×

Messaggio

Failed loading XML... xmlParseEntityRef: no name

Primo Maggio” targato Giovanni Nappi a Casalnuovo di Napoli

Il clima elettorale in città si surriscalda in vista del voto dell'8 e 9 giugno. Casalnuovo non è uno dei comuni interessati al voto delle amministrative, ma c’è chi in città potrebbe utilizzare le elezioni europee come "test" per le prossime elezioni regionali. Forza Italia si presenta in grande forma, con l’avvio della campagna elettorale con Tajani.

Materdei | Cosa vedere - Artes

Il cuore pulsante di Napoli si rinnova con "Borgo Materdei", un innovativo progetto di accoglienza turistica promosso dall'associazione Passioni di Napoli, che rivoluziona il concetto di turismo attraverso la valorizzazione della comunità locale.

Napoli, il festival “Il Teatro delle Persone” arriva al Trianon Viviani

La seconda edizione dell’iniziativa, curata dal regista Davide Iodice, è dedicata all’arte e all’inclusione sociale e festeggia i dieci anni della Scuola elementare del Teatro. Da martedì 21 maggio a venerdì 7 giugno 2024  la seconda edizione de “Il Teatro delle Persone” al Trianon Viviani.

Vincenzo Cosenza è il nuovo presidente dei Balneari Cna Campania Nord: è stato eletto oggi, venerdì 17 maggio, al termine dell’assemblea che si è svolta a Villa Fondi a Piano di Sorrento. Imprenditore, concessionario demaniale con una struttura a Piano, Cosenza raccoglie l’importante eredità di Vincenzo Santo, oggi presidente di Cna Campania Nord.

L'accusa dei consiglieri di Forza Italia Napoli Iris Savastano e Salvatore  Guangi: il centro storico Napoletano finanziato dall'Unesco e dimenticato  dal centro sinistra – L'Ora Vesuviana

Nelle ultime settimane stiamo assistendo a qualcosa di incomprensibile! Tanti cittadini napoletani si stanno vedendo recapitare multe già pagate o addirittura le stesse multe sbagliate contro le quali sono stati vinti anche ricorsi, come quelle emesse a causa della ZTL di De Magistris.

Elezioni suppletive 2020 Campania, i Lettieri sostengono Salvatore Guangi (Forza  Italia)
Siamo indignati ! Il Comune di Napoli mette alla porta dipendenti comunali dopo decenni di encomiabile servizio prestato senza il versamento di un euro di contributi previdenziali.

Il funzionamento degli acquedotti: dal prelievo dell'acqua alle nostre case

Conferenza Stampa di presentazione del docufilm “Dall’Oceano al nostro rubinetto” che si terrà: il 29 maggio 2024 alle ore 10:00 al Museo Darwin-Dohrn.

Grandi Opere”: protocollo di legalità tra prefettura di Napoli e Rete  Ferroviaria Italiana | Ministero dell'Interno

Rete Ferroviaria Italiana (società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane) eseguirà improrogabili interventi di manutenzione straordinaria, miglioramento dell’accessibilità al servizio ferroviario e potenziamento tecnologico sulla linea storica Napoli – Salerno, via Torre Annunziata Centrale. 

Porto di Napoli tra immobilismo e mala gestione: "Fino a oggi non si è  concluso niente"

«Un vertice infruttuoso nel quale non è stata affrontata in maniera risolutiva nessuna delle problematiche che abbiamo rappresentato in questi giorni. E’ per questo motivo che il nostro sciopero va avanti».

Visita Casamicciola Terme: scopri il meglio di Casamicciola Terme,  Campania, nel 2024 | Viaggia con Expedia

La Conferenza Operativa dell’Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Meridionale, su proposta del Segretario Generale, dott.ssa Vera Corbelli, nella seduta odierna, ha espresso, all’unanimità, parere favorevole all’Approvazione del Piano Stralcio per l’Assetto Idrogeologico del Comune di Casamicciola Terme, che contiene: la zonazione delle aree a rischio idrogeologico; le norme di attuazione per l’uso del suolo in tali aree; il piano di interventi organico per la mitigazione del rischio idrogeologico. Contestualmente, la conferenza ha anche espresso parere favorevole alla proposta del Segretario Generale di adottare misure di salvaguardia per le aree classificate a Rischio Potenzialmente (Rpa).

Ente Idrico Campano in prima linea contro lo spreco d'acqua - Lo Strillone

Il PON Infrastrutture e Reti 2014-2020 si è rivelato uno strumento fondamentale per affrontare la sfida della riduzione delle perdite idriche, che vede l’Ente Idrico Campano in prima linea con 127 milioni di euro intercettati per 6 interventi di grande rilievo sul territorio. Abbiamo ospitato a Napoli stamattina un incontro sul tema “PON-IR: quello che abbiamo fatto”, che rientra nel ciclo di iniziative dell’Autorità di Gestione del PON-IR del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con lo scopo di fornire al territorio gli strumenti per valutare gli interventi realizzati e quelli in fase di ultimazione, entrando nel contesto specifico di ciascuna regione coinvolta.

Lo Studio Associati Maior annuncia una significativa vittoria legale che ha permesso il recupero di risparmi familiari storici tramite buoni fruttiferi postali.

Incontro al restauro” e premio Davide Sampaolesi - Positanonews

Martedì 21 maggio, nella chiesa della SS. Trinità dell’Augustissima Arciconfraternita dei Pellegrini in via Portamedina alla Pignasecca, con inizio alle ore 9,30 e chiusura alle 17, avrà luogo l’ottava edizione delle giornate di studi “Incontro al Restauro”, organizzata dalla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per il comune di Napoli in collaborazione con l’Arciconfraternita dei Pellegrini e con la partecipazione dei corsi di restauro dell’Accademia di Belle Arti e dell’Università Suor Orsola Benincasa, coordinati rispettivamente da Giovanna Cassese e Pasquale Rossi.

L’aggiornamento 2022-2023 delle tariffe di ABC Napoli rappresenta un altro fondamentale traguardo, ratificato nel corso della seduta odierna del Comitato Esecutivo dell’Ente Idrico Campano. Un risultato di straordinaria rilevanza, che dà ulteriore concretezza alla visione strategica mirata alla predisposizione dei piani di investimento da approvare con le tariffe del Servizio Idrico Integrato, allo scopo di consentire a tutti i cittadini della Regione Campania di poter accedere ad un servizio con livelli di qualità equivalenti su tutto il territorio.

Aise.it - Agenzia Internazionale Stampa Estero

Presentata questa mattina, nella nuova sede dell’Associazione della Stampa Estera, a Palazzo Grazioli Roma, la manifestazione Coca-Cola Pizza Village. L’evento, ideato e prodotto da Oramata Grandi Eventi in collaborazione con AADV Entertainment, si svolgerà nella città di Napoli (14/23 giugno), Milano (4/8 settembre) e Londra (19/22 settembre) e gode del patrocinio dei Ministeri della Cultura e del Turismo, ma anche della RAI e del quotidiano Il Mattino.