«Scrivere poesie è linfa vitale: sono carezze d'amore, gemme preziose». Parola di Vincenzo Afiero, autore della raccolta "'E t'accarezzo" (Edizioni Biblioteca Sant'Antonio), protagonista dell'incontro della serie "Scrittori in carta e ossa" venerdì 3 maggio, alle ore 19, nella Libreria Spartaco in via Martucci a Santa Maria Capua Vetere (Ce). A conversare con l'autore saranno Giuseppe Nappa, giornalista e direttore di "Occhio all'Artista Magazine", e l'assessora comunale alla Cultura Annamaria Ferriero. Ingresso libero e gratuito.
Il libro
La vita senza la poesia sarebbe una corsa insensata protesa verso il nulla e priva di sogni, amore, speranze, aspettative, futuro. Le poesie di Afiero sono un soffio di vento, un grido d'amore contro l'indifferenza di una società sempre più miope, distratta dai materialismi e dagli egoismi, cieca ai sentimenti più puri. Poesie come una raggio di sole, che possano riscaldare i cuori, accarezzare l'anima e donare un sorriso.
Il ricavato della vendita del libro verrà interamente devoluto per la costruzione di un pozzo in Africa.
L'autore
Vincenzo Afiero (Afragola 1970), architetto e ingegnere, docente e libero professionista, scrive poesie.
Prossimo incontro nella Libreria Spartaco:
venerdì 10 maggio, ore 18, presentazione del romanzo “Futuro interiore” di Maurizio Crispino (Lfa). Conversano con l'autore le docenti del liceo "Nevio" Laura Baldi e Mariateresa Verona.