Apre la palazzina Alpi del Moscati: è il Covid Hospital d'Irpinia ...

Si svuota il Covid Hospital dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino. Gli ultimi due pazienti ricoverati in terapia intensiva sono infatti risultati negativi a tre tamponi naso-faringei e, sebbene il loro quadro clinico sia ancora molto delicato, potendo essere ritenuti guariti dal Sars-Cov2, questa mattina sono stati entrambi trasferiti nell’Unità operativa di Anestesia e Rianimazione della Città ospedaliera.

Atripalda News » Attualità » Coronavirus, 8 dipendenti del ...

Una nuova prospettiva di vita con la possibilità di essere inserito nelle liste di attesa per il trapianto di fegato. Sarà dimesso domani un 64enne di Avellino, affetto da epatocarcinoma su cirrosi che, grazie a un lavoro multidisciplinare che ha visto coinvolti diversi specialisti dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati”, ha superato tutte quelle complicanze della malattia che lo rendevano non idoneo a ricevere un nuovo organo.

Torino: da lunedì sospesi tutti i mercati all'aperto - Telecity ...di GIOVANNA DI TROIA

La tanto attesa riapertura di mercati e mercatini di generi alimentari è finalmente avvenuta, ma la Regione Campania ha varato delle linee guide da rispettare, in primis le misure igienico-sanitarie presenti nell’Ordinanza n.45 dell’otto maggio e nel rispetto delle “Linee guida sulle misure di sicurezza per la riapertura dei mercati di generi alimentari”.

Rinasce l'autobus a Flumeri, saranno costruiti 750 mezzi ...

Un dipendente di Industria Italiana Autobus (IIA) di Flumeri è risultato positivo al Covid-19. Il responso del tampone è arrivato nel tardo pomeriggio di domenica 17 maggio.

Coronavirus, Camera di commercio di Avellino: Così aiutiamo le ...di GIOVANNA DI TROIA

La Camera di Commercio di Avellino è sempre più smart e digitale, ma anche sempre più vicina alle imprese sul territorio. L’ente camerale, punto di riferimento per le imprese della provincia di Avellino,rende disponibile all’utenza un ulteriore servizio completamente digitaleper agevolare gli imprenditori e tutti i cittadini, in particolare quelli dell’Alta Irpinia e delle zone più distanti dal capoluogo, per la semplificazione  ed anche con l’obiettivo di assicurare il distanziamento sociale imposto dalle nuove norme e far fronte alla riduzione degli spostamenti e dell’utilizzo dei mezzi pubblici, come imposto dall’emergenza sanitaria da Covid-19.

Ariano IrpinoLa leggera distensione che accompagna la fase due non coglie, in Campania, il comune di Ariano Irpino dove, su 22.000 residenti, i contagi registrati sono 200. Un numero la cui incidenza percentuale può essere considerata al rialzo considerando che una parte dei residenti, come spesso accade nell’entroterra meridionale, sia ancora formalmente residente, ma nella sostanza viva in altri luoghi per ragioni di studio o lavoro.

Positiva al Covid-19 transitata al Moscati, "sanificati ad horas i ...

L’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino, d’intesa con i Direttori di Dipartimento, ha proceduto alla riattivazione di quelle attività sospese in tutte le strutture sanitarie della regione durante la prima fase dell’emergenza Covid-19. Sia alla Città ospedaliera che al “Landolfi” di Solofra sono ripresi gli interventi chirurgici in elezione (programmati).

4 popup social avellino
Quarto appuntamento domani online di Storie Pop Up, il format della SCABEC ideato per portare i bambini alla scoperta del patrimonio culturale della Campania. Realizzato da Rosaria Vairo e Rita Ventre con le illustrazioni di Elena Guglielmotti, questa settimana sarà dedicato al centro storico di Avellino e alla Fontana di Bellerofonte.

Industria Italiana Autobus, rientrano le produzioni dalla Turchia ...Intorno alle ore 15:00 di venerdì 8 maggio, alla fine della prima settimana lavorativa della Fase 2, alla Industria Italiana Autobus (IIA) di Flumeri (AV) si sfiora la tragedia. Al reparto 1, quello della saldatura, pezzi di copertura del tetto crollano rovinosamente sul pavimento. Per fortuna non ci scappa il morto. È questione di un paio di metri, a tanto ammonta la distanza tra il luogo in cui sono precipitati i pezzi di tetto e l’operaio più vicino.

foto di GIOVANNA DI TROIA

AssoApi affianca e tutela imprenditori, artigiani, agricoltori, professionisti a livello locale ed in questo periodo di emergenza dettata dal Coronavirus è ben felice di poter dare il proprio contributo peraiutare coloro che sono in difficoltà. 

Milano, una petizione per test e tamponi PER TUTTI su Change.org ...

In riferimento ai tamponi eseguiti su 8 operatori dell’Azienda “San Giuseppe Moscati” di Avellino, risultati in un primo momento positivi al nuovo Coronavirus e successivamente negativi, si precisa quanto segue: dalle azioni di sorveglianza sul personale sanitario avviate dall’Azienda Moscati lo scorso 20 aprile sono risultati 8 casi di positività in soggetti asintomatici.

Banner COVID 19di GIOVANNA DI TROIA

La Camera di Commercio di Avellino, anche durante l’emergenza sanitaria da Covid-19, resta punto di riferimento per le imprese, non solo sul territorio ma anche sul web. L’ente camerale irpino in accordo con la Prefettura di Avellino e con il supporto di Infocamere, lancia un nuovo Servizio online.

Solofra| Rilancio dell'ospedale “Landolfi”, Fiordellisi e Morsa ...La Direzione Strategica dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino ha recepito la richiesta avanzata dal sindaco di Solofra di riaprire il Pronto Soccorso del plesso ospedaliero “Landolfi”, la cui attività è stata sospesa per evitare l’accesso di possibili casi sospetti dal momento in cui si è deciso di destinare il presidio ai pazienti non Covid. La questione, d’altronde, è oggetto di continua e attenta analisi da parte del management aziendale, che, pur comprendendo le motivazioni addotte dal primo cittadino di Solofra, per motivi di sicurezza di operatori e utenti, ritiene opportuno rinviare la riattivazione del Pronto Soccorso del “Landolfi”.

irpiniatimes - Covid-19, deceduta al Covid Hospital del Moscati ...Hanno dato esito negativo i tamponi di verifica disposti dalla Direzione Strategica dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino per gli 8 operatori sanitari risultati a un primo esame positivi al nuovo Coronavirus. La conferma della “falsa positività” è arrivata sia dallo stesso Laboratorio di Microbiologia e Virologia della Città Ospedaliera sia dal laboratorio di riferimento regionale presso l’Ospedale “Cotugno” di Napoli, che poco fa ha trasmesso la comunicazione all’Azienda.

Attenzione della Camera di Commercio sull'artigianato ...

servizio di GIOVANNA DI TROIA

 Si è riunito ieri il Consiglio della Camera di Commercio di Avellino in modalità a distanza con una presenza quasi plenaria per avviare la discussione sulle misure da attivare per il sostegno del sistema imprenditoriale irpino, messo a durissima prova dall’emergenza sanitaria e dalle misure restrittive di contrasto al virus adottate dal Governo nazionale e regionale ormai da più di un mese, con gravi conseguenze sull’economia e sul lavoro.