KLAUS

servizio di ALESSANDRO GARAVAGLIA

Il tribunale di Milano ha archiviato la querela intentata da Giovanni Tegano contro Klaus Davi. Il contenzioso risale a oltre due anni fa, quando il giovane Tegano - appartenente alla nota famiglia di ‘Ndrangheta calabrese - fece causa a Klaus Davi che, in una lettera aperta indirizzata al giovane, gli chiese di non insultare più la polizia e i carabinieri, nonché i pentiti di mafia.

TUMORE

La Campania continua a detenere il triste primato della maglia nera per l’incidenza di alcune forme di tumore. In Italia (dati AIOT) ogni anno si registrano circa 38mila nuovi casi di tumore al polmone il 15% dei quali (circa 4.800 pazienti) in Campania.

Risultati immagini per Aversa concede un'onorificenza a Raphaela Lukudo

“A settembre concederemo un’onorificenza all’atleta Raphaela Lukudo”. Lo annuncia l’assessore allo Sport Alfonso Oliva.

Foto Attestato

E’ la G.G. Costruzioni di Montoro la prima impresa irpina ad ottenere l’asseverazione: certificato che attesta l’adozione e l’efficace attuazione di un modello di organizzazione e gestione della salute e sicurezza sul lavoro.

Risultati immagini per MATRIMONI DA SOGNO

Toscana in testa, ma i super vip amano il Sud. Il turismo dei matrimoni è un business da 1 milione di presenze straniere e più di 440 milioni di euro. In dieci anni il giro d’affari potrebbe decuplicare e raggiungere 3 miliardi di euro, se solo fosse più coordinato e – soprattutto al Sud – ci fosse un’ottimizzazione delle infrastrutture. 

vitamì 4 1

E’ online su Spotify e in tutti gli store digitali Vitamì (Vita Mia), il nuovo singolo di Ivan Granatino scritto insieme a Sergio Donati e Paky G. Il videoclip di Vitamì, che ha superato già le 80mila visualizzazioni, è disponibile sul canale ufficiale YouTube di Ivan Granatino  -> https://www.youtube.com/watch?v=HS2rn-rk8GI.

Foto Manifesto

Indimenticabile avventura albanese per i giovani della Compagnia della Città & Fabbrica Wojtyla per emozione e motivazione. Un tuffo nel passato come i sit-in degli anni d'oro della protesta giovanile, con rappresentazioni teatrali attraverso monologhi e canzoni estratti da "Monodialoghi" di Patrizio Ranieri Ciu. Ecco il senso del comunicato congiunto tra artisti albanesi e italiani. 

Bill Frisell e Petra Haden

Gran finale per la sezione jazz del Ravello Festival: dopo Ivan Lins, Tigran Hamasyan, Kurt Elling e la serata speciale dedicata all’ECM, sarà la volta, lunedì 30 luglio (ore 21.30) di Paolo Fresu, Daniele di Bonaventura e il Coro a Filetta e, mercoledì 1 agosto (21.30), di Bill Frisell e Petra Haden che suggelleranno la stagione disegnata dal direttore artistico Maria Pia De Vito.

hqdefault

«La presa in carico globale dei pazienti oncologici in Campania? E’ più che altro una presa in giro, perché non esiste sulla carta, né nella realtà, una rete regionale per le cure palliative e medicina del dolore. Chi come noi opera in questo settore è chiamato a sopperire alle carenze del sistema, ma non può lavorare in un network».

GIF

Sono pronti a lavorare in 70 scuole di tutta Italia per trasmettere ai ragazzi competenze legate al mondo digitale e alle nuove tecnologie i tutor dell’innovazione del progetto School Factor, ideato da Giffoni Innovation Hub e realizzato in collaborazione con Medaarch, Knowledge for Business, Campania NewSteel e Fondazione Cultura e Innovazione.