Parto trigemellare: nutriti da una sola placenta. "Evento eccezionale ...

Una bella pagina di professionalità e umanità è stata scritta presso l’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino, dove una donna di 33 anni di origine cinese, residente in Irpinia, ha dato alla luce tre gemelli, due maschietti e una femminuccia. Un evento raro e di elevata complessità clinica, che ha visto coinvolta un’équipe multidisciplinare altamente specializzata.

La boxe olimpica torna protagonista in Irpinia con un evento di grande richiamo. Sabato 13 settembre, alle ore 19:00, Piazza Municipio di Grottolella si trasformerà in un’arena a cielo aperto per ospitare la Riunione di Pugilato Olimpico, organizzata dall’ASD Apollo Boxe Casapulla e dall’ASD Boxing Cardamone, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Grottolella.

La leggenda dello sport torna a casa: a Fontanarosa la proiezione di "Catch"

Venerdì 6 settembre 2025, alle ore 18,30, la sala del Museo Civico di Fontanarosa (AV) si trasformerà un ring di ricordi con la proiezione ad ingresso libero del film Catch. La memoria tra le corde (2025, 58 min.), diretto dal giornalista e storico del cinema Paolo Spagnuolo; direttore della fotografia Domenico Pastore. A seguire si terrà la celebrazione curata dalla Italian Wrestling Hall of Fame e dal Comune di Fontanarosa.

Lauro, Carmen Santaniello scelta come tedoforo per le Olimpiadi di Milano Cortina 2026

La giovanissima Camen Santaniello, selezionata come tedoforo per le Olimpiade MilanoCortina 2026, porterà la fiaccola olimpica attraverso l’Italia prima dei giochi. La scelta a tedoforo è un riconoscimento speciale, riservato ai cittadini che rappresentano valori di impegno, passione e spirito sportivo, Carmen, originaria di Lauro (AV), avrà la soddisfazione di portare la fiaccola olimpica lungo un tratto del percorso, un’esperienza simbolica che precede l’apertura dei giochi.

Beatriz Cárdenas espone al MUSEO – PINACOTECA di ARTE CONTEMPORANEA di  TEORA - Terronian Magazine

Nell’ambito delle “MOSTRE 2025” del “MUSEO - PINACOTECA di ARTE CONTEMPORANEA di TEORA”, a cura di Nicola Guarino e Maurizio Vitiello, sarà inaugurata, sabato 30 agosto 2025, alle ore 17.30, la personale dell’artista, d’origine messicana, Beatriz Cárdenas “Colori del Folk Messicano”, che comprende dipinti e sculture di recentissima produzione.

SOS Impresa Avellino – Rete per la Legalità esprime un sentito ringraziamento al Colonnello Domenico Albanese, che si appresta a concludere il suo incarico alla guida del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino.

locandina riunione 30.8Si terrà a Montemiletto, AV, Sabato 30 agosto 2025, la serata pugilistica “Montemiletto - Boxing Night”, organizzata dall'ASD Irpinia Pro Ring guidata dal tecnico e maestro FPI Sandro Froncillo.

- RIPRODUZIONE RISERVATA

“Ridateci il treno”: Avellino non può continuare a restare isolata”. Con questo slogan, numerose associazioni del territorio hanno lanciato una petizione per chiedere la riattivazione della stazione ferroviaria del capoluogo irpino, chiusa dal 2012 e da allora rimasta senza collegamenti stabili.

Al via in Irpinia il Mario Puzo Film Festival, la rassegna del cinema delle  aree interne - Ildenaro.it

Sabato 23 e domenica 24 agosto 2025 gli ultimi due giorni per il Festival del cinema delle aree interne: Mario Puzo Film Festival – Corto e a capo giunto alla sua XI Edizione.

Una nascita che diventa una sfida clinica che richiede visione, preparazione e una sinergia perfetta tra menti e mani esperte. Una donna di 35 anni, residente in provincia di Salerno, ha scelto di affidarsi all’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino per affrontare la sua seconda gravidanza, resa estremamente complessa da una diagnosi di placenta previa centrale con sospetto accretismo placentare, confermati da ecografia e risonanza magnetica.

Avellino, sequestrato chiosco ambulante abusivo di panini in centro città -  Lab TV Lab TV

Militari del Gruppo di Avellino, nell’ambito di attività di controllo economico del territorio tesa all’intensificazione dell’azione di contrasto all’economia illegale e all'abusivismo commerciale, congiuntamente a personale del Dipartimento Prevenzione dell’ASL di Avellino, hanno individuato un ambulante che operava in centro città svolgendo l’attività di preparazione e somministrazione di panini e vivande, in totale evasione d’imposta, senza il possesso della prescritta licenza commerciale di tipo alimentare e delle autorizzazioni sanitarie.

Moscati, si insedia il nuovo direttore generale Germano Perito

Ha assunto ufficialmente l’incarico questa mattina Germano Perito, nuovo Direttore Generale dell’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino. Il manager si è insediato con la squadra al completo, affidando la Direzione Sanitaria ad Aristide Tortora, e nominando Direttore Amministrativo Ida Ferraro.

De Luca: “Situazione migliore rispetto allo scorso anno sui contagi”

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, torna all’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino per visitare l’impianto di informatizzazione della logistica del farmaco, ultimo gioiello tecnologico di cui si è dotata l’Azienda, che consente di gestire in modo automatizzato, tracciato ed efficiente tutto il ciclo del farmaco, dall’acquisto alla somministrazione.

Borgosalus, a Montoro spunti di riflessione su disabilità e inclusione

Si è svolta la Cerimonia di chiusura del Borgosalus presso il Complesso Monumentale del Corpo di Cristo di Borgo di Montoro (AV).

Praesentia fa tappa in Irpinia per promuovere il turismo enogastronomico e  culturale - Il Giornale del Lazio

di Harry di Prisco

Praesentia continua il viaggio nella Campania Divina delle eccellenze enogastronomiche che unisce tradizione e futuro. Il 28 e 29 luglio si è tenuta in Irpinia, in provincia di Avellino, una zona montuosa ricca di colline fertili, la quinta tappa di “Praesentia, Gusto di Campania. Divina”, il format ideato dalla Regione Campania e coordinato dall’Agenzia Campania Turismo.