Caiazzo. La postazione del 118 potrebbe essere trasferita a Piana ...“Il Sindaco Stefano Giaquinto, con un post pubblicato il 20 maggio sul suo profilo facebook, in merito al temuto trasferimento del Servizio 118 e della Guardia Medica in altri Comuni limitrofi, rassicurava la cittadinanza tutta dichiarando che “ci siamo attivati quanto prima per assicurare la continuità del servizio all’utenza”.

Profilo OSS: cosa dice e come cambierà con la Legge Lorenzin ..."Se non saremo contattati al più presto siamo pronti a gesti estremi" è la dichiarazione forte di una degli Oss interinali dell'azienda Ospedaliera di Caserta, Rosa Della Ventura, nel corso dell'ennesima manifestazione di protesta dinanzi alla Prefettura di Caserta in cui insieme ai suoi colleghi lancia un nuovo appello ad essere ricevuti a Napoli, in Regione Campania.

Il Fondatore - Villaggio dei Ragazzi Villaggio dei RagazziVeniva a mancare, la sera del 30 maggio 2000, don Salvatore d’Angelo, sacerdote e fondatore del Villaggio dei Ragazzi. A 20 anni dalla dipartita, la Fondazione ha organizzato nella Chiesa dell’Annunziata di Maddaloni la celebrazione di una Santa Messa "in memoriam", presieduta da S.E. Giovanni d’Alise, Vescovo della Diocesi di Caserta.

Adesione Confindustria Caserta | Golden LaundrySi è tenuta, presso il Centro Direzionale di Napoli, una riunione tra i rappresentanti della Regione Campania e quelli del mondo delle professioni tecniche e dei costruttori casertani, per la risoluzione delle problematiche legate all'inefficienza del Settore Provinciale del Genio Civile di Caserta. Erano presenti il consigliere regionale Stefano Graziano, il dirigente ad interim del Genio Civile Italo Giulivo, il presidente dell'Ordine degli Architetti PPC Raffaele Cecoro, il presidente del Collegio Geometri Aniello Della Valle, il consigliere dell’Ordine degli Ingegneri Antonio Di Leva e il presidente ANCE Caserta, Luigi Della Gatta.

LA NUOVA SEDE DEL VESPA CLUB MADDALONI APRE I BATTENTI ...Ci siamo quasi! Tutto pronto per il 1° Raduno Vespistico Digitale & Tour Virtuale "Città di Maddaloni" che si svolgerà interamente in modalità telematica nel prossimo weekend, sabato 30 e domenica 31 maggio 2020, accedendo semplicemente al sito www.vespaclubmaddaloni.altervista.org e cliccando poi sull’apposita news dedicata.

Giardini del Volturno: la grande mostra mercato dedicata al giardinoE’ l’ora dei parchi, dei giardini, degli spazi aperti dopo tanti mesi di lockdown per gli amanti della natura e, soprattutto, le famiglie. Martedì 2 giugno apre al pubblico il il parco faunistico e botanico di Giardini del Volturno nel complesso San Bartolomeo in via Rognano località Pantaniello in tenimento del Comune di Caiazzo esteso per circa 50mila mq. a due passi dal fiume Volturno e ai piedi dell’amena vallata di Cesarano.

Boschidi ANTONELLO DE NICOLA

Riapre il Real Sito di Carditello con visite gratuite nelle sale reali e percorsi benessere – completamente immersi nei boschi bonificati dalla Fondazione guidata dal presidente Luigi Nicolais – in programma domenica 31 maggio, lunedì 1 e martedì 2 giugno a Carditello. Dopo quasi tre mesi di chiusura, a causa della pandemia che ha colpito il Paese, sarà possibile tornare a visitare la Reggia di Carditello in maniera graduale e nel rispetto delle norme di sicurezza, con attenzione alla funzione sociale del sito e nuove modalità di fruizione dedicate al binomio natura e cultura.

HHHYIUYIY

Sabato prossimo, 30 Maggio, ricorrerà il 20esimo Anniversario del “dies natalis” di don Salvatore D’Angelo, sacerdote e fondatore  del Villaggio dei Ragazzi venuto a mancare nel 2000.

Gatto e la SG contro la nomina di Del Franco a segretario dei Ds ..."Becero: che offende per ignoranza e trivialità. Chiedo al consigliere Romano cosa c'è di becero nel ripristinare il plenum delle commissioni o nell'esercitare le attribuzioni di legge del consiglio comunale nella scelta del presidente del collegio dei revisori dei conti". Lo dichiara il segretario cittadino del Partito Democratico di Aversa Francesco Gatto: "L'ennesima uscita per conquistare un po' di visibilità sui giornali senza un briciolo di costruttività per la città. Una caccia alle streghe inutile di fronte ad adempimenti di legge".

Castel Volturno: 'Comitato No Roghi' ripulisce area dai rifiuti e ...Ieri mattina il 'Comitato No Roghi' ha eseguito la pulizia dell'area antistante l'ex Rio Blu, nei pressi dello stazionamento dei pullman. I volontari hanno avviato un'intensa attività di ripulitura degli ampi spazi con il taglio delle erbacce, la rimozione dei rifiuti e la sistemazione delle aree verdi con la collocazione di diverse piante ornamentali. Cesare Diana membro del Comitato, dopo le operazioni di pulizia, ha dichiarato: "Da questa mattina alle 8.00 abbiamo avviato il sabato ecologico.

Aversa, Roberto Romano presenta la lista del Movimento 5 Stelle ...Martedì 26 maggio alle ore 16 i consiglieri comunali di Aversa saranno chiamati ad un consiglio comunale. Tra i vari ordini del giorno vi saranno anche la nomina del componente della commissione consiliare ambiente, la nomina del componente della commissione politiche sociali e quello della commissione di controllo e garanzia per la trasparenza. Inoltre, verrà eletto il nuovo Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti.

Reportweb - Cultura - Le sfide e le opportunità delle Fondazioni ...Un parterre formativo di spessore internazionale al Convegno da remoto, dal titolo “Disagio giovanile e inclusione”, in programma lunedì prossimo 25 maggio alle 18.30 su Zoom e fb. L’evento è promosso dal Rotary Club Luigi Vanvitelli di Caserta di concerto con il Rotaract e l’Inner Wheel Luigi Vanvitelli in collaborazione con il CTS di Caserta rappresentato dal Liceo Manzoni.

Coronvirus nel Casertano, l'urlo di Zinzi:«Nemmeno un militare ...“Quanto sta accadendo alla Jabil è inaccettabile. Aprire una procedura di licenziamento in piena fase pandemica e dopo aver sfruttato fino all’ultimo le opportunità offerte dalla Cassa integrazione in deroga a seguito dell’emergenza, vuol dire colpire pesantemente la prospettiva industriale e l’occupazione della Campania già martoriata negli anni. La Regione batta i pugni sul tavolo e pretenda rispetto per il nostro territorio”.

Nuovo sistema parcheggi al via: ma le colonnine di corso Giannone ...Da lunedì 25 maggio sarà riattivato il servizio dei parcheggi nelle strisce blu della città di Caserta. Gli ausiliari della sosta della concessionaria Tmp sono stati, infatti, riavviati alla propria attività dopo questo difficile periodo di emergenza coronavirus nel corso del quale erano stati posti in cassa integrazione. 

IMG 20200520 WA0024Un parterre formativo di spessore internazionale al Convegno da remoto, dal titolo “Disagio giovanile e inclusione”, in programma lunedì prossimo 25 maggio alle 18.30 su Zoom e fb.