Risultati immagini per Regalo di Natale di Pupi Avati adattamento teatrale Sergio Pierattini

Prima dello spettacolo, alle ore 18.00, la compagnia sarà ospite alla Libreria Spartaco (via Martucci 18, Santa Maria Capua Vetere) per un incontro con il pubblico condotto dalla giornalista Tiziana Di Monaco.

Immagine correlata

La Società – nello spirito di massima collaborazione e trasparenza - aveva già provveduto a fornire all’Autorità Prefettizia tutti i necessari ed opportuni chiarimenti ed a sospendere disciplinarmente quei dipendenti che nel provvedimento erano stati indicati come contigui alla criminalità organizzata.

FORZA ITALIA DONNE

Anna Arecchia e Antonella Pezzalla sono state scelte come co-coordinatrici Pari opportunità di Forza Italia a Marcianise. La doppia nomina è stata effettuata dalla responsabile regionale Lucrezia Cicia in accordo con il segretario regionale del partito, il senatore Domenico De Siano.

Risultati immagini per l Castello di Casertavecchia.

La Giunta comunale di Caserta, su proposta del sindaco Carlo Marino e dell’assessore alla Cultura Daniela Borrelli, ha approvato il protocollo d’intesa tra Comune di Caserta, Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per le province di Caserta e Benevento, Dipartimento di Lettere e Beni Culturali dell’Università della Campania ‘L. Vanvitelli’ per l’implementazione delle conoscenze del sito e del Castello di Casertavecchia.

Risultati immagini per INTEGRAZIONE SOCIALE CONDANNATI

Domani, 14 dicembre, alle 9.30, presso la sede della sotto sezione dell’Unitalsi di Caserta, in piazza Pitesti, verrà siglata una convenzione dell’associazione con la direttrice dell’Ufficio Esecuzione Penale Esterna di Caserta Elisa de Vita.

Risultati immagini per ASSESSORE ALESSANDRO PONTILLO

La Giunta Comunale, su proposta dell’assessore al Patrimonio Alessandro Pontillo, ha approvato una delibera con la quale viene assegnata una sede didattica al Cpia (Centro provinciale per l’istruzione degli adulti). Si tratta dei locali di proprietà comunale dell’ex delegazione di San Clemente, nei quali si svolgeranno le attività didattiche ed amministrative del Centro. Gli spazi saranno utilizzati per le attività dei circa 200 studenti adulti, in buona parte migranti, che fruiscono dei corsi organizzati per conseguire la licenza elementare e media e per apprendere la lingua italiana.

Risultati immagini per MUSEO CAPUA

Venerdì 15 dicembre 2017, alle ore 17.30, nella Sala delle Madri del Museo archeologico nazionale dell’antica Capua si svolgerà il secondo incontro di studio del percorso ‘Il grande e il piccolo. I grandi attrattori culturali e i musei di interesse locale. Prospettive di sinergie costruttive’.

Risultati immagini per BELVEDERE DI SAN LEUCIO

Ha preso il via il progetto promosso da Comune e Lega Problemi Handicappati che prevede accoglienza e accompagnamento di visitatori disabili all’interno del complesso museale del Belvedere di San Leucio. Stamattina il sindaco Carlo Marino, accompagnato dal consigliere delegato di zona Donato Tenga, ha partecipato alla partenza ufficiale dell’iniziativa con il presidente dell’associazione LPH Vitaliano Ferrajolo. 

Risultati immagini per CORRADO SFOGLI

Quale legame unisce i termini “tradizione” e “tradimento”? “Tradurre” un archetipo è davvero un “tradimento”? O il segno di un nuovo ordine capace di dare maggiore vivacità al modello stesso? Il liceo classico “arte della parola”, ormai una delle realtà più originali e di successo dell’offerta formativa del liceo Manzoni di Caserta, inaugura il 12 dicembre alle 11 una tre giorni di incontri con eminenti figure del mondo della cultura, della musica, del cinema e del teatro, testimoni della ricchezza artistica e del patrimonio che la nostra terra “consegna” – per rimanere nel tema – quotidianamente al panorama nazionale e, nello stesso tempo, tre testimonianze della inestinguibile forza culturale e della licealità classica declinata nelle diverse forme dell’arte ma viva nella sua sensibilità.

la compagnia teatrale e il regista

Domenica 17 dicembre a Calvi Risorta il teatro diventa uno spettacolo di strada con la Compagnia Arteseacula che metterà in scena lungo Via Napoli "Aunimmoce e cuntammo: racconti, suoni e canti della tradizione" (regia di Nicola Bonaccio).Lo spettacolo è un viaggio nelle nostre radici, quando le nostre nonne si sedevano, con un platea improvvisata, illuminate dalla luce della luna o di un focolare e raccontavano storie, che sembravano venire da chissà quale mondo. 

Risultati immagini per PALAZZO DELLA PROVINCIA DI CASERTA

Oggi alle 17,30  sarà firmata la convenzione tra la Provincia di Caserta ed il Comune di San Nicola la Strada, con la quale il Comune di San Nicola la Strada concede in uso temporaneo, per quattro mesi e gratuitamente a questo Ente, l’utilizzo di aule, al fine di consentire l’allocazione  temporanea degli allievi dell’ITG “M. Buonarroti” di Caserta, a decorrere dal 07.01.2018 , nelle more del completamento dei lavori di risanamento e consolidamento statico di tale Istituto. 

Risultati immagini per NATALE CENTRO COMMERCIALE CAMPANIA

In questi giorni di festa, come sempre, il Centro Commerciale ha pensato per i propri clienti. Eventi, spettacoli, tanto spazio per i bambini.

Risultati immagini per PRESENTAZIONE LIBRO DI ROMANO PICCOLO

“Il vagabondo – memorie di luoghi e personaggi casertani” la cui pubblicazione è curata dalla società editrice “L’Aperia”, è il titolo del libro che Romano Piccolo presenterà martedì 12 dicembre 2017, alle 18 presso l’aula consiliare del comune di Caserta in piazza Vanvitelli.

Immagine correlata

Gli esperti della commissione provinciale barriere architettoniche e cani guida della U.I.C.I. di Caserta sono stati a Marcianise per verificare le barriere architettoniche e sensopercettive presenti tra via Novelli, via Quercia, Via Duomo, via Nicola Gagliione  e piazza Buccini.

Risultati immagini per Gola Hundun

L’arte per qualificare beni sotto sequestro giudiziario: Caserta diventa un modello. Martedì 12 dicembre l'inaugurazione dell'intervento realizzato nell’area del nuovo garage che sarà inaugurato a Via San Carlo.