Blitz delle Fiamme Gialle a San Valentino Torio. Arrestato uno spacciatore  marocchino - Italia2Tv

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno, anche in vista delle prossime ricorrenze di San Valentino e del Carnevale, ha intensificato i controlli presso gli esercizi commerciali della provincia: nel mirino, la vendita di prodotti non sicuri e potenzialmente pericolosi per la salute.

San Valentino Torio: il Biologico, uno stile di vita da apprendere a  scuola! - Salerno News 24

Imparare a fare la spesa con la testa e non con la pancia, comprendere le etichette e fermarsi di fronte alla presenza di additivi, conservanti, addensanti, coloranti e alimenti iper-processati e raffinati, evitare di farsi convincere ad apprezzare piatti pronti dalle pubblicità e dal packaging.

Gioia autentica e gratitudine profonda che profuma di sacralità e rispetto per il dono della Vita: queste le caratteristiche del week-end che attende l’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno. Ricorre domenica 5 febbraio, infatti, la 45ª Giornata Nazionale per la Vita, istituita dalla CEI nel 1978, il cui tema quest’anno racchiude un emblematico messaggio: “La morte non è mai una soluzione”.

Unisa: docente arrestato, il rammarico del Rettore - Ottopagine.it Salerno

Grande riscontro per il bando “Innovators” del progetto SEIUNISA (Student Entrepreneurship & Innovation) promosso da Fondazione Unisa e Università degli Studi di Salerno, finalizzato a stimolare l’autoimprenditorialità. Alla fase di selezione che si concluderà con l’assegnazione di 50 Borse di Studio sono pervenute 198 domande da tutti i Dipartimenti dell’Ateneo.

Metti una sera sul palco di Sala Le Muse a Baronissi (Via Sant'Andrea, 67) un pianoforte con Ernesto Pulignano, tre protagonisti (Fortuna Capasso, Silvia D’Errico e Salvatore Minopoli) e 4 coreografi (Antonio Iavarone, Antonio Romano, Simona Dipierri e Davide Raimondo) ed il racconto di Napoli attraverso le canzoni, la prosa e i versi si fa danza.

Sarà la salvaguardia degli oceani e del pianeta, in linea con l’agenda 2030 Unesco per lo sviluppo sostenibile, il tema della 49esima edizione del Gran Carnevale Maiorese che si terrà nella cittadina della Costiera Amalfitana dal 16 al 26 febbraio 2023.

La comicità di Simone Schettino al teatro Sant'Aniello Eventi a Caserta

Risate assicurate sabato 4 febbraio (ore 21) e domenica 5 febbraio (ore 18.30) al Teatro delle Arti di Salerno grazie al fondamentalista napoletano Simone Schettino. Il comico e cabarettista di Castellammare di Stabia, infatti proporrà al pubblico il suo ultimo lavoro dal titolo "Se tutto va bene... stiamo uguale a prima".

Domenica 5 febbraio alle ore 18 si apriranno le porte del Palafiori per l’inaugurazione della sedicesima Edizione di Casa Sanremo Arte – Banca Ifis. L’area hospitality ufficiale del Festival della Canzone italiana, realizzata da Consorzio Gruppo Eventi dedicherà una sezione all'affascinante mondo degli Artisti.

Nell’ambito del Salotto Culturale “A.Grassi”- La Cultura dei Venerdì Letterari”, promosso dall’Accademia Internazionale d’Arte e Cultura “Alfonso Grassi” di Salerno, venerdì 3 febbraio 2023, alle ore 18.15, presso la sede dell’Accademia, in via Porta Elina 9 (piazza Portanova), sarà ospite lo scrittore e già docente universitario presso la Federico II di Napoli Francesco D’Episcopo, che presenterà il suo ultimo libro “Il mio Sud”(Edizioni Helicon).

Incontro didattico 'Sulle tracce della Scuola Medica Salernitana...' -  ExPartibus

La Soprintendenza ha organizzato un ciclo di incontri didattici con le Scuole del territorio, dal titolo: Sulle tracce della Scuola Medica Salernitana. Il primo incontro si è tenuto nella Sala “Mario De Cunzo” a Palazzo Ruggi D'Aragona con gli studenti del Liceo "Regina Margherita" di Salerno.

Amalfi è il primo Comune in provincia di Salerno e tra i primi 190 in Italia ad aver attivato uno specifico servizio per aiutare i cittadini ad ottenere più velocemente le credenziali SPID.

Teatro XS: festival di Salerno, il nuovo appuntamento

Imperia, Avellino, Taranto, Verona, Firenze, Forte dei Marmi, San Vito al Tagliamento e Salerno sono le località di provenienza – rigorosamente in ordine di presenza in cartellone - delle compagnie che quest’anno disegnano la geografia teatrale della quattordicesima edizione del Festival Nazionale “Teatro XS” Città di Salerno della quale Enzo Tota (presidente della Compagnia dell’Eclissi fondata nel 2006) ne firma la direzione.

Università e Distretto di Corte di Appello di Salerno insieme per  l'innovazione degli Uffici per il Processo - Tgyou24.it

Martedì 31 gennaio 2023 sarà presentato all’Università di Salerno, il prototipo che supporterà il lavoro degli Uffici per il Processo nell’ambito del Start-UPP in collaborazione con il Distretto di Corte di Appello di Salerno.

Ad un mese dalla sua scomparsa, la Chiesa salernitana ricorda Papa Benedetto XVI, con una celebrazione eucaristica in Cattedrale, fissata per lunedì 30 gennaio alle ore 19. A presiedere la santa messa in suffragio del Papa emerito, l’Arcivescovo di Salerno-Campagna- Acerno, Sua Eccellenza Andrea Bellandi.

Calcio a 5, maxi rissa nel derby tra il Real San Giuseppe e il Napoli  Futsal: folla in campo dopo la partita - Il Fatto Quotidiano

“Abbiamo ricevuto alcuni video relativi alla mega rissa scoppiata al termine del derby di Futsal tra le squadre della Real San Giuseppe e del Napoli. Immagini che non hanno nulla a che vedere con i principi dello sport, ancor più gravi perché avvenute all’interno di un impianto, il Pala Coscioni di Nocera Inferiore, pieno di ragazzi che volevano solo assistere a una bella partita di calcio a 5 e invece si sono ritrovati nel bel mezzo di un ring.