Risultati immagini per scuola cASERTA rischio chiusura

“E’ inimmaginabile e inammissibile che i nostri ragazzi che frequentano gli istituti superiori rischino concretamente di non terminare l’anno scolastico.

Risultati immagini per Banca Generali - Un Campione per Amico -

"Banca Generali - Un Campione per Amico" -  la manifestazione a carattere sportivo-educativo, promossa da quattro miti dello sport italiano come Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Francesco Graziani e Jury Chechi, in collaborazione, per l’ottavo anno consecutivo, con Banca Generali, arriva in Campania.

Risultati immagini per SAN RUFO PORTE APERTE

Partirà alle 18.00 di questa sera il weekend di arte e cultura proposto nel lungo ponte del 25 aprile dal Progetto San Rufo Rinasce onlus con la manifestazione San Rufo Porte Aperte, mirabile iniziativa che coinvolge gli abitanti della frazione casertana di Piedimonte di Casolla nella rivalutazione di alcuni dei beni architettonici meno noti ma più preziosi della città.

Risultati immagini per SENTINELLE IN PACE

Sarà una Festa della Liberazione dal significato ancora più speciale per la città di Caserta, che nella serata del 25 aprile celebrerà i soldati italiani caduti nello svolgimento del loro lavoro nelle missioni di pace in giro per il mondo attraverso lo spettacolo “Sentinelle di Pace”, in programma alle ore 20,30 al Teatro Comunale “Parravano” di via Mazzini.

Risultati immagini per asparago

I fornelli sono già accesi e lo staff dell’Associazione Silla è già pronto per il grande evento. Comincerà questa domenica, 23 aprile, infatti, la sedicesima edizione dell’ormai famosa Sagra degli Asparagi a Squille. Le date da segnare sul calendario sono 23-24 e 25 aprile e 29-30 aprile e 1 maggio. E bisognerà ricordarsi, anche, che nei giorni 23-25-30 aprile e 1 maggio sarà possibile anche pranzare nella piazzetta di Squille.

Risultati immagini per PEPPE BARRA

Il cammino artistico di Peppe Barra, iniziato più di cinquant’anni fa, farà tappa il 5 maggio 2017 a Piedimonte Matese (CE). L’apertura primaverile del “Festival dell’Erranza” è affidata e dedicata ad un artista di ineguagliabile qualità e talento nel coinvolgere anche un pubblico internazionale: a partire dalle ore 18:30 Peppe Barra si esibirà nel cinquecentesco complesso monumentale di San Domenico, dando vita a una rappresentazione di rara bellezza, fatta di parole e suoni evocativi della sua capacità unica di raccontare la tradizione popolare.

Immagine correlata
Dopo il successo del tour 2015 che ha fatto registrare il sold out per tutte le date, Siani - autore e regista dello spettacolo - indossa nuovamente i panni del 'povero' Antonio de Biase, mentre De Sica ritrova il ruolo del rigido ciambellano Anastasio che cerca di 'contenere' il 'plebeo' Antonio prima di essere travolto dalla sua energia. Un personaggio questo che ha riportato De Sica alla commedia teatrale dopo il successo dei suoi one man show ispirati alla grande scuola dei crooner americani.

Comunemente la filastrocca è considerata una poesia per bambini giocata sull'assonanza, sulle rime e sul ritmo, dove il nesso logico spesso è assente.

Risultati immagini per SBRICIOLA VETRO

E' in corso presso la sala Giunta del Comune una conferenza stampa di presentazione di “Sbriciola”, un macchinario destinato principalmente ai locali pubblici che si occupano di food and beverage (bar, ristoranti, ecc.).

Risultati immagini per STUDENTI

L’Istituto Tecnico “Michelangelo Buonarroti” di Caserta ha visto premiato e riconosciuto come “eccellenza” il suo progetto di Alternanza Scuola-Lavoro denominato: “Start up lab Buonarroti: biotecnologia, statistica e profilassi”. L’attività progettuale,realizzata in convenzione con l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, la Parmalat S.p. A. e  Alma 21 Produzioni, ha coinvolto gli alunni dell’indirizzo “Biotecnologie Sanitarie”.

Risultati immagini per TAMMORRA

Si comincia. L’appuntamento per la prima tappa della Festa della Tammorra 2017, è per Giovedì 20 aprile,  alle ore 20,30 in Piazza Berlinguer a Parete.

Risultati immagini per GIORNATA DELLA SALUTE  DELLA DONNA CAPUA

Visite specialistiche in Ginecologia e Ostetricia da oggi presso la Casa di Cura Villa Fiorita di Capua che ha aderito anche quest’anno all’H-Open Week sulla salute della donna, promossa da Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna, con il patrocinio di 22 Società scientifiche e la collaborazione di Federfarma.

Risultati immagini per REGGIA APERTA A PASQUETTA

La Reggia di Caserta aperta per pasquetta, un successo: hanno vinto innanzitutto i colleghi della vigilanza, che hanno vissuto la sfida come propria, anche grazie al consenso di gran parte dei sindacati; le forze dell’ordine che ci hanno affiancato, il Comune di Caserta e i volontari in prima fila; ha vinto il popolo campano, che ha rinnovato e ritrovato una tradizione storica nel rispetto delle regole; l’informazione che ci segue senza regali ma senza pregiudizi; hanno vinto la fiducia contro la rassegnazione, il gusto della sfida contro il quieto vivere del “chi ce lo fa fare?”, l’idea di un sud che rinasce intorno ai beni culturali e ho vinto un po’ anch’io che mi sono messo al servizio di questa ambizione; però occorre tanta umiltà: siamo solo all’inizio #fiduciacaserta. Così su facebook, il Direttore generale della Reggia di Caserta, Mauro Felicori. 

Risultati immagini per GUARDIA DI FINANZA ALLA REGGIA DI CASERTA

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta, durante le festività pasquali, oltre al previsto contributo nello svolgimento dei servizi interforze di vigilanza e sicurezza pubblica disposti dal Questore di Caserta, ha programmato una serie di interventi straordinari per il controllo del territorio ed in particolare del sito monumentale della Reggia, attesa anche l’elevata presenza di turisti e gitanti locali in occasione della riapertura del sito nel giorno di pasquetta.

Risultati immagini per GREAT GYM

 “I valori dello sport, i valori della vita”: è il tema su cui si confronteranno Coni e Associazioni giovedì 20 aprile alle 19 nella Sala dell’Arrampicata del Centro Sportivo Great Gym a Marcianise nell’area di Caserta Sud.