Informazione Campania - NAPOLI - PARTE OGGI IL CARTELLONE WEB GRATUITO DEL  TEATRO TRIANON VIVIANI

Mercoledì 3 marzo prossimo, alle 12, si terrà nel teatro Trianon Viviani la conferenza stampa di presentazione di Suoni contro muri. 6 testimonial per 6 musicisti con 6 artisti d’arte contemporanea in 6 concerti, ideata da Marisa Laurito.

IL VIDEO DI ANDREA SANNINO AL MUSEO, UNA POLEMICA ASSURDA – Interviene il  sindaco di Ercolano Buonajuto: “Il video di Andrea Sannino a Capodimonte è  la vittoria della bellezza contro il disagio” –

La Campania che non scommette sui giovani e sulla modernità. Il cantante Sannino sotto attacco per il video clip girato davanti al Caravaggio al Museo di Capodimonte. Borrelli e Simioli: “Si è fatto promotore di arte e cultura con rispetto. Ancora più assurda la polemica Gabriel Zuchtriegel direttore del Parco Archeologico di Pompei la cui colpa è di essere troppo giovane”.

Dalla Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus 155.000 euro a 98 studenti della  Federico II

Sono 98 gli studenti della Federico II che beneficeranno dei 155.000 euro messi a disposizione dalla Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus.

Covid, altra allerta del sindaco di Somma Vesuviana: «Presto ordinanze più  stringenti» - il Fatto Vesuviano

Di Sarno: “Positivo un dipendente presso gli Uffici dei Servizi Sociali. Domani tali uffici in via San Giovanni De Matha resteranno chiusi al pubblico per consentire la sanificazione. Le attività saranno in smart working”.

Napoli, Parco Mascagna tra rifiuti e degrado dopo solo quattro mesi dalla  riapertura - Il Mattino.it

“ Nei giorni scorsi era apparsa, su alcuni organi d'informazione, la notizia che, a seguito della denuncia di alcuni genitori sullo stato di degrado riscontrato nel parco Mascagna, posto a confine tra i quartieri del Vomero e dell'Arenella, era intervenuta la polizia municipale provvedendo, dopo gli opportuni rilievi, alla recinzione delle giostrine rotte poste nell'area giochi destinata ai bambini.

Addio a Michele Rubino, l'Ingegnere del Caffè - Horecanews.it

Grave perdita nel mondo dell’impresa agro-alimentare italiana per la scomparsa di Michele Rubino, “L’Ingegnere del Caffè”. Nato e cresciuto nel mondo del caffè, per molti anni Amministratore unico di una nota azienda del settore, fondata da suo padre Francesco Rubino, l’Ing. Rubino era titolare di Projeko srl, produttrice di Caffè Kamo, un brand giovane, ma già ben posizionato sul mercato nazionale e non solo.

Fibra ottica a Orsenigo, al via i lavori - Prima Como

Sono terminati i lavori di configurazione e cablaggio della fibra ottica FTTH in tre nuove postazioni del comune di Pimonte: la Casa Comunale, il Museo Multimediale e la scuola media Paride del Pozzo.

Il museo Archeologico nazionale di Napoli non si ferma”: nel giorno della  riapertura dopo quasi tre mesi di lockdown, il direttore Giulierini  annuncia l'ambizioso programma del dopo-Covid: il 12 giugno apre la

“Il museo è chiuso da lunedì, da quando la Campania è tornata zona arancione. La visita però può avvenire in assoluta sicurezza perché i numeri sono contingentati nei 20mila metri quadri”. Lo ha dichiarato il direttore Paolo Giulierini intervenendo nella trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele su Radio Crc Targato Italia e in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.

Il gioco interattivo che rende tutti detective non si ferma ma assume una veste nuova: si trasforma da gioco dal vivo a gioco di ruolo online dove gli spettatori diventano protagonisti della storia per salvarsi e trovare il colpevole.

Risultato immagini per AMEDEO LABOCCETTA COVID

“Oggi Matteo Salvini durante la trasmissione Aria Pulita sulla 7 ha detto che entro una settimana si sceglieranno i candidati a Sindaco per Roma e Milano.

Risultato immagini per VERDOLIVA ASL NA1

La Campania è organizzata per vaccinare ma mancano le dosi, quasi il 10 per cento in meno. Così il direttore generale dell'Asl Napoli 1 Ciro Verdoliva ai microfoni della trasmissione "Barba e capelli" condotta da Corrado Gabriele su Radio Crc Targato Italia.

Risultato immagini per DE LUCA MASCHERINA

"Abbiate fede". Con queste parole il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, risponde ai giornalisti che nel corso di un punto stampa chiedono se presenterà un candidato per il Comune di Napoli.

Risultato immagini per CARCERE DI POGGIOREALE

Nuovo caso di violenza contro le donne nel Napoletano. Ieri nella zona di Miano un 40enne già noto alle Forze dell'ordine ha percosso e cercato di soffocare la moglie 37enne. Nella colluttazione sarebbero state coinvolte anche la madre della vittima e la figlia.

Risultato immagini per SANT'ANTIMO

“A Sant’Antimo un bambino di dieci anni sarebbe stato pestato da un bullo solo per non aver passato il pallone mentre si giocava. Una deriva di violenza inquietante che descrive alla perfezione lo stato delle giovani generazioni attuali.

Risultato immagini per GAETANO CIMMINO COVID

“Lockdown” alle ore 20; attività didattica sospesa per le scuole pubbliche; villa comunale chiusa; negozi aperti fino alle 18; asporto consentito fino alle 20. Queste le principali misure contenute nella nuova ordinanza firmata pochi minuti fa dal sindaco Gaetano Cimmino.