cut1290523563062

Workshop e convegni per discutere di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro: anche AIFOS sarà presente ad Ambiente Lavoro, l’appuntamento più significativo per le aziende che si occupano di sicurezza nei luoghi di lavoro.

Risultati immagini per MICHELA ROSTAN

"La legge 194 va difesa a denti stretti. Piuttosto si intervenga sulle cause principali dell’aborto come la violenza sulle donne e la precarietà economica”. Lo ha dichiarato Michela Rostan, vicepresidente della Commissione Affari sociali della Camera dei Deputati.

Immagine correlata

servizio di DANIELA LOMBARDI

Mariagrazia Cucinotta ha indossato i miei abiti con un eleganza e una bellezza tutta mediterranea,grande attrice e una donna che sa sempre mettersi in gioco e rende ogni capo che indossa un vero capolavoro come lei. 

Risultati immagini per PONTE MORANDI

di STEFANO GIORDANO

Un paese che si permette 25 miliardi di Euro per la spesa militare nel 2018, è in guerra.L'aumento della spesa militare è di circa il 10% per il 2018 causata da una politica inerme verso i poteri forti, in un paese che sta implodendo su se stesso, dove i morti per le catastrofi si contano quotidianamente.

Risultati immagini per AMBASCIATORI PER LA CALABRIA

La Calabria celebrerà, il prossimo martedì 9 ottobre, gli undici Ambasciatori per l’anno 2018 durante la seconda edizione del Premio, promosso da Regione Calabria, dal titolo “Ambasciatore per la Calabria”, che verrà ospitata nella prestigiosa sede dell’Associazione Stampa Estera a Roma, in via dell’Umiltà 83/C, e presentata alla stampa italiana ed estera durante la conferenza delle ore 11.30, presieduta da Mario Oliverio, Presidente di Regione Calabria, per riconoscere e onorare i più talentuosi calabresi che hanno meritato la speciale investitura per essersi distinti nel loro lavoro sia in Calabria che nel mondo.

Risultati immagini per CASCIELLO FORZA ITALIA

«E’ davvero vergognoso l’attacco del vice premier Di Maio alla stampa. Quando un ministro del lavoro si augura che i giornali chiudano e i giornalisti restino disoccupati, siamo alla farsa della Democrazia» dichiara l’On. Gigi Casciello di Forza Italia.

Risultati immagini per LUMSA IDOSolo il 15% dei docenti (circa 1 su 6) sa cosa sia la plusdotazione. Lo rivela un sondaggio dell’università Lumsa di Roma condotto su un campione rappresentativo di 500 insegnanti.

pere proprietà

Il comitato di coordinamento dell’OI Pera riunitosi il 2 ottobre 2018, ha potuto, a conferimenti ultimati, fare una prima valutazione sui quantitativi di pere effettivamente disponibili da immettere sul mercato per la stagione 2018/2019.

Image result for PRANZO CAMPANO

Terra Madre Salone del Gusto di Torino non ha tradito le aspettative, confermandosi ancora una volta l’evento sul cibo più importante al mondo. Produttori e comunità del cibo che hanno fatto conoscere l’agrobiodiversità dei cibi del mondo, in cinque giorni affollati di appassionati, cultori e curiosi in giro per i padiglioni del Lingotto, polo fieristico ritornato protagonista dopo l’edizione di due anni fa spalmata su parchi e piazze cittadine. In mostra i presìdi Slow Food da tutto il mondo; solo in Italia ne esistono più di 300.

morti bianche 354902.660x368

“L’aumento c’è ed è, purtroppo, molto significativo. Le vittime sul lavoro nel 2018 sono aumentate del 4,5%. Erano infatti 682 nei primi otto mesi del 2017 e sono arrivate a 713. Ma ciò che colpisce di più sono i drammatici incrementi di mortalità che abbiamo potuto rilevare in Veneto e in Lombardia. A fine agosto 2018 infatti hanno contato rispettivamente 20 e 15 infortuni mortali in più del 2017”.

Risultati immagini per DOMENICO DE MASI

Il prossimo 9 e 10 ottobre, presso la Nuova Auletta dei Gruppi Parlamentari in Via Campo Marzio 78 a Roma, il MoVimento 5 Stelle organizza il convegno scientifico “Cultura 2030: Come evolverà la cultura nel prossimo decennio?” per presentare la ricerca diretta da Domenico De Masi e realizzata da undici studiosi di rilievo internazionale.

Firma accordo ENEA CIRA Roma 18 settembre 2018

Il presidente dell’Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile (ENEA) Federico Testa e il presidente del Centro Italiano Ricerche Aerospaziali (CIRA) Paolo Annunziato hanno siglato oggi un accordo quadro con l’obiettivo di rafforzare i rapporti di collaborazione, già esistenti tra le due organizzazioni, per la realizzazione di programmi scientifici di comune interesse.

IMG 20180911 WA0011

L’annuale convegno IKO (International Kiwifruit Organization) si è tenuto quest’anno in Francia, a Bordeaux, dal 9 al 12 settembre e ha visto la partecipazione dei rappresentanti dei principali Paesi produttori nel mondo: Italia, Cile, Nuova Zelanda, Portogallo, Spagna, Grecia, oltre a Francia, paese ospitante ed organizzatore del Convegno.

La Cassazione 'gela' Cosentino: confermata la condanna

Risultati immagini per COSENTINO E MOGLIE

Doccia fredda per Nicola Cosentino: la Corte di Cassazione ha confermato la condanna a 4 anni di carcere per l’ex sottosegretario alle Finanze per la corruzione di un agente della polizia penitenziaria di Succivo in servizio nel carcere di Secondigliano grazie al quale la moglie sarebbe riuscita a far entrare all’interno della cella generi alimentari, vestiti e un Ipod il cui ingresso non era consentito.

images 26

Sono oltre 5.000 i prodotti agroalimentari tradizionali censiti dal Ministero dell’Agricoltura e da Coldiretti. Un incredibile tesoro alimentare ma anche culturale che ogni anno milioni scoprono e apprezzano e che permette all’Italia di detenere l’invidiabile record mondiale per varietà e ampiezza del patrimonio agroalimentare.