Debutta al Teatro dei Piccoli di Napoli “Il Gatto con gli stivali” - Napoli  Village - Quotidiano di Informazioni Online

Debutta al Teatro dei Piccoli di Napoli, sabato 29 gennaio 2022 (alle ore 11, replica alla stessa ora anche domenica 30), “Il Gatto con gli stivali” nella versione che del grande classico per l’infanzia realizza il regista Claudio Casadio per la produzione di Accademia Perduta Romagna Teatri di Forlì.

Persone Naturali e strafottenti di Patroni Griffi con Marisa Laurito e  Giovanni Anzaldo. 3/6 maggio Teatro Palladium - Flaminio Boni

Dal 4 al 6 febbraio Marisa Laurito con Livio Beshir, Giancarlo Nicoletti e Guglielmo Poggi portano in scena al teatro Sannazaro “Persone naturali e strafottenti” di Giuseppe Patroni Griffi per la regia di Giancarlo Nicoletti.

Napoli, scovata centrale di sim card con false intestazioni: due nei guai –  Il Meridiano News

E' stata scoperta dagli agenti della Polizia municipale di Napoli, in zona piazza Garibaldi, una centrale di sim con intestazione fittizia messa in piedi da 2 soggetti di nazionalità pakistana, all'interno di un negozio di telefonia e internet, che sarebbe servita come base per lo smistamento di sim card "pulite", ovvero vendute a chi avesse il bisogno di non essere rintracciato facilmente.

De Magistris: "Manfredi batte cassa e minaccia di andare via, noi abbiamo  fritto pesce con l'acqua" - DIRE.it

"Sono ritornato al Comune, a Palazzo San Giacomo, per la firma congiunta sindaco uscente-sindaco entrante sulla verifica straordinaria di cassa. Ancora una volta dobbiamo dare un dispiacere ai professionisti della menzogna mediatico-politica perché abbiamo lasciato all'amministrazione subentrante circa 62 milioni di cassa libera".

Giustizia, da pm a candidato sindaco: Catello Maresca vuole separare le  carriere dei giudici - la Repubblica

E ancora sugli altri incarichi il leader della minoranza di centrodestra ha incalzato: "Un dottore dietologo nel comitato tecnico, anche lui casualmente marito dell'attuale presidente della prima Municipalità. Un'altra che è dipendente C1 distaccata dal Comune di Roma.

Nola, consiglio senza numero legale: addio all'amministrazione Biancardi

A seguito delle dimissioni dalla carica di 13 consiglieri su 24 assegnati al Comune di Nola, il prefetto di Napoli, Claudio Palomba, ha avviato la procedura di scioglimento di quel consiglio comunale. L'annuncio in una nota della prefettura. Contestualmente, con provvedimento in data odierna, il Prefetto ha sospeso il consiglio comunale e nominato Commissario prefettizio Enrico Gullotti, viceprefetto vicario della Prefettura di Napoli, incaricandolo della provvisoria gestione dell'Ente.

Play duett tonino taiuti e lino musella

In scena domenica 30 gennaio alle ore 18:00 al Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore, nella Sala del Capitolo, nell'ambito della programmazione di «Natale a Napoli 2021» promosso dal Comune di Napoli con il contributo della città metropolitana di Napoli, torna lo spettacolo PLAY DUETT, una jazz-session teatrale con due attori d'eccezione: Lino Musella - attore di cinema e teatro, protagonista del recente successo “Tavola, tavola, chiodo, chiodo…”- e Tonino Taiuti - un pezzo di storia del teatro partenopeo che ha recitato insieme a Renato Carpentieri e Antonio Neiwiller e con registi come Moscato, Martone e Salvatores. Due attori chiamati a un confronto, non solo generazionale, a uno scambio di energie e intelligenza teatrali, attraverso testi di tradizione e testi contemporanei, in una vera e propria prova d'attore con le musiche dal vivo di Marco Vidino. 

ENZO GRAGNANIELLO: “LO CHIAMAVANO VIENT' 'E TERRA”

Per la prima volta a Napoli dal vivo, sabato 12 febbraio, alle 21, Enzo Gragnaniello presenterà al Trianon Viviani, alcuni brani di “Rint’ ‘o posto sbagliato”, il recente album salutato positivamente dalla critica.

Teatro Nuovo Napoli Plastilina di Marta Buchaca - Assonapoli

Sarà il Teatro Nuovo di Napoli a ospitare il debutto teatrale (dopo l’anteprima al Napoli Teatro Festival Italia 2020), giovedì 27 gennaio 2022 alle ore 21.00 (repliche fino a domenica 30), dello spettacolo Plastilina di Marta Buchaca con Teresa Saponangelo e Ivan Castiglione, e Vincenzo Antonucci, Mariano Coletti, Giampiero De Concilio, Arianna Iodice, per la regia di Mario Gelardi.

Covid, Di Sarno: "Tamponi ai ragazzi inutili. Abbiamo chiesto riapertura  scuole tra15 giorni, per accelerare campagna vaccinale" - Napoli Village -  Quotidiano di Informazioni Online

Donati 500 tamponi antigenici ai tre Circoli Didattici e alla Scuola Media San Giovanni Bosco - Summa Villa di Somma Vesuviana.  L’iter relativo all’acquisto di tamponi antigenici era stato già avviato nei mesi scorsi, con una delibera risalente al mese di Maggio del 2021 e con determina del 13 Dicembre 2021.

Paola Maria Cacace Archivi - il mondo di suk

Riparte il Teatro Serra con un cartellone improntato alla sperimentazione, corsi di recitazione e un nuovo canale YouTube per raccontare e novità del teatro con uno spazio dedicato ai protagonisti della scena napoletana. 

Stipendi gonfiati, truffa all'Asl Napoli 1: diciotto misure cautelari -  DIRE.it

I carabinieri del Nas di Napoli hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali e patrimoniali, emessa dal gip del Tribunale locale, su richiesta della Procura della Repubblica partenopea, nei confronti di persone gravemente indiziate, in concorso tra loro, per i reati di corruzione per atti contrari ai doveri d’ufficio e per truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche ai danni dell'Asl Napoli 1.

NAPOLI : RIAPRONO LE BOTTEGHE A PIAZZA PLEBISCITO - Zerottantuno - notizie  dal golfo

"La mancata assegnazione e apertura dei locali sotto i colonnati di San Francesco di Paola a Piazza del Plebiscito sono da attribuirsi alla gestione assolutamente non idonea della Prefettura da me tra l'altro compulsata con numerose note (oltre 20), richieste di incontro, richieste di chiarimenti a cui non sono quasi mai giunte risposte.

Atitech : domani accordo con università Federico II – Italiavola & Travel

Formazione, ricerca, innovazione, internazionalizzazione, public engagement e placement al centro dell’accordo tra la Federico II e l’Atitech. L’intesa verrà siglata in Ateneo, nella sala del Consiglio di Amministrazione, martedì 25 gennaio, alle 11, dal Rettore Matteo Lorito e da Gianni Lettieri, Presidente di Atitech SpA.

Nauticsud 2020: Salone Internazionale della Nautica alla Mostra d'Oltremare  a Napoli | Napoli da Vivere

Torna il Nauticsud, il salone internazionale dedicato alla filiera nautica, dalle imbarcazioni ai motori, dall’oggettistica agli accessori e servizi. L’appuntamento, che si svolgerà dal 12 al 20 febbraio alla Mostra d’Oltremare, organizzato dall’Associazione Filiera Italiana della Nautica in collaborazione con l’ente fieristico partenopeo, celebrerà la 48esima edizione.