Avanguardia in uro-oncologia: all'Azienda Moscati confronto tra massimi  specialisti per il 2° Congresso UroItaly. - Tvmedica

L’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino si conferma centro di riferimento importante nell’ambito della ricerca oncologica mondiale. C’è infatti anche il nome di Giuseppe Santabarbara, dirigente medico dell’Unità operativa di Oncologia Medica, diretta da Cesare Gridelli, tra gli autori dell’articolo pubblicato qualche giorno fa sulla prestigiosa rivista internazionale “Journal of Clinical Oncology”.

Venerdì 29 novembre, alle ore 18:00, presso l’Istituto Tecnico Agrario Francesco De Sanctis di Avellino (Via Tuoro Cappuccini n. 44), si terrà la presentazione ufficiale del calendario “Emozioni d’Irpinia 2025”.

Il giorno 21 novembre, l’Associazione Nazionale “I Paesi più sostenibili d’Italia” ha celebrato la Giornata Nazionale degli alberi, allo scopo di promuovere non solo la cura e la valorizzazione degli alberi ma anche di ricordare il ruolo essenziale dei boschi e del verde urbano nel nostro ecosistema.

Marina Tagliaferri presenta il suo libro “Un posto in scena” ad Avellino —  Vita Web TV

Attesa per la presentazione dell’attrice e scrittrice Marina Tagliaferri che presenterà il suo libro “Un posto in scena”, mercoledì 20 novembre alle ore 18 presso la libreria L’Angolo delle storie, via Fosso Santa Lucia, 4 Avellino.

Un donatore moltiplica la vita»: dal Moscati appello alla solidarietà  attraverso la voce di istituzioni e pazienti - Lab TV Lab TV

Sono circa 9500 in Italia i pazienti in lista di attesa per un trapianto di organo e il numero di donatori non riesce a far fronte al fabbisogno.

Il MoVimento 5 Stelle denuncia la gestione del depuratore di Solofra e  chiede la bonifica urgente del fiume Sarno

La Coordinatrice provinciale del Movimento 5 stelle Virginia Villani: “Inaccettabile il conflitto di interessi nella gestione dell’impianto di depurazione. I cittadini non devono pagare gli errori di chi inquina”.

Moscati": il traguardo dei 350 interventi di chirurgia robotica in Urologia  - Ottopagine.it Avellino

Trecentocinquanta candeline nell’Unità operativa di Urologia dell’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati Avellino per festeggiare altrettanti interventi eseguiti con l’ausilio del robot da Vinci.

Al "Moscati" giovedì inaugurazione nuovo anno accademico

Venticinque anni di corsi universitari per formare infermieri, fisioterapisti e tecnici di radiologia medica. L’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino taglia il traguardo del quarto di secolo come sede esterna dell’Università Luigi Vanvitelli di Napoli. E lo fa accogliendo in aula magna gli allievi iscritti al nuovo anno accademico che svolgeranno il loro triennio di studi e tirocinio al polo didattico della Città ospedaliera.

Il LISIPO invia una lettera aperta al ministro dell'Interno, Lamorgese - il  Campanile

Plurimo incidente stradale ieri pomeriggio lungo l’Ofantina. Nel tragico sinistro sono rimaste coinvolte cinque vetture ed 11 feriti, alcuni di essi sono stati trasportati in ospedale. Fortunatamente, le loro condizioni non sono risultate gravi.

Nuovo Programma Nazionale Esiti: Moscati in costante crescita e al top per  diverse specialità

Prima in regione Campania per numero di interventi chirurgici per il trattamento del tumore maligno alla mammella, terza per le fratture collo femore sottoposte a intervento chirurgico entro 48 ore dal ricovero e per volumi di ricovero per arteriopatia ostruttiva periferica (Aop) arti inferiori (seconda per numerosità di casistica complessa Aop): l’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino è promossa all’esame dei 1363 ospedali italiani finiti anche quest’anno sotto la lente dell’Agenzia Nazionale dei Servizi Sanitari regionali (Agenas), che lo scorso 29 ottobre ha presentato il Programma Nazionale Esiti (Pne) 2024 – Report su dati del 2023.

PD, da domani ad Avellino la Festa Provinciale de L'Unità

Sarà l’occasione per discutere e riflettere sui temi di maggiore attualità dal punto di vista politico e sociale, ma anche relativi al territorio irpino su cui una forza politica deve necessariamente interrogarsi con l’obiettivo di fornire analisi, proposte, idee. Attraverso una visione più ampia che collochi l’Irpinia all’interno del dibattito regionale e nazionale e con uno sguardo sempre rivolto all’Europa.

 All'Azienda Moscati il quarto e ultimo appuntamento con le Giornate irpine  di Medicina Interna - Tvmedica
Il Direttore Generale dell’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino, Renato Pizzuti, coadiuvato dal Direttore Amministrativo, Chiara di Biase, nelle more della nomina del nuovo Direttore Sanitario Aziendale, ha provveduto a designare un Referente delle attività della Direzione Sanitaria Aziendale, individuando nel Direttore dell’Unità operativa di Radiologia nonché Direttore del Dipartimento dei Servizi Sanitari, Lanfranco Aquilino Musto, la figura più adatta a ricoprire il ruolo, in quanto in possesso di un’adeguata e documentata esperienza di direzione tecnico-sanitaria e di comprovate competenze organizzative e gestionali.

Ciampi (M5S): «Il 118 di Avellino è gestito male»

“Ad Avellino l’emergenza trasporti sta diventando drammatica. In questi giorni le difficoltà del trasporto urbano si assommano a quelle del trasporto su ferro e si rischia la paralisi. Le corse dei bus ad orari scriteriati e i disservizi della tratta Baiano-Napoli stanno gettando il capoluogo irpino in un terribile caos.

RA.I.D Festivals Dance Space Subjectivity 2024 | ILMONITO

All’orizzonte l’ultimo di 19 spettacoli tra produzioni nazionali e internazionali, progetti speciali e proposte di giovane danza d'autore che, nei luoghi di interesse storico, hanno scandito l’edizione 2024 di Ra.i.d. Festivals, la rassegna di danza contemporanea, realizzata con il sostegno di Regione Campania, Comune di Solofra, Comune di Cairano e il riconoscimento del MiC.

L'importanza dell'ecografia e della visita senologica - Seno Clinic

Nel mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, l’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati apre le porte della Breast Unit, organizzando, con il patrocinio dei Comuni di Avellino e Solofra, due giornate di visite senologiche gratuite con il primario Carlo Iannace.