MADDALONI - IL CONSIGLIERE REGIONALE SANTANGELO SUI FINANZIAMENTI PER LA SS 7 APPIA
- Dettagli
«Nuovo importante finanziamento regionale per la comunità di Maddaloni. Ora è ufficiale: siamo riusciti ad ottenere € 2.698.113,76 per lavori straordinari alla Strada statale 7 via Appia nel tratto del Comune di Maddaloni.
MAIORI - APERTURA DEL POLO SOCIO-SANITARIO
- Dettagli
Lunedì 13 ottobre 2025, alle ore 12,30, nei locali di Via Pedamentina n. 1, aprirà i battenti il nuovo Polo Socio-Sanitario di Maiori, afferente al Distretto Sanitario n. 63 di Cava-Costa d’Amalfi.
BENEVENTO - CAREER DAY 2025 ALL'UNISANNIO
- Dettagli
L’Università del Sannio si prepara ad aprire le porte al Career Day 2025, in programma il 14 ottobre, dalle 10:30, nel suggestivo Chiostro di Palazzo San Domenico, cuore storico dell’Ateneo. Un appuntamento ormai consolidato, che ogni anno mette in contatto studenti, studentesse, laureati e laureate con il mondo del lavoro, creando un ponte concreto tra formazione e occupazione.
AMALFI - WEEKEND DELLA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE E SOCIALE
- Dettagli
Salvaguardia dell’ambiente, del mare e della biodiversità: ancora una volta il Comune di Amalfi, guidato dal Sindaco Daniele Milano, con il coordinamento della DMO Visit Amalfi, scende in prima linea per sensibilizzare alla difesa degli ecosistemi naturali e della bellezza paesaggistica che caratterizza la Costa d’Amalfi.
SPORT - ISCRIZIONI APERTE PER LA SECONDA EDIZIONE DELLA “SANT’AGNELLO PINK RACE”
- Dettagli
Dopo il grande successo della prima edizione, sabato 25 ottobre torna la “Sant’Agnello Pink Race”, la camminata solidale tra le vie cittadine, aperta a tutti, promossa dal Comune di Sant’Agnello e dalla Commissione Pari Opportunità, Politiche di Genere e Diritti Civili, per sostenere la ricerca sui tumori femminili portata avanti dalla Fondazione Umberto Veronesi.
PAGANI - IN SCENA “IL GOBBO DI NOTRENAPLE”: SPETTACOLO REALIZZATO DEL CENTRO DIURNO DEL DIPARTIMENTO SALUTE MENTALE
- Dettagli
In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, venerdì 10 ottobre alle ore 20.30, presso il teatro dell’Auditorium Sant’Alfonso, la compagnia del Centro Diurno di Pagani del Dipartimento di Salute Mentale Asl Salerno UOSM 3, porterà in scena “Il Gobbo di Notrenaple”, commedia musicale di Mauro Palumbo. La rappresentazione teatrale il cui ingresso è gratuito e libero per la cittadinanza si terrà nella.
CULTURA - FESTIVAL IN CORTOCIRCUITO, AL CORTOMETRAGGIO “MARIANNA” IL PREMIO MARTA NADDEI
- Dettagli
Già da qualche anno il longevo festival cinematografico Salerno in CortoCircuito ha introdotto il Premio “Marta Naddei”, intitolato alla giovane giornalista de “L’Ora” scomparsa tragicamente nel Dicembre 2019, assegnato da una Giuria di giornalisti salernitani al lavoro audiovisivo che più degli altri lavori in gara sa raccontare e trasmettere i messaggi sociali.
SALERNO - DAL DIRITTO ALLA RESILIENZA: “ELEUTERIA UNA RETE PER LA LIBERTÀ” FORMA LE COMPETENZE CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE
- Dettagli
Con “Eleuteria: una rete per la libertà” parte il percorso formativo multidisciplinare dedicato al contrasto e alla prevenzione della violenza di genere, promosso dal Consorzio La Rada insieme a Spaziodonna, Resilienza Legale, Cooperativa Sorriso e ai partner della rete Eleuteria.
CAVA DE’ TIRRENI - IL PREMIO ARTE IN DANZA COMPIE DIECI ANNI E SI TRASFERISCE AL NUOVO TEATRO SIANI
- Dettagli
Per celebrare il suo decimo anno, il Premio Arte in Danza cambia sede e sceglie come cornice il Teatro Siani di Cava de’ Tirreni, struttura moderna e accogliente (ex Metropol) che raccoglie una forte carica simbolica: nata nel 1929, oggi si reinventa come nuovo palcoscenico cittadino, che inaugurerà ufficialmente il 24 ottobre prossimo con lo spettacolo di Giancarlo Giannini, e destinato a ospitare una stagione culturale varia e ambiziosa.
SALERNO - PONTE SUL TANAGRO, PELLEGRINO (IV-CASA RIFORMISTA) “QUATTRO ANNI DI RITARDI E LAVORI INTERROTTI”
- Dettagli
“Da quattro anni il ponte sul fiume Tanagro, in località Caiazzano tra Padula e Sassano, è chiuso. Anni di attese, promesse, rinvii e lavori interrotti. È una situazione che non è più tollerabile per i cittadini e per le imprese del Vallo di Diano, che stanno pagando sulla propria pelle errori e ritardi inaccettabili”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale Tommaso Pellegrino, che ha presentato un’interrogazione a risposta immediata nel corso del Question Time del Consiglio regionale della Campania, chiedendo chiarimenti sullo stato dei lavori del ponte sulla Strada Provinciale 51.
Pagina 1 di 413