Il McDonald's degli antichi Romani - Il calice di Ebe

Utensili, vasellame e commestibili fossili tratti dalla Collezione dei Commestibili del MANN – tra cui la bottiglia di olio d’oliva più antica del mondo – seppelliti dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C., in un percorso dove approfondimenti multimediali e ricostruzioni 3D accompagnano il visitatore alla scoperta della Campania felix.

Wine&Kayak, degustazione al sunset”: l'appuntamento che racconta Napoli |  Neifatti.it

Si chiama “Wine&Kayak, degustazione al sunset” ed è l’appuntamento che racconta Napoli e il suo territorio come non l’avete mai conosciuta. Una escursione marittima in kayak alla scoperta del gusto e della storia.

110 foto e immagini di Gianfranco Gallo - Getty Images

Tanta voglia di riscatto, buona cucina e un cast d’eccezione sono gli ingredienti della pellicola “La cena perfetta”, che sarà proiettata alla Cattedrale dell’Assunta mercoledì 29 giugno alle ore 21:30, quinta giornata di eventi della XX edizione dell’Ischia Film Festival, in corso sul Castello Aragonese di Ischia fino al prossimo 2 luglio.

Napoli. "Coral...mente": il '900 tra musica e poesia - MediaNews24

Il Teatro Salvo d’Acquisto (via Morghen, 60 Napoli, Istituto Salesiani) ospita, giovedì 30 giugno alle ore 21, “Coral…Mente - Il ‘900 a Napoli - musica e poesia”.

Vincenzo Malinconico, avvocato”, nuova fiction di Rai 1: trama, cast

Le prime immagini della fiction “Vincenzo Malinconico, Avvocato”, una produzione Rai Fiction – Viola Film, verranno proiettate in anteprima nella serata di martedì 28 giugno della ventesima edizione dell’Ischia Film Festival diretto da Michelangelo Messina. L’attrice Denise Capezza e lo sceneggiatore Diego De Silva, autore dei romanzi a cui è liberamente ispirata la serie, incontreranno il pubblico della Cattedrale dell’Assunta del Castello Aragonese alle ore 21 per un reading a tema.

Vipera di Maurizio de Giovanni in scena per Brividi d'Estate Eventi a Napoli

“Per ogni minuto che teniamo gli occhi chiusi perdiamo sessanta secondi di luce”. E’ da questo perseverante pensiero che ha preso vita il programma di Brividi d’Estate 2022, ventunesima edizione della storica rassegna organizzata da Il Pozzo e il Pendolo Teatro di Napoli che, da venerdì 1 luglio 2021 alle ore 21.00, tornerà ad animare, con le sue storie, l'affascinante cornice del Real Orto Botanico di Napoli.

Il Teatro alla Deriva 2020: spettacoli teatrali sulla Zattera alle Stufe di  Nerone | Napoli da Vivere

Domenica 3 luglio alle Terme Stufe di Nerone di Bacoli (Napoli), "cazzimma e arraggia" inaugura l'undicesima edizione della rassegna Teatro alla Deriva (il teatro sulla zattera). "Lo spettacolo di Fulvio Sacco e Napoleone Zavatto racconta l'avventura di due sciarmati dirigenti calcistici, Fulvio Sacco e Errico Liguori, che provano a scrivere la storia del calcio e di una città, acquistando il più grande calciatore di tutti i tempi, Diego Armando Maradona".

Crypta Neapolitana: un progetto per riaprirla con anche la pista ciclabile  | Napoli da Vivere

"Il governatore De Luca ha rafforzato la sua promessa di dedicare alla ricostruzione della Crypta questo sito meraviglioso, 12 milioni di euro da parte della Regione Campania, per poter consentire il passaggio ciclo-pedonale da Fuorigrotta a Mergellina, e dando la possibilità a cittadini e turisti di immergersi pienamente nella storia a tutto tondo.

Vomero, area ex gasometro: inaugurazione sempre più lontana. Calato il  silenzio sul parco agricolo didattico in viale Raffaello - VIDEO - Blog

Nell’area dell’ex gasometro tra Viale Raffaello e Salita Cacciottoli stamattina sono partiti i lavori di riqualificazione per completare il parco agricolo-didattico del Vomero, in un’ottica di salvaguardia e valorizzazione degli oltre 1000 esemplari di piante autoctone presenti.

Toni Servillo apre la Mostra Internazionale del Cinema Sociale 2022

“Territorio” non è soltanto luogo, ma anche e soprattutto l’anima di un luogo. Saranno Toni Servillo, Silvio Orlando e Leonardo Di Costanzo, tre fiamme d’arte della Campania, i protagonisti della terza serata dell’Ischia Film Festival 2022, in programma lunedì 27 giugno, precedendo la proiezione alle ore 21:30 del film “Ariaferma” con un dialogo nella Cattedrale dell’Assunta del Castello Aragonese insieme al Professore e critico cinematografico Gianni Canova.

Ristoratore picchia vigile urbano davanti alla scuola

“Massima vicinanza e solidarietà agli agenti della Polizia Municipale aggrediti sabato in Piazza Garibaldi, mentre svolgevano il proprio lavoro contro i mercatini abusivi. Quando hanno identificato e notificato un provvedimento di sequestro della merce ad una donna nigeriana che vendeva cibo d’asporto senza alcuna autorizzazione, lei ha ben pensato di iniziare ad urlare e lanciare mestolate di zuppa contro i vigili.

Napoli Pizza Village, buona la prima con migliaia di visitatori: il  programma di lunedì

Calendario 2022 e 2023 già stabilito per il Pizza Village, con tappe a Milano, Dubai, Londra e New York, mentre partner e sponsor già chiedono di conoscere le date per l’undicesima edizione dell’evento a Napoli.

Spiagge libere a Napoli: ecco quando e dove andare

“Siamo contrari all’idea che ci sia qualcuno che voglia che le spiagge libere di Napoli diventino terra di nessuno. Nell’ultimo sopralluogo effettuato abbiamo potuto constatare gli ottimi effetti grazie al controllo costante delle forze dell’ordine: tranquillità, ordine, zero caos e zero risse.

SOLIDARIETA' - Ritorna La Partita del Sorriso, l'11 luglio la seconda  edizione a Torre del Greco

Diamo un calcio alla guerra!: questo lo slogan che l’Associazione UNION ha ideato per un grande evento di solidarietà di respiro nazionale, che si terrà lunedì 11 luglio 2022, alle ore 20:30, allo Stadio "Amerigo Liguori" (Viale Ungheria, 38), a Torre del Greco, in provincia di Napoli.

Ricetta Paccheri con cozze e patate

Per la serata di lunedì 27 giugno si prevede un “cielo diverso”: chef stellati e non, pizzaioli, pasticcieri e produttori si riuniranno a Villa Alma Plena per la quattordicesima edizione dell’evento di beneficenza i cui proventi serviranno ad organizzare lezioni di cucina per diversamente abili ed una cena di Natale presso il centro Don Orione di Ercolano, a raccogliere fondi per la costituzione di un laboratorio ludico didattico per persone affette da sindromi schizofreniche, e all’acquisto di giocattoli per i bambini ricoverati nel reparto di nefrologia dell’ospedale Santobono Pausilipon.