Risultati immagini per MADONNA BRUNA DI CASALUCE IN CHIESA

Anche l’Edizione Fai Primavera, 23 e 24 Marzo 2019, lascerà attoniti i visitatori per le scelte singolari e per la dovizia di novità a cui si è giunti per il piacere di influire sempre più alla rivalorizzazione del patrimonio artistico-culturale del nostro territorio. L’itinerario aversano avrà il nome di ‘icone mariane’, con particolare riferimento alla Madonna Bruna di Casaluce, co-protettrice di Aversa, e alle tantissime altre Madonne con Bambino disseminate nelle numerose chiese del contenitore di origine normanna.

Risultati immagini per HEDDI GOODRICH

Caserta non conosce crisi sul fronte dei libri, venduti e scritti. E sopratutto non cala l'attenzione quando si tratta di approfondire temi con autori , editori e quando si tratta di mettersi alla prova attraverso laboratori di scrittura e comunicazione creativa. Lo attestano il proliferare di eventi e di incontri, di circoli dei lettori e appuntamenti che mai deludono le attese degli organizzatori in termini di presenze e consensi. Un pubblico che include anche e sempre più i bambini, con attività e pubblicazioni che fanno rete con genitori e scuola.

mario tedesco e giuseppe sepolvere

Oggi è possibile praticare l’anestesia loco-regionale in associazione all’anestesia generale, in quella che viene chiamata “anestesia combinata”, anche per la chirurgia del seno: si tratta di vari tipi di blocchi di uno o più nervi della parete toracica, eseguiti sotto guida ecografica.

cantone1 e1428665081482

Con il libro "LA CORRUZIONE SPIEGATA AI RAGAZZI che hanno a cuore il futuro del loro paese" (Mondadori) RAFFAELE CANTONE, presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione, venerdì 22 marzo, alle ore 17,30, sarà ospite della Libreria Spartaco, in via Martucci 18 a Santa Maria Capua Vetere (Ce), nell'ambito del ciclo di incontri "Scrittori in carta e ossa". A rendere vivo il dibattito, i ragazzi del locale liceo classico Cneo Nevio capitanati dalle docenti Laura Baldi, Mariateresa Verona, Lucia Piscopo e Silveria Temporale. Ingresso libero in libreria.

PaeseNostro copertina evento 1024x576

“Paese Nostro” è un film sugli operatori dei progetti di accoglienza della rete SPRAR che ZaLab ha realizzato nel 2016 per conto del Ministero degli Interni, ma che poi non è mai stato distribuito. Ora ZaLab ha deciso di mostrarlo gratuitamente anche senza l’autorizzazione del Ministero, superando il silenzio che fin qui l’ha reso invisibile. D'altronde i fondi europei con cui il film è stato realizzato prevedevano la sua distribuzione e non la sua scomparsa.

eusaveslives event header white 0

I visitatori avranno la possibilità di sperimentare le emozionanti missioni UE di risposta alle emergenze in tutto il mondo. Le tecnologie più innovative di realtà virtuale, comprese le poltrone girevoli interattive, permetteranno un'esperienza particolarmente intensa.

sport in comune

Terza edizione in provincia di Caserta del progetto “Sport in…Comune”, elaborato dal Coni d’intesa con l’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e con la collaborazione dell’Aics (Associazione Italiana Circoli Sportivi), che si svolgerà in Campania con la partecipazione dei Comuni e delle Scuole Primarie.

Mani tese foto

In una sala gremita di gente, quella della sala espositiva del Quartiere borbonico di Casagiove, è stato presentato ieri il libro di poesie di Vincenzo Romano, autore e poeta casagiovese, dal titolo Mani Tese.

Risultati immagini per MANI TESE DI VINCENZO ROMANO

Dopo il successo dell’inaugurazione della Mostra Contemporanea DOMNA, tenutasi il 7 marzo scorso, l’evento continua fino al 24 marzo con alcuni eventi che si susseguiranno. In linea con il principio di fare rete del presidente dell’organizzatrice Laura Ferrante, saranno le associazioni a presentare le proprie attività. 

Risultati immagini per LUIGI LO CASCIO IN DRACULA

Dopo il Grande Successo di “Delitto/Castigo” Sergio Rubini e Carla Cavalluzzi si cimentano in una nuova riscrittura di un altro capolavoro della letteratura, l’ultimo grande romanzo gotico: Dracula.

santoro

Dopo la Harvard University e la presentazione a Chicago di una tecnica innovativa per il trattamento delle ulcere, è la volta di Parigi. Mario Santoro, medico angiologo casertano, vola in Francia per il perfezionamento di un trattamento scleroterapico all’avanguardia.

IMG 7172

L’importanza di gestire al meglio le transazioni internazionali e ridurre al minimo il rischio di credito. Sono stati questi gli argomenti al centro della seconda tappa di “Tecniche per l’Export”, il corso gratuito sulle tecniche dell’export organizzato da “Ice Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane” in collaborazione con Confindustria Caserta, destinato a PMI, start-up, cooperative, consorzi e reti di impresa delle cosiddette regioni meno sviluppate.

5 3

Presso gli Istituti casertani “Terra di Lavoro” e l’Istituto d’Arte “San Leucio” si concluderà il progetto sperimentale “School Talk” ideato dal Comitato Ad Astra e realizzato grazie alla Scuola Specialisti Aeronautica Militare, con il patrocinio morale del Comune di Caserta.

WhatsApp Image 2019 03 13 at 13.37.55

Il sindaco Carlo Marino ha ricevuto in Comune Antonio Lampis, direttore ad interim della Reggia e direttore generale dei Musei del Mibac.

hhhu

Sabato 16 marzo, alle 18, al Piccolo Teatro Jovinelli di Palazzo Mazziotti, sarà presentato, anche a Caiazzo, a cura dell’Associazione Storica del Caiatino, il libro “Regine. Spose bambine, eroine e sante dall’Europa alla corte di Napoli”, della giornalista Nadia Verdile, edito da Pacini Fazzi di Lucca.