1 33

Volturara Irpina apre le porte al gusto in occasione dell’attesissimo appuntamento dedicato al fagiolo quarantino, dallo scorso anno presidio Slow Food. Il comune irpino si prepara alla nona edizione della “Festa del Fagiolo Quarantino della Valle del Dragone”, evento dedicato ai prodotti d’eccellenza della zona promosso dal Comune di Volturara Irpina e cofinanziato dal POC Campania 2014-2020.

66747642 2308625536120944 357384636722053120 o
 
A Pietrastornina(AV), fino al 25 agosto prossimo, si terranno i festeggiamenti in onore del Santo Patrono del piccolo centro del Partenio, San Biagio Vescovo e Martire.

corsia ospedale sanità

di ALESSANDRA MALANGA

Arredi, materiale didattico e giocattoli per rendere più accoglienti i reparti dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino in cui si curano i bambini.

Risultati immagini per MONTEMILETTO “1419 SIQUA FATA SINANT”

Si è svolta, nella la cornice del Castello Della Leonessa di Montemiletto, una conferenza stampa per la presentazione dell’evento “1419 SIQUA FATA SINANT”. Il presidente della Proloco Florindo Garofalo ha iniziato con ringraziare chi è intervenuto, ha ringraziato le televisioni locali e di giornali. Inoltre ha sottolineato che questa manifestazione è volta, come il lavoro di tutto l’anno di questa Pro Loco, a valorizzare il borgo di Montemiletto per far conoscere le bellezze del territorio.

guardia di finanza contro riciclaggio Small 719x445

La Guardia di Finanza di Avellino nell’ambito del rafforzamento del dispositivo di contrasto ai fenomeni di illegalità economico-finanziaria, ha effettuato numerosi controlli nei confronti di esercizi commerciali operanti nel settore della ristorazione ed intrattenimento, finalizzati alla verifica del corretto assolvimento degli obblighi in materia di lavoro.

pARYR29
Quattro serate dedicate a Massimo Troisi: si chiama Ricomincio da te la retrospettiva dedicata all'indimenticato attore napoletano all'interno della V Edizione di Corto e a capo - Festival di Cinema e Oltre, realizzata con il supporto organizzativo di Francesco Dainotti.

Risultati immagini per MUSEO DEI CASTELLI CASALBORE

Tempo d’estate anche a Casalbore, in provincia di Avellino, dove il Museo dei Castelli, unico percorso dedicato alla valorizzazione e alla scoperta delle fortificazioni irpine, resterà aperto, in maniera continua dall’1 al 12 agosto.

PRINCIPESSA COSTANZA

“Alla Tavola della Principessa Costanza ha un intero popolo che la sostiene: questa è anche la ragione principale della sua riuscita. È una manifestazione che è nel cuore di tutti i Teggianesi e coinvolge davvero tutto il paese, sprigionando una energia contagiosa e incontenibile”.

Risultati immagini per baby netflix

Su Netflix va in onda il fashion style made Irpinia d’Oriente. La griffe calitrana “Nelle Grandi Fauci” di Salvatore Caruso firma una parte del guardaroba del cast che recita nella seconda stagione della serie italiana BABY (visibile su Netflix) in cui si raccontano fatti realmente accaduti nel 2013 nel quartiere Parioli di Roma, dopo lo scandalo legato allebaby squillo.

cit 3883 rif 2

Osservazione delle stelle e dei pianeti in occasione di “Calici di Stelle”. L’evento, in programma a Tufo (Avellino), presso la cantina “Terre D’Aione”, si arricchisce di un’altra iniziativa speciale in una delle notti più magiche dell'anno.

ca

Da giovedì 1 a sabato 10 agosto 2019 si terrà la V Edizione di Corto e a capo - Festival di Cinema e Oltre. Dopo il successo del 2018, con il tema chiave "Se resto è perchè" e la partecipazione di Francesco Paolantoni e Roy Paci, la V Edizione è particolarmente attesa dal pubblico e dagli addetti ai lavori.

Oderigi Lusi 2

Appuntamento eccezionale, nel cartellone dell'Avella Art Festival, con una delle figure più interessanti della musica colta italiana: domenica 28 luglio Oderigi Lusi, originario proprio della cittadina irpina, terrà il suo concerto pianistico sotto la torre della suggestiva rocca del Castello Longobardo di Avella.

WhatsApp Image 2019 07 19 at 16.35.29

Alle ore 18 presso il Santuario S..Pantaleone sara presentato il programma generale della manifestazione che si concluderà il 31 luglio.

download

Il Collegio di Direzione dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino si è riunito ieri mattina per discutere dell’organizzazione dell’emergenza e, visti i recenti fatti di cronaca, ha innanzitutto affrontato l’argomento relativo alle aggressioni contro gli operatori del Pronto Soccorso. Nell’esprimere la solidarietà nei confronti del personale vittima di ingiurie e minacce, il Collegio ha elaborato e condiviso alcune iniziative atte ad arginare il fenomeno della violenza contro gli operatori dell’emergenza.

Risultati immagini per TRENDEVICE
Da processo virtuoso che si rigenera a business globale che permette al consumatore di risparmiare su smartphone e tablet di ultima generazione, rendendo la tecnologia davvero accessibile a tutti.