Una donna è stata uccisa dal marito a Paupisi, in provincia di Benevento. Il corpo è stato trovato questa mattina nell’abitazione dei coniugi alla frazione Frasso. La donna uccisa a quanto pare a colpi di pietra è Elisabetta Polcino di 49 anni.

Grande successo a Benevento per l’edizione 2025 della Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori, che venerdì 26 settembre ha trasformato Piazza Roma in una vera e propria Cittadella della Ricerca.

Sant’Agata de’ Goti. A Bagnoli il Premio “Falanghina"

di Gennaro Savio
Applausi a scena aperta e tanto divertimento a Bagnoli di Sant’Agata de’ Goti per la prima edizione del premio ”Falanghina”, l’originale “Party White” tenutosi presso Villa Izzo.

Telese Terme , in provincia di Benevento, si prepara ad ospitare la tre giorni nazionale del partito FORZA ITALIA. La  manifestazione nazionale di Forza Italia intitolata “Libertà”, un evento che intreccia dibattiti politici, confronti con il mondo produttivo, momenti culturali e spettacoli, trasformando la località sannita in un vero laboratorio di idee e proposte. Tanti i big nazionali che verranno nella cittadina termale.

Senato accademico spostato online, gli studenti pro Palestina ...

Il Senato accademico dell'Università degli Studi del Sannio ha approvato nella seduta di oggi, 23 settembre 2025, all'unanimità, la mozione “sulla gravissima crisi umanitaria in corso nella Striscia di Gaza”.

Venerdì 26 settembre 2025, Benevento ospiterà nuovamente la Notte Europea dei Ricercatori, un evento dedicato alla divulgazione scientifica e alla promozione della ricerca. Dalle ore 19, Piazza Roma si trasformerà in una vera e propria Cittadella della Ricerca, dove l’Università degli Studi del Sannio presenterà i suoi progetti, attività e risultati, coinvolgendo non solo studenti e studentesse, ma anche l’intera cittadinanza.

Di Giugno Di Lorenzo 250

Ecco l'11° appuntamento della 32a edizione di “Il trionfo del tempo e del disinganno”, che si terrà sabato 27 settembre 2025, ore 19 a Guardia Sanframondi (BN), chiesa dell'Annunziata col concerto Devozioni canore virtuose barocche a Wien e Napoli.

Tutto pronto a Terranova per festeggia San Cosma e Damiano e i 90 anni del  santuario

A Terranova splendida e storica frazione del Comune di Arpaise (Bn), nel Santuario a loro intitolato, guidato dal Parroco Don Albert Mwise, in programma i Solenni Festeggiamenti in onore dei Santi Medici Cosma e Damiano, che si terranno nei giorni  25 – 26 – 27 – 28 Settembre e 5 –  Ottobre 2025.

Lunar Flashlight

Le tecniche di telerilevamento vengono utilizzate per una migliore comprensione della Terra e hanno avuto un impatto sulle applicazioni nelle previsioni meteorologiche, nel monitoraggio della biodiversità, nella gestione del territorio, negli aiuti post-catastrofe, nella gestione dei soccorsi e nella definizione delle politiche, solo per citarne alcuni. La quantità di dati acquisiti dai sensori a bordo dei satelliti di Osservazione della Terra (EO) è in aumento.

La parrocchia della Santissima Addolorata, al rione Libertà di Benevento, si appresta a celebrare la sua Festa Patronale con quattro giorni d'intensi festeggiamenti, in programma da venerdì 12 a lunedì 15 settembre prossimi.

Immagine

Comunità beneventana in lutto per la morte improvvisa di monsignor Pompilio Cristino, parroco della chiesa di Santa Maria di Costantinopoli e già vicario generale dell'arcidiocesi fino al 2017.

App Store: raggiunto un accordo con gli sviluppatori di App iOS
L’Università degli Studi del Sannio, in collaborazione con Apple, offre l’opportunità di partecipare a un corso intensivo gratuito di 4 settimane dedicato allo sviluppo delle applicazioni iOS. L’obiettivo è quello di formare aspiranti sviluppatori di applicazioni per iOS, il sistema operativo dei dispositivi mobili Apple.

Questa mattina si è tenuta la prima lezione del semestre filtro di Medicina e Chirurgia, replica della Federico II di Napoli, presso la nuova Aula Magna del plesso didattico di via delle Puglie dell’Università del Sannio.

Paolisi accende i Giardini Gino Strada con "Illumina la Notte"

La rassegna "Illumina la Notte" fa tappa a Paolisi con un fine settimana ricco di musica e teatro. Venerdì 5 e sabato 6 settembre i Giardini "Gino Strada" ospiteranno due appuntamenti dedicati alla pace, all’inclusione e alla cultura, promossi dall’amministrazione comunale di Paolisi, assessorato alla cultura, in collaborazione con Rosanna Gaddi, direttrice artistica del Festival delle arti e della letteratura “Dalla Parte dell’Arte”.

Presepe Vivente, torna la natività a Beltiglio di Ceppaloni -  BeneventoNews24.it

Anche quest’anno a Ceppaloni è tutto pronto per la Festa patronale in onore della Beata Vergine Maria Addolorata che si ripete, tra tradizione e fede, dal 1887.