L’associazione L'Angelo degli Ultimi, da oltre dieci anni attiva nel sostegno ai senza fissa dimora, annuncia ufficialmente la presentazione del progetto pilota “All You Need Is Love”. L’iniziativa, sostenuta dalla Chiesa Valdese, mira a creare un centro di ascolto, assistenza, recupero e reinserimento sociale dedicato ai senza tetto affetti da dipendenza da alcol, un problema molto diffuso tra questa fascia di popolazione.
L’evento si terrà mercoledì 27 febbraio alle ore 15:30, nella Sala Giunta del Comune di Caserta, in Piazza Vanvitelli. Saranno presenti il sindaco di Caserta, Carlo Marino che porterà i saluti dell'Amministrazione e il consigliere comunale Andrea Boccagna, nonché altri ospiti amici dell'associazione.
Durante la conferenza stampa, la Presidente dell'associazione e i volontari dell'Angelo degli Ultimi, insieme a operatori, terapeuti, coach ed esperti in materia di dipendenze, illustreranno i dettagli del progetto e l'importanza di fornire supporto a chi vive in condizioni di marginalità.
L'Angelo degli Ultimi invita la cittadinanza, le istituzioni e le realtà locali a partecipare attivamente e sostenere questa iniziativa fondamentale. La partecipazione di tutti è cruciale per garantire che "All You Need Is Love" possa diventare una realtà tangibile e un’opportunità di rinascita per i senza fissa dimora.
"Invito le associazioni e i vari volontari del territorio ad unirsi a noi in questo importante percorso di solidarietà e recupero, nel segno dell'amore e della comunità - è l'appello di Antonietta D'Albenzio, presidente dell'associazione - sono previsti anche corsi di formazione gratuiti per i volontari interessati, i cui dettagli saranno forniti nel corso della presentazione e in seguito sui nostri canali informativi"
Per seguire le attività dell'associazione, è possibile visitare la pagina Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=61572233105545
o il sito web: https://www.langelodegliultimi.org/.