CAPPUCCINI TIPOLOGIA COPERTURA

Praticare diversi sport al coperto, tra i quali calcetto, basket e pallavolo: a partire dal prossimo autunno a Sala Consilina sarà possibile anche in località Cappuccini, nell’area del Teatro Comunale.

Conf Santa Cristina 2

S.Luca, Antonimina e adesso anche SantaCristinad’Aspromonte. Sono i tre comuni ai piedi dell’Aspromonte dotati di uno sportello “Informa Lavoro&Imprese” al servizio dei giovani imprenditori calabresi.

guardia di finanza

La Compagnia della Guardia di Finanza di Avellino, nell’ambito dell’attività a contrasto in materia di lavoro nero, contraffazione e sicurezza prodotti, a seguito dell’accesso presso un locale di stoccaggio merci sito in Sirignano (AV), nella giornata di ieri ha sottoposto a sequestro 21.344 prodotti - per un valore di circa 600.000 euro - e constatato che i due lavoratori presenti erano totalmente “in nero”.

il bambino

La stagione Mutaverso Teatro, diretta da Vincenzo Albano, porta all'Auditorium del Centro sociale di Salerno (Via Cantarella, 22,quartiere Pastena), venerdì 8 marzo alle ore 21, la compagnia Teatrodilina, che presenta "Il bambino dalle orecchie grandi", scritto da Francesco Lagi, con Anna Bellato e Leonardo Maddalena, regia di Francesco Lagi.

Conte Giugno2018 960x642

“L’autonomia differenziata chiesta da tre regioni del Nord non è a costo zero per lo Stato. Ma prelude a uno spostamento di maggiori risorse verso il Settentrione a tutto svantaggio del Sud. Lo diciamo da mesi e adesso arriva anche la conferma della Ragioneria generale dello Stato”. Lo dichiara Federico Conte, deputato LeU.

salerno 678x381

Il 6 marzo viene celebrata in tutta Europa la “Giornata europea dei Giusti dell’Umanità”, giornata che, voluta dall’Unione Europea, è stata recepita con legge dal nostro Paese per onorare tutti coloro che si sono distinti per proteggere e salvare le persone perseguitate da regimi totalitari per ragioni religiose, razziali, politiche, a cominciare dagli ebrei oggetto della politica di sterminio nazista. L’Italia è stato il primo Paese ad aderire alla Giornata europea dei Giusti istituita nel 2012 dal Parlamento europeo.

gori

“E' normale, legittimo e regolare che le tariffe GORI Spa, il soggetto gestore del Servizio Idrico Integrato dell'Ambito Territoriale Ottimale 3 Sarnese-Vesuviano della Campania, – fluttuino aumentando e impennandosi a dismisura come purtroppo ben conoscono e subiscono gli utenti?”.

volpefrattamagg

Le immagini, le musiche e i profumi della lontana Cina sbarcano al TAV (il centro giovani) di Frattamaggiore grazie all’organizzazione degli Studi Atellani nella figura del presidente il dottor Francesco Montanaro, della dottoressa Rosa Bencinvenga e di tutti i collaboratori che hanno organizzato la presentazione dell’ultimo libro dello scrittore e poeta campano Mario Volpe, che attraverso i suoi viaggi e la sua scrittura limpida e fruibile, trascina letteralmente il lettore in un turbinio di emozioni che solo autori profondi e maturi sanno donare.

FotoAnce

Il presidente della Sezione Ance Caserta, Luigi Della Gatta, ha incontrato il consigliere regionale Stefano Graziano, presidente della V Commissione “Sanità e sicurezza sociale” del Consiglio Regionale della Campania. L’incontro è avvenuto nell’ambito della riunione del Direttivo di Sezione.

cf1670d8140286a6ed86d6b1e206b16d

“Sport e alimentazione” è il tema del convegno che si terrà mercoledì 27 febbraio, alle ore 9:00, presso il Teatro della scuola Cangemi, organizzato dall’A.P.D. Vesuvio Oplonti in collaborazione con il Comune di Boscoreale, l’Istituto Comprensivo 1° Cangemi e il Coni - Comitato regionale Campania.