Nomine Filippelli e Casucci, gli auguri di Lucio Rubano | NTR24.TV - News  su cronaca, politica, economia, sport, cultura nel Sannio

Ottavo nella graduatoria di merito sulle 89 proposte progettuali ammissibili, è stato ammesso a finanziamento regionale il progetto intercomunale “Buongiorno Ceramica: i colori della Campania tra Terre e Mare”, congiunto e sinergico tra 5 delle 7 Città della Ceramica campane. Proposto dal Comune di Cerreto Sannita nello scorso mese di settembre, il progetto ha visto la partecipazione dei Comuni di Ariano Irpino (comune capofila), Cava dei Tirreni, San Lorenzello e Vietri sul Mare.

Casa di Cura San Camillo - Punto Prelievi: Test e tamponi coronavirus -  Milano

L’Amministrazione Comunale di Cerreto Sannita, con il supporto dell’Asl Bn1 che ha messo a disposizione i tamponi del tipo antigenico, ha organizzato uno screening anti Covid-19 gratuito per tutti gli alunni delle scuole cittadine, con priorità per la Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado, nonché per il personale docente e il personale ATA.

Pro Loco Ad Pontem Pro Loco Catanzaro

Nonostante il periodo così difficile la Pro Loco Ad Pontem di Ponte (Bn), dopo i successi ottenuti con le ultime originali attività, "Amore in cucina", "Roger ad pontem", "OVER laboratorio stregato" e quella in atto "AdElfi" sta costruendo una rete di relazioni esterne al fine di veicolare il valore dei nostri territori e delle migliori espressioni dei suoi abitanti.

Galleria immagini Cerreto | Comune di Cerreto Sannita

Musei e Biblioteca Comunale, arrivati due finanziamenti regionali Per la tutela e promozione del patrimonio culturale e per l’ulteriore sviluppo e il miglioramento dei servizi culturali, dalla Regione Campania sono stati concessi due finanziamenti al Comune di Cerreto Sannita a sostegno dei Musei Comunali e della Biblioteca Comunale, attualmente gestita dall’associazione culturale “BibloS-La Biblioteca del Sannio”.

 Il cammino dell'anima – Collegiata di San Martino

Per prepararsi al meglio ad accogliere il Signore che nasce, per così percorrere sempre più nuove vie di fraternità e di prossimità, l’Azione Cattolica diocesana ha compiuto due momenti in preparazione al Natale, uno per i giovani e un altro a livello unitario per giovani e adulti.

Angelo Marotta - YouTube

Il lockdown ha portato cambiamenti all’interno della società civile, della creatività e dell’arte. Se l'arte è  in qualche modo riuscita  a sopravvivere attraverso dispositivi e nuovi mezzi di diffusione lo stesso non si può dire dell'industria discografica, messa in ginocchio dai tour mancati e dalle uscite posticipate. Durante i lunghi giorni del lockdown la musica ha avuto il difficile ruolo di esorcizzare la paura e il silenzio causati da tale situazione.

Cerreto Sannita, Parente: 'Ringrazio Rubano per quanto fatto. Da Sindaco  rinnoverò delega' | NTR24.TV - News su cronaca, politica, economia, sport,  cultura nel SannioI

In ottemperanza all’ordinanza n. 27 del 15.12.2021 della Regione Campania, il Comune di Cerreto Sannita ha annullato tutte le iniziative del calendario di attività “Natale a Cerreto Sannita”, previste per le festività natalizie fino a sabato 1 gennaio 2022. “Tale provvedimento – spiega il sindaco Giovanni Parente – s’è reso chiaramente necessario in seguito all’evoluzione della situazione epidemiologica a livello regionale.

La ricca collezione di vasi del Museo del Sannio Caudino - .com

Un casertano alla Direzione del Museo Archeologico del Sannio Caudino con sede a Montesarchio in provincia di Benevento. Si tratta del funzionario del Ministero dei Beni Culturali Enzo Zuccaro, da sempre apprezzato capo ufficio stampa della Direzione della Reggia di Caserta, dove ha egregiamente lavorato per promuovere e consolidare l’immagine del monumento vanvitelliano. 

Presepe Vivente 2019: ecco il programma delle iniziative natalizie! -  Odbpaderno.it

E' con grande rammarico comunicarvi che, anche per quest’anno 2021, abbiamo deciso che la nostra manifestazione non si terrà.

In primo piano - Pasqua 2017, il messaggio di mons. Felice Accrocca alla  Chiesa di Dio che è in Benevento

Il monsignore di Benevento Felice Accrocca esprime la sua opinione in merito alle accuse mosse verso Nicola De Blasio, direttore della Caritas, per ritrovamento di materiale pedopornografico sul suo personal computer.

Dove la terra brucia - Edizioni 2000diciassette - Editore
Nella serata di giovedì 30 settembre, alle ore 20,00 sarà presentato il lavoro letterario dello scrittore Michelangelo Ambrosio: “Dove la terra brucia e il mare luce”, 2000diciassette edizioni (Telese Terme). La serata avverrà presso “Il ristoro del borgo” a Faicchio (BN); alla presentazione seguirà una cena sociale con i membri Rotary Valle Telesina, Presidente Ciro Palma, e con tutti coloro che vorranno partecipare.

Giovani Azione Cattolica, “sfide olimpiche” a Telese Terme

Nell'anno delle Olimpiadi, potevano mai mancare delle vere e proprie “sfide olimpiche” proposte dal settore Giovani diocesano di Azione Cattolica a ragazzi e giovani dai 14 ai 30 anni?

Méliès

Una vittoria  da brivido per la squadra vincitrice del Torneo  di calcio a 5 "Antonio Coppola" organizzato dalla Società Sportiva A.E.S di Pietrastornina. La finalissima tra Altavilla-Borgo Pietra sul campo polivalente Starza Country ha visto Altavilla aggiudicarsi il primo posto con il risultato di 6 a 4.

Un prete di Napoli, Giuseppe Mazzafaro, vescovo di Cerreto  Sannita-Telese-Sant'Agata de' Goti. E' stato segretario di Sepe - FarodiRoma

Il vescovo diocesano mons. Giuseppe Mazzafaro, ha chiesto a tutte le parrocchie di tendere una mano agli anziani e ai poveri, visitando i nonni e gli anziani soli e facendo memoria nella preghiera degli anziani morti per il Covid-19.

Airola. Scuola Viva, all'IC Vanvitelli sarà presentato il Bilancio Sociale  - Emozioninrete.com

L'IC “Luigi Vanvitelli” di Airola nella rinnovata Aula Magna, con tecnologie aumentate e nuove installazioni attente all'inclusione, alla sicurezza e al benessere, il giorno 13 Luglio 2021 presenta il suo quarto Bilancio Sociale (documento di rendicontazione economica e sociale) in riferimento al progetto “Scuola Viva, la mia scuola a regola d'arte 4”.