Ha riaperto stamani il sottopasso pedonale che collega via De Martino a via Acquaviva, al termine dei lavori di riqualificazione e messa in sicurezza, che hanno previsto, tra le altre cose, l’apposizione di un allarme per segnalare eventuali allagamenti.

Ieri 3 febbraio 2023 - dalle ore 11:30 nell’Aula Consiliare del Comune di Aversa il Consorzio Generale di Bonifica del Bacino Inferiore del Volturno ha tenuto la quarta “Conferenza programmatica sugli interventi di bonifica idraulica” - dedicata ad Aversa ed a tutti gli altri 19 Comuni dell’area aversana, incontro nel quale sono state analizzate le problematiche legate agli allagamenti di alcuni comuni – come Frignano, Gricignano, Succivo, Carinaro – che non riescono a recapitare durante le piogge il troppo pieno delle fogne nei canali di bonifica che affluiscono ai Regi Lagni.

Barilla, il contest per un nuovo formato di pasta. In palio 4mila euro -  The Italian Times

Un investimento di 30,4 milioni di euro per potenziare, in Campania e Puglia, due dei 15 siti produttivi del Gruppo Barilla in Italia, con l’assunzione di 16 nuovi addetti. Questo il progetto messo in campo per gli stabilimenti di Foggia e Marcianise (Caserta), dove viene prodotta, con grano 100% italiano, la pasta destinata all’Italia.

Sonetto fa rima con amore. Che si tratti di quello rapito dalla bellezza del “giovane” della prima parte della raccolta shakespeariana, o quello ironico e pungente - ma non meno reale! - nei confronti della “dark Lady”, che invece caratterizza la seconda, il sonetto, per definizione, ha a che fare con la passione.

Intensa la programmazione del Festival della Vita la cui direzione artistica è affidata al maestro Gaetano Maschio, un progetto culturale promosso dal Centro Culturale San Paolo presieduto da don Ampelio Crema ssp e sostenuto dal Gruppo della Periodici San Paolo.

Quarant'anni senza Peppino De Filippo, magnifico improvvisatore da  palcoscenico - la Repubblica

Semplice e divertente è la trama della farsa del grande Peppino De Filippo: due fratelli artisti, squattrinati tanto da patire la fame, dormono nello stesso letto, in una casa dove vi piove dentro. Non riescono a pagare l’affitto al proprietario della casa.

CARNEVALE A CASERTA: IL 12 FEBBRAIO 7 CARRI SFILERANNO PER LE STRADE DELLA  CITTA'. PREVISTI SPETTACOLI PER TUTTA LA GIORNAT - Teleradio-News ♥ mai  spam o pubblicità molesta

Quest’anno anche Caserta avrà il suo Carnevale. Domenica 12 febbraio, infatti, ben 7 carri allegorici, ognuno lungo 15 metri, sfileranno per le strade del centro cittadino già a partire dalla mattinata, aprendo così i festeggiamenti. A partire dalle 10, infatti, in piazza Vanvitelli ci sarà spazio non solo per la sfilata dei carri, ma anche per spettacoli di animazione per i più piccoli, di musica e di ballo.

Venerdì 3 febbraio 2023, ore 11 a Caserta, Istituto Tecnico Buonarroti, si terrà la conferenza "Il Massimo della Geometria" con il Professore Ulderico Dardano (Dipartimento di Matematica, Università degli Studi di Napoli “Federico II”). Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

San Clemente: approvata all'unanimità la delibera di esproprio dell'area ex campo  sportivo - Caserta Notizie

Il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità la delibera di imposizione del vincolo preordinato all’esproprio e la dichiarazione di pubblica utilità delle opere di riqualificazione dell’area a verde attrezzato dell’ex campo sportivo. Il terreno, di proprietà dell’Istituto Sostentamento del Clero, si trova in via Galatina.

Caserta: rafforzare gli impianti idrovori per tutelare meglio il territorio  - Ottopagine.it Caserta

Il Consorzio Generale di Bonifica del Bacino Inferiore del Volturno rappresentato dal commissario Francesco Todisco si è confrontato con il Vicepresidente e Assessore all’ambiente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola, sullo straordinario evento di piena che ha colpito i territori rivieraschi del fiume Volturno. La riunione è stata utile per fare un quadro completo di tutto ciò che è accaduto e per avanzare alcune ipotesi operative.

Villaggio dei Ragazzi - Fondazione Villaggio dei Ragazzi - Don Salvatore  D'Angelo Villaggio dei Ragazzi

Davvero molto entusiasti i ragazzi delle terze medie che, unitamente alle loro famiglie, hanno voluto conoscere le Scuole della Fondazione Villaggio dei Ragazzi (Liceo Linguistico, l’Istituto Professionale Alberghiero, l’Istituto Tecnico, l’Istituto Tecnico Trasporti e Logistica), aperte, in occasione delle Giornate di Orientamento, Sabato 28 e Domenica 29 gennaio 2023.

Il 4 marzo 2023, dalle ore 17.30, al Palazzo Ducale di Sant’Arpino (Caserta) si terrà la mostra fotografica dell’artista Marco Thomas, sul tema della libertà della donna e della libera espressione del femminile.

Horacio Tato Lopez, l'ex cestista ospite al Liceo ManzoniHoracio Tato Lopez,  l'ex cestista ospite al Liceo Manzoni - Ondaweb TV

Le dipendenze da droghe, gioco d'azzardo, lavoro, shopping, cibo, sesso, schermi, ecc. sono i temi trattati da Horacio Tato Lopez nei suoi due volumi “Lo no dicho sobre la adicción” e “La Charla”.

Il movimento 'Caserta Decide' lancia il crowdfunding per le elezioni

Nel 2022, il movimento politico Caserta Decide ha diffuso un questionario per indagare come vengono percepite le discriminazioni di genere a Caserta, quali proposte emergono dai cittadini interessati e quali azioni politiche è possibile intraprendere per ridurre e rimuovere gli ostacoli verso una equità di genere.  

Un nuovo contratto collettivo nazionale di lavoro per il settore orafo

Il seminario dedicato al design del gioiello al Liceo Artistico ‘Buccini’ di Marcianise lo scorso 10 gennaio, è servito da volano al mondo dell’Artigianato per intraprendere un percorso di formazione e promozione di una delle filiere più acclamate e ricercate del Made in Italy. La scuola, dunque, come fucina di nuovi talenti, e come incubatore d’impresa per antonomasia.