Risultati immagini per Carmen Femiano e Edoardo Puccini

Un altro Viviani. Nel senso di “Ancora un altro Vivani!!” e nel senso di un Vivani ancora poco conosciuto: quello che emerge dalla seconda parte della sua autobiografia andata alle stampe solo nel 2012.

Risultati immagini per PREMIO CAPRI DANZA

Tre giorni di grandi spettacoli di danza, nella straordinaria cornice della Certosa di San Giacomo a Capri ad annunciarlo è il direttore artistico del premio Capri Danza International 2017 Luigi Ferrone. A partecipare agli spettacoli del 24, 25 e 26 Agosto i più grandi esponenti della danza internazionale, tra cui artisti, coreografi e giornalisti che  si riuniranno per ricevere i premi omaggiati da Capri Watch.

E’ morto venerdì mattina a Napoli all’età di 86 anni il professor Vincenzo Abate, il ginecologo che per primo riuscì a far nascere una bambina concepita in provetta. Era l’11 gennaio del 1983 allorché vide la luce nella clinica Villalba di Agnano (Napoli) Alessandra Abbisogno, passata alla storia come la prima bambina nata attraverso la fecondazione artificiale extracorporea.

Risultati immagini per CLITENNESTRA

E’ un viaggio che inizia dalla drammaturgia dei grandi classici, attraversa i testi contemporanei della Yourcenar, fino a trovare una collocazione sovrapponibile ai fatti di cronaca odierni. Sulla scena, le vicende narrate si impregnano di attualità fino ai risvolti rappresentati nell’epilogo finale.

Risultati immagini per ludovico d'elia
A seguito del commissariamento del comune di Torre del Greco il sottoscritto ex consigliere comunale del movimento 5 stelle dichiara quanto segue: Abbiamo la possibilità di chiudere un'epoca. La retorica del fare a tutti i costi va soppiantata con la concretezza del fare le cose per bene nel rispetto delle regole e delle persone .

Risultati immagini per ROBERTO GALANO

“Salir, anche non alto, ma salir senza aiuto!”. E’ forse questa la frase da cui nasce la voglia di raccontare una storia tra le più conosciute del teatro ma che ancora nasconde, tra le sue righe, i sentimenti più istintivi dell’uomo. “Io lo so che alla fine sarò da voi disfatto; ma non importa: io mi batto, io mi batto…. Mi batto!”

servizio di AMEDEO FANTACCIONE

Quando più di trent'anni fa, da giovane cronista, scoprii il Sentiero degli Dei, me ne innamorai immediatamente. Stentavo a raccontare le emozioni di quella camminata tra cielo e mare, che avevo fatto grazie alle indicazioni dell'indimenticabile avvocato Alfonso Criscuolo, che, allora, era sindaco di Agerola. 

Risultati immagini per MAURIZIO MURANO

E’ una piccola antologia di monologhi e canzoni tratte dallo sterminato repertorio di Giorgio Gaber. “Barbera e Champagne”, “Il tic”, “La Nave”, “Quello che perde i pezzi”, “Io mi chiamo G”, “La Libertà”, “La Paura” e “Le Mani” sono solo alcune delle canzoni e dei monologhi che verranno portati in scena. Non è stato volutamente seguito alcun percorso temporale o biografico.

Risultati immagini per FIAMME SUL FAITO

E’ divampato nel corso della notte e alle prime luci dell’alba una densa colonna di fumo si è innalzata nel cielo alle spalle di Vico Equense sul Monte Faito. L’incendio divampato dalla località «La Conca» si è poi spinto sino agiungere il piazzale dei Capi in prossimità di case e alberghi.

Risultati immagini per Jatta noir

In una piovosa Parigi sospesa in un'epoca lontana, personaggi scalcinati si aggirano per le strade umide della città.

Risultati immagini per agostino navarro volla

"Partecipiamo con commozione al dolore della famiglia Navarro esprimendo sincera ed affettuosa vicinanza" - dichiarano Assunta Tartaglione e Venanzio Carpentieri, proseguendo:
"La prematura scomparsa del caro Agostino, che con dedizione, professionalità e riconosciuta competenza ha ricoperto incarichi nel partito e nella città di Volla, è una grave perdita che colpisce tutti noi".

Risultati immagini per LA LOCANDIERA DI CARLO GOLDONI

L'interesse per una riproposizione della Locandiera sta tutto nella profonda verità che questo testo del 1753 riesce ancora aggi a restituire con incredibile lucidità sulle relazioni umane e, nella fattispecie, sul funzionamento dell'amore.

Risultati immagini per CHIOSTRO CONVENTO SAN DOMENICO MAGGIORE NAPOLI

La musica è l’espressione della nostra personalità. Quando la ascoltiamo, quando la scegliamo, quando la produciamo e (se ne siamo in grado) la componiamo, essa ci rispecchia.

Risultati immagini per VESUVIO E CIELO STELLATO

Uno spettacolo naturale unico arricchito dalle eccellenze tipiche del territorio vesuviano: ripartono così le escursioni notturne della guida ambientalista Umberto Saetta, che dopo 20 anni, per cause di forza maggiore, si spostano nella parte bassa del Vesuvio, rafforzando il legame con l'agricoltura del vulcano.

Foto Museo Capodimonte di notte

Proseguono per tutti i giovedì del mese di agosto, a partire dalla notte di San Lorenzo 10 agosto e proseguendo con il 17, 24 e 31, le aperture serali straordinarie al Museo di Capodimonte. Un'occasione in più per ammirare al prezzo scontato di 4 euro le mostre in corso Van Dyck nell'ambito del ciclo L'opera si racconta (sala 6, primo piano) e Jan Fabre.