Si può educare ai sentimenti? Lunedi 15 Dicembre alle 10.30 al Liceo Manzoni si parlerà di naufragi d’amore, in un intreccio di speranze, riflessioni e pentimenti.

Caserta - Proclamazione stato di agitazione del personale delle Case di ...

La situazione delle case di cura private accreditate della provincia di Caserta è arrivata a un punto critico. Il mancato pagamento della mensilità di ottobre, accompagnato dall’assenza di qualsiasi segnale risolutivo, ha spinto le segreterie provinciali di Cgil Fp, Cisl Fp e Uil Fpl a dichiarare lo stato di agitazione di tutto il personale dipendente delle strutture convenzionate con la Asl di Caserta.

La Cantata di Natale illumina Casapesenna (CE) | Irpinia24

La magia del Natale arriva a Casapesenna - in provincia di Caserta - con un appuntamento dedicato alla bellezza della musica e alla forza dell’inclusione: domenica 14 dicembre 2025, alle ore 19:00, la Chiesa di Santa Croce (in Via Agostino Petrillo), accoglierà la Cantata di Natale, tra le atmosfere della tradizione e l’energia delle giovani voci del territorio dell’Agro Aversano.

Antonio Scialdone è il nuovo Sindaco di Vitulazio - Caserta Notizie

«La tutela dell’ambiente non appartiene a nessuna bandiera politica: è un valore universale e non può essere piegato ad alcuna ideologia».

La luce, la musica, le tradizioni e la gioia del Natale tornano protagoniste nei Comuni di Carinaro, Macerata Campania, Recale e San Nicola la Strada, che presentano i rispettivi programmi di iniziative pensate per valorizzare il territorio e riunire le comunità in un clima di festa.

Foto 1 1

È stato presentato al Comune di Caserta il progetto “BibliodiffusaCE”, iniziativa promossa nell’ambito del Patto per la Lettura del Comune di Caserta e realizzata grazie alla collaborazione sinergica tra istituzioni scolastiche, realtà associative e partner culturali del territorio: l’associazione culturale ALI della Mente, l’Istituto “Giordani” di Caserta, il Liceo “Manzoni” di Caserta, l’Asilo Comunale di Caserta, l’associazione Liberi Orizzonti e la cooperativa sociale L’Isola di Arturo.

Caserta tra cantieri, mobilità e turismo: Crovella e Apperti (lista  “Roberto Fico Presidente”) rispondono - Informareonline.com

“Apprendiamo con stupore dell’ultima ordinanza che, di fatto, sopprime la ZTL su via Gasparri e Corso Trieste negli orari mattutini dei weekend. Una decisione scellerata, in totale controtendenza rispetto a qualsiasi buona pratica, che allontana ancora di più la nostra già disastrata Caserta dagli standard di qualità della vita di una città media europea”.

Capuaonline.com - Caserta. Il liceo Manzoni incontra l'Università  Telematica degli Studi Iul

Domani 13 dicembre 2025  il Liceo “A. Manzoni”, guidato dalla dott.ssa Adele Vairo, prenderà parte a una significativa iniziativa promossa dal Sistema Integrato Lingue in Campania (SILC), dall’Ufficio IV dell’USR Campania e dall’Institut Français di Napoli.

Cnr e Reggia di Carditello insieme per proteggere biodiversità nella terra dei fuochi

Promuovere la biodiversità, diffondere conoscenza e proteggere nel Real Sito di Carditello le preziose sentinelle dell’ambiente: api e impollinatori.

Tensioni sindaco-Pd, denuncia e niente sede per il tesseramento

Il Sindaco del Comune di Vitulazio, dott. Antonio Scialdone, rivolge ai rappresentanti degli organi di informazione il cortese invito a partecipare alla conferenza stampa convocata per venerdì 12 dicembre 2025, alle ore 10.30, presso l’aula consiliare del Municipio (via Pietro Lagnese).

gruppo vocale strumentale Ave gratia Plena 2024 copia

Un affascinante viaggio nel medioevo musicale sacro e nella pittura dell'epoca sarà il 4° appuntamento della 24a edizione del ciclo “... dove la musica incontra il suo tempo ...", che si terrà domenica 14 dicembre 2025, ore 18.30 a Pantuliano di Pastorano (CE), chiesa di san Giovanni evangelista col concerto "Medioevo sacro a Wien e Napoli".

Collegium Philarmonicum - Associazione Musicale

È un cammino di bellezza che attraversa i luoghi, le comunità e le storie dell’Agro Aversano, quello che l’ensemble Collegium Philarmonicum propone con gi appuntamenti della rassegna culturale “LA MUSICA CAMBIA LA VITA” interamente dedicata alla musica di Natale, tra tradizione classica e suggestioni Gospel.

Anche quest’anno il CSV ASSO.VO.CE. ETS è lieto di promuovere il MEETING DEL VOLONTARIATO CASERTANO, l’appuntamento annuale più atteso, interamente dedicato a tutti i volontari che quotidianamente si impegnano con passione sul territorio per il bene comune.

Ieri il Campo Laudato Si’ ha acceso le luci per ospitare l’accensione dell’albero di Natale e del Presepe donati dall’associazione ViviAmo Caserta.

Compleanno speciale. Compie 18 anni la libreria SpartacoCompleanno  speciale. Compie 18 anni la libreria Spartaco - Ondaweb TV

Sono «pagine da sfogliare per ripercorrere il viaggio dell’autore nei luoghi simbolo di Napoli, ma anche in quelli meno conosciuti, degradati, periferici.