Clemente Mastella: torno per fare il sindaco - iO Donna"I tecnici del comitato scientifico che affiancano il governo nelle scelte sanitarie sono preoccupati per quanto sta accadendo nelle piazze italiane e nei luoghi della movida dove si ritrovano i ragazzi. Eguale preoccupazione per il sud , a rischio di una ripresa del contagio". Lo ha scritto sui social il sindaco di Benevento Clemente Mastella che ha aggiunto:

Coronavirus, al via la sanificazione delle chiese romane - Foto ...La riapertura dei luoghi di culto, per la graduale ripresa delle celebrazioni liturgiche con il popolo, con le prescrizioni sull’igienizzazione previste dal Protocollo del Ministero dell'Interno dello scorso 7 maggio, hanno rappresentato l'occasione per la cooperativa sociale di comunità iCare – Ufficio Fragilità e Progettazione della Diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant'Agata de' Goti sia per offrire un valido supporto ai parroci, sia per creare opportunità di lavoro per donne e uomini del territorio diocesano che, a causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, tuttora in corso, stanno vivendo situazioni di grave disagio socio-economico e relazionale. 

97315747 255523049192526 7899752782259814400 n

"In Campania, nell’infodemia delle paure del Covid-19 e della Terra dei fuochi, combattuta da svariati anni dal caro amico Prof. Antonio Giordano, direttore dello Sbarro Institute di Filadelfia, in prima linea nella lotta al coronavirus con un team internazionale di scienziati e medici, nonché consigliere del ministro Costa presso l’istituto Sanitario Italiano, veramente non ci facciamo mancare proprio niente nella nostra bella regione.  Adesso assistiamo anche allo scandalo del sequestro dei depuratori nella città di Benevento, dove i reati ipotizzati dalla Procura della Repubblica sono: Inquinamento ambientale, frode nelle pubbliche forniture, truffa, favoreggiamento personale, gestione illecita di rifiuti, scarichi di acque reflue senza autorizzazione, abuso d'ufficio e falso da parte della Gesesa, un ente misto pubblico/privato appartenente alla famiglia Acea,  che in città e in Provincia gestisce l’acqua, reti fognarie e depuratori,  insomma un’azienda in espansione in Campania,  visto anche l’indebolirsi dell’ATO, l’altro grande gestore Campano dell’acqua, però non privato, ma 100% partecipato dai Comuni.

MADONNA DELLE GRAZIE/ Oggi la festa in onore di Maria, madre di ...Parte con la prima catechesi di don Domenico Ruggiano su “Maria e la Parola” il ciclo di incontri mariani sulla figura della Madonna, organizzato dalla Scuola di Formazione Teologico-Pastorale “S. Alfonso Maria de’ Liguori”. Ogni giovedì, per 5 giovedì, un video, caricato nel corso della giornata sul canale YouTube della Diocesi, ci accompagnerà a conoscere e a riflettere sulla grandezza maestosa di Maria.

Nello Salza: la tromba del cinema italiano | Cronache Salernoservizio di MONICA CARBINI

Con il superbo trombettista Nello Salza, “La Tromba del cinema” in concerto streaming, torna domenica 10 maggio alle 19.00, per il suo ultimo imperdibile appuntamento, Resistenze Musicali, la rassegna musicale on line sulla pagina Facebook di Accademia di Santa Sofia, sempre sotto la competente direzione artistica di Marcella Parziale.

Nel comune una WiFi pubblica più potente e stabile - MARSCIANO7La Casa per la Pace “Don Tonino Bello” e la Caritas diocesana hanno voluto condividere l'idea dell'Istituto Comprensivo “J. F. Kennedy” di Cusano Mutri del Wi-Fi solidale. Con “Tutti connessi” può essere messa a disposizione la tua connessione per chi non ce l'ha. Sulle bacheche delle pagine facebook di ogni parrocchia sarà condivisa una locandina, dove sarà possibile scrivere il proprio indirizzo di abitazione, il proprio nome e recapito.

Rosario di San Benedetto in legno d'ulivo, rosario cattolico con ...Da ieri sera alle ore 19, martedì 5 maggio, e per tutta questa settimana la recita del Santo Rosario e la benedizione eucaristica del vescovo mons. Domenico Battaglia, cominciata fin dall’inizio del lockdown, sarà itinerante per i santuari della nostra Diocesi.

Venice Classic Radio Italia | Il Magnificat di BachDalla proposta del testo per la formazione dei gruppi adulti di Ac, è nata la proposta di condividere con tutti, sulla pagina facebook del Settore Adulti diocesano di Azione Cattolica, cinque brevi tappe, a partire da sabato 2 maggio e per tutti i sabati del mese di maggio. Questo mese è tradizionalmente dedicato a Maria e, anche se costretti a restare, giustamente, a casa, proprio nella quotidianità che stiamo vivendo vogliamo provare quest’esperienza di ascolto insieme.

La Terrazza, tra i migliori ristoranti a Fiesole di cucina toscana"Dopo due mesi di silenzio, di sacrifici, di obbedienza e di rispetto, è giunto il momento di far sentire il grido di disperazione di tutte le attività di ristorazione della città di Benevento e della provincia, che liberamente e spontaneamente hanno aderito al gruppo “Emergenza Ristorazione”.  Purtroppo, il rischio del fallimento per molte aziende del settore è altissimo, in un’area peraltro già fortemente penalizzata da una atavica depressione del sistema produttivo e turistico.

Gazzetta di BeneventoIn questo delicato tempo di insicurezza, preoccupazione, dolore e paura, la vita dell’Azione Cattolica non si è fermata, né quella delle Ac parrocchiali, né tantomeno quella dell’Ac diocesana. Vita fondata anzitutto sulla cura delle relazioni e delle persone, che ha trovato modi e strade nuove per esprimersi. Incontri di settore formativi e spirituali via chat, videochiamate, tramite la condivisione di video e di riflessioni scritte, impegno in gruppi ed associazioni di volontariato (Caritas parrocchiali, Protezione Civile, Misericordia e Croce Rossa).

S.E.R. Mons. Domenico Battaglia - Annuario dei vescovi ...Caro Onorevole, in questo tempo difficile e complesso, in cui la immaginiamo sommerso dal lavoro e al centro di innumerevoli sfide politiche e sociali, le scriviamo per rivolgere a lei e all’intero Governo Regionale un pressante appello circa la condizione dei minori a rischio e delle famiglie con ragazzi disabili. Facendo seguito ad un precedente appello rivolto al Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, on. Nunzia Catalfo, vogliamo condividere anche con lei la preoccupazione e le angosce inerenti le persone più fragili e a rischio di marginalità sociale.

Nasce il vino di Leonardo da Vinci

L’emergenza Coronovirus sta mettendo in ginocchio il mondo della produzione. Non è immune a questa crisi il settore del vino, che si trova a fare i conti con le difficoltà dell’immediato, mentre all’orizzonte si delineano scenari ancora più critici. Il presidente del Sannio Consorzio Tutela Vini, fa sentire la sua voce per richiamare l’attenzione sulla voce economica più importante del comprato agricolo sannita.

influenzaASL Benevento entra nelle case delle persone affette da Covid-19, dando priorità ai residenti nella zona rossa. Attivata l’Unità Speciale di Continuità Assistenziale (Usca) per la gestione dei pazienti positivi al nuovo Coronavirus in sorveglianza sanitaria obbligatoria. Sette i medici assunti a tempo determinato dall’Azienda di via Oderisio per svolgere il nuovo servizio.

Il Vescovo – Diocesi di Cerreto S.-Telese-S. Agata de' GotiProsegue la raccolta fondi della Diocesi di Cerreto Sannita - Telese - Sant’Agata de’ Goti per far fronte alla situazione di emergenza sanitaria dovuta al coronavirus. Per le mani del nostro vescovo don Mimmo sono stati donati altri 1.000,00 euro all’ASL di Benevento per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale per gli operatori del 118, sicuramente i più esposti al contagio.

Zaccaria Spina eletto sindaco di Ginestra degli Schiavoni. | Tv7 ...«In questi giorni della Settimana Santa che precede la Pasqua, mi sento di rivolgere un pensiero e ringraziare il giovane Operatore Socio Sanitario, Alessio Barile, di Ginestra degli Schiavoni che da metà febbraio presta servizio presso il Centro residenziale per anziani “S. Scalabrin” di Arzignano (in provincia di Vicenza), nel pieno della emergenza derivante dalla diffusione del tristemente famoso Covid-19 ed al centro di un'area fortemente interessata», dichiara Zaccaria Spina, sindaco di Ginestra degli Schiavoni.