IL MOSCATI DI AVELLINO RIORGANIZZA IL PRONTO SOCCORSO - Punta L'Obbiettivo

La Direzione Strategica dell’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino prende atto delle dimissioni volontarie del Direttore dell’Unità operativa complessa di Medicina d’Urgenza e Pronto Soccorso, Antonino Maffei, formalizzate attraverso apposita comunicazione scritta.

Un’occasione di incontro, musica e vicinanza alla comunità ospedaliera nel periodo natalizio. Con questo spirito, l’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino ospiterà il concerto di Natale della Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri “Campania”, in programma dopodomani, mercoledì 17 dicembre 2025, alle ore 11:00, nell’aula magna della Città Ospedaliera (primo piano, settore B).

Il Parco Mirella di Pianopantano a Mirabella Eclano ospita la quarta edizione del “Borgo di Babbo Natale”, un percorso tematico organizzato dall’Associazione Gli Amici di Carlo in collaborazione con la Parrocchia.

Eighty Plus di Želimir Žilnik vince il Premio “Laceno d’Oro 50”, A Lengua Muerta di José Jiménez va il Premio “Gli occhi sulla città”, Case cadute di Gianluca Abbate si aggiudica il Premio Laceno d’Oro Spazio Campania “Chiara Rigione”.

La dodicesima edizione di Carifolio, la fiera dedicata all’olio nuovo irpino, torna a illuminare il territorio con una giornata ricca di appuntamenti, tra natura, storia e degustazioni, ospitata negli spazi del Museo Archeologico di Carife.

I caratteristici falò della “Madonna de lo fuoco” – Gazzettadellirpinia

di Lucio Garofalo

I falò della "Madonna de lo fuoco" rappresentano un'antica consuetudine di origine popolare, che si celebra a Lioni e in altri centri dell'Italia del Sud il giorno dell'Immacolata. Una tradizione riscoperta di recente nel mio paese.

All'ospedale Moscati di Avellino una giornata per i nati prematuri in ...

Si rinnova per il settimo anno consecutivo l’appuntamento con gli alberi della prevenzione nella piazza centrale della Città ospedaliera dell’Azienda San Giuseppe Moscati di Avellino. Come da tradizione, infatti, la raccolta fondi “Sette passi per il sorriso – Natale 2025” farà tappa nel grande giardino coperto dell’ospedale, trasformandolo in uno spazio di colori, memoria e speranza.

Magia, musica e tradizione: ecco il 𝐩𝐫𝐨𝐠𝐫𝐚𝐦𝐦𝐚 𝐜𝐨𝐦𝐩𝐥𝐞𝐭𝐨 di 𝐍𝐚𝐭𝐀𝐦𝐨𝐫𝐞, l’evento che 𝐝𝐚𝐥 𝟔 𝐚𝐥 𝟑𝟎 𝐝𝐢𝐜𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 porterà a 𝐆𝐫𝐨𝐭𝐭𝐚𝐦𝐢𝐧𝐚𝐫𝐝𝐚 (Avellino) concerti, spettacoli, laboratori creativi e incontri culturali.

Da oltre vent’anni l’Azienda Moscati osserva da una prospettiva privilegiata l’evoluzione della malattia di Parkinson: l’arrivo delle nuove terapie, il cambiamento del profilo dei pazienti, la crescita costante della domanda di assistenza, l’avanzare di un fenomeno che non accenna a rallentare.

Giornata per sicurezza cure, il Moscati di Avellino si tinge di arancione

L’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino conferma la sua attenzione per la medicina di genere, conseguendo due Bollini Rosa anche per il biennio 2026-2027. Si tratta del prestigioso riconoscimento assegnato dalla Fondazione Onda Ets, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, agli ospedali italiani che offrono servizi di prevenzione, diagnosi e cura, non solo per le specifiche problematiche di salute femminile, ma anche per quelle patologie trasversali a uomini e donne.

Un libro sulle donne "pantere" che sfidano i maschi senza scodinzolare ...
Appuntamento imperdibile per gli amanti della buona lettura, Antonella Del Giudice venerdì 28 novembre alle ore 18 presenterà presso la libreria L’angolo delle Storie, via Fosso S.Lucia Avellino, il suo ultimo romanzo “La stirpe segreta delle donne. Il libro è pubblicato dalla Giannini Editore nella collana Romanzi dai Cinque Continenti. Dialogheranno con l’autrice: Emilia Bersabea Cirillo e Anna Catapano.

Avellino, medico aggredito da un paziente all'ospedale Moscati - Il  Quotidiano del SudI tumori cerebrali primitivi sono patologie complesse e spesso difficili da intercettare nelle loro fasi iniziali.

Un pomeriggio con Matilde Serao, 'a Signora, Avellino celebra il centenario  della morte della scrittrice e pioniera del giornalismo – Corriere  dell'Irpinia

Mercoledì 26 novembre 2025, alle 17.30, nella Sala Penta della Biblioteca Provinciale di Avellino, dal titolo “Un pomeriggio con Matilde Serao, ‘a Signora”, conversazione con Generoso Picone, giornalista e scrittore.

Alessandro Siani sul palco con "Fake News": due le date previste alle Muse  di Ancona

Manca sempre meno al debutto del nuovo spettacolo FAKE NEWS scritto, diretto e interpretato da ALESSANDRO SIANI che a grande richiesta continua ad aggiungere date in ogni città. 

Leos Carax filmografia | MYmovies.it

In occasione della 50ma edizione, il Laceno d’Oro International Film Festival di Avellino (1-8 dicembre) attribuisce un secondo Premio alla Carriera “Laceno d’Oro” al geniale regista francese Leos Carax, autore di film personalissimi e incandescenti – Les Amants du Pont-Neuf, Holy Motors, Mauvais sang, Annette - espressione di un talento creativo originale e in continuo rinnovamento.