Serie A Futsal, Feldi Eboli-Roma 5-2: volpi blindano il secondo posto -  StileTV.it

La Feldi Eboli mette in ghiaccio il secondo posto in campionato con una grande prestazione contro l’AS Roma battuta per 5-2 al Palasele. Gli uomini di mister Antonelli dominano il primo tempo chiudendo sul 3-0 per poi subire la rimonta giallorossa e chiudere la gara definitivamente nel finale con l’uno due di Selucio e Liberti.

Si accendono i riflettori di Sky Sport sul Palasele di Eboli per l’ultima sfida casalinga della Feldi in questa Regular Season.

La Feldi domina il derby con l'Avellino - Le Cronache Sport

Una Feldi Eboli dominante fa suo il derby contro la Sandro Abate Avellino, con il risultato che rispecchia l’andamento della gara. Le volpi si impongono con un tennistico 1-6 al PalaDelMauro, in una gara mai messa in discussione con i ragazzi di Antonelli che hanno il pieno controllo dal primo all’ultimo minuto.

Roma - Feldi Eboli da batticuore: finale da urlo nello Sky-match ...

Una poltrona per due, almeno fino a prova contrario e non prima di aver passato indenni un pericolosissimo turno infrasettimanale. L’ultimo week end di Serie A, infatti, ha permesso a Meta Catania e Feldi Eboli di scappar via rispetto a un Napoli fermatosi a Orte ma sempre terzo viste le frenate di Roma 1927 e L84.

La Feldi Eboli non riesce ad espugnare il PalaCesaroni di Genzano, dove le volpi sono costrette a fermarsi dinanzi al muro eretto dal portiere dei padroni di casa e non vanno oltre l’1-1 nella sfida tra le due finaliste di Coppa Italia dello scorso mese. Nonostante i ragazzi di Luciano Antonelli abbiano mostrato maggior voglia di portare a casa i tre punti, soprattutto nel finale di gara, i rossoblù non riescondo a sfondare le difese erette dal portiere dell’Ecocity Genzano che si supera con parate importantissime.

La Feldi batte il Pomezia e va ai play off

Quale miglior modo di salutare i tifosi e augurargli buone festività pasquali se non con un tris di vittorie? La Feldi Eboli dopo aver portato al Palasele la Coppa Italia, regala al suo pubblico tre serate da incorniciare con l’ultimo successo arrivato per 4-3 contro una Fortitudo Pomezia mai doma. Infatti, dopo una partenza sprint che porta i ragazzi di Antonelli sul 3-0, i pometini raggiungono il pareggio per poi cadere grazie alla rete decisiva di Etzi.

Ultimo appuntamento prima della sosta per la Feldi Eboli, per poi lasciar spazio alla Nazionale dell’ex allenatore delle volpi Salvo Samperi che proverà a conquistare la qualificazione a Euro Futsal 2026, con il CT che punterà anche sugli ebolitani Dalcin, Venancio e Liberti, senza dimenticare Gennaro Varriale, preparatore dei portieri sia della Feldi che degli Azzurri.

I tifosi della Feldi Eboli assistono a un vero e proprio “Beneventum” al Palasele, tradotto dal latino come “evento felice”, con l’evento in questione che è la rimonta vittoriosa ottenuta nel derby contro i sanniti del Benevento C5, trasformando il “maleventum” di inizio ripresa in un esito che strappa sorrisi e applausi.

Penultimo appuntamento prima della sosta e secondo derby consecutivo per la Feldi Eboli. Le volpi domani sera sono pronte ad accogliere il Benevento C5 tra le mura amiche del PalaSele che, anche in questa occasione, presenterà la tribuna extra per permettere ai tifosi di seguire ancor più da vicino le gesta dei ragazzi di mister Antonelli.

Feldi Eboli trionfa nel derby contro lo Sporting Sala Consilina ...

Un derby tanto infuocato quanto spettacolare quello andato in scena al Palasele di Eboli tra Feldi e Sporting Sala Consilina. Le volpi ebolitane hanno la meglio contro i cugini del Vallo di Diano per 4-3 grazie a un primo tempo strepitoso chiuso in vantaggio di quattro reti. Nella ripresa il Sala del nuovo tecnico Felipe Conde ne fa tre, ma non bastano per recuperare la partita.

Calcio a 5: la Feldi Eboli perde il derby con Napoli, pari in trasferta ...

Se nei cuori e nella mente dei tifosi rossoblù la gioia per la conquista della Coppa Italia ancora non si è esaurita, per forza di cose la Feldi Eboli invece è tornata subito ad allenarsi e a prepare l’ennessimo derby stagionale, stavolta quello salernitano contro lo Sporting Futsal Sala Consilina.

Feldi Eboli

La Feldi Eboli vince la Coppa Italia 2025, la ricerca è conclusa, quel tassello mancante che sembrava sempre sfuggire via è stato trovato e raccolto con successo. Il mosaico prende finalmente vita e le volpi ebolitane diventano la prima squadra del sud Italia nella storia del futsal a vincere Scudetto (2023), Supercoppa Italiana (2024) e Coppa Italia (2025). Tutti i trofei nazionali ora sono nella bacheca dei rossoblù, che al PalaTriccoli di Jesi superano nella finalissima l’Ecocity Genzano per 4-2 e alzano al cielo la terza coppa in tre anni.

Un'epica lotteria dei rigori dà ragione alla Feldi Eboli: sarà derby in  semifinale col Napoli - Punto5.it“We need a hero”, cantava il famoso brano di Bonnie Tyler, perchè in una saga eterna come quella andata in scena al PalaTroccoli di Jesi serviva qualcuno per mettere la parole fine a tutto ciò. Quella parola l’ha scritta a lettere cubitali il portierone rossoblù Germano Montefalcone, che regala alla Feldi Eboli la semifinale di Coppa Italia, prendendosi in questo giorno tutti i riflettori e rendendosi protagonista nella vittoria al cardiopalma contro L84 dopo una lotteria di ben 28 rigori complessivi calciati. Le volpi si aggiudicano il match per un complessivo di 16-15, dopo il 3-3 finale dei tempi regolamentari.

Terza sconfitta in campionato, la seconda in trasferta, per la Feldi Eboli. Le volpi dopo un buon primo tempo vengono rimontate dai padroni di casa del Pirossigeno Cosenza che chiude il match calando un poker inaspettato al Palacosentia. Il 4-1 subito fa perdere agli ebolitani la testa della classifica proprio nell’ultima gara prima dell’inizio delle Final Eight di Coppa Italia.

Torna a rotolare la sfera sui parquet della Serie A, con il campionato che ci darà un breve assaggio con la 22^ giornata per poi lasciare spazio alle Final Eight di Coppa Italia.