Eboli, equipe protesica

Iniziate le attività chirurgiche dell’Hub protesico della ASL Salerno nel nuovo blocco operatorio del PO Maria SS Addolorata di Eboli.

Il Portico - Cava de' Tirreni in Azione in Regione per il Piano  Paesaggistico Regionale

Continuano gli incontri dell’assessore all’urbanistica di Azione, architetto Lorenzo Santoro, coadiuvato dai consiglieri Francesco Manzo e Federico De Filippis, con i tecnici dell’assessorato al Governo del Territorio della regione Campania, sul redigendo Piano Paesaggistico. Il 24 marzo scorso l’assessore, insieme all’arch. Luigi Collazzo e all’avvocato Giuliana Senatore del comune di Cava de’ Tirreni, ha incontrato il dirigente dell’assessorato al Governo del Territorio, l’architetto Romeo Gentile, per ribadire, ancora una volta, le esigenze della città alla luce dell’imminente stesura degli atti definitivi del Piano Paesaggistico Regionale.

A Ravenna rinasce Europa Verde: "Pronti al dialogo con il centro-sinistra  per le prossime elezioni"

Il giorno 11 febbraio 2023 presso la Direzione generale del AOU di Salerno si incontrarono i responsabili di sanità di AVS Annamaria Naddeo e Salvatore Raimondi insieme a Cittadinanzattiva-tribunale del malato e al Deputato Franco Mari per affrontare le gravi criticità del pronto soccorso del Ruggi. Da allora nulla è cambiato, anzi il disastro pronto soccorso è diventato sempre più grave. Per questo motivo e per le tante criticità della sanità a Salerno e nella Provincia, AVS organizza un presidio presso l'ospedale Ruggi per il giorno 28/03/2025 alle ore 10,30 all'iniziativa parteciperà anche il Deputato Franco Mari.

A Ravenna rinasce Europa Verde: "Pronti al dialogo con il centro-sinistra  per le prossime elezioni"

Il giorno 11 febbraio 2023 presso la Direzione generale del AOU di Salerno si incontrarono i responsabili di sanità di AVS Annamaria Naddeo e Salvatore Raimondi insieme a Cittadinanzattiva-tribunale del malato e al Deputato Franco Mari per affrontare le gravi criticità del pronto soccorso del Ruggi. Da allora nulla è cambiato, anzi il disastro pronto soccorso è diventato sempre più grave. Per questo motivo e per le tante criticità della sanità a Salerno e nella Provincia, AVS organizza un presidio presso l'ospedale Ruggi per il giorno 28/03/2025 alle ore 10,30 all'iniziativa parteciperà anche il Deputato Franco Mari.

Dario Vassallo nominato Cavaliere Templare dall'Ordine di Malta -  Ildenaro.it

“Oggi si compie un altro passo verso la verità: l’ennesima operazione antimafia ha portato all’arresto di dieci persone tra la provincia di Salerno e Sulmona, tra cui l’ex presidente della Provincia di Salerno ed ex sindaco di Capaccio Paestum, Francesco Alfieri. Le accuse sono gravissime: scambio elettorale politico-mafioso, tentato omicidio, estorsione con metodo mafioso, traffico di armi e favoreggiamento.

Venerdì 28 marzo si inaugura la III edizione di Open Outdoor Experiences Al Next di Capaccio-Paestum una tre giorni dedicata al mondo del turismo e delle attività all’aria aperta. Il taglio del nastro alle ore 10.30 nell’Open Space Campania. presso i saloni espositivi dell’ex Tabacchificio, dove interverrà tra gli altri l’ Assessore al Turismo della Regione Campania Felice Casucci. Il Salone delle Attività all’Aria Aperta è già oggi, alla sua terza edizione, un punto di riferimento

I Verdi presentano il simbolo per le europee: "Vogliamo dare risposte ai  giovani dei Fridays for future" - la Repubblica

Gli amministratori e le amministratrici locali, insieme all'esecutivo provinciale della Federazione Provinciale di Europa Verde Salerno, dopo un attento confronto con le articolazioni territoriali del partito, hanno deciso di astenersi dal voto per la presidenza della Provincia di Salerno in occasione delle elezioni previste per il prossimo 6 aprile 2025.

Baronissi, la Sindaca Anna Petta alla chiusura del progetto Europeo  S.T.R.O.N.G - Napoli Village - Quotidiano di Informazioni Online

Il Comune di Baronissi prosegue il suo percorso di innovazione digitale con il lancio del nuovo sito istituzionale, progettato per offrire ai cittadini un’esperienza di navigazione più semplice, chiara ed efficiente. Il portale, sviluppato seguendo le più recenti linee guida per le piattaforme della Pubblica Amministrazione, è stato realizzato grazie ai fondi del PNRR – PA Digitale 2026, nell’ambito della Misura 1.4.1 "Esperienza del cittadino nei servizi pubblici".

concorso per 200 posti di infermiere il calendario con i turni di convocazione

E’ stato pubblicato oggi sul sito aziendale www.aslsalerno.it (home page – sezione “Ultime notizie” e sezione “Avvisi e concorsi”) il calendario con i turni di convocazione per la prova preselettiva del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 200 posti di infermiere - (area dei professionisti della salute e dei funzionari), di cui n. 150 da assegnare alle macrostrutture dell’Asl Salerno e n. 50 da assegnare alle strutture territoriali interessate all’infermieristica di famiglia o comunità, ai sensi del dm 77/2022.

 Orchestra Pro Nuceria
 
Si terrà venerdì 28 Marzo, alle ore 20.00, presso l’Auditorium del Convitto Nazionale “Torquato Tasso” di Salerno, il Concerto di Beneficenza dell'Orchestra Pro Nuceria, diretta dal giovane e talentuoso Maestro Simone Gambaro. L’evento è stato organizzato dall’Associazione Ex Allievi del Convitto Nazionale AD 2023 ODV a scopo benefico. Il ricavato sarà, infatti, devoluto all'Associazione L' Abbraccio ODV di Salerno, che da anni si occupa di ragazzi con disabilità cognitivo-relazionale, autismo e sindrome di down. 

Serata d'onore - Sud”, Sergio Rubini al Teatro delle Arti per la rassegna "Che  Comico"

Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del teatro e della cultura: sabato 29 marzo alle 21, Che Comico, la stagione 2024 – 2025 ideata dalla Gv Eventi di Gianluca e Valentina Tortora, prosegue al Teatro delle Arti di Salerno ospitando Sergio Rubini in "Serata d’onore - Sud", un evento d'autore che promette di incantare il pubblico con la straordinaria capacità interpretativa di uno dei volti più amati del cinema e del teatro italiano.

Baronissi, il sindaco Petta: "Neurodiversità e Spettro Autistico, un  incontro per conoscere e comprendere meglio"

In occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, venerdì 28 marzo dalle ore 17.00 alle ore 20.00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Baronissi, si terrà un importante incontro informativo e di sensibilizzazione dedicato al tema della Neurodiversità.

i giovani e lo sport a lezione di giornalismo con gianluca di marzio

Una mattinata all’insegna dello sport e del giornalismo ha coinvolto oltre 300 studenti del Liceo Scientifico Francesco Severi di Salerno nell’ambito dell’iniziativa “I giovani e lo sport”. L’evento, che si è svolto questa mattina presso l’istituto, ha visto la partecipazione straordinaria di Gianluca Di Marzio, volto di Sky Sport e tra i più autorevoli giornalisti del panorama calcistico italiano.
Un’opportunità unica per i ragazzi, che hanno potuto confrontarsi con un professionista del settore, approfondendo le dinamiche dello sport, del calcio professionistico e della comunicazione.

Salerno, riapre al pubblico lo scalone monumentale di Palazzo Ruggi  d'Aragona

Dopo un lungo lavoro di restauro, riapre al pubblico lo scalone monumentale di Palazzo Ruggi d’Aragona, sede della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino. Con l’apertura, si completa l’allestimento della mostra diffusa organizzata da Tempi Moderni, “LAMPI DI GENIO” fotografie di PHILIPPE HALSMAN curata da Alessandra Mauro.

Martina Serafin alla Rassegna Letteraria “Giovediamoci” –  Gazzettadellirpinia

Il 27 Marzo alle 18,30 presso la Sala Teatro della Struttura di riabilitazione “I Giardini di Trotula” in Via Bastioni 12 a Salerno, all’interno della rassegna letteraria GIOVEDIAMOCI, sarà presentato il libro “VAL ROVINA” di Martina Serafin, scrittrice e nota autrice veneta di programmi radio, tv e documentari nazionali da circa vent’anni.