Covid, esercito in campo. A Caserta nuovo centro vaccinale: "Qui mille vaccini  al giorno" - ilGiornale.it

In 10.000 avevano provato a prenotarsi per l’Astra Day dell’Asl di Caserta, mandando in tilt i terminali, in prevalenza giovani. Un’adesione significativa e che rappresenta una palese controtendenza rispetto al farmaco di Oxford che tuttora viene rifiutato dal 30% della popolazione nei grandi hub vaccinali. Sono andate avanti tutta la notte le inoculazioni del vaccino alla caserma Ferrari Orsi di Caserta, l’attuale sede della Brigata Bersaglieri Garibaldi. Riprendono anche le vaccinazioni ordinarie presso il medesimo hub vaccinale. 

Tribunale di Napoli Nord

Accoglienza, ascolto, supporto psicologico, consulenza legale, orientamento per l’esercizio dei propri diritti ed accompagnamento ad altri servizi specialistici. È una sintesi di tutti i servizi gratuiti che offrirà lo Sportello per le vittime di reato che aprirà lunedì 17 Maggio presso il Tribunale di Napoli Nord nella sua sede di Aversa.

WhatsApp Image 2021 05 07 at 16.50.13 1

Un vero e proprio successo, quello registrato dal primo digital talk del progetto “OSSIGENO: Respiriamo l’Innovazione”.

Ossigeno, il progetto che connette il Giordani e il De FranchisOssigeno, il  progetto che connette il Giordani e il De Franchis - Ondaweb TV

Al via venerdì il progetto che connette l’Industria 4.0 con gli Istituti Tecnici di Caserta e Piedimonte Matese.

DECRETO CURA ITALIA, GLI ARCHITETTI DI CASERTA INSORGONO: ”SIAMO  DISCRIMINATI. E' INACCETTABILE” – Casertasera.it

Raffaele Cecoro sarà al vertice dell’Ordine degli architetti pianificatori paesaggisti e conservatori della provincia di Caserta anche nel prossimo quadriennio.

Covid-19, l'amministrazione comunale di Alife dona 150 mascherine FFp2  all'Ospedale di Piedimonte Matese |

Il sindaco di Alife Maria Luisa Di Tommaso ha disposto la chiusura delle scuole a partire da domani e fino al 18 maggio. La decisione si è resa necessaria in conseguenza all’elevato numero di positivi che si è registrato in ambito scolastico e, più in generale, in tutto il Comune. Stando all’ultimo bollettino dell’Asl di Caserta, il comune di Alife conta attualmente 39 persone positive. I decessi, da inizio pandemia, sono 10.E intanto ci si chiede ancora quale sia stato il senso di questa riapertura a fine anno. 

adele vairo liceo manzoni caserta

Anche quest’anno le scuole della provincia di Caserta hanno risposto ed aderito con entusiasmo alla terza edizione del Concorso “Con i miei occhi. L’autismo raccontato da chi lo vive”. Il concorso, bandito dal CTS Liceo Manzoni di Caserta, in occasione della giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo, è stato fortemente voluto dalla Dirigente Adele Vairo e dalle referenti profr.sse Fausta Sabatano (coordinatore scientifico del CTS di Caserta) e Flavia Capodanno (referente Sportello Autismo).

5 1

Continua senza sosta il lavoro dell'amministrazione del fare. La Cittadella Scolastica di Santa Maria a Vico prende forma. Dopo l’aggiudicazione dei lavori del primo lotto (finanziati per un importo di oltre cinque milioni di euro), il decreto regionale numero 166 dello scorso 18 Marzo assegna ulteriori 3.079.821 euro cheserviranno per la realizzazione del secondo lotto.

Iscrizioni in aumento al Liceo "Manzoni" di Caserta. Confermata la tendenza  positiva degli ultimi anni |

Nel quadro di una serie di iniziative tese a valorizzare al Liceo Manzoni lo Sport come denominatore comune, il giorno 23 aprile 2021 alle ore 16.30, in modalità streaming sulla pagina Facebook del Campus Manzoni, si terrà un seminario di formazione docenti sui temi dell’inclusione scolastica dal titolo: “Sport e Inclusione”.

Scuola, al Villaggio dei Ragazzi riapre dopo dieci anni l'asilo nido
Tra i segnali forti che l’Amministrazione commissariale della Fondazione maddalonese ha inteso lanciare in questa timida fase di ripartenza, che si innesta su un contesto di perdurante attenzione per l’emergenza sanitaria ancora in atto, la riapertura dell’asilo nido “Villaggio dei Ragazzi” certamente.

L'Italia mette 20 milioni di euro per gli scuolabus elettrici o ibridi

Il Comune di Caserta partecipa al “Programma di Finanziamento per la Promozione del Trasporto Scolastico Sostenibile”, finanziato con Decreto Ministeriale n. 222 del 28 ottobre 2020. Il decreto stabilisce le modalità di finanziamento di progetti per la realizzazione o l’implementazione del servizio di trasporto scolastico per i bambini della scuola dell’infanzia statale e comunale e per gli alunni delle scuole statali del primo ciclo di istruzione con mezzi di trasporto ibridi o elettrici.

Casatiello Figliato, un'altra grande sfida vinta dal Mastro Fornaio  Domenico Fioretti di Carinaro |

di BIAGIO RUSSO

Rievocare la tradizione in un viaggio salato nell’antichità. E’ questa la grande avventura abbracciata dal mastro fornaio Domenico Fioretti, che ha vinto la sua ennesima sfida con il “Casatiello Figliato”, simbolo della natività, richiamante, nella sua profondità, la famiglia nella sua accezione più intima e condivisa.

Urbanistica e lavori pubblici, al Comune di Teverola arriva un nuovo  responsabile - ireporters.it

di BIAGIO RUSSO

"Ogni cittadino che si reca al comune di Teverola per ottenere informazioni di qualsiasi tipo, è destinato ad affrontare file a dir poco interminabili e prive di qualsiasi criterio organizzativo. Che caos!". A parlare è il portavoce del gruppo associativo "Teverola Aria Pulita", Francesco Migliaccio.

Pressing sul Puc: 10 associazioni di Caserta chiedono visione del documento  che rischia il commissariamento |

“Caserta non è soltanto il Macrico che rappresenta lo 0,6% del territorio urbano. La vera battaglia è approvare il Puc”. Lo chiarisce Antonio Vecchione, esperto urbanista e componente del direttivo di Io Firmo per Caserta, all’alba del consiglio comunale, in programma il 13 aprile, in cui verrà discussa in aula la questione.

Al Liceo Manzoni di Caserta problemi con i termosifoni prontamente risolti |

L’emergenza Covid non ferma la sete di cultura del liceo Manzoni di Caserta. Continuano gli appuntamenti di cultura sportiva promossi dalla dirigente scolastica Adele Vairo, con la collaborazione del Dipartimento di Scienze Motorie e Sportive, coordinati dai professori Luciano De Luca e Antimo Nero.