Il sindaco di Marcianise, Antonello Velardi, licenziato da Il Mattino

Gli Lsu del Comune di Marcianise saranno stabilizzati. Lo annuncia il sindaco Antonello Velardi che ripercorre la travagliata storia di questi lavoratori che, pur essendo impiegati in pianta stabile al Comune, da un ventennio mantengono uno status anche economico di precari. 

SANTA MARIA A VICO - Tutto pronto per l'inaugurazione della sede di ' Biblioteche Civiche Suessolane'

Con una media di accessi mensile – nell’ultimo anno – pari a 400 utenti ed un’apertura al pubblico di 60 ore settimanali, le Biblioteche Civiche Suessolane si confermano fulcro della vita culturale cittadina. E’ quanto emerso, questa mattina, nel corso di un incontro svoltosi presso la sede delle “Biblioteche” al quale hanno preso parte i consiglieri comunali Carmine De Lucia’73 (delegato alle Biblioteche, Musei e Pinacoteche) e Tiziana Pascarella (delegata alle Associazioni).

Natale: mons. Spinillo (Aversa), "l'arrivo di una nuova luce che ci fa  vedere le cose nella maniera di Dio" | AgenSIR

“Siamo tutti in attesa che la pandemia finisca presto, ma in questo tempo attendiamo di accogliere la nascita di Gesù, segno grande della Misericordia di Dio verso i suoi figli”.

Coordinamento Donne Ugl, Laura Ferrante nuova responsabile convoca il primo  incontro per la settimana prossima |

Oggi, 25 novembre, è la giornata contro la Violenza sulle donne eppure in mattinata, abbiamo appreso con tristezza che nella notte, ne sono state uccise altre due: una a Padova, l’altra rinvenuta sugli scogli nella provincia di Catanzaro.

Affitti e morosità incolpevole: crescono gli sfratti - InvestireOggi.it
Da tempo la Regione Campania ha provveduto a versare nelle casse del Comune di Castel Volturno i bonus per la locazione a favore delle persone particolarmente svantaggiate, ad oggi però i cittadini in difficoltà non hanno ancora ricevuto alcun contributo.

Associazione Amica Donna – Ascolto e accoglienza a donne vittime di violenza  – Comune di Chianciano Terme

L'emergenza sanitaria in corso, causa covid 19, non ha fermato la Pro Loco di Aversa, sempre attiva nella promozione culturale del territorio, al fianco della cittadinanza e contro qualsiasi forma di violenza. 

Covid a Caserta, l'aggiornamento del Sindaco Carlo Marino: "Siamo a 145  positivi in città, mai successo" (VIDEO) |

IL SINDACO DELLA CITTA' DI CASERTA ORDINA

1. La chiusura, per tutte le scuole pubbliche e private del territorio cittadino, delle attività educative in presenza, dei servizi educativi e della scuola dell’infanzia (sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 anni), nonché dell’attività didattica in presenza della prima classe della scuola primaria, fino a Domenica 6 Dicembre 2020;

Oltre una tonnellata di beni raccolti da “Bethel Italia” in favore delle  famiglie bisognose - Castello Incantato

Si è tenuto presso la chiesa di Santa Maria del Mare di Pinetamare l'incontro tra Giovanbattista Bondesan, Presidente della Bethel Italia, ente di beneficenza caritativo della Chiesa Evangelica, e le associazioni castellane.

Santa Maria A Vico, il Sindaco Pirozzi positivo al Covid nomina il suo  sostituto |

Ad una settimana di distanza dalle nuove misure restrittive imposte dal Governo arriva l’aggiornamento sui casi di Covid-19 nel comune di Santa Maria a Vico. Ad illustrare i dati, nel suo appuntamento online con la cittadinanza, il sindaco Andrea Pirozzi.  

Parco Urbano Intercomunale "Dea Diana"

Importante convenzione siglata tra il Parco Urbano della Dea Diana (che interessa territori della provincia di Benevento e Caserta, in particolare i comuni di Airola, Arienzo, Arpaia, Cervino, Durazzano, Forchia, Maddaloni, Sant’Agata de’ Goti, Santa Maria a Vico) e l’università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”. L’intesa sarà finalizzata all’attivazione di tirocini formativi per gli studenti iscritti ai corsi di laurea in Architettura, Ingegneria, Scienze Biologiche, Scienze Ambientali, Scienze Politiche, Archeologia e Beni Culturali.

Il 'Melorio' diventa Covid Hospital: sospesi i ricoveri 'ordinari'

Le associazioni sammaritane “Futuro 2030”, “Passione civica”, “Adotta la Città”; e l’associazione sociopolitica culturale “S.U.D. per l’Italia”, denunciano la grave carenza di servizi sanitari riscontrabile in città.

ULTIMORA. C. Volturno. Momenti di PANICO in spiaggia: TROMBA D'ARIA, volano  vestiti ed oggetti

La tromba d'aria che si è abbattuta su Castel Volturno lo scorso 27 settembre ha lasciato cumuli di detriti pericolosi in località Lago Patria. A sollevare a più riprese la questione, mai risolta da parte dell'amministrazione comunale, è stato Giuseppe Miele, Presidente del Comitato spontaneo Lago Patria.

Che succede in Ugl? Una dimissione in segreteria mentre prosegue l'odissea  di due ex dipendenti - Piceno Oggi

La responsabile nazionale della Federazione Ugl Autonomie Ornella Petillo ha conferito questo pomeriggio la reggenza della categoria alla dirigente sindacale Marianna Grande della quale si avvarrà nella delicata missione di recuperare e rappresentare numeri importanti in terra di lavoro.

Reggia di Caserta, restauro letti di Francesco II e Gioacchino Murat -  ExPartibus
I lavori di restauro delle camere da letto di Gioacchino Murat e Francesco II riportano alla luce il fascino delle manifatture dell'epoca. Grande fermento a Palazzo Reale per la cura e la salvaguardia del patrimonio storico e artistico della Reggia di Caserta.

Castel Volturno solidale, associazioni in rete per il sostegno alla  popolazione

Cesare Diana socio fondatore dell'Associazione C'entro con la Bethel Italia Onlus - Ente di beneficenza caritativo della Chiesa Evangelica, ha esteso la catena della solidarietà dalla Campania alla Puglia.