Un altro tassello nella costruzione della identità dell’Alto Casertano, promossa dal GAL Alto Casertano: restituire ad una comunità un luogo, di culto, dove le persone, le generazioni, nel tempo si sono incontrate e ritrovate.

Risultati immagini per WELFARE

Il Comune di Caserta protagonista degli “Stati Generali del Welfare”, manifestazione promossa dalla Regione Campania, in corso di svolgimento (si concluderà domani) presso il Centro Congressi della Stazione Marittima di Napoli e che vede l’organizzazione di numerosi tavoli di lavoro ai quali prendono parte i rappresentanti delle istituzioni e delle più importanti organizzazioni del Terzo Settore che operano sul territorio.

Risultati immagini per enzo sorrentino regista

Grande successo del casting per le selezioni dei partecipanti al film di Enzo Sorrentino “La polizia indaga il crimine”, a Casal di Principe (CE). Al bar-pasticceria Palumbo, di Emilio e Ernesto, oltre centro persone, provenienti da tutta Italia, si sono recate per candidarsi come comparse e attori protagonisti per il film del regista campano, noto per i suoi numerosi cortometraggi e lungometraggi di stampo poliziesco ma anche ironico e comico.

Risultati immagini per settimana mondiale del glaucoma

Il glaucoma è una malattia oculare che colpisce oltre 55 milioni di persone nel mondo, causando una cecità ireversibile, ma spesso i danni  che provoca sono evitabili, per questo la Unione Italiana dei Ciechi edegli Ipovedenti (U.I.C.I.) di Caserta e l'Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità (I.A.P.B.); in occasione della settimana mondiale del glaucoma, organizzano per sabato 18 marzo 2017 una giornata all'insegna della tutela della vista.

Risultati immagini per ALFREDO D'ANDREA RADIOLOGIA

È tutto pronto per la IV edizione di “Teano in rosa. La prevenzione è vita”, una due giorni intensa, prevista per sabato 18 e domenica 19 marzo a Teano che intende sottolineare la fortissima connessione tra prevenzione senologica, corretta alimentazione ed esercizio fisico.  L’evento è promosso dallo Studio Diagnostico Sidicino e dall’Underforty.

Risultati immagini per dell’Arco di via Torre CASERTAVECCHIA

Hanno preso il via stamani i lavori di ripristino architettonico e di restauro dei conci danneggiati dell’Arco di via Torre in Casertavecchia, storicamente conosciuto come Porta o Arco di Sant’Andrea e “Porta Urbis”.

Risultati immagini per piazza cattaneo caserta MERCATINI

“Nelle prossime ore sarà pronta un’ordinanza, sulla base del comma 4 dell’articolo 54 del Tuel, recentemente modificato dal decreto numero 14 del 20 febbraio scorso, che conferisce ulteriori poteri ai sindaci in materia di sicurezza urbana.Tutto ciò a tutela di piazza Cattaneo, per evitare che quel luogo si trasformi ancora una volta in una zona dominata dall’illegalità”.

Risultati immagini per SERENA AUTIERI DIANA E LADY D

Un luogo comune e abusato considera doppie le personalità eccellenti. Non serve scomodare Stevenson e il suo Doctor Jeckyll e Mr Hide; parte pubblica e parte privata da sempre generano suggestioni di contrasti forti, addirittura violenti, talvolta fatali.

Immagine correlata

Si apre con un’anteprima nazionale il mese di marzo al Lendi in via A. Volta 176 (Strada Provinciale Grumo Nevano-Sant’Arpino). Martedì 14 marzo alle 21 (in replica mercoledì 15 e giovedì 16 marzo, alle 21), sul palcoscenico del teatro diretto da Francesco Scarano arriva Carlo Buccirosso con “Il pomo della discordia”, spettacolo di cui è regista e interprete.

Giovanna GiaquintoIl Duel Village di Caserta è lieto di invitarvi all’Open Day che si terrà venerdì 17 marzo alle ore 20.00 negli splendidi locali dell’En Gedi Duel Club. Una vera e propria FESTA DEL SORRISO ideata per quanti vogliono saperne di più di questo ‘smiling place’, un posto pensato per fare festa, rilassarsi e stare con gli amici e, perché no, scoprire un altro modo di fare cultura attraverso l’arte, la musica, gli spettacoli e il buon cibo.

Risultati immagini per ANDREA ORLANDO

Andrea Orlando incontrerà questo pomeriggio il popolo democratico di Terra di Lavoro in vista delle primarie per la scelta del Segretario nazionale del Pd in programma il prossimo 30 aprile. 

Risultati immagini per MOV.5 STELLE

. “Che ben vengano le notizie positive per il nostro paese, finalmente! Alcuni aspetti vanno, però, valutati e sottolineati. Molto spesso sentiamo e/o leggiamo la parola “strumentalizzare” da parte dell’attuale Amministrazione; forse è un termine più adatto per chi ama fare “passerella” politica e ciò lo dimostra la situazione attuale del nostro territorio”. E’ con queste parole che il M5S di Cesa risponde all’assessore Giusy Guarino, la quale, nei giorni, aveva accusato i pentastellati di aver fatto inutili polemiche sul bando per l’assegnazione dei fondi per l’acquisto di giostrine per i ragazzi diversamente abili.

Risultati immagini per CARLO MARINO A POZZOVETERE

Si sta concludendo in questi giorni la seconda fase dell’opera di pulizia delle strade e dei luoghi più importanti e rappresentativi delle 4 frazioni collinari che compongono quella che è conosciuta come la cintura storica casertana, ovvero Casertavecchia, Casola, Pozzovetere e Sommana.

Risultati immagini per STEFANIA CAIAZZOLa Città di Caserta, rappresentata dall’assessore all’Urbanistica Stefania Caiazzo, ha partecipato a Roma all’incontro, svoltosi presso il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, tra le città candidate a Capitale italiana della Cultura. L’incontro, promosso da PromoPA e dalla Rete delle Città della Cultura, ha dato continuità alla proposta lanciata nell’incontro di dicembre tenutosi ad Aliano, in provincia di Matera, affinché, da un lato, non si disperdano le energie profuse per la candidatura, l’impegno dei Comuni, le aspettative delle comunità insediate e, dall’altro, si verifichi operativamente la possibilità di collegare gli interventi individuati nei Dossier, promuovendoli attraverso un brand unico per attivare un circuito di attrattività turistica, sia a scala locale che a scala nazionale.