Salerno, Antonio Iannone (FdI) è il politico più influente: l'«indice di  forza» di Openparlamento

“Il sistema Cilento non è soltanto una fetida storia di corruzione. I nuovi arresti per mafia di Alfieri e componenti della sua amministrazione evidenziano uno scenario torbido che va anche oltre il perimetro del Cilento.

mario lariccia eletto rappresentante degli ordini professionali irpini e sanniti

Il presidente dell'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Avellino, Mario Lariccia, eletto rappresentante degli ordini professionali irpini e sanniti.

Olio in Campania. E' nata Confagriolio, l'organizzazione dei produttori. -  105TV - Televisione per passione

Si è costituita, con atto notarile a Salerno e in forma di società cooperativa agricola, l’OP Confagriolio, l’organizzazione di produttori per il settore dell’olio di oliva. I soci fondatori sono 23, tra produttori olivicoli, frantoiani e confezionatori, della cinque province campane. In seguito, ai fini del riconoscimento ministeriale, dovranno essere almeno 250 e la O.P. dovrà fatturare minimo 500mila euro annui.

Battipaglia, elezioni 2021. Il centrosinistra si gioca le sue carte

Un importante passo avanti per il riconoscimento e il sostegno delle Pro Loco in Campania. Oggi, alle 14, presso il Consiglio Regionale a Napoli, si terranno le audizioni relative alla proposta di legge presentata dal Consigliere Regionale Andrea Volpe, maturata sul campo e frutto dell’ascolto dei territori in questi anni. L’obiettivo è rafforzare il ruolo di queste associazioni nella promozione turistica e culturale del territorio.

Oggi la giornata mondiale dell'Acqua per ricordare questa importante  risorsa per il pianeta – www.anci.it

L’acqua è il cuore pulsante di ogni territorio, una risorsa da proteggere e valorizzare con scelte responsabili e investimenti concreti. Il 22 marzo, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua 2025, Solofra ospiterà un convegno promosso dall’Ente Idrico Campano, per mettere al centro del dibattito il futuro della gestione della risorsa idrica in Campania.

Perrella Network e Gesco, insieme agli alunni del III e IV anno, hanno incontrato, nel pomeriggio di martedì 11 marzo, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, presso l’Istituto “Salesiani Don Bosco” di Napoli, in occasione dell’evento “IeFP, IFTS e imprese: creare lavoro, costruire futuro”.

Gaudino rieletto portavoce unico del Forum del Terzo Settore Campania

L’Assemblea Regionale del Forum del Terzo Settore della Campania, al termine di una giornata di grande partecipazione e confronto tenutasi a Napoli, ha rieletto pressoché all’unanimità, Giovanpaolo Gaudino portavoce unico regionale. Gaudino, 50 anni, cooperatore sociale, espressione di Federsolidarietà Campania, è al suo secondo mandato.

Al via l'edizione 2025 di Fruit and salad school games

Fruit and Salad School Games continua le sue tappe e torna in Puglia, per poi spostarsi nuovamente nelle scuole campane. Avvicinare i ragazzi alla buona alimentazione e invogliarli al consumo di frutta e verdura rimane l'obiettivo del progetto, portato avanti con tanto entusiasmo e passione.

Adips Campania, si presenta. Al via la campagna di adesioni

Parte la campagna di adesioni all’associazione dei dirigenti delle politiche sociali della Campania.Con un evento online, programmato per il giorno 17 marzo alle ore 17, la nuova associazione nata, qualche settimana fa, su iniziativa di alcuni dirigenti pubblici, ha già promosso incontri online con i colleghi degli Ambiti territoriali sociali delle diverse province campane.

Campania. Punti nascita a rischio chiusura: Consiglio regionale approva odg  per la loro tutela. Pellegrino (IV): "Difenderemo con determinazione i punti  nascita delle aree interne" » Cilento Time

Il Consiglio regionale della Campania ha approvato all’unanimità un ordine del giorno che si oppone con forza alla chiusura dei punti nascita di Polla, Sapri, Piedimonte Matese e Sessa Aurunca. Un segnale chiaro e trasversale da parte di tutte le forze politiche, che hanno condiviso la necessità di difendere questi presidi sanitari essenziali.

Campania, approvata all'unanimità la legge sulle bande musicali - StileTV.it

Il Consiglio Regionale della Campania ha approvato all’unanimità la proposta di legge “Tutela, valorizzazione e promozione del patrimonio bandistico della Regione Campania e dei Corpi delle Majorettes”, presentata dal consigliere regionale Corrado Matera. Si tratta di un risultato importante, che rappresenta un riconoscimento concreto per una tradizione culturale profondamente radicata nel tessuto sociale delle comunità campane.

Migranti sbarcati nella Riserva FAI e Area Marina Protetta di Punta  Campanella - Premio GreenCare

La Regione Campania è tra le Regioni Italiane con maggior numero di Aree Marine Protette.

Enrico Ditto - Napoli

L'ARLAS, istituita per supportare le politiche regionali nel campo del lavoro e della formazione, è stata chiusa nel 2016 tramite la Legge Regionale n. 1/2016.

8 marzo: Giornata internazionale della donna - L'Occhio

In occasione della Giornata internazionale della donna, sabato 8 marzo 2025, su iniziativa del Ministero della Cultura, l’ingresso ai luoghi della cultura statali sarà gratuito per tutte le donne.

Reportweb - Cronaca - Linea RFI Torre-Castellammare. Vicinanza: "Serve  potenziamento, no chiusura"

"Sono contrario alla soppressione della linea ferroviaria Torre Annunziata – Castellammare di Stabia – Gragnano: non può essere questa la soluzione ai problemi. Eliminare questa tratta e spostare tutto il traffico sul trasporto su autobus sarebbe una scelta miope, che penalizzerebbe ulteriormente la mobilità dei nostri territori e priverebbe la comunità di un’infrastruttura strategica" - è quanto dichiara il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Vicinanza.