Comune e UniSannio si uniscono per formare i dipendenti comunali -  BeneventoNews24.it

Il Comune di Benevento e l’Università degli Studi del Sannio si uniscono in un progetto per la formazione continua dei dipendenti comunali. Il primo corso di formazione, intitolato “UNISANNIO in Comune”, rappresenta un importante passo avanti nella promozione della crescita professionale e nell’elevazione delle competenze nel settore pubblico.

Pellegrinaggio Madonna delle Grazie: si comincia con la venerazione della  statua

Quasi 236 milioni di euro a favore del patrimonio culturale italiano. E' questa la notizia arrivata dal Ministero della Cultura dopo la pubblicazione di un decreto firmato dal ministro Gennaro Sangiuliano.

Si è svolto a Roma il 21° Congresso Nazionale degli Amici della Terra, per il rinnovo dei vertici nazionali associativi. Alla Presidenza Nazionale è stata confermata all’unanimità Monica Tommasi, grazie al suo eccellente lavoro svolto negli anni, basato sulla valutazione di dati e scenari aderenti alla realtà, attraverso un approccio razionale e responsabile alle questioni ambientali.

A Parma un trionfo di sapori per il Campionato Mondiale della Pizza

Per il terzo anno consecutivo una pizzeria sannita trionfa al Campionato mondiale della pizza di Parma, giunto alla sua trentunesima edizione, conquistando questa volta il podio essendosi piazzato al terzo posto (Gara Pizza Napoletana STG).

Il Garante dei Disabili: Giro della Campania e del Sociale | Irpinia24

Il Garante dei disabili, avvocato Paolo Colombo con il CSV Irpinia Sannio, continua con il Giro della Campania e del sociale il giorno 17 aprile, alle ore 17:00, presso l'Auditorium Giovanni Paolo II del Seminario Arcivescovile, in viale Atlantici, 69 di Benevento. 

LA PERSONALE DI MARCO VICTOR ROMANO “L'IMPOSSIBILE CHE SI MANIFESTA” -  politicamentecorretto.com

#apis+, la galleria di arte contemporanea di Benevento fondata dall’artista sannita Marco Victor Romano, compie due anni e inaugura il calendario eventi 2024. L’approccio multidisciplinare dello spazio outsider di Via Torre della Catena 64 si ritrova nella nuova mostra in programma: “Radiance through White Darkness” (Radiazione dall’oscurità bianca)della pittrice e artista multimediale israeliana Liat Grayver in collaborazione con Marcus Nebe, al via giovedì 11 aprile alle 18:00.

orchestra accademia squitieri violoncello solista - i masnadieri verdi  preludio | Facebook

Domenica 13 Aprile alle ore 20.00, ritorna l’Orchestra Accademia di Santa Sofia, sempre all’Auditorium Sant‘Agostino di Benevento, con il virtuoso Violoncello solista di Danilo Squitieri, che si esibirà in un concerto dal titolo "Grandi pagine strumentali" con un programma musicale superlativo dedicato a Robert Schumann e Ludwig Van Beethoven.

“Lodevole, utile, necessario” così Alessandro Campi docente di Storia delle dottrine Politiche all’Università di Perugia, Autorevole saggista ed editorialista , nonché Direttore Nazionale dell’Istituto Storico del Risorgimento, ha commentato l’iniziativa tenutasi a Reino sabato 6 aprile presso la sala del consiglio comunale.

domeniche al museo al teatro romano rievocazione storica dei sanniti

Domenica 7 aprile alle ore 11,00 presso il Teatro Romano di Benevento, in occasione delle “Domeniche al Museo”, si svolgerà una rievocazione storica del popolo sannita e delle maschere gladiatorie, curata dall'Associazione Benevento Longobarda, affiancata dall'associazione Renactment Society, in collaborazione con la Direzione del Teatro Romano.

Stamani l’Hortus Conclusus di Benevento ha accolto una lezione speciale tenuta dal professor Christopher Heath, giudice presso le Commissioni di Ricorso dell’Ufficio Europeo dei Brevetti a Monaco di Baviera e professore di Proprietà Intellettuale presso l’Università di Maastricht.

Rinascenza Rurale" il libro di Enzo Pacca - USERTV video e news della Valle  Caudina

“Rinascenza rurale, le zone interne dal Medioevo all’età moderna: Evoluzione del mondo contadino nel Sannio agreste”. È il titolo del libro del sindaco Enzo Pacca, edito da ABE Napoli, che sarà presentato venerdì 5 Aprile, alle ore 17:30, nella sala consiliare del Comune di Pannarano.

Contrasto al disagio psicologico, firmato protocollo tra Asl e Unisannio

L’Università degli Studi del Sannio e l’Azienda Sanitaria Locale di Benevento firmano un protocollo d’intesa per il contrasto ai fenomeni di disagio psicologico della popolazione studentesca.

Teatro Eidos, al San Nicola lo spettacolo 'Gedeone Cuor di Fifone' - Lab TV  Lab TV

Ultimo appuntamento domenica 7 aprile alle ore 17,00, presso il Teatro San Nicola, per la ventesima edizione de “Il paese dei sogni”, la storica rassegna dedicata ai più piccini e organizzata dalla compagnia Teatro Eidos, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Benevento.

Il report sul disagio giovanile è allarmante: il 70% dei bambini ha  problemi psicologici - Oggi Scuola

Domani, alle ore 12, presso il Rettorato di Palazzo San Domenico, l’Università degli Studi del Sannio e l’Azienda Sanitaria Locale di Benevento firmano un protocollo d’intesa per il contrasto ai fenomeni di disagio psicologico della popolazione studentesca.

carenza idrica | jacursoperiodicamente

La scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, di Castelvenere resteranno chiuse nei giorni 5 e 6 aprile prossimo a causa della sospensione del servizio idrico dovuto ad un intervento programmato dalla Regione Campania. Le attività scolastiche riprenderanno regolarmente il giorno 8 aprile.