Onofrio Buccini, nella “Carità” il segno del suo genio: sabato 15 novembre  a Caserta la presentazione del libro di Salvatore Costanzo – infosannio

Il giudizio più acuto su Onofrio Buccini come uomo d’arte si deve allo scrittore dell’800 Francesco Mastriani: “Il Buccini appartiene a quella schiera non numerosa che, sdegnosa di basse cortigianie e modesta nella forma che circonda, frutto di sudati lavori, non piega la schiena dinanzi ai superbi divoratori del pane del popolo … non bacia le mani delle ‘loro eccellenze’, ne perde le ore, sacre al lavoro, nelle anticamere del sindaco o del prefetto; né siede a quelle agapi elettorali, in cui i destini della nazione sono decisi tra i tartufi e lo sciampagna”.

Un liceo che diventa ambulatorio diffuso: sabato 15 e domenica 16 novembre il Liceo Manzoni di Caserta, in via De Gasperi 46, ospiterà la nuova tappa del Campus Salute Indoor 2025, trasformando le aule in un Villaggio della Salute con visite specialistiche gratuite aperte a tutti e senza prenotazione.

Convegno su “La prevenzione antimafia tra economia e legalità”, con i saluti istituzionali di Lucia Volpe, Prefetto di Caserta, e Luigi Moscato, Amministratore unico della C.I.S. Meridionale.

1

Oggi pomeriggio, presso la Sala Convegni di Confindustria Caserta, il candidato alla Presidenza della Regione Campania per la coalizione di centrodestra, il Viceministro degli Esteri, On. Edmondo Cirielli, è stato ospite in Confindustria Caserta, dove ha dialogato con gli imprenditori della provincia.

“Il sostegno degli amici di Articolo Uno mi onora e mi carica di responsabilità. Insieme sapremo costruire il futuro nella nostra regione e nel nostro partito”. Lo dichiara Camilla Sgambato, capolista del Pd in provincia di Caserta alle elezioni regionali, commentando l'appoggio ufficiale arrivato dagli ex componenti di ArticoloUno.

Capuaonline.com - Caserta: Liceo Manzoni e Hidros rinnovano la partnership  territoriale

Lunedì 11 novembre, alle ore 10:30, il Liceo Manzoni di Caserta apre le porte alla filosofia in versione pop! Un incontro per scoprire come il pensiero dei grandi filosofi possa vivere dentro le storie che ogni giorno guardiamo sullo schermo — da "Black Mirror" a "Lost", da "True Detective" a "Westworld". Ospite dell’evento Tommaso Ariemma, docente e autore del libro "La filosofia spiegata con le serie TV".

Politiche sociali, servizi 'inattivi' e zero risposte. "Settore al collasso"

Il coordinatore cittadino della Lega di Caserta e candidato alle regionali interviene sui dati che collocano la Campania ultima per assistenza ai bisognosi: “La provincia di Caserta è il simbolo di una regione che ha dimenticato i più fragili. Serve un piano per ridare dignità ai territori e alle persone”

“Della carità, madre di tutte le virtù, abbiamo bisogno oggi, adesso”. L’esortazione, di grande urgenza e rilevanza, proviene direttamente da Papa Leone XIV e si può leggere nello splendido Messaggio che il Santo Padre ha diffuso in vista della IX Giornata Mondiale dei Poveri, che anche nella diocesi di Aversa sarà celebrata domenica 16 novembre 2025.

PD Terra di Lavoro, dimissioni Mauri. Sgambato: ennesimo schiaffo per i ...

Camilla Sgambato, capolista del Partito Democratico in provincia di Caserta alle elezioni regionali del 23 e 24 novembre, inaugurerà la propria campagna elettorale giovedì 6 novembre alle ore 19 presso il ristorante “Amico Bio - Spartacus Arena” in piazza Adriano a Santa Maria Capua Vetere.

Regionali, ieri presentazione candidati Crovella ed Apperti

I candidati al Consiglio regionale per la lista Fico Presidente, Virginia Crovella e Francesco Apperti, hanno raggiunto questa mattina il ristorante Amico Bio di Santa Maria Capua Vetere – sede della presentazione ufficiale della lista – in bicicletta, partendo da Caserta.

Aziende denunciano infrastrutture carenti. "Subito un piano di rilancio"

Nonostante la vitalità imprenditoriale e le potenzialità strategiche dell’area industriale di Pastorano, le aziende locali denunciano la mancanza di infrastrutture adeguate e di servizi essenziali per sostenere la competitività e l’attrattività del territorio.

Otto Tavoli per Otto Temi Il forum di Idee di Camilla Sgambato 3

“C’è voglia di contribuire, di condividere esperienze, di esserci con le proprie idee e con il proprio sentire. È questo il senso della vera politica".
Lo dichiara Camilla Sgambato, capolista del Partito Democratico alle prossime elezioni regionali, a margine dell’iniziativa “Otto tavoli per otto temi in Campania”, svoltasi lunedì sera al Ristorante Amico Bio di Santa Maria Capua Vetere, nei pressi dell’Anfiteatro Campano.

Confindustria Caserta – Unione degli Industriali della Provincia

Le imprese associate, riunite nelle rispettive Sezioni, hanno provveduto ad eleggere i nuovi Presidenti di Sezione che resteranno in carica per il biennio 2025–2027. Ricopriranno incarichi di collegamento, collaborazione reciproca e coordinamento con le Associazioni e le Federazioni di settore di Confindustria, al fine di realizzare integrazione e raccordo nella rappresentanza di interessi tra territorio e categorie.

Pádel: ¿Qué es y por qué es un deporte con mucho crecimiento en México ...

Il fitness ed il wellness: il fitness è wellness! Essi vanno promossi attraverso il padel, la variante del tennis che in poco tempo ha conquistato tutti perché è divertente, aggrega, combina tecnica e strategia, è adatto a tutte le età. Ma quali sono le regole di base? Quali i vantaggi? Lo conosciamo davvero?

Del Rosso (Lega) al Prefetto di Caserta: “Si sospendano subito le selezioni  interne al Comune. Serve trasparenza in un momento delicatissimo” |  Caserta24.news

“La cultura è la spina dorsale dell’identità campana.” Con questa idea Maurizio Del Rosso presenta la sua visione per una provincia di Caserta e una Campania che ritrovano sé stesse partendo dalle comunità, dai luoghi e dalle energie creative del territorio.