Tartassati dalle tasse', la comicità di Biagio Izzo invita a restare uomini  onesti - YouTube

Gulio Andreotti soleva dire che l’Umiltà, che di per sé costituisce una grande virtù, si trasforma in una vera iattura quando gli Italiani la praticano in occasione della loro dichiarazione dei debiti. “Io le tasse le pagherei. Ed anche volentieri! Se solo però poi le cose funzionassero veramente!”.

PNRR: approvato con decreto l'elenco dei “siti orfani” | Ministero della  Transizione Ecologica

Maddaloni, Marcianise, Villa Literno con 2 siti, Santa Maria C.V. con altri 2 siti, Capua sempre con 2 siti, Teano, Cellole, Falciano del Massico, Orta di Atella, Pietravairano e San Nicola La Strada i comuni dove verranno realizzati gli interventi di bonifica.

S. Maria a Vico. Nuova luce per la “Torre dell'orologio” di piazza Aragona:  dalla Regione disco verde al finanziamento - LaRampa.it

Con nota della Regione Campania prot. 2021.0571149 del 17.11.2021 è stato sottoscritto definitivamente il disciplinare per il finanziamento dei lavori di restauro ed illuminazione della torre dell’Orologio di Piazza Aragona per un importo di 50.000 euro.

violenza di genere - Argomenti - la Repubblica
Giovedì 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, si terrà dalle ore 19 presso il teatro della Chiesa Santa Maria del Mare di Pinetamare un convegno dal titolo “Le Mariposas: Storia di donne.”

Inu: seminario itinerante sui luoghi di Danilo Dolci - Imprese Edili

Al centro dello spettacolo una storia vera, quella di un due volte candidato al premio Nobel per la pace con una vicenda legata all'attivismo e alla politica.

Vincenzo Salemme in scena con Napoletano? E famme 'na pizza: le date del  tour | Spettacolo.eu

“Napoletano? E famme ‘na pizza” è uno spettacolo che nasce dal mio libro uscito con lo stesso titolo agli inizi di marzo. Titolo che fa riferimento ad una battuta di una mia commedia teatrale, “E…. fuori nevica”, nella quale uno dei personaggi chiede al fratello di dimostrare la sua presunta napoletanità facendogli una pizza.

Telecamere che riprendono sulla strada, per la Cassazione è legale

«La sinergia istituzionale tra la Provincia e il Comune di Maddaloni ha dato i suoi frutti: è stato ammesso a finanziamento il progetto per la bonifica di aree oggetto di sversamento abusivi e per la successiva istallazione di telecamere di sorveglianza.

Ve.Nu.S – Lo sportello antiviolenza – Comune di Sesto San Giovanni
Il 25 novembre, in occasione della giornata della violenza sulle donne, Culture Space inaugura “Lo Sportello Antiviolenza”. Due operatrici del settore, Imma Di Santillo e Rita Margarita, saranno a disposizione delle cittadine in Via Virgilio al CAF Patronato Acai dove, inoltre, è già presente lo Sportello del Pubblico Cittadino, attivo tutti i giorni, lo sportello sarà almeno per il momento avviato tramite remoto viste le normative vigenti, basterà chiedere informazioni agli appositi contatti.

Genova, sequestrati orologi e capi d'abbigliamento contraffatti in  aeroporto - Telenord.it

I Finanzieri del Comando Provinciale di Caserta hanno inferto un altro duro colpo ai traffici illeciti gestiti dalle locali organizzazioni criminali, individuando in un complesso residenziale di Orta di Atella una vera e propria raffineria altamente attrezzata per la lavorazione di notevoli quantitativi di cocaina, destinati ad alimentare il fiorente mercato della “regina” delle droghe.

Villaggio dei Ragazzi 'testimonial' della colletta alimentare

La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, promossa dalla Fondazione Banco Alimentare, compie 25 anni e torna in presenza il prossimo 27 novembre.

SMAV, il Sindaco Pirozzi annuncia nuove disposizioni anticovid |  CasertaToday

Con un video-comunicato lanciato in diretta sulle piattaforme social del Comune di Santa Maria a Vico, il Sindaco Andrea Pirozzi, insieme al Dr. di Medicina Generale Giuseppe Bernardo ha informato la cittadinanza sulle nuove misure anticovid adottate in ragione dell’escalation dei contagi che sta interessando tutto il casertano.

Maltrattamenti in famiglia: quando c'è reato?

A seguito di una richiesta d’aiuto pervenuta al “112”,I carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta sono intervenuti in questo centro dove hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per maltrattamenti contro familiari conviventi e lesioni, di R.A., classe 1995, del luogo.

Qualità dell'aria, continua il monitoraggio

A seguito della proposta progettuale presentata dal Comune di Santa Maria a Vico alla provincia di Caserta in risposta allo stanziamento di contributi per gli interventi di miglioramento ambientale, sono stati approvati i finanziamenti, dal valore di 35.000 euro, per l’installazione dei dispositivi di monitoraggio della qualità dell’aria nella nostra cittadina.

Al Villaggio dei Ragazzi un polo dell'elettronica sostenibile

Una forte spinta allo sviluppo sostenibilebasato su innovazione, tecnologiae digitalizzazione: questa la sfida del neo Polo dell’Elettronica sostenibile per l'immediato futuro, lanciata grazie anche alle ingenti risorse del PNRR. Stamane, nella Sala Chollet della Fondazione "Villaggio dei Ragazzi", è stato presentato lo Statutodel nuovo Polo campano dell’Elettronica Sostenibile, che avrà un ruolo fondamentale nel rilancio dell’elettronica e nella creazione di valore economico per il territorio casertano. 

Cuenca Lauro (zero) work in progress di Elisabetta Lauro e César Augusto  Cuenca Torres 2 - Danza Effebi

Dopo la prestigiosa Compagnia "DanceHaus Company Junior" / DanceHauspiù" di Milano che ha inaugurato lo straordinario mese di Novembre 2021, proseguono i grandi appuntamenti con la Danza Contemporanea per la Sezione "La Grande Danza a Palazzo Fazio" con due eventi in due serate consecutive.