STEFANO PECORARO 1 1

Il presidente dell’Associazione ex Allievi del Convitto Nazionale, il dottor Stefano Pecoraro sarà premiato con il titolo di “Ambasciatore della Pace”. L’annuncio è arrivato a conclusione del concerto di beneficenza che la pianista Laura Cozzolino ha tenuto l’altra sera nella sala auditorium del Convitto Nazionale di Salerno.

Il prestigioso riconoscimento è stato presentato al dottor Franco Mele, presente al concerto, presidente dell'Associazione culturale "Momenti Eventi" e rappresentante di Unitre Salerno e dell'Università per la Pace dell'Onu, l’istituzione accademica globale, creata dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, che ha scelto la nostra città come Capitale Italiana per la Pace.

Il premio è stato riconosciuto al dottor Pecoraro per il suo impegno umanitario in qualità di medico e, in qualità di presidente dell’Associazione ex Allievi, per il concreto supporto alle associazioni di volontariato della città. L'onorificenza verrà conferita al dottor Pecoraro il 28 maggio prossimo in una cerimonia che si svolgerà presso il Comune di Salerno. Al concerto della Cozzolino, tra gli altri, erano presenti il dottor Claudio Tringali, assessore alla Trasparenza del Comune di Salerno e la professoressa Antonia Doria, docente di musica e canto.