pexels photo 1759729

In diretta a ‘Barba&Capelli’, trasmissione di Corrado Gabriele in onda su Radio CRC, è intervenuto Enrico Panini, vicesindaco di Napoli: “La partecipata dei trasporti ha una tripla faccia: nei prossimi giorni, siamo fiduciosi, il giudice sbloccherà la situazione. Seppur con lentezza, cominceranno ad arrivare i treni ed ulteriori bus, tra 150-170 nuovi mezzi.

Foja1 ph. Riccardo Piccirillo

In occasione della rassegna multidisciplinare "Sorrento incontra la musica e la danza" tornano a suonare dal vivo i Foja. Dopo un lungo e fortunato tour in Canada, durato oltre un mese, la band folk rock napoletana torna a suonare per il suo pubblico e lo farà in teatro.

real sito di portici 75160

Le luci natalizie, i canti e la musica tipica, le bancarelle di artigianato, le leccornie colorano gli ambienti della Reggia di Portici addobbati per la festa più sentita dell’anno. “Natale in Reggia” è l’evento che ormai da quattro anni appassiona migliaia di visitatori che giungono da tutta la Campania. Una manifestazione organizzata dal Dipartimento di Agraria dell’Università ‘Federico II’ di Napoli in collaborazione con il Centro MUSA e con il MAVV, dalla Città metropolitana di Napoli e dal Comune della città di Portici.

coro6

Doppio appuntamento per il Coro Eyael-città di Pozzuoli; sabato 7 dicembre alle ore 20.30 nella chiesa del Santissimo Nome di Gesù detta di San Giuseppe (viale Capomazza) Pozzuoli, all’interno della rassegna “Magie musicali” e domenica 8 dicembre alle ore 12.00 al Tin (Teatro Instabile Napoli) (Vico Fico Purgatorio ad Arco), all’interno della rassegna “Incanti Narrati” il coro Eyael Citta di Pozzuoli darà vita al concerto É tempo di Gospel.

ScreenHunter 6467 Dec. 05 07.53

di Gennaro Savio

Affonda le radici nella storia la festa del mandrino tenutasi stamattina presso l’istituto alberghiero di Ischia dove alla fine di un interessantissimo convegno, oltre a poter ammirare le creazioni che i ragazzi hanno realizzato con le loro mani per decorare a tema i tavoli del buffet, i presenti hanno potuto assaggiare le leccornie preparate con dedizione dai futuri chef  della nostra Isola.

Risultati immagini per PATRICELLO

“Un dialogo continuo, costante e proficuo con Bruxelles è non solo necessario ma addirittura indispensabile per la crescita e lo sviluppo dei nostri territori. Abbiamo bisogno, alla vigilia della nuova programmazione europea, di evitare che i fondi europei destinati alla Regioni restino inutilizzati o, peggio ancora, vadano a disperdersi in mille rivoli, senza un disegno strategico chiaro e ben definito.

Risultati immagini per CONVEGNO

Lunedì 9 dicembre alle 17,00 all'Istituto di cultura meridionale di Napoli (via Chiatamone 63) si terrà uno dei più importanti incontri preparatori per l'evento internazionale di Assisi 2020, "Economy of Francesco forum -  Napoli chiama Assisi sulla strada dell'economia sostenibile", nato dall'esigenza di ascoltare e valorizzare il pensiero e l'agire economico dei giovani attraverso l'incontro e il dialogo tra economisti e imprenditori a partire dal messaggio di papa Francesco. 

foto di scena nina e il cielo giorgia agata ed ester gatta

Sono terminate le riprese del film breve “Nina e il Cielo” ultimo lavoro della Scuola di Cinema dell’Accademia di Belle Arti di Napoli coordinata da Stefano Incerti, tratto da un’idea di Ester Gatta e prodotto da Eduardo Angeloni per AN.TRA.CINE Film Industry in partnership con l’ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI NAPOLI insieme a ESGA TRADING.

IlGattoConGliStivali 1H

di RENATO RIZZARDI

Attori, burattini e pupazzi per una nuova , divertente, versione de “Il gatto con gli stivali” con Giovanni Bussi e Andrea Calabretta, Antonella Crocicchia, riscritta da Roberto Marafante per la regia di Emanuela La Torre nella proposta del Teatro Verde di Roma. E’ in scena a Napoli,domenica 8 dicembre (ore 11, replica lunedì 9 alle ore 10) al Teatro dei Piccoli per la 24° edizione de La Scena Sensibile organizzata da I Teatrini.

silvia mezzanotte 1

Torna, in occasione delle festività natalizie, la magica notte del revival a favore di Medici Senza Frontiere. Il Teatro Mediterraneo (Mostra D’oltremare Napoli) ospita, venerdì 13 dicembre alle 21, “Mak π 100”, lo show a cura dell’Ortopedia Meridionale del dr. Salvio Zungri, per il sostegno a Medici senza frontiere, la più grande organizzazione medico-umanitaria del mondo e l’Associazione Donazione Organi.

image 1

In diretta a ‘Barba&Capelli’, trasmissione di Corrado Gabriele in onda su Radio CRC, è intervenuto Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania: “Sono andato in Questura come un normale cittadino italiano, sollecitando lo Stato a muoversi e punire i delinquenti. Quattro anni di aggressioni a causa di politica politicante. L'unica istituzione che ha lavorato sulla terra dei fuochi è la Regione Campania, tutte le altre istituzioni non hanno fatto assolutamente nulla, hanno solamente parlato.

Sant Angelo d Ischia

di Gennaro Savio

Nel grigiore generale che vede praticamente abbandonati i territori italiani sempre più spesso vittime di calamità naturali, c’è finalmente una buona notizia. Quella dell’approvazione, da parte del Governo, di una delibera con cui estende gli effetti della dichiarazione dello stato di emergenza, adottata dal Consiglio dei Ministri il 14 novembre 2019, a dodici regione italiane che sono state interessate dagli eccezionali eventi meteorologici verificatisi nei mesi di ottobre e novembre 2019.

copertina Napoli Cinema 2000

Il libro “Napoli Cinema 2000 - La città e lo schermo nel nuovo millennio”, di Antonio Tedesco, edizioni Phoenix Publishing – Serie Oro, sarà presentato a Napoli, alla Libreria IOCISTO, sabato 7 dicembre 2019

Le spose 1

Il Nuovo Teatro Sanità, dopo le esperienze di teatro site-specific, prima nelle camere d’albergo del Grand Hotel Parker’s e poi nei bassi del rione Sanità, dà vita ad un nuovo entusiasmante esperimento di teatro fuori dal teatro dal titolo T-Club, che ripensa gli spettacoli ambientandoli in discoteca, con la direzione artistica di Riccardo Ciccarelli.

FFFFDFREREW

In diretta a ‘Fuori la Radio’, trasmissione condotta da Antonio Esposito e Katia Vitale in onda su Radio CRC, è intervenuto Gaetano Giuseppe, responsabile associazione Nuovi Orizzonti Pianura: “Avevo dieci anni quando iniziarono i fabbricati nuovi, così da abbattere quelli vecchi. Ad oggi ho 40 anni e i fabbricati sono ancora in costruzione.