Come rimanere concentrati mentre si studia

Il webinar del 21 Settembre svelerà alcune incredibili (ma banali!) fonti di problemi per ogni studente e, di conseguenza, per ogni insegnante che prova ad istruirlo.

Maurizio Casagrande e Tiziana De Giacomo insieme per il format di cucina  “Qua Nessuno è Chef”

Buona la prima per In Cibum Extra, l’evento organizzato da In Cibum la Scuola di Alta Formazione Grastronomica che ha richiamato più di 200 tra professionisti e addetti ai lavori del mondo del food, giunti dalla Campania, dalla Calabria, dalla Puglia e dalla Basilicata.

Turismo organizzato, Gattinoni: nel 2021 ancora perdite gravi

servizio di STEFANIA VICINI

Il settore del turismo organizzato ha ancora bisogno di sostegni, ma di sostegni che lo aiutino a ripartire. Non solo risorse, quindi, ma anche decisioni chiare che agevolino l’operatività. Il discorso non è nuovo, è quasi lo stesso di un anno fa.

03 2021 Nuovo Ospedale Unico della Penisola Sorrentina e della Costiera  Amalfitana – Studio TI – Rimini

"Desidero condividere con tutti i sindaci della Penisola Sorrentina la soddisfazione per la presentazione, avvenuta ieri, a Piano di Sorrento, a Villa Fondi, del progetto esecutivo del "NUOVO OSPEDALE PENISOLA SORRENTINA E COSTIERA AMALFITANA", da parte del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Europe: Women on average eat more fruit and vegetables than men

La campagna informativa e promozionale “I LOVE FRUIT AND VEG FROM EUROPE” cofinanziata dalla commissione europea, e realizzata da tre organizzazioni di produttori italiani, Terra Orti (capofila del progetto), A.O.A. e La Deliziosa è partita alla grande tra eventi e importanti incontri istituzionali.

Forum Mondiale dell'Acqua - TFnews

Venezia sarà parte del Decimo Forum Mondiale dell’Acqua 2024, qualora l’Italia dovesse essere sede dell’evento che porterà più di 100.000 visitatori, capi di Stato, rappresentanti delle Religioni di tutto il Mondo nel nostro Paese”.  Lo ha annunciato Endro Martini, geologo e Presidente di Italy Water Forum 2024.

Vaticano, 15mila gelati ai detenuti di Roma. "Nei mesi estivi  l'elemosineria apostolica non è andata in vacanza" - Il Fatto Quotidiano

Gli enti di beneficenza del papa, guidati dal suo cappellano, il cardinale polacco Konrad Krajewski, hanno voluto far sapere che quest’estate non sono andati in vacanza, desiderosi di aumentare le visite alle carceri. Sono stati i detenuti dei grandi centri carcerari di Regina Coeli e Rebibbia, a Roma, ad avere la sorpresa di assaggiare i “gelati” offerti da Francesco.

Home - Asitor

L’Associazione Italiana Orientatori, come anticipato dalla neo-Presidente Tommasa Cicero all'insediamento nella carica, sarà impegnata nei prossimi anni a compiere azioni di sensibilizzazione nei confronti delle Istituzioni, delle Aziende e di tutti coloro che operano nel settore per sottolineare l’importanza del ruolo degli Orientatori nell’ambito delle politiche attive del lavoro, ponendo l’accento sull’importanza delle competenze, dell’aggiornamento delle stesse e promuovendo la formazione come palestra della professionalità per rimanere sempre allenati e flessibili al cambiamento che il ruolo richiede.

CORONAVIRUS: SCUOLA, GRAVI BUCHI di APPRENDIMENTO a causa dei LOCKDOWN, lo  spiega il PRESIDENTE dell'INVALSI » ILMETEO.it
Rientro dalle vacanze, nuovi propositi e ripartenze scolastiche. Come stanno adulti e giovani alle prese con questo settembre? "Gli adulti sono nervosi, depressi, hanno scatti di umore continui e i ragazzi non possono esserne immuni. Se stanno male gli adulti, perché dovrebbero stare bene i ragazzi?".

Covid: Lauro (Unimpresa), governo presuntuoso non impara da errori –  Unimpresa | Unione Nazionale di Imprese
«L'irreperibilitá delle materie prime, causata dallo sconvolgimento delle tradizionali catene di approvvigionamento e  l'aumento dei prezzi delle stesse, a partire dai semiconduttori, dai chip,  dall'acciaio e dal legname, come denunciato da più parti, rischiano non solo di pregiudicare la ripresa economica post-pandemica a livello globale, la produzione industriale, l'elettronica, la logistica e l'industria dei macchinari, nonché la realizzazione dei progetti legati al Recovery Fund, ma penalizzano, in maniera esiziale, i tentativi di sopravvivenza e di recupero delle micro, piccole e medie imprese.

Isola di Budelli con la magnifica Spiaggia Rosa - La nostra Italia

La spiaggia rosa dell'isola di Budelli nell'arcipelago di La Maddalena in Sardegna ( Italia ) è una delle più belle d'Italia.La sabbia deve il suo colore a minuscoli frammenti di coralli, graniti, conchiglie e conchiglie di crostacei.

L'aumento del consumo di frutta e verdura aiuta i giovani a dormire meglio

Il progetto è cofinanziato dalla Commissione europea ed è finalizzato ad incentivare  il consumo consapevole di frutta e ortaggi freschi (nel rispetto delle stagionalità), sicuri, sani, prodotti secondo criteri di sostenibilità e responsabilità.

Cibus 2021: la XX edizione si terrà la prima settimana di settembre a Fiere  di Parma

“Il settore agroalimentare ha voluto ripartire in presenza anche perché alcune proposte e alcuni prodotti non sono virtualizzabili – ha spiegato Antonio Cellie, ceo di Fiere di Parma – E con questa edizione di Cibus, che solo tre mesi fa sembrava impossibile da realizzare, rappresentiamo al pubblico la nostra capacità di innovazione e adattamento”.

UNIMPRESA: RAFFAELE LAURO NUOVO SEGRETARIO GENERALE – Unimpresa | Unione  Nazionale di Imprese

Nell’ambito delle finalità culturali del Rotary Club Sorrento e di impegno costante, nello spirito rotariano, al servizio del territorio e della comunità della Penisola Sorrentina, su invito del neopresidente, avvocato Claudio D’Isa, giovedì 7 ottobre 2021, alle ore 19.00,  presso i saloni del Ristorante Antico Francischiello di Massa Lubrense, il professor Raffaele Lauro terrà una relazione, agli associati e agli ospiti, su un tema di grande attualità: “I nuovi equilibri geopolitici mondiali, il futuro dell’Europa e la ripresa economica, a partire dal turismo”.

La storia intorno alle foibe - Nicoletta Bourbaki - Internazionale

"Caro Montanari,
le sue affermazioni negazioniste sulle Foibe e violentemente critiche sul Giorno del Ricordo non le fanno onore. Colpiscono i tanti che senza colpa, se non quella di essere italiani, furono barbaramente giustiziati dagli slavo-comunisti e costretti a lasciare la propria terra natia.