SPETTACOLI - Al Teatro Serra debutta "Terra", reality show da fine del mondo

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Terra”, reality show apocalittico a cura di “Fare Arte & Cultura” e Theatron 2.0. Di Roberto Caccioppoli, sul palco con Riccardo Marotta e Sara Missaglia. Musiche Tommy Grieco. Luci Sebastiano Cautiero. Maschere Luca Arcamone. Assistente Gianluca Passarelli. Dal 13 al 15 dicembre (venerdì e sabato ore 21:00, domenica ore 18:00) a Fuorigrotta, in Via Diocleziano 316. Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., 347.8051793.

Contratto di Fiume Volturno, il Coordinamento in Regione

Ieri, lunedì 2 dicembre, si è tenuta la VII Commissione della Regione Campania per l’analisi conoscitiva finalizzata all’attivazione del “Contratto di Fiume Volturno”.

Presentazione del libro dell'Accademia della Crusca Sbagliando s'impari -  imgpress

Si dice ìnfido o infìdo? Acqua gasata o gassata? Chi è lo scappato di casa? E perché a volte si inserisce la negazione dopo finché? A queste o ad altre domande troverete risposta in Sbagliando s’impari. Esercizi per mettere alla prova il proprio italiano, il libro pubblicato di recente dall’Accademia della Crusca per Mondadori, dopo il volume Giusto, sbagliato, dipende dello scorso anno. I lettori troveranno nel libro sia un eserciziario sia un insieme di riflessioni, spiegazioni e risposte ai tanti quesiti che i parlanti si pongono.

Skatecontest Amstetten 2023: Von Kickflip bis Fakie Bigger Spin ...

Domenica 8 dicembre dalle ore 11:00 al tramonto l’APS “Con Ilario in volo”, l’associazione nata a seguito della morte del giovane Ilario Canale, con il Patrocinio morale del Comune di Pozzuoli e in sodalizio con Clean Clean Skateboard Academy e CD, Skate Project, organizzerà un contest di skateboard sul lungomare Sandro Pertini di Pozzuoli (campo di basket altezza ufficio postale).

Un mese di feste al Teatro dei Piccoli con performance dal vivo e  proiezioni di cinema d'animazione

Nelle FESTE natalizie il TEATRO DEI PICCOLI di NAPOLI si conferma casa delle arti dei bambini e ragazzi. Nove giornate in programma da domenica 8 dicembre a lunedì 6 gennaio in cui le arti performative si fanno strumento per far conoscere ed apprezzare la gioia del contatto con musica e teatro dal vivo e scoprire anche il grande cinema d’autore per l’infanzia.

Il Villaggio del Gusto - 2° Edizione, via Cardinal Prisco, 82 - 84, 80041  Boscotrecase, Italy, Torre Annunziata, 8 December 2024 | AllEvents

Al via la seconda edizione del Villaggio del Gusto, un evento imperdibile per tutti gli amanti della tradizione dolciaria natalizia, domenica 8 dicembre, a partire dalle ore 18, il Panificio Galleria del Gusto di Boscotrecase, situato in via Cardinal Prisco 82/84, apre le porte a una serata dedicata al panettone artigianale, interpretato dal celebre Mastro fornaio Angelo Alboretti.

Castellammare di Stabia, la mostra "Presepi nel mondo" al circolo della ...

Anche nel 2024, anno in cui la CPS celebra i 50 anni della sua fondazione, torna la Mostra Presepi dal Mondo, giunta alla 21ᵃ edizione: uno spazio espositivo nel centro della città che presenta alla cittadinanza circa 200 tipi diversi di presepi del Commercio Equo e Solidale realizzati da cooperative di produttori di numerosi Paesi del Sud del Mondo.

PARKER'S meets BOND, 007 arriva a Napoli con la sua mostra

Sarà la Sala degli Specchi del Grand Hotel Parker’s di Napoli ad ospitare l’evento “PARKER’S MEETS LONDON”: dopo l’ampio successo di pubblico e critica delle due edizioni delle mostre “Parker’s meets Bond”, il primo grand hotel del capoluogo partenopeo – fondato dall’inglese George Parker Bidder – accoglierà per un mese un’esposizione di oltre 200 oggetti da collezione dedicati al mito della Londra degli anni Sessanta.

REGGIA di QUISISANA la reggia borbonica di Castellammare di Stabia

Si terrà martedì 3 dicembre, alle ore 17:30, presso la sala convegni della Reggia di Quisisana di Castellammare di Stabia, il convegno dal titolo "Le Politiche Sociali - I protagonisti della Città Solidale". Si tratta del primo incontro dedicato al confronto e al coordinamento tra i principali attori delle politiche sociali cittadine.

Un giorno come un altro: quelli di Boris colpiscono ancora, stavolta a  teatro - Il Fatto Quotidiano

È in un giorno come un altro che la verità più abietta si presenta alla porta, con il sorriso sulle labbra mentre ferisce quasi a morte. Ed è proprio in Un giorno come un altro, spettacolo scritto e diretto da Giacomo Ciarrapico, in scena al Teatro Nuovo di Napoli da giovedì 5 dicembre 2024 alle ore 21.00 (repliche fino a domenica 8), che il paradosso arriva a sfiorare la realtà.

Si è concluso il concorso per le prime 9 assunzioni nell’azienda Ambiente Reale che si occupa di raccolta rifiuti e spazzamento delle strade comunali. I futuri operatori prenderanno servizio entro qualche settimana, appena che la società avrà concluso tutte le pratiche utili alla loro assunzione.

Boscotrecase - Oltre mille persone alla manifestazione per la ...

Il Movimento "Ce Avite Accise a Salute", nato in risposta alla chiusura del pronto soccorso di Boscotrecase, annuncia la propria partecipazione alla manifestazione che si terrà giovedì 5 dicembre alle ore 18.00. La manifestazione partirà dalla Stazione di Torre Annunziata Città e si concluderà alla rotonda del Maximall Pompeii di Torre Annunziata.

Napoli - Trianon Viviani: Le Rondinella e Gianni Fiorellino, i due concerti  da venerdì 6 a domenica 8 dicembre - Nano TV

Il week end del Trianon Viviani propone due concerti che rappresentano differenti espressioni della scena musicale partenopea.

CortiSonanti, festival internazionale di cortometraggi ecco i vincitori  della XV edizione - Agenparl

Con l’assegnazione dei premi per le sette sezioni in concorso e i riconoscimenti per i protagonisti e le categorie speciali, si è conclusa la XV edizione di CortiSonanti, il festival internazionale di cortometraggi diretto da Nicola Castaldo, Mauro Manganiello e Agostino Caprio.

International Ocean Film Tour! - SUB magazine

Il fascino e l'energia dell'oceano tornano a emozionare con l'8ª edizione Ocean Film Festival World Tour Italia, un'esperienza cinematografica molto suggestiva che conquisterà il cuore degli spettatori, portandoli in un viaggio tra onde, scienza e avventura.