Risultati immagini per MONTEFALCIONE NATALE

Un cartellone ricco di eventi, quello del Natale di Montefalcione(Avellino), tra visite guidate nel centro storico, enogastronomia, spettacoli e soprattutto mercatini di Natale. Dal 14 al 16 dicembre infatti, sarà possibile vivere un fine settimana magico con il Christmas Weekend. Montefalcione diventerà un vero e proprio villaggio dove si potrà respirare tutta l’atmosfera del Natale, con ben diciannove casette di legno dove sarà possibile trovare il meglio dell’enogastronomia locale, tanto artigianato in stile natalizio e quattro bracieri distribuiti nel borgo, per potersi riscaldare e ascoltare la musica live.

pizza margherita

Che cosa c’è di più poetico di una buona pizza? Solo una pizza narrata da Emilio Pompeo, lo chef poeta che incontrerà la creatività del Pizza Chef Giuseppe Maglione.

news foto 38547 presepe

Inaugurata con grande successo l’undicesima edizione di “Illumina la notte” la manifestazione artistica organizzata dal Comune di San Martino Valle Caudina con la direzione artistica di Alessandro Capuano.

Risultati immagini per NATALE A MONTEFALCIONE

Un Natale a misura di famiglia a Montefalcione (Avellino), dai mercatini ai bracieri lungo le strade del borgo. L’amministrazione comunale presenta la nuova edizione di “Natale Insieme – Incontri-amo-cin…biblioteca”, manifestazione pensata per grandi e piccini che si svolgerà lungo le strade e nei principali luoghi d’interesse del territorio comunale. Fino al 5 gennaio eventi di cultura e spettacolo, mercatini, stand enogastronomici e momenti di musica live intorno a quattro bracieri, storica tradizione montefalcionese.

Risultati immagini per PALAZZO DI BABBO NATALE PRATA PRINCIPATO ULTRA

Due week end all’insegna della magia, delle luci e dei profumi del Natale. A Prata Principato Ultra, dal 14 al 16 dicembre e dal 21 al 23 dicembre (dalle 17 alle 22), arriva il “Palazzo di Babbo Natale”, un evento unico, giunto alla seconda edizione, che si concentrerà nel centro storico del piccolo comune irpino e nell’antico Palazzo Baronale.

maglione e1543424486784 1440x564 c

Tra stelle Michelin e grandi nomi della cucina italiana arriva la pizza firmata Giuseppe Maglione. Il pizza chef di “Daniele Gourmet” (Avellino) sarà tra gli otto protagonisti dell’esclusiva“Cena delle Stelle”, in programma l’1 dicembre a Siena, in piazza Duomo, nel complesso museale di Santa Maria della Scala, un evento inserito ne “Il Mercato nel Campo”, una due giorni dedicata alle origini medievali di Siena, il cui ricavato sarà devoluto al reparto di Pediatria Chirurgica dell’Ospedale Santa Maria delle Scotte di Siena.

foto 41

Nella mattinata odierna, il Generale di Divisione Virgilio POMPONI, Comandante Regionale Campania della Guardia di Finanza, si è recato ad Avellino, per una visita ai Reparti delle Fiamme Gialle di stanza nel capoluogo irpino.

Sentieri del vino a Camigliano

Una delegazione proveniente dal Canada sarà ospite del Sannio Consorzio Tutela Vini nell'ambito dell'iniziativa 'Nel Sannio coltiviamo emozioni - Wine Tour '.

 

moscati

 

Due specialisti dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino tra i finalisti del “Riconoscimento al Laudato Medico 2018”, iniziativa promossa da Europa Donna Italia, il movimento che nasce a Milano nel 1994 da un’idea di Umberto Veronesi per rappresentare i diritti delle donne nella prevenzione e cura del tumore al seno e per diffondere il valore della disponibilità verso la paziente quale parte del percorso di cura e strumento per accelerarne il processo di guarigione.

images 29

servzio di RAIMONDO ADAMO

L'attore brillante, reduce dal grandissimo successo registrato al Teatro Manzoni di Milano con il monologo E se fosse stato il cavallo?! (presentato in esclusiva nazionale per 42 repliche in sei settimane alla presenza di 33.276 spettatori), tornerà a far ridere e sorridere il pubblico con un nuovo one-man-show ispirato alle piccole e grandi smanie dei nostri tempi sintomo tragicomico di un destino ineluttabile, come spiega l'artista nelle note di presentazione dello show.

luninaria neri 1

Si apre con l’inaugurazione dell’istallazione artistica “Guerrieri 2018”, della personale di Sergio Fermariello e delle istallazioni “Luninaria” di Giancarlo Neri Illumina la notte” il programma artistico per le festività natalizie realizzato dal Comune di San Martino Valle Caudina con la direzione artistica di Alessandro Capuano. Per l’undicesimo anno il comune irpino propone un articolato programma che si snoda dall’8 dicembre al 6 gennaio.

Risultati immagini per HOSPICE SOLOFRA

Al Pain Control Center Hospice di Solofra, il centro residenziale dell’Asl Avellino per le cure palliative e la terapia del dolore, fervono i preparativi per festeggiare tutti insieme – pazienti, familiari, equipe medica dell’azienda sanitaria e operatori di Consorzio Italia – il Santo Natale e le ricorrenze di fine e inizio anno.

foto 1 5

Il comando provinciale delle guardia di finanza di avellino, ad un mese dall’inizio delle festività natalizie, ha dato il via alle azioni di contrasto alla vendita illegale di fuochi pirotecnici e di materiale elettrico non a norma.

miniatura

di RAIMONDO ADAMO

La scena di Era d'ottobre si apre con le immagini del film di Eisenstein dedicato alla rivoluzione bolscevica e, successivamente, con il quadro I funerali di Togliatti di Renato Guttuso.

Risultati immagini per SUMMONTE

Da diversi anni Summonte è sprovvisto di un’associazione importante come la PRO LOCO che in passato è stata uno strumento di aggregazione, di promozione e di sviluppo sociale per il paese.