Puccini, Cento anni… in danza”, al via il primo appuntamento dell'evento  dedicato al grande compositore – Gazzettadellirpinia

Cresce l’attesa per la giornata conclusiva di “Puccini, Cento anni… in danza”, in programma il prossimo 7 dicembre al Teatro delle Arti di Salerno, che vedrà protagonista l’Etoile internazionale Liliana Cosi. L’acclamata danzatrice terrà una masterclass di danza classica e, in serata, presenzierà allo spettacolo della compagnia Nuovo Balletto Classico di Reggio Emilia intitolato “La voce della danza per Puccini”.

LE STANZE DELL'ARTE - Dialoghi tra diversi linguaggi: arti figurative/ letteratura/musica - exibart.com

Con il patrocinio del Comune di Cava de’ Tirreni, l’Associazione L’Iride, già organizzatrice del Premio letterario “Città di Cava de’ Tirreni”, in collaborazione con Le Stanze dell’Arte di Olga Marciano, presenta presso il Complesso Monumentale di San Giovanni Battista di Cava de’ Tirreni (Sa) - luogo ricco di storia e bellezza – a partire dal 6 dicembre prossimo, alle ore 18.00, il Format “LE STANZE DELL’ARTE - DIALOGO TRA DIVERSI LINGUAGGI: ARTI FIGURATIVE, LETTERATURA E MUSICA”. L’evento si svolge con la partecipazione del Liceo Musicale De Filippis-Galdi di Cava de’ Tirreni.

GRANDE SUCCESSO PER LA II EDIZIONE DI:  “RITORNO AI MERCANTI”- UN NOVEMBRE D’ARTE

Si è conclusa domenica 1 dicembre 2024 la II edizione di “Ritorno ai Mercanti – Un novembre d’arte”, la manifestazione ideata e organizzata dalla Claai di Salerno e cofinanziata dalla Camera di Commercio di Salerno per promuovere gli artigiani, favorendone l’incontro con il territorio. Nei cinque fine settimana in cui si è sviluppato il ricco cartellone di eventi, sono almeno duemila le persone che hanno partecipato, senza contare i tanti turisti che hanno visitato le tre mostre per tutto il tempo della manifestazione.

Positano Notizie - Eventi e Spettacoli

Varato il cartellone di eventi “La Magia del Natale a Maiori – Maiori Christmas time 2024 – 2025”. Spettacoli clou al Teatro del Natale con Lina Sastri in Voce ‘e notte il 29 dicembre e con Paolo Caiazzo in “Boomer” il 4 gennaio e poi tanti appuntamenti dedicati ai bambini, alle famiglie, al teatro. Il primo gennaio, come è nella tradizione natalizia tipica della Costa d’Amalfi, mezz’ora dopo la mezzanotte che segna l’inizio del 2025 e nel pomeriggio ci sarà la sfilata del gruppo folk con tamburelli, tammorre, nacchere che saluteranno il nuovo anno con le musiche della tradizione popolare.

Ospedale di Eboli

Iniziate oggi le attività chirurgiche nel nuovo blocco operatorio del presidio ospedaliero di Eboli.In modo progressivo saranno trasferite tutte le specialità chirurgiche presenti nel Presidio, con la garanzia della continuità delle attività chirurgiche d’urgenza.

Elezioni europee | Candidati Europa Verde | Lista candidati Possibile e ...

In questi giorni una tragedia ha colpito la comunità universitaria del campus di Fisciano, dove è crollato un pino di 15 metri che ha ferito tre ragazzi di cui uno in condizioni gravi. Questa è probabilmente una di quelle tragedie che si vedevano già all’orizzonte ma di cui nessuno si è preso carico. Come Europa Verde e Giovani Europeisti Verdi di Salerno, in questo momento di grande preoccupazione, ci stringiamo alla comunità universitaria tutta, alla famiglia e agli amici dei ragazzi.

Cena Buffet e Concerto di Beneficenza: Lions Club Capaccio Paestum Magna  Grecia e Lions Club Eboli Valle del Sele insieme per i giovani - Focus  Italia Web

I Lions Club Capaccio Paestum Magna Grecia, presieduto dal Dott. Vincenzo Mallamaci, e il Lions Club Eboli Valle del Sele, guidato dall’ingegnere Nicola Danza, uniscono le forze per un evento all’insegna della solidarietà e della musica.

Pellezzano, tutto pronto per i Mercatini di Natale tra fede e cultura - ZON

di Clementina Leone

Ricchi di magia e immersi in un’atmosfera da sogno, i mercatini di Natale sono uno dei simboli indiscussi delle festività. Pieni di luce, musica e calore, ci trasportano in una dimensione fatta di gioia e di attesa, fra regali da acquistare, meraviglie da scoprire e tanta bellezza.

Maiori, Comitato per referendum abrogativo scrive a Sindaco e Consiglio  comunale. La lettera - Il Quotidiano della Costiera

Il Comitato Referendario di Maiori critica il Sindaco Antonio Capone e la sua maggioranza per aver evitato l'attivazione del procedimento previsto dallo Statuto comunale (art. 79), necessario per valutare i quesiti referendari contro il depuratore consortile e la galleria Maiori-Minori. L'istituzione di una commissione consiliare non votata per elaborare un nuovo regolamento viene definita una violazione dei diritti dei cittadini. Il Comitato chiede l'applicazione delle norme esistenti e annuncia la prosecuzione dell'azione amministrativa per garantire il rispetto della democrazia.

Comune di Baronissi, la sindaca Petta: "Insediata la Commissione mensa  scolastica"

Si è ufficialmente insediata presso il Comune di Baronissi la Commissione Mensa Scolastica, l’organismo incaricato di garantire la qualità e l’efficienza del servizio di refezione destinato agli alunni delle scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo grado e dei nidi comunali. Nel corso della seduta inaugurale sono stati eletti Paride Porpora come Presidente e Giovanna Marchese come Segretario.

Première mondiale di Marianna - Il 30 novembre a Salerno - YouTube

Sabato 30 novembre, presso il Cinema San Demetrio di Salerno, dalle ore 10.00, si terrà la prima proiezione di Marianna, cortometraggio, prodotto dalla Vitruvio Entertainment, co-prodotto da Nova Civitas Soc. Coop., patrocinato dai Comuni di Pellezzano, Baronissi e Padula, nato da un progetto di sensibilizzazione dell’Associazione Salute e Vita, in collaborazione con il CSV-Sodalis di Salerno.

Al Via la seconda edizione della rassegna del patrimonio immateriale della  Campania

La Regione Campania presenta la seconda edizione della Rassegna del Patrimonio Immateriale della Campania, in programma dal 5 al 7 dicembre al NEXT (Nuova Esposizione Ex Tabacchificio) di Capaccio Paestum (SA).

Amalfi, al via importante manutenzione all'ascensore per il cimitero - La  Provincia Online

Da 2 al 13 dicembre 2024 impianti chiusi per l’intervento di manutenzione straordinaria che consisterà nell’apposizione lungo le facciate interne oggetto di continue infiltrazioni di un manto sintetico in PVC che coprirà l’intera calotta semicircolare per tutti gli 85 metri di altezza.

Galleria Minori-Maiori: 18 milioni per realizzare l’opera, pubblicato ...

Pubblicato a Maiori il bando per l’affidamento quinquennale della gestione dello “Spazio Benessere”, una struttura polifunzionale con spa, ristorazione e solarium che dovrà nascere al molo di sopraflutto del porto turistico.

Parlamentari eletti a Salerno, parla Guido Milanese (VIDEO)

Continuano le iniziative del Salotto Culturale “Alfonso Grassi”- promosso dall’Accademia Internazionale d’Arte e Cultura “Alfonso Grassi” di Salerno.