mappa 1

L’associazione di promozione sociale “Tutta n’ata storia” presenta “Quanto se ne S.A.A. di immigrazione: tra multuculturalismo e integrazione”, evento del più ampio progetto “Quanto se ne S.A.A.?”, patrocinato dal Comune di Sant’Antonio Abate. La manifestazione, in programma il prossimo 29 giugno, a partire dalle ore 20.30, in via Roma 213, a Sant’Antonio Abate (NA), nasce per promuovere i valori del rispetto e dell'inclusione sociale.

Risultati immagini per VENEZIA A NAPOLI, IL CINEMA ESTESO

Sarà più di una rassegna cinematografica l'ottava edizione di "Venezia a Napoli. Il cinema esteso", la manifestazione, diretta da Antonella Di Nocera e promossa da Parallelo 41, in collaborazionecon l'Università degli Studi di Napoli "Federico II" e Arci Movie, sostenuta dalla Regione Campania, in programma dal 24 al 28 ottobre 2018 in vari spazi della città e della periferia napoletana, che rinnova la collaborazione con la Mostra Internazionale d'arte cinematografica di Venezia grazie all'apprezzamento del lavoro fin ora svolto.

Risultati immagini per Alvia RealE

Lunedì 25 giugno al Napoli Teatro Festival Italia. Si comincia con il debutto de Il gatto, dall’omonimo romanzo di Georges Simenon con Alvia Reale ed Elia Schilton per la regia di Roberto Valerio (al Teatro Nuovo, ore 19). Nell’ambito dei Progetti Speciali del NTFI, è prevista una Lectio Magistralis di Paolo Isotta, la prima di un ciclo di quattro incontri che lo scrittore e critico musicale dedica a “Gli splendori della Scuola Musicale Napoletana” (Cappella di Santa Maria dei Pignatelli, al Largo Corpo di Napoli nel centro antico, ore 19).

Risultati immagini per SANTA MARIA DEI PIGNATELLI

Sarà il primo della serie dei gioielli del grande progetto “Centro Storico di Napoli - Sito UNESCO” a ritrovare la luce in versione restaurata. Si tratta della Cappelladi Santa Maria dei Pignatelli, uno degli scrigni più rari della Napoli del Rinascimento, che sorge proprio nel cuore del centro antico partenopeo, al Largo Corpo di Napoli, allineata lungo il decumano inferiore della città greco-romana, dove si incrociano piazzetta Nilo e San Biagio dei Librai.

Risultati immagini per BALLO CARAIBICO E LATINOAMERICANO

Per un’intera domenica la città di Napoli si trasformerà nella capitale del ballo caraibico: DOMENICA 24 GIUGNO 2018 (dalle ore 11.00) tornerà – negli spazi del Complesso Palapartenope di Napoli (via Barbagallo | quartiere Fuorigrotta) – il NAPOLI SALSA FESTIVAL, evento-chiave per la cultura del ballo caraibico e latinoamericano a Napoli e in Campania, ideato e diretto da Ciro Ammendola e Giorgio Longobardo.

Risultati immagini per funicolare centrale di napoli napoli na

Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari e per il trasporto pubblico esprime la più dura protesta per il fermo di un impianto fondamentale per i collegamenti del Vomero con il centro cittadino, qual è quello della funicolare Centrale, chiusa al pubblico, dalle 14:30 di oggi, " per la mancanza di personale per il seguito della giornata ", come si legge sul sito ufficiale Facebook dell'ANM, azienda napoletana per la mobilità".

Risultati immagini per MOSTRA D'OLTREMARE

A margine della pubblicazione della lettera degli intellettuali partenopei al Presidente della Repubblica e della protesta di associazioni civiche coordinate dall’Avv. Gaetano Brancaccio, dove si chiede di scongiurare l’utilizzo della Mostra D’Oltremare per il villaggio atleti delle Universiadi del 2019, sono intervenuti i Dirigenti Nazionali Partenopei del Movimento Nazionale per la Sovranità-Salvini Premier, Rosario Lopa e Alfredo Catapano, che hanno proposto di utilizzare per la cittadella degli atleti delle Universiadi, il Collegio Costanzo Ciano ex base nato di Bagnoli.

Risultati immagini per ALI CHAHROUR

Per la prima volta nel nostro Paese, il Napoli Teatro FestivalItalia ospita, domenica 24 giugno al Teatro Trianon Viviani (ore 21), il debutto del coreografo e danzatore libanese Ali Chahrour in scena con My he rise and smell the fragrance, una coreografia di cui è autore ed anche interprete con Hala Omran. Presentato a Beirut l’anno scorso, poi a Budapest e a Dublino, dopo il debutto a Napoli è atteso in Francia, dal 14 luglio, spettacolo di punta e sold out annunciato, al Festival d’Avignone.

Risultati immagini per SOMMINISTRAZIONE DI VACCINI

Venerdì 29 giugno, dalle ore 8.30 presso la Sala Idelson Gnocchi a Napoli, avrà luogo il secondo appuntamento del corso “L’importanza della segnalazione delle reazioni avverse successive alla somministrazione dei vaccini”, organizzato dal Dipartimento di Sanità Pubblica della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, diretto dalla Prof.ssa Maria Triassi, e finanziato dall’UOD 08 – Politica del Farmaco e Dispositivi della Regione Campania, responsabile Dott. Ugo Trama. La pratica vaccinale, con le strategie per il raggiungimento degli obiettivi del Piano Nazionale Vaccini, è il tema del secondo dei sei appuntamenti previsti per il corso, in programma fino a novembre 2018.

Risultati immagini per SPORTOPERA

Domenica 24 giugno al Napoli Teatro Festival Italia. Si parte con SportOpera al Teatro Sannazzaro che presenta Leni, il trionfo della bellezza di Irene Alison con Valentina Acca (ore 20.45) e, a seguire, Pentathlon moderno – Cinque storie di corpi perdutitestidi Antonio Franchini, Wanda Marasco, Valeria Parrella, Silvio Perrella, Manlio Santanelli conAlessandro Cepollaro, Francesca De Nicolais, Renato De Simone, Ettore Nigro, Lucia Rocco, Bruno Tramice (ore 21.30).

Risultati immagini per LUIGI GALLO

"Il primo impegno pubblico da presidente della Commissione Cultura, Scienza e Istruzione della Camera sarà la partecipazione a una manifestazione contro la corruzione e l'illegalità nella città di Torre del Greco, la quarta più popolosa della Campania. In questa Regione, secondo i dati di Save The Children, la dispersione scolastica raggiunge quota 18,1% e il Sud, in generale, ha il più alto indice di povertà educativa e il più alto numero di bambini che oggi vivono in povertà assoluta.

Risultati immagini per LUNGOMARE DI NAPOLI

La Giunta comunale, su proposta degli Assessori Mario Calabrese alle Infrastrutture e Carmine Piscopo all'Urbanistica, ha approvato in linea economica il progetto definitivo per la riqualificazione del lungomare cittadino, nel tratto compreso tra piazza Vittoria e il Molosiglio, finanziato dal Programma complementare del PON Metro, definito "Piano Operativo POC Metro della Città di Napoli".

Un poyo rojo ph ishka michocka

Venerdì 22 giugno al Napoli Teatro Festival Italia. La giornata inizia al mattino con la prova aperta del laboratorio Le corps sauvage a cura di Gilles Coullet (Parco Massimo Troisi di San Giovanni a Teduccio alle ore 11, replica ore 17); proseguono con Paolo Febbraro e Durs Grundbein gli appuntamenti alla Casa della Poesia di Silvio Perrella (Villa Pignatelli, ore 19). Al Museo Madre si inaugura la mostra On my great granfather steps – Toward Ellis Island di Maurizio Igor Meta (ore 19).

tohe avvocato 470x300

"Giustizia di prossimità. Campi flegrei e la rilevanza degli uffici giudiziari periferici nell'attuale geografia giudiziaria". Si discuterà di questo al convegno organizzato dal Sindacato Forense Puteolano con il patrocinio dell'Ordine degli Avvocati di Napoli e del Comune di Pozzuoli, venerdì 22 giugno (a partire dalle ore 16), negli spazi del Villaggio del Fanciullo di via Campi Flegrei, 12 a Pozzuoli (Napoli).

tuttanatastoria


Il 29 giugno alle 20:30, presso la sede dell'associazione "Tutta n'ata storia", in via Roma 213 (Sant'Antonio Abate, NA), si terrà "Quanto se ne S.A.A. di immigrazione: tra multiculturalismo e integrazione", serata di divertimento e mutua conoscenza tra abatesi d'origine e abatesi d'adozione.