Sabato sera la contrada Pagani di Paupisi si trasformerà in una piazza esplosiva visto che sul palco per i festeggiamenti a Maria Santissima di Pagani l’associazione ‘Il Sogno’ ha pensato bene di abbinare due generi pazzeschi: alle ore 21:00 il concerto della band ‘OMP – Omaggio alla Musica Popolare’ e alle ore 23.00 grande show comico con gli ‘Arteteca’.
La band ‘OMP’, grazie alle diverse esperienze di formazione musicale di ciascuno dei componenti, è caratterizzata da influenze sonore diverse che vanno a confluire in un codice espressivo che spazia dalla tradizione, alla rivisitazione più contemporanea del repertorio popolare salentino e campano.
Tammurriate, tarantelle e pizziche caratterizzeranno la serata paupisana, sono gli ingredienti essenziali per dare spazio e voce a questo gruppo che omaggia la tradizione. ‘Divertimento’ e ‘danze’ sono le parole chiavi per questa formazione di musica popolare formata da Nina Cioffi (voce), Davide Zanfardino (chitarra), Paolo Tommaselli (fisarmonica e voce), Luigi Paciello (violino), Ennio Di Maio (tamburi a cornice e voce) e Angela Blaso (danze tradizionali). Al termine del concerto degli ‘Omp’ saliranno appunto sul palco gli ‘Arteteca’ per una conclusione mitica di serata che sarà presentata dall’autore e conduttore radio-televisivo Francesco Vitulano.