Il Comitato - Croce Rossa Italiana

In diretta a ‘Barba&Capelli Speciale Coronavirus’, trasmissione di Corrado Gabriele in onda su Radio CRC, è intervenuto Paolo Monorchio, presidente della Croce Rossa: “La problematica della stabilizzazione degli operatori del 118 è davvero seria.

Andrologi, 'bollino blu' per gli specialisti più aggiornati ...

servizio di SIMONETTA DE CHIEARA RUFFO

Gli andrologi italiani scendono in campo contro il coronavirus aprendo un servizio telefonico gratuito di consulenza per garantire continuità assistenziale, non solo ai pazienti che non possono più accedere alle visite specialistiche ma anche a tutti coloro che dovessero trovarsi in difficoltà durante la quarantena 

Angri. Lavaggio e sanificazione delle principali piazze cittadine

Prosegue incessante l’attività della protezione civile comunale, che in questi ultimi giorni ha effettuato numerosi interventi di sanificazione, da ultimo ieri pomeriggio in via Gramsci, dove si era svolto un intervento di soccorso dei sanitari del 118, vigili del fuoco e polizia municipale, a una persona anziana poi trasportata in ospedale per accertamenti, e a seguire in via Matteotti, via Papa Giovanni XXIII, via Vittorio Emanuele, via Amedeo e via Tenente Angelo Cirillo. 

L'emergenza coronavirus a Napoli peggiora la vita dei senzatetto ...

Diversi cittadini hanno scritto al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli per aiutare il sig. Giovanni, un senza tetto che viveva per strada, su una sedia a Piazzetta Rodinò, rimasto senza cibo per diversi giorni a causa della mancanza di pasti delle mense per i poveri prese d’assalto e costretto al freddo.

QUELLE PERLE DELLE TORRI SARACENE IN PENISOLA SORRENTINA ED AMALFITANA
 enzook1
Sulle nostre coste campane molto spesso ci sono cose alle quali non si fa molto caso, eppure sono un patrimonio archeologico perfettamente integrato in uno scenario di bellezza incomparabile. Come ad esempio le Torri Saracene, nate da quasi mille anni, quando la Campania era razziata dai pirati musulmani.

SPECIALE ELEZIONI NAPOLI 2016 | L'intervista a Marcello Taglialatela

"Al fine di evitare l'esplosione di quella che può divenire una vera e propria bomba sociale, la Regione Campania ed il Comune di Napoli si attivino per predisporre quanto prima una tessera alimentare da destinare alle famiglie più indigenti dei quartieri popolari di Napoli e dell'hinterland napoletano che oramai, in molti casi, già da quasi un mese non percepiscono alcun introito".

Il Blog di Pino Vitale: novembre 2018

I Buoni Vacanza erano dei contributi statali per andare in vacanza solo nei periodi di bassa e media stagione. Furono introdotti in Italia nel 2010, sull'esempio di altri paesi europei (in Francia gli "Chèque Vacance") e sospesi dal governo Monti nel 2012.

Il gruppo Innovalab dona al Presidio San Paolo dell’ASL Napoli1Centro3 kit di ultima generazione per la diagnosi molecolare del Covid-19, per un totale di 300 test (per la ricerca del Covid-19 in altrettanti tamponi nasofaringei).

Il Vicesindaco Enrico Panini commenta l'approvazione del Bilancio ...

"La sentenza del Tar, al contrario di quanto sostenuto dalla ditta Selav, ha in buona sostanza evidenziato la coerenza e il rigoroso rispetto delle norme di settore da parte dell'Amministrazione comunale".

Coronavirus, dal sindaco di Anacapri maggiori controlli per l ...

"Il tampone di un nostro concittadino, che lavorava fuori isola, è risultato positivo al Covid-19". Lo ha dichiarato ieri sera in un post su Facebook il sindaco di Anacapri Alessandro Scoppa.

Asl, ecco il piano di riorganizzazione de gli ospedali di Torre ...

"C'è bisogno di un rafforzamento del presidio ospedaliero Maresca di Torre del Greco (Na)". Lo ha scritto in un post su Facebook Luigi Gallo, presidente della Commissione cultura del Movimento 5 stelle.

Risultato immagini per ANNALISA DURANTE

Costretti tutti a stare in casa, la cittadinanza potrà partecipare alla celebrazione eucaristica in diretta facebook, officiata da don Tonino Palmese, collegandosi alle ore 12,45 di venerdi 27 marzo all’indirizzo https://it-it.facebook.com/donBoscoNapoliOranapoli/.

Risultato immagini per FILA AL POSTAMAT

servizio di GENNARO SAVIO

Le contraddizioni dell’infame sistema economico e sociale capitalistico che tra sfruttamento, diritti negati e disuguaglianze dilaganti, già nella normalità rappresenta una dannazione per le masse popolari, si moltiplicano durante le situazioni emergenziali come quella che stiamo vivendo in relazione alla rapida diffusione del coronavirus.

Risultato immagini per archivio napoli

A partire da oggi 26 marzo 2020 l'Archivio di Stato di Napoli presenterà al pubblico una nuova esposizione virtuale tratta dai documenti della mostra "Napoli capitale europea. Tracce nel Grande Archivio", che il nostro Istituto realizzò nel 2012 a cura di Marina Azzinnari.

Risultato immagini per ANTONIO D'AMORE ASLNA2

In diretta a ‘Barba&Capelli’, trasmissione di Corrado Gabriele in onda su Radio CRC, è intervenuto Antonio D’Amore, direttore dell’Asl Napoli 2: “Viglio evidenziare l’immenso lavoro degli operatori del 118, che lavorano senza sosta per poter fare il maggior numero di lavori possibili, mettendo a rischio anche la propria incolumità.