Risultati immagini per RICCARDO ZAPPA

Un evento esclusivo con quello che è stato definito dalla stampa specializzata “il miglior chitarrista acustico italiano”: SABATO 1 LUGLIO 2017 gli spazi della Villa di Donato di Napoli ospiteranno RICCARDO ZAPPA, punto di riferimento per tantissimi chitarristi - sia in ambito professionale che amatoriale - che avranno la possibilità di ascoltarlo in una delle rarissime apparizioni dal vivo nel territorio campano.

Risultati immagini per PROF- ADELE CALDARELLI

Il Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, in collaborazione dell'European Network for Research in Organisational & Accounting Change (ENROAC), ha curato l'organizzazione dell'undicesima edizione del convegno ENROAC, dal titolo "The contribution of management accounting to effective risk management", che si terrà a Napoli, nei giorni 29 e 30 giugno 2017, presso il Centro Congressi dell'Ateneo in via Partenope. Il convegno è stato promosso e organizzato dalla professoressa Adele Caldarelli e dal professore Marco Maffei.

Risultati immagini per ANFITEATRO URBANO DI PERIFERIA

“Laddove si spara e si vive di droga, noi vogliamo colpire le anime delle persone con la bellezza e spacciare cultura, dimostrando che può essere un’esperienza altrettanto inebriante”. Con queste parole i fondatori del Nest presentano un progetto che mira a portare il Teatro nei luoghi simbolo della periferia est della città.

Risultati immagini per corO DEL SAN CARLO AL PORTO DI NAPOLI

Continua la partnership avviata due mesi fa tra l’Autorità di Sistema Portuale, nella persona di Pietro Spirito, e il Teatro di San Carlo, Rosanna Purchia Sovrintendente, siglata al fine di creare occasioni di comunicazione congiunta, per valorizzare l’offerta turistica e culturale del territorio.

Risultati immagini per ROSALBA DI GIROLAMO

In prima nazionale, lunedì 26 giugno (ore 21) debutta ACQUA: VIAGGIO NELL’HORCYNUS ORCA di Rosalba Di Girolamo, liberamente tratto dal romanzo Horcynus Orca di Stefano D’Arrigo, con Rosalba Di Girolamo, Fulvio Cauteruccio per la regia di Fulvio Cauteruccio.

Risultati immagini per ALESSANDRA CROCCO E ALESSANDRO MIELE

Lost Generation di e con Alessandra Crocco e Alessandro Miele è la nuova proposta in scena, lunedì 26 giugno, ore 22, nel Cortile delle Carrozze di Palazzo Reale per la sezione Osservatorio del Napoli Teatro Festival Italia. Una nuova drammaturgia che si nutre della biografia e del mondo poetico dello scrittore americano Francis Scott Fitzgerald e di sua moglie Zelda, protagonisti di quella generazione perduta degli anni ’20 resa popolare da Ernest Hemingway con Fiesta.

Risultati immagini per BENINSIEME 2017  Mercoledì 28  giugno, alle ore 12.00 al Circolo Posillipo di  Napoli, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione di BENINSIEME 2017, l’evento di musica e solidarietà ideato da  Roberto Pennisi,  Presidente di DareFuturo Onlus, in sinergia con  le Associazioni PHP e Col Cuore Disponibile. Alla conferenza stampa, moderata da Simonetta de Chiara Ruffo, interverranno Roberto Pennisi, il Console del Benin Giuseppe Gambardella, Gianluca Guida, Direttore dell’Istituto Penale Minorile di Nisida, Don Ciro Nazzaro, parroco del Rione Salicelle di Afragola,  Ciro Oliva, titolare della pizzeria Concettina ai Tre Santi.  

Risultati immagini per FABRIZIO GIFUNI

Fabrizio Gifuni rende un suo personale omaggio al Principe di Danimarca con Concerto per Amleto, un progetto nato dalla collaborazione con l’Orchestra Sinfonica Abruzzese diretta da Rino Marrone e presentato al decimo Napoli Teatro Festival Italia, diretto da Ruggero Cappuccio, lunedì 26 giugno (ore 21) al Teatro di San Carlo.

MISS ITALIA A NAPOLI

Marika Carrillo, un metro e 68 centimetri, capelli castani, taglia 38 e fisico da atleta, perfetto per il suo lavoro di fotomodella, ha vinto la  tappa di qualificazione del concorso nazionale di Miss Italia, al Napoli Pizza Village, acquisendo così il diritto a partecipare alla finale regionale campana il prossimo 31 luglio.

Risultati immagini per vittorio sgarbi con la pizza

Oggi il Napoli Pizza Village apre a pranzo per il secondo week end consecutivo. I 50 forni saranno accesi alle 12.00  di sabato e si  spegneranno alle 24 di domenica 25 giugno, chiudendo  di fatto l’happening più grande d’Italia. 

Risultati immagini per BARBARA CHIAPPINI

Ritorna dopo anni un concorso di bellezza in città. Domenica 25 giugno a partire dalle ore 21 presso il lounge-bar 019 in via Miccoli si svolgerà la seconda tappa del tour 2017/2018 di Miss Mondo Campania con ospite d’onore la nota show girl Barbara Chiappini, che condurrà l'evento insieme ad Antonio Esposito, voce storica del concorso in Campania da ormai dieci anni.

Risultati immagini per teatro tram port'alba

Mercoledì 28 giugno, alle ore 11,30, sarà presentato alla stampa il cartellone della seconda stagione del TRAM, la sala posizionata in Via Port'Alba, caratteristica strada sita nel cuore del centro storico napoletano, e da sempre considerata un simbolo della cultura della città.

Risultati immagini per GIGI PROIETTI

Un grande successo per una iniziativa che da dicembre del 2016 ad oggi ha impegnato decine di artisti, operatori dello spettacolo, docenti, studenti nel corso dei “cantieri” pensati per promuove la conoscenza e l’approfondimento dell’opera di Raffaele Viviani.

Risultati immagini per ADOLESCENTI

Questo convegno organizzato dall'Associazione di Promozione Sociale  L.I.B.R.A.( Libera Integrazione per il Benessere e le Relazioni Armoniose) vuole essere un  momento di confronto sugli aspetti salienti della dinamica attuale del proselitismo e del fenomeno della radicalizzazione in adolescenza. 

Risultati immagini per CARDINALE SEPEQuella della Federazione tra le Associazioni del Clero in Italia (Faci) è “una lunga storia di carità e di provvidenza per i sacerdoti”. Lo ha sottolineato il card. Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli, che nel Santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei ha presieduto la messa per i partecipanti al Convegno organizzato dalla Faci in occasione del centenario. Nata “nel contesto della guerra mondiale, quando emergevano ideologie anticlericali, per rispondere alle necessità dei nostri sacerdoti, specialmente dei più anziani, degli invalidi”, la Federazione ha offerto “il sostegno umano che si dà a coloro che vivono l’esistenza concreta e hanno dunque bisogno di essere sostenuti nei momenti di difficoltà”.