Il sindacato Orsa proclama lo sciopero dei lavoratori Eav

Ieri pomeriggio presso il Metropark, il punto di stazionamento degli autobus, nelle immediate adiacenze della stazione di Napoli Centrale, sull’autobus di AIRCAMPANIA, con partenza prevista per Foggia, alle ore 16.00 per Foggia, durante la procedura di carico dei passeggeri e salito un extracomunitario, palesemente ubriaco.

“Tutto esaurito” al Trianon Viviani per le visite guidate alla nuova Stanza della Memoria e alla Stanza delle Meraviglie, gli spazî innovativi dell’Ecosistema Digitale per la Cultura, la piattaforma regionale per la valorizzazione digitale e la fruizione accessibile e aperta a tutti del patrimonio campano.

Nel caratteristico borgo dei Monti Lattari, tra pietre che sorreggono il peso della tradizione, antiche viuzze acciottolate e scorci che sembrano usciti da un… presepe, prende vita uno straordinario spettacolo che, come ogni anno, saprà incantare i visitatori. Un percorso sospeso tra storia e tradizione, capace di restituire l’autentica magia del Natale e quei valori che ancora oggi costituiscono i capisaldi della nostra cultura.

"Le parole dell’AD di Fincantieri confermano con chiarezza che il Cantiere di Castellammare di Stabia è un asset strategico per il futuro della cantieristica italiana.

Tensioni nella lista “Mastella Noi di centro–Noi Sud” dopo il risultato  elettorale. Antonio Milo, esponente di Noi Sud, rivendica il ruolo  determinante della componente nella conquista della soglia di sbarramento e  critica

Tensioni nella lista “Mastella Noi di centro–Noi Sud” dopo il risultato elettorale. Antonio Milo, esponente di Noi Sud, rivendica il ruolo determinante della componente nella conquista della soglia di sbarramento e critica l’atteggiamento di Clemente Mastella.

Stamattina, nella Sala Consiliare del Comune di Sant’Agnello, è stato presentato il progetto di variante per l'ampliamento e la riqualificazione del Cimitero Comunale. Sono interventi il Sindaco Antonino Coppola, l’Assessore ai Servizi Cimiteriali Corrado Fattorusso, il progettista Arch. Livio Balsamo e l’Arch. Gennaro Alfano, Funzionario dei Lavori Pubblici.

Francesco Rosi - Regista - Biografia e Filmografia - Ecodelcinema

Prosegue - negli spazi della monumentale VILLA CAMPOLIETO di Ercolano (NA), epicentro del Miglio d’Oro campano - la seconda edizione della rassegna culturale I GRANDI ANNIVERSARI, promossa dalla Fondazione Ente Ville Vesuviane con il Patrocinio del Ministero della Cultura.

Teatro Trianon Napoli: programma 2025 - 2026. - Agendaonline.it

Il patrimonio culturale immateriale della Campania si arricchisce di 46 nuovi elementi, confermando la vitalità, la profondità culturale e la capacità delle comunità locali di custodire e rinnovare le proprie tradizioni.

1V6A8424

“Dalle infrastrutture ai grandi eventi: ponti, treni, porti, strade e aeroporti per un Sud leader del Mediterraneo” è il titolo del convegno in programma sabato 6 dicembre, alle ore 15.30 presso il Tennis Club Napoli, promosso nell’ambito del Napoli Racing Show.

Torna “Natività Vesuviana… terra che produce bellezza”, la rassegna di eventi natalizi giunta nel 2025 alla sua diciannovesima edizione con un calendario ricco di eventi per celebrare il Natale tra fede, cultura e tradizione.

Il festival del cinema breve torna a Sant’Antonio Abate

Il cinema delle piccole durate torna a raccontare emozioni, questa volta affrontando il tema dell’invisibilità. Venerdì 5 dicembre 2025, dalle 20:00 alle 23:00, il Teatro Leone Dehon di Sant’Antonio Abate ospita la Nuova Rassegna Paradiso, festival ideato da Tetra Vision e sostenuto dal patrocinio del Comune abatese, con ingresso gratuito.

Mercatini di Natale a Napoli - napoli.vistanet.it

Venerdì 5 dicembre alle ore 17:00 il Presidente dell'associazione Napoli è Carla Pelliccia, insieme al Presidente dell'Associazione Artigianà Germana Falibretti, inaugurano i mercatini di Natale di Piazza Carità a Napoli (lato Pignasecca)

Via al progetto “Onorio e la sua musica” | Irpinia24

Prende il via ufficialmente il progetto di arte e ricerca “Onorio e la sua musica”, promosso e patrocinato dal Comune di Sant’Agnello, curato dal Centro Studi Musicali Luigi Guida (CSMLG) e dedicato alla riscoperta della figura di don Onorio Rocca, punto di riferimento nel panorama spirituale e musicale di Sant’Agnello e dell’intera Penisola Sorrentina.

La Giunta comunale guidata dal sindaco Luigi Vicinanza ha approvato il Bilancio di Previsione 2026 della Città di Castellammare di Stabia, confermando una scelta chiara: tutelare le famiglie, garantire i servizi e continuare a investire sul futuro della città, anche in un contesto reso più difficile dall’aumento generale dei costi e dai tagli provenienti dal governo centrale.

Castellammare - La Luce di Stabia, ecco gli eventi del cartellone natalizio  stabiese | StabiaChannel.it - Libera Informazione

“Sarà la luce a guidarci anche quest’anno: una luce che unisce, scalda e illumina il nuovo cartellone di eventi natalizi pensato per Castellammare di Stabia e per tutti coloro che vivranno con noi la magia delle festività.