Mamma mi servono 10mila euro per un farmaco», 95enne cade nella trappola,  arrestata coppia di giovani truffatori seriali, lui prova a ingoiare una  catenina d'oro

Per evitare il peggio hanno dovuto dare fondo a tutta la loro esperienza. Così il direttore di un ufficio postale della periferia di Napoli e un suo collaboratore hanno sventato qualche giorno fa una truffa ai danni di un anziano della provincia di Campobasso.

Spettacolo musicale omaggio a Pino Daniele

Venerdì 21 novembre 2025, alle ore 21:00, il Teatro dei Lazzari Felici, nel cuore del centro storico di Napoli, ospiterà uno speciale spettacolo-tributo dedicato al grande cantautore partenopeo Pino Daniele, nell’ambito della rassegna “A teatro con gusto” organizzata dall’Associazione Insolitaguida Napoli.

Coisp Napoli sui fatti di Piazza del Gesù - IlMetropolitano.it

Oltre 150 poliziotti della Campania si ritroveranno domani a Torre del Greco per il nono congresso provinciale e regionale del Coisp, tra rinnovi sindacali e focus su tutela e prevenzione della violenza sul personale sanitario.

25 NOVEMBRE GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE - Comune ...

"Il Centro Antiviolenza ‘Donna’ ti viene incontro – Noi oltre il silenzio" è il titolo delle iniziative che accompagneranno la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne a Castellammare di Stabia.

De Falco Della Ragione 2025 11 19 at 10.26.20

Si è tenuta martedì 18 novembre a Napoli la cerimonia di premiazione della settima edizione del GreenCare. Il Premio Speciale 2025 è stato consegnato a Josi Gerardo Della Ragione, sindaco di Bacoli.

Porta Capuana e il quartiere della Vicaria – Cose di Napoli

"Domani, 20 novembre 2025, a partire dalle ore 11.00, saremo presenti a Porta Capuana per adornarla con decorazioni natalizie", scrivono gli esponenti del coordinamento civico Luci su Porta Capuana. 

Napoli, arte in hotel: fino a settembre continua la mostra di Domenico Sepe  al Parker's

La monumentale Sala degli Specchi del Grand Hotel Parker’s ha accolto, la scorsa settimana, il finissage della mostra “Parthenope Syreni” del Maestro Domenico Sepe.

Campania: Franco Cascone, su terzo mandato psicodramma in casa Pd — Vita  Web TV

Franco Cascone, consigliere regionale uscente e candidato al Consiglio regionale della Campania per Forza Italia, mette al centro dei suoi obiettivi l'emergenza abitativa, uno dei temi più delicati e urgenti per la regione.

Si è svolta oggi, presso la Sala Guido Pepe della Sede Sport e Salute Campania, in Via Alessandro Longo 46E, la conferenza stampa di presentazione della prima edizione del Pink Up Festival, l’evento dedicato al benessere, alla prevenzione e all’empowerment femminile.

Un pomeriggio di pura emozione quello che si è svolto nella splendida Sala dell’Ostrichina, al Real Sito del Fusaro di Bacoli, in occasione della sesta edizione del Premio “Donne e Motori: gioia e mai più dolore”, ideato dalla vulcanica Rosa Praticò.

In occasione del convegno dedicato all’oncologia, tenutosi presso l’Ospedale di Boscotrecase, il 7 novembre scorso, l’associazione “Le Muse – Arte, Musica, Emozioni Pompeiane APS”, con il presidente Stefano Grasso, ha consegnato 32 cuffie refrigeranti destinate alle pazienti sottoposte a chemioterapia, un ausilio fondamentale per contrastare la caduta dei capelli e contribuire al benessere psicologico durante il percorso di cura.

abbandono rifiuti 18112025

Utilizzavano l'area antistante l’isola ecologica, al momento non attiva, di via Fondo d'Orto a Castellammare di Stabia per sversare indisturbati rifiuti e materiale di risulta, incuranti del sistema di videosorveglianza che ha permesso di rintracciare e denunciare quattro persone — una delle quali già sottoposta a divieto di dimora — oltre a sequestrare il veicolo utilizzato per lo scarico e sospendere la patente di guida al conducente.

Mozzarella con latte congelato, Sgambato al fianco degli allevatori: "Intervenire  subito a tutela della filiera"

“In Regione dobbiamo portare avanti le battaglie che contano davvero: la tutela dei nostri allevatori bufalini e della mozzarella di bufala, eccellenza del territorio casertano”. Con queste parole Camilla Sgambato, capolista del Partito Democratico in provincia di Caserta alle prossime elezioni regionali, ribadisce il suo impegno al fianco della filiera bufalina, oggi messa a rischio da decisioni che potrebbero aprire la strada a speculazioni e frodi.

Il Pozzo e il Pendolo Teatro Napoli, Annamaria Russo porta in scena 'Streghe '

Ci hanno chiamate streghe. Ogni volta che abbiamo pensato con la nostra testa. Ogni volta che abbiamo amato nel modo sbagliato, parlato troppo, riso forte, scelto da sole. Da queste parole nasce lo spettacolo Streghe di Annamaria Russo, che porterà in scena, domenica 23 novembre 2025 alle ore 18.30 al Pozzo e il Pendolo Teatro di Napoli, un percorso visionario e struggente attraverso i secoli, le fiabe, le condanne e le rinascite delle donne etichettate come “diverse”.

A NAPOLI IL PRIMO CORSO IN ITALIA DI PERFEZIONAMENTO IN ONCOANESTESIA  ORGANIZZATO DALL'ISTITUTO PASCALE *** - Easy News Press Agency

Si è concluso a Napoli il primo corso in Italia di perfezionamento in Oncoanestesia, organizzato da Arturo Cuomo, Direttore SC Anestesia, Rianimazione e Terapia Antalgica dell’Istituto Nazionale Tumori IRCCS Fondazione Pascale, coadiuvato da Francesca Bifulco e Maurizio Marchesini, con il supporto organizzativo dell’Associazione Partenos.