Nuovo passo decisivo per il potenziamento delle infrastrutture del Sud Italia: è stato avviato lo scavo di tre nuove gallerie sul Lotto 1A della linea ferroviaria ad alta velocità e alta capacità Salerno–Reggio Calabria, realizzato da Webuild per conto di RFI (Gruppo FS Italiane).

Sport sociale e di base. Gli Enti di promozione sportiva scrivono ...

Il Coordinamento degli Enti di Promozione Sportiva della Campania, in rappresentanza migliaia di associazioni e società sportive dilettantistiche affiliate ed oltre mezzo milione di iscritti rivolgono un augurio di buon lavoro al nuovo presidente della Regione Campania Roberto Fico, rinnovando l’invito a mettere al centro dell’agenda politica lo sport come strumento di salute, inclusione, educazione e sviluppo territoriale.

Polizia penitenziaria: formazione specialistica in corso - gNews Giustizia  news online - Quotidiano del Ministero della giustizia

Restituire centralità alla relazione all’interno degli istituti penitenziari, sostenere il benessere di chi vi opera ogni giorno e rafforzare la qualità dell’incontro tra detenuti e figli. È con questo obiettivo che ha preso avvio il ciclo di formazione per il personale di Polizia Penitenziaria della Campania, una delle azioni del progetto S.AV.E.Love – Curiamo la relazione.

FNOFI - Federazione Nazionale ordine Fisioterapisti

Il Consiglio direttivo tutto e il Presidente dell’Ordine Interprovinciale Fisioterapisti di Napoli, Avellino, Benevento e Caserta, dott. Paolo Esposito, formulano auguri di buon e proficuo lavoro al neo Presidente della Regione Campania, on. Roberto Fico, e al nuovo Consiglio regionale a cui compete la gestione della sanità nelle nostre città e nei nostri territori.

Campania, il Consiglio approva il Documento di Economia e Finanza della ...
La distribuzione definitiva dei seggi tra le 5 circoscrizioni di Napoli, Salerno, Caserta, Avellino, Benevento, ecco il nuovo consiglio regionale della Campania (tra parentesi il numero dei voti):

Roberto Fico governatore? La Campania non è una birreria bio di Posillipo

Roberto Fico, napoletano di Posillipo, classe 1974, è il nuovo presidente della Regione Campania.

Un momento della seduta dellOsservatorio risorse idriche 18 Nov. 2025

I lavori dell’Osservatorio Permanente sugli Utilizzi Idrici e dei Tavoli Tecnici per i trasferimenti idrici interregionali, coordinati dall’Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Meridionale, continuano nell’incessante opera di monitoraggio delle risorse idriche disponibili, puntando sempre a mitigare gli impatti delle crisi idriche nei diversi bacini e sui diversi comparti di utilizzo della risorsa idrica.

Aequa - 🔴 “I consiglieri regionali Gennaro Cinque e Alfonso Piscitelli  aderiscono alla Lega. Si rafforza la rappresentanza del partito di Matteo  Salvini in Campania, in vista soprattutto delle imminenti elezioni regionali

La sicurezza del territorio e la legalità sono al centro del programma elettorale della Lega per le prossime elezioni regionali in Campania.

Aumentano gli incidenti sulle strade, i morti sui luoghi di lavoro e le ...

“Sono profondamente addolorato per l’improvvisa scomparsa del maestro Beppe Vessicchio. Perdiamo un grande musicista e direttore d’orchestra, ma anche un uomo di straordinaria sensibilità e cultura, profondamente legato alla sua terra.

“L’intervento del Prefetto di Napoli rappresenta un atto di responsabilità istituzionale che va nella direzione giusta: riportare trasparenza e chiarezza in un settore che non può essere lasciato all’improvvisazione amministrativa”. Così Amedeo Conte, presidente di Sistema Trasporti Campania, commenta le indiscrezioni di stampa che raccontano della decisione del prefetto Michele di Bari di richiedere ai Comuni della provincia gli atti relativi al rilascio delle licenze per il noleggio con conducente (NCC).

Regionali Campania, Enrico Ditto scende in campo con "Noi di Centro" -  Napoli Village - Quotidiano di Informazioni Online

“Costruire una casa politica capace di parlare al Paese reale, ai professionisti, agli imprenditori, a chi lavora e crede ancora nella possibilità di cambiare le cose: è questa la ragione per cui ho scelto di aderire a Noi di Centro e di candidarmi alle prossime elezioni regionali”. Con queste parole Enrico Ditto annuncia la sua adesione al movimento guidato da Clemente Mastella, che in Campania si prepara alla sfida elettorale con l’obiettivo dichiarato di riportare equilibrio e pragmatismo nel dibattito pubblico.

Parte la vendemmia: tra peronospera e clima pazzo, la Puglia alla resa dei  conti

La carenza cronica di manodopera sta mettendo sempre più in difficoltà le aziende vitivinicole campane, con particolare incidenza nelle province di Avellino, Caserta e Benevento. Dalla potatura alla vendemmia, la filiera fatica a reperire personale qualificato, con ripercussioni immediate sulla continuità delle lavorazioni e sulla sostenibilità economica delle imprese.

Vendemmia, Confagricoltura Campania: “Aziende vitivinicole a rischio per  mancanza di manodopera” - Napoli Village - Quotidiano di Informazioni Online

La carenza cronica di manodopera sta mettendo sempre più in difficoltà le aziende vitivinicole campane, con particolare incidenza nelle province di Avellino, Caserta e Benevento. Dalla potatura alla vendemmia, la filiera fatica a reperire personale qualificato, con ripercussioni immediate sulla continuità delle lavorazioni e sulla sostenibilità economica delle imprese.

L'approvazione definitiva da parte del Parlamento del decreto-legge Terra dei Fuochi è un passo "fondamentale" nella "lotta alla camorra e ai trafficanti di rifiuti".

Dalla Campania prende vita una nuova realtà destinata a diventare un punto di riferimento nazionale nel panorama della sicurezza digitale: l’ACS – Associazione Cybersecurity Sud Italia. L’ente, costituito da professionisti e appassionati di innovazione, nasce con lo scopo di promuovere la cultura della cybersecurity, della protezione dei dati e dell’uso etico delle tecnologie, in un’epoca in cui gli attacchi informatici diventano sempre più sofisticati.