Sono 44 i neo diplomati della DIGITA Academy che oggi hanno concluso il loro percorso formativo con la Graduation e il consueto lancio dei cappelli.

Prevenzione sanitaria: equità e accesso alla cura della medicina pubblica -  Ottopagine.it Napoli

Si terrà Lunedì 14 luglio 2025 presso il Museo Archeologico Territoriale di Terzigno il Convegno dal titolo “Prevenzione Sanitaria: equità e accesso alla cura della medicina pubblica”.
Questo è il tema della tavola rotonda che vedrà la presenza della prof.ssa Annamaria Colao, direttore del Dipartimento Assistenziale Integrato di Endocrinologia, Diabetologia, Andrologia e Nutrizione dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, da pochi giorni nominata vicepresidente del Consiglio Superiore della Sanità (CSS), del prof. Giovanni Esposito, direttore UOC di Cardiologia, Emodinamica, Utic dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II e di recente nomina nel Consiglio Superiore della Sanità.

Un momento dell'Assemblea dell'Unione degli Industriali di Napoli

L’ Assemblea Pubblica dell’Unione Industriali di Napoli col tema “MEZZOGIONRO CHE SCOPERTA”, che è TENUTA l'11 luglio 2025 alle ore 9:30 presso Centro Congressi Mostra D'Oltremare di Napoli.

bne IntelliNews - UniCredit, Alpha Bank merge in Romania to form third ...

UniCredit sottoscrive integralmente un minibond ESG-linked da 4 milioni di euro, garantito al 77% dal Fondo di garanzia gestito da Mediocredito Centrale per conto del Mimit, emesso da GM Zincatura S.r.l., azienda specializzata nella zincatura a caldo di materiali in acciaio per edilizia e infrastrutture. L’operazione, della durata di dieci anni, con scadenza al 23 giugno 2035, finanzia un piano di investimenti complessivo di 5,6 milioni di euro, destinato all’acquisizione e valorizzazione di un nuovo sito produttivo a Striano in provincia di Napoli.

gragnano

Il Comune di Gragnano lancia un appello forte e chiaro alle istituzioni del territorio per contrastare l’allarmante diffusione del gioco d’azzardo patologico. Alla luce dei dati recentemente diffusi dall’Osservatorio Regionale sul Gioco d’Azzardo – che collocano Gragnano al primo posto in Campania per spesa pro capite nel gioco online, con una media annua di oltre 4.100 euro per residente – il Sindaco Nello D’Auria ha formalmente proposto alla Prefettura di Napoli e all’ASL Napoli 3 Sud l’istituzione di un Comitato permanente interistituzionale di monitoraggio e contrasto al fenomeno.

“Ce Avite Accise a Salute”: No al nome del Movimento a fini elettorali

Il Movimento “Ce Avite Accise a Salute”, che ha guidato la battaglia per la riapertura del Pronto Soccorso dell’Ospedale S. Anna e SS. Madonna della Neve di Boscotrecase, ribadisce con forza l’urgenza di interventi concreti per risolvere l’emergenza sanitaria che affligge il territorio.

Un trionfo di sapori, solidarietà e partecipazione. La 17ª edizione di "Cenando sotto un Cielo Diverso", tenutasi l’8 luglio nella splendida cornice di Villa Tony a Ercolano, ha registrato un successo straordinario, accogliendo oltre 1200 persone. Un record di presenze che testimonia il profondo legame tra il pubblico e l'evento ideato e organizzato da Alfonsina Longobardi, presidente dell’associazione “Tra cielo e mare”.

capri ecco il nuovo suggestivo e rilassante belvedere

Per la prima volta il Belvedere di Punta Tragara si trasforma in un'installazione di arte contemporanea grazie ad un progetto promosso da Plan X Gallery, realizzato in collaborazione con la Città di Capri. Un sentito ringraziamento va all'amministrazione comunale per il sostegno e la visione dimostrata nel rendere possibile questo intervento, presentato con il generoso supporto dell’artista e di Pace Gallery. Il Belvedere di Tragara si apre sull’orizzonte: un punto d’incontro tra paesaggio, tempo e sguardo. In questo luogo sospeso, Alicja Kwade interviene con un gesto essenziale e spiazzante.

A Brusciano, Comune della Città Metropolitana di Napoli, cresce l’attesa per la 150^ Festa dei Gigli in Onore di Sant’Antonio di Padova, che si terrà dal 27 agosto al 2 settembre 2025, in ricordo e ringraziamento per il suo miracolo del 13 giugno del 1875 in Vico Tre Santi, oggi Via Cavalcanti. 

Castellammare di Stabia entra nel vivo dell’estate con un fine settimana ricco di appuntamenti e iniziative per tutte le età. Al Parco Urbano di Villa Gabola tornano gli spettacoli teatrali: sabato 12 luglio Maria Bolignano sarà protagonista di "Gli uomini però sanno parcheggiare", mentre domenica 13 luglio spazio alla comicità di Giovanni Allocca ed Enzo Varone in "Che facciamo, piangiamo?".

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Operazione anti abusivismo sull'arenile libero dove un abusivo fittava attrezzature balneari senza licenza.

L’arte napoletana torna a parlare forte e chiaro con la mostra “I bronzi della scuola napoletana – Il Realismo sociale”, a cura di Domenico D’Acunzo, ospitata negli spazi del Museo Temporaneo d’Impresa a Pompei, in Piazza Bartolo Longo 28.

Napoli: Coisp “Vicinanza a poliziotti del Commissariato Vicaria Mercato” –  Dentro Salerno

“Scontri tra disoccupati pacifisti e poliziotti violenti”. Ironizza con r abbia Giuseppe Raimondi, Segretario Generale del sindacato di polizia Coisp di Napoli, dopo l'ennesima giornata di scontri tra manifestanti e forze dell'ordine che, ancora una volta, hanno visto come teatro la città di Napoli .

WhatsApp Image 2025 07 08 at 10.37.21

La Casa del Contemporaneo è lieta di invitarvi giovedì 17 luglio, alle ore 19, all'aperitivo per brindare alla nuova stagione teatrale di Sala Assoli intitolata "Sempre per amore". 

di Gennaro Savio
Con l’Inno di Mameli, meravigliosamente cantato dal famoso tenore di fama internazionale Francesco Malapena, a Mariglianella, in provincia di Napoli, si è dato il là ad una importantissima e significativa manifestazione per la pace che ha coniugato sport, spettacolo e solidarietà: la Partita del Cuore.