Risultati immagini per O CAPPIELL E PULECENELLA

Mancano pochi giorni al Carnevale e Bell e Kavr  (la pizzeria e rosticceria che pochi mesi fa ha aperto i battenti a Napoli in zona Pignasecca, precisamente in via Portamedina  7) ha trasformato il disco di pasta in un cono chiamato  “O’ cappiell ‘e Pulecenella”. Prima fritto e poi infornato (per aumentarne la friabilità), può essere farcito in diversi modi: dalla margherita alle varianti bianche, fino al "gusto Alessandro" con provola, mortadella, crema e granella di pistacchio di Bronte.

Risultati immagini per GIOVANNI MEOLA

Io so e ho le prove, la storia dell'ex manager bancario "convertito" e editorialista di Lettera43.it,  arriverà sul palcoscenico del Teatro Nuovo di Napoli, venerdì 3 marzo 2017 alle ore 21.00 (in replica domenica 5), ad opera di Giovanni Meola, regista da sempre impegnato nel teatro di denuncia e premiato anche per lavori cinematografici ispirati alla legalità e al sociale, che ne firma l’adattamento e la regia.

Risultati immagini per CAMPANIA STORIES

Le nuove annate dei vini prodotti nelle principali denominazioni della Campania si presentano alla stampa specializzata provenente da tutto il mondo. Dal 29 marzo al 3 aprile torna Campania Stories, rassegna annuale promossa ed organizzata da Miriade & Partners S.r.l. con le aziende partecipanti, che quest’anno si terrà a Napoli, presso l’Hotel Palazzo Caracciolo MGallery by Sofitel.

Risultati immagini per NUOVE TERME STABIANE ABBANDONATE

Gestione del complesso termale, bando di privatizzazione, fondi disponibili e vendita del patrimonio immobiliare: affronta vari temi l'amministratore unico di Sint, Biagio Vanacore che, con carte alla mano, ha illustrato i punti salienti della sua amministrazione della partecipata che gestisce le Terme di Stabia dopo gli attacchi ricevuti in settimana.

Risultati immagini per SINDACO LUCA CAPASSO
Si è tenuta presso la sede dell’Associazione Pro Loco Ottaviano si terrà l’inaugurazione del nuovo sportello della Banca del Tempo, un progetto realizzato in partenariato con l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Ottaviano.

“Un gran bel giorno per Nola, per tutti i siti immateriali tutelati dall’Unesco, per l’Italia ed anche una bella pagina per il lavoro del Parlamento. La mia proposta di legge per equiparare i beni immateriali tutelati dall’Unesco a quelli immateriali, cui è seguita anche quella del collega Mazzoli,  è stata definitivamente approvata anche dal Senato ed é quindi legge dello Stato”: così il deputato di Forza Italia Paolo Russo.

Il presidente dell’Accademia, Biagio Esposito, ha fatto pervenire una diffida al viceprefetto Carolina Iovino, chiedendole di andare avanti con la procedura di affidamento del campetto di Rione Trieste e degli spazi circostanti, ritenendo illegittima la determina con la quale l’amministrazione Piccolo aveva annullato l’affidamento.Era novembre 2016 quando l’Accademia Vesuviana di Tradizioni Etnostoriche presieduta da Biagio Esposito si vide affidare il campo da calcetto di Rione Trieste e lo spazio adiacente, aggiudicandosi il bando per manifestazione di interesse alla stipula di un contratto di partenariato sociale che ne prevedeva la manutenzione e la valorizzazione.

Risultati immagini per PIPPO D'ANGELO

Brutta notizia per la città di Castellammare di Stabia. E' venuto a mancare il professor Pippo D'Angelo, conoscitore come pochi della storia della nostra città.

Risultati immagini per PAN NAPOLI

Il 25 febbraio è dedicato alle celebrazioni della Giornata Mondiale della Commedia dell’Arte. Questa giornata ha un valore simbolico importantissimo per chiunque lavori nel mondo dello spettacolo o semplicemente per chi ama il teatro. Il Commedia dell’Arte Day, infatti, è celebrato con manifestazioni in tutto il mondo. Basti pensare che la capitale mondiale designata per i festeggiamenti di quest’anno è Sidney.

Risultati immagini per CENERENTOLA AL SAN CARLO

Sarà tutto dedicato a Cenerentola, da sempre una delle favole più amate, il Carnevale 2017 del Teatro di San Carlo. Il Massimo napoletano attende i bambini e le loro famiglie (ingresso per i bambini euro 5; per gli adulti euro 8), domenica 26 febbraioalle ore 11.00 nel foyer degli specchi, un salone ideale per ospitareIl gran ballo di Cenerentola, festa in maschera a tema (ma sono benvenuti anche costumi e maschere tratti da altre favole!), ispirata al racconto secentesco di Charles Perrault, un soggetto che è stato rivisitato nella cultura occidentale in numerosissimi contesti e che torna in scena, in forma di balletto, per sette recite dal 5 al 12 marzo 2017, con il Corpo di Ballo del Teatro di San Carlo, una coreografia in prima assoluta di Giuseppe Picone, sulle splendide note di Sergeij Prokof'ev, che verranno eseguite dall’Orchestra del San Carlo.

Risultati immagini per CIMITERO DI ISCHIAservizio di GENNARO SAVIO

Nei giorni scorsi una signora ci ha chiesto di denunciare pubblicamente e con forza la mancanza di illuminazione all’interno del Cimitero di Ischia dove, da oltre due anni a questa parte, i lumini che illuminano tombe e loculi sono completamente spenti: che vergogna! Si tratta di una delle tante vergogne sociali con cui nel Camposanto ischitano, completamente al buio nelle ore serali e notturne, si mortifica la memoria dei nostri defunti: assurdo!

Risultati immagini per CARNEVALE AL MUSEO DI NAPOLI

Bambini in maschera a Palazzo Reale e al Museo Archeologico Nazionale di Napoli per apprendere, divertendosi, la storia e le curiosità dell'Appartamento Storico e della Collezione Egizia.

Risultati immagini per IERI E' UN ALTRO GIORNO

In scena al Teatro Cilea dal 23 al 26 febbraio 2017 una delle commedie più divertenti e originali della stagione teatrale italiana, “ Ieri è un altro giorno”  di  Silvain Meyniac e Jean Francois Cros  che porta la firma di   Luca Barcellona e David Conati per a versione italiana, regia di Eric Civanyane  che vede sul palco anche Stefania Barca,  e la partecipazione di Antonio Conte e di Alessandro Sampaoli  nel ruolo di Federico Faletti.

Risultati immagini per BASILICA DELLO SPIRITO SANTO VIA TOLEDO

Alla Basilica dello Spirito Santo di via Toledo, 402, il teatro torna protagonista. In scena venerdì 24 e sabato 25 febbraio alle ore 21, lo spettacolo "Resocunto" di e con Vittorio Passaro, un omaggio di un giovane artista e un ritorno alla tradizione della commedia dell'arte.

foto Ciro scarciello premiato

L’associazione “Noi Consumatori” di Napoli ha assegnato il premio, denominato "Legalità coraggio", a Ciro Scarciello, commerciante della Duchesca che, circa un mese fa, dopo un agguato in cui rimasero feriti una bambina di dieci anni e tre extracomunitari senegalesi, sfogò tutta la sua rabbia davanti alle telecamere, soprattutto contro lo Stato, elencando i mali del quartiere mai risolti.