sentenza2 1440x564 c

Il 25 giugno verrà pronunciata la sentenza del processo contro le attiviste e gli attivisti del coordinamento fermare greenhill che il 20 aprile 2013 occuparono lo stabulario di farmacologia dell’Università Statale di Milano e liberarono 400 topi e un coniglio.

UECC

Arrivano proposte deludenti dalla Commissione europea sulla futura PAC. Proposte che si aggiungono ai pesanti tagli di bilancio annunciati dalla Commissione europea e che possono segnare la fine della stessa PAC. Completamente irresponsabile, in un contesto in cui Stati Uniti, Cina e Brasile aumentano i loro bilanci, la previsione da parte della Commissione UE di una riduzione del 12% (a prezzi costanti) del bilancio della PAC e di più del 25% per quanto riguarda lo sviluppo rurale.

DIETA

Boom di diete in coppia, è il nuovo trend dell’estate 2018, come ricostruito dagli esperti del Centro Medico Lazzaro Spallanzanidi  Reggio Emilia : «La nostra clinica nel 2017 ha eseguito 1.277 visite dietologiche, quest’anno al 1° giugno 2018 siamo già a 1.141 e siamo solamente nel primo semestre.

WA

servizio a cura di CINZIA DIDDI

Wall of Dolls 2018, un'iniziativa contro la violenza sulle donne portata avanti da Jo squillo. La stilista pratese Cinzi Diddi ricorda Elisa Amato: una bambola per non dimenticare.

reparto oncologia

«Sulle malattie oncologiche la situazione campana è drammatica. Abbiamo un’incidenza dei tumori di 735 casi l’anno per ogni 100mila abitanti. Questo significa che ogni anno bisogna prendersi cura di circa 19mila 430 pazienti terminali, visto che il 90% dei pazienti deceduti per tumore 21.311 attraversa una fase terminale di malattia caratterizzata da un andamento progressivo irreversibile.

ALI

Un’indagine dell’Osservatorio Nutrizionale Grana Padano ha verificato se si possano soddisfare alcuni fabbisogni nutrizionali senza consumare carne e pesce.

tuscia

servizio di HARRY DI PRISCO

Si è da poco conclusa la prima fase della X edizione di “VisiTuscia” che ha visto protagonisti i comuni di Canino, Marta, Capodimonte e Viterbo, vincitori del bando della Regione Lazio sulle “Reti d'Impresa su Strada” per i progetti: Discover Canino, Visit Marta, Naturalmente Capodimonte e Enjoy Viterbo.

binetti paola

"La Legge sulla Buona Scuola ha promosso molte esperienze nuove, più o meno condivisibili, su cui il giudizio resta sospeso, in attesa di capire fino a che punto i ragazzi potranno trarne buoni frutti per la loro maturità personale e culturale.

autismo 552235.610x431 20170214154522.s

Rispettare le abilità e i talenti di tanti ragazzi e giovani autistici. Le istituzioni, le associazioni e i professionisti dovranno relazionarsi tra loro per garantire a queste persone un futuro. È questo l’obiettivo del convegno ‘Risorse e vulnerabilità del soggetto autistico. Quali sfide per il terapeuta e la famiglia?’, organizzato dall’Università ‘La Sapienza’, dall’associazione Oisma e dall’Istituto di Ortofonologia (IdO) il 14 giugno a Roma (nell'aula Cesare Gerin, Piazza Aldo Moro 5).

Pellegrinaggio2018 FF 17 650x434

Mi chiamo Uwa e ho 15 anni. Sono arrivato in Italia dalla Nigeria il 30 giugno 2016. Lì avevo due fratelli e due sorelle, un padre e una madre, adesso non so. Mio padre era un commerciante di terre.