×

Messaggio

Failed loading XML...

GDF ROAN Ancona: estate 2023 - bilancio del Reparto Operativo Aeronavale

In data odierna, una motovedetta del Reparto Operativo Aeronavale di Napoli, nell’ambito della intensificazione dei servizi di polizia economico finanziaria negli specchi acquei antistanti le località a più elevata vocazione turistica della regione, ha sorpreso un peschereccio che strascicava nei pressi dei Faraglioni di Capri.

Gragnano entra ufficialmente tra i Comuni beneficiari del bando nazionale “Sport e Periferie 2025”, promosso dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Con il decreto firmato il 15 luglio 2025 dal Capo Dipartimento Flavio Siniscalchi, è stato approvato l’elenco dei progetti ammessi a finanziamento, tra cui figura anche Gragnano, destinataria di un contributo pari a 1.500.000 euro.

Cantine Mariano Sabatino

Casola di Napoli, piccolo gioiello incastonato tra i pendii verdi dei Monti Lattari, si prepara ad accogliere un nuovo evento del progetto “Rural Food Revolution – Re-Food”, promosso dal GAL Terra Protetta nell’ambito del PSR Campania 2014–2022, Misura 19.3. Lunedì 21 luglio 2025, alle ore 18:30, presso la Sala Polifunzionale del Comune, si terrà il workshop dal titolo: “Un vino che racconta il territorio: identità, tradizione e prospettive”.

I tesori nascosti del Liceo Plinio Seniore – ISISLab
Continuano gli appuntamenti dell'estate a Castellammare di Stabia. Nel prossimo fine settimana, nuovi eventi animeranno la città tra musica, teatro e iniziative sociali al Parco Urbano di Villa Gabola e sul Lungomare stabiese.

Federazione Arrampicata Sportiva Italiana - Lutto nel mondo federale

Il cordoglio del sindaco Vicinanza per la scomparsa di Amalia Dema

"Esprimo profondo cordoglio per la scomparsa di Amalia Dema, presidente del CPS, Comunità di promozione e sviluppo, storica associazione stabiese operante a Castellammare nel terzo settore.

Torre del Greco al fianco della Resistenza Palestinese: corteo contro il  genocidio | Scisciano Notizie

Dalla Nakba del 1948, il popolo palestinese subisce espropri, massacri e apartheid. Israele continua una politica di pulizia etnica e occupazione, come documentato anche nel più recente rapporto ONU redatto da Francesca Albanese, che accusa Israele di atti che «costituiscono genocidio» secondo il diritto internazionale.

Intervista al Direttore Sanitario dell’Azienda Ospedaliera ...

di Clementina Leone

Donare è molto più che un semplice gesto: è un atto di amore, solidarietà e speranza che può cambiare vite, sia di chi dona sia di chi riceve. Le parole che accompagnano un dono possono trasformare un’azione in un momento ricco di significato, ispirando generosità e condivisione.

Un Sabato da Re", sere d'estate al Palazzo Reale e a Villa Pignatelli

Durante i mesi estivi il Palazzo Reale di Napoli e Villa Pignatelli saranno aperti straordinariamente di sabato sera con l’ormai consueto appuntamento di successo “Un Sabato da Re”.

castellammare di stabia firmato protocollo tra comune e scuole

Ascoltare la voce dei bambini, accogliere i loro bisogni, valorizzare i loro desideri e restituire loro spazi, libertà e cittadinanza: con questi obiettivi il Comune di Castellammare di Stabia ha firmato un importante protocollo d’intesa con tutti e sei gli Istituti Comprensivi della città. Un atto in continuità con il progetto “La Città dei Bambini e delle Bambine”, ispirato al modello internazionale promosso dal CNR di Roma e coordinato in Campania dal Laboratorio di San Giorgio a Cremano.

Primmammore - Titti Marrone - Libro - Feltrinelli - I narratori | IBS

Nel rione Angri doppio appuntamento, tra parole e musica, mercoledì 16 luglio, nell’ambito del cartellone degli eventi “rEstate Sintonizzati 2025” del Comune di Sant’Agnello.

Hotel NH Napoli Panorama | Up to 25% off | nh-hotels.com

Dopo il debutto di successo con i dialoghi del filosofo Massimo Cacciari e il suggestivo “Opera in transizione” di Mimmo Borrelli, dal 16 luglio riparte il Napoli Fringe Festival con 16 eventi estivi che trasformeranno la città in un palcoscenico diffuso, vero cuore del programma Napoli 2500, che celebra i 2500 anni di Neapolis e la sua lunga storia, con un ricco calendario di eventi, mostre, spettacoli e iniziative culturali pensate per raccontare un’identità profonda, intrecciando passato, presente e futuro. Un festival, come voluto dal sindaco Manfredi, pensato per far parlare i luoghi di Napoli, dal centro alla periferia, in un costante dialogo tra loro: teatri, fondazioni, ma anche parchi archeologici, il Real Albergo dei Poveri, Palazzo Venezia, il carcere di Secondigliano, solo per citarne alcuni.

INBILICO al FRINGE 2025 - InBilico Produzioni

C’è un luogo a Napoli dove il silenzio racconta più delle parole, dove la memoria si sedimenta nella pietra, nel vento tra gli alberi, nei versi dimenticati di poeti immortali. È il Parco delle Tombe di Leopardi e di Virgilio, e sarà proprio questo spazio carico di storia e suggestione a ospitare, venerdì 18 luglio 2025 alle ore 18.00, alle 19.00 e alle 20.00 Chiano Chiano, evento performativo site-specific in voce di Ramona Tripodi, che mescola teatro, mito, tecnologia e partecipazione in un’esperienza intima e collettiva al tempo stesso. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria per max 27 persone a turno.

A Brusciano, sabato 12 luglio 2025, in Piazza XI Settembre è stato svolto con successo l’evento “Pugilato in Piazza” promosso dalla Minotaur BoxeAsd, diretta dal Maestro, Gioacchino Mocerino, sulla cui pagina FB, https://www.facebook.com/p/Minotaur-Boxe-100057879270443/, si legge: «Siamo un’Associazione di Promozione Sportiva e Sociale riconosciuta dalla Federazione Pugilistica Italiana iscritta al CONI. Operiamo per la solidarietà tra gli esseri umani e il benessere del corpo e della mente».

Pasta di Gragnano IGP - Il Vecchio Pastificio di Gragnano

Con la sottoscrizione della 𝐂𝐨𝐧𝐯𝐞𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 Applicativa tra il Comune di Gragnano e il 𝐂𝐨𝐧𝐬𝐨𝐫𝐳𝐢𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐥’𝐀𝐫𝐞𝐚 𝐝𝐢 𝐒𝐯𝐢𝐥𝐮𝐩𝐩𝐨 𝐈𝐧𝐝𝐮𝐬𝐭𝐫𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐏𝐫𝐨𝐯𝐢𝐧𝐜𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐍𝐚𝐩𝐨𝐥𝐢 (𝐀𝐒𝐈), prende ufficialmente il via una nuova stagione di 𝐬𝐯𝐢𝐥𝐮𝐩𝐩𝐨 𝐬𝐭𝐫𝐚𝐭𝐞𝐠𝐢𝐜𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐥’𝐚𝐫𝐞𝐚 𝐩𝐫𝐨𝐝𝐮𝐭𝐭𝐢𝐯𝐚 “ARDI 01 – Polo dei Pastifici”, cuore pulsante della trasformazione industriale del territorio.

Chiesa di SantAntoniello interno foto

Riapre la chiesa di Sant'Antoniello a Port’Alba, in piazza Bellini. Terminato l'intervento di restauro ad opera della Federico II verrà inaugurata martedì 15 luglio.