Premio letterario 'Pagine di Passione', ad Altavilla Irpina prima edizione  - Nuova Irpinia

Il Comune di Altavilla Irpina bandisce la Prima edizione del Premio letterario “Pagine di Passione”, ideato in collaborazione con Marco Garavaglia.

WhatsApp Image 2021 11 22 at 6.37.22 PM

Agronomia, architettura e città di Avellino seduti al tavolo dell’aula magna dell’Istituto Agrario e per Geometri ‘F. De Sanctis –O. D’Agostino’ di Avellino quest’oggi (22 novembre) in occasione della Festa Nazionale degli Alberi.

WhatsApp Image 2021 11 15 at 8.20.26 PM 1 1

Inclusione e integrazione come ambiti d’intervento nella scuola e nella società. Nel convegno ‘Autismo’ dell’Istituto Agrario e per Geometri ‘De Sanctis – D’Agostino’, tenutosi questo lunedì (15 novembre), scienza, letteratura, istruzione ed istituzione sono stati i protagonisti al centro del dibattito tematico finalizzati ad avviare concretamente un processo sinergico di apprendimento e socializzazione soprattutto nell’età scolastica.

Open Day all'ISIS "De Sanctis - D' Agostino" Eventi a Avellino

di VALENTINA TACCONE

Si terrà lunedì 15 novembre alle 17 presso l’auditorium dell’Istituto Agrario e per Geometri ‘ De Sanctis – D’Agostino’ di via Tuoro Cappuccini, 44 (Avellino), il convegno dedicato all’autismo, il disturbo del neuro sviluppo dell’interazione sociale dal deficit della comunicazione verbale e non, caratterizzato da comportamenti di ripetitività gestuale.

Avellino, niente sangue per trasfusionistop agli interventi chirurgici al  Moscati - Il Mattino.it

Si è tenuta questa mattina, presso la Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino, una riunione con una rappresentanza della Cgil di Avellino. All’incontro, richiesto dalla sigla sindacale, hanno partecipato il manager Renato Pizzuti, il direttore sanitario, Rosario Lanzetta, il direttore amministrativo, Germano Perito, il segretario generale della Fp Cgil, Licia Morsa, il segretario provinciale Pietro De Ciuceis, e il segretario generale della Filcams Cgil, Luigi Ambrosone.

Ranieri Sogno e son desto

Dopo le standing ovation riscosse quest’estate, quando ha finalmente “riabbracciato” live la “sua” Campania nelle più suggestive arene all’aperto, Massimo Ranieri si appresta a tornare a stregare dal vivo il pubblico dei principali teatri italiani con “Sogno e son desto”, versione rinnovata del suo applauditissimo show.

Avellino, stress da Pronto soccorso al “Moscati”: scatta l'indennità  aggiuntiva per infermieri e oss | Nurse Times

È stato attivato il servizio di prenotazione e disdetta delle prestazioni ambulatoriali erogate dall’Azienda ospedaliera “San Giuseppe Moscati “di Avellino nelle prime 37 farmacie provinciali. Grazie a una convenzione con Federfarma Avellino, cui hanno fatto seguito l’implementazione dei sistemi informatici e la formazione degli operatori, gli utenti possono sia prenotare o disdire le visite specialistiche che pagare il ticket presso le farmacie territoriali convenzionate.

Terza dose vaccino, Brusaferro: "Sì per i più fragili"

Partiranno lunedì prossimo, 20 settembre, le somministrazioni della dose addizionale di vaccino ai soggetti fragili in carico all’Azienda ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino.

La sala dei fiocchi - Foto di Santuario San Gerardo, Materdomini -  Tripadvisor

Dalle emozioni legate alla figura di San Gerardo Maiella e alla splendida stanza dei fiocchi del Santuario di Materdomini nasce il Festival delle Fiabe e degli Artisti di Strada “La Stanza dei Fiocchi”.

Made in Irpinia, a Cassano Irpino (AV) si parla di mela cassanese

Continua "Made in Irpinia", il programma di eventi dedicato alla valorizzazione della cultura popolare promosso dalla Scuola di Tarantella Montemaranese con la direzione artistica di Roberto D'Agnese.

PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE 2021-2023 | A.O.S.G. Moscati

L’Azienda ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino aderisce a Garanzia Giovani Campania, il programma europeo che mira ad avvicinare i ragazzi, di età compresa tra in 16 e i 35 anni, al mercato del lavoro, e attiva tirocini retribuiti per formare diverse figure professionali.

Trekking Baronia Marathon: un successo totale

Successo oltre ogni aspettativa per la prima edizione della Trekking Baronia Marathon che ha visto più di 250 iscritti, appassionati trekkers, cimentarsi nel percorso di 42 km attraverso i comuni della Baronia, in provincia di Avellino. Da Vallata a Scampitella, in circa 12 ore, sono stati attraversati i suggestivi sentieri collinari percorsi, secondo la storia e il mito, dal poeta latino Orazio, passando per i comuni di VallesaccardaTrevicoCarifeCastel BaroniaSan Nicola Baronia e San Sossio Baronia, che hanno partecipato attivamente alla buona riuscita della giornata curando l’organizzazione dei punti di ristoro e la pulizia dei percorsi.

Danni di cinghiali e animali selvatici in campagna e nei centri abitati,  Coldiretti Liguria: "A Pontedassio gli olivicoltori si stanno oramai  arrendendo"

Caccia selettiva per arginare l’emergenza cinghiali in alcuni comuni irpini. L’inizio dell’attività venatoria è atteso per la prossima settimana. I paesi dove si sono registrati maggiori problemi con gli ungulati, si trovano nella zona a nord est di Ariano Irpino: Savignano, Villanova del Battista, Greci, Zungoli, Montaguto.

8118200b cc57 4855 8df0 11a195c5a645

 

Dal 7 al 22 agosto di scena il medieval fantasy sul fiume Sele con la seconda edizione de “Il Borgo delle Favole”

Home | A.O.S.G. Moscati

Il Covid Hospital dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino torna a svuotarsi. Gli ultimi due pazienti ricoverati nella terapia intensiva dell’ex palazzina Alpi sono infatti risultati negativi al nuovo Coronavirus e uno è stato trasferito nell’Unità operativa di Anestesia e Rianimazione della Città ospedaliera, mentre l’altro, estubato, è stato accolto nell’Unità operativa di Medicina Interna.