- Dettagli
- Scritto da Emilio Spiniello
- Visite: 53
Si è svolta la Prima riunione dei Dirigenti cittadini della Lega Napoli sotto la direzione del nuovo coordinatore Enzo Rivellini.
- Dettagli
- Scritto da Emilio Spiniello
- Visite: 47
“È la luce il filo conduttore del cartellone di eventi natalizi che abbiamo voluto per la città di Castellammare di Stabia e che, mi auguro, ci permetterà di vivere al meglio il periodo delle festività” – così il sindaco Luigi Vicinanza presenta il ricco programma di eventi che accompagnerà le festività natalizie nella città di Castellammare di Stabia. Circa 40 eventi animeranno la città dal 7 dicembre 2024 al 19 gennaio 2025, giorno dedicato al patrono San Catello.
- Dettagli
- Scritto da Emilio Spiniello
- Visite: 46
Uscito lo scorso 26 Novembre, "PRIMA DI ABBRACCIAME" (Edizioni MEA) il libro del cantautore ed attore ANDREA SANNINO, a cura di Stefano Vannini con la prefazione di Maurizio de Giovanni, continua a riscuotere successo di vendite e consensi tra il pubblico.
- Dettagli
- Scritto da Emilio Spiniello
- Visite: 49
Giovedì 12 dicembre alle 20.45 largo al mondo degli artisti con la “Notte d'arte: Poetry Slam + Open mic night”, presso il locale Blum sito in via Bagnoli 674, Napoli.
- Dettagli
- Scritto da Emilio Spiniello
- Visite: 40
Si terrà il 14 e 15 dicembre, presso il teatro "Iav in Arte Vesuvio” (Via Nazario Sauro, 23) a Napoli la conferenza nazionale sul Mezzogiorno, organizzata dal Psi, dal titolo “Mezzogiorno, Riformismo, Lavoro”. “In un momento storico in cui il governo considera il Sud Italia una zavorra - ha dichiarato il Segretario del Psi Enzo Maraio - sottraendo fondi e minacciando così il futuro dei suoi cittadini, mortificandolo con la scellerata riforma dell’Autonomia differenziata bocciata dalla Corte Costituzionale, noi vogliamo ribadire che il Mezzogiorno d’Italia è invece una risorsa per il Paese, la porta d’Europa nel mediterraneo.
- Dettagli
- Scritto da Emilio Spiniello
- Visite: 77
Proseguono gli appuntamenti per la rassegna concertistica “Giovani d’Intorno”, organizzata dall'Associazione Collegium Philarmonicum ETS, un ciclo di eventi dedicato alla valorizzazione dei giovani talenti musicali.
- Dettagli
- Scritto da Emilio Spiniello
- Visite: 84
Al via il cartellone di eventi “ViviAmo il Natale” del Comune di Sant’Agnello. Sabato 7 dicembre alle 17:30 l’intera cittadina e l’albero in Piazza Matteotti verranno illuminati a festa. Ospiti gli attori Flavia Gatti ed Erasmo Genzini, interpreti della prossima serie targata RAI, “Roberta Valente - Notaio in Sorrento” girata in luoghi iconici della Penisola Sorrentina e di Sant’Agnello, come il Belvedere e la Sala consiliare del Comune.
- Dettagli
- Scritto da Emilio Spiniello
- Visite: 92
Un'occasione unica che unisce le emozioni legate alla singolare vita di Vincent Van Gogh con l'immersione totale nella sua affascinante arte. Dal 13 dicembre 2024 al 2 febbraio 2025 arriva a Napoli, all’Arena Flegrea Indoor, la mostra “Van Gogh - The Immersive Experience”. Un’esposizione prodotta da Arena Flegrea e Alta Classe Lab che permette di vivere e sperimentare tutte le sensazioni di una giornata con il grande artista olandese, grazie a proiezioni 3D mapping, all'utilizzo di visori di virtual reality e ad un percorso didattico-culturale.
- Dettagli
- Scritto da Emilio Spiniello
- Visite: 84
Giovedì 12 dicembre, al Teatro di San Carlo di Napoli, si terrà la Cerimonia di conferimento del Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Scienze Sociali e Statistiche a Sua Maestà Re di Spagna Felipe VI, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
- Dettagli
- Scritto da Emilio Spiniello
- Visite: 78
Napoli incontra Tbilisi, nel segno dell'arte, della cultura e della solidarietà. Le immagini della capitale della Georgia sono protagoniste quest’anno per il prestigioso Calendario Di Meo 2025, presentato a Napoli alle Gallerie d’Italia, promosso e realizzato da 23 anni dall’Associazione culturale “Di Meo ad arte”, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Foto e testi dell’almanacco intendono riaffermare l’importanza del dialogo tra i popoli e tra le diverse culture.
- Dettagli
- Scritto da Emilio Spiniello
- Visite: 90
Si è concluso con straordinario successo il Fashion Mob Napoli, l’evento organizzato da CNA Federmoda Campania e CNA Campania Nord che il 30 novembre ha trasformato Piazza Municipio in un palcoscenico dedicato alla moda e all’artigianato d’eccellenza. La serata, inserita nella cornice della manifestazione Chocoland 2024, Organizzata da Luigi De Simone che riesce ad arricchire ed impreziosire sempre di più ogni edizione rendendole uniche e molto partecipate, riuscendo a diventare una vera e propria attrazione per turisti e cittadini con creatività attraverso un ricco programma di eventi, interventi istituzionali e momenti di spettacolo.
- Dettagli
- Scritto da Emilio Spiniello
- Visite: 81
Si è conclusa in sala Assoli a Napoli la quarta edizione di Mediterraneo contemporaneo quest’anno dedicata alla Palestina. Grande successo e partecipazione hanno segnato tutti gli appuntamenti organizzati fra Salerno e Napoli, dal 23 novembre al 1° dicembre, che hanno permesso di conoscere da vicino la Palestina, le sue tensioni sociali e culturali e ogni ospite ha rappresentato un pezzo di questo racconto.
- Dettagli
- Scritto da Emilio Spiniello
- Visite: 88
di Gennaro Savio
Per le imminenti festività natalizie anche quest’anno a Bacoli il parco Borbonico del Fusaro è stato illuminato a festa. E’ stato riprodotto un parco marino fatto di luminarie dove i pesci colorati danno l’impressione di nuotare tra le onde del mare il cui movimento è simulato dai particolare effetti che producono le luci.
- Dettagli
- Scritto da Emilio Spiniello
- Visite: 125
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Terra”, reality show apocalittico a cura di “Fare Arte & Cultura” e Theatron 2.0. Di Roberto Caccioppoli, sul palco con Riccardo Marotta e Sara Missaglia. Musiche Tommy Grieco. Luci Sebastiano Cautiero. Maschere Luca Arcamone. Assistente Gianluca Passarelli. Dal 13 al 15 dicembre (venerdì e sabato ore 21:00, domenica ore 18:00) a Fuorigrotta, in Via Diocleziano 316. Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., 347.8051793.
- Dettagli
- Scritto da Emilio Spiniello
- Visite: 117
Ieri, lunedì 2 dicembre, si è tenuta la VII Commissione della Regione Campania per l’analisi conoscitiva finalizzata all’attivazione del “Contratto di Fiume Volturno”.
Pagina 1 di 127