Il Vescovado - Sentiero dei Limoni: 1° luglio assemblea pubblica a Torre  per riutilizzo pergolati

E’ il Sentiero nato con la Repubblica Amalfitana e rientrava tra le forme di collegamento tra il mare e la montagna. Consentiva agli abitanti di poter raggiungere il mare dove scambiare i loro prodotti. Gli amalfitani erano marinai e contadini contribuendo con il loro lavoro a modificare la natura del territorio realizzando con i terrazzamenti questo paesaggio unico al mondo.

Anva Confesercenti Regionale Campania Archivi - TVOGGI Salerno

L'Anva Confesercenti Provinciale di Salerno rende noto che aveva inviato al Comune di Salerno, via pec a fine agosto, la richiesta di svolgimento della XX edizione della "Antica Fiera di San Matteo".

Agro-nocerino, contrabbando carburanti: smantellate 2 organizzazioni  criminali - Voce di Strada

Nella mattinata di oggi, su delega della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, diretta dal Procuratore Capo Dott. Antonio Centore, militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di sequestro preventivo di beni per oltre 10 milioni di euro, a carico degli amministratori di fatto e di diritto e dei membri del collegio sindacale di una società di Nocera Superiore, dichiarata fallita nel 2016, operante nel settore della commercializzazione dei prodotti petroliferi.

Grande sinergia tra Parco Regionale Monti Picentini e Carabinieri Forestali:  i primi risultati

Continua con un Accordo Triennale la sinergia tra l’Ente Parco dei Monti Picentini e il Comando Regionale Carabinieri Forestali Campania agli ordini del Generale di Brigata Ciro Lungo.

Premio Start Up Evolution “Pinuccio Lamura" alla IV edizione

Si terrà domani (martedì 14 settembre) a Salerno (ore 10.30 – Imbarcadero, Via Lungomare Trieste) la conferenza stampa di presentazione del Premio Start Up Evolution “Pinuccio Lamura”, un punto di partenza importante per i giovani imprenditori italiani che vogliono credere nelle proprie idee.

Barbuti Festival, presentazione dell'edizione 2021 venerdì 2 a Palazzo di  Città. — Gazzetta di Salerno

Si è appena conclusa la XXXVI edizione della rassegna estiva di teatro “Barbuti Festival”, una rassegna che ormai caratterizza l’estate salernitana, senza soluzione di continuità, da oltre sette lustri. Una delle rassegne teatrali più longeve della Campania, fortemente legata a un luogo del centro storico: l’antico slargo longobardo di Santa Maria dei Barbuti, dove gli eventi si svolgono in uno scenario a cielo a aperto, sotto le stelle e con le quinte dei palazzi antichi.

Mare. Francesca Pica racconta le Isole Eolie portandoci nel sogno - art a  part of cult(ure)

servizio di BARBARA LANDI

Creatura poliedrica e sfuggente, misteriosa, delicata ma tenace, appassionata e sensibile: agli scritti di Katherine Mansfield si ispira la pièce teatrale “Ho sentito il bisogno di dirlo a qualcuno”, in cartellone domenica 12 settembre alle ore 21 in Terrazza degli Aranci al Museo-FRaC Baronissi.

Amalfi, un albo speciale di “Diabolik” celebra il recupero di reperti  archeologici dai fondali della Costiera - Cilento Notizie

Sabato 11 settembre 2021 alle ore 19.00, in occasione delle Giornate del Patrimonio Culturale, nel suggestivo spazio dell’ Arsenale della Repubblica di Amalfi avverrà la presentazione dei reperti archeologici e dell’albo esclusivo di Diabolik “Colpo a Amalfi”, ambientato proprio nell’Antica Repubblica Marinara. 

Vendemmia special e pic nic open-air per le famiglie e per le scuole a  Eboli - ècampania

Saltellare a piedi nudi nei tini pieni d’uva per fare il vino, la tradizione più antica e nobile che piace tanto a grandi e piccini. Tre week end con «Vendemmia special», il nuovo evento di “Ma dove vivono i cartoni?” al via sabato 11 settembre e che si protrarrà fino al 26 del mese nella straordinaria Oasi Vivinatura di Lagosele ad Eboli.

Giovani a rischio: Stagione 1 - TV Sorrisi e Canzoni

‘Pari inter pares: dignità sociale e uguaglianza’: approvato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Politiche della Famiglia, il progetto dellaOnmic Formazione Srl – Impresa Sociale è finalizzato “al contrasto della povertà educativa e per il sostegno delle opportunità culturali e educative a beneficio dei minorenni”.

Pierpaolo Sileri a Libero: "Quando tutto sarà finito lascio il M5s per  lavorare da Alberto Zangrillo" – Libero Quotidiano

“Sabato 11 settembre alle ore 16:00 Pierpaolo Sileri sarà a Battipaglia per supportare la lista del Movimento 5 stelle e il candidato Sindaco Enrico Farina. Finalmente entriamo nel vivo di una nuova fase, che ci vede più entusiasti e determinati di prima. Battipaglia merita una amministrazione che valorizzi tutto il suo potenziale, fatto di bellezza, di storia, di cultura”. Così in una nota congiunta il candidato Sindaco Enrico Farina, la Senatrice Felicia Gaudiano e il consigliere regionale Michele Cammarano.

Sergio Cammariere, con l'album «Piano Nudo» una nuova performance sulla  tastiera

Sabato11 settembre (ore 21.15) la Piazza di Ravello accoglierà la band di Sergio Cammariere, recuperando così l’appuntamento di sabato scorso rinviato per le avverse condizioni meteo.

Teggiano, il sindaco Michele Di Candia positivo al coronavirus

Lisa Grazia Babino, Maddalena Anna Chirico, Rosa Cimino, Vincenzo D'Alto, Conantonio D'Elia, Luciana D'Elia, Katia Di Candia, Marisa Federico, Giuseppe Forlano, Sofia Marino, Luigi Morello e Mario Ubaldo Trezza: sono le donne e gli uomini della Lista “Teggiano Europea”. Donne e uomini che hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo e offerto la propria disponibilità ad affiancare il sindaco Michele Di Candia al servizio della comunità di Teggiano anche per i prossimi cinque anni.

Centro Diurno Disabili Andrea De Crescenzo

Apre le porte la nuova sede del Centro Diurno per Disabili Adulti di Amalfi all’interno della Ex Pretura, edificio riqualificato e convertito a centro di aggregazione su volontà dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Daniele Milano. 

Un Posto al Sole, che fine ha fatto Otello? Ecco l'attore dopo la paura per  l'infarto - MeteoWeek

Sarà l’attore Lucio Allocca con Q.B. (Quanto basta su cibo e affini), reading–concerto su poesie di Pablo Neruda, ad inaugurare la prima edizione di Visionnaire21, domenica 5 settembre ore 21.