Corona virus e moda: tra difficoltà e ripartenza. Ecco l'intervista al  brand “Isabella Romei” | Scisciano Notizie

Un evento speciale per “Isabella Romei Couture”. Dopo il grande successo alla Rome Fashion Week, lo stilista di Casaluce, Pasquale Affinito, il prossimo 7 ottobre, calcherà il palco dell’Auditorium Conciliazione di Roma, per una sfilata all’insegna della musica: il brand sfilerà in passerella prima del concerto del famoso e amato cantante e compositore napoletano Gigi Finizio.

La piccola Azzurra fa il suo esordio in tv nella fiction Rai

Azzurra Merenda fa il suo esordio sul piccolo schermo in “Sopravvissuti”, la serie in onda in prima visione su Rai1 a partire dal 3 ottobre, in prima serata. Un mistery-drama in 6 serate (12 episodi da 50 minuti), con la coproduzione di Rai Fiction, Rodeo Drive, France Télévisions, Cinétévé, ZDFneo, per la regia di Carmine Elia con un cast davvero numeroso, tra questi: Lino Guanciale, Luca Biagini, Barbora Bobulova, Stèfi Celma, Giacomo Giorgio, Elena Radonicich e Pia Lanciotti.

CASAPESENNA CALCIO, I NOMI DELLA SQUADRA | AppiaPolis - News in Tempo Reale

Seconda partita di Campionato per l’A.s.d Casapesenna Calcio. Questa volta, la squadra bianco - azzurra, capitanata dal mister Pasquale Cavaliere, giocherà in casa contro la squadra “Tre Torri San Marcellino”.

L'Anfiteatro Campano apre di sera con visite gratuite e spettacoli Eventi a  Caserta

L’edizione 2022 di Campania By Night fa il suo ingresso a Caserta tramite il suggestivo Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere. Il secondo anfiteatro romano più grande dopo il Colosseo, infatti, aprirà le sue porte alla rassegna di aperture straordinarie programmata e finanziata dalla Regione Campania (Poc 2014-2020) e organizzata e promossa dalla Scabec, Società Campana Beni Culturali.

LIBRI - Martedì 10 maggio presentazione di “Il Giro racconta”, di Gian  Paolo Porreca  

Nella splendida cornice della Sala Chollet della Fondazione Villaggio dei Ragazzi “don Salvatore d’Angelo”, il noto medico e scrittore napoletano Gian Paolo Porreca ha presentato il suo ultimo e appassionante lavoro: "Il Giro racconta: la meravigliosa storia della Corsa Rosa e dei suoi 115 arrivi in Campania", edito dalla casa editrice Le Varie. 

A San Pietro Infine domenica 2 ottobre concerto e presentazione del modello  3D dell'antica chiesa |
Passato e futuro convergeranno per aumentare la suggestione e l'accessibilità e valorizzare il Parco della Memoria Storica di San Pietro Infine grazie al doppio evento previsto per domenica 2 ottobre 2022, ore 18, San Pietro Infine, Parco della Memoria Storica.

Storia dei Normanni: la Diocesi di Aversa protagonista a Mannheim - Diocesi  di Aversa

Dal 18 settembre 2022 al 26 febbraio 2023, il Museo Zeughaus di Mannheim ospita la mostra internazionale ‘Die Normannen’, che si propone di raccontare la storia dei Normanni attraverso trecento straordinari reperti, provenienti dalle principali collezioni europee di musei e istituzioni internazionali.

Servizio di “Refezione scolastica”: legittimo richiedere un Centro di  cottura come requisito di esecuzione del contratto - Enti Locali Online

lunedì 3 ottobre 2022 sarà avviato il servizio di Ristorazione Scolastica delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado a tempo pieno del Comune di Caserta.

Sant'Arpino, zona Castellone al buio ieri sera. Di Santillo:”Illuminazione  precaria, periferie meritano maggior controllo” – atellanews.it

Le prime piogge dell’autunno stanno creando non pochi danni a Sant’Arpino. Gli allarmi lanciati dal dirigente del Partito “Volt Italia” - Sezione Sant'Arpino, Aniello Di Santillo, si stanno sempre più intensificando. Non è un caso che zona Castellone si sia riscoperta al buio nella serata del 27 settembre.

SABATO “NOTTE ROSA” A CASERTA, EMILIANO CASALE: “UN MOMENTO DI FESTA  ITINERANTE PER LA CITTÀ” | AppiaPolis - News in Tempo Reale

È stata presentata questa mattina nella sala consiliare del Comune di Caserta la terza edizione della “Notte Rosa”. L’appuntamento è per sabato 1 ottobre – con possibilità di slittamento alla domenica in caso di maltempo – in ben sei piazze della città di Caserta.

MARCIANISE SOLIDARIETA’ AI LAVORATORI DELLA JABIL

L'Amministrazione Comunale di Marcianise esprime la sua forte vicinanza ai lavoratori dello stabilimento Jabil di Marcianise, impegnati in una dura vertenza a seguito della procedura di licenziamento collettivo avviata nei giorni scorsi dall'azienda. Una delegazione dell’Amministrazione Comunale, guidata dal vicesindaco Tommaso Rossano, è stata stamattina all'ingresso dei cancelli dello stabilimento per far sentire la solidarietà propria e dell'intera città ai lavoratori riuniti in assemblea.

Vanvitelli Magazine - Dialoghi sulla Sostenibilità, insieme Caritas,  Unicef, Scuole e l'Ateneo Vanvitelli

Venerdì 21 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 13.00, si terrà presso il Real Sito di San Leucio, l’evento conclusivo del Progetto “Dialoghi di Sostenibilità…insieme per promuovere il cambiamento”, che prese l’avvio il 9 ottobre del 2021 con la presentazione presso la Biblioteca Diocesana.

Il 2 ottobre torna la Domenica al Museo alla Reggia di Caserta. Biglietti  gratis prenotabili anche online |
La Reggia di Caserta accoglie i visitatori per il primo appuntamento autunnale con la domenica ad ingresso gratuito nei Musei del Ministero della Cultura. 

Aversa, il nucleo delle opere nella diocesi: presentazione del libro di Paola  Improda - Pupia.tv

Mercoledì 5 ottobre 2022, alle ore 16.30, si terrà il primo incontro del Seminario di Studi e Ricerche sulle Arti in Età Moderna promosso dal Museo Diocesano di Aversa, in collaborazione con l’Associazione culturale ‘In Octabo’.

Amore e futuro: torna IdeainDesign alla fiera “Mia Sposa”

Dove c’è casa c’è futuro. Con queste parole lo studio di progettazione e realizzazione di interni IdeainDesign annuncia la sua partecipazione alla 15esima edizione della fiera più amata dell’anno “Mia Sposa”. La società, guidata dai fondatori Antonio Capogna, Pasquale Mariniello e Armando Arena, anche questa volta allestirà uno stand per l’evento, organizzato da Marcello Damiano, che si terrà dall’ 1 al 9 ottobre presso il centro commerciale Medì a Teverola. Alla manifestazione, oltre ai soci fondatori, sarà presente tutto il team del brand, formato da giovanissimi progettisti e designer.