Scrive l'Avvocata Claudia Pecoraro: "Accolgo con profondo senso di responsabilità la nomina ad Assessora della Regione Campania con deleghe all'Ambiente, Ciclo integrato delle acque, Politiche abitative e Pari Opportunità.

Fico ha deciso la giunta. Ecco i nomi e le deleghe

Il presidente della Regione Campania, Roberto Fico (nella foto è con il presidente del Consiglio regionale), ha nominato la nuova Giunta regionale, composta da dieci assessori.

Camminare per conoscere, ascoltare per comprendere, rallentare per riscoprire il senso dei luoghi. È questo lo spirito di “Trekking d’Autore”, la giornata in programma sabato 4 gennaio 2026 ad Agerola, dedicata al cammino, alla cultura e all’identità del territorio.

Gennaro Cinque, sindaco decaduto, governa da assessore a Vico Equense

Un’occasione concreta per trasformare il welfare campano in un modello di autonomia e innovazione. È questo l'auspicio che accompagna il lancio del bando nazionale “Vita e Opportunità”, presentato dal Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli e accolto con favore dai territori della penisola sorrentina e della regione.

SPETTACOLI - "Inquilini" in scena al Teatro Serra di Napoli

Straniamento, isolamento e alienazione sono gli ingredienti della commedia nera “Inquilini”, scritta e diretta da Filippo Stasi in scena al Teatro Serra di Napoli, in Via Diocleziano 316, dal 9 all’11 gennaio, (venerdì ore 21:00, sabato ore 19:00, domenica ore 18:00).

La terrazza - Foto di La Caletta dello Scrajo, Vico Equense - Tripadvisor

Il Ministero dell’Ambiente accende i riflettori sulla costiera sorrentina. Nell’ambito di un nuovo stanziamento di oltre 15 milioni di euro destinato al contrasto del dissesto idrogeologico in Campania, una quota significativa di risorse sarà dedicata alla protezione del celebre sito termale Scrajo Terme, a Vico Equense.

Sarà Alessandro Haber il protagonista di “Mi piace il bar”, trasposizione teatrale dell’omonimo testo di Andrea G. Pinketts: lo spettacolo, che segna il ritorno di Nello Petrucci al teatro in veste di regista, è in programma in prima nazionale assoluta il venerdì 2 e sabato 3 gennaio 2026 (ore 21) a Pompei, presso il teatro “Di Costanzo-Mattiello”. Ingresso gratuito con prenotazione su EventBrite.

Castellammare di Stabia, il nuovo sindaco è Luigi Vicinanza

"Sandro Ruotolo commette un errore politico rassegnando le sue dimissioni irrevocabili da consigliere comunale di Castellammare di Stabia.

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il Sindaco di Anacapri, Francesco Cerrotta, ha trasmesso una nota ufficiale al Presidente della Regione Campania, Roberto Fico, per richiamare l’attenzione sulla persistente criticità legata alla definizione dei condoni edilizi introdotti dalle leggi n. 47 del 1985 e n. 724 del 1994 e tuttora pendenti.

Il Consiglio comunale di Gragnano ha approvato il Bilancio e il Bilancio di Previsione 2026–2028, confermando la solidità finanziaria dell’Ente e la qualità dell’azione amministrativa dell’Amministrazione guidata dal Sindaco Nello D’Auria.

Trianon Viviani, il ricordo di Maikol Russo

«Mai abbassare la guardia nella custodia della legalità. Riposa in pace Maikol». Questo il testo della targa che tre anni fa il Trianon Viviani appose sulla propria facciata per ricordare Maikol Giuseppe Russo, vittima innocente di camorra.

concertobrusciano1

Sabato 27 dicembre 2025 si è tenuto a Brusciano presso la Chiesa di San Sebastiano Martire il Concerto di Natale, giunto alla XXVII Edizione, organizzato dalla Pro Loco di Brusciano, con il patrocinio morale del Comune di Brusciano e dell’UNPLI Regionale e Provinciale di Napoli.

Grande successo ed entusiasmo per la seconda data del Live Tour 2025 Clementino ha portato in scena in occasione dei suoi vent’anni di carriera.

HOME - Ascom Torre del Greco

In riferimento alla comunicazione pervenuta, l’Amministrazione comunale intende ribadire la propria costante apertura al dialogo e al confronto con le associazioni di categoria, come dimostrato dall’istituzione e dalla continuità del tavolo permanente con Ascom, attivo sin dall’insediamento di questa Amministrazione.

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Webuild, in consorzio, ha vinto un contratto da circa €660 milioni di valore totale per la realizzazione di una prima tratta del Lotto 1 della nuova Linea 10 della metropolitana di Napoli.