Risultati immagini per SIRIGNANO
IV Edizione raduno Nazionale Cavalieri e Dame Messaggeri di Pace e deposizione di una corona di alloro al Monumento delle Vittime del Dovere.

Parco Nazionale Cilento

Si terrà domani (venerdì 20 aprile), alle ore 16 al Circolo della Stampa di Avellino, il progetto di valorizzazione territoriale “FronteMare” che unisce la terra al mare, l’Irpinia e il Cilento. Un programma di eventi per l’estate 2018 che mette a sistema le risorse locali e coinvolge le realtà territoriali, oltre alle peculiarità dei territori che si uniscono in un cartellone unico - da maggio fino a settembre - fatto di appuntamenti, concerti, degustazioni, incontri, arte e cultura, sotto la direzione artistica di Roberto D’Agnese.

Risultati immagini per pasquale campanello

Questa mattina, alle 11,30, alla presenza del Capo del Dipartimento dell'Amministrazione penitenziaria Santi Consolo, si terra' la cerimonia di intitolazione della casa circondariale di Ariano Irpino (Av) alla memoria del Sovrintendente capo Pasquale Campanello, ucciso nel 1993.

1 17

Dalla terra al mare, dall’Irpinia al Cilento: Avellino ospita la grande presentazione di una nuovissima realtà che si appresta ad approdare a Marina di Camerota.

I Cammini della Via Francigena del Sud Conferenza Stampa 1

Si comincia da Casalbore il 14 e 15 aprile, presso la Torre Normanna. Passeggiate, laboratori di degustazione, stand e musica con gli Skaria e i Lumanera.

POLL

Sabato 14 aprile 2018 alle ore 16:30 si festeggia il terzo anniversario dell’Associazione Pabulum presso il Circolo della Stampa di Avellino. Un’occasione importante per fare il punto della situazione di quanto è stato fatto e di quanto c’è ancora da fare.

PASTIERO

“Taurasi Vendemmia”, due tappe dedicate alle eccellenze della Media Valle del Calore per un evento di promozione turistica e territoriale che punta sull’enogastronomia come testimonial di un territorio che ha tanto da dire in termini di qualità e di benessere.

Image result for PALIO DI SAN MARTINO MONTEFORTE IRPINO

Domenica 8 Aprile c.m. a partire dalle ore 16.00 artisti e contrade si avvicenderanno nella realizzazione dell’ultima parte della manifestazione culturale più amata dal popolo montefortese.

FEMM

“Donne creano impresa: tradurre un’idea in progetto”, è il tema de seminario formativo promosso dal Cif (Centro Italiano Femminile) comunale di Avellino e provinciale di Avellino. Il corso si articola su tre incontri pomeridiani per un totale di nove ore che si terranno dalle ore 15 alle ore 18  i prossimi 18, 20 e 23 aprile presso la sede Cif di Via Vasto ad Avellino.

palio

 La primavera dà il benvenuto al Palium Sancti Martini. Rinviato per le avverse condizioni meteorologiche, la rievocazione medievale si svolgerà domenica, 8 aprile.

citt ospedaliera a

Il Presidente della Regione Campania, on. Vincenzo De Luca, per la prima volta in visita all’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino.  Il Governatore ha infatti comunicato la sua partecipazione a un interessante evento formativo che si terrà sabato prossimo, 7 aprile, nell’aula magna della Città ospedaliera.

Ipercoop

Si è svolta questa mattina ad Avellino, fuori ai cancelli del megastore di  Via Vallone dei Lupi, una manifestazione delle maestranze della Ipercoop, indetta in maniera unitaria dalle organizzazioni dei lavoratori, per protestare contro il piano di dismissione dei punti vendita della Campania.

Esibizione Meoli allHospice

La sua arte canora, intrisa di musica, poesia e melodia, rallegra da sempre e in maniera indelebile il cuore e l’anima dei degenti del Pain Control Center Hospice di Solofra.

 ospedale msocati 1440x564 c

Venti ambulatori aperti, 13 tipologie di specialità, 30 medici, tra cui 4 Direttori di Unità Operativa e 4 Responsabili di Struttura dipartimentale, 6 ostetriche, 54 allievi infermieri delle lauree triennali nelle Professioni Sanitarie: lo sforzo organizzativo messo in campo dall' Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino per la riuscita dell'evento "Donne in visita", svoltosi sabato scorso, è stato ripagato dall' eccezionale adesione alla manifestazione.

La vertenza Ipercoop: scende in campo la politica. E’ stato annunciato per domani mattina alle 11 a piazza Del Popolo un incontro tra i rappresentanti sindacali e l’assessore alla Attività produttive, Arturo Iannaccone. E’ stato proprio quest’ulltimo a convocare il summit. E intanto secondo Mario Dello Russo della Uil commercio “con la cessione al gruppo Az potrebbero rischiare il posto di lavoro 20/25 unità”. Il sindacato chiede di riaprire il confronto. Sabato prossimo i lavoratori del punto vendita di via Pescatori incroceranno le braccia.