Immagine correlata

Nell’I.R.C.C.S. Neuromed un incontro di respiro nazionale che ha approfondito l’articolato della Legge Gelli-Bianco n.24/2014. “La riforma legislativa della responsabilità sanitaria”, questo il titolo del meeting tenutosi nella Sala Conferenze del Parco Tecnologico dell’I.R.C.C.S. Neuromed, curato dalla professoressa Paola Frati Ordinario di Medicina Legale Università Sapienza, nel corso del quale è stato illustrato e approfondito l’importante passo in avanti fatto nell’ambito della tutela del paziente e della necessità di ridurre il contenzioso in materia di responsabilità professionale nonché sulla sicurezza ed efficacia delle cure come parte integrante del diritto alla Salute sancito dalla Costituzione.

Risultati immagini per BULLISMO

Il bullismo non è una malattia che si trasmette, né un problema difficile da interpretare, ma soltanto un comportamento di singoli ragazzi, anche se nati mentalmente sani, che nel loro ambiente extrascolastico “lentamente sono stati portati alla furbizia” consapevolmente od inconsapevolmente, talvolta, dai genitori, amici o parenti.

Risultati immagini per CONTATORI GAS

Nei mesi scorsi la società  “2i Rete gas” ha inviato agli utenti di alcune zone della provincia di Lecce una comunicazione con la quale preannunciava che a partire dal 19 aprile 2017, si sarebbe dato corso alla sostituzione del contatore del gas, in attuazione delle direttive deliberate dall’Autorità AEEGSI.

Risultati immagini per FUCKTORY MEDITERRANEO

Una Fucktory in grado di attirare ed unire i talenti del Mediterraneo, è nata in Sicilia da un’idea di 3 ragazzi, la “capitale” è Ragusa. Un laboratorio, un posto fisico e virtuale dove artisti e creativi possono giocare con i colori e lavorare in staff alle idee selezionate , provenienti da tutto il mondo o a progetti assegnati. 

Risultati immagini per Kärcher AG

La Kärcher AG richiama per motivi di sicurezza un detergente. Il prodotto è in vendita presso Coop Edile+Hobby e altri rivenditori.

Risultati immagini per cavalcavia sulla A14,

Ancora un cavalcavia crollato, ancora un’automobile, stavolta una pattuglia dei Carabinieri, investita dalla carreggiata e solo per puro caso fortuito, nessuna vittima. Una rampa di collegamento del viadotto della tangenziale di Fossano, nel Cuneese, è crollata sulla strada sottostante, distruggendo l'auto dei carabinieri impegnata in un posto di blocco.

Immagine correlata

Individuare nuove varietà di clementine in grado di migliorare la competitività delle aree agrumicole del Sud Italia e realizzare un programma di miglioramento genetico specifico: sono questi alcuni degli obiettivi del contratto di ricerca "Miglioramento varietale del clementine e dei mandarino-simili"  siglato ieri nel Centro di ricerca per l'agrumicoltura e le colture mediterranee Crea-Acm (maggior centro italiano per la ricerca agrumicola)di Acirale (Catania) e l'organizzazione di produttori Armonia.

vincenzo d'anna

“Sarei portato a credere all’errore, anche se la questione ha degli aspetti a dir poco inquietanti perché i carabinieri si muovono su ordine dei magistrati”. Lo afferma, in un’intervista rilasciata al quotidiano online Affaritaliani.it, il senatore Vincenzo D’Anna (Ala-Sc), parlando degli ultimi sviluppi dell’inchiesta Consip.

nicola caputo

L’eurodeputato Nicola Caputo è stato rieletto Presidente del Comitato LIFE in seno alla commissione ambiente del Parlamento Europeo. Con Caputo, eletta alla presidenza anche la deputata europea DubravkaSuica. L’eurodeputato del Pd, gruppo S&D, ha espresso soddisfazione per il rinnovo del mandato per ulteriori due anni e mezzo,

Risultati immagini per SGAMBATO

“L'approvazione definitiva delle deleghe della legge 107 segna un momento fondamentale per la scuola italiana perché introducono importanti novità per i ragazzi, ma anche per i docenti”.

Risultati immagini per FILE INTERMINABILI ALL'ASL

Da qualche settimana, la signora Elena, 63 anni, ha un dolore al ginocchio. Il medico di famiglia le prescrive una risonanza magnetica. Lei telefona al call center dell’ospedale per prenotarla, ma il primo buco disponibile è tra nove mesi. «Le conviene farlo privatamente», le consigliano dall’altra parte del telefono. Anche perché, a conti fatti, non spenderà poi molto di più. E così fa: tre giorni dopo, esegue la sua risonanza in un ambulatorio privato, e paga poco più di 100 euro.

Risultati immagini per MASCARA

Attenti al mascara cancerogeno! Le recenti ricerche sul tema della salute al fine di poter stimolare gli istituti preposti ai controlli per interventi a garanzia e protezione del benessere dei cittadini.

Risultati immagini per LEGITTIMA DIFESA

E’ uno stillicidio. Quasi ogni giorno, gli organi di informazione, danno notizie di  rapine, di cittadino inermi brutalmente uccisi da criminali, di gravissimi reati a danno di persone e cose. Delinquenti che con spavalderia, rendono la vita di tanti cittadini onesti, in condizioni di pericolo quotidiano.

Risultati immagini per FEMMINICIDIO

di ANDREA CAMPUCCI

Una breve ricerca d’archivio e saltano fuori notizie come “Iglesias, donna muore accoltellata dal marito”, “Strangolata a Porto Santo Stefano, il marito ai domiciliari”, “Parma, uccide la compagna e si toglie la vita”. Il tutto nel giro di pochi giorni, il tutto come se d’improvviso fosse sul punto di scatenarsi una feroce “caccia alla donna” alimentata dai più biechi istinti maschilisti e retrogradi…

Risultati immagini per CONFINE SVIZZERO SULLE PROVINCE DI VARESE E COMO

È di ieri la notizia che il Canton Ticino ha chiuso tre frontiere con le province di Varese e Como - con tanto di sbarre - per impedire fisicamente il passaggio dalle 23 alle 5, per sei mesi. La motivazione? Dall’Italia «arrivano troppi ladri». Curioso, no?