Feldi Eboli, il Natale continua al PalaSele. Gui: "Col Sala Consilina punti  fondamentali" | Calcio a 5 Live - Il calcio a 5 sempre con te

Natale è appena passato, ma le luci sono ancora accese e l’atmosfera è ancora quella delle grandi occasioni. La festa non è ancora completa perchè per la Feldi Eboli è tempo di tornare a casa e festeggiare il Natale con i suoi tifosi.

Le volpi vorranno farlo nel migliori dei modi, in un Palasele che riapre le porte dopo la pausa per un appuntamento che sa di tradizione, passione e rivalità: il derby salernitano contro lo Sporting Sala Consilina. Mai il derby tra queste due squadre si è disputato in queste posizioni di classifica, con la Feldi al terzo posto e i salesi subito dietro che sognano l’aggancio.

Gli uomini di mister Conde stanno disputando una grande stagione, probabilmente la migliore dall’arrivo in Serie A. Compatto, organizzato, capace di giocare con intensità e coraggio, il Sala è una squadra che ha dimostrato di saper mettere in difficoltà chiunque e arriverà a Eboli pronta a rovinare la festa. Ma le volpi ebolitane non faranno sconti a nessuno e soprattutto non vogliono lasciare a bocca asciutta i propri tifosi. Un regalo di fine anno per il pubblico rossoblù, chiamato a stringersi ancora una volta attorno alle volpi. È il momento in cui il Palasele diventa una casa ancora più calda, dove ogni contrasto pesa di più. Mister Antonelli non ha mai nascosto la sua ammirazione per il lavoro di Conde a Sala, una sfida tra due tecnici sudamericani dalle filosofie tanto diverse quanto simili.

Dopo giorni di lavoro, riflessioni e recupero delle energie, la Feldi torna sul parquet con la voglia di ritrovare ritmo, continuità e quel feeling speciale con la propria gente che al Palasele fa sempre la differenza, come racconta Guilherme Gaio Gui nella classica conferenza stampa prepartita:

“Ci siamo allenati bene nonostante la pausa, abbiamo lavorato forte e seguito le indicazioni del mister. Mi sto trovando bene qui a Eboli, ho avuto un infortunio al polpaccio ma ora sto tornando al massimo della forma e voglio aiutare i miei compagni a raggiungere risultati importanti. Con il Sala sarà una partita importantissima, sono punti fondamentali da conquistare davanti ai nostri tifosi che come sempre ci daranno quel supporto in più per raggiungere traguardi importanti”, le parole del numero 10 rossoblù.

Sarà una sera di futsal, ma anche di emozioni. Un ritorno in campo che profuma di festa, di abbracci sugli spalti, di cori che scaldano il cuore.
Perché il Natale, a Eboli, continua anche sul parquet. E sotto l’albero rossoblù, la Feldi vuole lasciare un segno.

Gara in programma domani, sabato 27 dicembre alle ore 20.30 al Palasele di Eboli con ingresso gratuito.