Eccellenza Italiana: Maurizio Mattioli, Enzo Salvi, Walter Lippa e Aldo  Pacifici sono i premiati di AssoTutela – Trendy News

Maurizio Mattioli ed Enzo Salvi, esilaranti protagonisti dell’”Italian Comedy” sono i brillanti interpreti di Sartu’, un nuovo format televisivo prodotto dalla “MAX ADV” srl dell’ istrionico Massimiliano Triassi, affermato imprenditore nel comparto dell’impresa audiovisiva. “Sartù”, le cui riprese sono cominciate all’inizio di settembre all’interno del ristorante “Cusamè” nel Parco di Edenlandia di Napoli di Gianluca Vorzillo, è una sitcom che intende coniugare in maniera originale cucina e comicità, in cui si alternano gag gourmet con prelibatezze della cucina made in italy, allontanandosi dagli standard televisivi di comicità.

Alfabetizzazione teatrale. Corso di formazione per attrici e attori diretto  da Emma Dante | Teatro.it

Tra le protagoniste assolute della scena contemporanea a livello internazionale, Emma Dante si è imposta all’attenzione di pubblico e critica per una lingua teatrale aspra e intensa, per una appassionata ricerca sulle potenzialità della scena e sulla funzione dell’attore che hanno salde radici nella cultura mediterranea ma si tingono di risonanze universali.

Frasi sulla malattia: Famose, Incoraggianti e Motivazionali - Frasi Brevi

Presso il Monastero dell’Eremo SS.Salvatore, Camaldoli, Napoli la presentazione del libro “Pensieri e percorsi di speranza- Oltre la malattia” (per Giammarino Editore) firmato da Gennaro Musella.

Baronissi. Inaugurata la Mostra dell'artista napoletano Arturo Pagano...

Sabato 25 settembre alle ore 18,30, apre al pubblico in presenza la mostra di ARTURO PAGANO. 

Napoli Film Festival 2018 Videoclip Sessions | Il Profumo della Dolce Vita

Il Napoli Film Festival riparte nel segno delle anteprime internazionali con la ventiduesima edizione che si terrà dal 22 al 26 settembre presso l’Istituto Francese di Napoli (via Crispi 86), con la direzione artistica di Mario Violiniin collaborazione con Giuseppe Borrone.

III Premio Giornalistico Nazionale 'La Rosa d'Oro': 27 luglio scadenza  termini candidature

Si svolgerà a Milano il prossimo 17 settembre, la cerimonia di premiazione della quarta edizione del Premio di giornalismo e comunicazione “La Rosa d’Oro” dell’Associazione Internazionale Regina Elena Odv, preso il Teatro “San Lorenzo alle Colonne” in Corso Porta Ticinese 45, a Milano.

 

L'Osservatorio Nutrizionale | Educazione Nutrizionale Grana PadanoDa una indagine dell’Osservatorio Grana Padano (Ogp) si evince che l’assunzione giornaliera di Calcio grazie alla dieta alimentare non soddisfa i fisiologici fabbisogni quotidiani di alcune fasce d’età, in particolare degli over 60, nei quali la carenza del minerale comporta un aumentato rischio di osteoporosi e di conseguenti fratture ossee da fragilità, e, in misura minore, degli adolescenti.

Athena Volley, a Scampia il riscatto sociale attraverso la pallavolo -  YouTube

Nel calcio, i conti dei grandi club non sono mai stati così in rosso, i debiti arrivano ormai a 4 miliardi e mezzo e non è solo colpa della pandemia ma di anni di cattiva gestione delle spese. E intanto lo sport di massa in Italia è sulle spalle delle famiglie e nelle scuole non è mai decollato. Eppure lo sport potrebbe e dovrebbe essere un “diritto” sancito dalla nostra Costituzione.

Armando Sabbarese - Accademia di Musica di Pinerolo

Da Calvanico, in provincia di Salerno, alla prestigiosa Accademia di Musica di Pinerolo. Un sogno, quello di fare musica, coltivato fin da bambino dal giovane pianista Armando Sabbarese, selezionato per il pianoforte contemporaneo tra i 10 allievi su una selezione globale per tutte le discipline (pianoforte, pianoforte contemporaneo, violino e violoncello) per la Scuola di Specializzazione post lauream in “Beni Musicali Strumentali” di terzo livello, il più alto grado di formazione.

Arisa / Omaggio a Umberto Bindi con 'Il mio concerto' (Ballata per Genova)

Sabato 11 settembre a Casertavecchia arriva Arisa, in scena alla 49esima edizione del festival Settembre al Borgo, diretto da Enzo Avitabile. Accompagnata dal pianista Giuseppe “Gioni Barbera” e da Jason Rooney alla consolle, si esibirà al teatro della Torre alle ore 21.30 (biglietti già sold out) nella tappa campana del suo “Ortica – special tour 2021”.

4Y6A7421 1

Un successo, al di lá di ogni aspettativa, di pubblico e di contenuti, nel rigoroso rispetto delle norme anticovid, con la partecipazione di numerose personalitá del mondo della politica, dell'arte, della cultura, del management turistico e dell'impresa alberghiera, ha caratterizzato la serata-evento, organizzata, a Milano, nell'originale contesto di "Hotel Regeneration" del Fuorisalone del Mobile 2021, dal magazine internazionale "Excellence Magazine Luxury", sul tema attualissimo: "Hotellerie: il nuovo lusso é la sostenibilità".

The Rossellinis - Film (2020) - MYmovies.it

Dissacrante, ironico, sincero. “The Rossellinis” di Alessandro Rossellini, “Nastro d’Argento 2021 - Miglior documentario sul cinema”, inaugura la sezione Visionnaire21 dedicata al cinema documentario, giovedì 9 settembre ore 21 in Terrazza degli Aranci al Museo-FRaC Baronissi, alla presenza dell’autore.

Amalfi dAutore Roberto Napoletano

La rassegna letteraria “Amalfi d’Autore. Incontri letterari”, promossa dal Comune di Amalfi in collaborazione con la Delia Agenzia Letteraria, chiude sabato 4 settembre, alle ore 21.00, in Largo Duca Piccolomini  - Amalfi, con Roberto Napoletano autore di “Mario Draghi. Il ritorno del Cavaliere bianco” (La nave di Teseo +) che insieme a Salvo Javarone, presidente Confinternational, risponderà alle domande che interessano tutti gli italiani: chi è Mario Draghi? Perché il Cavaliere bianco, che ha salvato l’euro e l’Italia dal suo Cigno nero del 2011, viene chiamato esattamente dieci anni dopo dal capo dello stato, Sergio Mattarella, a disincagliare il Titanic Italia? 

I funerali di Totò e il discorso di Nino Taranto: Hai onorato e mai  dimenticato Napoli

“Dal principe al commendatore” è l’omaggio alla macchietta dei due bravi artisti Antonio Merone e Ottavio Buonomo che da mercoledì 8 settembre dalle 21 e per quattro puntate li vedrà partecipi al programma web televisivo.

plitvice 2jpg

servizio di MAURIZIO SORRENTINO

La seconda dose di vaccino è arrivata in tempo: si parte anche quest’anno. Per prudenza viaggeremo in auto. Ci siamo coperti con una buona assicurazione ed eviteremo strutture alberghiere più grandi. Si parte, sfidando la “Delta”.

Sottocategorie