Villaggio Dei Ragazzi: è Realtà Il Polo Campano Dell'Elettronica Sostenibile  | ILMONITO

Si è tenuto ieri 29 novembre, presso la sala Parlamentino del Cnel la presentazione del Polo Campano dell’Elettronica Sostenibile della Campania, che punta al rilancio dell’elettronica e nella creazione di valore economico per il territorio casertano, anche in seguito alla chiusura degli stabilimenti di realtà storiche del territorio. Nel corso della mattinata si è tenuto un confronto tra aziende e istituzioni, che ha visto gli interventi del Presidente del Cnel Tiziano Treu, dell’On. Piero De Luca, e di Silvio Salini, Presidente Collegio Sindacale SACE alla presenza delle aziende coinvolte e delle Rappresentanze Sindacali.

ANNA BILOTTI E IL PREFETTO RUSSO

Allarme furti nei Picentini: la deputata del Movimento 5 Stelle Anna Bilotti chiede un intervento del prefetto. “Ho ricevuto numerose segnalazioni, in particolare dai residenti di Giffoni Valle Piana e Montecorvino Rovella, in merito a diversi episodi che si sono registrati nell'ultimo periodo.

 Foto n.3 1

Il Garante delle persone con disabilità della Regione Campania, l’avv. Paolo Colombo, rende noto che nell’ambito delle iniziative per la Giornata Internazionale delle persone con disabilità, 3 dicembre p.v., ha emanato il bando “Raccontami la Disabilità” edizione 2021-2022 rivolta a tutte le studentesse e gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado della Campania.

 

Rette e accessibilità degli asili nido: qual è la situazione? - Uppa.it

Rivedere i criteri di ripartizione del Fondo asili nido, che con l’ultimo bando hanno penalizzato i Comuni del Mezzogiorno a vantaggio di quelli più ricchi. Lo chiede, con una interrogazione alla Ministra dell’interno, il deputato di Liberi e Uguali, Federico Conte.

creval.it – sito commerciale di Creval

Raccontare il “mondo” della Banca 2021 in modalità multimediale, rendendolo fruibile e alla portata di tutti. È questo l’obiettivo che si propone “BancAperta” versione 2021, il Magazine che attraverso l’integrazione di parole, immagini e video apre una finestra inedita e coinvolgente su tutto ciò che ruota intorno all’Istituto Bancario con sede a Vallo della Lucania, la cui area di competenza abbraccia tre regioni e quattro province.

Il fascino dei borghi campani: cinque luoghi da non perdere - Il Mattino.it

“A seguito di una serie di interlocuzioni a ogni livello istituzionale e all’attenzione che abbiamo acceso su un patrimonio troppo spesso sottovalutato, siamo riusciti a ottenere dal Governo un finanziamento straordinario per il recupero dei nostri caratteristici borghi. Con decreto a firma dei ministri al Turismo Massimo Garavaglia e alla Cultura Dario Franceschini, sono stati stanziati 30 milioni per le regioni del Sud.

Incendi nel Parco, solidarietà Pellegrino:«Sono dolosi, veri attacchi  criminali» - Il Mattino.it

In merito all’inserimento delle aree del Vallo di Diano,  ritenute idonee all’estrazione e alla produzione degli idrocarburi,  all’interno del PiTESAI (Piano per la Transizione Energetica Sostenibile delle Aree Idonee) proposto dal Ministero della Transizione Ecologica, Tommaso Pellegrino, capogruppo di Italia Viva in Consiglio Regionale della Campania e presidente del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni ha depositato una mozione in Consiglio Regionale.

annabilotti

“L'attenzione alle aree interne deve partire dall'aiuto ai soggetti che si impegnano quotidianamente, con il loro lavoro e sacrificio, per dare lustro al loro territorio. Un indotto che parte dalla coltivazione e produzione e deve giungere fino ai settori del commercio e del turismo.

Come funzionerà il Green pass rafforzato e cosa non potrà fare chi non è  vaccinato

A velocità della luce è in arrivo il “SUPER GREN PASS”. Il Governo, a breve, varerà un nuovo decreto per fronteggiare i contagi da Covid-19. Il Natale è alle porte e per i cittadini non vaccinati il regalo sotto l’albero è anticipato.

Prorogato di una settimana il termine di scadenza per partecipare alla terza edizione del Concorso Letterario-Scientifico “Leo500”, bandito dall’’Associazione Terre di Campania e riservato alla partecipazione degli allievi degli Istituti Secondari di Secondo Grado su tutto il territorio nazionale.

Conte (LeU): “Subito congresso Liberi e Uguali, prima che ognuno scelga per  sé”

“Napoli è la capitale del Mezzogiorno e ha un ruolo cruciale per fare della Questione meridionale un obiettivo europeo. Per questo occorre un Piano straordinario per risanare il debito storico del Comune e promuovere una gestione che possa costruire il futuro della città”.

Centro Commerciale Campania - Papalini Spa NEWS
Sono riusciti di nuovo a riunirsi in presenza, in un convegno, per parlare dei problemi dei centri commerciali, colpiti, come tutti, dal Covid (1 negozio su 10 ha abbassato le serrande) ma soprattutto delle nuove sfide, vista anche che la pandemia ha favorito enormemente il commercio on-line, un settore in cui i centri della grande distribuzione già dovevano vedersela di brutto.

IL CANILE SANITARIO

A oltre un anno dalla ratifica del protocollo d'intesa per la gestione del rifugio comprensoriale della Comunità Montana Vallo di Diano, sottoscritto il 23 luglio 2020 dall'Azienda sanitaria locale, il Centro regionale di Igiene urbana e veterinaria e la Comunità montana, il canile ubicato in località Marroni a Sala Consilina, in costruzione da circa un ventennio, è ancora fermo al palo.

Pubblicità in Metropolitana - Europe Media

“Il rilancio delle aree interne della Campania non può che partire dal potenziamento dei trasporti e delle vie di collegamento. Il lavoro, fondamentale, che abbiamo portato avanti in questi anni, per fare dell’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi il secondo terminal della Campania, deve rappresentare il punto di partenza di una progettualità, complessa quanto importante, che tenga conto dell’opportunità dei fondi in arrivo con il Pnrr.

Covid, Cirillo (M5S): “Regione tuteli i volontari che assistono i  senzatetto” - Istituzioni24.it

“L’inerzia degli uffici del Comune di Afragola rischia di far perdere fondi pari a 1 milione e 300mila euro, che sarebbero serviti a riportare lo storico stadio Moccia ai fasti di un tempo.