Il Cammino Letterario in bici approda a Minori - La Notte Online

Il Cammino Letterario Italiano fa tappa a Sant’Agnello mercoledì 3 settembre. L’intento del progetto itinerante, nato nel 2021 da un’idea dell’editore Alessio Masciulli, è unire autori, esordienti e non, di tutta Italia, promuovere in modo alternativo i libri e scoprire luoghi nuovi, pedalando nella natura e creando, nel contempo, rete e condivisione tra i partecipanti.

VII Assemblea Nazionale SIEDAS, Società Italiana Esperti di Diritto delle  Arti e dello Spettacolo. Comunicato stampa - Diritto Mercato Tecnologia

SIEDAS – Società Italiana Esperti di Diritto delle Arti e dello Spettacolo è felice di annunciare una ricorrenza imperdibile: quest’anno, infatti, si celebra il decennale dalla sua nascita e in tale occasione l’Assemblea Nazionale si svolgerà a Napoli, città che le ha dato i natali, dove gli esperti e i soci tutti si daranno appuntamento dal 24 al 26 ottobre 2025.

Joshua Oheneba-Takyi – Noldor

Giovedì 11 settembre dalle ore 18.00 la Shazar Gallery presenta The Silent Allegory of a Universal Chair, prima personale italiana del ventottenne ghanese Joshua Oheneba Takyi, a cura di Domenico de Chirico.

Vittima innocente della camorra, la storia della piccola Simonetta Lamberti diventa un libro toccante, che colpisce cuore e anima. “Sono Simonetta” di Anna Copertino è pubblicato dalla Giannini Editore nella collana Sorsi. La prima e attesissima presentazione si terrà venerdì 5 settembre alle ore 18, presso la libreria Feltrinelli di Piazza dei Martiri, Napoli. Dialogano con l’autrice: Angela Procaccini scrittrice e madre della piccola Simonetta, Luigi Carbone consigliere comunale e presidente della commissione Cultura del Comune di Napoli, Andrea Corona consulente ed editor.

Operazione dei Carabinieri sulle strade più pericolose d'Italia, c'è anche  l'Aurelia - Prima la Riviera

Si è tenuta oggi, presso la Prefettura di Napoli, la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata dal Prefetto Michele di Bari, alla quale ho preso parte insieme alle autorità competenti.

Omaggio a Maurizio Scaparro – PRIMAPRESS

Il Pomigliano Teatro Festival 2025 dedica, venerdì 5 settembre 2025 alle ore 21.00 nel cortile interno del Palazzo del Comune di Pomigliano d’Arco, uno dei suoi momenti più significativi al ricordo di Maurizio Scaparro, con L’ultimo Cavaliere dell’Impossibile, in cui il pubblico incontrerà Pino Micol, attore di straordinario talento e protagonista dei suoi allestimenti più celebri.

Il Collegium Philharmonicum regala al suo pubblico un nuovo, imperdibile concerto/evento nell’ambito della rassegna “La musica cambia la vita – Il canto di Partenope”: il concerto “Corde barocche” vedrà protagonista il celebre violoncellista ENRICO DINDO.

Una giornata al parco archeologico dei Campi Flegrei - All'Arremviaggio

"In conseguenza della scossa e dello sciame sismico in corso, in attuazione dei protocolli per la sicurezza, i siti del Parco sono temporaneamente chiusi al pubblico". È l'avviso che campeggia sul sito web del Parco archeologico Campi Flegrei. 

Attraverso questa petizione, i cittadini italiani e campani, oltre all’immediata moratoria degli abbattimenti delle case di necessità abitate ormai da circa trent’anni, chiedono che si faccia finalmente distinzione tra gli immobili della speculazione edilizia ed affaristica e quelli realizzati per esigenze abitative.

Castellammare, attività e laboratori per i ragazzi nella scuola di Moscarella

Offrire ai giovani luoghi di crescita, incontro e formazione, attraverso un’ampia proposta di attività culturali, sociali e ricreative. Con questo obiettivo il Comune di Castellammare di Stabia punta a realizzare un Centro di Aggregazione Giovanile all'interno di alcuni spazi del Plesso Moscarella dell’Istituto Comprensivo “Karol Wojtyla”.

L'attore Blas Roca Rey presenta il suo libro “Il mondo di Blas. Storie di  ordinaria magia” - Oltre Free Press - Quotidiano di Notizie Gratuite

C’è una magia che non ha bisogno di trucchi, effetti speciali o illusioni: è quella che si nasconde nella vita vera, che nasce quando qualcuno cade e trova la forza di rialzarsi, quando un sogno sembra svanire e, invece, torna più forte di prima.

Sindaco di Gragnano aggredito davanti al Comune - Il Quotidiano del Sud

"Nelle ore successive al grave agguato di ieri ho avuto un colloquio con il Prefetto di Napoli Michele Di Bari che mi ha assicurato che lunedì pomeriggio avrà luogo una riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica e, nel contempo, nell’immediatezza, saranno intensificati i servizi di vigilanza e controllo del territorio". Scrive il sindaco Aniello D'Auria,  a seguito dell'uccisione di pregiudicato 34enne in un agguato.

GAL Terra Protetta fa tappa a Scala: il progetto Re-Food nel borgo del  castagno e dei sapori perduti - Lo Strillone

Mercoledì 3 settembre 2025, la Sala delle Colonne dell’Istituto SS. Trinità e Paradiso, Vico Equense ospiterà l’ultimo incontro del progetto “Rural Food Revolution”, promosso dal GAL Terra Protetta nell’ambito della Strategia di Sviluppo Locale (SSL) collegata al PSR Campania 2014/2022, dedicato alle eccellenze rurali e alle filiere agroalimentari del territorio.

SI CONCLUDE IL CENTRO RICREATIVO ESTIVO PER I BAMBINI DELLA PENISOLA  SORRENTINA — Vita Web TV

Si conclude, per quasi 300 bambini di tutta la Penisola Sorrentina, l’esperienza del Centro ricreativo estivo, svolto per il territorio di Sant’Agnello presso la spiaggia di Caterina e il plesso G. Fiodo dell’Istituto comprensivo “A. Gemelli”. Presenti all’evento conclusivo il Sindaco di Sant’Agnello Antonino Coppola, la Vice Sindaco Maria Russo, l’Assessore alle Politiche sociali e giovanili di Massa Lubrense Mina Minieri, la responsabile del progetto Pina Castellano, le famiglie dei bambini e tutto lo staff che ha affiancato i piccoli in questa esperienza per i mesi estivi.

Ai Colli di Fontanelle, protagoniste le specialità culinarie e la musica della tradizione popolare, in tre appuntamenti, nell’ambito del cartellone degli eventi “rEstate Sintonizzati 2025” del Comune di Sant’Agnello.