- Dettagli

di Clementina Leone
Continua a crescere il successo della serie di Rai 1 il Paradiso delle Signore. La stessa, evoca la nostalgia di un'Italia in crescita (anni '50-'60) con storie rassicuranti, sentimenti puri e ambientazioni curate che richiamano valori perduti.
- Dettagli

di Clementina Leone
“Mi ci vollero quattro anni per dipingere come Raffaello, mi ci volle una vita per dipingere come un bambino.
- Dettagli
di Harry di Prisco
La Magia dell’Alta Moda e degli Abiti da Sposa Maestà nella sfilata di sogni 2026. Le giovani donne in questi giorni hanno cominciato i preparativi del loro matrimonio, passo dopo passo, verso il giorno più bello della vita di una ragazza.
- Dettagli

di Clementina Leone
La fiction in onda su Rai 1 in quattro puntate "La Preside", interpretata da Luisa RANIERI, é una storia molto forte ispirata a quella di un'altra dirigente realmente esistita " Eugenia Carfora" che, in un luogo veramente di grande disagio, a Caivano una periferia di Napoli, è riuscita non solo a ridare un senso alla scuola, ma anche a rimotivare i ragazzi.
- Dettagli

di CLEMENTINA LEONE
Esistono cantanti la cui voce ha la capacità innata di trasmettere emozioni profonde, spesso descritte come "vibrazioni al cuore" o brividi.
QUANDO L’ARTE DELLA RECITAZIONE DIVENTA POESIA CON L’ATTORE TURCO “ENGIN AKYUREK” IN “IO SONO FARAH”
- Dettagli

di Clementina Leone
Grazie alla bravura e talento, in maniera magistrale, ci sono attori capaci attraverso l’interpretazione, di spaziare con credibilità tra ruoli e generi molto diversi. Difatti, la loro capacità di "vivere" i personaggi ha fatto guadagnar loro il plauso della critica.
- Dettagli

di Clementina Leone
Napoli e la sua musica, sono come una dolce poesia che ti accarezza il cuore e fa vibrare le corde dell’anima grazie alla sua straordinaria bellezza.
- Dettagli

di Clementina Leone
Il calcio in Italia è un fenomeno culturale, sociale ed economico fondamentale, che unisce le persone, genera emozioni e trasmette valori come disciplina, lealtà e lavoro di squadra, fungendo da potente strumento di aggregazione e integrazione sociale, oltre a essere un settore trainante per l'economia e l'industria del paese, con una forte identità nazionale legata alle sue squadre e alla Nazionale.
- Dettagli

di Clementina Leone
Una parola dietro l’altra a formare una poesia, una parola dietro l’altra per dare un nome e un senso ad un’emozione, per restituirla poi a qualcun altro, affinché tutti possano dire: anche io senza sentirsi soli, perché il poeta e lo scrittore in generale parlano a tutti nello stesso momento, con le stesse parole, ma in modo diverso.
- Dettagli

di Clementina Leone
Il Natale è alle porte per cercare con tutta la sua magia di riportare un po’ di pace e serenità nelle case, ma anche quest’anno non sono mancate le polemiche sul presepe. Lo scontro è avvenuto con quanti, ricoprendo anche ruoli istituzionali, si sono rifiutati di allestirlo per non offendere minoranze religiose o perché, essendo laici, hanno ritenuto di delegare la scelta di realizzarlo o meno ad altri soggetti.
Pagina 1 di 9

