Unisannio. Lotta al cancro: dal Progetto Neon arriva un nuovo screening -  Ottopagine.it Benevento
Il progetto di ricerca NeON ha consentito lo sviluppo di nuove strategie per diagnosticare il cancro al seno e per verificare l’efficacia terapeutica di trattamenti farmacologici personalizzati. Questo rappresenta un ulteriore contributo nella ricerca sulla lotta al cancro, grazie al lavoro di un team multidisciplinare di ricercatori provenienti dall’Università degli studi del Sannio (soggetto capofila del progetto), l’Istituto di endocrinologia e oncologia sperimentale ‘G. Salvatore’ del Consiglio Nazionale delle Ricerche (IEOS-CNR) e l’Università del Molise.

Corto e a Capo', ritorna il Festival del cinema delle aree interne

Dal 21 al 26 agosto 2024 ritorna il Festival del cinema delle aree interne: Corto e a Capo – Premio Mario Puzo giunto alla sua X Edizione. Dopo la grande attenzione e affetto nelle edizioni precedenti quest'anno il filo conduttore è Forme in Movimento - Corpi, paesaggi e presenze nel cosmo che ci circonda.

Giornata di festa ed emozione per i laureati dell’Università degli Studi del Sannio, che hanno celebrato il Graduation Day 2024. L’evento ha animato i luoghi storici dell’università con la presenza di studenti e famiglie. Questo momento è ormai un appuntamento imprescindibile nella carriera degli studenti UNISANNIO. Impeccabile l’immagine dei 700 laureati, in toga e tocco, che hanno sfilato a piedi lungo Corso Garibaldi, tra i flash dei familiari e degli amici, e le note della Sassifunky Street Band.

Granatello DiLorenzo bn 2024w

Un insolito e piacevolissimo viaggio nella musica di fine secolo 18° accoglierà gli spettatori del 7° appuntamento di "Il trionfo del tempo e del disinganno" col concerto.

GRADUATION DAY 2023: UNISANNIO FESTEGGIA I SUOI 700 LAUREATI | Tv7 Benevento

È tutto pronto per la quinta edizione del Graduation Day UNISANNIO. Il 19 luglio l’Ateneo sannita festeggerà i suoi 700 laureati e dottori di ricerca nell’anno accademico 2023/2024.

Società - Summer School 2024, dal 16 al 19 luglio un'esperienza unica per  vivere UniSannio

È tutto pronto per l’inizio della Summer School UNISANNIO. Sono 130 gli iscritti alla quattro giorni dedicata, come ogni anno, a chi deve scegliere il percorso universitario più adatto ai propri interessi. L'evento inizierà domani 16 luglio alle ore 10.30 nell’Aula 5 del complesso didattico di Via dei Mulini, dove verrà dato il benvenuto ai giovani partecipanti. Successivamente, gli studenti avranno l'opportunità di scoprire l'offerta formativa attraverso laboratori, visite tecniche e tour, vivendo a stretto contatto con docenti e studenti dell’ateneo.

 Ambulanza, in caso di emergenza può infrangere il Codice della strada

Vincenzo Gallo ed Alessandro Mazzariello, 17enni di Rotondi, sono morti la scorsa notte in un incidente avvenuto a Montesarchio; grave il terzo ragazzo contro la cui auto si sono scontrati con lo scooter.

Unisannio, via al Bando per il Corso di Laurea in "Scienze Motorie per lo  Sport e la Salute" - BeneventoNews24.it

L’Università del Sannio ha ufficialmente aperto le pre-immatricolazioni per il corso di laurea in “Scienze Motorie per lo Sport e la Salute”, Classe delle Lauree L-22, per l’anno accademico 2024/2025. Un’opportunità imperdibile per chi desidera intraprendere una carriera nel campo delle scienze motorie, con un particolare focus sulla salute e il benessere.

Amedeo Minghi: “La notte insonne in cui cantai 1950 per la prima volta” -  la Repubblica

In occasione della festa civile per la commemorazione del Santo Patrono San Giovanni Nepomuceno, il maestro della musica italiana, Amedeo Minghi,  si esibirà in un concerto straordinario a Ponte, in provincia di Benevento. 

VVaralloDiLorenzo 2023w

Prosegue con l'esplorazione del mondo musicale a Firenze e Napoli nel corso dei secoli previsto dalla 31ma edizione di "Il trionfo del tempo e del disinganno".

112 - Le notti del Radiomobile": la docuserie sui Carabinieri

Dramma in serata a Pannarano, nel Beneventano, dove un uomo ha ucciso il fratello nella sua abitazione. Ancora ignote le motivazioni che avrebbero portato all'efferato omicidio.

Federazione Ginnastica d'Italia - Caserta - La Giunta approva “accordo di  cooperazione” tra Comune e Fgi per la co-gestione del nuovo Palazzetto  degli Sport Individuali di Tuoro

Domani, mercoledì 3 luglio alle ore 10,30, presso la Sala Giunta di Palazzo Castropignano, ci sarà la firma dell’accordo di cooperazione tra Comune di Caserta e Federazione Ginnastica Italiana (FGI) per la co-gestione del nuovo palazzetto degli sport individuali di Tuoro.

Unisannio, domani via alle Summer School 2023

Dal 16 al 19 luglio 2024, l’Università degli Studi del Sannio apre le porte a chi vuole vivere un’esperienza universitaria nel campus urbano di Benevento. Le Summer School organizzate da UNISANNIO, totalmente gratuite, rappresentano un’opportunità straordinaria per esplorare l’offerta formativa dell’università e partecipare a attività didattiche pratiche ed esperienziali.

IMG 20240629 203021

di Clementina Leone

L’attore turco Furkan Palali è stato ospite il 29.06.2024 al BCT a Benevento. Uno dei protagonisti principali della serie televisiva “Terra Amara” ha incontrato il pubblico in Piazza Santa Sofia. Serie dei record, “Terra Amara”, saga turca ambientata negli anni 70, ha conquistato il pubblico italiano con ascolti incredibili, sia in day time che in prima serata.

20240628 221722 1

di Clementina Leone

Quarto giorno del Festival del Cinema e della Televisione Città di Benevento, evento organizzato in maniera magistrale da uno staff incredibile. Il conduttore televisivo, showman e autore Paolo Bonolis è stato protagonista della quarta serata del BCT.