Risultati immagini per basilico

Direttamente dalla natura arrivano alcune risposte alla domanda di salute che spesso vengono confortate anche dagli studi della medicina. Esistono, infatti, piante che utilizzate nelle cucine o nelle tradizioni mediche di alcuni paesi anche da migliaia di anni, possono apportare benefici sufficientemente conclamati anche a livello della ricerca scientifica. Questa volta, si parla dei benefici ed usi di una pianta, utilizzata come spezia per il sapore così delicato, per molti insostituibile.

Risultati immagini per AUTISMO

Per 6 bambini autistici su 10 le aree sensoriali che risultano maggiormente e più frequentemente compromesse riguardano l’ipersensibilità tattile e uditiva, l’iporeattività con ricerca di sensorialità e la scarsa energia.

Risultati immagini per gallo luigi

“Credo che il decreto del governo sul sistema 0-6 serva a ben poco ed è eccessivamente ambiguo, sia rispetto alla gestione pubblica o privata, sia rispetto alla ripartizione delle risorse sul territorio. E’ giusto aumentare la qualifica per l'accesso ai ruoli di educatori ed educatrici, salvaguardando le persone già formate con le vecchie regole, ma non si può sempre aumentare le qualifiche, l'impegno e la formazione richiesta senza aumentare mai lo stipendio dei docenti. Non è una questione strettamente economica ma di qualità della scuola”.

Risultati immagini per tatuaggi spiaggia MANI

Sempre di più le notizie sui pericoli connessi alla pratica, diffusissima tra giovani e meno giovani dei tatuaggi. Ulteriori conferme arrivano dalla British Skin Foundation che ha lanciato una campagna di sensibilizzazione sui social network con l'hashtag #AvoidBlackHenn su alcuni tatuatori che non si preoccupano per nulla del rispetto delle esigenze igienico sanitarie consigliate, citando ad esempio la storia di una donna inglese in vacanza in Marocco.

Risultati immagini per "No Hitting Day"

Oggi, domenica, si svolge nel mondo la Giornata internazionale dell’educazione non violenta, “No Hitting Day”con più di 500 manifestazioni. All’origine del movimento contro le punizioni corporali verso i bambini vi è l’Associazione statunitense EPOCH (End Physical Punishment for Children) il cui scopo è attirare l’attenzione del grande pubblico sulle punizioni corporali nei confronti dei bambini.

Risultati immagini per PROVE INVALSI

Il M5S sostiene lo sciopero e le assemblee sindacali della scuola del 3 e 9 maggio contro i TEST INVALSI.

Risultati immagini per 1° Memorial “Un goal per la vita”,

Confronto e partecipazione. Sono questi i principi fondanti del seminario di approfondimento legato al 1° Memorial “Un goal per la vita”, tenutosi, nella mattinata di sabato 29 aprile, presso l’aula “Italo Celoro” dell’I.T.I. “Renato Elia” di Castellammare di Stabia, organizzato dalla Prof.ssa Marianna Caputo e patrocinato dal Comune locale. La manifestazione calcistica è stata organizzata in ricordo di Luigi De Rosa, vittima della strada scomparsa a novembre del 2015 a causa della perdita del controllo del suo Honda SH grigio, oltre che di tutte le altre giovani vittime della strada.

Risultati immagini per helix tattoo

Helix tattoo è il nome della nuova tendenza che sta letteralmente spopolando su Instagram, ovvero il disegno all'inchiostro sul bordo esterno dell'orecchio.

Risultati immagini per valeria Serangeli

Preludio formativo per la V edizione del Camerota Festival, organizzato dall’Associazione Culturale-Musicale Zefiro, presieduta da Giuseppe Marotta e diretta dal compositore Leo Cammarano, che ha in serbo ben cinque grandi solisti e didatti per curare i giovani talenti musicali che parteciperanno agli stages tenuti dalla clarinettista Valeria Serangeli, seguita dal timpanista Antonio Catone, dal percussionista Edoardo Giachino, dal trombettista Andrea Tofanelli e dal pianista Alessandro Deljavan.

Risultati immagini per liberazione Gabriele Del Grande

Grande soddisfazione per la liberazione di Gabriele Del Grande e per il lavoro silenzioso del Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale. Così il Sottosegretario di Stato alla Difesa, On. Gioacchino Alfano, dopo aver appreso la notizia della liberazione del connazionale, trattenuto in Turchia.