capri 1

Un focus di altissimo profilo sui temi dello sviluppo, del divario economico e sociale tra le aree del Mezzogiorno, del bacino del Mediterraneo e le regioni del Nord d’Italia e d’Europa, ma anche un confronto serrato sulle questioni sempre aperte della sanità, della legalità e della qualità delle risorse umane.

Risultati immagini per SOTTERRANEI DELLA TORRE SAN GIORGIO

L’associazione Timeline Napoli inaugura un nuovo progetto per rilanciare il Maschio Angioino. Sabato 20 ottobre 2018, ore 11, si presenta “SpeleoEvo” e un’inedita apertura sotterranea, situata sotto la Torre San Giorgio, una delle cinque torri del maniero costruito su volere di Carlo I d'Angiò nel 1266 e poi ristrutturato da Alfonso d’Aragona.

Risultati immagini per ORDINE DEI COMMERCIALISTI DI NAPOLI

"L'evoluzione normativa del sistema dei controlli interni negli enti locali ha subito, nel corso della legislatura, una profonda innovazione, sfociata nel valore della valutazione attribuita ai nuovi soggetti, gli 'Organismi indipendenti di valutazione', i quali si sostituiscono, in tale attività, ai servizi di controllo interno".

Vomero piazza Vanvitelli con lauro canfora

Se Pisa ha la torre, noi al Vomero abbiamo il nostro albero pendente - esordisce Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, che più volte ha segnalato il problema senza che si adottassero i provvedimenti del caso -. Mi riferisco all'albero che si trova al centro dell'aiuola di piazza Vanvitelli, la piazza più conosciuta e importante del quartiere collinare.

Risultati immagini per TRATTORIA ZI ROSA MARIGLIANELLA

servizio di ANTONIO CASTALDO

Lunedì 15 ottobre nei locali della Trattoria “Zia Rosa”, in Via 11 Settembre 2001 a Mariglianella è stato festeggiato il cinquantesimo anniversario delle attività gastronomiche sorte, nell’anno 1968, ad opera dei fondatori Nicola Cerciello e Rosa Iolo e che continuano, dagli anni ‘90 con il discendente Amodio Cerciello impegnato con la moglie Pasqualina Crimaldi ed i figli Raffaele e Rosa. Sono stati loro, organizzatori dei festeggiamenti dei 50 anni di continuata gestione, a ritrovarsi lunedì sera nella rinnovata location che peraltro recentemente è diventata anche pizzeria con l’innesto del provetto pizzaiolo Giuseppe Modola.

Risultati immagini per ISTITUTO DON BOSCO DI NAPOLI

Domenica 21 ottobre, l’istituto Salesiano Napoli Don Bosco, ospiterà la prima giornata della FESTA DELLO SPORT, il tradizionale appuntamento sportivo promosso dal Movimento Giovanile Salesiano (MGS) che riunisce mensilmente nei vari centri dislocati sul territorio circa 500 ragazzi - di scuola elementare, media e superiore - provenienti dagli oratori Salesiani della Campania e della Basilicata.

Risultati immagini per IL SABATO DELLE IDEE

I giovani e le scuole tornano al centro della decima edizione de “Il Sabato delle Idee”, il pensatoio napoletano fondato dal ricercatore Marco Salvatore che unisce alcune delle migliori eccellenze accademiche, scientifiche e culturali della città di Napoli. Sabato 20 Ottobre alle ore 10 si torna a Ponticelli nell’aula magna dell’Istituto Comprensivo “Eduardo De Filippo”.

Risultati immagini per CINEMA ACADEMY ASTRA

Venti del '68 a ‘Cinema, mon amour’ - tornano all’Academy Astra gli appuntamenti con il cinema ‘ proposti dalla Federico II con ingresso gratuito.

Risultati immagini per NAVIGARE AL CIRCOLO POSILLIPO

Fissato per sabato mattina, 20 ottobre alle ore 10.30, il taglio del nastro della 31.ma edizione del Navigare, organizzata dall’Associazione Nautica Regionale Campana al Circolo Nautico Posillipo di Napoli.

Risultati immagini per NAPOLI VILLA BETANIA

Il 20 ottobre 2018 ricorrono i 50 anni dall’inaugurazione dell’Ospedale Evangelico Betania di Napoli. L’anniversario sarà festeggiato attraverso due eventi promossi e organizzati dalla Fondazione Evangelica Betania: un convegno internazionale su Sanità e solidarietà il 19 ottobre, che sarà aperto dal Presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico e un momento di riflessione e il culto di ringraziamento sabato 20 ottobre, con la partecipazione del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris.

Risultati immagini per PARCO INCANTATO DI BACOLI

Dopo il grande successo dell’evento tenuto lo scorso settembre, sono state tante le richieste che abbiamo ricevuto per una replica in breve tempo dell’evento Al Parco Incantato – Favole per crescere. Ritorniamo quindi, sabato 27 Ottobre, presso il Parco della Quarantena con il nostro evento dedicato ai bambini e alla riscoperta della Natura!

Risultati immagini per DANIELA MARTANI NUDA

Continua ad arricchirsi il cast di  MISS EUROPE CONTINENTAL 2018 con tante sorprese. La giuria della  finalissima delle internazionali e prestigiose Olimpiadi della Bellezza,  del patron Alberto Cerqua, che si terrà a Napoli il 24 novembre 2018 nella splendida cornice del Teatro Mediterraneo alla Mostra D’Oltremare, alla star  di Una vita , l'attrice spagnola Anita Del Rey e al bello delle fiction Danilo Brugia, vede aggiungersi Daniela Martani.

1 TERRORE E MISERIA DEL TERZO REICH

L’inaugurazione della stagione teatrale 2018/2019 del Teatro Elicantropo di Napoli, giovedì 18 ottobre 2018 alle ore 21.00, sarà affidata a Carlo Cerciello, che porterà in scena Terrore e miseria del Terzo Reich, di Bertolt Brecht, coprodotto da Teatro Elicantropo e Elledieffe, nell’ambito del progetto Ministeriale triennale 2018/2021 – art. 41 di Perfezionamento Professionale e avviamento al lavoro, con allievi ed ex allievi del Laboratorio Teatrale Permanente.

ISCHIA E GIARDINI POSEIDON 1

“Al via Ischia Clean Blitz. Tutti i sindaci di Ischia alleati per la tutela della risorsa mare. Ben 7 Operatori Tecnico Subacquei in azione, affiancati da più di 10 sub per fare video e foto.

bee4ce5e a263 4fbe 87f9 1814a8cce567

Oltre 100 gli scacchisti che partecipano al IV Torneo Internazionale di Scacchi Isola di Capri - Vladimir Lenin, riconosciuto dalla Federazione Scacchistica Italiana, che rappresenta l’appuntamento internazionale annuale tinto d’azzurro del mondo degli scacchi, a cui partecipano, oltre ai prestigiosi italiani, russi, rumeni, ucraini, olandesi, spagnoli, francesi, grechi e brasiliani. Tra i partecipanti al Torneo scacchisti di fama nazionale e mondiale come: