Nasce in Campania l'Osservatorio contro l'aumento dei prezzi in  collaborazione con rappresentanti della Prefettura e della Guardia di  finanza | Telecaprinews

"La classifica dell'Unione nazionale consumatori restituisce un dato drammatico per Napoli e la Campania.

MALTEMPO, CHIESTO DALLA REGIONE LO STATO DI EMERGENZA

In relazione agli eventi alluvionali che hanno colpito diversi territori della Campania e con particolare intensità e gravità l'area del Comune di Monteforte Irpino, in provincia di Avellino, è stata formalizzata dal Presidente Vincenzo De Luca - sulla base della relazione della Protezione Civile Regionale - la richiesta di dichiarazione dello stato di emergenza. Nel contempo sono state messe a disposizione risorse della stessa Protezione Civile Regionale per i primi interventi.

Avviso pubblico:  "Finanziamento poli per l'infanzia innovativi"

Si informa che con decreto n. 298 del 05/08/2022 (pubblicato sul BURC n. 69 del 09/08/2022) è stato approvato l’Avviso pubblico “Finanziamento Poli per l’infanzia innovativi” finalizzato alla realizzazione sul territorio regionale dei poli per l’infanzia previsti dall’art. 3 del D. lgs. 65/2017.

Carlo Sarro al capezzale di Forza Italia a Marcianise - Ildenaro.it

"Uno scenario assurdo". Così l'onorevole Carlo Sarro ha commentato le ultime dichiarazioni del governatore campano Vincenzo De Luca sull'attuazione del piano regionale per l'eradicazione della brucellosi e della tubercolosi bufalina.

Elezioni | Comune di Oristano

Il coordinamento regionale della Lega Campania si è riunito oggi a Napoli alla presenza dei segretari provinciali per valutare nomi e proposte dai territori.

De Luca, unica sede Regione a Napoli in piazza Garibaldi - Campania -  ANSA.it

"Stiamo preparando un intervento a Napoli, in Piazza Garibaldi per accorpare tutti i servizi della Regione Campania in un unico complesso.

Fotografie

La Giunta Regionale della Campania, nella riunione di oggi, ha preso atto dell'ammissibilità al finanziamento (fondi Pon) per l'acquisto di autobus per un importo di 51 milioni di euro. Si tratta di 145 autobus di proprietà regionale da assegnare ad aziende del Traporto Pubblico Locale.

 

Aumentano i giovani imprenditori: sono il 7,2% delle imprese attive

È stato firmato oggi a Napoli il protocollo di intesa tra UniCredit e il Commissario Straordinario del Governo per la ZES Campania, finalizzato a valutare l’individuazione di iniziative e progetti che possano offrire opportunità di crescita alle imprese e al territorio.

CENTRO COMMERCIALE CAMPANIA (Marcianise): Tutto quello che c'è da sapere

I clienti dei saldi estivi 2022 superano quelli dell’anno scorso, confermando un trend che va verso il positivo, ma rimangono lontani dalle percentuali raggiunte nell’anno pre-covid (2019) di circa il 21% in meno.

Mare inquinato, i punti critici in Calabria, Sicilia e Campania secondo  Goletta verde : Funweek

Campania, decine di segnalazioni di mare inquinato da tutta la regione: da Varcaturo a Pineta Mare fino al Salernitano. Borrelli (Europa Verde): “Stiamo distruggendo il patrimonio naturalistico e ammazzando il turismo. Scene simili in piena estate sono inaccettabili, chieste verifiche all’Arpac”.

QuiBus Campania, nasce l'app per muoversi tra Salerno e provincia - Il  Mattino.it

A cinque mesi dal lancio di Quibus Campania, l’applicazione ufficiale di Busitalia Campania (Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane) si arricchisce di una nuova funzionalità: da oggi, lunedì 18 luglio, prende avvio il servizio di prenotazione dei bus a chiamata, concepito per facilitare gli spostamenti notturni nell’area urbana di Salerno.

Rincari energia e materie prime, Cna Pisa: "Ripresa a rischio, il Governo  intervenga immediatamente"

Alla pandemia da Coronavirus, e ad una guerra nel cuore dell’Europa mancava solo l’instabilità del governo Draghi a rendere tutto molto più complicato di quanto già non fosse.

Dieta mediterranea e valorizzazione del territorio italiano - Casa Sapori

"Nel 2021, con l’accelerazione del commercio internazionale dopo la frenata imposta dalla pandemia, le vendite all’estero hanno raggiunto il massimo storico di 52 miliardi di euro.

Ascolese, svolta per dirigenza professioni sanitarie: «Regione dà  indicazioni su questo fronte ad Asl e ospedali» - Il Mattino.it

Fondi del Pnrr e assistenza ai bisogni prossimi dei cittadini: "Regione Campania, Agenas e istituzioni nazionali devono lavorare insieme per colmare i divari, rigenerare il Sistema sanitario e cogliere le sfide del cambiamento necessario.

Commissione speciale Anticamorra: Programma annuale beni confiscati |  Consiglio regionale della Campania

“La nota attraverso la quale le cooperative ‘La Forza del Silenzio’ e ‘LFS Global Care’ comunicano la sospensione di tutti i trattamenti in corso, a causa del mancato pagamento delle prestazioni già erogate, è grave e preoccupante.