RDIO DA

Giovedì 23 maggio, alle ore 17.15, la Sala Convegni del Centro culturale Sant'Agostino ospiterà, con una conversazione di Andrea Maori, la storia dell’Archivio di Radio Radicale per ripercorrerne le vicende, l’importanza e il valore.

pronto soccorso 588305.660x368
Siamo preoccupati per le continue aggressioni perpetrate ai danni dei medici, degli operatori sanitari e dei lavoratori dell'indotto ospedaliero della provincia". E' quanto dichiarano in una nota congiunta i segretari provinciali Ugl Caserta delle categorie Medici, Sanità e Sicurezza e Civile. "Chiediamo alle istituzioni di accogliere la nostra richiesta d'aiuto, al fine di consentire ai nostri associati di lavorare serenamente e di mettere a disposizione le loro grandi doti professionali".

LLLIBRO

Nell’ ambito delle iniziative promosse dalla Fondazione Villaggio dei Ragazzi con l’obiettivo di stimolare gli studenti a “non dimenticare” accadimenti tragici del recente passato, stamane, presso la sala Chollet dell’Ente maddalonese, gli Istituti Alberghiero e Linguistico del “Villaggio” hanno organizzato la presentazione del libro: “Contro Verso - Storie di resistenza alla barbarie nazista”.

parcocasertamagazine

Parco Caserta Sei Tu è il nuovo magazine che racconta la vita del centro sportivo più grande della città con notizie legate al mondo dello sport e non solo.

Risultati immagini per SALONE INTERNAZIONALE DELLA PIZZA

Adhoc partecipa alla quarta edizione di Tutto Pizza, il salone internazionale della pizza in programma dal 20 al 22 maggio alla Mostra d'Oltremare di Napoli in via John Fitzgerald Kennedy, 54.Il cash&carry di Multicedi, presente in Campania dal 2004 con 5 punti vendita, è presente con uno stand di 32 mq per sostenere l’evento e accogliere tutti gli operatori HO.RE.CA.

Risultati immagini per intesa tra la Città di Caserta, la Città di Ichikawa e la Camera di Commercio di Caserta.

Lunedì 20 maggio, alle ore 15.00, nella Sala Giunta del Palazzo di Città, verrà siglato il protocollo d'intesa tra la Città di Caserta, la Città di Ichikawa e la Camera di Commercio di Caserta.

 La Reggia di Caserta si illumina di viola per la Giornata Mondiale contro il tumore al pancreas

Domenica 19 maggio, alle ore 20.30, la Reggia di Caserta si colorerà di viola. In tal modo la Città di Caserta aderisce alla Giornata Mondiale delle Mici, Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Evento

Confindustria Caserta, in occasione delle prossime elezioni amministrative in programma il 26 maggio, ha organizzato un incontro con i candidati alla carica di Sindaco della città di Aversa, che si terrà nella città normanna martedì 21 alle ore 20 presso i Magazzini Fermi (via Enrico Fermi, 23). Al confronto, che è aperto al pubblico, sono stati invitati tutti i candidati a Sindaco.

celiachia 3

Focus su celichia e tiroide sabato 18 maggio presso la casa di cura “Villa Fiorita” di Capua.

lagro caleno e un museo a cielo aperto

L’Agro Caleno è un museo a cielo aperto, con scorci mozzafiato e monumenti di cui troppo spesso ignoriamo l’esistenza e la storia.

Risultati immagini per FUNKOOL Orchestra

Venerdì 17 maggio alle ore 21, al Nostos Teatro torna il “Moonshine”,  format ideato e consolidato nelle ultime stagioni dalla compagnia dello spazio di Aversa. Per l'occasione di festa, a chiusura della rassegna “Approdi 2019”, il Moonshine si trasforma in “Soulshine: distillazione clandestina di parole e note dal cuore della musica soul e funk".

Risultati immagini per ARRESTO PER DROGA DEI CARABINIERI

Santa Maria a Vico (Ce), i carabinieri della Stazione di Arienzo (Ce), nel corso di un servizio di controllo del territorio hanno arrestato in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un uomo del luogo classe 1983.

Il quarantanovenne Raffaele Altieri in arte Raf Mel, poliedrico attore amatoriale casertano è stato confermato quale segretario provinciale della Ugl Creativi di Caserta.E' quanto si legge in una nota trasmessa dal sindacato di Via Vivaldi agli organi di stampa. 

Risultati immagini per elena severino aversa

Care amiche e cari amici, sono Elena Severino, alle prossime elezioni comunali del 26 maggio mi candido con Obiettivo Aversa, Lista Civica, perché penso che, in questo momento storico segnato dal caos, dalla confusione di ideali e perdita di valori, sia essenziale impegnarsi in prima persona per cambiare lo stato delle cose – si apre così il lungo appello alla città pensato e voluto dalla “combattiva” candidata nella lista civica Obiettivo Aversa in sostegno del candidato Sindaco Alfonso Golia, la dottoressa Elena Severino.

Risultati immagini per ludopatia
Le continue indagini della magistratura sul racket delle slot machine e VLT riaccende in città l'emergenza gioco d'azzardo. Secondo un'indagine del gruppo editoriale GEDI, nel solo 2016 a Maddaloni sono stati giocati quasi 116 milioni di euro, quasi 3 mila euro per cittadino. Numeri impressionanti, che rivelano come il gioco d'azzardo stia diventando una piaga per la città.