L’ultimo desiderio di Papa Francesco: la sua papamobile diventa clinica ...

“Questo pallone di stracci è lo sport nella sua vera origine”. Papa Francesco tiene tra le mani una palla di pezza: “Io e i miei amici non potevamo permetterci di comprare un pallone, era troppo costoso. Così cucivamo insieme piccoli pezzi di stoffa e di stracci e andavamo a giocare in strada”: l’oggetto-simbolo dell’infanzia di Jorge Bergoglio era legato ai suoi anni giovanili a Buenos Aires.

sicurezza stradale nuovi attraversamenti pedonali rialzati in sette strade

"La sicurezza stradale è una delle priorità del nostro mandato.

castellammare di stabia nuovo presidio di giustizia sociale e rinascita

Oggi, a Castellammare di Stabia è stata inaugurata “La Casa di Iole”, un bene confiscato alla criminalità organizzata che rinasce come spazio sicuro e accogliente per le donne vittime di violenza.

Il ragazzo dai pantaloni rosa - Film (2024) - MYmovies.it

Conferenza stampa dell’evento “Dietro ogni colore – Parole che costruiscono”, che si terrà lunedì 19 maggio alle ore 11.00 presso il Centro Commerciale di Mugnano di Napoli (Via Pietro Nenni, 54).

Cinesymphony Orchestra NAPOLI 17/05/2025 21:00 Biglietti - TicketOne

Una serata speciale per celebrare i più grandi compositori di musica per il cinema, autori di colonne sonore indimenticabili, capaci di conquistare il pubblico di qualsiasi età. Sabato 17 maggio – ore 21 al Teatro Augusteo – Napoli

Il comitato esecutivo dell’Ente Idrico Campano, riunitosi questo pomeriggio, ha approvato tutti i punti all’ordine del giorno in agenda. Il comitato ha approvato il rendiconto della gestione per l’esercizio finanziario 2024.

Si inaugura "UniNano" il nuovo laboratorio di nanotecnologie della ...

Si inaugura il nuovo laboratorio di nanotecnologie della Federico. La struttura, denominata 'UniNano', è stata realizzata nella sede di via Claudio presso il Dipartimento di Ingegneria elettrica e delle Tecnologie dell'informazione. La cerimonia si terrà domani, 15 maggio 2025, alle 10 nell'aula T2.

Arte e Cultura: Napoli e i suoi segreti, Marco Perillo per l'ultimo ...

Il nuovo romanzo di Marco Perillo, “Il Pentimento del Principe d’Elbeuf”, edito da Colonnese nella storica collana “Lo Specchio di Silvia” sarà presentato venerdì 16 maggio, dalle 18:00 alle 20:00, presso la suggestiva cornice di Villa Fernandes a Portici.

MOSTRA - "Pino Daniele - Spiritual", a Palazzo Reale di Napoli fino al 6  luglio

Grande successo di pubblico per la mostra PINO DANIELE.SPIRITUAL, inaugurata lo scorso 19 marzo al Palazzo Reale di Napoli alla presenza del Ministro della Cultura Alessandro Giuli e delle principali Istituzioni della città.

Palazzo Reale di Napoli omaggia Giacomo Casanova – #New Media Magazine

Dal 20 maggio al 15 agosto, Palazzo Reale di Napoli partecipa alle celebrazioni per i 300 anni dalla nascita di Giacomo Casanova ospitando nelle sale dell’Appartamento di Etichetta tre opere del pittore veneziano Giambattista Pittoni (1687-1767), appartenenti ad un collezionista americano, e alcuni materiali provenienti dal fondo del casanovista Aldo Ravà conservato presso la Biblioteca del Museo Correr e dalla Biblioteca Nazionale Vittorio Emanuele di Napoli.

Rete Educativa Rione Sanità - Crescere nei luoghi comuni

Duemila minori raggiunti, 200 famiglie coinvolte, 25 realtà in rete, 20 nuovi agenti educativi, 8 eventi di comunità.Sono questi i numeri del progetto “Rete Educativa Rione Sanità – Crescere nei luoghi comuni”, selezionato da Impresa Sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Confronto e partecipazione: sono queste le parole chiave che hanno caratterizzato l’incontro tra le amministrazioni comunali di Gragnano e Santa Maria la Carità, tenutosi nei giorni scorsi. Un momento di dialogo franco e costruttivo, volto ad avviare una pianificazione congiunta del territorio a partire dai temi fondamentali che uniscono le due comunità: viabilità, sicurezza, turismo e sviluppo delle attività produttive.

Terremoto e talento: il Premio Elsa Morante tra scosse e applausi di migliaia di ragazzi

Il terremoto è stato l'unico evento capace di interrompere l'entusiasmo travolgente di 1.200 studenti, che hanno riempito con grande entusiasmo ben due sale di Città della Scienza di Napoli in occasione del Premio Elsa Morante 2025. I veri protagonisti della 39esima edizione del prestigioso evento culturale, presieduto da Dacia Maraini, sono stati proprio loro.

Il Tribunale di Nola compie 30 anni, il 12 la cerimonia alla Reggia Orsini:  giudici e avvocati festeggiano lo storico presidio di legalità – L'Ora  Vesuviana

Un avvocato del Foro di Nola è stato posto agli arresti domiciliari, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, perché ritenuto gravemente indiziato di 27 capi d'imputazione, in particolare relativi ad ipotesi di truffa continuata, infedele patrocinio nonché di falsità materiale commessa da privato.

TRAPANI - IMPORTANTE OPERAZIONE DELLA POLIZIA MUNICIPALE - ANVU - Regione  Sicilia

È stata ritrovata l'auto rubata nei giorni scorsi a una famiglia di turisti piemontesi, che aveva denunciato pubblicamente l’accaduto con un post sui social, raccontando la spiacevole disavventura vissuta durante la loro permanenza a Castellammare di Stabia.