Approvazione del DDL regionale sulla stabilizzazione nel settore forestale.  La soddisfazione dei sindacati – Gazzettadellirpinia

FAI CISL, FLAI CGIL e UILA UIL della Campania esprimono la massima soddisfazione per un risultato storico: l’approvazione, durante la seduta odierna del Consiglio Regionale della Campania, del disegno di legge “Modifiche alla legge regionale 7 maggio 1996, n. 11 (Modifiche ed integrazioni alla legge regionale 28 febbraio 1987, n. 13, concernente la delega in materia di economia, bonifica montana e difesa del suolo)”, che avvia concretamente la rimozione degli ostacoli che finora avevano impedito la stabilizzazione nel settore. Fondamentale, inoltre, l’introduzione dell’emendamento che rende immediatamente esecutiva questa svolta normativa.

IL PSI PARTITO SOCIALISTA ITALIANO HA ANNUNCIATO LA LISTA DEI CANDIDATI  CONSIGLIERI PER LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2024 A SOSTEGNO DEL CANDIDATO  SINDACO DEL CENTROSINISTRA EMILIO DI PUMPO - Torremaggiore on-line

Nella serata di ieri a Napoli, il Segretario regionale del Psi, Michele Tarantino ha convocato una riunione insieme ai membri della Direzione Nazionale di Napoli (Antonio Demitry, Roberto De Masi, Pasquale Sannino e Antonella Marciano, Felice Laudadio), al Consigliere Regionale socialista, Andrea Volpe, Marco La Monica, Felice Iossa e Giulio Di Donato, per discutere il nuovo percorso politico del Partito Socialista Italiano in vista delle Regionali 2025.

Il fisco tra i banchi di scuola: il questionario per docenti e alunni -  Investireoggi

La Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate della Campania partecipa alla settima edizione del “Mese dell’educazione finanziaria” con un seminario rivolto agli studenti e alle studentesse dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli.

Pomigliano: dopo lo strappo di Di Maio, riappare il M5S in città, ma non si  sa chi ci sia a muovere i fili e se sia una “fake” - PRIMACAMPANIA -  NEWS24ORE

 

“Il Movimento 5 Stelle ha votato con convinzione la sfiducia al presidente De Luca ma per ragioni completamente diverse da quelle del centrodestra.

Sciopero bus e metro giovedì 16 dicembre, fasce di garanzia e orari a Roma,  Milano, Napoli e Firenze

I sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti, Faisa-Cisal e Ugl Autoferro hanno proclamato uno sciopero del servizio di trasporto pubblico locale della durata di 24 ore, senza il rispetto delle fasce di garanzia, per venerdì 8 novembre 2024 per il rinnovo del CCNL Autoferrotranvieri.

Terzo mandato De Luca, M5S Campania: "Maggioranza regionale calpesta le  regole" - StileTV.it
“Il Movimento 5 Stelle ha espresso voto contrario ad una proposta di legge che, dichiarando di voler recepire il limite dei due mandati consecutivi, di fatto lo nega consentendo al presidente in carica di ricoprire un terzo mandato.

Ente idrico campano: il comitato esecutivo approva le tariffe per i gestori  - Ottopagine.it Napoli

Uno strumento strategico che mira a garantire un'organizzazione sempre più efficace del Servizio Idrico Integrato. Il Comitato Esecutivo dell’Ente Idrico Campano ha approvato il Piano d’Ambito Distrettuale di Napoli Città.

Costa d'Amalfi, annata positiva per il limone IGP - Ottopagine.it Salerno

“Sinergia istituzionale per valorizzare le eccellenze della Costiera Amalfitana”. Da Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, la soddisfazione per il bando da 103mila euro per sostenere imprenditori, coltivatori e cooperative lanciato dalla Regione Campania.

M5S, Ciampi: “Disastro Circumvesuviana, Eav intervenga con urgenza sulla  linea Baiano-Napoli” - GiornaleNews

“Lo stato in cui versa la Circumvesuviana è drammatico. Il degrado delle infrastrutture, i ritardi cronici, i guasti continui sono una costante per pendolari e turisti. Nelle ultime settimane i sindaci irpini del Baianese hanno segnalato alla direzione Eav gravi disagi sulla Linea Baiano-Avellino.

Mozzarella di bufala Caseificio Colonne – Il Pronto Spesa

Il settore della produzione di latte di bufala vive un momento di grave crisi. A causa della riduzione della domanda di prodotti caseari, si è accumulata una riserva di latte di bufala congelato che ammonta a circa 31 milioni di litri.

Quali sono le Principali Cause delle Malattie Respiratorie

«L’autonomia differenziata potrebbe mettere a rischio la salute di centinaia di migliaia di pazienti affetti da malattie respiratorie, escludendoli di fatto – nelle regioni economicamente più “deboli” – dai vantaggi dei nuovi farmaci biologici esistenti e in arrivo». È un allarme chiaro quello lanciato dai professori Alessandro Vatrella e Antonio Molino, responsabili scientifici di uno degli eventi più attesi dell’anno in fatto di malattie polmonari.

Many Cars Parked on Street | Premium AI-generated image

È in crescita a Napoli il mercato dell’auto sia nel comparto del nuovo che in quello dell’usato..Secondo gli ultimi dati di “Auto-Trend”, il bollettino statistico dell’ACI, dall’inizio dell’anno nella provincia partenopea sono state iscritte al Pubblico Registro Automobilistico (PRA) 23.175 nuove vetture: il 12,3% in più rispetto al periodo gennaio-settembre dello scorso anno.

M5S, Saiello: “Policlinico, fila interminabile e sedute rotte in attesa  della terapia iperbarica” - TerranostraNews

Il consigliere regionale a margine del question time: “Oltre 280 persone idonee attendono di essere assunte”.

Mozzarella di Bufala Campana, la filiera è in affanno e la politica cerca  soluzioni - Zootecnia - AgroNotizie

Al via la mobilitazione per la vertenza sul latte di bufala contro la speculazione che cambia le carte in tavola in maniera unilaterale e per difendere la vera mozzarella a tutela di tutti i cittadini.

Il presidente della commissione speciale Industria 4.0 a margine dell’incontro: “La politica regionale si assuma le proprie responsabilità”.