Risultati immagini per CONCERTI ACCADEMIA SANTA SOFIA

Terzo appuntamento con la stagione concertistica dell'Accademia di Santa Sofia: domenica 26 febbraio alle ore 18.30 la Basilica di San Bartolomeo Apostolo (Benevento) ospiterà “Viva la Danza”.

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha ricevuto ieri a Palazzo Mosti il console generale di Francia a Napoli, Jean-Paul Seytre.

Risultati immagini per CASTELLO MEDIEVALE GUARDIA SANFRAMONDI

Nell’ambito del VinSannio FestivalArt – Le Città del Vino verso l’UNESCO – seconda edizione, il Comune di Guardia Sanframondi promuove un’iniziativa dal forte valore tecnologico e innovativo: il Country Hack Fest.

Archiviata dal Gip di Benevento l’indagine a carico della parlamentare ed ex ministro Nunzia De Girolamo in relazione all’inchiesta sulla Asl del capoluogo sannita, inchiesta che nel 2014 portò la De Girolamo a dimettersi dal dicastero per le politiche agricole dopo la pubblicazione di alcuni colloqui privati registrati da un indagato all’insaputa degli interlocutori.

Risultati immagini per CONCERTI A SANTA SOFIA

Ancora appuntamenti con il progetto “Santa Sofia, arte e cultura”. Martedì 27 dicembre alle ore 19 la Chiesa di Santa Sofia, Benevento, sarà il prestigioso scenario per un suggestivo concerto natalizio. Ad esibirsi sarà il Quintetto Accademia di Santa Sofia insieme al soprano Linda Airoldi.

Risultati immagini per FRANZ CERAMI

Dopo aver incontrato e ritratto centinaia di donne migranti provenienti da Oriente, Franz Cerami, artista napoletano d'arte contemporanea,ha ideato e realizzato l'installazione digitale mapping video Sirene Migranti: volti e parole di nuove sirene, insieme con la mappa delle singole migrazioni, formano una immaginifica poesia animata che verrà proiettata sulla facciata degli edifici di via Riella a Pietrelcina, provincia di Benevento, il 27 e 28 dicembre, dalle ore 19. 

Risultati immagini per nancy brilli bisbetica

Un classico senza tempo, ineguagliato capolavoro  di William Shakespeare che una rappresentazione travolgente e colorata da elementi popolari ed echi della commedia dell’arte ne fanno un evento da non perdere.

Risultati immagini per LOCANDA RADICI

Gli chef stellati Paolo Barrale (del ristorante Marennà, locale che si trova all'interno dell'azienda vitivinicola Feudi San Gregorio a Sorbo Serpico), Lino Scarallo (del ristorante Palazzo Petrucci, nel cuore di Napoli) e Gianluca D'Agostino (del locale Veritas, sempre a Napoli) insieme al talentuoso Antonio Pisaniello (anima e patron della Locanda di Bù a Nusco) e a due grandi protagonisti della cucina sannita, Luciano Villani (chef di Locanda del borgo, il ristorante che sorge nello scrigno del resort Acquapetra) e Daniele Luongo (essenza della bella esperienza della Locanda della luna, a San Giorgio del Sannio), si ritrovano all'ombra del Taburno per animare una serata che si preannuncia scoppiettante.

Risultati immagini per croccantino di san marco dei cavoti

Manca pochissimo all'apertura della XVI edizione Festa del Torrone e del Croccantino di  San Marco dei Cavoti. L' inaugurazione si terrà giovedì 8 dicembre 2016 presso Piazza Risorgimento, dando così avvio al primo week-end della kermesse, ormai appuntamento immancabile  per tutti gli amanti della buona gastronomia.

Risultati immagini per CHEF ANGELO D'AMICO

È pronto ad alzarsi il sipario sull’importante progetto dello chef Angelo D'Amico. Domenica 11 dicembre, alle ore 19, a Melizzano (Benevento), apre le porte la cucina-laboratorio “Locanda Radici”, primo ristorante che nasce completamente sotto la direzione dello chef sannita.

Risultati immagini per UNA GIORNATA PARTICOLARE CON GIULIO SCARPATI

Lo spettacolo è dedicato al Maestro Ettore Scola, grande regista e sceneggiatore. 6 maggio del 1938, giorno della visita di Hitler a Roma. In un comprensorio popolare, Antonietta, moglie di un usciere e madre di sei figli, prepara la colazione, sveglia la famiglia, aiuta nei preparativi per la parata.

Risultati immagini per Clemy Scognamiglio

Il quarto appuntamento della rassegna enoletteraria 'La vendemmia dei libri' in programma a Castelvenere (Bn) si presenta con un sapore particolare. L'incontro di venerdì 18 novembre, che vedrà protagonista il libro 'Qui e mai più lontano (da qui)' della scrittrice partenopea Clemy Scognamiglio, farà da prologo ad un week end dedicato al vino Novello.

Risultati immagini per VINI AZIENDA SANNITA

Bilancio estremamente positivo per la trasferta in Alto Adige del Sannio Consorzio Tutela Vini. I vini delle trentatré aziende sannite che hanno aderito all'iniziativa, che si è consumata sotto la regia del Consorzio Sannio, sono stati protagonisti indiscussi alla venticinquesima edizione del 'Merano WineFestival', la rassegna dedicata ai vini e al cibo di qualità svoltasi dal 4 all'8 novembre nella graziosa cittadina termale altoatesina.

Risultati immagini per ambrogio sparagna

Chiude domenica 30 ottobre il Festival delle culture del mondo e delle minoranze culturali ed etnolinguistiche a Pesco Sannita (Benevento), con l’assegnazione ad Ambrogio Sparagna del premio della X edizione di “Ethnoi”.

Risultati immagini per finanza sequestra articoli cinesi

Nell’ambito del dispositivo di controllo economico del territorio posto in essere da parte del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento, nel corso di un servizio effettuato presso un negozio di casalinghi e materiali elettrici nel capoluogo sannita i Finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria hanno sottoposto a sequestro oltre 47.000 articoli di varie marche e tutti di provenienza cinese, privi delle indicazioni previste dal Codice del Consumo (in violazione agli artt. 6, 7, 9 e 11 del Decreto Legislativo n. 206/2005).