Nicola Giordano, ad un certo punto della seduta del consiglio comunale di Avellino, va via. Si dice stanco dell’andazzo e dei comportamenti dell’amministrazione in carica retta dal sindaco Gianluca Festa. Poco dopo, tutta l’opposizione, esclusi i consiglieri Nino Montanile e Monica Spiezia, annuncia le dimissioni dalle commissioni consiliari. Un gesto forte che certifica, ancora una volta, laddove ce ne fosse ancora bisogno, il clima pesante e di guerra tra maggioranza e minoranza al Comune di Avellino.

Positiva al Covid-19 transitata al Moscati, "sanificati ad horas i reparti  in ospedale" - Nuova Irpinia

L’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino, nonostante gli sforzi che sta mettendo in campo per affrontare e contribuire a superare l’emergenza Coronavirus in corso, sta continuando a portare avanti anche una serie di progetti e di attività, sia sul piano organizzativo che sanitario, con l’obiettivo di poter offrire, una volta superata la fase critica della pandemia, una serie di servizi innovativi e una sempre migliore qualità dell’assistenza.

Lavoro e Sindacati - Migliorare la sicurezza nelle aziende: convegno Cfs –Inail  Avellino | Tu si nat in Italy
Giovedì 5 novembre alle ore 9:30 si terrà un webinar su "Corretti stili di vita della persona e sicurezza del lavoratore" per la provincia di Avellino.

Covid ad Avellino, un altro morto:la vittima è un 76enne di Sperone - Il  Mattino.it

E' morto presso il Covid Hospital dell'ospedale "San Giuseppe Moscati" di Avellino il 78enne turista francese sbarcato a Napoli da una nave da crociera e giunto al pronto soccorso del nosocomio irpino a bordo di un'ambulanza lo scorso 14 ottobre.

Coronavirus ad Avellino, due mortiin poche ore al Covid Hospital - Il  Mattino.it

In merito alle notizie diffuse su alcuni organi di informazione circa le presunte dimissioni di quattro dirigenti medici in servizio a tempo determinato presso l’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino, si precisa quanto segue.

Ospedale Landolfi di Solofra: riapertura o chiusura definitiva? | Corriere  dell'Irpinia

Si è tenuto un secondo incontro in videoconferenza, organizzato dal Prefetto di Avellino Paola Spena, che ha visto la partecipazione del Vice Prefetto, Franca Fico, di Michele Vignola, Girolamo Giaquinto e Vito Pelosi, rispettivamente sindaci dei comuni di Solofra, Montoro e Serino, del Direttore generale dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino, Renato Pizzuti, e del Direttore Sanitario, Rosario Lanzetta. Argomento del confronto la realizzazione di un’area da dedicare ai pazienti positivi alla Sars-CoV-2 all’interno del plesso ospedaliero Landolfi di Solofra.

Covid-19. Nessun focolaio Moscati: sanitari negativi al virus -  Ottopagine.it Avellino

di ALESSANDRA MALANGA

Alla luce dell’aumento del numero di nuovi casi di Covid-19 nella regione Campania e nella provincia di Avellino, la Direzione Sanitaria dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino ha ritenuto necessario disporre temporaneamente e a decorrere da domani, mercoledì 21 ottobre, il divieto di accesso in tutte le Unità operative della Città ospedaliera e del plesso “Landolfi” di Solofra ai parenti e ai visitatori dei degenti.

Controlli negli ambulatori e negli ospedali, tre spezzini su quattro non  pagano i ticket sanitari - Il Secolo XIX

Cinque casse automatiche di ultima generazione per il pagamento del ticket per le prestazioni sanitarie. Dopo un necessario periodo di prova dei nuovi macchinari, i totem sistemati in diversi punti dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino sono al momento completamente fruibili dai cittadini per effettuare i pagamenti (non le prenotazioni) sia delle prestazioni ambulatoriali istituzionali che di quelle in regime di intramoenia senza doversi recare agli sportelli del Centro Unico di Prenotazione (CUP).

Campania Stories 2015, la stampa internazionale in Irpinia per i vini  campani

l premio come Miglior Cantina d’Italia di Winemag.it va alla "Cantina Terre di Petrara" di San Mango sul Calore (Avellino). Questa realtà ha saputo interpretare un rinnovamento nel segno del passaggio generazionale dimostrandosi capace di proporre qualità e attenzione alle autoctonie regionali. Una storia che si intreccia tra le generazioni, con anche i più giovani protagonisti di un ritorno alla terra.

Lo studio “calabrese”: «Per i pazienti Covid è più alto il rischio di  mortalità post operatorio» - Corriere della Calabria

Sono state riscontrate tra ieri e oggi, presso l’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino, due positività al Covid-19 in altrettanti pazienti ricoverati nelle Unità operative di Ostetricia e Ginecologia e di Pediatria. 

Domicilio digitale al via, buona occasione per aprire una casella PEC |  Libero Tecnologia

di GIOVANNA DI TROIA

Le imprese iscritte al Registro delle Imprese, costituite in forma societaria o individuale, che ancora non hanno comunicato il proprio indirizzo PEC, ora domicilio digitale, oppure che hanno un indirizzo PEC scaduto, revocato o cancellato d’ufficio, dovranno regolarizzare la propria posizione entro il 1° ottobre 2020.

Enzo Avitabile e l’Orchestra Napoletana di Jazz, diretta da Mario Raja, inaugurano la XXV edizione del festival Pomigliano Jazz in Campania. Venerdì 25 settembre alle ore 21 all’Anfiteatro romano di Avella va in scena l’inedito progetto “Sconfinamento Sound”.

Grande successo per “MedievalArte”, progetto promosso dal Comune di Guardia Lombardi e finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del POC Campania 2014-2020, con la Direzione Artistica di Carmen Loiola.

Un caso di positività al Covid-19 è stato riscontrato oggi in una paziente in dimissione dall’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino e immediatamente sono scattate le misure di sicurezza.

Dopo Montemiletto, è ora la volta di Grottaminarda. Con sede in Via Castello n.3 (quale migliore spazio per dar vita ad un’attività artistica), la Bottega vi aspetta, per un anno tutto da vivere, con i suoi corsi e i suoi Maestri. Le lezioni di canto saranno a cura di Simona Ciampi e Arianna Carpentieri; per il pianoforte ci sarà Luis Di Gennaro; per il basso Giovanni Montesano, per la chitarra Daniele Castellano; per la batteria Valter Vivarelli.