Coronavirus, il terzo settore: "Chiarire se i volontari possono ...

Secondo quanto stabilito dal DPCM 11 marzo 2020 le attività inerenti la distribuzione di generi alimentari e di prima necessità sono permesse e non sono sospese. In ottemperanza all'ordinanza regionale N.13 del 12 marzo 2020: "restano consentite, fermo l'obbligo di adozione di tutte le misure precauzionali, le attività degli enti del terzo settore che si occupano di assistenza agli indigenti e le attività di volontariato che prevedono l'aiuto alimentare e farmaceutico”.

Apertura straordinaria Reggia di Caserta 9 settembre 2018 ...
Domani, sabato 28 marzo, il Complesso vanvitelliano sarà protagonista di #ioleggoacasa - Fumetti nei musei, iniziativa ideata dal MiBACT in collaborazione con la casa editrice Coconino Press -Fandango, che consente di entrare virtualmente nei luoghi della cultura attraverso la lettura online gratuita dei 51 volumi della collana realizzata da alcuni dei più noti fumettisti italiani.

SANTA MARIA LA FOSSA – In fiamme nota azienda bufalina ...

Combustione illecita di rifiuti e violazione delle disposizioni governative sul covid-19: sono le accuse mosse dai carabinieri del Noe di Caserta al titolare di una azienda agricola, nel Comune di Santa Maria La Fossa, che sarebbe stato scoperto mentre era intento a smaltire un consistente cumulo di rifiuti mediante incenerimento sul suolo.

Ciorlano, Azienda Agricola Ponte Reale: mozzarella di bufala ...

Iniziativa solidale della rinomata azienda agricola “Ponte Reale” di Ciorlano che ha deciso di aumentare del 35% lo stipendio dei circa cento lavoratori impiegati quotidianamente nella filiera bufalina e casearia, situata in un’antichissima riserva di caccia borbonica, dove viene prodotta mozzarella di bufala DOP.

Maddaloni. Villaggio dei Ragazzi, aggiornamento proposta ...

In questo momento emergenziale, nella speranza che ben presto si verifichino le condizioni per ritornare alla normalità, le Scuole Superiori della Fondazione Villaggio dei Ragazzi, sotto il Coordinamento della dott.ssa Giovanna D’Onofrio, si sono fin da subito attivate per offrire ai propri studenti una didattica   a distanza di qualità.

ConfindustriaCasertaSEDE

Un intervento urgente in favore delle aziende del territorio che stanno attraversando un momento di grande difficoltà e che necessitano di un aiuto concreto in materia fiscale, di credito e di finanziamenti.

Risultato immagini per M5S ACERRA

Questi giorni così particolari per l'Italia e la nostra comunità ci stanno richiedendo grandi cambiamenti, rinunce, per chi può, alle proprie abitudini, mentre a chi deve stare in trincea per salvare vite umane sacrifici abnormi. Proprio a questi ultimi va il nostro ringraziamento e abbraccio virtuale.

Risultato immagini per PROTEZIONE CIVILE CASTEL VOLTURNO

In una lettera inviata via PEC ed indirizzata al sindaco di Castel Volturno, Luigi Umberto Petrella, ed alla Dott.ssa Annamaria La Penna, responsabile della segreteriacomunale, Cesare Diana, in qualità di delegato/referente della “Caritas” della Chiesa Santa Maria del Mare in Pinetamare, facente capo a Padre Don Antonio Palazzo, ha formalmente dato disponibilità “per una collaborazione fattiva e concreta nell'ambito del Centro Operativo Comunale affinché si possa al meglio affrontare questa emergenza sociale oltreché sanitaria”.

Risultato immagini per CASTELVOLTURNO CORONAVIRUS

“Le restrizioni governative in relazione al Coronavirus, rischiano di avere una grave ripercussione sul vivere quotidiano dei nostri cittadini. I furti nelle abitazioni sono aumentati, bisogna arginare immediatamente il problema”. A parlare è Cesare Diana, che, in una nota stampa, ha espresso tutta la sua preoccupazione per gli scenari sociali ed economici originatisi a livello locale.

Risultato immagini per CORONAVIRUS CROCE ROSSA CASERTA

Il Comune di Caserta dà il via al “Modello Welfare Caserta”, un’attività di coordinamento delle iniziative di volontariato svolte sul territorio cittadino nata con l’obiettivo di rendere più organizzata, efficiente ed efficace l’assistenza alla cittadinanza, con particolare riferimento alle fasce più deboli e a rischio, in un momento delicato a causa dell’emergenza coronavirus.

GOLDEN LAUNDRY 1

Gesto nobile della Golden Laundry che ha deciso di dedicare parte della propria produzione industriale alla confezione di mascherine facciali flessibili in cotone 100% riutilizzabili.

Risultato immagini per DANTEDì

La Reggia di Caserta celebra il #Dantedì con un programma ricco di iniziative e curiosità. Il Complesso vanvitelliano ha aderito all’iniziativa del MiBACT per la giornata dedicata a Dante Alighieri e proporrà, sui propri social e sul proprio sito internet, video, immagini e approfondimenti.

Risultato immagini per ugl

“Nel momento in cui il governo Conte tranquillizza gli italiani sulla possibilità di poter accedere agli esercizi che vendono beni di prima necessità, nel nostro comune si opera una scelta cervellotica che mal si coniuga col buon senso”.

Risultato immagini per UGL CHIMICI

“La UGL chimici Caserta ringrazia fortemente medici ed infermieri impegnati in prima linea nel curare quanti si ammalano di Covid 19, rischiando in prima persona. Allo stesso tempo credo che una menzione ed un sentito ringraziamento li meritino anche le categorie dei lavoratori del settore chimico- farmaceutico ed elettrico”.

Risultato immagini per TUTE MONOUSO PRONTO SOCCORSO

Coronavirus & Solidarietà: l’ANP Caserta dona tute monouso al Pronto Soccorso dell'Ospedale di Caserta Sant'Anna e Sebastiano per far fronte all'emergenza.