Terza dose vaccino, Brusaferro: "Sì per i più fragili"

Partiranno lunedì prossimo, 20 settembre, le somministrazioni della dose addizionale di vaccino ai soggetti fragili in carico all’Azienda ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino.

La sala dei fiocchi - Foto di Santuario San Gerardo, Materdomini -  Tripadvisor

Dalle emozioni legate alla figura di San Gerardo Maiella e alla splendida stanza dei fiocchi del Santuario di Materdomini nasce il Festival delle Fiabe e degli Artisti di Strada “La Stanza dei Fiocchi”.

Made in Irpinia, a Cassano Irpino (AV) si parla di mela cassanese

Continua "Made in Irpinia", il programma di eventi dedicato alla valorizzazione della cultura popolare promosso dalla Scuola di Tarantella Montemaranese con la direzione artistica di Roberto D'Agnese.

PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE 2021-2023 | A.O.S.G. Moscati

L’Azienda ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino aderisce a Garanzia Giovani Campania, il programma europeo che mira ad avvicinare i ragazzi, di età compresa tra in 16 e i 35 anni, al mercato del lavoro, e attiva tirocini retribuiti per formare diverse figure professionali.

Trekking Baronia Marathon: un successo totale

Successo oltre ogni aspettativa per la prima edizione della Trekking Baronia Marathon che ha visto più di 250 iscritti, appassionati trekkers, cimentarsi nel percorso di 42 km attraverso i comuni della Baronia, in provincia di Avellino. Da Vallata a Scampitella, in circa 12 ore, sono stati attraversati i suggestivi sentieri collinari percorsi, secondo la storia e il mito, dal poeta latino Orazio, passando per i comuni di VallesaccardaTrevicoCarifeCastel BaroniaSan Nicola Baronia e San Sossio Baronia, che hanno partecipato attivamente alla buona riuscita della giornata curando l’organizzazione dei punti di ristoro e la pulizia dei percorsi.

Danni di cinghiali e animali selvatici in campagna e nei centri abitati,  Coldiretti Liguria: "A Pontedassio gli olivicoltori si stanno oramai  arrendendo"

Caccia selettiva per arginare l’emergenza cinghiali in alcuni comuni irpini. L’inizio dell’attività venatoria è atteso per la prossima settimana. I paesi dove si sono registrati maggiori problemi con gli ungulati, si trovano nella zona a nord est di Ariano Irpino: Savignano, Villanova del Battista, Greci, Zungoli, Montaguto.

8118200b cc57 4855 8df0 11a195c5a645

 

Dal 7 al 22 agosto di scena il medieval fantasy sul fiume Sele con la seconda edizione de “Il Borgo delle Favole”

Home | A.O.S.G. Moscati

Il Covid Hospital dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino torna a svuotarsi. Gli ultimi due pazienti ricoverati nella terapia intensiva dell’ex palazzina Alpi sono infatti risultati negativi al nuovo Coronavirus e uno è stato trasferito nell’Unità operativa di Anestesia e Rianimazione della Città ospedaliera, mentre l’altro, estubato, è stato accolto nell’Unità operativa di Medicina Interna.

Enogastronomia, musica, mercatini e zampognari: Natale nel Borgo incantato  nel Borgo di Summonte - Orticalab.it

Dalla Grande Scacchiera fino alla Torre Angioina alla scoperta di magie e misteri, insieme ad Harry Potter e ai suoi occhialini sferici, del fantastico Borgo di Summonte decretato dall’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) “tra i più bei Borghi d’Italia”.

Alla ricerca di pediatri ospedalieri

Nonostante le difficoltà organizzative interne legate alla carenza di personale che si accentueranno nei mesi di luglio e agosto per la legittima fruizione delle ferie da parte di medici, infermieri e operatori, l’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” ha sottoscritto una convenzione con l’Asl Avellino per la copertura di turni di Pediatria presso il Presidio Ospedaliero di Ariano Irpino. 

Michele Placido - quiSalento

Dal 20 al 26 giugno 2021 torna Irpinia Madre Contemporanea, originale festival ideato e organizzato da Antonia De Mita per riscoprire la bellezza dei borghi irpini e valorizzare le risorse di un territorio ricco di storia e tradizione.

Come saranno le nuove ambulanze Fiat Ducato MY 2020? | Emergency Live

Sono state consegnate questa mattina due ambulanze acquistate dall’Azienda ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino per potenziare il proprio parco mezzi.

Home | A.O.S.G. Moscati

Cala il numero di ricoveri e si svuotano i reparti Covid. Da ieri pomeriggio, nel plesso principale della Città ospedaliera dell’Azienda “Moscati” di Avellino non ci sono più pazienti positivi al nuovo Coronavirus: gli ultimi tre, ricoverati nell’Unità operativa di Medicina d’Urgenza, sono stati trasferiti uno al Covid Hospital e due al plesso di Solofra.

Nasce la Via Francigena del Sud: 900 km da percorrere a piedi tra Roma e  Santa Maria di Leuca - greenMe

Tornano “I Cammini della Via Francigena del Sud” con l’ultimo appuntamento previsto dal progetto, in programma mercoledì 2 giugno, presso il Comune di Casalbore, già rinviato a causa della recrudescenza degli eventi pandemici nel periodo autunnale-invernale del 2020.

Ariano ricorda le vittime del Covid: 48 rintocchi di campane ,una lapide e tanta commozione/VIDEO

Ariano ricorda le vittime del Covid: 48 rintocchi di campane ,una lapide e tanta commozione.