Le 10 spiagge più belle di Napoli e dintorni

Il sindaco metropolitano Luigi de Magistris ha approvato una proposta di variazione al bilancio della Città Metropolitana di Napoli per finanziare la realizzazione di lavori di “Manutenzione dei costoni, degli arenili e dei manufatti per la difesa costiera lungo i litorali della Città Metropolitana di Napoli“.

Napoli: Agenzia Dogane e GDF sequestrano rifiuti diretti in Libia

I funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Napoli 2 - Sezione di Nola, insieme ai finanzieri del Gruppo della Guardia di Finanza di Nola, dopo una attenta analisi dei rischi, hanno portato a termine un’operazione di contrasto al traffico illecito di rifiuti con due distinti interventi consistenti nel sequestro di materiale in disuso diretto in Libia e prodotti tessili usati, provenienti dalla Svizzera.

Mariglianella. Valentina Rescigno entra nel Consiglio della Città  Metropolitana | La Provincia Online

La Consigliera Comunale, Dott.ssa Valentina Rescigno, Assessore al Bilancio con l’Amministrazione Comunale di Mariglianella, retta dal Sindaco Dott. Arcangelo Russo, comunica il suo avvenuto ingresso in seno al Consiglio della Città Metropolitana di Napoli.

Castellammare - Coronavirus, positiva dipendente ditta delle pulizie al  Comune

La Guardia di Finanza di Torre Annunziata ha arrestato un dipendente dell’ufficio tecnico di Castellammare di Stabia reo di aver intascato mazzette per agevolare proprietari di abitazioni abusive.

1 dicembre chiude il centro di Soccavo per la cura dei Disturbi alimentari  - Napoli Village - Quotidiano di Informazioni Online

"Il primo dicembre chiuderà il centro di Soccavo per la cura dei Disturbi alimentari e i pazienti rimarranno senza un luogo di riferimento dove incontrare nutrizionisti e terapeuti. Il centro, invece, da luglio stava per attrezzarsi per diventare semiresidenziale ed invece verrà destinato ad altro".

Piscinola, ristrutturazione a metà per il polifunzionale: «Evitare inutile  spreco di risorse pubbliche» - Il Mattino.it

"La giunta comunale, su proposta degli assessori al patrimonio ed alla cultura Alessandra Clemente ed Eleonora de Majo ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la ristrutturazione dell'Auditorium Polifunzionale di Piscinola per un importo di 1,8 milioni di euro".

 FELACO : LA GIUNTA APPROVA I LAVORI AL PARCO DEI VENTAGLIERI - Terronian  Magazine

"Approvati con delibera di giunta i lavori di manutenzione straordinaria per il parco dei Ventaglieri della Municipalità 2. I lavori sono finanziati con i fondi del piano strategico di Città metropolitana e prevedono stanziamenti per circa 300mila euro.

Restituzione di G.Micciarelli (giurista) al convegno: USI CIVICI E  PATRIMONIO PUBBLICO. - YouTube

Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, come si legge in una nota, "con proprio decreto ha nominato il nuovo rappresentante in seno al consiglio di amministrazione della "Fondazione Campania Welfare -Asp". E dunque: "Dopo aver esaminato i curricula vitae allegati alle proposte di candidatura pervenute il sindaco ha nominato quale membro del consiglio di amministrazione della Fondazione Campania Welfare - Asp, Giuseppe Micciarelli".

Auchan Nola

I 100 dipendenti dell’ipermercato saranno posti tutti in cassa integrazione a zero ore a partire dal prossimo primo gennaio. Stop alle vendite da Capodanno, dunque.

Museo Correale aperto al territorio ed ai visitatori - » Telestreet  Arcobaleno - Sorrento News

In questi mesi il Museo Correale di Sorrento ha lavorato alacremente all’ampliamento e al riallestimento delle vetrine della sala dedicata ad una tra le più importanti collezioni, italiane e straniere, di porcellane europee del XVIII secolo. Grazie al progetto cofinanziato dalla Regione Campania, infatti, il Museo Correale potrà esporre al pubblico, a breve, la raccolta di porcellane che giacevano in deposito e costituivano il prezioso patrimonio dei “beni culturali invisibili”.

Tragedia al Vomero: si accascia in via Scarlatti e muore

Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, lancia un appello ai vertici istituzionali e alle associazioni di categoria, chiedendo uno sforzo congiunto e immediato affinché la popolosa municipalità collinare partenopea, che comprende i quartieri del Vomero e dell'Arenella, anche prima delle oramai imminenti festività natalizie, non resti al “buio”, priva delle caratteristiche luminarie, auspicando altresì che a differenza degli anni scorsi, essa venga illuminata in maniera diffusa, e non solo in alcune strade e piazze, anche come deterrente per combattere la grave crisi determinata dall'emergenza pandemica.“

Santa Messa da Pompei | Tv2000

Giovedì 28 novembre, presso la Basilica Pontificia di Pompei, è stata celebrata una Santa Messa in azione di grazia per i 35 anni dalla fondazione dell’Associazione Internazionale Regina Elena. Malgrado la pandemia, nel rispetto di tutte le norme sanitarie, l'iniziativa è stata possibile indubbiamente anche grazie all'intercessione di Elena Petrovic Njegosh del Montenegro, nel 68° anniversario del richiamo a Dio della “Regina della Carità”.

 
Maradona è esistito davvero | L'Ultimo Uomo
di LUCIO GAROFALO
 
Dopo l'improvviso ed iniziale shock emotivo che mi ha colto nel momento in cui ho appreso la triste notizia della scomparsa di Diego Armando Maradona, un fatto che ha destato un profondo cordoglio nell'ambiente del calcio, e non solo del calcio, il giorno seguente mi sono un po' riscosso dal trauma e ho subito avvertito il bisogno urgente di stendere un articolo sulla personalità fuori dagli schemi, sulle contraddizioni e sul talento smisurato di Maradona, ma in termini differenti da quanto ho letto in questi ultimi giorni. 

Scuole chiuse in Campania, la Regione tra le 10 a rischio alto per le  terapie intensive - Il Riformista

“Prorogata la chiusura degli edifici scolastici di ogni ordine e grado fino al 7 Dicembre. Prorogata la chiusura di Piazza Europa, prorogato il divieto di aggregazione e di riunioni.

Psi, Maraio è il nuovo segretario. Socialisti verso l'alleanza con il Pd -  la Repubblica

"Come in tutte le cose, bisogna stabilire delle priorità. Per noi al primo posto c'e' il diritto all’istruzione, c'e' la scuola.