COPERTINA FB MILES

"Un testo ottimo e interessante, ben scritto, e che sorprende per l'intima coerenza interna. La prova matura d’un drammaturgo: Taurino ha reso comprensibile, godibile e ironico ciò che fa comodo che resti complicato. Uno spettacolo importante, da vedere!” FRANCA RAME.

images 1

servizio a cura di LUCIO GAROFALO

A proposito dei corsi di recupero tenuti nei mesi estivi e distribuiti nell'arco temporale di una settimana, della durata complessiva di una decina di ore, mi chiedo quali ricadute e quali obiettivi didattici si prefiggono?

Anastasia ViolanteLa bionda Anastasia Violante, 22 anni, alta 175 cm, taglia 38, studentessa universitaria di Pomigliano d’Arco e modella, ha vinto la prima tappa in assoluta in Campania del concorso Miss Grand International, che ha avuto come teatro la piazza principale di Quarto, grazie al Comune e a sponsor privati, dove una quindicina di ragazze hanno calcato la passerella con il classico body mostrando le loro bellezze e il talento.

SQUALLOR, IL FUORI DAL CORO. PASSANDO PER PASOLINI, DR. HOUSE E BERTRAND RUSSEL

enzo buonaEra il 1983, un LP Arrapaho e la sequenza degli ancheggiamenti di un pellerossa effeminato che esclamava: "Ciao, comprati Arrapaho, fruttò 180.000 copie vendute facendo conoscere a tutta Italia quattro amici, goliardici ed irriverenti, ben inseriti nel mondo discografico: Giancarlo Bigazzi, Toto Savio, Daniele Pace ed infine Alfredo Cerruti al tempo anche compagno di Mina. Erano gli Squallor. Sbeffeggiavano vizi e malcostumi dell'Italia "Prima Repubblica". Nessuno si salvava: partiti politici, comunisti, fascisti, socialisti, democristiani; femministe, gay, imprenditori e industriali, stampa e tv. Uno stile “demenziale”, influencer poi di altri gruppi come gli Skiantos ed Elio e Le Storie Tese. 

andrea caso 2

In diretta a ‘Barba&Capelli’, trasmissione di Corrado Gabriele in onda su Radio CRC, è intervenuto Andrea Caso, Onorevole M5S commissione finanza alla Camera: “E' stato fatto un primo passo in avanti nei riguardi dei lavoratori di Whirlpool; 

Mbarka Ben Taleb Darbuka 1

Una serata incantata tra candele, aromi e sapori del Mediterraneo grazie alle magiche atmosfere di Napoli e della Tunisia che si fondono e ritrovano grazie alle radici comuni. Questo il senso dello straordinario evento intitolato “Tunisia…Napoli…Mediterraneamente” che si terrà nella favolosa residenza settecentesca di Villa Domi in via dello Scudillo a Napoli, venerdì 21 giugno 2019, a cura del Consolato della Repubblica della Tunisia nella persona della signora Beya Ben Abdelbaki Fraua, Console per l’area dell’Italia meridionale.

Loc BQ

Venerdì 28 giugno 2019 alle ore 16, presso l’Archivio di Stato di Napoli, si terrà la presentazione del volume di Francesco Mercurio (Direttore della Biblioteca Nazionale “Vittorio Emanuele III”) "I figli del gesuita" (Foggia, Claudio Grenzi, 2014). Interverranno: Paolo Franzese, Direttore dell’Archivio di Stato di Napoli, e Michele Fatica, Direttore del Centro Studi “Matteo Ripa”.
Sarà presente l’autore.

1542dd02 4246 454b a702 56e0eccc5770

Nella Sala Pollio del Palazzo del centro dei congressi a Capri è stata presentata ieri l'associazione Movimento Capresi Uniti nato in prosecuzione dell’esperienza elettorale dello scorso 26 maggio (che ha portato al rinnovamento della compagine amministrativa alla guida del comune di Capri), ma si propone, ripartendo dalle proposte avanzate durante la campagna per il voto, di costituire un efficace stimolo per l’azione amministrativa.

vincenzo de luca 2

Il Presidente della Regione Campania è intervenuto oggi in diretta con Barba&Capelli sul tema Sanità. 

Sorteggio Pizzaioli del NapoliPizzaVillage2019

La pizza è arte. Sala gremita oggi al Palazzo delle Arti di Napoli (PAN) in occasione della presentazione del Napoli Pizza Village 2019 e del tradizionale sorteggio delle postazioni per le pizzerie all’evento in programma a settembre (13-22) sul lungomare partenopeo.  

Risultati immagini per CAMPAGNA AMICA

Da venerdì a domenica presso piazza Gramsci a Giugliano in Campania, in provincia di Napoli, si terrà il mercato di Campagna Amica, la stalla con gli animali, lo spazio dedicato all'educazione alimentare per i più piccoli organizzato da Coldiretti Campania.

96af15a9 efb1 4d0b a9b1 8c0b887ba2c7

Il Premio Faraglioni, ideato ed organizzato dai Fratelli Damino della Pro Loco Arte, è un significativo riconoscimento dato ad un grande Artista che per il suo valore è diventato unico nel grande firmamento del mondo della Cultura, dell’Arte e dello Spettacolo, così come unici sono i Faraglioni di Capri. Simbolo di un habitat spettacolare quale è appunto l’Isola Azzurra icona del panorama Artistico e Culturale dell’Italia e del Mondo.

ancot

“Casi pratici su Dichiarazioni Tutto Quesiti”, è questo l’argomento della giornata formativa dell’A.N.C.O.T. - Associazione Nazionale Consulenti Tributari - che si svolgerà il 14 giugno, dalle 9.00 alle 13.00, presso la Direzione Regionale delle Entrate, in Via A. Diaz n.11 a Napoli.

Vomero viale Raffaello area ex gasometro

Nel maggio dell'anno scorso, a seguito dell'ennesima nota inviata da Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, che da lustri si batte per la nascita del parco agricolo didattico che dovrebbe sorgere, ma il condizionale a questo punto è d'obbligo, nell'area dell'ex gasometro, che si estende su una superficie posta tra viale Raffaello e salita Cacciottoli, al Vomero, l'annosa vicenda era ritornata alla ribalta delle cronache.

55211643 8e41 4e5f 8fb3 757502d4cbff

Una serata all'insegna della solidarietà quella di mercoledì 19 giugno al Ristorante e Beach Club da Gemma, sulla baia di Marina Grande alle prime luci del tramonto, ed il golfo di Napoli a fare da sfondo, a partire dalle ore 19, si terrà la presentazione del libro "Capri In Consolle", di Davide Tizzano.