Un Libro per il Pascale

Dal 20 settembre al 4 ottobre la neonata organizzazione di beneficenza Un Libro per il Pascale, formata da un team di giovani ragazzi residenti alla V Municipalità Vomero-Arenella, ha pianificato insieme alle librerie della zona collinare una raccolta fondi di libri nuovi ed usati in favore dei pazienti dell’Istituto Nazionale Tumori Pascale, essendo in fase di realizzazione delle nuove librerie interne all’istituto stesso.

Faccia a faccia con la ricerca | Università Cattolica del Sacro Cuore

È stato presentato nella Sala del Consiglio dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, il programma della nuova edizione di ‘FACCIA A FACCIA CON LA RICERCA’, l’evento tutto campano nell’ambito della Notte Europea dei Ricercatori 2021.

Ethnos, Festival Internazionale di Musica Etnica - Regione Campania

Gran finale per la XXVI edizione del festival Ethnos con il folk irlandese di Birkin Tree, il rock blues della star haitiana Moonlight Benjamin e la tradizione popolare di “A Sud di Bella Ciao” con Riccardo Tesi, Elena Ledda, Lucilla Galeazzi e Nando Citarella.

Home - Ceci n'est pas un blasphème

Da quando abbiamo iniziato ad organizzare Ceci n’est pas un blasphème, mai abbiamo suscitato tanto interesse, anche fuori dai confini nazionali. Certo, avremmo preferito farlo con le nostre scelte artistiche e con gli intenti che ci muovono ma, se è vero che “bene o male purché se ne parli”, accettiamo di buon grado l’attenzione – mediatica e popolare – che stiamo ricevendo e, per questo, riteniamo giusto chiarire alcuni dettagli.

 

Capri Palace Jumeirah, Anacapri – Prezzi aggiornati per il 2021Le sale del lussuoso albergo a 5 stelle di Anacapri Capri Palace Jumeirah si trasformeranno per alcuni giorni in un vero e proprio spazio museale per ospitare la mostra "Da Napoli a Capri" allestita e curata da La Pinacoteca dipinti antichi.

Guardia di finanza: 3.546 evasori totali del fisco nel 2020 - la Repubblica

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, nel quadro del monitoraggio dello stato della sicurezza nell’area urbana e metropolitana, ha pianificato negli ultimi giorni, su disposizione del Prefetto di Napoli Marco Valentini, sentito il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, diverse operazioni ad “Alto Impatto” nei rioni a maggiore densità criminale della città di Torre Annunziata.

Giovanni Di Donato ora alla guida di "Vico Cieco – La trappola del gusto" -  Food Makers

Il tarallo laurentino, l'acqua solfurea telesina e l'uva sannita sono gli ingredienti del piatto che lo chef sannita Biagio Federico presenterà a 'TuffOlio', evento che prenderà vita nella suggestiva cornice di Villa Vazia a Bacoli, nel cuore del Campi Flegrei. La kermesse - ideata e organizzata da L'Arciboldo - Gruppo Artisti del Gusto - prevede iniziative rivolte al mondo del wine e food, con l'olio extravergine di oliva italiano nel ruolo di protagonista.

Mario Cerciello Rega, troppi dubbi: qualcuno prova a nascondere la verità?

“Sabato 25 Settembre la giornata della Legalità dedicata a Mario Cerciello Rega. Ringraziamo a tale riguardo la LegaPro che ogni anno organizza e dedica questo evento in memoria di Mario. Alle ore 9 e 30 avremo la Messa  commemorativa a 2 anni e 60 giorni dalla sua tragica scomparsa. L’evento sarà presso la Chiesa di San Domenico con celebrazione di Padre Nicola De Sena. Alle ore 11 la Deposizione della corona di fiori sulla Tomba di Mario, al Cimitero di Somma Vesuviana situato in piazzetta San Massimiliano Kolbe.

Meet Me Tonight 2021 | Faccia a faccia con la ricerca

L’edizione campana FACCIA A FACCIA CON LA RICERCA, che si terrà il 24 e il 25 settembre nell’ambito della Notte Europea dei Ricercatori 2021, sarà presentata mercoledì 22 settembre alle 11.30 nell’Aula del Consiglio presso il Rettorato dell’Università Federico II, in corso Umberto I, 40.

Salute, sicurezza sul lavoro e ambiente all'Hse Symposium - Campania -  ANSA.it

La manifestazione (in programma venerdì 29 e sabato 30 ottobre) incentrata sui temi della Salute, Sicurezza sul lavoro e Ambiente, è ideata ed organizzata dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Università degli Studi Federico II, dall'Associazione Europea per la Prevenzione, con il supporto di INAIL Campania, di Ebilav – Ente Bilaterale Nazionale e di Fondolavoro.

Cesa. Sversamenti abusivi in zona Arena. Le telecamere riprendono il camion  autore dello scarico – atellanews.it

Sversavano illecitamente rifiuti solidi nelle aree rurali nel Comune di Somma Vesuviana: sono stati individuati attraverso le telecamere e sanzionati!   Salvatore Di Sarno (Sindaco Somma Vesuviana): “Noi bonificavamo e loro sversavano. Sono stati individuati e sanzionati. Tolleranza zero nei confronti di coloro i quali con questi atteggiamenti danneggiano il patrimonio ambientale. Bisogna intervenire anche sulla legislazione nazionale”.

Ridere il Festival del Teatro Comico nel Cortile del Maschio Angioino a  Napoli | Napoli da Vivere

La stagione estiva di Napoli offre ancora eventi da non perdere, organizzati nell’ambito della grande rassegna teatrale e musicale “Ritmi di sole, di mare, di viaggio, di Sud”, promossa dal Comune di Napoli - Assessorato all'istruzione, alla Cultura e al Turismo e finanziata dai fondi del Poc Turismo 2014-2020. 

Dopo il successo di "Testacoda", Grid torna con "Intimo Glamour", il suo  nuovo singolo - politicamentecorretto.com

Dopo l’incredibile successo ottenuto con “Testacoda”, la poliedrica Grid – grid girl, cantante, ballerina, modella, ragazza immagine e recentemente conduttrice sportiva – torna con “Intimo Glamour”, il suo nuovo singolo.

Santobono ABIO

Il 25 Settembre si terrà la diciassettesima Giornata Nazionale ABIO che ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica e può inoltre contare sul Patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. La Giornata Nazionale ABIO è quest’anno più che mai un’occasione unica per raccontare una storia straordinaria a misura di bambino e portare in piazza l’orgoglio ABIO.

Gocce dacqua 02

Prorogata fino a domenica 26 settembre l’esposizione dell’installazione artistica “Gocce d’Acqua” presso Villa Fiorentino a Sorrento. Il positivo riscontro da parte del pubblico e la grande affluenza verificatasi al vernissage, hanno spinto gli organizzatori e la Fondazione Sorrento, che ha ospitato l’iniziativa, a prolungare il periodo utile a visitare la collettiva d’arte promossa dall’ Associazione Terre di Campania e realizzata da Giuseppe Ottaiano, creativo titolare della storica Agenzia di Comunicazione SEMA.