Avellino - Scoperta truffa relativa ai crediti d'imposta per 'Bonus  Facciate e Ristrutturazione' - Torrechannel.it

Nella giornata odierna, nel contesto di un'articolata attività d'indagine delegata e coordinata dalla Procura della Repubblica di Avellino, militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Avellino stanno eseguendo un decreto di sequestro preventivo, emesso dal G.I.P. presso il Tribunale di Avellino, nei confronti di due società ed undici indagati per i reati di associazione per delinquere e truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche,

CLS-LASER-COURSE-AVELLINO

Domani, a partire dalle ore 12,30, nell’aula magna della Città ospedaliera, un convegno per illustrare la metodica a una platea di specialisti di fama internazionale.

fafaglione-1

Dicembre riaccende il Fafaglione dell’Immacolata, l’antico falò comunitario della vigilia delle festività santangiolesi. Folclore, musica, ritualità e condivisione nell’appuntamento di mercoledì 7 dicembre in Piazza Umberto I. 

Qualità del movimento significa anche qualità della vita: partendo da questo assunto, specialisti di diverse discipline si confronteranno presso l’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino domani, sabato 26 novembre, in occasione della Giornata Nazionale del Parkinson 2022, promossa dall’Accademia Limpe-Dismov (Accademia Italiana per lo Studio della Malattia di Parkinson e i Disturbi del Movimento) e dalla Fondazione Limpe per il Parkinson Onlus.

Al maestro del cinema russo Aleksandr Sokurov è stato assegnato il Premio alla Carriera “Laceno d’oro” della 47esima edizione del Laceno d’oro International Film Festival di Avellino in programma dall’1 all’8 dicembre nelle sale dello storico Cinema Partenio (Via Giuseppe Verdi, 50) con proiezioni anche al Movieplex di Mercogliano (AV) ed eventi in altri luoghi della città (Ingresso libero).

Si terrà domenica 27 novembre 2022 a Quindici la Giornata del Ringraziamento proposta e organizzata dalla Confagricoltura di Avellino con la Parrocchia “S. Maria delle Grazie” di Quindici e con il patrocinio del Comune.

PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE 2021-2023 | A.O.S.G. Moscati

Ottenere la copia della cartella clinica senza fare la fila allo sportello: è stata attivata da qualche giorno la procedura informatica per scaricare direttamente dal sito internet dell’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino la documentazione relativa ai ricoveri nella struttura. 

Guardia di Finanza Avellino, contrabbando eseguita un'ordinanza cautelari  per 12 persone - GiornaleNews

Nei giorni scorsi gli organici degli Ispettori della Guardia di Finanza della Provincia irpina sono aumentati a seguito dell’assegnazione di due neo marescialli provenienti dalla Scuola Sottufficiali della Guardia di Finanza dell’Aquila, ove hanno frequentato il 91° corso “Cefalonia II”.

Agriturismi porte aperte… in Irpinia' con Confagricoltura - ExPartibus

Presentata ieri mattina 17 novembre presso la sede della Confagricoltura di Ariano Irpino, l’iniziativa ‘Agriturismi Porte Aperte… in Irpinia’, organizzata dalla Confagricoltura di Avellino in collaborazione con l’Associazione Agriturist da essa promossa.

A Casalbore, il servizio civile promuove il territorio

Grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale di Casalbore (AV) e l’Associazione Terre di Campania APS, il Museo dei Castelli di Casalbore aumenterà significativamente i suoi giorni di apertura al pubblico.

Neonatologia, come cambia la storia dei prematuri - la Repubblica

Più di 50 neonati, con i rispettivi genitori, si sono ritrovati, ieri pomeriggio, alle ore 16, all’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino per festeggiare la “Giornata Nazionale della Prematurità”. Sono tutti bambini nati prematuri alla Città ospedaliera e presi in carico dagli specialisti dell’Unità operativa di Neonatologia e Tin, guidati dal responsabile Sabino Moschella. Un piccolo esercito di combattenti venuti al mondo prima del tempo e che rappresentano la grande forza della vita.

Salvati madre e bimbo ad Avellino nella sala parto del Moscati - Nuova  Irpinia

Tre giorni di formazione sulle emergenze in sala parto per preparare i ginecologi, le ostetriche e tutti gli operatori sanitari coinvolti nell’evento nascita ad affrontare le circostanze inattese con competenza e sicurezza.

Bisogni di salute nelle persone LGBT+: al Moscati l'evento conclusivo sul  corso formativo - Anteprima24.it

L’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino è la prima in Italia ad aver avviato un percorso di formazione per operatori sanitari sul tema dell’identità sessuale, per attuare una adeguata risposta ai bisogni di salute delle persone LGBT + e contrastare ogni forma di discriminazione di genere.

Contraffazione, Gdf di Ponte Chiasso sequestra 13mila giubbotti - Radio  Lombardia

Nella giornata odierna, al termine di un'articolata attività d'indagine delegata e coordinata dalla Procura della Repubblica di Avellino, militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Avellino hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal G.I.P. presso il Tribunale di Avellino fino alla concorrenza della somma pari ad € 1.741.399,74, nei confronti di una società della provincia di Avellino, operante nel settore delle costruzioni, e dei tre relativi amministratori, di fatto e di diritto, sottoposti ad indagini per il reato di indebita compensazione di imposte.

Limiti di età per i Concorsi nella Guardia di Finanza

Nel corso della costante azione di controllo economico del territorio a tutela dell’ambiente e dell’economia legale, i finanzieri del Comando Provinciale di Avellino hanno individuato e sottoposto a sequestro, nei giorni scorsi, un’area di circa 20.000 mq, in Ariano Irpino, dove erano stati sversati prodotti di scarto di un frantoio arianese.