Leos Carax filmografia | MYmovies.it

In occasione della 50ma edizione, il Laceno d’Oro International Film Festival di Avellino (1-8 dicembre) attribuisce un secondo Premio alla Carriera “Laceno d’Oro” al geniale regista francese Leos Carax, autore di film personalissimi e incandescenti – Les Amants du Pont-Neuf, Holy Motors, Mauvais sang, Annette - espressione di un talento creativo originale e in continuo rinnovamento.

Tutto è pronto per lunedì 24 novembre dove presso il Centro Sociale di Vallesaccarda a partire dalle ore 17.00 si realizzerà la manifestazione per la presentazione del progetto: “La Mappa del Gusto della Baronia”.

Dopo due mesi di intensa programmazione, incontri, emozioni e visioni, RA.I.D Festivals – Rassegna Interregionale Danza 2025 giunge al termine del suo percorso. Un viaggio cominciato il 28 settembre, che ha attraversato Avellino, Solofra, Mercogliano e Montefusco, trasformando l’Irpinia in una geografia del movimento e della ricerca artistica.

Erice, Victor – Senses of Cinema

Il Premio alla Carriera “Laceno d’Oro” è stato attribuito al maestro del cinema Víctor Erice – Lo spirito dell'alveare, El Sur, Cerrar los ojos – autore di culto, venerato dalla cinefilia mondiale.

terapia intensiva neonatale aperta al moscati nuovo modello di accoglienza

La Terapia Intensiva Neonatale (Tin) dell’Unità Operativa di Neonatologia dell’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino apre le sue porte ai genitori per tutta la giornata, 24 ore su 24. Una scelta importante, che rafforza il modello di cura centrato sulla famiglia e riconosce il ruolo fondamentale della presenza di mamma e papà nel percorso di crescita e stabilizzazione del neonato prematuro.

C’è un luogo, nel cuore dell’Irpinia, dove il Natale non è un’attrazione ma un’esperienza da vivere con tutti i sensi. Si chiama Lapio, un piccolo borgo nobile che svetta sulle colline del Calore e dal 30 novembre al 24 dicembre 2025 si prepara ad accogliere: “It’s Christmas 2025 – Sogno a Palazzo Filangieri”, giunto alla sua ottava edizione, animerà il borgo irpino durante tutto il periodo dell’Avvento, un progetto che intreccia arte, tradizione, teatro e gusto.

RA.I.D FESTIVALS 2025, LA DANZA COME VIAGGIO E ASCOLTO – In Veritas

Il viaggio di RA.I.D Festivals – Rassegna Interregionale Danza 2025 entra nella sua fase conclusiva e si prepara al penultimo appuntamento in cui la danza si farà linguaggio universale di cura, relazione e riflessione. La rassegna, sostenuta dal Ministero della Cultura, dalla Regione Campania e dai Comuni di Avellino, Solofra, Mercogliano e Montefusco, ha trasformato l’Irpinia in un laboratorio aperto di arte contemporanea, dove si incontrano generazioni, stili e provenienze diverse.

All'Azienda Moscati il futuro dell'urologia oncologica. Esperti a confronto  per il 3° UroItaly Meeting - Lab TV Lab TV

L’urologia oncologica guarda al futuro. Domani, venerdì 14 novembre, l’aula magna dell’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino ospiterà il 3° Congresso UroItaly Meeting, dedicato quest’anno a “Diagnosi, terapie e nuove tecnologie in uro-oncologia”.

RA.I.D FESTIVALS 2025, LA DANZA COME VIAGGIO E ASCOLTO – In Veritas
La Rassegna Interregionale Danza – RA.I.D Festivals prosegue il suo viaggio tra linguaggi, corpi e territori, confermando la sua vocazione internazionale e sperimentale.

Tre figli, trentuno tra nipoti e pronipoti e una straordinaria voglia di vivere. La signora Gerarda ha spento cento candeline lo scorso aprile nella sua casa di Teora (Av), dove poco fa è tornata, dopo aver lasciato l’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino, reduce da un ictus ischemico che l’aveva colpita due giorni fa.

Raid Festival: gli appuntamenti da venerdì 17 a domenica 19 al Teatro 99  Posti

Prosegue fino al 22 novembre 2025 il RAID Rassegna Interregionale Danza, progetto che intreccia ricerca, contaminazioni e internazionalità con un cartellone di ancora sei date, firmate da compagnie e artisti provenienti da tutto il mondo.

Monitoraggio dei terremoti: l'importanza della rete sismica in Italia ...

L’Irpinia Near Fault Observatory (INFO), il sistema di osservazione per lo studio della sismicità in Irpinia nato dalla collaborazione tra l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) e l’Università degli Studi di Napoli Federico II, nell’ambito dell’infrastruttura di ricerca europea EPOS, diventa realtà operativa grazie al Progetto PNRR-MEET dell’INGV.

Terremoto, sciame sismico nell'Avellinese: magnitudo 3.1

Continua lo sciame sismico in Irpinia. L'epicentro è ancora una volta a Montefredane, in provincia di Avellino, a circa 14 km di profondità tra Grottolella e Montefredane. Alle 21.49 la forte scossa di 4 gradi avvertita in tutta la Campania. Gente in strada nell'Avellinese e nel Beneventano. Tanta paura e gente in strada a Benevento e Avellino. 

Prosegue l'attività sismica nella zona dell'avellinese dopo la scossa di ieri di magnitudo 3.6. Un nuovo evento sismico c'è stato questa mattina alle 10.18 di magnitudo 3.1, ad una profondità di 15 chilometri, con epicentro nella zona di Montefredane (Avellino).

 

Terremoto, sisma ad Avellino: scossa di magnitudo tra 3.6

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6, ad una profondità di 16 chilometri, è stata registrata questo pomeriggio, alle 14.40, dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.