download 1

Doppio appuntamento con la musica classica per il gran finale di Summer Concert Young 2021,che propone due concerti ad Aversa, in due location suggestive come il Chiostro di S. Francesco delle Monache e il Giardino di Palazzo Parente. È l’ultimo capitolo della rassegna en plain air, che ha rappresentato una ribalta per le giovani formazioni cameristiche campane dai più svariati organici.

Graphic 2 1

L’associazione “Go! - Giovani Ortesi” lancia il contest fotografico “Scorci atellani” con l'obiettivo di raccontare il luoghi simbolo della storia Orta di Atella (CE).

articolo uno gazebo

Nella mattinata di domenica 25 luglio 2021, Articolo Uno torna nelle piazze casertane per la campagna nazionale “Quello che ci unisce”. Saranno presentate alcune proposte nazionali su lavoro, fisco e salute. Per coloro che sono interessati, sarà possibile aderire al partito tesserandosi per il 2021, oltre a diffondere la campagna sul 2X1000, che consente ad Articolo Uno di fare politica liberi dai condizionamenti delle lobbies e dei comitati d’affari.

Basilone sui roghi tossici: "Interventi come nella Terra dei fuochi" -  Interris.it

La Cgil di Caserta sostiene la posizione dei venti sindaci dellagro aversano che hanno scritto al Presidente del Consiglio Mario Draghi per chiedere una iniziativa governativa sull’aumento dei roghi tossici in provincia di Caserta.

Un'Estate da Re alla Reggia di Caserta: secondo appuntamento con la grande  musica all'Aperia |

Continuano gli appuntamenti con la grande musica di "Un'Estate da RE" nella splendida Aperia della Reggia di Caserta. Ecco i prossimi tre appuntamenti imperdibili. Mercoledì 21 luglio sarà di scena l'Accademia D’Arcadia & Anagoor in "Et Manchi Pietà", un progetto di creazione di videoart e musica dal vivo che, partendo dall’opera della pittrice Artemisia Gentileschi, esplora alcune particolarità della pittura e della musica del primo barocco italiano: tredici brani che corrispondono ad altrettanti capitoli visivi, dove musica, narrazione e immagini si stringono in un intreccio teatrale indissolubile.

image0 2

E’ nato stamane, nella Fondazione Villaggio dei Ragazzi “don Salvatore d’Angelo”, il nuovo Polo casertano dell'elettronica sostenibile. L’accordo è stato siglato nella sala Chollet dell’Opera maddalonese dalla Softlab , che ha leadership del progetto, dalla MEC SAN di Vincenzo Santangelo, l’ISET di Flavio Smarrelli, la SCE di Andrea Russo, la CDC Elettronica di Mariano De Filippo, la Fib S.p.a. e dalla Fondazione Villaggio dei Ragazzi rappresentata dal Commissario Straordinario Felicio De Luca.

PIEDIMONTE MATESE. L'UFFICIO DEL GIUDICE DI PACE DA ORA IN POI DOVRÀ FARE A  MENO DI FRANCESCO LAURO - Corriere CE

Arriva dal Consorzio di Bonifica de Sannio Alifano l’ancora di salvataggio per il Giudice di Pace di Piedimonte Matese.

SiNAPPe – Sindacato Nazionale Autonomo Polizia Penitenziaria
"Ennesimo episodio di aggressione di un detenuto verso il personale di Polizia Penitenziaria di Santa Maria Capua Vetere. Questa volta a farne le spese e’ stato Assistente capo della Polizia Penitenziaria, accorso in difesa del medico del carcere aggredito da un detenuto”. Lo riferisce il Si.N.A.P.Pe, sindacato nazionale autonomo della polizia penitenziaria. 

Nasce il polo dell'elettronica sostenibile, ecco le aziende che hanno  aderito

Si è definito in poche settimane l’accordo per la nascita in provincia di Caserta del Polo dell’Elettronica Sostenibile e lunedì 19 Luglio p.v., nella Fondazione Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni, si giungerà alla firma dell’intesa.

Comune di Caserta, consegnata la "Cittadinanza Benemerita" alla signora Vittoria  Michitto Leone |

Il sindaco di Caserta Carlo Marino ed il consigliere Gianluca Iannucci, in rappresentanza dell’intero Consiglio comunale, hanno consegnato questa mattina a Roma la “Cittadinanza Benemerita” alla signora Vittoria Michitto, vedova dell’ex presidente della Repubblica Giovanni Leone, nata nel capoluogo di Terra di Lavoro il 15 luglio del 1928.

Anfiteatro Romano di Santa Maria Capua Vetere

Prenderà il via giovedì 15 luglio 2021 alle ore 21.00, ospitata nelle straordinarie aree archeologiche di Santa Maria Capua Vetere, Teano e Maddaloni, Teatri di Pietra Campania 2021, segmento regionale della Rete Nazionale dei Teatri di Pietra che, da oltre vent’anni, pone al centro la valorizzazione dei siti archeologici e monumentali attraverso lo spettacolo dal vivo.

Campania. Zinzi (Lega): da Regione grave inerzia su Asi Caserta

“In Commissione Anticamorra ok al piano valorizzazione beni confiscati: nuove opportunità per le Amministrazioni che investono sul futuro. Speriamo non facciano come il Comune di Caserta che da capoluogo non compare tra i beneficiari dei finanziamenti PON e POR 2014/20”. 

Acque dello Stretto di Messina inquinate, è contaminato il 37 per cento dei  pesci - Gazzetta del Sud

E' in corso la prima pulizia dei fondali marini ad opera di sub specializzati. Ad annunciarlo è Giovanni Zannini, Presidente della VII commissione Ambiente, Energia e Protezione Civile della Regione Campania.

A San Leucio la danza riparte con il grande spettacolo della Scuola CJC di  Luca Pasquariello e Nunzia D'Aniello |

Dopo il successo conseguito al Concorso Nazionale “Italian Dance Festival” diretto da Dino Carano, gli allievi casertani della scuola di danzaCjcdiretta dai maestri Luca Pasquariello e Nunzia D’Aniello, con la direzione artistica del maestro Angelo Di Maio, saranno protagonisti dello spettacolo di fine anno che si terràlunedì 12 luglioalle ore20.30, presso il Centro Sportivo San Leucio.

Tortora

Sono divenuti ormai innumerevoli i preavvisi di accertamento, elevati dagli ausiliari del traffico della città di Caserta, che i fruitori dei parcheggi a pagamento si ritrovano sotto i tergicristalli delle autovetture al ritorno dalle commissioni. Una tendenza alla tolleranza zero che negli ultimi giorni pare stia raggiungendo il culmine e che indispettisce non poco cittadini ed utenza.