Vincitrice fasciate e mascotte

DI FRANCESCO CELIENTO

Eletta la prima finalista nazionale campana di Miss Grand International Italy. A San Bartolomeo in Galdo, sulle colline sannite, in una location in strada piena di gente, la giuria ha premiato Mirea Sorrentino, 21enne residente a Pompei, alta 175 cm, taglia 40, studentessa di giurisprudenza, single, molto impegnata nella clown terapia, la quale si giocherà a Benevento il 10 settembre nella finalissima nazionale il posto per andare in Venezuela, dove si deciderà l’erede di Clara Sosa (Paraguay). La serata presentata da Antonio Esposito è stata ripresa dalle telecamere di Capri Event.

borrelli 1 e1535838538694

"Siamo profondamente dispiaciuti per il decesso di un giovane di 22 anni di Pozzuoli in seguito ad un incidente stradale ma siamo felici che la famiglia abbia deciso di donare gli organi, in modo da poter salvare ben cinque persone. La sua è stata una decisione civile e responsabile che dovrebbe essere seguita dagli altri cittadini.

IMG 20190820 WA0143 750x406

Un forte boato echeggiato fino nella vicina Boscoreale, silenzio e... in pochi minuti volanti dell'arma dei carabinieri, vigili del fuoco e ambulaze erano già sul posto. L' esplosione è avvenuta intorno alle 22.00 del 20 agosto a Terzigno in Via Panoramica, danneggiando un'abitazione e le vicine auto parcheggiate.

buttafuori 2

“Siamo profondamente dispiaciuti dalla denuncia di un genitore napoletano che ha raccontato su Facebook la vicenda che ha riguardato la figlia, rifiutata da un locale di Ibiza in quanto napoletana. Tale ghettizzazione è inaccettabile. Non si può criminalizzare un intero popolo per le intemperanze di qualcuno. Lo troviamo sbagliato e vergognoso.

ScreenHunter 6133 Aug. 20 00.52

di Gennaro Savio

Ancora fiamme sull’isola d’Ischia. Dopo gli incendi che nelle settimane scorse hanno devastato Montecorvo, Monte Vezzi, Buttavento e Santa Maria al Monte, ieri pomeriggio 19 agosto 2019 ben due incendi hanno interessato le colline di Barano d’Ischia.

Loc. Meritocrazia Italia Congresso nazionale 6 7 settembre Ischia page 0001

È partito il countdown per il primo congresso nazionale di Meritocrazia Italia. Venerdì 6 (dalle ore 15) e sabato 7 settembre (dalle ore 9) si svolgerà a Ischia presso l’Hotel Continental in via Mazzella 70 la prima convention della neonata associazione a carattere socioculturale che, in poco meno di un anno, annovera già migliaia di iscritti in tutta la penisola.

Risultati immagini per vivara

Vivara off limits. È da troppo tempo ormai, che l'isolotto riserva naturale è chiuso ai visitatori. Galeotto fu il maltempo. Le forti bufere di vento di metà febbraio hanno danneggiato vegetazione e sentieri. A peggiorare le cose, poi, l'immancabile burocrazia.

Mamma Napoli, rassegna di Teatro al Chiostro di San Domenico Maggiore Eventi a Napoli

Risultati immagini per MAMMA NAPOLI AL CHIOSTRO SAN DOMENICO

Presentata la Rassegna Teatrale Mamma Napoli, che si terrà dal 2 al 4 settembre, all’interno del Complesso Monumentale del Chiostro di San Domenico Maggiore, sotto la direzione artistica di Emiliano De Martino.

Risultati immagini per PAOLO RUFFINI A CAPRI

Sulla scia del successo dello scorso anno la Power Up Capri presenta un nuovo live show in una delle location più suggestive dell'isola: la Canzone del Mare. La quinta en plein air sulla storica piscina di Marina Piccola che si affaccia davanti ai Faraglioni, simbolo della Dolce Vita caprese degli anni 50-60, regalerà un emozionante show anche quest'anno.

Risultati immagini per boscoreale comune

Il Settore Pubblica Istruzione rende noto che è stata approvata la graduatoria provvisoria per l’assegnazione libri di testo anno scolastico 2019/20 agli alunni meno abbienti delle scuole dell’obbligo e superiori.

Risultati immagini per CASTING PALAPARTENOPE

Per la stagione 2020, il Teatro Palapartenope di Napoli e la NONSOLOEVENTI capitanata da Rino Manna, mettono in cantiere la produzione dell' importante musical GOODBYE SCIUSCIA' la cui regia sarà affidata ad Enrico Maria Lamanna mentre la parte musicale sarà affidata al M°Adriano Pennino.

Risultati immagini per notte della tammorra a napoli

servizio di ENRICA BUONGIORNO

Torna a Ferragosto l’appuntamento più importante dell’estate partenopea con la musica folk. Rotonda Diaz, sul Lungomare Caracciolo, ospita il 15 agosto alle 21, la 19esima edizione de La Notte della Tammorra promossa e sostenuta dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, nell'ambito del programma Poc Campania 14-20 e realizzata dall'Associazione Il Canto di Virgilio con Carlo Faiello, maestro concertatore.

FEDERICOII

Sarà presentata martedì 10 settembre al Centro Congressi federiciano di via Partenope, alle 10.30, la Cattedra Unesco di "Educazione alla salute ed allo sviluppo sostenibile", istituita presso il nostro Ateneo e coordinata dalla professoressa Annamaria Colao, ordinario di Endocrinologia e direttore della UOC di Endocrinologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II.

ScreenHunter 6119 Aug. 10 13.08

servizio di Gennaro Savio

Il corteo con cui si è solidarizzato col giovane sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione minacciato di morte dalla camorra, è stato aperto dallo striscione su cui era impressa la frase “Bacoli non ha paura”.

renzi salvini 1030x615

servizio di LUCIO GAROFALO

Mi sa tanto che il sig. Salvini, il quale ha reclamato al popolo "pieni poteri", forse assalito da un delirio ossessivo, clinico e morboso di onnipotenza, incarni un'altra versione, in salsa padano-populista, del sig. Renzi. Non è per caso che entrambi si chiamino Matteo.