La Commissione Straordinaria ha incontrato questa mattina, presso gli uffici comunali, i rappresentanti sindacali di Cgil, Cisl e Uil Laudiero, Vitagliano e Russo. Alla base dell’incontro le problematiche di natura sociale, territoriale, occupazionale e di sviluppo che interessano il territorio del Comune di Castellammare di Stabia.
I sindacati hanno chiesto di interloquire con l’ASI sulla definizione di una mappatura delle aree industriali pubbliche e private, quindi un incontro con il Commissario Straordinario della Zes Campania per conoscere modalità e tempi del rilancio industriale.
Attenzione al progetto per Marina di Stabia per il quale la Commissione ha comunicato che a breve avrà luogo una conferenza dei servizi. Cgil, Cisl e Uil hanno chiesto alla Triade, in qualità di Responsabile Unico del Contratto d’Area, di conoscere il piano industriale della società Irgen Construntion circa la realizzazione del Parco commerciale Maximall a Torre Annunziata con la previsione di numeri importanti in termini occupazionali anche per il territorio stabiese.
La Commissione Straordinaria ha assicurato ai sindacati l’attenzione necessaria sulle importanti questioni sollevate, nell’interesse della comunità e lo sviluppo economico e sociale del territorio