master-PMS-IIED-PER-SITO-PROMOS

Sono prorogate le iscrizioni alla seconda edizione del Master interuniversiario di II livello (60 CFU) in Project Management Strategico,proposto dall’Università Suor Orsola Benincasa, dal Consorzio universitario Promos Ricerche edalla Scuola di Governo del Territorio, cui aderiscono numerose università italiane.

Mattia-Preti-San-Giovanni-Battista-Predicazione

II DOMENICA DI AVVENTO anno a

Mt 3, 1-12 In quel tempo comparve Giovanni il Battista a predicare nel deserto della Giudea, dicendo: «Convertitevi, perché il regno dei cieli è vicino!» Egli è colui che fu annunciato dal profeta Isaia quando disse: "Voce di uno che grida nel deserto: Preparate la via del Signore, raddrizzate i suoi sentieri!

163627720-220142979611370-4151363685337861710-n

Tre gli appuntamenti nella città di New York, in occasione del centenario di Maria Callas, dal 22 al 28 novembre:

Dai Beatles ai Pink Floyd, da Elton John a David Bowie. Con l’occhio dello storico dell’arte ed il cuore di un grande appassionato di musica Stefano Causa racconta, attraverso le storiche copertine dei dischi, alcune delle suggestioni musicali più celebri degli anni 60’, 70’ ed 80’. Un viaggio inedito di immagini e suoni che ha dato vita al libro “Dischi da correre” (Roberto Nicolucci Editore), appena uscito nelle librerie italiane e in tutti i principali store digitali.

Apollonio di Tiana. Il filosofo riformatore - G. R. Mead - Libro -  Stamperia del Valentino - I polifemi | IBS

Nato a Tiana in Cappadocia nel 4 d.C., Apollonio arriva a noi come una figura mitica nell’ambito del neopitagorismo del I secolo dell’era volgare.Tanto interesse suscitò negli ambienti occultistici tra l’800 e il ’900, tante anche le interpretazioni spurie o fantasiose. “Apollonio di Tiana- Il Filosofo riformatore”, opera di George Robert Stowe Mead, pur provenendo da quel mondo, presenta degli aspetti molto interessanti per una ricerca tradizionalmente e filologicamente sensata, verso la quale ci introduce la prefazione di Luca Valentini, tramite una disamina su Magia e Sapienza.

La stranezza di incontrare Pirandello e i suoi personaggi - La Stampa

“La stranezza” di Roberto Andò, “Me contro Te – Il Film: Persi nel tempo” di Gianluca Leuzzi e “Il Colibrì” di Francesca Archibugi sono i tre film italiani che si aggiudicano quest’anno il Biglietto d'Oro. Si aggiungono a “Spider-Man: No Way Home” di Jon Watts, “Minions 2 - Come Gru diventa cattivissimo” diretto da Kyle Balda, Brad Ableson, Jonathan del Val e a “Doctor Strange nel Multiverso della Follia” di Sam Raimi che vincono il Premio come film più visti in assoluto.

Tempo di Avvento 2021: il video messaggio di Mons. Angelo Spinillo -  Diocesi di Aversa

27 Novembre 2022, prima domenica di Avvento: “In questo tempo di angoscia, impariamo ad alzare lo sguardo verso la presenza di Dio, nella quale sapremo riconoscerci come fratelli”

I DOMENICA DI AVVENTO anno a

Mt 24, 37-44 In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Come furono i giorni di Noè, così sarà la venuta del Figlio dell’uomo. Infatti, come nei giorni che precedettero il diluvio mangiavano e bevevano, prendevano moglie e prendevano marito, fino al giorno in cui Noè entrò nell’arca, e non si accorsero di nulla finché venne il diluvio e travolse tutti: così sarà anche la venuta del Figlio dell’uomo.

Candlelight: omaggio ai Queen, concerto a lume di candela - Milano

di MIRELLA FALCO

Vivere emozioni attraverso la musica, suggestive location e calde atmosfere sono le peculiarità dei concerti “Candlelight”. Le candele sono la cornice di una composizione armonica. Ed è impossibile non rimanerne affascinati.

Con "Eduardo mio" e "La ballata dei gusci infranti" Lina Sastri torna in  teatro e al cinema

Spettacolo in parole, musica e poesia che racconta il “Mio Eduardo” attraverso i miei ricordi personali della sua conoscenza in teatro e nella vita. L’uomo Eduardo attraverso lettere, poesie e qualche citazione delle sue opere. Il tutto accompagnato dalla musica. Che lui molto amava.

Gianfranco Gallo in Quartieri spagnoli - teatro Trianon Viviani

Gianfranco Gallo ritorna con il suo musical, che ha debuttato venticinque anni fa, ispirato a Lisistrata di Aristofane. Il testo è ambientato a Napoli, in uno scenario governato dalla camorra. Una Napoli crudele, contraddittoria, appassionata è la protagonista del musical.

Separati …ma non troppo”, al teatro Augusteo di Napoli c'è Paolo Caiazzo

Le partite di calcetto settimanali oggi sono Separati Vs Ammogliati. Giulio a cinquant’anni si separa, è costretto a cambiar casacca e chiede ospitalità ad un suo ex avversario. Nicola, separato da tempo, occupa un appartamento di proprietà della vicina Carmela con probabili disturbi psicologici. Per questo l’uomo ha pattuito l’occupazione gratuita della casa in cambio di attività di badante.

Attesa al Teatro delle Arti per il debutto del nuovo spettacolo di Carlo  Buccirosso

Mario Martusciello, funzionario benestante di banca, da tempo in aperta burrascosa crisi matrimoniale con sua moglie, si è rifugiato da alcuni mesi in un moderno monolocale, vivendo un momento di profonda depressione, insoddisfatto del proprio tenore di vita, delle proprie ambizioni, delle proprie scelte, delle proprie amicizie, e non di meno di sua sorella, rea di preoccuparsi eccessivamente del suo inaspettato isolamento.

Il vangelo della domenica Archivi - Zona Franca News

CRISTO RE DELL’UNIVERSO anno c

Lc 23, 35-43 In quel tempo, [dopo che ebbero crocifisso Gesù,] il popolo stava a vedere; i capi invece deridevano Gesù dicendo: «Ha salvato altri! Salvi se stesso, se è lui il Cristo di Dio, l’eletto». Anche i soldati lo deridevano, gli si accostavano per porgergli dell’aceto e dicevano: «Se tu sei il re dei Giudei, salva te stesso».

Palazzo della Minerva, presentazione dell'opera “Formazione 4.0: il futuro” di  Roberto D'Elia | Newtuscia Italia

Prosegue, su iniziativa della Leonardo S.r.l, start up innovativa a vocazione sociale benefit, di intesa con la GoldenGate Edizioni, il tour 2022 di presentazioni dell’opera di Roberto D’Elia, “Formazione 4.0: il futuro”, con la prefazione dello scrittore Raffaele Lauro.

Sottocategorie