Risultati immagini per ISA DANIELI

Riprende la terza edizione della rassegna “Santa Sofia in Santa Sofia”, diretta da Marcella Parziale e promossa dall’Accademia di Santa Sofia di Benevento.

Risultati immagini per MONS. DOMENICO BATTAGLIA

Ad un mese dall’avvio ufficiale delle iniziative della ‘Città Europea del Vino 2019’ è in programma domani a Castelvenere (Enoteca Culturale di piazza San Barbato, inizio ore 18.30) un incontro-degustazione che ospiterà la preziosa presenza del vescovo diocesano Monsignor Domenico Battaglia.

PENSACI GIACOMINO Leo Gullotta 02

servizio di RAIMONDO ADAMO

Pensaci Giacomino nasce in veste di novella del 1915 per poi avere la sua prima edizione teatrale, in lingua, nel 1917. Tutti i ragionamenti, i luoghi comuni, gli assiomi pirandelliani sono presenti in questa opera. Un testo di condanna, condanna di una società becera e ciarliera, dove il gioco della calunnia, del dissacro e del bigottismo e sempre pronto ad esibirsi.

Risultati immagini per COLTIVAZIONE DI CANNABIS SATIVA

Siamo a Faicchio, piccolo borgo dell’entroterra campano. Qui, alle falde dell’Appennino meridionale è nata l’Azienda Agricola Zacà. “Coltiviamo cannabis sativa nel modo più naturale possibile: seguendo i canoni dell’agricoltura sinergica”, mi spiega Gianluca, che nel marzo 2018 insieme alla sua compagna ha dato vita a questo progetto.

MIUR

Il prof. Massimo Santoro, da anni impegnato nei vari ambienti della Cultura, dalla letteratura al teatro e alla musica, è stato nominato come esperto dal Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nel Consiglio di Amministrazione del Conservatorio di Benevento.

Risultati immagini per CARLA FRACCI

La nota ballerina italiana, Carla Fracci, ha incantato il pubblico beneventano, nell’ambito della rassegna “Santa Sofia in Santa Sofia”, proposta dall'Accademia di Santa Sofia di Benevento e diretta da Marcella Parziale.  La celebre étoile internazionale è stata intervistata dalla giornalista e critico di danza, Elisabetta Testa, sul palco del teatro De Simone.

Risultati immagini per COMUNE DI AMOROSI

Venerdì 14 Dicembre, a partire dalle ore 17.00, nella Sala consiliare del Comune di Amorosi (BN), in Piazza Umberto I, si terrà il convegno scientifico dal titolo “Sport, Ambiente e salute”. L’incontro, a cui prenderanno parte esperti del settore medico, sportivo e ambientale, nasce dall’intesa stipulata tra il Comune di Amorosi e la Sbarro Health Research Organization (SHRO), presso la Temple University di Philadelphia con l’obiettivo di promuovere eventi scientifici di interesse sociale sul territorio.

Risultati immagini per MAIOLICA MADONNA DEL CARMINE GINESTRA DEGLI SCHIAVONI

Inaugurata a Ginestra degli Schiavoni, nella Casa Comunale, la teca espositiva contenente una preziosa Maiolica della Madonna del Carmine risalente al 1700, che era incastonata nella facciata della Chiesa di San Filippo, ed un'antica Campanella in bronzo, del 1690, originariamente collocata nella cella campanaria della Cappella di Sant'Antonio.

Nazionale Cantanti a Vercelli

servizio di ANTONELLO DE NICOLA

Cresce l’attesa per “Pietrelcina nel cuore”, l’evento sportivo in programma domenica 2 dicembre, alle ore 14,30, allo stadio comunale di Pietrelcina (Benevento).
La Nazionale Cantanti e la Rappresentativa amministratori sanniti scenderanno in campo per la solidarietà, devolvendo l’intero incasso della partita per l’acquisto di uno scooter elettrico che consentirà ai diversamente abili di accedere ai luoghi di Padre Pio.

isola ecologica a peso Fabriano

Ginestra degli Schiavoni si conferma ente virtuoso nella gestione dei rifiuti. La cittadina è tra i Comuni Ricicloni che sono stati premiati questa mattina a Salerno da Legambiente Campania. Alla cerimonia conclusiva di questa XIV edizione di Comuni Ricicloni ha preso parte il sindaco Zaccaria Spina, accompagnato dall'assessore Antonio Martucci.

Risultati immagini per DEGUSTAZIONE BARBERA

Il rosso porpora intenso, a tratti impenetrabile, la rosa, i frutti rossi e la piacevole aromaticità sono i segni distintivi dei vini Sannio Barbera Dop. Questi nettari si caratterizzano per un sorso dalla grande carica polifenolica, dalla trama tannica vellutata, mai invadente. Caratteristiche che accostano i vini Sannio Barbera Dop ad altre denominazioni della Penisola: il piemontese Ruchè di Castagnole Monferrato ed il marchigiano Lacrima di Morro d’Alba.

Risultati immagini per NATALE AD APICE VECCHIA

Nel borgo fantasma di Apice Vecchia, in provincia di Benevento, il Castello dell’Ettore ospita l’evento natalizio “The Magical World of Christmas” e il suo Mercatino di Natale, tutti i venerdì, sabato e domenica dal 23 Novembre al 16 Dicembre 2018, dalle ore 10:00 alle ore 23:00.

Risultati immagini per FANTASIOLOGO

«Il festival fantasiologico - spiega il suo ideatore Massimo Gerardo Carrese, studioso di Storie e caratteristiche della fantasia e dell’immaginazione - è un momento di confronto e di ri-scoperta della fantasia, immaginazione e creatività intese come facoltà della mente, studiate cioè nella loro funzione indispensabile al nostro vivere quotidiano e non solo perché attività utili a evadere dalla realtà per creare situazioni inesistenti.»

Risultati immagini per claudio ricci benevento

Si è svolta nella Sala Consiliare della Rocca dei Rettori, la conferenza stampa di fine mandato di Claudio Ricci presidente della Provincia di Benevento che il 31 ottobre, dopo il voto (a sfidardi Antonio Di Maria e Franco Damiano) lascerà il posto a chi verrà indicato dagli Amministratori Comunali sanniti chiamati ad esprimere la propria preferenza per questa elezione di secondo livello.

Teatro Romano 2

Un concerto-anteprima e tre appuntamenti speciali di Campania by night nel cuore di Benevento.   E' “Benevento. Passeggiate serali, musica e degustazioni” il percorso storico-artistico in programma sabato 6, 20 e mercoledì 31 ottobre che coinvolge per la prima volta nel format Campania By Night la città di Benevento.