Sculture, ceramiche & icone, dal mercoledì 29 alla Galleria dei Frati di  Baronissi la collezione del FRaC. — Gazzetta di Salerno

Mercoledì 29 giugno alle ore 19:00  sarà inaugurata la mostra “SCULTURE, CERAMICHE & ICONE”promossa nell’ambito delle manifestazioni per il ventennale dell’istituzione del Fondo Regionale d’Arte Contemporanea, divenuto poi Museo-FRaC Baronissi, di interesse regionale.

CILENTO Sanità: sei milioni per gli ospedali di Roccadaspide e Vallo della  Lucania - Positanonews

"Ho presentato interrogazione per avere chiarimenti urgenti sullo stato di agitazione del personale impegnato nel servizio di ristorazione con la ditta Serenissima Ristorazione spa presso il presidio ospedaliero di Vallo della Lucania.

Oliveto Citra, una giornata per la memoria: dedicata alle vittime del Covid  - Voce di Strada

Ha per titolo “Il Borgo dei Fermenti” il progetto elaborato dal Comune di Oliveto Citra (SA) e finanziato dal Ministero della Cultura con fondi PNRR, nell’ambito del Piano Nazionale Borghi (Linea B).

Auto accessibili in carrozzina: tutto quello che devi sapere per non fare  un buco nell'acqua! - Invacare

“Tutti in Pista” sabato 2 luglio a Teggiano, per donare qualche ora di divertimento e svago e tanti sorrisi alle persone diversamente abili. E sicuramente ce n’è bisogno, visto che due anni di emergenza pandemica hanno lasciato il segno anche e soprattutto alle categorie più deboli e svantaggiate, particolarmente vulnerabili dal punto di vista fisico e psicologico. Giunge dunque particolarmente opportuna la seconda edizione di “Tutti in Pista”, l’iniziativa promossa dall’Associazione “La Stanza di Giò”, da anni impegnata in attività di educazione alla sicurezza stradale.

È stata presentata questa mattina nel Salone della Gonfalone di Palazzo di Città la 34esima edizione del Premio Charlot e la 20° edizione del Sea Sun, festa del mare. Alla presenza della sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, del presidente dell'Autorità Portuale Mar Tirreno Centrale Andrea Annunziata, e dell'onorevole Piero De Luca, il direttore artistico del Premio Charlot, Claudio Tortora, ha illustrato il cartellone degli appuntamenti.

NEL MEZZO DEL TEMPO..." DI FILOMENA BARATTO "SCRITTRICI IN RADIO" -  Positanonews

Si chiude con due appuntamenti a Minori la quinta settimana della sedicesima edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo con i “salotti” delle novità letterarie in concorso per il Premio costadamalfilibri, opera del maestro ceramista vietrese Nicola Campanile, nelle sezioni Narrativa/Saggistica, Giallo/Noir, Antologia.

Pinguini Tattici Nucleari, concerti estivi quasi sold out - MetroNews

I PINGUINI TATTICI NUCLEARI stanno finalmente portando la loro musica dal vivo con ilDOVE ERAVAMO RIMASTI TOUR, prodotto da BPM Concerti e Trident Music. 

Professional Ballet

Dopo aver monopolizzato la scena con cinque giorni di saggio spettacolo al Delle Arti di Salerno è il momento di Ascea. Il Professional Ballet di Pina Testa che da sei anni ha una sede anche nel comune cilentano è pronto al palcoscenico: appuntamento sabato 25 giugno alle 20.30 al Cine Teatro Auditorium Parmenide di Ascea.

Manifestazione d'interesse per “Amalfi Junior Summer Camp” 2022 - Città di  AmalfiCittà di Amalfi

Laboratori ludico ricreativi, sostegno scolastico, escursioni e giochi di squadra all’aperto: partito ieri, lunedì 20 giugno, l’Amalfi Junior Summer Camp, che coinvolge 43 bambini dai 4 agli 11 anni. Una full immersion creativa, per vivere l’estate in allegria, alla riscoperta della socializzazione, con un forte impatto educativo e pedagogico.

Malika Ayane Vicenza - Società del Quartetto di VicenzaSocietà del  Quartetto di Vicenza

Centinaia di studenti, 18 scuole di Salerno e Napoli, docenti, genitori. Un evento che coniuga la grande musica e l’impegno civile. Grande attesa a Scafati per Malika Ayane. L’Istituto Comprensivo Statale “Samuele Falco” di Scafati (Salerno), in considerazione dell’importanza che la musica riveste nel veicolare temi e valori di cittadinanza attiva, promuove l’evento “Tempesta di pace”, che metterà a confronto diverse centinaia di studenti di Scafati e dell’intera area vesuviana con la cantautrice Malika Ayane, da sempre attenta ai temi dell’inclusione, della legalità e della pace, che sono al centro del progetto.

Festa Europea della Musica 2022. Insieme per…Donare: 21 giugno a Palazzo  D'Aragona Salerno - MediaNews24

Martedì 21 giugno 2022 ore 10.30, nella Sala “Mario De Cunzo” del Palazzo Ruggi D’Aragona di Salerno, si terrà l'evento "Festa Europea della Musica 2022 - Insieme per…Donare.

Carciofo di Paestum IGP. - Vogliecilentane.it

La campagna di valorizzazione del Carciofo di Paestum IGP, promossa da Terra Orti e finanziata dalla misura 3 Tipologia di intervento 3.2.1 del P.S.R. Campania 2014 – 2020 continua e focalizza l’attenzione del pubblico sul volume in uscita “Il carciofo e le sue virtù” della Professoressa di Genetica Agraria e Ingegneria Metabolica delle Piante, Antonietta Leone e la Professoressa in Agronomia, Colture officinali e Coltivazione di piante per la produzione di alimenti funzionali e nutraceutici, Enrica De Falco.

Tornano le visite ai depositi al museo di Paestum - Info Cilento

La vita dell’antica città di Poseidonia – Paestum non si esaurisce nei monumenti dell’area archeologica o nei manufatti esposti nel museo. A Paestum, accanto alla storia antica, esistono molte altre storie, più o meno contemporanee, che vanno oltre ogni sala espositiva, ogni percorso di visita o didascalia. Sono le storie di persone, professionalità, attività, scelte ed emozioni che animano i depositi di Paestum, nuovamente visitabili tutti i giorni dal 18 giugno 2022.

Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano

Mercoledì 15 giugno alle ore 17 si terrà al Museo archeologico nazionale di Pontecagnano il convegno “Le sorgenti del Formola. Un parco a Sant’Antonio per la loro tutela”, organizzato grazie alla collaborazione della Direzione regionale Musei Campania e della Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino con l’Associazione Italia Nostra, la Pro Loco “Etruschi di frontiera” e l’Associazione “Voci Libere”.

Nocera Inferiore, è l'ora di De Maio - In Prima News

“Bisogna fare immediatamente chiarezza sull’incontro tra il candidato a sindaco del Pd, Paolo De Maio, e i primari dell’ospedale Umberto I, convocato – a quanto pare – dal direttore sanitario del Dea Nocera-Pagani-Scafati, Maurizio D’Ambrosio.