La ricchezza delle pecore", Alberico Bojano alla Biblioteca Safina di Gioia  Sannitica • Clarus

Domenica 21 dicembre, dalle ore 10.30, le Serre di Graefer nel Giardino inglese della Reggia di Caserta spalancano le porte alla storia e al mistero. L’appuntamento, con ingresso libero fino a esaurimento posti per tutti i visitatori del Museo muniti di biglietto/abbonamento alla Reggia di Caserta e gratuito esclusivamente dall’accesso di Puccianiello, via dei Giardini 62, catapulterà i visitatori alla fine del 1700, tra personaggi dell’epoca realmente esistiti e un oscuro enigma da risolvere.

602780540 18089942168481189 6950375770727216586 n

Si è tenuta ieri sera, a "La Quinta Pinta" di via Ferrarecce, la prima assemblea pubblica indetta dai movimenti civici Speranza per Caserta e Caserta Decide all’indomani delle elezioni regionali in Campania. Un incontro che ha segnato l’inizio di una nuova fase politica per la città, forte dello straordinario risultato elettorale ottenuto.

Corso di Palestra delle Salute a Piedimonte Matese
Sulla straordinaria importanza dell’attività fisica sia nell’affrontare una moltitudine di patologie che per ridurre la sedentarietà e quindi prevenire malattie varie, fa scuola a livello nazionale un piccolo e caratteristico comune della provincia di Caserta.

Domenica 21 dicembre, alle ore 11.30, nel teatro di corte del Castello medievale di Rocca d’Evandro (Caserta), sarà inaugurata la mostra personale di Italo Bressan dal titolo Matissiana, allestita nelle sale del museo MaRƎ. A inaugurare l’esposizione sarà la sindaca Emilia Delli Colli.

Francesco Forlani, un poète Italien sur l’estrade - L'Incorrect

«Ogni domenica anarchici di tutti i paesi del mondo si ritrovano in Trafalgar Square. Quando Malatesta prende la parola, la sua voce è dinamite».

Veronica Maya: ultime notizie, chi è, età, biografia | DiLei

Un altro grande appuntamento targato PulciNellaMente che nell’incantevole cornice di Fabula, spazio culturale restituito alla comunità nell’ex Municipio di Atella di Napoli a Sant’Arpino, si prepara ad accogliere Veronica Maya che racconterà “ESOPO, TRA FAVOLA E MUSICA”

Terra dei fuochi", approvato il patto tra Istituzioni - Regione Campania

La Diocesi di Aversa, insieme ai Comitati Ambientali Kosmos Ambiente e Salute e Parete Basta Roghi, prosegue il percorso di dialogo e collaborazione sui temi della tutela della salute pubblica e della difesa dell’ambiente nei territori colpiti dal fenomeno della cosiddetta Terra dei Fuochi.

Dolci di Natale: le feste con American Crunch | American Crunch

In occasione della festività natalizie, l’Aps Pro loco ha promosso per lunedì 5 gennaio, “Il dolce Natale” concorso di dolci natalizi, a cui possono partecipare, preparando un dolce da casa con indicazione obbligatoria degli ingredienti , tutti coloro che vorranno mettersi in gioco e dare dimostrazione delle proprie doti dolciarie.

A Piccoli Passi” torna a Carditello per insediare il Parlamento degli  studenti |

Si rinnova nel Real Sito di Carditello il tradizionale insediamento del Parlamento Studentesco Territoriale del cammino “A piccoli passi” - con rappresentanze da 15 diversi Comuni casertani - in occasione del Giubileo della Speranza.

Ottant’anni dopo il ritorno in vita dell’Ente, la Provincia di Caserta chiude il calendario delle celebrazioni con una giornata che intreccia storia, identità e futuro, mettendo al centro il ruolo delle nuove generazioni.

Dal palco al web e ritorno, torna in scena "Ti ho sposato per ignoranza"

Sabato 20 dicembre alle ore 19.00, nell’ambito de “Il Teatro degli Incontri”, Gianfranco Gallo e la Compagnia saranno ospite al Salone degli Specchi del Teatro Garibaldi per un incontro con il pubblico condotto da Mimmo Cice. L’ingresso è gratuito.

Il Nostos Teatro annuncia la nuova stagione teatrale "Approdi 25.26: come and play". Un titolo che parte dal viaggio e dalla necessità di trovare un porto sicuro, in perfetta continuità con l'identità stessa del teatro ("Nostos" come ritorno a casa), e invita a riunirsi per giocare/recitare insieme, sfruttando il doppio significato del verbo ‘play’ in inglese.

Liceo Manzoni di Caserta, l'open day diventa virtuale

Al Liceo statale Alessandro Manzoni di Caserta guidato dalla dott.ssa Adele Vairo, in collaborazione con la Società Italiana dei Francesisti (S.I.DE.F.), che presso tale Istituto ha la sede ufficiale, venerdì 19 dicembre 2025, alle ore 9:00, si terrà un seminario dal titolo EUROPA AL CENTRO: insieme per costruire il domani. In un momento storico in cui il dialogo europeo è più che mai necessario, nasce un evento che intende rafforzare i legami tra i paesi dell’Europa.

I NUOVI SOCI 2025 1

Simona Abbate campionessa del mondo di pallanuoto, che ha vinto il titolo ai recenti mondiali master svoltisi a Singapore con la squadra italiana, per la quale solo in finale ha realizzato ben sette reti è una dei nuovi soci del Panathlon di Caserta.

Il Presidente della Provincia di Caserta, Anacleto Colombiano, ha conferito ufficialmente la delega di Dirigente e Comandante della Polizia Provinciale al dottor Biagio Chiariello.