Giovedì 10 aprile alle ore 17:30 presso la Sala Moka di Corso Vittorio Emanuele, 108 (a 500 metri dalla stazione ferroviaria), si terrà un importante incontro pubblico promosso da Salerno in Azione sul tema: “I dazi di Trump: gli effetti per le imprese della Regione Campania”.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di analizzare le ripercussioni delle politiche protezionistiche statunitensi sulle eccellenze produttive del territorio campano, con particolare attenzione ai settori agroalimentare e manifatturiero.
Ad aprire i lavori con i saluti istituzionali saranno:
Dott. Rosario Pacifico, Segretario provinciale di Salerno in Azione
Dott. Luigi Bosco, Segretario regionale di Campania in Azione
On. Antonio D’Alessio, Deputato di Azione
Seguiranno gli interventi di:
Avv. Luca Forni, Presidente Salerno in Azione
Dott. Giovanni De Angelis, Direttore Generale ANICAV (Associazione Nazionale Industriali Conserve Alimentari Vegetali)
Durante l’incontro si aprirà un dibattito con ospiti del mondo imprenditoriale, per dare voce diretta alle esperienze e alle criticità vissute dalle aziende del territorio in seguito all’introduzione dei dazi americani.
A concludere l’evento sarà l’On. Fabrizio Benzoni, componente della X Commissione della Camera dei Deputati (Attività Produttive, Commercio e Turismo), che offrirà una visione istituzionale sulle prospettive legislative a tutela delle imprese italiane.
L’evento è gratuito e aperto a cittadini, imprenditori, operatori del settore e rappresentanti delle istituzioni locali.
Salerno in Azione invita tutta la cittadinanza a partecipare per approfondire un tema di forte attualità che coinvolge direttamente il tessuto economico della nostra regione.
Per informazioni:
📍 Sala Moka – Corso Vittorio Emanuele, 108 – Salerno
📅 Giovedì 10 aprile 2025
🕠 Ore 17:30