Risultati immagini per GLI ONESTI DELLA BANDA

Dopo il grande successo della scorsa stagione con “Il Sindaco del Rione Sanità” di Eduardo De Filippo per la regia di Mario Martone e grazie al rapporto di collaborazione tra le due realtà che ha visto nascere proprio quest’anno il progetto, L’ARCO DI DIANA - il teatro protegge i talenti, la Compagnia Nest entra nella stagione dello storico Teatro Diana di Napoli portando in scena, dal 28 febbraio al 3 marzo, “Gli Onesti della Banda”.

Risultati immagini per OMICIDIO MICHELE CAVALIERE

Al via la prima edizione del premio “Michele Cavaliere” promosso ed organizzato dal Circolo intercomunale della Legalità di Castellammare di Stabia, dedicato alla memoria dell’imprenditore di Gragnano ucciso dalla criminalità organizzata nel 1996.

Risultati immagini per VILLA MERCEDE SERRARA FONTANA

“Villa Mercede è salva e i lavoratori, grazie alle battaglie che abbiamo portato avanti ad ogni livello istituzionale, hanno ricevuto in questi giorni la quota di stipendi arretrati fino al 31 dicembre, compresa la tredicesima.

649858a7 177a 4355 ac4f 5bcd16c8547d large

“L’Europa unita è in pericolo?”. Ripartono da un interrogativo di grande attualità le riflessioni de “Il Sabato delle Idee” all’interno del ciclo tematico di incontri su “L’Italia del futuro in un mondo che cambia”, una serie di appuntamenti che da Napoli e dal Mezzogiorno guardano ai profondi mutamenti dello scenario geopolitico.

locandina 15

Lunedi 25 febbraio, alle ore 17,00, a Sant'Antimo, presso la sede del Liceo Statale "Laura Bassi", il Sostituto Procuratore della DDA di Napoli Catello Maresca e il Giornalista Paolo Chiariello, presenteranno il libro "La mafia è buona".  L'incontro, moderato dal Giornalista di Panorama Carlo Puca, costituisce il primo appuntamento della rassegna "Percorsi di legalità". Un'esperienza importante e necessaria, in un territorio difficile com'è quello di Sant'Antimo, dove la Camorra, nell'ultimo anno e mezzo, ha fatto sentire la propria presenza a suon di bombe. 

Parco Floridiana

“Siamo soddisfatti dell’accordo tra il Mibac e il Comune di Napoli per la riqualificazione e il successivo affidamento a Palazzo San Giacomo del Parco della Floridiana.

Risultati immagini per FRANCESCO CICCHELLA

Prosegue con grande successo la stagione del Teatro Lendi in via A. Volta 176 (strada provinciale Frattamaggiore-Sant’Arpino). A chiudere il mese di febbraio e ad aprire quello di marzo, dal 27 febbraio all’1 marzo (ore 21) ci sarà Francesco Cicchellacon “Millevoci tonight show”, spettacolo scritto da Cicchella con Riccardo Cassini, Vincenzo De Honestis e Gennaro Scarpato  e curato nella regia da Gigi Proietti.

Carnevale Epomeo 2019

Ritorna anche l’anno 2019 l'appuntamento con il Carnevale organizzato dal Centro Commerciale Epomeo. Sono questi giorni frenetici, nei quali va delineandosi il ricco programma della manifestazione.

giordanobruno

Il domenicano Giordano Bruno, filosofo, arrestato a Venezia il 23 maggio 1592, ristretto poi a Roma dal 27 febbraio 1593, sotto l’Inquisizione, nel giorno in cui gli viene letta la sentenza di morte, l’8 febbraio 1600, orgogliosamente così si esprime: “Tremate più voi o giudici nel profferir questa sentenza che non io nell'ascoltarla», come scolpito a perenne memoria nella lapide con il busto, opera realizzata da Antonio Bozzano nel 1909 e installata a Pietrasanta.

Naà di ANTONELLO DE ROSA

La location è straordinaria, fra gli odori dei limoni ed il sapore del sale marino la “Nanà” di Antonello De Rosa rivive in scena all’Arsenale di Amalfi. Sulla scena compare Nanà, ombra leggera e incerta che si muove sulla linea sottile che divide le donne dagli uomini, continuamente alla ricerca di sé, della sua sessualità, della sua natura di uomo, della sua verità di donna. Nanà cerca di confessare un omicidio come fosse una fiaba. Sì, lei ha ucciso un cliente non proprio rispettoso. La scena è completamente vuota, tutta la forza sta nella parola e nel gesto dell’attrice.

sarro assembea balneari campania

“Forza Italia è a fianco degli operatori del settore balneare e conferma il suo impegno a chiedere l’esclusione della categoria dalla applicazione della direttiva europea Bolkestein”.

 

Il Dott Enrico Acione durante il suo intervento in Spagna

di GENNARO SAVIO

Nei giorni scorsi ne hanno dato ampia notizia tutti i mass media e le emittenti televisive spagnole. Si tratta del prestigioso premio internazionale Marcial Campos ricevuto a Santiago de Compostela dai medici Attilio Varricchio ed Enrico Ascione, otorinolaringoiatri partenopei, e da Fausto Bonsignori, medico chirurgo termalista toscano.

Teatro di Corte palazzo reale intervento di Giuseppe Romano 1

 

La creazione di una zona franca del Mediterraneo che comprende la Campania ma anche Tunisi, Malta ed i Paesi che in seguito si uniranno al progetto è il sogno che emerge dal grande evento “Med Blue Economy: il Mediterraneo veicolo per l’internazionalizzazione d’impresa” ospitato dalla città di Napoli.

Riunione comitato scientifico Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2019 Musacchio Ianniello Pasqualini 0846

di GENNARO SAVIO

Grazie all’impegno, al lavoro e all’abnegazione dei componenti dell’Associazione Genitori Autismo di Ischia, nei prossimi giorni sull’isola Verde si terrà la seconda edizione del corso ABA, Analisi Comportamentale Applicata.

cover un giorno o laltro

Sabato 23 febbraio 2019 alle ore 18.00 presso la Libreria Raffaello a Napoli sì presenta il volume Un giorno o l’altro di Tommaso Borrelli. Dialoga con l’autore il giornalista Pino Cotarelli. Letture della scrittrice e psicologa MariarosariaRiccio. Modera la giornalista e scrittrice Fiorella Franchini.