La PaperdìJuvecaserta 2021 affianca il Comitato per la Sicurezza di Briano – Caserta, costituito ufficialmente il 23 novembre 2024: un'iniziativa che rappresenta un'importante opportunità per i residenti di rimanere informati, condividere informazioni utili e collaborare - si legge nel comunicato - per rendere il quartiere un luogo più sicuro.

Il comitato ha già lanciato una petizione per portare all'attenzione delle autorità competenti diverse criticità, tra cui una serie di interventi mirati al miglioramento della sicurezza e della viabilità mediante l’installazione di telecamere, maggiore presenza di forze dell’ordine e con la riqualificazione - si legge ancora - delle aree pubbliche. Il Comitato ha, altresì, richiesto l’assegnazione dell’Ex Delegazione Comunale. Questa iniziativa mira a coinvolgere attivamente la comunità nella risoluzione dei problemi locali, promuovendo un ambiente più sicuro e vivibile per tutti i residenti.

Pierluigi Marino, Presidente del Comitato Sicurezza Briano - Caserta, ha dichiarato con entusiasmo: “Il Comitato ha richiesto la gestione della struttura per destinarla ad attività di natura sociale. Siamo lieti di annunciare che il Presidente della PaperdìJuvecaserta 2021, che ringraziamo calorosamente, si è unito a noi in questa iniziativa. Grazie al suo supporto - si legge ancora - verranno create delle fantastiche iniziative sportive per i più giovani.”

Francesco Farinaro, Presidente della Juvecaserta 2021, ha espresso il suo apprezzamento per l’iniziativa: “La Paperdi Juvecaserta 2021 è ben lieta di supportare il Comitato Sicurezza Briano – Caserta, ideato da Pierluigi Marino. Questa è una bellissima iniziativa e, grazie alla eventuale struttura dell’ex delegazione comunale, potremmo promuovere ed organizzare - prosegue il comunicato - diverse attività sportive come tornei, campi estivi ed opportunità legate al basket.”

Pierluigi Marino: “Desidero esprimere la nostra sincera gratitudine a tutti coloro che hanno firmato la petizione cartacea. Vorrei inoltre sottolineare la natura apolitica - conclude il comunicato - della nostra iniziativa. Solo attraverso azioni concrete potremo migliorare la sicurezza e la qualità della vita nella nostra comunità".