Successo straordinario di pubblico per la mostra Totò e la sua Napoli, l’inedita esposizione che celebra il legame profondo e inscindibile tra Totò e Napoli in occasione delle celebrazioni per i 2500 anni della fondazione di Napoli.

Opera in transizione. Anime pezzentelle dalla faccia sporca - Teatro Bellini

Napoli conquista uno dei riconoscimenti più prestigiosi del teatro italiano. ‘Opera in transizione. Anime pezzentelle dalla faccia sporca’, progetto scritto e ideato da Mimmo Borrelli prodotto dal Napoli Fringe Festival in collaborazione con Bellini Teatro Factory, all’interno delle celebrazioni di Napoli 2500, ha vinto il Premio Ubu 2025.

Fiamma Olimpica oggi: la tappa del 22 dicembre arriva a Pompei | Tedofori,  Città di passaggio, programma e orari · Milano Cortina 2026

Il 22 dicembre la nostra città vivrà un momento che resterà nella storia: il passaggio della Fiamma Olimpica, simbolo universale di pace, fratellanza, rispetto e speranza. Un fuoco che attraversa i popoli, unisce le nazioni e parla il linguaggio universale dell’umanità.

Concerto d'Arpa a Lume di Candela - Villa Selvatico Terme

La Chiesa di Santa Croce e Purgatorio al Mercato, nel cuore di Piazza Mercato, si trasforma in uno spazio sospeso nel tempo: un luogo di ascolto, contemplazione e condivisione, dove la musica diventa luce.

I 50 anni della Fondazione Valenzi - Napoli Sera

Dopo il vernissage la mostra resterà aperta fino al 31 gennaio 2026 dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 17 esclusi festivi e prefestivi. La mostra non sarà visitabile dal 24 dicembre al 6 gennaio. Il 29 e 30 dicembre si potrà accedere su prenotazione.

 Direzione generale Archivi: Napoli | Incontro | “Lettere di Alessandro  Scarlatti ai viceré”
Mercoledì 17 dicembre 2025, alle ore 16.30, presso la Sala Catasti dell’Archivio di Stato di Napoli, si terrà l’incontro “Lettere di Alessandro Scarlatti ai viceré”, dedicato alla presentazione di preziosi documenti autografi di Alessandro Scarlatti, compositore, figura centrale della storia musicale e protagonista della vita culturale napoletana tra Sei e Settecento.

Rai Due Ciro Ceruti

Grandi eventi a Giugliano all’interno del programma “Atmosfere di Natale – Eventi sotto l’albero”. Entra nel clou il programma promosso dal Comune ed iniziato lo scorso 6 dicembre.

Dall'Italia - O me o il mare: finalmente a Gragnano si fa sul serio

La città della pasta si prepara a trasformare Piazza Aubry in un grande palcoscenico a cielo aperto dove la tradizione enogastronomica incontra l’arte e lo spettacolo. Dal 19 al 21 dicembre 2025 andrà in scena La notte degli antichi sapori, evento del progetto La Dispensa dei Monti Lattari, cofinanziato dalla Regione Campania nell’ambito del programma Campania Divina.

La grande festa al Centro Agroalimentare

La domenica del mercato, tra profumi, sapori e colori. Tutto questo è stata la quinta edizione di Natale al Caan. Una kermesse, organizzata dalla Cnl e dal Caan del presidente Carmine Giordano, che ha visto il Centro Agro Alimentare di Napoli vestito a festa, accogliere il governo del Comune di Napoli, guidato dal sindaco Manfredi, presente insieme all'assessore Armato e dai consiglieri Esposito, Cilenti e Borriello e la rappresentanza sindacale della Filt CGil, con il segretario Angelo Lustro.

Premio Nuove Sensibilità 2.0 – Fondo di Garanzia per le… | FM People

È online da oggi, lunedì 15 dicembre 2025, sul sito del Teatro Pubblico Campano, il bando di partecipazione al Premio Nuove Sensibilità 2.0 – Fondo di Garanzia per le Idee 2026, una delle iniziative più longeve e significative dedicate alla scoperta e al sostegno della drammaturgia emergente nel Sud Italia.

castellammare di stabia sequestrato autocarro denunce e sanzioni

Il responsabile di una ditta edile di Castellammare di Stabia è stato sanzionato per l’apertura del cantiere senza le necessarie autorizzazioni e per deposito incontrollato di rifiuti e materiale di risulta, mentre un autocarro è stato sottoposto a sequestro perché sprovvisto di copertura assicurativa.

 

Anche quest’anno in occasione delle festività natalizie, Sorrento ricorda Mariano Russo.

Dopo il successo del primo appuntamento con il cantautore e compositore Francesco Boccia, al Teatro Arcas di Napoli prosegue Demons live show, il format ideato e diretto da Maldestro.

Natale di Terni it - | www.umbriatourism.it

Come da consolidata tradizione, anche quest’anno il rinomato Istituto scolastico Mondo Libero di Sant’Arpino (Caserta) rinnova uno degli appuntamenti più attesi e suggestivi del periodo natalizio: il “Villaggio di Natale solidale”, un’esperienza capace di coniugare bellezza, stupore e impegno civile, nel segno dei valori più autentici del Natale.

Foto di gruppo al Terzo Congresso FNOFI di Napoli

“Innovazione, etica e sostenibilità nella Fisioterapia”: è questo il titolo del terzo Congresso Nazionale della Federazione Nazionale degli Ordini dei Fisioterapisti che si è tenuto a Napoli presso, l’Hotel Ramada.