha pubblicato il report “The Future Jobs 2020”, in cui ha spiegato che entro il 2025 l’accelerazione del progresso tecnologico e l’incremento dell’automazione dovuto alla pandemia porteranno soprattutto una trasformazione dei posti di lavoro già esistenti.

Conseguenze delle Dipendenze

Secondo una pubblicazione dell’EMCDDA (Osservatorio Europeo delle droghe e delle tossicodipendenze): “Può essere utile anche esaminare i modelli di utilizzo riportati dalle indagini nazionali sulla popolazione generale.

Giornata contro bullismo e cyberbullismo, 6 ragazzi su 10 non si sentono al  sicuro quando sono online. Azzolina: "Non lasciamoli soli" - Orizzonte  Scuola Notizie

Cosa genera la violenza in rete, come aiutare i nostri ragazzi ad un uso più consapevole dei social? A Digitale Italia, nuovo appuntamento dedicato ai temi della digitalizzazione con focus sul fenomeno del cyberbullismo.

 Estremamente vulnerabili e disabili gravi, al via oltre 56mila sms  personalizzati - Toscana Notizie

«Unimpresa auspica, che, nelle prossime settimane, il premier Mario Draghi indichi, con chiarezza, al parlamento e al paese, una rotta precisa per uscire dall'emergenza vaccinale, per varare misure significative di sostegno economico alle categorie in sofferenza, per svelare i contenuti operativi legati alle previste risorse europee e, non da ultimo, per avviare un pacchetto completo di riforme strutturali, come auspicato anche dalle istituzioni economiche internazionali.

Come gestire la rabbia anche nei bambini | Ohga!
I nostri bambini e adolescenti sono sempre piu' arrabbiati. "A causa del tipo di vita che facciamo fare loro, per ragioni sociali, economiche, il sentimento di rabbia emerge sin dagli anni dell'asilo nido". A questo si e' aggiunta la pandemia che "ha portato un disagio sia agli adulti che ai bambini e ai ragazzi.

CORONAVIRUS: si chiama LONG COVID! Dopo MESI dall'INFEZIONE MOLTI hanno  ancora STRANI SINTOMI. I dettagli » ILMETEO.it

Long Covid: una sofferenza senza fine, con sintomi debilitanti multiorgano che, anche dopo settimane, non passano.

Con la sua voce cristallina, in grado di accarezzare le parole e le corde dell’anima di chi l’ascolta, Vi Skin torna ad emozionare con “Nei Guai” (Pako Music Records/Visory Records), il suo nuovo singolo.

Covid, Draghi: "Scuole aperte anche in zona rossa fino alla prima media"  [VIDEO] - Orizzonte Scuola Notizie

“La maledizione della politica degli annunci, che non rassicurano, e delle inutili mancette, continua  A quando le riforme organiche del fisco e della giustizia civile, tanto per cominciare?

Almeno diecimila i decessi “indiretti” da Covid in Lombardia - La Stampa

“Continua purtroppo a crescere inesorabilmente il numero delle vittime sul lavoro a causa del Covid. Da gennaio 2020 a febbraio 2021 il bilancio è drammatico: 499 i decessi. Si tratta di 38 vittime in più rispetto a gennaio 2021, mentre le denunce di infortunio sono arrivate a 156.766, ovvero quasi 9.000 in più rispetto a gennaio 2021”.

Govone MPDN 1

ll Magico Paese di Natale, tra gli eventi natalizi più longevi, amati e popolari d'Italia, nonché undicesimo nella classifica dei migliori mercatini natalizi d'Europa per la prestigiosa associazione European Best Destinations, preannuncia un'edizione 2021 straordinaria e chiama a raccolta le migliori eccellenze della Campania.

Test Covid19 per viaggiare: Stati Uniti e altri Paesi introducono l'obbligo

Quando, dopo l’ennesimo lockdown e lo stop delle partenze per il ponte pasquale – ulteriore scure sul settore dopo l’azzeramento dei viaggi nelle festività natalizie – si potrà – si spera – tornare a viaggiare e a programmare le vacanze, si riproporrà il quesito sull’adeguatezza di posti volo e treno per far muovere i turisti. Una domanda che abbiamo rivolto a Cesare Foà, presidente di Advunite.net e “antenna” del settore in una fase particolarmente vivace che vede l’associazione impegnata tra consulenze fiscali, sindacali e legali.

FederCepi Costruzioni «scuole in provincia di Salerno: su 900 appena 55  possono considerarsi a norma» - Cilento Notizie

Un commissario straordinario per accelerare le procedure di spesa dei fondi staziati, ma non ancora utilizzati, per l’adeguamento strutturale degli edifici scolastici, per la realizzazione di nuove scuole innovative e sicure dal punto di vista sismico e idrogeologico. È la proposta del presidente nazionale di Federcepicostruzioni, Antonio Lombardi, dopo l’ennesimo monitoraggio – realizzato da Legambiente – che evidenzia un quadro di estrema problematicità.