Risultati immagini per ANTONIO MOCCIOLA

“Addosso” é un progetto fotografico di sconvolgente attualità, dal forte impatto e che farà discutere: sui corpi nudi di uomini e donne il giornalista Antonio Mocciola ha scritto 120 frasi omofobe, tratte dall'ampio repertorio di personaggi politici, ecclesiastici, istituzionali.

Si conclude questa sera la programmazione della XII edizione de I Corti della Formica, la rassegna di corti teatrali ideata e diretta da Gianmarco Cesario, che quest'anno è stata ospitata dal TRAM. Il tema  "Guerra e Pace" stasera viene declinato attraverso generi completamente diversi ma che in comune hanno la contrapposizione tra maschio e femmina, tra essere umano e terra: in entrambi i casi un rapporto di odio e amore con la figura materna, sia che venga idealizzata nella propria compagna o nella terra che genera vita e morte.

servizio di GENNARO SAVIO

ISCHIA G7 BUONA

A Ischia in un clima surreale tra l’assedio delle forze dell’ordine e i disagi causati alla cittadinanza per la chiusura di scuole, strade, parcheggi ed esercizi commerciali, è iniziato il G7 dei ministri degli esteri. Ad accogliere i rappresentanti di Italia, Canada, Francia, Germania, Regno Unito, Stati Uniti d’America e Giappone sono stati i manifestanti giunti da Napoli i quali, scandendo slogan contro le politiche neoliberiste e di repressione dei diritti sociali dei cosiddetti “grandi” del mondo, hanno dato origine ad un breve corteo che dalla banchina “Olimpica” ha raggiunto il terminal degli aliscafi.

Risultati immagini per I CORTI DELLA FORMICA

Eccezionalmente alle 18,30, va in scena la quinta serata del festival di corti teatrali "I Corti della Formica", presentando due piccole opere che raccontano entrambi storie i cui drammi personali dei personaggi sfociano in disagi collettivi: l'alienazione di un operaio metalmeccanico ed i dolori di due giovani "ultimi". In entrambi i casi, però, qualcosa di imprevedibile porterà loro la speranza di un domani diverso, una pace che potrà alleviale la guerra di cui sono protagonisti.

servizio di GENNARO ESPOSITO

Dicembre-2015-alle-Terme-di-Agnano-musica-teatro-e-mercatini.jpg

Sabato 21 e domenica 22 ottobre 2017 ci sarà un’apertura  straordinaria del Complesso Archeologico delle Terme Romane di Agnano grazie al GAN, il Gruppo Archeologico Napoletano. Le visite costano appena 5 euro a persona e ci consentono di scoprire uno splendido complesso termale romano quasi sempre chiuso al pubblico. Gli orari di visita sono, per sabato dalle ore 16,00 mentre domenica 21 si inizia alle 10,30 e la prenotazione è obbligatoria al numero 388.7205652 dove si potranno avere ulteriori informazioni.

Risultati immagini per ARMIAMOCI D'AMORE

Anche quest’anno, con uno sguardo privilegiato alle discriminazioni fondate su identità di genere e orientamento sessuale, Poetè presenta libri e autori che attraversano o raccontano storie che, altrimenti, resterebbero nell'ombra. Storie che sono dimenticate e tenute ai margini. Storie che sembra riguardino solo alcuni mentre, invece, riguardano tutti. Tutti coloro che credono nei valori dell’amore, della solidarietà e dell’inclusione.

servizio di ANDREA PETRELLA

Un grande evento di colori e forme. Un connubio tra moda, arte ed enogastronomia per promuovere a 360 gradi l’operosità di una provincia troppo spesso trascurata e sottovalutata.

servizio di RENATO RIZZARDI

Risultati immagini per GIOVANNA FACCIOLO

In scena all’Orto Botanico di Napoli, sabato 21 (ore 11 e ore 15.30) e domenica 22 ottobre (ore 11) c’è “Gli alberi di Pinocchio” da Collodi, testo e regia di Giovanna Facciolo con Monica Costigliola, Valentina Carbonara, Alessandro Esposito, Adele Amato de Serpis, Antonella Migliore. Lo spettacolo è in programma alla 22° edizione della rassegna Fiabe d’Autunno, realizzata dall’Associazione I Teatrini e dall’Università degli Studi Federico II con la Regione Campania, il Comune di Napoli,  in collaborazione con La Scena Sensibile.

Immagine correlata

Sara Sole Notarbartolo presenta in pima nazionale al Nuovo Teatro Sanità il suo ultimo lavoro teatrale Caipirinha, Caipirinha!, lo spettacolo, scritto e diretto dalla Notarbartolo, è interpretato da Andrea de Goyzueta, Giovanni Granatina e Fabio Rossi: al centro della vicenda teatrale, tre uomini, tre amici, innamorati della stessa donna, e tutto quello che non si dice e non si può dire in proposito. 

Risultati immagini per “Donna in carriera” a Di Benedetto e D'Aquino

Ida Di Benedetto, Tosca D'Aquino, Gabriella Buontempo e Laura Valente sono tra le vincitrici dei premi 'Working Women Awards (Donne in carriera) - Diva e Donna 2017 assegnati nell'ambito della grande festa della famiglia a Napoli TuttoSposi, in collaborazione dall'OFI (Osservatorio Familiare Italiano presieduto da Martina Ferrara) e il popolare magazine diretto da Angelo Ascoli (Cairo Editore).  

Risultati immagini per LUIGI CIRILLO

“Chiediamo che si faccia urgentemente chiarezza rispetto alla realizzazione del Museo dell'antica Stabiae e della scuola di formazione in beni culturali presso la Reggia di Quisisana”.

caravaggio napoli

Il Museo Diocesano di Napoli è la fortunata location prescelta per una rappresentazione molto particolare e suggestiva: i "tableaux vivants" che avranno come protagoniste alcune delle più famose opere dell'artista Michelangelo Merisi da Caravaggio. 

Risultati immagini per ALTARINI A NAPOLI

Domenica 22 ottobre (con appuntamento in piazza Dante alle ore 11.00), NarteA presenta Facimmoce 'a croce: Napoli e i suoi Altarini, itinerario teatralizzato che coniuga il percorso turistico alla pièce teatrale, mostrando la storia e l’evoluzione delle edicole votive, definite in gergo altarini.

Risultati immagini per LITE CONDOMINIALE

La vita in condominio sta diventando complicata. In ogni condominio ci sono persone che litigano ed il lavoro degli amministratori non sempre riesce ad arginare i danni collaterali e a lungo termine di queste diatribe. Ultimamente è diventato più frequente leggere, nelle sezioni di cronaca, risvolti  tragici di liti condominiali fuori controllo che sottolineano l’urgenza di un cambio di prospettiva sulle relazioni condominiali.

servizio di RAIMONDO ADAMO

È affidata alla personale Riflessioni in mostra, a cura dello scenografo, regista e autore Eugenio Tavassi, allestita fino a domenica 29 ottobre 2017, l’inaugurazione della prima stagione di attività al Teatro La giostra/Speranzella81, un luogo di creazione e di ospitalità, d'idee e di confronto costante, apertura creativa attenta ai nuovi linguaggi, al fermento culturale del territorio e alle molteplici forme espressive.