Teverola. Kick boxing: attestato di merito “International Combat  Organisation” Italia alla famiglia Improta – Matese News

Sport, giovani e determinazione. Sono sempre state queste le tre direttrici che hanno guidato la carriera del team Improta e che continueranno a guidarlo in una nuova avventura. Dal prossimo 4 ottobre, a Casaluce, aprirà la “XFC BOXING IMPROTA”, prima palestra di combattimento eKick Boxing, pugilato e Kravmaga nella comunità casalucese.

FB IMG 1629610018925

Cristian Villano(al centro nella foto) vince il Campionato Europeo Giovanile a Squadre di Kata. Nato a Capua il 28 Giugno del 2004, comincia la pratica del Karate a 8 anni con il Maestro Luigi Fiorinelli. Specializzato nell'esecuzione dei Kata,oggi si allena con la FI MADDALONI e possiede un ricco palmares e numerosi titoli fra i quali spicca il Bronzo  Europeo nel 2020.

Calcio a 5, torneo "Antonio Coppola" a Pietrastornina: il 21 agosto la  finalissima

Una vittoria  da brivido per la squadra vincitrice del Torneo  di calcio a 5 "Antonio Coppola" organizzato dalla Società Sportiva A.E.S di Pietrastornina. La finalissima tra Altavilla-Borgo Pietra sul campo polivalente Starza Country ha visto Altavilla aggiudicarsi il primo posto con il risultato di 6 a 4.

GIOIA SANNITICA. Maratona del Matesannio: si lavora per organizzare la gran  fondo di ciclismo in programma il prossimo giugno. – Matese News

Partita la macchina organizzativa della VIII Maratona del Matesannio, la gran fondo di ciclismo in programma domenica 5 settembre 2021 all’interno del Parco del Matese, quale tappa nazionale del campionato della Federazione Ciclistica Italiana, oltre che gara ufficiale del Circuito Scudetto Campano 2019 nonché prova master del Campionato Regionale FCI.

f5d9c1c7 7b72 4d5e 9217 a22dba2a4635

L’olimpionico Giovanni Improta applaude Luigi Busà, vincitore della medaglia d’oro olimpica di karate a Tokyo 2020. L’azzurro di è imposto, in finale, sul fortissimo Rafael Aghayev.  “Ho avuto il grande onore di allenarmi con Busà a febbraio del 2015, presso il centro sportivo Fiamme Gialle di Monteporzio Catone, in provincia di Roma - è il pensiero di Giovanni Improta -. 

Tennis Torino | Iscriviti alle Lezioni e gioca sui Campi CUS Torino

“Somma Vesuviana ha anche un giovane campione di tennis: Tommaso Auricchio che ha vinto il Torneo Italiano di Tennis Under 12, svoltosi a Barletta.  Anche noi abbiamo il nostro Berrettini, con l’auspicio che possa avere una vita sportiva brillante quanto il primo tennista italiano finalista di Wembledon”. Lo ha affermato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana. Nella foto Tommaso alza il trofeo con papà Michele, mentre la mamma Filomena si è dichiarata prima tifosa del giovane Tommaso.

Nola Citta dei Gigli sitting volley

La Besana Nola Città dei Gigli resta sul tetto d’Italia del sitting volley maschile. Al PalaDonBiandiani di Peschiera del Garda, i ragazzi di coach Guido Pasciari hanno bissato il successo del 2019 ottenuto al PalaPanini, conquistando il secondo scudetto consecutivo. Senza neanche perdere 1 set, i nolani guidati dall’MVP della manifestazione, Italo Aldarelli, hanno piegato nell’ordine Parma, Fermo, Teodoro Cicatelli Academy e Roma prima di alzare al cielo il trofeo più ambito e desiderato. 

Napoli-Atalanta 0-0, tante occasioni ma nessuna rete: qualificazione in  bilico | Sky Sport

È guerra tra i club che fanno parte della Superlega e le istituzioni internazionali, Uefa e Fifa, la mossa delle 12 società fondatrici di creare un campionato esclusivo e privato ha scosso l'equilibrio del calcio. E ora cosa succede?

Salvatore Maresca, l'atleta stabiese convocato agli Europei di Ginnastica  Artistica. "La ginnastica mi ha salvato dalla camorra" - Positanonews

Uno stabiese agli Europei di Ginnastica Artistica che si svolgeranno a Basilea, in Svizzera, il 21 e il 25 aprile prossimi. È Salvatore Maresca, da Castellammare di Stabia, l''atleta convocato nella Nazionale Italiana di Ginnastica. "Un altro giovane stabiese che sicuramente porterà in alto il nome della città" dice Salvatore Amitrano, ex olimpionico erede dei fratelli Abbagnale, che ha vinto mondiali, europei e un bronzo alle Olimpiadi di canottaggio.

Dramma Cavese, Antonio Vanacore non ce l'ha fatta | Foggiacalciomania

Una notizia drammatica sconvolge la Cavese e tutto il mondo del calcio: Antonio Vanacore, vice allenatore della società campana che milita nel girone C di Serie C, è morto dopo aver contratto il Covid-19. Vanacore, 45 anni, era risultato positivo al coronavirus nelle scorse settimane e le complicanze legate al virus gli sono state fatali nella giornata di martedì 16 marzo, quando è avvenuto il decesso.

oro cucc 2 maschile SG

Addentano le loro medaglie, proprio come hanno fatto solo un mese fa i campioni internazionali dello sci dei Mondiali a Cortina, i giovani atleti del Comitato campano, che hanno conquistato i podi del Criterium Nazionale under 12.

Impianti da sci: via libera del Cts all'apertura in zona gialla. Dal 17  febbraio anche in Trentino - La voce del Trentino

Si chiama Luigi, ma lo chiamano Gigio, ed è stato il dominatore assoluto dei Campionati Regionali di sci della Campania e Puglia, che si sono svolti lo scorso week end a Roccaraso, organizzati dagli sci club 3punto3 e Vesuvio.

Il Trofeo Italo Kühne assegnato oggi a Roccaraso ai romani - Terronian  Magazine

Nel ventennale della scomparsa del giornalista napoletano il challenger del circuito Master Mind,  passa dalla bacheca del SAI Napoli a quella dello sci club Czero6. 

Kart, finale di stagione da incorniciare per il piccolo Samuele Giannini  che ringrazia tutti |

Esordio di stagione con vittoria nella nuova categoria “60 mini” per il giovanissimo pilota di kart Samuele Giannini, 9 anni, casertano della frazione di Mezzano. 

Volley, Besana Nola subito vincente e con una dedica speciale -  Ottopagine.it Napoli

In casa ma lontano da casa, la Besana Nola batte il Molinari Napoli 3-1 all’esordio assoluto nel campionato di B2 femminile.