Il Pozzo e il Pendolo Teatro Napoli, Annamaria Russo porta in scena 'Streghe '

Ci hanno chiamate streghe. Ogni volta che abbiamo pensato con la nostra testa. Ogni volta che abbiamo amato nel modo sbagliato, parlato troppo, riso forte, scelto da sole. Da queste parole nasce lo spettacolo Streghe di Annamaria Russo, che porterà in scena, domenica 23 novembre 2025 alle ore 18.30 al Pozzo e il Pendolo Teatro di Napoli, un percorso visionario e struggente attraverso i secoli, le fiabe, le condanne e le rinascite delle donne etichettate come “diverse”.

A NAPOLI IL PRIMO CORSO IN ITALIA DI PERFEZIONAMENTO IN ONCOANESTESIA  ORGANIZZATO DALL'ISTITUTO PASCALE *** - Easy News Press Agency

Si è concluso a Napoli il primo corso in Italia di perfezionamento in Oncoanestesia, organizzato da Arturo Cuomo, Direttore SC Anestesia, Rianimazione e Terapia Antalgica dell’Istituto Nazionale Tumori IRCCS Fondazione Pascale, coadiuvato da Francesca Bifulco e Maurizio Marchesini, con il supporto organizzativo dell’Associazione Partenos.

Addio a Pippo Baudo, la vita e la carriera della leggenda della ...

Nuovo appuntamento con la III edizione della rassegna "Il Valore dell'Esperienza", ciclo di incontri promosso e organizzato dalla sede campana dell’associazione di rilievo nazionale 50&Più.

Al Teatro Serra un dramma sulla condizione femminile - imgpress

La condizione femminile in un dramma onirico e tagliente insieme. È l’essenza di “Agosto” una produzione Itaca Colonia Creativa, scritta e diretta da Simone Somma e interpretata da Roberta Astuti – oggetti si scena di Violetta Di Costanzo – che sarà in scena al Teatro Serra di Napoli a Fuorigrotta, in Via Diocleziano 316, dal 28 al 30 novembre (venerdì ore 21:00, sabato ore 19:00, domenica ore 18:00). Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., 347.8051793.

Venerdì 21 novembre dalle ore 17.00 la Shazar Gallery presenta Transit grounds una doppia personale di Dimitris Kontodimos e Gabriel Orlowski, a cura di Massimiliano Maglione.

marchesale 2

Si è trasformata in un’autentica celebrazione della cultura e della bellezza la straordinaria riapertura di Palazzo Marchesale, andata in scena sabato 15 novembre davanti a un pubblico vasto e affascinato.

Torna federico ii job fair con oltre 100 aziende pronte a incontrare ...

Una giornata che celebra la fine del percorso di studi e l’inserimento di giovani talenti nel mondo del lavoro.

"La denuncia del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, sullo stato disastroso della Circumvesuviana e la sua proposta di un commissariamento statale per affidarla direttamente a Ferrovie dello Stato rappresentano un atto di responsabilità necessario e lungimirante di fronte a un'emergenza che la gestione regionale non è riuscita a risolvere."

Castellammare di Stabia, il nuovo sindaco è Luigi Vicinanza

"Ho sempre ribadito che sulla mia maggioranza non possono gravare ombre, dubbi, sospetti, zone grigie.

Lavori all'Ufficio Postale di Morro Reatino - Rietinvetrina

Poste Italiane comunica che l’ufficio postale di Procida è interessato da interventi di manutenzione straordinaria per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza e per garantire i servizi previsti dal progetto “Polis - Casa dei Servizi Digitali” di Poste Italiane, l’iniziativa che renderà semplice e veloce l’accesso ai servizi della pubblica amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.

 

 

Bilancio positivo, sia per presenze, sia per interesse all’acquisto, quello del salone nautico Internazionale Navigare che conclude la trentanovesima edizione. Sono stati oltre 50mila i visitatori in totale che hanno visitato l’esposizione nautica a Mergellina durante i 9 giorni espositivi, dopo le oltre 20.000 presenze del primo weekend di apertura e le 7.000 durante la settimana, il clou di pubblico si è concentrato nelle giornate conclusive di sabato e domenica con altre 24 mila persone.

Rispetto del territorio e valorizzazione del patrimonio culturale

Mercoledì 19 novembre alle ore 18 nella Saletta rossa di Guida in via Bisignano 11 si discute di marchi d’impresa, valorizzazione economica del patrimonio archivistico e gestione del patrimonio culturale.

Massimo Cacciari | Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura | Palazzo  Ducale Genova

Giovedì 20 novembre alle 18 all'Istituto italiano per gli studi filosofici in via Monte di Dio a Napoli si inaugura il nuovo anno accademico.

Manuale di sopravvivenza - sulla felicità”. Lo spettacolo tra musica e  teatro di Arezzo Psicosintesi

Che cos’è la felicità? Cosa sono le emozioni? Quanto incidono nella nostra vita? Si parte da queste domande, che ci spingono a voler essere più consapevoli del mondo che abbiamo dentro e dell’incredibile universo che è la nostra mente, per lo spettacolo Manuale di sopravvivenza sulla felicità di e con Chiara Claudi, in scena da giovedì 20 novembre 2025 alle ore 20.30 (repliche fino a domenica 23) al Teatro Elicantropo di Napoli.

Il mare, la sua cultura, il suo futuro. Sono gli elementi al centro del programma triennale “Pesca Viva” valore al mare, scelta consapevole promosso dal Consorzio Pescato Procidano in collaborazione con il Ministero dell’Agricoltura della Sovranità Alimentare e delle Foreste (MASAF) e finanziato dal Fondo Europeo per gli Affari Marittimi, la Pesca e l’Acquacoltura (FEAMPA) nell’ambito del Programma Nazionale Triennale (PNT) 2025-27.