Patrizio Trampetti, alla libreria Spartaco il suo nuovo albumPatrizio  Trampetti, alla libreria Spartaco il suo nuovo album - Ondaweb TV

“L'ideale” è il titolo del nuovo album di canzoni di Patrizio Trampetti, artista napoletano protagonista indiscusso della musica folk italiana, dalla Nuova Compagnia di Canto Popolare fino all'Opera La Gatta Cenerentola di Roberto De Simone.

L’appuntamento con Trampetti, paroliere, musicista, attore teatrale, compositore e cantautore, è per giovedì 16 maggio alle ore 18 nella Libreria Spartaco in via Martucci 18 a Santa Maria Capua Vetere (Ce). Ad affiancare Trampetti nello showcase e nella chiacchierata saranno il cantautore Jennà Romano e il giornalista e artista Marco Falco. INGRESSO LIBERO E GRATUITO.

L’artista e l’album

Patrizio Trampetti coltiva da sempre la canzone d'autore con collaborazioni con personaggi del calibro di Edoardo Bennato (Un giorno credi, Feste di Piazza, Roma, Donna di luna, Guarda là…), Tullio De Piscopo, Tony Esposito nel disco che fa riferimento a Kalimba de luna, Francesco Baccini, Amedeo Minghi, Gilberto Gil, Enzo Gragnaniello, Inti Illimani, Letti Sfatti (nel progetto dal titolo Questa Città con Erri De Luca).

L’album “L'ideale” vuole essere un viaggio alla ricerca della nostra identità in questo momento storico. La ricchezza musicale e poetica dei brani porta l'autore all'esigenza di sintesi del suo percorso. I colori ritmici della musica popolare si fondono con le melodie della canzone d'autore. Il progetto vede ospiti: Claudia Gerini, Francesco Tricarico, Isa Danieli, Inti Illimani, Pietra Montecorvino, Franco Del Prete, Tony Cercola, Jennà Romano (coautore e produttore dell'intero album) e Sandro Ruotolo.

Prossimo appuntamento nella Libreria Spartaco:

Venerdì 31 maggio - ore 18.30: per il ciclo “Declinato al femminile”, Arianna Mortelliti (nipote diretta di Andrea Camilleri) presenta il romanzo “Quella volta che mia moglie ha cucinato i peperoni” (Mondadori). Conversano con la scrittrice l’avvocata Iulia Iemma e il libraio ed editore Ugo Di Monaco. INGRESSO LIBERO E GRATUITO.