Storie d'amore anoressico", a Salerno il libro di Adele Farace -  Ottopagine.it Salerno

Il 16 Gennaio alle 18,30 presso la Sala Teatro  della Struttura di riabilitazione “I Giardini di Trotula”  in Via Bastioni 12 a Salerno, riparte GIOVEDIAMOCI, progetto librario in collaborazione tra la Cooperativa Sociale “Laboratorio dei Pensieri Scomposti” e l’ASL di Salerno.

Sarà presentato il libro della dott.ssa Adele Farace, Neurologa e Psicoterapeuta, Presidente della Coop Sociale Agape, un libro che si muove, in modo intelligente ed approfondito attraverso le testimonianze dirette dei pazienti che hanno affrontato i mali dell’anoressia e del disturbo alimentare e una serie di analisi e osservazioni sul campo.

La Farace apre una importante porta verso la speranza, raccontando “le sue esperienze positive e quindi di guarigione” con le parole di chi ce l’ha fatta e lo fa sottolineando quanto sia importante l’incontro, la relazione, l’accettazione delle proprie fragilità.

La presentazione del libro sarà curata dott. Germano Fiore Direttore UOC UOSM Salerno, dal Dott. Francesco Monaco, Psichiatra Asl Salerno e da Umberto Flauto Resp. Culturale dell’evento e della Cooperativa Lab.Pen.So.

Sarà presente l’autrice.

Sarà presente il gruppo di lettori di INTE con Anna Nisivoccia. Al piano Roberto Della Sala.