Risultati immagini per VIOLENZA SULLE DONNE

Nel bellissimo salotto culturale di Matilde Maisto è stato organizzato un interessante pomeriggio per parlare di violenza contro le donne con l’evento “Violence against women and girls. Lo si fa nell’ambito della Rassegna culturale Letteratitudine.

Risultati immagini per STUDENTI IN FABBRICA

Anche quest’anno Confindustria Caserta ha partecipato al PMI DAY, iniziativa di carattere nazionale che mira a raccontare le imprese e il loro ruolo sociale e produttivo all’interno del territorio. La manifestazione, ideata nel 2010 dal Presidente di Confindustria Nazionale, Vincenzo Boccia, è riuscita a coinvolgere, nel giro di 10 anni, quasi 350mila ragazzi delle scuole superiori, mostrando alle nuove generazioni cosa significa fare impresa e con quale impegno, passione e dedizione vengono realizzati i prodotti o i servizi che arrivano sul mercato.

jabil linee lavorazione

Oggi in Regione Campania si è tenuto l’incontro per la chiusura della procedura di licenziamento collettivo avviata lo scorso 24 giugno scorso per 350 esuberi di Jabil. Purtroppo il confronto si è concluso senza addivenire ad una condivisione sulle modalità di gestione degli esuberi. Pertanto, la procedura è stata chiusa con un mancato accordo. 

Risultati immagini per LE REGOLE PER VIVERE - TEATRO

Le Regole per vivere è una divertente commedia che prende spunto da una riflessione di tipo psicoanalitico, anzi da un esperimento che vuole rispondere ad una domanda: cosa succederebbe se i principi della teoria cognitivo-comportamentale fossero applicati ad un pranzo di Natale di una famiglia-tipo?

Risultati immagini per NOTTE BIANCA CASERTA 2019

Manca davvero poco per l’evento: “Notte Bianca a Caserta 2019” che anche quest'anno sarà organizzato dal Comune di Caserta e dall’Avv. Gianpiero Menditto e il suo staff, e che avrà luogo sabato 7 dicembre 2019.

Risultati immagini per ANGELA ELISEO

Un importante passo in avanti nella vicenda giudiziaria per la tragica morte di Angela Eliseo. E’ stato rinviato a giudizio e dovrà rispondere di omicidio stradale Luigi Giaquinto il centauro in forza all’Esercito Italiano che ha investito mortalmente la mamma di Maddaloni. L’udienza è stata fissata per il prossimo 8 maggio 2020 a quasi due anni dall’uccisione di Angela Eliseo.

455YOFA

Domenica 17/11/2019 concediti un bel relax pomeridiano in un ambiente accogliente e rilassante, tra "contenitori di cultura"... Pausa relax tra i libri della Piccola Libreria 80mq e gli interventi sonori dell'insegnante di Yoga del Suono, Egidio Di Marco.

Risultati immagini per INTOLLERANZE ALIMENTARI

Focus sulle intolleranze alimentari sabato 16 novembre presso il centro medico polispecialistico Hermes di Casagiove. 

Risultati immagini per POVERI

“La speranza dei poveri non sarà mai delusa” è il messaggio di Papa Francesco per la Terza Giornata Mondiale dei poveri, istituita al termine del Giubileo della Misericordia, e in programma il prossimo 17 Novembre.

stadio alberto pinto 2

La Giunta comunale, nel corso della sua riunione odierna, ha approvato, su proposta del vicesindaco Franco De Michele e dell'assessore Alessandro Pontillo, il progetto definitivo per i lavori di manutenzione straordinaria dello stadio Pinto, per il completamento della piazza su viale Medaglie d'Oro, degli Ingressi e del Settore Distinti dell'impianto sportivo.

VIVIANESQUE ph Francesco Squeglia 03

Venerdì 15 novembre alle ore 18.30, sempre al Teatro Comunale di Caserta, Gennaro Cimmino e la Compagnia saranno ospiti del ciclo di incontri “Salotto a Teatro”, condotti dalla giornalista Maria Beatrice Crisci.

Risultati immagini per IL MEZZOGIORNO INCONTRA IL MAROCCO

Sarà il Ministro per gli Affari Europei, Vincenzo Amendola, il protagonista dell’incontro in programma presso la Cappella Palatina della Reggia di Caserta mercoledì 13 novembre, organizzato nell’ambito de “I Giorni del Sud – Il Mezzogiorno incontra il Marocco”, un’iniziativa, che quest’anno celebra la sua prima edizione, organizzata dall’Unione Industriali di Napoli, da Confindustria Caserta e dalla Fondazione per la Sussidiarietà.

foto

Gli eventi del progetto “Emozioni e suggestioni borboniche nei siti Unesco”, organizzati dall’assessorato alla promozione e valorizzazione guidato dall'ing. Tiziana Petrillo assessore del gruppo Insieme, composto da Roberto Peluso e Giovanni Megna, stanno per concludersi con una serie di appuntamenti imperdibili.

Alba01

Ci vediamo all'alba,  una drammaturgia di Zinnie Harris e traduzione in italiano di Monica Capuani con Francesca Ciocchetti, Sara Putignano con la regia di Silvio Peroni un prodotto di Khora Teatro e Compagnia Mauri Sturno

IMG 4978

Torna in pista, per una nuova imperdibile edizione, il talent itinerante più amato di sempre: “Ballando on the road”. 20mila ballerini, 5mila esibizioni, 200 ore di provini e migliaia di km percorsi in lungo e largo per l’Italia.