Risultati immagini per ROCK NELLA BASILICA DI SAN BARTOLOMEO

Una forza dirompente quella del rock, testimoniata dal sold out nella Basilica di San Bartolomeo di Benevento, per il concerto dell’Orchestra da camera Stabile, “Queen - Beatles. L’altro volto della musica”, nell’ambito della stagione concertistica 2018-21 dell'Accademia di Santa Sofia.

foto 2

Un omaggio ai miti musicali assoluti, amati da intere generazioni, che hanno fatto la storia del rock di tutti i tempi. Un viaggio dai Queen ai Beatles, da Jimi Hendrix a Chick Corea: una storia senza paragoni, fatta di album leggendari e veri capolavori, che hanno letteralmente cambiato il mondo della musica, dal punto di vista compositivo, tecnico e qualitativo.

Risultati immagini per GIACOMO RIZZO CE PENZA MAMMA'

Ritorna la straordinaria interpretazione di Giacomo Rizzo nel personaggio di Bernardino che tanti successi ha raccolto nelle tante edizioni precedenti, incominciando dal 1990 con la grande Luisa Conte e poi ancora con Rosalia Maggio; per questa edizione Giacomo Rizzo sarà affiancato dalla bravissima Caterina De Santis continuando il sodalizio artistico che li vede protagonisti, da tre stagioni, con straripante successo.

52788367 654653891633525 919061510297223168 o

servizio di EMILIO SPINIELLO

In occasione della “Festa della Donna” il Club Ruote Storiche di Benevento, come da tradizione consolidata, ha predisposto per il giorno 10 marzo 2019 (essendo l’8 marzo giornata feriale) la IX Edizione della manifestazione “Streghe al Volante”: particolare raduno di auto d’epoca che vedrà il coniugarsi delle vetture storiche con le donne della società moderna.

52809955 2257399451201257 1600911989721268224 o 2

Torna la tradizione del Carnevale beneventano 2019, coorganizzato dalla Pro loco Samnium e dall’assessorato agli spettacoli, eventi e promozione turistica, retto da Oberdan Picucci. Con un grosso sforzo organizzativo del presidente Pino Petito e l’impegno ed il supporto personale del sindaco Clemente Mastella,martedi prossimo, 5 marzo 2019, dalle 16.30, si svolgerà la colorata e festosa sfilata con la partecipazione altresì di otto carri allegorici, a tema libero, grazie alla disponibilità del Comune di Apollosa, guidato dal sindaco Marino Corda, della Confraternita del SS. Rosario e delle associazioni del territorio.

Risultati immagini per vigneti del sannio

Con particolare soddisfazione i cinque sindaci di ‘Sannio Falanghina’ annunciano che la cerimonia inaugurale della ‘Città Europea del Vino 2019’ si è celebrata anche sotto il sigillo del Parlamento Europeo. Alla vigilia dell’evento, svoltosi a Benevento lo scorso 16 febbraio, il presidente Antonio Tajani ha indirizzato alla sede di Siena dell’Associazione Nazionale delle Città del Vino la nota con cui ha concesso all’iniziativa l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo. 

Risultati immagini per CONSORZIO SANNIO FALANGHINA

La folta delegazione degli amministratori di ‘Sannio Falanghina’ (Comuni di: Castelvenere, Guardia Sanframondi, Sant’Agata dei Goti, Solopaca e Torrecuso) ha preso il volo per raggiungere la terra portoghese. Il viaggio si concretizza per partecipare alla cerimonia conclusiva dell’anno di attività che hanno visto protagoniste le cittadine di Torre Vedras e Alanquer quali ‘Città Europea del Vino 2018’.

Risultati immagini per COLPO DI SCENA BUCCIROSSO

In un classico commissariato di provincia, il vice questore Armando Piscitelli, conduce da sempre il proprio lavoro nel rispetto del più integerrimo rigore, con la consapevolezza di svolgere le mansioni di garante dell’ordine pubblico e difesa della sicurezza del cittadino con la tenacia e la fede di un missionario, inviato dal cielo esclusivamente per ripulire la terra dalle nefandezze degli uomini scellerati che minacciano la gente cristiana che vorrebbe condurre in pace una vita serena…

Risultati immagini per ISA DANIELI A SANTA SOFIA

Una serata suggestiva e toccante in compagnia di un’icona e di una regina del teatro. La straordinaria attrice Isa Danieli, ospite della rassegna “SantaSofia in Santa Sofia”, diretta da Marcella Parziale, ha saputo dare intensità al reading“Raccontami una passeggiata devota”, nello scenario della chiesa di Santa Sofia di Benevento.

Risultati immagini per SANNIO FALANGHINA

I cinque Sindaci dei Comuni organizzatori dell’evento “Sannio Falanghina. Città Europea del Vino 2019”, avendo appreso dalla stampa e dai social che cittadini e rappresentanti avrebbero gradito maggiormente che il primo evento celebrativo si svolgesse nel Sannio e non già a Napoli, allo scopo di salvaguardare la compattezza e l’unità di ciascun cittadino del Sannio intorno ad un grande progetto di valorizzazione territoriale, valutata l’opportunità di non disperdere alcuna energia, insieme alle altre istituzioni rappresentative, istituzionali e politiche, hanno deciso di procedere all’effettuazione della cerimonia inaugurale nel capoluogo del Sannio, ovvero nella città di Benevento.

Risultati immagini per ISA DANIELI

Riprende la terza edizione della rassegna “Santa Sofia in Santa Sofia”, diretta da Marcella Parziale e promossa dall’Accademia di Santa Sofia di Benevento.

Risultati immagini per MONS. DOMENICO BATTAGLIA

Ad un mese dall’avvio ufficiale delle iniziative della ‘Città Europea del Vino 2019’ è in programma domani a Castelvenere (Enoteca Culturale di piazza San Barbato, inizio ore 18.30) un incontro-degustazione che ospiterà la preziosa presenza del vescovo diocesano Monsignor Domenico Battaglia.

PENSACI GIACOMINO Leo Gullotta 02

servizio di RAIMONDO ADAMO

Pensaci Giacomino nasce in veste di novella del 1915 per poi avere la sua prima edizione teatrale, in lingua, nel 1917. Tutti i ragionamenti, i luoghi comuni, gli assiomi pirandelliani sono presenti in questa opera. Un testo di condanna, condanna di una società becera e ciarliera, dove il gioco della calunnia, del dissacro e del bigottismo e sempre pronto ad esibirsi.

Risultati immagini per COLTIVAZIONE DI CANNABIS SATIVA

Siamo a Faicchio, piccolo borgo dell’entroterra campano. Qui, alle falde dell’Appennino meridionale è nata l’Azienda Agricola Zacà. “Coltiviamo cannabis sativa nel modo più naturale possibile: seguendo i canoni dell’agricoltura sinergica”, mi spiega Gianluca, che nel marzo 2018 insieme alla sua compagna ha dato vita a questo progetto.

MIUR

Il prof. Massimo Santoro, da anni impegnato nei vari ambienti della Cultura, dalla letteratura al teatro e alla musica, è stato nominato come esperto dal Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nel Consiglio di Amministrazione del Conservatorio di Benevento.