La prima serata degli eventi estivi di Sant'Angello

Prende il via il cartellone degli eventi estivi del Comune di Sant’Agnello “rEstate Sintonizzati”, con le rassegne consolidate nel tempo, il coinvolgimento delle realtà associative del territorio e la partecipazione di volti illustri del panorama nazionale. Dal 24 giugno al 6 settembre tanti gli appuntamenti in programma che abbracciano i cinque rioni santanellesi, tra musica, cinema all’aperto, enogastronomia, libri, teatro, artigianato e tradizioni popolari.

Dal 27 giugno al 1 luglio Camper farà tappa in Sardegna - RAI Ufficio Stampa

Piazza Marconi – meglio conosciuta come Piazza San Leone – si prepara a brillare sotto i riflettori della RAI. La nostra amata città sarà infatti protagonista della trasmissione di successo del day time estivo “Camper”, in onda su RaiUno da lunedì 23 a venerdì 27 giugno, dalle ore 12:00 alle 13:30, con collegamenti in diretta e servizi registrati in anteprima nazionale.

L'ISCHIA FILM FESTIVAL RITORNA PER DARE VOCE AI LUOGHI DEL CINEMA - MEDIA  KEY

L’Ischia Film Festival si rinnova anche quest’anno, con la forza di un’idea che nel tempo si è fatta radice: che ogni storia nasce da un luogo, e che ogni contesto, se guardato con occhi sinceri, può farsi cinema.

Il tempo ritrovato al Palazzo Reale e a Villa Pignatelli | Irpinia24

Sono stati presentati ieri i due orologi restaurati grazie ad una sponsorizzazione del Rotary Club Napoli per il recupero e la tutela del patrimonio del Palazzo Reale.

Napoli Fringe Festival, al via "Sirene": il progetto di ricerca  coreografica di Comunità | Scisciano Notizie

Nell’ambito del Napoli Fringe Festival, per le celebrazioni per Napoli 2500, Luna Cenere, coreografa e danzatrice napoletana affermata a livello nazionale e internazionale, cerca 25 Sirene: cittadine e cittadini con o senza esperienza scenica professionale per la partecipazione gratuita ad un laboratorio intensivo con spettacolo finale dal 14 al 24 Luglio.

La Fondazione Ravello, in collaborazione con la Galleria Lia Rumma, presenta “Le Donne dell’Antichità” di Anselm Kiefer, esposizione che sarà allestita a Villa Rufolo dall’11 luglio al 26 agosto 2025 nell’ambito del Ravello Festival 2025.

Decine tra spettacoli e attività laboratoriali con centinaia di studenti di tre istituti dell’area nocerina, ospiti nazionali e internazionali, laboratori di archeologia, iniziative culturali, incontri d’autore, il ‘battesimo’ con il patron del prestigioso “Giffoni Film Festival” Claudio Gubitosi e un gala finale con centinaia di spettatori: questi i numeri della prima edizione del NUCERIA TEATRO FESTIVAL RAGAZZI, kermesse ospitata per tre giorni di giugno nel Parco Archeologico di Nocera Superiore (SA) intitolato ad Alfonso e Matteo Fresa.

SPETTACOLI - Presentata la Stagione 2025/2026 del Teatro Nuovo di Napoli

Il Teatro Nuovo di Napoli si prepara ad accogliere il pubblico per la stagione 2025/2026, che si presenta come una vera e propria mappa teatrale, in cui si intrecciano mondi diversi: i grandi classici riletti con occhi nuovi, le urgenze del nostro presente raccontate da voci contemporanee, e quella linea sottile ma potente della sperimentazione, sempre in dialogo con le altre arti.

National Center for Gene Therapy and Drugs based on RNA Technology

Due giornate di lavori all'Università Federico II per il convegno scientifico del Centro Nazionale di ricerca per lo Sviluppo di Terapia Genica e Farmaci RNA, infrastruttura strategica finanziata dal PNRR, con scienziati internazionali, istituzioni e la presentazione del laboratorio di realtà virtuale della PharmaTech Academy di Scampia.

Napoli Teatro Festival Italia - Fondazione Campania dei Festival

Inizia il 13 giugno il Campania Teatro Festival, organizzato dalla Fondazione Campania dei Festival, diretta da Ruggero Cappuccio, con il sostegno della Regione Campania, che quest’anno propone all’interno del Palazzo Reale di Napoli oltre 100 tra eventi e serate.

Eboli capitale delle osterie: il 24 e 25 giugno torna la Notte degli Osti |  TDS Tele-Diocesi

Ad Eboli, il 24 e 25 giugno, torna “La Notte degli Osti” una esperienza collettiva che celebra la cucina sincera, i vini naturali e la cultura dell’accoglienza. Ma è anche un invito a riscoprire il valore delle connessioni umane attraverso il vino, il cibo e la musica.

Napoli: 2 paint or not 2... - Mostra d'arte contemporanea in Campania - Shazar  Gallery

Dal 16 giugno alle ore 18.00 la Shazar Gallery presenta "2 paint or not to 2..", una mostra collettiva che invita a riflettere sul significato profondo e sulla persistente rilevanza della pittura nell'era contemporanea.

Federico Buffa a Fisciano per una “Serata d'Onore” all'insegna del racconto  e dell'eccellenza culturale

Una serata imperdibile per gli amanti della cultura, dello sport e del grande racconto. Lunedì 16 giugno, alle 18, la Sala Consiliare del Comune di Fisciano ospiterà Federico Buffa, noto giornalista, storyteller e volto apprezzatissimo di Sky Sport, in un appuntamento speciale dal titolo Serata d’Onore.

Tour privato Sentiero del Dio e Positano Amalfi 2025 - Sorrento

Due nuovi strumenti digitali per accompagnare chi visita e chi fa vivere la Costa d’Amalfi ogni giorno.

A Sorrento, la quarta edizione di Soave sia il vento Così… se fan tutti -  Napoli Village - Quotidiano di Informazioni Online

Sono due gli appuntamenti del mese di giugno della IV edizione di Soave sia il vento Così… se fan tutti, il 12 e il 29 giugno nella Chiesa dei Servi di Maria, a Sorrento. Giovedì 12 giugno, alle ore 20.00, Stefano Barneschi, violino solista e concertatore, e l’Arianna Art Ensemble, proporranno una magistrale lettura interpretativa delle Quattro Stagioni di A. Vivaldi.

Sottocategorie