CORONAVIRUS: il MINISTRO della SALUTE SPERANZA annuncia una DATA. Ecco  QUANDO potremo uscire dall'INCUBO COVID » ILMETEO.it

Il piano vaccini c’è, le criticità pure. Eccole: obbligo, trasporti, drive-in e App. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, l’ha presentato al Senato, assicurando che la più grande campagna vaccinale di tutti i tempi partirà a fine gennaio.

Asparago Verde di Altedo IGP: una risorsa del territorio :: Fondazione  Qualivita

L’iter di approvazione del nuovo disciplinare dell’asparago verde di Altedo IGP era iniziato circa 2 anni fa ed ha visto un percorso a tappe partito dai Soci del Consorzio dell’Asparago e coordinato dal CSO Italy.

Nasce “Puppy Love” di Alessandra Tonelli: il brand per gli amici a quattro  zampe – RP Fashion & Glamour News

La poliedrica stilista Alessandra Tonelli lancia “Puppy Love”, il nuovissimo luxury brand dedicato agli amici a quattro zampe.

Caos carceri: Videomessaggio di Gennarino De Fazio

“Anche con il decreto ristori quater il Governo, per lo svolgimento dei maggiori compiti comunque connessi all’emergenza epidemiologica, stanzia ulteriori 62 milioni di euro per remunerare indennità e lavoro straordinario alle Forze di Polizia, ma taglia fuori il Corpo di polizia penitenziaria. 

Mes, Gentiloni: "Ho fatto la mia parte, darebbe chiaro vantaggio"

Si dice preoccupato e parla di uno stress test inedito per le democrazie occidentali. Intervistato dal direttore Claudio Cerasa al Festival dell'ottimismo del Foglio, il commissario europeo all'economia ed ex premier, Paolo Gentiloni, ribadisce l'importanza del Mes.

Bonus di Natale 2020, chi ha diritto ai 500 euro e come potrà chiederli -  Il Riformista

“È brutto dirlo, ma credo sia necessario” vietare per il Natale gli spostamenti anche tra regioni gialle: “Dobbiamo ridurre le possibilità di contagio. Entro la fine di dicembre è verosimile che la maggior parte delle Regioni siano in fascia gialla e a quel punto sarebbero sufficienti i pranzi di Natale con dei positivi a tavola per rischiare una strage”. Lo dice in un’intervista a La Stampa il vice ministro della Salute, Pierpaolo Sileri.

Didattica a distanza: il 90% degli studenti è soddisfatto di come lavorano  i docenti - Il Faro Online

Giunto agli sgoccioli, l’anno 2020 ha completamente modificato le abitudini e lo stile di vita delle persone. Da quasi un anno ormai, il Covid-19 continua ad influire su tutti gli aspetti della vita sociale quotidiana, come lavoro, scuola e università, che hanno dovuto attrezzarsi e organizzarsi diversamente per contrastare al meglio l’avanzata della pandemia.

AMICOMED – Fibrillazione atriale e ipertensione

di SIMONETTA DE CHIARA RUFFO

Over 75, con almeno cinque patologie croniche e in cura con una media di 7-8 principi attivi diversi. E’ l’identikit del paziente anziano con Fibrillazione atriale considerato fragile perché, oltre ai problemi provocati dalla patologia, è esposto anche al rischio di pericolose interazioni farmacologiche.

Il senatore Claudio Barbaro lascia la Lega e passa al gruppo Misto - la  Repubblica

In un momento storico in cui è maggiore la richiesta di sicurezza da parte dei cittadini – anche alla luce di quanto accaduto a Marsiglia ed a Vienna – è stata depositato al Senato un nuovo Disegno di Legge a firma del sen. Claudio Barbaro (Gruppo Misto, componente della Commissione Istruzione Pubblica e Beni Culturali a Palazzo Madama) che riforma l’articolo 73 del regolamento di cui al Regio Decreto 6 maggio 1940, n. 635, in materia di licenza, porto e detenzione di armi per gli agenti di Pubblica Sicurezza.

I PREZZI DEL VINO NEI SUPERMERCATI - Food Makers

Finito il lockdown primaverile le vendite di vino nei supermercati si erano stabilizzate e i consumatori in estate avevano ripreso le loro abitudini d’acquisto. Nel 2021 con ogni probabilità l’andamento altalenante del mercato del vino nella Grande distribuzione cesserà non appena la pandemia sarà sotto controllo, ma qualcosa dei cambiamenti in atto rimarrà. Se ne è parlato oggi alla 16° edizione della tavola rotonda “Vino e Grande distribuzione di fronte al cambiamento”, organizzata da Veronafiere nell’ambito di Wine2Wine Exibition.

Berlusconi dopo il coronavirus: «Ero in angoscia per i figli. Oggi sono  spossato ma sereno» - Corriere.it

di ROBERTO CAPUTO

Alla maggioranza giallorossa servono una decina di voti al Senato per approvare la manovra di bilancio e a Mediaset è necessario un intervento del governo per allontanare l’attacco di Vivendi. Accordo fatto.

La risposta di Irrigants d'Europe al fallimento di COP25: dalla robotica ai  big data, il futuro è già oggi - MeteoWeb

“Irrigants d’Europe è stata promossa da ANBI assieme alle associazioni omologhe di Francia, Spagna e Portogallo, per prevenire i conflitti sull’acqua fra Nord e Sud del Vecchio Continente.

Barcellona Pozzo di Gotto: l'OPG diventa Casa Circondariale | Stretto Web

“Va sempre aumentando la tensione nelle carceri afflitte, al pari del Paese, dalla pandemia da Covid-19, ma anche da altre difficoltà ataviche e non meno gravi del Coronavirus stesso che a esso si assommano. Gli ultimi disordini si sono registrati presso la Casa Circondariale di Barcellona pozzo di Gotto.

L'agricoltura italiana è la prima in Europa - Ulisse online

L’agricoltura, patrimonio di risorse e competenze, protagonista dello sviluppo di attività imprenditoriali e di crescita sostenibile dei territori, al centro dei progetti di inserimento sociale e lavorativo dei soggetti più deboli. La prima edizione del bando ‘Agro-Social: seminiamo valore’ - realizzato da Confagricoltura e JTI Italia - giunge alla conclusione con l’annuncio dei vincitori avvenuto alla presenza del presidente di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti, del presidente e amministratore delegato di JTI Italia, Gian Luigi Cervesato. All'appuntamento hanno preso parte anche il viceministro all’Economia e Finanze, Antonio Misiani e il sottosegretario MIPAAF, Giuseppe L’Abbate.

La logica del denaro - Tempi Nuovi
Boom di denaro “dimenticato” in banca a causa del lockdown per il Covid: negli ultimi mesi è cresciuta, avvicinandosi a quota 2.000 miliardi di euro, cifra assai più alta rispetto al valore del prodotto interno lordo, la liquidità dalle famiglie edalle aziende del nostro Paese.