Il suggestivo borgo di Baia e Latina, nel Casertano, si appresta a rivivere la magia del Natale con la 12esima edizione del Presepe Vivente, in programma sabato 28 e domenica 29 dicembre. Dalle 18 alle 22, il centro storico si trasformerà in un’affascinante rievocazione della Natività, grazie all’impegno delle associazioni “Il Borgo”, “Pro Loco-Amici del Volturno”, “AttivaMente” e “Magramè”.
Un percorso ricco di emozioni – Lungo un percorso di 2 chilometri, i visitatori saranno immersi in un’atmosfera unica, tra scene di vita quotidiana, antichi mestieri, spettacoli musicali e artistici. Ben 300 figuranti animeranno 100 postazioni, offrendo uno spettacolo coinvolgente e suggestivo.
Un’esperienza sensoriale completa – Musica e gastronomia tipica accompagneranno il pubblico per tutta la serata, culminando in una vasta area food in Piazza del paese, Largo Umberto Terracini. Profumi e suoni della tradizione renderanno l’esperienza ancora più autentica e coinvolgente.
Un evento da non perdere – Nelle passate edizioni, il Presepe Vivente di Baia e Latina ha richiamato oltre 6000 visitatori, conquistando l’attenzione della stampa locale e nazionale. La totale immedesimazione dei partecipanti e la cura dei dettagli sono gli ingredienti di questo evento unico, che quest’anno sarà dedicato alla memoria del Prof. Vincenzo Cunti, uno dei suoi fondatori.
Per saperne di più – Tutte le informazioni sull’evento, la storia del Presepe Vivente e del paese sono disponibili sul sito ufficiale www.presepeviventebaiaelatina.it/2024 e sulle pagine social:
Facebook: Presepe Vivente Baia e Latina
Instagram: presepeviventebaiaelatina
Tiktok: @presepebaiaelatina
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.