GTA

Un ragazzo su due è affascinato da quelli violenti, che sono nettamente in testa nelle preferenze dei ragazzi di età dagli 8 ai 16 anni. Il tema dei messaggi di queste consolle torna prepotentemente dopo i fatti di cronaca cha hanno coinvolto alcuni adolescenti e le baby gang di Monza che si sono ispirate alla serie GTA V, una delle tante che incitano alla violenza e all’omicidio.

blackdressed1

Lunedì 15 aprile sono iniziate le riprese del nuovo short-movie di GF Productions, sul difficile tema della violenza psicologica. Il titolo, molto suggestivo, è “Black Dressed Lady”, ossia “La donna dal vestito nero” ed è scritto a quattro mani dai due titolari della GF Productions (agenzia di produzione cinematografica e organizzazione eventi): Davide Guida, videomaker e sceneggiatore cinematografico, che ha curato anche le riprese e la regia, e Flora Febraro, attrice, autrice e regista teatrale, che ha svolto il ruolo di direttrice artistica e responsabile di casting nonché attrice in ruolo da protagonista.

Peter Brotzmann credit红星社REDZIl sassofonista berlinese Peter Brötzmann, massima espressione mondiale del free-jazz moderno, suonerà a Napoli per la prima volta, nella suggestiva cornice della seicentesca Chiesa San Giuseppe delle Scalze.  Per il suo modo di suonare ipnotico ed energico, è stato coniato nei circoli di free jazz l'aggettivo "brötzen" e il suo album pubblicato nel '68 dal titolo "Machine Gun" è uno dei lavori più provocanti della storia jazz europeo. Il suo set in solo è un marchio di fabbrica e da oltre 50 anni fa il giro del mondo.

ASL Salerno

L’Asl Salerno ha individuato ed attivato le sedi ambulatoriali presso le quali sarà garantita l’assistenza pediatrica (destinata ai soggetti minori di 16 anni di età) nei giorni festivi e prefestivi nel periodo tra il 20 aprile e il 1° maggio prossimi, alle ore 08.00 alle ore 20.00.

HO FAME

La crisi permanente che attanaglia l’Italia che riguarda in particolar modo le fasce più deboli della popolazione e che lo “Sportello dei Diritti”, non ha mai smesso di denunciare, numeri alla mano, oggi trova una nuova conferma.

Davide Galli Bariloche Argentina

L’emiliano Davide Galli, anni 47, esperto in comunicazione e turismo ambientale, piacentino di origini e residente in Appennino a Bardi in provincia di Parma, è il nuovo Presidente Nazionale delle Guide Ambientali Escursionistiche Italiane AIGAE. 

Risultati immagini per FONDIMPRESA

 “La costruzione dei Fondi Interprofessionali e le politiche di sviluppo e concertazione”: sarà questo il tema della giornata organizzata per l' 11 aprile alle 15 e 30 a Roma al Cnel (Viale Lubin 2) da Fondimpresa, il Fondo interprofessionale di Confindustria e Cgil Cisl e Uil, che festeggia quest'anno il quindicesimo anno di attività.

Maria Grazia Cucinotta Cinzia Diddi Piero Maggiò

Il film Tutto Liscio di Igor Maltagliati sta avendo un grande successo nelle sale, quest’ avventura è iniziata un po’ di tempo  fa, lei come ne è coinvolta e da quanto tempo?

 Il lavoro per me è partito poco prima che iniziassero le riprese del film, solitamente si instaura un contatto armonico con la costumista del film per capire bene, dopo aver letto la trama, quali siano le ambientazioni e i contesti in cui verranno inseriti gli abiti che la sceneggiatura richiede. Quest’ avventura è iniziata a Settembre 2018, il mio desiderio in questo film era quello di non realizzare semplici abiti di scena, che si sarebbero discostati dal mio modo di concepire lo stile, ma di scegliere un contesto, una scena, una situazione  in cui l'abito potesse in qualche modo soddisfare le esigenze di copione ma essere compatibile con il concetto di donna  elegante che la casa di moda che rappresento  vuole portare sul palcoscenico della Vita. Dopo un lungo lavoro con la costumista ,ho scelto di disegnare e realizzare un abito importante compatibile con la Luxury Collection della casa di moda Cinzia Diddi , che nel film verrà indossato da Mariagrazia Cucinotta, poiché c'era una scena del film che permetteva di farlo.

 112521013 701fcfdd 17e8 47fa ad1a cba51a398b31

500 nuovi prodotti, 1000 marchi, oltre 700 espositori alla fiera internazionale dell’agroalimentare “Cibus Connect”, inaugurata oggi a Parma. Alla manifestazione, organizzata da Fiere di Parma e Federalimentare in collaborazione con Ice Agenzia, sono attesi 10.000 operatori commerciali, di cui 3.000 sono buyer esteri. I nuovi prodotti sono cucinati nelle coking station da centinaia di chef per offrire un tasting agli operatori italiani ed esteri, ospitati nelle due grandi “International Buyers’ Lounge” e presentati con foto e descrizione analitica sul sito www.cibus.it/esporre/novita-di-prodotto/ 

a

di LAURA FERRANTE

Una giovane peruviana è stata violentata da tre uomini, la cosa è stata riportata dai telegiornali nazionali facendo scalpore per come il caso sia stato trattato in modo superficiale. Non solo, secondo i magistrati, tre donne, la storia sarebbe inventata, gli uomini non hanno commesso alcun reato perché la accusatrice non è abbastanza carina, anzi, sarebbe troppo mascolina. Dunque i colpevoli sono stati rilasciati perché il fatto non sussiste. E pazienza se la donna, dopo il brutale stupro di gruppo, sia stata sottoposta ad una operazione per riparare i danni lasciati dalla brutale violenza subìta.  

Risultati immagini per FRANCESCO BORRELLI CON LA MADRE DI CIRO ESPOSITO

“La Cassazione ha escluso la legittima difesa nella sentenza di condanna a 16 anni di reclusione inflitta a Daniele De Santis, l’ultras della Roma che nel 2014, dopo aver assaltato un autobus di tifosi del Napoli diretto allo Stadio Olimpico per la finale di Coppa Italia, determinò la morte del giovane tifoso azzurro Ciro Esposito, colpito da un proiettile esploso dalla pistola di De Santis.

Risultati immagini per IRPINIA VINITALY

Domani, 8 aprile, a Vinitaly si parlerà irpino. E’ il giorno della masterclass dedicata al programma WI-Fi – Wines from Irpinia, frutto della partnership tra Vinitaly International Academy ed i Gal Irpinia.

Risultati immagini per CITTA' EUROPEA DEL VINO
Sannio Falanghina “Città europea del Vino 2019” protagonista alla 53esima edizione di Vinitaly, in programma a Verona da domenica 7 a mercoledì 10 aprile, nell’ambito delle attività organizzate dalla Regione Campania in occasione della più importante fiera italiana dedicata alla vitivinicoltura.

Risultati immagini per LA NOTTE DELLA GEOGRAFIA

Dopo il successo della edizione dello scorso anno (con circa 10.000 partecipanti!) i geografi tornano a mostrare al pubblico dei non addetti ai lavori altri esempi concreti di "nuova geografia".

CINZIA 3servizio di DANIELA LOMBARDI 

“Non con le forze e con l'agilità del corpo si fanno le grandi cose, ma col senno, con l'autorità e col PENSIERO" scriveva il grande statista, oratore e filosofo latino Cicerone. Le sue parole ci offrono due importanti insegnamenti: il  primo è che i grandi risultati non sono immediati né ovvi. Il secondo è che a prescindere dai traguardi e dai successi ottenuti, la forza personale risiede nella capacità di analizzare gli eventi passati e trarne insegnamenti per il futuro.  La ri-apertura del negozio Tentazioni by Cinzia Diddi è un importante traguardo per la casa di Moda pratese.