Al Teatro dei Piccoli arriva legami il circo contemporaneo

Una corda che unisce e separa, due personaggi in attesa, il tempo che scorre tra gioco e silenzio. LEGAMI, produzione di Teatro Giovani Teatro Pirata e L’Abile Teatro (AN), sarà in scena sabato 17 gennaio alle ore 11 al Teatro dei Piccoli di Napoli.

STEFANO POLETTI @Mi Ami Festival (MI) 26-05-2017 | Posso farti una foto ?

Stefano Poletti, co-fondatore dell’Officina della Camomilla e figura centrale della scena indie italiana, torna il 16 gennaio con “Albatros” (Orangle Records), il nuovo album del progetto parallelo FoFoForever: dieci brani che riportano in primo piano la sua scrittura irregolare, l’uso di strumenti non convenzionali e un immaginario che dialoga con il mercato attuale senza ricalcarne i codici.

Banksy vs Warhol | Article | Guy Hepner
Andy Warhol, Banksy e il percorso innovativo e rivoluzionario di questi due grandi artisti che hanno cambiato il modo di vivere l’arte degli ultimi 50 anni, sono al centro della mostra Warhol Vs Banksy Passaggio a Napoli, curata da Sabina de Gregori e Giuseppe Stagnitta, a Villa Pignatelli alla Riviera di Chiaia, Napoli dal 22 gennaio al 24 maggio 2026.

Abracadabra

La magia diviene linguaggio scenico, dispositivo narrativo e rito in Abracadabra lo spettacolo di Babilonia Teatri, in scena da giovedì 15 gennaio 2026 alle ore 21.00 (repliche fino a domenica 18) al Teatro Nuovo di Napoli. che intreccia teatro e illusionismo per attraversare uno dei territori più complessi e delicati dell’esperienza umana: il lutto, la malattia, la relazione tra vita e morte.

Debutta la prima edizione della rassegna teatrale “Scene d'Amalfi”, promossa dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Daniele Milano in collaborazione con le compagnie teatrali amalfitane, in una location privilegiata come l’Antico Arsenale della Repubblica Marinara.

Mostra La Dolce Vita a Napoli fino al 7 gennaio

Grand Hotel Parker's, da più di 150 anni custode dell'eccellenza dell'ospitalità napoletana riconferma la sua vocazione culturale e ospita, fino a venerdì 16 gennaio 2026, nella suggestiva Sala degli Specchi una mostra dedicata a "La Dolce Vita" degli anni ’50 e ’60.

Dopo il successo del Concerto per l’Epifania, la rassegna diffusa “Comunalia, un inverno d’autore” – promossa dal Comune di Caserta e realizzata, in questa edizione, da Fabbrica Audiovisiva Napoletana s.r.l. – entra nel vivo sabato 10 e domenica 11 gennaio con un intenso fine settimana di eventi gratuiti nel suggestivo borgo medievale di Casertavecchia.

Sallustro. "Il Tin, un teatro sempre aperto"

Al Teatro Instabile Napoli dal 16 al 18 gennaio la Talentum Production, in collaborazione con l’Accademia Vesuviana del Teatro e Cinema, presenta “Edipo re”.

Gli eventi di Capodanno a Sant'Agnello - Napoli Village - Quotidiano di  Informazioni Online
Martedì 30 dicembre alle 19:30 presso la Chiesa dei SS. Prisco e Agnello si terrà il concerto del “The Gospel Singers Choir”, attualmente uno dei più apprezzati cori Gospel italiani.

Concluso il progetto “Casavatore FilmLab” - Napoli Village - Quotidiano di  Informazioni Online

Si terrà domani, martedì 30 dicembre, alle 16.00 presso l’auditorium dell’Istituto Comprensivo “Nicola Romeo” di Casavatore – sito in via San Pietro – l’evento finale del progetto “Casavatore FilmLab – Educazione e Cinema per Crescere Insieme” realizzato dal Comune di Casavatore, nell’ambito delle attività socio educative a favore dei minori di età compresa tra i 9 ed i 15 anni residenti nel comune, insieme alla cooperativa sociale L’uomo e il Legno ed all’Università Popolare per lo Sport e il Terzo Settore, associazione sportiva dilettantistica e di promozione sociale.

Napoli 2500, in scena 'Alice o il mondo alla rovescia'

Una chiusura speciale per le celebrazioni di Napoli 2500. Ultimo appuntamento dell’anno il 30 dicembre, alle ore 18:00: il Teatro Ridotto del Mercadante ospita Alice o il mondo alla rovescia – Studio n°1, nuova creazione della Compagnia Scuola Elementare del Teatro, ideata e diretta da Davide Iodice per Napoli 2500.

Napoli compie 2500 anni e si svela in tutta la sua bellezza - Dreamingrooms

Napoli Millenaria si avvia verso la conclusione del suo percorso lungo un anno con due eventi che, pur attraversando linguaggi differenti, condividono una stessa tensione poetica: interrogare il presente attraverso la musica, il teatro, il corpo e la scena.

Gli spagnoli Marco Mezquida e Chicuelo, gli argentini Aires Tango, gli statunitensi di Eric Waddell & Abundant Life Singers e il trio Servillo, Girotto, Mangalavite sono alcuni dei protagonisti in scena al DiVino Jazz Festival 2025.

“Luce gentile” è il titolo del concerto proposto quest’anno dalla Corale dei Santi Prisco e Agnello giovedì 25 dicembre 2025 alle ore 19:30 presso la Chiesa dei SS. Prisco e Agnello, nell’ambito del cartellone degli eventi “ViviAmo il Natale 2025” del Comune di Sant’Agnello.

dicembre custodi del tempo 1 1

Musica, teatro, narrazione, tradizioni popolari e spettacoli per famiglie caratterizzano il cartellone di dicembre del festival itinerante Custodi del Tempo – Borghi e Tradizioni del Vallo di Diano, con un calendario di appuntamenti diffusi che attraversa chiese, palazzi storici, teatri e piazze del territorio.

Sottocategorie