GRAGNANO - VIA AGLI ALLACCIAMENTI OBBLIGATORI ALLA RETE FOGNARIA PER CONTRIBUIRE AL DISINQUINAMENTO DEL FIUME SARNO
- Dettagli
Il Comune di Gragnano avvia una nuova e decisiva fase per la tutela dell’ambiente e della salute pubblica. È stata infatti aperta la possibilità di richiedere l’allaccio alla rete fognaria comunale per le abitazioni e le attività produttive situate in numerose strade del territorio.
EBOLI - IL MAESTRO BENEDIKT SAUER IN VISITA AL CENTRO ESORDI DELLA UOSM 5
- Dettagli
Venerdì 10 ottobre, in occasione della giornata mondiale per la salute mentale, alle ore 18.30, il Dipartimento di Salute Mentale, la UOSM C/5 Eboli-Contursi ospiterà presso il Centro Esordi un ospite d’eccezione: il Maestro Benedikt Sauer, direttore d’orchestra italo-tedesco di fama internazionale, la cui carriera attraversa teatri, festival e produzioni tra Italia, Germania e l’Europa dell’Est.
SALERNO - CHARLOT GIOVANI: TORNA LA GARA CHE SCOPRE I NUOVI TALENTI DELLA COMICITÀ ITALIANA
- Dettagli
Tutto pronto per la 37ª edizione del Premio Charlot, la rassegna ideata e diretta da Claudio Tortora che anche quest’anno porterà a Salerno il meglio della comicità, dello spettacolo e della cultura. L’appuntamento inaugurale è per sabato 11 ottobre al Teatro Delle Arti, con lo spettacolo “Nati 80”, scritto da Tortora e interpretato da Daniela Morozzi e Gianni Ferreri: una pièce intensa, ironica e generazionale, che guarda con lucidità e tenerezza al tempo che passa e ai cambiamenti della vita adulta.
NAPOLI - I VINCITORI DEL QUINTO PREMIO “SERRA-CAMPI FLEGREI”
- Dettagli
Storie che scavano nel presente, per raccontare storie che parlano di famiglia, malattia, emancipazione femminile, Palestina, relazioni e conflitti, mettendo in dialogo il nostro tempo con la forza viva del teatro. Lunedì 6 ottobre il palcoscenico del Teatro Serra di Napoli si è acceso per la finale della quinta edizione del Premio Nazionale “Serra-Campi Flegrei” alla vocazione teatrale nell’arte del monologo, patrocinato dal Comune di Napoli. Otto artisti tra attori e autori hanno portato in scena voci e mondi diversi, dalla politica all’intimità declinati nei linguaggi del dramma, della satira e della commedia.
EBOLI - EVENTO "VENTI, MA NON LI DIMOSTRA..." L'11 OTTOBRE
- Dettagli
Sabato 11 ottobre 2025, alle ore 17.00, il ManES - Museo archeologico nazionale di Eboli e l’Associazione “I Cantori di San Lorenzo” presentano lo spettacolo “VENTI, MA NON LI DIMOSTRA…”. Attraverso la poesia, la recitazione e la proiezione di un video, saranno ripercorsi e celebrati i vent’anni di attività corale, teatrale e musicale dell’Associazione “I Cantori di San Lorenzo”.
NAPOLI - NASCE “PAF LAB”, UN LABORATORIO PER LA CREATIVITÀ E L’INCLUSIONE GIOVANILE
- Dettagli
Prende il via a Napoli, sotto la direzione artistica di Gianfranco Gallo e la direzione scientifica di Valter Luca De Bartolomeis, “PAF LAB – Polo delle Arti Caselli Palizzi”, progetto che mira a favorire l’inclusione, la creatività e la crescita culturale delle nuove generazioni, attraverso la promozione di attività artistiche che integrano tradizione, innovazione e arti performative applicate.
PONTECAGNANO - AL MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE LA GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO (#FAMU2025)
- Dettagli
Domenica 12 Ottobre2025 il Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano ‘Gli Etruschi di frontiera’, aderisce alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo (#FAMU2025) con un programma di attività didattiche per tutta la famiglia dedicate ai temi della scoperta e del gioco educativo.
NAPOLI – ALLA FEDERICO II “RIVELAZIONI. METODI E STRUMENTI DI RICERCA SUI LUOGHI INVISIBILI E NEGATI DELLA CONTEMPORANEITÀ”
- Dettagli
Un momento di confronto interdisciplinare e internazionale attorno alle pratiche e ai metodi di ricerca capaci di rivelare i luoghi invisibili e negati della contemporaneità – spazi di confinamento, territori marginalizzati, patrimoni dimenticati, paesaggi e infrastrutture in transizione. È il convegno internazionale “RIVELAZIONI. Metodi e strumenti di ricerca sui luoghi invisibili e negati della contemporaneità” che si terrà nei giorni 9 e 10 ottobre 2025, presso Palazzo Gravina, sede del Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.
GRAGNANO - “GAZA. IL GRIDO DI UN POPOLO”: IL 10 OTTOBRE LO SVELAMENTO DEL MURALES DI JORIT
- Dettagli
L’Amministrazione Comunale di Gragnano, insieme all’Unità Pastorale di Gragnano, promuove per venerdì 10 ottobre 2025 un’iniziativa dal forte valore civile, culturale e spirituale: “Gaza. Il grido di un popolo”.
NAPOLI - TRIANON VIVIANI, INAUGURAZIONE CON “FESTA DI PIEDIGROTTA”
- Dettagli
Sarà Festa di Piedigrotta di Raffaele Viviani a inaugurare il cartellone 2025-2026 del teatro della Canzone napoletana.
Pagina 1 di 411