Reportweb - Cronaca - Castellammare. Pass disabili irregolari: intensificati  i controlli della Polizia Municipale

Uso illegittimo dei contrassegni per la sosta dei veicoli che accompagnano i diversamente abili, scattano i controlli su tutto il territorio di Castellammare di Stabia da parte della Polizia Municipale.

La Polizia Municipale di Castellammare di Stabia ha individuato e denunciato due uomini di 40 anni, entrambi stabiesi e già noti alle forze dell’ordine, ritenuti responsabili del reato di trasporto e abbandono illecito di rifiuti.

Lungo le strade di Partenope e Neapolis - ècampania

Nell’ambito di Napoli 2500, la rassegna voluta dal sindaco Gaetano Manfredi e sotto la direzione artistica di Laura Valente, lunedì 5 gennaio 2026 alle ore 12, a Casacinema Napoli, è in programma l’anteprima del cortometraggio d’animazione firmato da Alessandro Rak e dedicato alla storia millenaria di Napoli.

Consiglio regionale Campania convocato per il 23 novembre - L'Assemblea  informa - Ansa.it

“Il gruppo Casa Riformista - Noi di Centro esprime le più sincere congratulazioni e gli auguri di buon lavoro alle neo assessore ione Campania. Angelica Saggese, con delega al Lavoro e alla Formazione, e Maria Carmela Serluca, con delega all’Agricoltura.

Si conclude nel segno della musica e della partecipazione il fortunato ciclo di appuntamenti di “Singing Christmas”. Domenica 4 gennaio 2026, alle ore 20:00, la Chiesa dei SS. Pietro e Paolo nel quartiere napoletano di Ponticelli ospiterà l’evento finale di una rassegna che ha saputo trasformare il periodo festivo in un’occasione di profonda riflessione culturale e riscatto sociale.

Elezioni a Gragnano, D'Auria sindaco al primo turno

L’Amministrazione comunale di Gragnano, guidata dal Sindaco Nello D’Auria, annuncia la riapertura dei termini previsti dal Regolamento comunale di Polizia Mortuaria per consentire ai cittadini di regolarizzare la propria posizione nell’ambito dei servizi cimiteriali.

PEPPE SERVILLO & SOLIS STRING QUARTET - CAROSONAMENTE - Fondazione Campania  dei Festival

Un grande appuntamento di musica ai Colli di Fontanelle lunedì 5 gennaio 2026, nell’ambito del cartellone di eventi “ViviAmo il Natale 2025” del Comune di Sant’Agnello. Alle 19:30 presso la Chiesa della Natività di Maria Vergine, protagonisti Peppe Servillo e i Solis String Quartet in “Carosonamente”.

Cercando nella memoria. Due pezzi su Roberto De Simone - Teatro e Critica

La storia recente del Trianon come teatro della Canzone napoletana è legata alla figura di Roberto De Simone.

Mattinata all’insegna della cultura, della musica e della solidarietà presso la Parvula Domus, Fattoria culturale e sociale all’interno degli Scavi di Pompei. Il 30 dicembre si sono incontrati la Cooperativa sociale Il Tulipano e i Soul-Food Vocalist per presentare il concerto del 24 gennaio al Teatro Di Costanzo Mattiello di Pompei, prima tappa dell’Epico Tour dei quattro artisti di Castellammare di Stabia.

Giugliano, il prefetto nomina la commissione d'accesso al Comune

“Apprendo che Sua Eccellenza Michele Di Bari, Prefetto di Napoli, ha nominato la commissione d’indagine volta a verificare la sussistenza di tentativi di infiltrazione e/o di connessioni con la criminalità organizzata all’interno del Comune di Torre Annunziata.

Gli ultimi appuntamenti del cartellone del Comune di Sant'Agnello “ViviAmo  il Natale 2025”: — Vita Web TV

Si avvia verso la conclusione il cartellone degli eventi “ViviAmo il Natale 2025” del Comune di Sant’Agnello. Ultime date per il Mercatino di Natale, in collaborazione con la Pro Loco di Sant’Agnello, con prodotti tipici locali e le creazioni di artigiani e associazioni.

Scrive l'Avvocata Claudia Pecoraro: "Accolgo con profondo senso di responsabilità la nomina ad Assessora della Regione Campania con deleghe all'Ambiente, Ciclo integrato delle acque, Politiche abitative e Pari Opportunità.

Fico ha deciso la giunta. Ecco i nomi e le deleghe

Il presidente della Regione Campania, Roberto Fico (nella foto è con il presidente del Consiglio regionale), ha nominato la nuova Giunta regionale, composta da dieci assessori.

Camminare per conoscere, ascoltare per comprendere, rallentare per riscoprire il senso dei luoghi. È questo lo spirito di “Trekking d’Autore”, la giornata in programma sabato 4 gennaio 2026 ad Agerola, dedicata al cammino, alla cultura e all’identità del territorio.

Gennaro Cinque, sindaco decaduto, governa da assessore a Vico Equense

Un’occasione concreta per trasformare il welfare campano in un modello di autonomia e innovazione. È questo l'auspicio che accompagna il lancio del bando nazionale “Vita e Opportunità”, presentato dal Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli e accolto con favore dai territori della penisola sorrentina e della regione.