Sensibilizzare sul tema della cura dei beni e degli spazi pubblici. È con questo obiettivo che ieri, domenica mattina, i giovani attivisti di "ViviAmo Caserta" sono scesi in piazza Aldo Moro, sul corso Trieste, e, armati di scopa, pala e pinza, hanno ripulito l'area differenziando i rifiuti lasciati per terra e tra le siepi.
L'iniziativa, appunto, ha avuto come obiettivo non solo la pulizia del parco, ma anche la promozione di una maggiore consapevolezza sull'importanza di mantenere gli spazi verdi della città puliti e vivibili per tutti. La risposta della comunità è stata straordinaria, a dimostrazione del forte senso civico e della voglia di contribuire alla cura del territorio.
"Siamo estremamente soddisfatti della riuscita dell'evento e della grande partecipazione dei cittadini. Questi momenti di condivisione dimostrano quanto sia importante collaborare per il bene comune e la tutela del nostro ambiente urbano. La grande partecipazione è un chiaro segnale di come i cittadini casertani rispondano sempre presente quando si tratta di valorizzare e prendersi cura del proprio territorio", ha dichiarato Francesco Russo, presidente di "ViviAmo Caserta".
L'associazione "ViviAmo Caserta" invita tutti i cittadini a rimanere aggiornati sulle prossime iniziative di pulizia e sensibilizzazione seguendo i nostri profili social, dove verranno pubblicate tutte le informazioni sui futuri eventi.