50512861 356469621573016 9175547455754731520 n

Il Liceo Statale “A. Manzoni” di Caserta tra storia e sport: nella giornata di domani, mercoledì 23 gennaio 2019, a partire dalle ore 11, presso l’aula magna dell’Istituto, si terrà l’evento “La scherma Medievale e Rinascimentale – Dal trattato antico alla pratica moderna” a cura del dott. Marco De Filippo, che vedrà protagonisti gli studenti del liceo scientifico con progetto sportivo.

1992 accorsi6 654x404

Mercoledì 23 gennaio, alle ore 17,45Stefano Accorsi sarà ospite alla Libreria Spartaco in via Martucci 18, a Santa Maria Capua Vetere, per un incontro con il pubblico della serie "Attori-Lettori".

Risultati immagini per ALFONSO GOLIA AVERSA

Di fronte ad una nuova condanna per il mancato riconoscimento dei debiti derivanti da una sentenza del 2012 hanno anche il coraggio di prendersi meriti che non hanno. È questo il commento del consigliere del Partito Democratico Alfonso  Golia . Il riconoscimento (peraltro solo parziale) dei debiti è frutto della incalzante azione della minoranza.

Risultati immagini per LIONS SECURITY CASERTA

Netto no alle condizioni di lavoro che la società International Lions Security poneva ai suoi operai, provvidenziale l’intervento della UGL che ha ancora una volta, salvaguardato i diritti dei suoi iscritti scardinando quelle che erano le convinzioni dei vertici.

Seg. Ferdinando Palumbo 1 1

servizio di LAURA FERRANTE 

Incertezza sul futuro è il dato emerso dall’incontro di questa settimana con il Capo gabinetto della Prefettura di Caserta, dott.ssa Fedele, a cui hanno preso parte i vertici dell’azienda OMASUD di Capua e i rappresentanti sindacali territoriali. Quello che doveva essere un incontro per identificare soluzioni unanimi al fine di salvare l’azienda e di conseguenza i posti di lavoro ha confermato le preoccupazioni in merito.

francesco apperti foto 1 800x445

E' di ieri la notizia che i commissari del nuovo Organismo Straordinario di Liquidazione (OSL), chiamati a gestire il secondo dissesto casertano, avrebbero inviato all'Amministrazione una missiva nella quale si intima di non procedere ad ulteriori proroghe per l'appalto della raccolta dei rifiuti solidi urbani.

Risultati immagini per CONSIGLIERE APPERTI

Quello presentato dal consigliere Apperti sull'aumento spropositato dell'abbonamento annuale per gli stalli di parcheggio riservati ai residenti, non è l'unica interrogazione che Speranza per Caserta ha predisposto sul tema della sosta a raso in città.

Risultati immagini per TEATRO CITTA' DI PACE PUCCIANIELLO
Si accendono i riflettori sul palcoscenico del Teatro Città di Pace di Puccianiello (Caserta) per uno dei successi siglati dalla regia dell'attore partenopeo Giovanni Esposito e opera concepita dal grande drammaturgo Manlio Santanelli. Si tratta de "Il Baciamano", capolavoro teatrale plasmato dalla bravura di due attori professionisti come Susy Del Giudice, già a Caserta sul set di "Anime borboniche di Consorti e Marra, e Giulio Cancelli che molti ricorderanno in "Spaccanapoli Times" e in fiction di successo.

Risultati immagini per MOZZARELLA DI BUFALA CAMPANA

"E’ con rammarico che apprendiamo in questi giorni, dalla stampa e dai social, la notizia di una frase a dir poco felice sui prodotti tipici della Campania, che riguarda soprattutto la provincia di Caserta, utilizzata in un film appena uscito nelle sale cinematografiche in questa settimana”.

Risultati immagini per SABBIA DI MICHELE PAGANO

Ritorna a Officina Teatro per la terza volta «Sabbia», lo spettacolo più applaudito di Michele Pagano, che sfiora così le cento repliche.

sanità corsia ospedale

La sanità è ancora sotto la lente d’ingrandimento della Ugl dove si vive nella consapevolezza che negli anni questa abbia perso in qualità e di come occorra invertire la rotta per farla tornare ad essere la eccellenza di un tempo, allorquando con ordine e competenza offriva servizi decorosi ai cittadini.

Risultati immagini per ISTITUTO TECNICO BUONARROTI DI CASERTA

Un successo l’open day del Buonarroti dello scorso 12 gennaio, molto coinvolgente ed entusiamante . E’ stato un bellissimo sabato pomeriggio all’insegna della condivisione e quello trascorso da tanti genitori e studenti delle scuole medie della provincia, accolti dalla stessa dirigente Dott.ssa Vittoria De Lucia, da alunni, docenti e personale Ata, che hanno avuto la possibilità di conoscere l’ampia offerta formativa del prestigioso Tecnico di viale Michelangelo.

TEMPI NUOVI una scena con Iaia Forte

Servizio di RAIMONDO ADAMO

Tempi nuovi mette in scena un nucleo familiare investito dai cambiamenti veloci e sorprendenti della nostra epoca: elettronica, mutamento dei mestieri e dei saperi, nuove relazioni.

ph marcorossi orizz

Sarà Tosca la nuova madrina del Premio Bianca d'Aponte, il concorso per cantautrici di Aversa che nel 2019 arriverà all’importante traguardo della 15a edizione.

images

servizio di LAURA FERRANTE

 La mancata attuazione della delibera n. 440 del 05/04/2018 del 4 marzo, ha richiesto l’intervento della UGL che chiedeva, il 20 novembre 2018, un incontro all’Asl. Il 28 novembre vi fu la riunione dove il segretario UGL Medici Luciano Gentile chiese di deliberare la legge a favore delle strutture adeguate anche per i disabili adulti costretti ad oggi, a stare a casa senza poter socializzare.