Dolci di Natale: le feste con American Crunch | American Crunch

In occasione della festività natalizie, l’Aps Pro loco ha promosso per lunedì 5 gennaio, “Il dolce Natale” concorso di dolci natalizi, a cui possono partecipare, preparando un dolce da casa con indicazione obbligatoria degli ingredienti , tutti coloro che vorranno mettersi in gioco e dare dimostrazione delle proprie doti dolciarie.

A Piccoli Passi” torna a Carditello per insediare il Parlamento degli  studenti |

Si rinnova nel Real Sito di Carditello il tradizionale insediamento del Parlamento Studentesco Territoriale del cammino “A piccoli passi” - con rappresentanze da 15 diversi Comuni casertani - in occasione del Giubileo della Speranza.

Ottant’anni dopo il ritorno in vita dell’Ente, la Provincia di Caserta chiude il calendario delle celebrazioni con una giornata che intreccia storia, identità e futuro, mettendo al centro il ruolo delle nuove generazioni.

Dal palco al web e ritorno, torna in scena "Ti ho sposato per ignoranza"

Sabato 20 dicembre alle ore 19.00, nell’ambito de “Il Teatro degli Incontri”, Gianfranco Gallo e la Compagnia saranno ospite al Salone degli Specchi del Teatro Garibaldi per un incontro con il pubblico condotto da Mimmo Cice. L’ingresso è gratuito.

Il Nostos Teatro annuncia la nuova stagione teatrale "Approdi 25.26: come and play". Un titolo che parte dal viaggio e dalla necessità di trovare un porto sicuro, in perfetta continuità con l'identità stessa del teatro ("Nostos" come ritorno a casa), e invita a riunirsi per giocare/recitare insieme, sfruttando il doppio significato del verbo ‘play’ in inglese.

Liceo Manzoni di Caserta, l'open day diventa virtuale

Al Liceo statale Alessandro Manzoni di Caserta guidato dalla dott.ssa Adele Vairo, in collaborazione con la Società Italiana dei Francesisti (S.I.DE.F.), che presso tale Istituto ha la sede ufficiale, venerdì 19 dicembre 2025, alle ore 9:00, si terrà un seminario dal titolo EUROPA AL CENTRO: insieme per costruire il domani. In un momento storico in cui il dialogo europeo è più che mai necessario, nasce un evento che intende rafforzare i legami tra i paesi dell’Europa.

I NUOVI SOCI 2025 1

Simona Abbate campionessa del mondo di pallanuoto, che ha vinto il titolo ai recenti mondiali master svoltisi a Singapore con la squadra italiana, per la quale solo in finale ha realizzato ben sette reti è una dei nuovi soci del Panathlon di Caserta.

Il Presidente della Provincia di Caserta, Anacleto Colombiano, ha conferito ufficialmente la delega di Dirigente e Comandante della Polizia Provinciale al dottor Biagio Chiariello.

INTERVISTA CON MARIA AMELIA MONTI E CRISTINA CHINAGLIA, AL TEATRO MANZONI  CON "STRAPPO ALLA REGOLA"

Giovedì 18 dicembre 2025, ore 20.30 al Teatro Ricciardi di Capua stagione teatrale 2025/2026 a cura del Teatro Pubblico Campano. Maria Amelia Monti e Cristina Chinaglia in "Strappo alla regola", scritto e diretto da Edoardo Erba, con la partecipazione in video di Asia Argento, Marina Massironi, Sebastiano Somma.

Con il sindaco Antonio Scialdone in fascia tricolore a presiedere la seduta solenne, l’aula consiliare del Comune di Vitulazio ha ospitato domenica mattina (14 dicembre 2025) una cerimonia di alto valore istituzionale e civile: il conferimento della cittadinanza onoraria all’imprenditore Carlo Catone, figura di primo piano del panorama produttivo locale e protagonista riconosciuto dello sviluppo economico dell’intero agro caleno.

Pietro Andrea Cappella fu ingiustamente detenuto nell’ambito dell’inchiesta Assopigliatutto, lo Stato condannato a risarcirlo con 3.500 euro a titolo di riparazione.

Maddaloni, al Villaggio dei Ragazzi santa messa per i 23 anni dalla ...

La Fondazione Villaggio dei Ragazzi ha concluso con esiti positivi le due giornate formative dedicate alla presentazione dell’offerta educativa delle scuole secondarie di secondo grado, registrando una partecipazione significativa di studenti di terza media e famiglie provenienti dall’intero territorio di riferimento.

Si può educare ai sentimenti? Lunedi 15 Dicembre alle 10.30 al Liceo Manzoni si parlerà di naufragi d’amore, in un intreccio di speranze, riflessioni e pentimenti.

Caserta - Proclamazione stato di agitazione del personale delle Case di ...

La situazione delle case di cura private accreditate della provincia di Caserta è arrivata a un punto critico. Il mancato pagamento della mensilità di ottobre, accompagnato dall’assenza di qualsiasi segnale risolutivo, ha spinto le segreterie provinciali di Cgil Fp, Cisl Fp e Uil Fpl a dichiarare lo stato di agitazione di tutto il personale dipendente delle strutture convenzionate con la Asl di Caserta.

La Cantata di Natale illumina Casapesenna (CE) | Irpinia24

La magia del Natale arriva a Casapesenna - in provincia di Caserta - con un appuntamento dedicato alla bellezza della musica e alla forza dell’inclusione: domenica 14 dicembre 2025, alle ore 19:00, la Chiesa di Santa Croce (in Via Agostino Petrillo), accoglierà la Cantata di Natale, tra le atmosfere della tradizione e l’energia delle giovani voci del territorio dell’Agro Aversano.