- Dettagli
- Visite: 149

“Libertà. Si può essere liberi insieme?”, è questo il tema della dodicesima edizione del Festival internazionale di Filosofia «IN-Philosophy Festival» che si concluderà il 27 settembre al Castello Aragonese nell’isola d’Ischia.
- Dettagli
- Visite: 257

Le aree rurali, attraverso il Manifesto di Giffoni, una pubblicazione elaborata da un Think Tank di Accademici, Economisti agrari e Urbanistici, espressioni di diversi Atenei nazionali, proiettano le Aree rurali ed interne verso una nuova centralità strategica aq beneficio dell’intera società.
- Dettagli
- Visite: 276

Dagli studi Dear - Fabrizio Frizzi, Massimiliano Ossini, con ospiti Maria Grazia Cucinotta, Lello Arena, Massimiliano Fuksas, Danilo Rea, Massimiliano Gallo, Daniela Ferolla, apre un confronto per osservare, commentare e analizzare gli elementi fondamentali che possono definire una città ideale.
- Dettagli
- Visite: 177
Sabato 7 febbraio 2026, alle ore 20.00, il Complesso della Basilica di Santa Maria Maggiore in Pietrasanta aprirà le sue porte ad "ANIMALI DA PALCO: la Zoomusicologia del Rock".
- Dettagli
- Visite: 166

C’è un filo invisibile ma resistentissimo che attraversa Scampia: è quello che lega la memoria delle mani delle donne più anziane allo sguardo curioso delle più giovani. Si è concluso con successo “Narrazioni Tessili”, il ciclo di laboratori promosso dalla Fondazione Città Nuova nell'ambito del progetto europeo Erasmus+ Creative Crafts.
- Dettagli
- Visite: 352

Pompei ha acceso la miccia, ora l’epica è pronta a risuonare a Napoli. Il concerto del 24 gennaio al Teatro Di Costanzo Mattiello ha segnato l’esordio dell’Epico Tour dei Soul-Food Vocalist, ma lo sguardo è già rivolto al prossimo, decisivo appuntamento: il 5 febbraio sul prestigioso palco del Teatro Augusteo, dove lo spettacolo è chiamato a confermarsi davanti a una platea ancora più ampia.
- Dettagli
- Visite: 266

La spia ha i capelli rossi è un romanzo che intreccia avventura, mistero e memoria personale, offrendo al lettore uno sguardo autentico e umano sulla complessità del Medio Oriente.
- Dettagli
- Visite: 472

- Dettagli
- Visite: 344

Dopo l’Oscar del Turismo come destinazione più amata dai visitatori stranieri in Italia nel 2025, in Costa d’Amalfi si apre un confronto pubblico sui dati della stagione turistica e sul governo dei dati. Il 9 febbraio 2026 alle ore 17.00, il Distretto Turistico Costa d'Amalfi, in collaborazione con The Data Appeal Company, promuove un webinar internazionale rivolto a operatori e professionisti del turismo in Italia e all’estero, rivolto inoltre ad organismi di promozione e sviluppo territoriale, DMO, enti pubblici, stakeholder del settore e privati cittadini che vogliono essere informati.
- Dettagli
- Visite: 420

Il Teatro Sannazaro, martedì 27 e mercoledì 28 gennaio alle ore 21, ospita Tartufo, rielaborazione contemporanea del celebre testo di Molière firmata da Michele Sinisi, che ne cura drammaturgia e regia.Uno spettacolo che attraversa il classico per interrogarne la violenta attualità, mettendo a fuoco il tema della manipolazione, del potere e della fede cieca.
- Dettagli
- Visite: 310

Il racconto di Silvia Martinello sul revenge porn inaugura la collana Fratture.
- Dettagli
- Visite: 356

A conclusione del Terzo Forum Internazionale sul Turismo, promosso dal Ministero del Turismo in collaborazione con ENIT sul tema “Undertourism, la sfida dell’Italia da scoprire”, è stato ufficialmente siglato l’accordo che istituisce il Tavolo interistituzionale per la gestione dei flussi turistici, dando concreta attuazione ai principi della Carta di Amalfi – per un nuovo rapporto tra destinazioni turistiche e comunità residenti.
- Dettagli
- Visite: 502
Sarà siglato a Milano l'accordo che istituisce il tavolo interistituzionale per la gestione dei flussi turistici tra i Ministeri e i Comuni aderenti alla “Carta di Amalfi”, a coronamento del terzo Forum Internazionale sul Turismo, promosso dal Ministero del Turismo in collaborazione con Enit sul tema “Undertourism, la sfida dell’italia da scoprire”.
- Dettagli
- Visite: 364

Nel giorno in cui avrebbe compiuto 73 anni, il mito di Massimo Troisi torna a vivere nel cuore della sua Napoli attraverso un racconto che va oltre l’icona del cinema e del teatro.
- Dettagli
- Visite: 486
Si rinnova l’appuntamento con Cinefrutta Days, l’iniziativa che unisce la promozione di una sana alimentazione alla creatività cinematografica nell’ambito del progetto Cinefrutta. Promossa dalle organizzazioni di produttori Agriverde, AOA, AssoFruit Italia, Costieragrumi, La Deliziosa e Terra Orti, la manifestazione ha l’obiettivo di sensibilizzare i giovani al consumo di frutta e ortaggi attraverso un’esperienza educativa e divertente.
Sottocategorie
Pagina 1 di 67
- SANTA MARIA CAPUA VETERE - MICHELE RIONDINO PORTA IN SCENA "ART"
- BENEVENTO - MALTRATTAVANO BAMBINI ALL'ASILO: INDAGATE SUORE E MAESTRE
- CULTURA - IL "MANIFESTO DI GIFFONI" PER IL FUTURO DELLE AREE RURALI
- PONTELATONE - IL MALOMBRA E IL PALLAGRELLO NERO A VIGNE CHIGI: INCONTRO LETTERARIO E DEGUSTAZIONE
- ATENA LUCANA - LA NARHVAL EDIZIONI DI SAN RUFO ORGANIZZA DOMANI L’EVENTO INTERSPAZI | CONFLUENZE
- BENEVENTO - ''IL MAGO DI OZ'' IN SCENA AL TEATRO DE LA SALLE
- VALLO DELLA LUCANIA - SERGIO COSTA DOMANI OSPITE DEL CONFRONTO SUI PARCHI NAZIONALI E SUL PARCO DEL CILENTO
- CULTURA - NAPOLI PROTAGONISTA DELL'ULTIMA PUNTATA DE "LA CITTÀ IDEALE": DOMANI IN PRIMA SERATA SU RAI3
- REGIONE - NASCE IL NUCLEO ISPETTORI FORESTALI A SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE
- POZZUOLI - FESTIVAL INTERNAZIONALE CINEMATOGRAFICO CORTO FLEGREO 2026
- CASERTA - RAFFAELE AVETA (M5S): “IMPIANTI NEL CASERTANO, LA QUESTIONE ALL’ATTENZIONE DELL’ASSESSORE PECORARO”
- SANT’AGNELLO - DOMANI IL “MERCATO DELLA TERRA” SLOW FOOD
- CASERTA - DISTRETTO COMMERCIO AREA SIDICINA ALTO CASERTANO, APPROVATA PROPOSTA PROGETTUALE S.A.L.T.A.
- SALERNO - FONDAZIONE VASSALLO: “NUOVO, INACCETTABILE RINVIO NEL PROCESSO VASSALLO. BASTA RINVII, ORA VERITÀ E GIUSTIZIA”
- CULTURA - COSTA D’AMALFI I DATI DELLA STAGIONE TURISTICA 2025
Genera Feed RSS

