Risultato immagini per CITTADELLA DELL INCLUSIONE"

La Cittadella dell’Inclusione è un progetto della Fondazione Regina Pacis, presieduta da Don Gennaro Pagano, realizzato grazie alla volontà del Vescovo di Pozzuoli, Mons. Gennaro Pascarella.

Risultato immagini per TULLIO SOLENGHI E MASSIMO LOPEZ"

Massimo Lopez e Tullio Solenghi tornano insieme sul palco dopo 15 anni come due vecchi amici che si ritrovano, in uno Show di cui sono interpreti ed autori, coadiuvati dalla Jazz Company del maestro Gabriele Comeglio, che esegue dal vivo la partitura musicale: uno spettacolo che dopo due stagioni trionfali in cui si sono superate le 200 repliche, si avvia alla terza con sempre rinnovata passione.

Risultato immagini per FATTORIA DELLA ROCCA CAIAZZO"

L’azienda agricola dei fratelli Antonio e Mauro tra le prime 18, su 1500 su scala nazionale, per la sostenibilità con il suo omogeneizzato per neonati a basso colesterolo e senza conservanti a base di carne marchigiana Igp e olio extravergine di varietà Caiazzana.

news205776

Come in passato anche oggi c’è la mano del clan dei Casalesi nella vendita e nella distribuzione del latte in Campania.

WhatsApp Image 2020 01 15 at 11.04.37

All’assessora Monaco sono state assegnate le deleghe alla Cultura, Università, Pari Opportunità. Docente di Diritto Romano e Tradizioni Romanistiche presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”, la professoressa Monaco è stata negli anni scorsi delegata del Rettore per il ciclo di eventi Sun Crea Cultura.

Risultato immagini per christiana ruggeri"

Fa tappa anche a Capua (CE) “Greta e il pianeta da salvare”, il libro scritto dalla giornalista del TG2 Christiana Ruggeri per sensibilizzare i bambini a rispettare la Terra nella loro quotidianità.

Risultato immagini per ANTONIO IAVAZZO FaziOpenTheater"

Ancora un week end di grande cultura a Palazzo Fazio. Sul palco di via Seminario sabato 18, a partire dalle 20,30 e domenica 19 con inizio alle 18,30 andrà in scena ‘1799 La Rivoluzione Napoletana’, sesto spettacolo della rassegna di teatro, danza ed arti performanti FaziOpenTheater diretta da Antonio Iavazzo.

Il lavoro di tanti giornalisti, che sono impegnati in un territorio difficile come la Campania, non si dovrà mai piegare ad alcun tentativo di condizionare o di impedire la libertà di stampa .

WhatsApp Image 2020 01 11 at 10.59.28

Ieri mattina è stato posto in funzione il sistema di rilevamento delle altezze dei veicoli in transito in via Camusso e in via Sardegna. Trattasi di un sistema tecnologico, con parere positivo della Soprintendenza Archeologica Belle arti e paesaggio per le province di Caserta e Benevento, che tutela un bene sottoposto alla tutela del D. Lgs. n° 42/04 e, nel contempo, garantisce un’ efficace comunicazione agli utenti intimando obblighi di direzione qualora l’altezza del veicolo superi i metri 2,20.

ETTORE ROSATO A CASERTA 5

Una sala strapiena ha accolto il coordinatore nazionale di Italia Viva, Ettore Rosato, Nicola Caputo e Luigi Bosco a Caserta. Decine di sindaci e amministratori provenienti da tutta la provincia di Caserta a cui Caputo si è rivolto chiedendo di “lavorare uniti come in una squadra, senza personalismi.

00050431 gioco sui desideri a scuola un bimbo scrive via salvini genitori leghisti e il ministro contro l insegnante

Dopo gli interessanti laboratori didattici decembrini – che hanno riscosso grande successo ed entusiastica partecipazione, – le porte del Liceo “Manzoni”, tornano ad aprirsi, in occasione del primo Open Day, domenica 12 gennaio, dalle 9.30 alle 13.30: ad accogliere i ragazzi del territorio casertano e a guidarli nell’importante e difficile scelta della scuola secondaria di secondo grado il team Orientamento, guidato dalla F.S. Prof.ssa Rita Adanti, sotto l’attenta supervisione del D.S. Adele Vairo, che saluterà gli studenti e le loro famiglie in Aula Magna alle ore 11.30.

Ugl Ferdinando Palumbo

«Le quarantamila presenze registrate alla Reggia di Caserta in occasione delle festività natalizie rappresentano un segnale importantissimo per una città ed una provincia che hanno bisogno di un immediato rilancio economico e lavorativo». E' quanto ha dichiarato il Segretario territoriale della Ugl Caserta Ferdinando Palumbo a margine di un incontro che si è svolto presso la sede provinciale del sindacato guidato da Francesco Paolo Capone.

Risultato immagini per carlo sarro"Il coordinatore regionale campano di Forza Italia, senatore Domenico De Siano, d'intesa con il commissario di Forza Italia della provincia di Caserta Giorgio Magliocca, ha nominato l'onorevole Carlo Sarro commissario straordinario di Forza Italia per il comune di Marcianise. Lo ha annunciato in una nota il partito azzurro della Campania. Tra gli obiettivi affidati all'onorevole Sarro, la riorganizzazione del partito a Marcianise e il relativo rilancio dell'attività politica in vista delle prossime elezioni amministrative. 

Risultati immagini per BOLLARI MEMORIE DELLO JONIO

Domenica 12 gennaio, alle ore 19, va in scena il primo appuntamento della rassegna “Approdi 2020” del Nostos Teatro di Aversa: “Bollari – Memorie dello Jonio” di e con Carlo Gallo, un cunto antico di pescatori attraverso la musicalità del dialetto calabro.

Risultati immagini per CONSIGLIO COMUNALE CASERTA

Nasce anche a Caserta il Gruppo Consiliare “ITALIA VIVA” composto dai Consiglieri Gianfausto Iarrobbino, Giovanni Megna, Roberto Peluso e Mario Alessandro Russo. Il gruppo si colloca all’interno del Consiglio Comunale quale forza moderata interessata al rilancio della Città e valuterà e voterà in favore di tutte le iniziative ritenute utili per Caserta e per i suoi Cittadini ma non esiterà ad evidenziare e contrastare iniziative non condivise.