E’ l’onorevole Maria Luigia Iodice la prima presidente della Commissione Pari Opportunità e Diritti del Comune di Marcianise. La sua elezione è avvenuta ieri nella seduta di insediamento del neonato organismo, frutto del lavoro svolto dall’assessore al ramo, l’avvocato Carmen Posillipo.

CASERTA DECIDE, PARTE LA NUOVA CAMPAGNA DI TESSERAMENTO – AppiaPolis – News  in Tempo Reale

L'amministrazione comunale di Caserta è stata sciolta per infiltrazioni camorristiche. Da quando sono nate, Caserta Decide e Speranza per Caserta si sono duramente battute, dentro e fuori il Consiglio comunale, contro un sistema di potere che ha fatto dell’arroganza e dell’opacità le proprie regole fondamentali.

SGAMBETTATA” A SANTA MARIA C.V IL 24 APRILE, TRA SPORT E GUSTO – AppiaPolis  – News in Tempo Reale

La SGAMBETTATA è una manifestazione ludico-sportiva non competitiva, dedicata completamente agli amanti del cammino, a cui possono partecipare tutti.

San Marcellino, 165 carcasse di ovi-caprini sequestrate e donate al Banco  Alimentare - StileTV.it
Nella giornata del 16 aprile, il personale del C.Ri.P.A.T. (Centro di Riferimento Regionale per la Ristorazione Collettiva e i Prodotti Agroalimentari Tradizionali), sede operativa ASL Napoli 1 Centro, del Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise e il personale dell’A.S.L. di Caserta hanno condotto un’importante attività di verifica di secondo livello su 165 carcasse di ovi-caprini.

Commissione d'inchiesta a Caserta, il sindaco Marino: ”Atto gravissimo per  sabotarci” - Tv Campi Flegrei

Il consiglio dei Ministri, su proposta del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, ha sciolto il Comune di Caserta per condizionamenti della criminalità organizzata. Lo stesso provvedimento è stato preso per i Comuni di Aprilia (Latina), nel Lazio, e in Calabria a Badolato (Catanzaro) e Casabona (Crotone).

Domani il congresso della Cisl Fp Taranto/Brindisi

Dal 14 al 16 aprile, la provincia di Caserta è stata protagonista del rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie nel comparto della sanità pubblica. Le elezioni hanno coinvolto l’Azienda Sanitaria Locale (ASL) e l’Azienda Ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano, registrando un’ampia partecipazione al voto, superiore al 90%. Il risultato? Una svolta significativa per la CISL FP, che emerge come il primo sindacato provinciale nel comparto.

di Harry di Prisco

 Presenti il Ministro della Difesa Guido Crosetto il Capo di Stato Maggiore della Difesa Generale Luciano Portolano e il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Generale di Squadra Aerea Luca Goretti Presso la Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare di Caserta, già sede dell’Accademia Aeronautica dal 1926 al 1943, si è svolta la cerimonia di Giuramento e Battesimo degli allievi del corso Falco VI, 1° classe dei Corsi Regolari.

Presso la Sala Giunta del Comune di Caserta è stato presentato il progetto “Comunalia: teatro, arte, cultura e tradizioni”. La rassegna, finanziata dalla Regione Campania, prevede eventi diffusi in città, e coinvolgerà il centro, la zona pedemontana e i grandi attrattori culturali quali Reggia, Belvedere di San Leucio e Casertavecchia.

Il Centro Fernandes di Castel Volturno ha ospitato un momento pubblico di confronto e partecipazione in vista della nona edizione di “Protagonisti – Le nuove generazioni italiane si raccontano”, il seminario nazionale promosso dal CoNNGI (Coordinamento Nazionale Nuove Generazioni Italiane), in programma l’8 e il 9 maggio 2025 a Napoli.

insediamento neo presidente Garofalo e nuovo consiglio dellOrdine degli Architetti PPC della provincia di Caserta

È Tommaso Garofalo il nuovo presidente dell’Ordine degli architetti pianificatori paesaggisti e conservatori della provincia di Caserta.

ELEZIONI ALIFE, GLI OBIETTIVI DEL CANDIDATO SINDACO FERNANDO DE FELICE ...

“Con questo corposo intervento approvato e finanziato dalla Regione Campania, saremo in grado di superare finalmente lo stato di degrado che, da anni, caratterizza tante strade alifane, azzerando quasi totalmente i problemi derivanti dalla viabilità dell’intera rete stradale comunale che, proprio per la sua vasta estensione, necessita di fondi ingenti e di continui interventi per la manutenzione sia ordinaria che straordinaria”, il sindaco Ferdinando De Felice in una nota ha parlato del restyling della rete stradale.

1000260613

Manca ancora lo spoglio in alcune strutture e amministrazioni, ma i dati parlano di un risultato ormai evidente: la CISL FP Caserta si attesta come primo sindacato in provincia, con risultati straordinari in quasi tutti i comparti della pubblica amministrazione.

I comuni della Valle di Suessola hanno celebrato la seconda edizione della Giornata nazionale del made in Italy, promossa dal Ministero delle Imprese e del made in Italy, con un convegno dal titolo “La promozione del Made in Italy nella Valle di Suessola e Maddaloni”, svoltosi presso l’Aula Consiliare del Comune di Cervino.

Giancarlo Siani ucciso dalla camorra 35 anni fa. Mattarella: Testimone ...

La cerimonia ufficiale alla presenza del sindaco Mirra, del già parlamentare Siani e del Luogotenente dei Carabinieri Iodice, accolti dalla Dirigente Corvino e dalla responsabile Sgambato.

Comune di Caserta: nella seduta di oggi la Giunta ha approvato 3 delibere

La Giunta Comunale ha approvato una delibera con la quale viene ufficialmente istituita l’Area Pedonale in via Crispo. La decisione è stata adottata in quanto la strada è interessata dalla presenza di attività commerciali e, soprattutto nei fine settimana, è frequentata da numerosi pedoni. Inoltre, in via Crispo, non si avranno ricadute sostanziali sul traffico in quanto l’accesso è già interdetto dalla presenza della Ztl limitrofa, perimetro Via Pollio/ Via San Carlo/Via San Giovanni.