grafica evento

Venerdì 1 giugno, ore 21, l’Orto di Casa Betania di via Marco da Benevento ospiterà la finale campana del campionato italiano di poetry slam, una singolare competizione poetica in cui il pubblico è giudice sovrano.

Tutte le qualificate

servizio a cura di FRANCESCO CELIENTO 

Bella, alta, affascinante, sempre col sorriso sulle labbra. Erika Lamberti, 17 anni da poco compiuti, alta 1.82, taglia 40, studentessa liceale di Pontecagnano, è la Miss Mondo Campania 2018, che parteciperà alla finalissima nazionale di inizio giugno a Gallipoli per poi tentare l’avventura a Miss World.

Image result for PESCO SANNITA FESTIVAL MINORANZE

Al via da mercoledì 23 fino a domenica 27 maggio la seconda parte di ETHNOI -Festival delle minoranze culturali ed etnolinguistiche, giunto alla XI edizione, dedicato ad eventi e manifestazioni concernenti la diversità culturale e la valorizzazione dei patrimoni culturali materiali e immateriali. Il Festival, nato nel 2007 a Greci (Av), ha mantenuto nel tempo il suo carattere di festival tematico ed ogni anno conferisce il Premio internazionale Ethnoi per i diritti dei Popoli. Promossa dal CEIC Istituto di Studi Storici e Antropologici, che si tiene aPesco Sannita (Benevento), la manifestazione è realizzata dal Comune di Pesco Sannita ed è sostenuta dalla Regione Campania. Il taglio del nastro di ETHNOI  è previsto per mercoledì 23 maggio alle ore 17,00, presso la Sala municipale.

24082017 miss mondo italia 2017 conny notarstefano 03servizio di FRANCESCO CELIENTO

Finalissima di Miss Mondo Campania alla galleria commerciale Liz Gallery. Domenica prossima 20 maggio, a partire dalle 19, le miss si sfideranno in passerella per decidere chi è la più bella della Campania.

Risultati immagini per franco damiano montesarchio

Sarà inaugurato questa sera, domenica 6 maggio, il comitato elettorale della lista "Scegliamo Montesarchio - Damiano Sindaco". L’appuntamento è in via Giacomo Matteotti alle ore 18.

SCUOLA

Nell'ambito di un Laboratorio sulla Sostenibilità Ambientale, una nutrita scolaresca dell'Istituto Comprensivo Don Milani Dorso di San Giorgio a Cremano (Na), accompagnata dai propri docenti, si è recata ieri mattina in visita presso il Museo REM (Renovable Energie Museum) di Ginestra degli Schiavoni. Oltre sessanta sono stati gli alunni delle classi terze (Sezione A, E, D e G) della Scuola Secondaria di primo grado giunti a Ginestra degli Schiavoni.

Image result for FLAICA CUB BENEVENTO

Nostro malgrado dobbiamo riconoscere il fallimento di tutti i tentativi di mediazione praticati con la Lavorgna per far riconoscere un sacrosanto diritto rivendicato dal lavoratore.

I Cammini della Via Francigena del Sud Programma generale

Parte da Casalbore, in provincia di Avellino, un nuovo progetto di promozione territoriale dedicato alla riscoperta e valorizzazione delle antiche direttrici viarie che, in epoche passate, attraversavano le aree interne della regione Campania collegando i borghi al mare e viceversa.

G. Zinzi

Il presidente della ‘Commissione Terra dei Fuochi,’ bonifiche, ecomafie, Gianpiero Zinzi, ha presentato un’interrogazione indirizzata all’Assessore regionale all’Ambiente, Fulvio Bonavitacola, avente ad oggetto “Incendio di Rifiuti Stoccati in Balle presso il sito STIR nel Comune di Casalduni (BN)”.

gdf7

All'esito di attività di indagine coordinate dai magistrati della Procura della Repubblica di Napoli, il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Benevento ha eseguito un decreto di sequestro preventivo per equivalente, emesso dal GIP del Tribunale di Napoli, relativo a valori e beni intestati/cointestati o comunque nella disponibilità di una società cooperativa esercente servizi assistenziali socio-sanitari e di due soggetti resisi responsabili in concorso tra loro di falso e truffa ai danni dello Stato, per un importo pari a circa 2 milioni di euro.

 

Il prossimo Image result for ROADSHOW ICE11 aprile Benevento ospiterà la terza tappa prevista per il 2018 del Roadshow “Italia per le Imprese, con le PMI verso i mercati esteri”: le istituzioni e le organizzazioni imprenditoriali incontreranno le aziende per riflettere e confrontarsi su temi, servizi e strumenti a sostegno dell'internazionalizzazione. Il Roadshow è promosso e sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico, patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri e C.I. e organizzato da ICE-Agenzia in collaborazione con Confindustria Benevento, partner territoriale dell'iniziativa.

sa

L''On. Carlo Sarro all'indomani dell'incontro istituzionale tenutasi, nella mattinata di ieri, presso l'aula consiliare del capoluogo sannita ha fatto le seguenti dichiarazioni.

copertinaalla liuc il roadshow ice per le imprese 550450

Il prossimo 11 aprile Benevento ospiterà la terza tappa prevista per il 2018 del Roadshow “Italia per le Imprese, con le PMI verso i mercati esteri”: le istituzioni e le organizzazioni imprenditoriali incontreranno le aziende per riflettere e confrontarsi su temi, servizi e strumenti a sostegno dell'internazionalizzazione. Il Roadshow è promosso e sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico, patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri e C.I. e organizzato da ICE-Agenzia in collaborazione con Confindustria Benevento, partner territoriale dell'iniziativa. 

spina zaccaria

Il presidente della Comunità Montana del Fortore, Zaccaria Spina, ha emanato apposito rende noto ai dodici Comuni di competenza dell'Ente montano (Apice, Baselice, Buonalbergo, Castelfranco in Miscano, Castelvetere in Val Fortore, Foiano di Val Fortore, Ginestra degli Schiavoni, Molinara, Montefalcone di Val Fortore, S. Bartolomeo in Galdo, S. Giorgio la Molara, S. Marco dei Cavoti) relativo agli eventi calamitosi per i danni alla produzione causati dalla Siccità 2017.

DI CHE TI MANDA PICONE Biagio Izzo Rocio Munoz Morales01 1

Nel 1984 uscì il film diretto da Nanni Loy, Mi manda Picone, che raccontava la storia di un operaio dell’Italsider di Bagnoli che per protestare contro la chiusura della fabbrica si diede fuoco davanti al consiglio comunale sotto gli occhi della moglie e del figlio piccolo.