Passeggiate didattiche

Anche quest’anno, sabato 8 giugno, LEAL a Torino dice NO AGLI ABBANDONI ESTIVI e con il patrocinio della Città di Torino, organizza il “Dog Summer Day: 4 passi a 6 zampe”: una passeggiata di sensibilizzazione al rispetto alla tutela degli animali anche durante i mesi estivi quando si avvicinano le vacanze.

phpThumb generated thumbnail

Crescono del 6,1% le compravendite di immobili in Italia nel 2018 rispetto al 2017, passate da 1.090.582 a 1.157.419 con performance positive in quasi tutte le province italiane (solo sette sono col segno negativo).

attica

servizio a cura di DANIELA LOMBRADI 

Chi è Domenico Auriemma?

 Domenico Auriemma è un semplice ed umilissimo ottico che inizia il suo lavoro alla giovane età di 13 anni in concomitanza degli studi, dopo 5 anni apre la sua prima attività di ottico optometrista ad Afragola in provincia di Napoli, man mano negli anni cerca di diversificare il suo lavoro proiettando i propri clienti verso pezzi unici superpersonalizzati, realizzati interamente a mano utilizzando prodotti di estrema qualità poi piano piano nel corso degli anni ha provato ad inserire gli stessi in territori dove la richiesta di prodotti unici è molto più apprezzata ...

16C

In provincia di Napoli Poste Italiane cambia le vecchie cassette d’ impostazione. Le storiche cassette rosse che dal 1961 arredano le nostre città, anno in cui fu installata la prima cassetta del modello attuale, sono interessate da un programma di restyling, sostituzione e manutenzione straordinaria, che permetterà loro di tornare a splendere del tipico colore rosso fiammante.

EVA

“Ancora una duplice evasione nelle carceri italiane. Questa volta dalla Casa di Reclusione di Carinola. Così, dopo l’evaso di Cosenza, si conta la poco invidiabile media di tre detenuti in una settimana. Siamo all’evidente fallimento della gestione penitenziaria, con le carceri che sembrano divenute colabrodo e la Polizia penitenziaria che viene messa alla berlina per l’incapacità, o la mancanza di volontà, della politica di intraprendere un percorso virtuoso di investimento e rilancio del sistema di esecuzione penale”.

jovem bonito mecânico prendendo chave descansar em a galpão foto csp41034716

‘Ci si sporca’, ‘la pelle si rovina’, ‘devo lavorare anche il sabato e la domenica?’, ‘non ho il fisico’. Addirittura ‘è rischioso’, ‘provoca impotenza’, ‘mi vergognerei di dirlo in giro’. E ancora: ‘meglio l’influencer’, ‘stare in officina è un lavoro da immigrato’.

Risultati immagini per APP CONTAVOTI

Contavoti, l’app per visualizzare i risultati elettorali in tempo reale e gestire tutto il team elettorale, aggiornata per le elezioni comunali del 26 maggio.

Risultati immagini per ALDO PATRICIELLO

“Lo Stato dovrebbe favorire, e non ostacolare, l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro. L’abolizione dei limiti di età per tutti i concorsi pubblici è il primo passo da fare per andare nella giusta direzione”.

Risultati immagini per BAMBINI SULLA PAPAMOBILE

Nei saluti ai fedeli di lingua italiana, che come di consueto concludono l’appuntamento del mercoledì, il Papa ha salutato – tra gli altri – “i profughi provenienti dalla Libia e accolti a Mondo Migliore” e i Centri di accoglienza straordinari Casilina 1 e 2 di Roma.

Risultati immagini per MINORI E ALCOOL

La prevalenza dei consumatori a rischio, elaborata dall’Istituto Superiore di Sanità, è stata nel 2017 del 23,6% per uomini e dell’8,8% per donne di età superiore a 11 anni, per un totale di oltre 8,6 milioni di persone, 6,1 milioni maschi (M) e 2,5 milioni femmine (F), che nel 2017 non si sono attenute alle indicazioni di salute pubblica.

SAN LUCA

«All'interno del programma dell'amministrazione Davi per San Luca è prevista la creazione di un gruppo di esperti in grado di proporre progetti adeguati alla valorizzazione delle risorse territoriali e ai potenziali di micro imprenditoria e turismo. Da veterinaria, ho stimato che l'inserimento di San Luca nel Parco Nazionale dell'Aspromonte, così come la sua vicinanza al mare, permettono la creazione di uno o più maneggi dai quali creare percorsi a cavallo alla scoperta delle aree extracomunali».

Risultati immagini per SITI PRODUTTIVI Zawiya

Le milizie facenti capo al Governo di Tobruk del Generale Khalifa Haftar hanno mosso la posizione sulla città di Zawiya, appreso notizia è intervenuto il presidente di FederPetroli Italia – Michele Marsiglia: “Temiamo per i siti produttivi.

1527077077516 7bb49196 b2c3 11e4 9344 3454b8ac44ea

A quattro giorni dal quinto anniversario dall’assassinio del fotoreporter Andrea Rocchelli in Ucraina, il Sindacato dei giornalisti (SUGC e FNSI) organizza una manifestazione nazionale sul fotogiornalismo a Napoli: “Cinque anni senza Rocchelli. Manifesto per il fotogiornalismo”.

Risultati immagini per ANTONIO SAVINO SINDACATO UNIONE NAZIONALE ARMA DEI CARABINIERI

Il Sindacato dei Carabinieri e Militari U.N.A.C., Unione Nazionale Arma Carabinieri, attraverso la Segreteria Generale Nazionale ha diffuso l’allegata nota alla stampa in cui riferisce che per la prima volta i carabinieri si sono ritrovati a congresso a Roma festeggiando il primo maggio con rivelazioni clamorose da far tremare i vertici.

FFFFFFFF

E chi aveva detto che il mobbing continuava sui luoghi di lavoro ma era sparito dalle aule di Giustizia? Non la pensa così la Cassazione con un’importantissima ordinanza della sezione lavoro che ha confermato la decisione della Corte d’Appello di Salerno che ha condannato al risarcimento del danno il MIUR e un Istituto Tecnico commerciale in quanto sanzioni disciplinari e visite fiscali al dipendente integrano il mobbing quando sono pretestuose.