Burrata au lait de vache (17% MG) - Monoprix gourmet - 250 g

L’allarme è stato lanciato dal ministero della Salute francese, che ha avvisato i consumatori sulla possibile contaminazione da Escherichia coli beta glucuronidasi positiva in un lotto di burrata di bufala 125g del marchio “MONOPRIX GOURMET”, venduto in tutta la Francia. Il rischio è di contaminazione microbiologica.

The Jackal: il 'deep Sanremo' come non ve l'ha mai raccontato nessuno |  Rolling Stone Italia
Come dalle idee e dalla creatività può nascere un'impresa? Sarà questo il fulcro dell'incontro organizzato dalla Federico II con i The Jackal. Nell'ambito di Meet me Tonight, evento associato alla Notte Europea dei Ricercatori 2021, la Federico II incontra il noto gruppo napoletano di videomaker che dal web alla tv ha contribuito a modificare la comunicazione digitale negli ultimi anni.

Usa, 14enne spara e uccide la sua famiglia di 5 persone in Alabama - Rai  News

Un adolescente ha ucciso i suoi genitori e la sorella minore e ha pubblicato immagini raccapriccianti dello spargimento di sangue sui social media, prima di puntare la pistola contro due cani di famiglia e poi su se stesso quando è arrivata la polizia. Uno sterminio in piena regola.

Cpertina Nanoracconti 2021

Dopo due anni di attesa, dal 12 settembre è finalmente disponibile la IV antologia dedicata ai Nanoracconti, le microstorie scritte utilizzando non più di 250 caratteri, spazi inclusi e titolo escluso, con un inizio, uno sviluppo e un finale.

lauro iaccarino don alfonso

“Carissimo Alfonso, complimenti vivissimi, a Te e a Livia, per questo ennesimo e meritatissimo riconoscimento internazionale: ‘The Best Chef Legend Award’, Amsterdam 2021.

FESTA DEL RACCOLTO MediterraneaSocialCanapa

Mediterranea Social Canapa riapre i suoi campi del basso Cilento per la «Festa del raccolto 2021»: due sessioni di raccolta collettiva - accessibili a curiosi e fruitori di ogni età - per imparare di più sul mondo della canapa da fiore in un clima conviviale e di festa, all’insegna del buon cibo e della buona musica.

India: una malattia "misteriosa" sta mandando all'ospedale centinaia di  persone

Verso una "potenziale" nuova epidemia. Dopo la morte di un ragazzo a contatto con altre 188 persone, le autorità sanitarie temono una "potenziale epidemia" e cercano di contenerla. Il virus Nipah preoccupa seriamente le autorità sanitarie indiane che stanno cercando di contenere il virus nella regione in cui è apparso, ovvero nel Kerala, nel sud del Paese.

Webinar gratuito: "Come innalzare l'umore?" il 14 settembre 2021 Eventi a  Padova

La pandemia del Covid19 ha messo a dura prova il buon umore della popolazione mondiale. Le relazioni interpersonali hanno subìto cambiamenti a causa di ciò e alcune sono iniziate e altre terminate.

Dinosauro alato, scoperto il fossile del “drago danzante”: «Specie mai  vista prima imparentata col Velociraptor»

Un team di scienziati cileni ha identificato per la prima volta nel deserto di Atacama i resti fossili di un "drago volante", un dinosauro dell'era giurassica che in precedenza era stato identificato solo nell'emisfero settentrionale, ha annunciato venerdì l'Università del Cile. Durante una spedizione nel 2009 a Cerritos Bayos, un'area di importanti scoperte paleontologiche nel deserto di Atacama, i ricercatori dell'Università del Cile avevano scoperto resti fossili ben conservati di una specie allora sconosciuta.

camper vaccini

Scuola sicura, col camper vaccinale più semplice il rientro. «L’iniziativa della Asl di Caserta e della Regione Campania – dice Immacolata Nespoli, la dirigente scolastica del Liceo Artistico San Leucio – è preziosa e necessaria.

Fabula 2021 Christian De Sica 2

«Avete scritto delle belle favole? Fatemele avere, chissà che una non diventi un film!». Con queste parole di Christian De Sica ha preso il via la penultima giornata del Premio Fabula, il Festival della scrittura dei ragazzi dai 9 ai 20 anni ideato undici anni fa da Andrea Volpe in programma a Bellizzi.

Hotel Regeneration, tutte le novità dell'edizione 2021

Organizzato da "Excellence Magazine Luxury",  all’interno di “Hotel Regeneration” del Fuorisalone del Mobile 2021, si terrà, nel distretto di Ventura, a Milano, il prossimo 8 settembre 2021,  un evento strategico sul tema “Hotellerie: il nuovo lusso è la sostenibilità”.

EXPERIENCE 2020 - Villa Flora Home

Come accadeva in una vera caupona del passato, anche all’archeo-ristorante “Caupona” arrivano le “lupe”. È in programma venerdì 10 settembre 2021 (ore 20,30) la cena-spettacolo “La notte delle Lupe nelle ville dell'ozio romano”.

Yu Jin

È un’edizione all’insegna dell’arte quella del Premio Sele d’Oro 2021. Ieri sera, giovedì 2 settembre, presso il Castello Guerritore è stata inaugurata la mostra fotografica di Noemi Gherrero, dal titolo “Scomposizioni e fughe nell’anima – Arte pandemica”. Domenica 5 settembre, inoltre, alle ore 17.00presso Casa Coste sarà inaugurata la mostra “Ripensare”, a cura di Antonio Perotti.

Accademia Della Moda - Fashion Show • Fashion Graduate Italia

servizio di LINA GATTO

Al via l'11 settembre un nuovo appuntamento con #CapriFashionRooms la rassegna di ZOOM Capri, il Concept Store di Via le Botteghe 56, ideata per presentare le collezioni di giovani stilisti, designer, brand emergenti e boutique che desiderano farsi conoscere sull'Isola.