- Dettagli

di Clementina Leone
Napoli e la sua musica, sono come una dolce poesia che ti accarezza il cuore e fa vibrare le corde dell’anima grazie alla sua straordinaria bellezza.
- Dettagli

di Clementina Leone
Il calcio in Italia è un fenomeno culturale, sociale ed economico fondamentale, che unisce le persone, genera emozioni e trasmette valori come disciplina, lealtà e lavoro di squadra, fungendo da potente strumento di aggregazione e integrazione sociale, oltre a essere un settore trainante per l'economia e l'industria del paese, con una forte identità nazionale legata alle sue squadre e alla Nazionale.
- Dettagli

di Clementina Leone
Una parola dietro l’altra a formare una poesia, una parola dietro l’altra per dare un nome e un senso ad un’emozione, per restituirla poi a qualcun altro, affinché tutti possano dire: anche io senza sentirsi soli, perché il poeta e lo scrittore in generale parlano a tutti nello stesso momento, con le stesse parole, ma in modo diverso.
- Dettagli

di Clementina Leone
Il Natale è alle porte per cercare con tutta la sua magia di riportare un po’ di pace e serenità nelle case, ma anche quest’anno non sono mancate le polemiche sul presepe. Lo scontro è avvenuto con quanti, ricoprendo anche ruoli istituzionali, si sono rifiutati di allestirlo per non offendere minoranze religiose o perché, essendo laici, hanno ritenuto di delegare la scelta di realizzarlo o meno ad altri soggetti.
- Dettagli
di Lucio Garofalo
A distanza di 45 anni dal sisma che sconvolse il quieto vivere delle nostre comunità, oggi si avverte l'esigenza di rispolverare la memoria, personale e corale, del tragico evento tellurico e delle vicende storiche ed umane che ne seguirono.
- Dettagli

di Clementina Leone
L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha istituito la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne il 17 dicembre 1999 . Questa data non è casuale ma segna un brutale assassinio avvenuto nel 1960, nella Repubblica Dominicana, dove le tre sorelle Mirabal, considerate rivoluzionarie, vennero torturate e uccise.
- Dettagli

Doppio appuntamento nel Salernitano per il leader di Italia Viva Matteo Renzi che sarà domenica 16 novembre alle ore 11 a cava de’ Tirreni al cinema Alambra, in piazza Eugenio Abbro, insieme al Presidente dell’Anci e sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e ai candidati della lista di Casa Riformista del collegio della provincia di Salerno per un incontro con la cittadinanza;
- Dettagli

«In questa campagna elettorale si parla troppo poco di politiche per lo spettro autistico. Noi sappiamo, invece, che questa è una emergenza quotidiana per migliaia di famiglie campane, che vivono una profonda inquietudine.
- Dettagli

di Harry di Prisco
La Tuscia è un'area dell'Italia centrale, prevalentemente della provincia di Viterbo, nota per i suoi paesaggi naturali e il ricco patrimonio storico e culturale etrusco. Per far conoscere le realtà locali di un territorio con forte vocazione agricola, culturale, naturalistica e turistica agli operatori dell’informazione, nei giorni scorsi si è svolto un press tour itinerante che ha consentito di visitare: Viterbo, Bassano in Teverina, Castiglione in Teverina, Marta, Canino e Cellere.
- Dettagli

di Clementina Leone
“You cannot open a book without learning something” (Non possiamo aprire un libro senza imparare qualcosa). Questo di base è quello che dovrebbe motivare ogni docente durante tutto l’anno scolastico, per cercare di trasmettere ai futuri uomini e donne di domani l’amore per lo studio.
Pagina 1 di 8

