Snarky Puppy 1

Arriva in tour in Italia a luglio la formidabile band americana Snarky Puppy, per presentare il suo nuovo album Immigrance, in uscitavenerdì 15 marzo 2019 per l’etichetta GroundUP Music. 

Risultati immagini per CHEF IL MULINO DELLA SIGNORA STURNO

Sapori d’Irpinia al Festival di Sanremo. Gli chef de “Il Mulino della Signora – Luxury Country House”, ristorante-resort di Sturno (Av), sono stati invitati da Fofò Ferriere, responsabile gastronomico della Dispensa Italiana del Gruppo Eventi di Vincenzo Russolillo che cura Casa Sanremo (l’evento-rassegna collaterale al Festival della Canzone Italiana), a rappresentare la cucina campana attraverso la preparazione di alcuni piatti tipici.

arti marziali e1513874805322 1440x564 c

Una dimostrazione di grande disciplina, abilità e rispetto quella di Domenica 20 Gennaio al Palasport Giacomo Del Mauro (PalaDelMauro) di Avellino in occasione del 3° Memorial Nicola D’Amelio. Il maestoso PalaDelMauro, storica sede della Società Sportiva Felice Scandone, ha ospitato in tal sede anche il Campionato Nazionale di Karate organizzato dalla World Karate Union (WKU) e dalla US.ACLI.

Emiliano Stella Rusty tecnica mista su tessuto 100x200cm 2018

L’arte irpina sbarca in Germania. Sarà l’avellinese Emiliano Stella l’unico artista italiano a partecipare alla mostra collettiva “Fragile Living” di Berlino. Tema dell’art-show: la sostenibilità ambientale letta e raffigurata in chiave artistica.

Risultati immagini per EDUARDO DE CRESCENZO

Essenze jazz, più che il titolo di un concerto, è la definizione che Eduardo prova a dare oggi alla sua musica, così difficile da contenere nelle consuete “etichette” di genere: le interpretazioni raffinate e le toccanti afonie dei chansonniers italiani e napoletani che a inizio del XX secolo s’ispirarono alla Francia, il ritmo serrato del vocalizzo scat che scopriva nell’adolescenza nei locali americani sul porto di Napoli dove la sera si suonava il jazz, le suggestioni del Mediterraneo e la passione del mèlos greco che lo ispirano dal mare o dai vicoli della sua città.

Risultati immagini per DONNE VITTIME DI VIOLENZA IN OSPEDALE

“Il percorso per le donne che subiscono violenza dovrà garantire una tempestiva e adeguata presa in carico delle donne a partire dal triage e fino al loro accompagnamento/orientamento, se consenzienti, ai servizi pubblici e privati dedicati presenti sul territorio di riferimento”. Recita così la parte introduttiva delle ‘Linee guida nazionali per le Aziende Sanitarie e Ospedaliere in tema di soccorso e di assistenza socio-sanitaria alla donne che subiscono violenza’.

MarisolIl Pain Control Center Hospice di Solofra è una struttura sanitaria che vuole essere, prima di tutto, un luogo di vita, un luogo di condivisione, un luogo dove la socializzazione e la fiducia caratterizzano da sempre i rapporti che intercorrono tra i degenti, con i rispettivi congiunti, lo staff medico dell’Asl Avellino e gli operatori della cooperativa Consorzio Italia.

Spanish Harlem 1

Al Pain Control Center Hospice di Solofra continuano le iniziative artistiche e ricreative per festeggiare l’arrivo del nuovo anno rivolte ai degenti e ai loro familiari.

Risultati immagini per ospedale moscati avellino

Gli sportelli del Centro Unico di Prenotazione (CUP) per le visite ambulatoriali dell'Azienda Ospedaliera "San Giuseppe Moscati" di Avellino, dal 24 dicembre 2018 al 4 gennaio 2019, come per gli anni precedenti, saranno aperti al pubblico solo la mattina, dalle ore 8.15 alle 13.00, con il prolungamento di un'ora dell'orario mattutino.

palledinataleragazzi

Un concerto degli alunni del corso musicale dell’Istituto Comprensivo “Salvatore Aurigemma” di Monteforte Irpino apre, questa mattina, la prima settimana di eventi dedicati al Natale, organizzati all’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino da associazioni, scolaresche, autorità religiose e militari. 

Risultati immagini per ANGELA RUGGIERO CANTANTE

“Magie di Natale”, al Pain Control Center Hospice di Solofra lo spettacolo canoro di Angela Ruggiero e dei suoi allievi dell’Irpinia Art Music Academy, in collaborazione con la Kyo Music Web Radio e l’etichetta discografica di Tony Capozzi.

Risultati immagini per SORBO SERPICO
Sarà un vero e proprio laboratorio polifunzionale all'interno del quale saranno realizzate attività che coniugano percorsi formativi inediti con attività orientate alla valorizzazione delle risorse produttive, ambientali, enogastronomiche e turistiche presenti sul territorio.

luci natale 1080x675

Si accendono le luci sul Natale ad Atripalda. Numerose le iniziative messe in campo dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Giuseppe Spagnuolo.

Risultati immagini per MONTEFALCIONE NATALE

Un cartellone ricco di eventi, quello del Natale di Montefalcione(Avellino), tra visite guidate nel centro storico, enogastronomia, spettacoli e soprattutto mercatini di Natale. Dal 14 al 16 dicembre infatti, sarà possibile vivere un fine settimana magico con il Christmas Weekend. Montefalcione diventerà un vero e proprio villaggio dove si potrà respirare tutta l’atmosfera del Natale, con ben diciannove casette di legno dove sarà possibile trovare il meglio dell’enogastronomia locale, tanto artigianato in stile natalizio e quattro bracieri distribuiti nel borgo, per potersi riscaldare e ascoltare la musica live.

pizza margherita

Che cosa c’è di più poetico di una buona pizza? Solo una pizza narrata da Emilio Pompeo, lo chef poeta che incontrerà la creatività del Pizza Chef Giuseppe Maglione.