Giulio Gallera, l'ambizioso che parlava troppo - Linkiesta.it

L'allentamento delle misure anti-contagio, come la riapertura dei musei e dei bar dopo le 18, a una settimana dall'emergere del primo caso di coronavirus in Lombardia, ha prodotto un'impennata di casi.

Fibrosi polmonare idiopatica: i progressi nella terapia .::. PHARM

"I numeri sui deceduti sono molti importanti, negli ultimi giorni ci sono stati cambiamenti grandi, dell'ordine del 10-15 per cento a settimana. Questo significa che le misure messe in atto stanno funzionando".

Disabilità intellettiva e psicopatologia - FOBAP

La XIII Giornata nazionale sulla disabilità intellettiva e i disturbi del neurosviluppo - promossa dall'Anffas (Associazione nazionale delle famiglie di persone con disabilità intellettiva e/0 relazionale), "si celebra in un periodo non solo di emergenza Covid-19, ma anche di sofferenza per le barriere legate all'isolamento e alla nuova modalità di supporto a distanza.

donna spalle | Gazzetta dal Tacco di GIOVANNA GALASSO

Nel dramma che stiamo tutti vivendo, con ansia, angoscia, inquietudine, vi sono tanti altri drammi,  già umanamente insostenibili, prima che questo virus spazzasse via l'unico senso che teneva in piedi chi era già in ginocchio. Parlo del senso della speranza. Parlo di quella innata forza che alberga in ogni essere umano, anche nel più disperato e che, come insegna Foscolo, spira per ultima, prima della fine.

Coronavirus: misure urgenti di contenimento su tutto il territorio ...

Il LI.SI.PO., Libero Sindacato di Polizia - ha dichiarato il Segretario Nazionale Marco Scialdone - rileva che Poliziotti impiegati nei servizi di controllo del territorio debbano essere maggiormente tutelati contro eventuali contagi da virus “Covid-19”.

Migliore: “Vogliamo essere i protagonisti della lotta contro il ...

In diretta a ‘Barba&Capelli’, trasmissione di Corrado Gabriele in onda su Radio CRC, è intervenuto Gennaro Migliore, deputato di Italia Viva: “L’esperienza che ciascuno di noi sta facendo comporta un doppio rischio: potremmo avere, alla fine della pandemia, un’economia in ginocchio e se tutte le stime prevedono una recessione molto forte, questo significa aumentare i debiti pubblici.

Coronavirus, il grido d'allarme della polizia Penitenziaria ...

“E’ di questo pomeriggio, all’ospedale Humanitas di Rozzano (Milano), il secondo decesso per coronavirus nelle file della Polizia penitenziaria”. 

Martedì 23 luglio, 204° giorno dell'anno, 30^ settimana. Alla fine ...

Mi rivolgo, con la deferenza dovuta e la stima personale che gli porto, al Capo dello Stato. Caro Presidente Mattarella, la situazione è tragica. Lo è, ovviamente, per i morti che questa guerra batteriologica ha prodotto, per gli ammalati, per i loro cari. Lo è per chi lavora in condizioni estreme, di pericolo, di fatica, di frustrazione.

Risultato immagini per VILLA FIORITA CAPUA

Sta riscuotendo grande successo, in termini sia di richieste di aiuto che di soddisfazione dell’utenza, il numero gratuito di ascolto e sostegno psicologico attivato dalla Casa di Cura Villa Fiorita di Capua a beneficio dei cittadini che, in piena emergenza sanitaria, necessitano di un supporto per contrastare l’ansia, l’angoscia e lo stress provocati dal Coronavirus.

Coronavirus, lo striscione della Questura di Caltanissetta ...

di VINCENZO ANDRAOUS

Stare sul pezzo, non indietreggiare di un mm, ribadire STAI A CASA,  che scienza e coscienza non sono astrazioni, significa una volta tanto avere l’obbligo di ascoltare, di eseguire, infatti l’argomento non è solo ostico, ma talmente irriverente nelle sue improvvise assenze, che davvero occorre prendere posizioni poco ortodosse, affinché irresponsabilità e trappole ideologiche dei singoli passino per accettabili liturgie.

Risultato immagini per LUCIA AZZOLINA ISTRUZIONE

Non è affatto da escludere la possibilità che non si torni più sui banchi per quest'anno scolastico. A mettere sul tavolo questa ipotesi è stata lo stesso ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina.

Risultato immagini per TRUFFE ON-LINE CORONAVIRUS

Il crimine coglie l’emergenza come una possibile fonte di lauti guadagni. Ed è, in particolare, il cybercrime ad essere particolarmente attivo a causa dell’aumento esponenziale degli utenti connessi in numero crescente in ragione della quarantena cui siamo sottoposti.

Risultato immagini per ROBERTO FICO

Secondo il presidente della Camera, Roberto Fico, "questo è il momento dell'unità nazionale, tutti dobbiamo lavorare per il bene comune di tutti i cittadini.

Risultato immagini per MARIO DRAGHI

In un lungo commento pubblicato sul "Financial Times" di oggi l'ex presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi, è molto netto: "Ci troviamo di fronte a una guerra contro il coronavirus e dobbiamo muoverci di conseguenza" e il punto cruciale è "come agire con sufficiente forza e velocità per prevenire che una recessione si trasformi in una prolungata depressione, resa ancora peggiore da una pletora di default che lasciano danni irreversibili".

Risultato immagini per CORONAVIRUS CONTE ALLE CAMERE

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, durante l’informativa urgente alla Camera sulle iniziative assunte dal governo per fronteggiare l'emergenza coronavirus, ha posto l'accento sul fatto che l'impatto finanziario della pandemia richiederà "un salto di qualità che sia all’altezza della sfida che stiamo attraversando".