Mastella: “Querelo Calenda, mi ha associato alla cultura della mafia”. La  replica di Azione: “Mai definito mafioso” - la Repubblica

Gli esiti dei centristi alle europee? “O il centro mette insieme tutti oppure non ha senso. A destra il centro c’è ed è chiaro, è Forza Italia. Dall’altra parte non si riesce a fare lo stesso”.

Giordano

L’italoamericano Antonio Giordano scala la classifica dei primi 500 scienziati del mondo - su migliaia di selezionati - della hit mondiale degli scienziati in medicina. Un vanto per l’Italia ma anche per gli States.

Agerola. Luca Mascolo presidente ente idrico . Il suo intervento a Sarno -  Positanonews

“Rivolgo le mie più sentite congratulazioni a tutti i Parlamentari Europei neo eletti, ai quali auguro di rappresentare sempre al meglio il nostro Paese in Europa affrontando con competenza e passione le sfide importanti che attendono l’Italia e l’Ue nel prossimo futuro.

Centri estivi 3-17 anni, ecco l'elenco delle proposte in città - Cremonaoggi

Con la fine della scuola scatta la caccia ai centri estivi per oltre un genitore su tre (36 per cento) in cerca di una soluzione per i propri figli. Tra chi è impegnato con lavoro e chi ritiene che sia comunque importante per bambini e ragazzi passare del tempo con i propri coetanei, lontani da smartphone, console e televisione, questi luoghi di aggregazione rappresentano una valida alternativa dopo la fine della scuola.

C'è un montese candidato alle elezioni Europee 2024 nelle liste del Movimento  5 Stelle – Monte di Procida

“A poche ore dal voto voglio denunciare un episodio di estrema gravità avvenuto ieri ai danni di migliaia di dipendenti della Regione Campania. Un ex assessore regionale, attualmente candidata alle elezioni europee con Forza Italia, Sonia Palmeri, ha inviato il giorno giovedì 6 giugno diverse mail dall'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.' a vari dipendenti della giunta regionale della Campania, incardinati in differenti direzioni generali.

Il segretario nazionale del Psi Enzo Maraio a Viterbo per Alessandra  Troncarelli sindaco | Newtuscia Italia

“Le idiozie di Vannacci arrivano in Campania. Mi è capitato di vedere sui social una candidata della Lega alle Europee che invita, con tanto di sorriso, a segnare la scheda con una ‘decima’ rilanciando, dunque, la stupida provocazione del capolista di Salvini”. Così il segretario nazionale del Psi Enzo Maraio, candidato capolista nella circoscrizione Sud nella lista Stati Uniti d’Europa in una nota.

Elezioni Europee, la lista di "Azione": c'è Gigi Casciello

Tour Siamo Europei di Azione - il Sud in Europa - per le Elezioni Europee dell' 8 e 9 giugno con il candidato Luigi Casciello:

Grande partecipazione agli incontri di Michele Santoro in Campania -  Caserta Notizie

Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 29 maggio, Michele Santoro, cofondatore con Raniero la Valle del movimento “Pace, terra e dignità” che si candida alle prossime elezioni europee dell’8 e 9 giugno, ha fatto tappa in Campania.

Positano Notizie - Nasce il Comitato Promotore "Tuteliamo la Costiera  Amalfitana", online l'appello contro il cemento

In vista delle elezioni europee e amministrative dell'8 e 9 giugno 2024, il Comitato "Tuteliamo la Costiera Amalfitana" lancia un appello ai cittadini dei comuni della Costiera, in particolare dove si vota anche per rinnovare i Consigli comunali. Il nostro territorio, patrimonio dell'umanità, merita una gestione comune e condivisa che superi le limitate visioni localistiche.

CASERTA DECIDE TIRA LE SOMME DEL SUO 2023 – AppiaPolis – News in Tempo Reale

Il prossimo 8 e 9 giugno si voterà in tutta Europa per il rinnovo del Parlamento Europeo. Si tratta di un momento fondamentale, perché il Parlamento è l’unico organo elettivo delle istituzioni comunitarie ed è il luogo in cui è garantita la rappresentanza degli interessi dei cittadini nel processo di legislativo europeo.

RFI – Webuild, per la prima volta in Italia al via lo scavo iperbarico  della galleria Casalnuovo sulla linea ferroviaria ad Alta Velocità/Alta  Capacità Napoli-Bari – PugliaLive – Quotidiano di informazione on

Una tecnica di scavo innovativa e sostenibile al via per la prima volta in Italia nei cantieri dell’alta velocità/alta capacità ferroviaria della Napoli-Bari: è lo scavo in atmosfera iperbarica avviato da Webuild sul lotto Napoli-Cancello, commissionato da Rete Ferroviaria Italiana – RFI società capofila del Polo infrastrutture del Gruppo FS, per la realizzazione di un tratto della galleria artificiale Casalnuovo che si sviluppa parzialmente sottofalda.

Campania, Poste Italiane lancia la consegna rapida: a casa in 4 ore - Agro  24

Cresce ancora il numero dei pacchi consegnati in Campania dai 2.706 portalettere di Poste Italiane. Una tendenza in crescita in tutta Italia che ha visto in Campania numeri record nel primo trimestre dell’anno con un incremento del +13,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

M5S, Saiello: “Liste d'attesa, De Luca affronti la realtà” - TerranostraNews

“Eav chiuderà per 3 mesi la linea Napoli-Baiano e per 3 anni la stazione del Centro Direzionale della vesuviana. Un colpo notevole per i pendolari le cui difficoltà aumenteranno esponenzialmente.

Maraio (SUE – PSI): “Fitto bocciato. Ha ragione De Luca: Governo nemico del  Sud” – Ondanews.it

"Il Consiglio di Stato boccia il Ministro Fitto e conferma che questo Governo è nemico del Sud che ragiona, di quello forte ed autonomo.

Luca Mascolo è vicepresidente di Anea - Notizie - Ansa.it

Il presidente dell'Ente Idrico Campano, Luca Mascolo, è stato nominato vicepresidente dell'Associazione Nazionale degli Enti di governo d'Ambito per l'idrico e i rifiuti (Anea).