fiera

Madò pasticceriavola sempre più in alto. La prima pasticceria completamente online, nata dall’idea del giovane imprenditore Domenico Napoletano, ha occupato uno degli stand della fiera gastronomica più importante al mondo: Gulfood.

Castel Volturno, strade come gruviera. Diana: "Almeno autorizzino il Buca  Day"
Durante lo scorso fine settimana molti cittadini di Castel Volturno hanno dato vita al "Buca Day", una manifestazione finalizzata alla risoluzione del problema delle strade pericolose. In particolare la cittadinanza attiva, coordinata da Cesare Diana, volontario Caritas ed ex consigliere comunale, ha riparato le buche davanti alla scuola elementare, per rimuovere il pericolo quantomeno su un'arteria stradale attraversata soprattutto da bambini.

Elezioni, il gruppo di 'Caserta decide' s'affida alle donne: Sara Femiano  coordinatrice

Il webinar è stato preceduto da un questionario online somministrato ai cittadini e alle cittadine di Caserta che hanno dato un giudizio sull'attuale stato delle politiche sociali nel proprio comune di residenza oltre che dare vari suggerimenti per implementare questa tematica spesso poco in vista, risultati analizzati e discussi anche durante il webinar.

Covid-19: Marsilio in videoconferenza su Decreto "Cura Italia" con ministro  Boccia | Regione Abruzzo

Al Liceo “Manzoni” si torna a discutere di covid19: a parlarne con gli studenti e i docenti del noto Liceo casertano il Prof. Antonio Salvatore, Docente di Economia & Management Sanitario all'Università “Federico II” di Napoli, nonché Direttore Scientifico e Responsabile dello “Sportello Salute” di ANCI Campania.

ROSANNA MARZIALE: LA CHEF DELLA “BUFALA” - Donna in salute

Ancora una brillante affermazione per Rosanna Marziale, unica chef stellata della provincia di Caserta che si è classificata al secondo posto, prima tra le donne, nel Concorso per il Personaggio Gastronomico dell’Anno, lanciato dal quotidiano on line Italia a tavola e giunto alla 13^ edizione, cui hanno preso parte circa 300mila elettori nelle varie categorie.

Risultato immagini per PRESIDENTE GENNARO OLIVIERO

"Apprendo dagli organi di stampa di un’indagine a mio carico. Ho piena fiducia nella magistratura e sono a completa disposizione per chiarire al più presto la mia estraneità ai fatti".

5fe6279a 3ccc 4ff4 bcaa d42f1259f6f3

La modella di Teverola Nunzia Esposito, 25 anni, fra le ragazze casertane maggiormente distintesi sulla passarella, si è laureata in management delle imprese internazionali, presso Università degli studi di Napoli Parthenope, con una tesi discussa abbastanza originale “le strategie di pricing e riguardo gli effetti che il covid 19 ha scaturito sulle imprese italiane”, relatore il professor Luigi D’Onofrio.

QG6A3443

Il Parco degli Aranci è uno dei quartieri più popolosi e pregno di problemi di Caserta. É per questi motivi che l’abbiamo scelto come secondo luogo da attraversare per il tour della città promosso da Caserta Decide.

Risultato immagini per DAMA LO SPORT DELLA MENTE

L’ISISS “G.B.Novelli” di Marcianise, in collaborazione con la Federazione Italiana Dama e con il patrocinio dell’Unione Nazionale Chinesiologi, ha programmato un corso di formazione per i Docenti di Scienze Motorie e Sportive di tutte le Scuole di I° e II° della provincia di Caserta e non solo. Il corso avrà la durata complessiva di 6 ore e si terrà nei giorni martedì 23 febbraio, dalle ore 15.30 alle ore 18.30, e giovedì 25 febbraio, dalle ore 15.30 alle ore 18.30.

Risultato immagini per BUCHE IN STRADA A CASTELVOLTURNO

"Si continua a mortificare la Città, nominando assessori 'politici', pur di mantenere insieme una maggioranza risicata. Se questo è il nuovo, siamo davvero alla frutta!!" Questo quanto dichiarato da Cesare Diana, volontario Caritas ed ex consigliere comunale, che continua.

Risultato immagini per ABBONAMENTO REGGIA CARD

Un nuovo gesto di attenzione e premura verso gli abbonati della Reggia di Caserta, con lo scopo di costruire un patto di alleanza sempre più solido con il pubblico fidelizzato nella cura del nostro patrimonio Unesco.

Risultato immagini per VILLAGGIO DEI RAGAZZI

Dopo il successo di presenze nei tour virtuali sale il numero di studenti che l’anno prossimo frequenteranno le Scuole di Secondo grado della Fondazione Villaggio dei Ragazzi (Liceo Linguistico, Istituto Tecnico Industriale, Istituto Aeronautico, Istituto Alberghiero).

Risultato immagini per ANNAMARIA SADUTTO
“Le dimissioni dei Consiglieri dell’Ordine  Vice Presidente Iaselli, segretario Palmirani e delegata alla formazione Puoti sono legate ad un “mero calcolo di potere” e non alla  lamentata impossibilità di azione all’interno del Consiglio.

Risultato immagini per DEFIBRILLATORE CASALUCE

Si è tenuta nella mattinata di sabato 13 febbraio, presso la Sala Consiliare “Paolo Borsellino” del Comune di Casaluce, la consegna alla Protezione Civile di Casaluce da parte dell’Associazione di Promozione Sociale Pro Loco di Casaluce “Casaluci”, di un defibrillatore semiautomatico meglio conosciuto come DAE (Defibrillatore Automatico Esterno), progettato per essere utilizzato da personale non sanitario, addestrato alla gestione dell’emergenza extra/ospedaliera.

2 3

La Polizia Municipale di Caserta ha partecipato, nelle ultime ore, ad un Action Day, l'operazione interforze svolta periodicamente su disposizione dell’Incaricato per  il  contrasto  del fenomeno dei roghi di rifiuti della Regione Campania.