Ripartono i servizi aperti alla cittadinanza organizzati dal circolo Arci Galileo, portineria del centro storico di Caserta. La portineria è un luogo in cui incontrarsi, discutere dei propri problemi per provare a risolverli insieme. I servizi offerti, tutti gratuiti e accessibili, rispondono alle esigenze della città e del quartiere, per cercare di costruire una Caserta migliore in cui vivere.
Da venerdì 22 settembre, riparte lo sportello dei servizi informatici: ogni venerdì, dalle 16 alle 18, oppure su prenotazione chiamando al 3791626304, offriremo i seguenti servizi: attivazione PEC, MAIL, attivazione SPID (da metà ottobre), backup e ripristino dispositivi, formattazione, scanner, fotocopie e stampa di file.
A partire dal 25 settembre, riparte l'aula studio e lo spazio di coworking: dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30 e la domenica dalle 15.30 alle 18.30, gli spazi della portineria si trasformano in aula studio, aperti agli studenti e alle studentesse ma anche a chi desidera lavorare in uno spazio accogliente, grazie anche alla presenza del wifi e di una stampante a disposizione di tutte e tutti.
La portineria, inoltre, è aperta il lunedì sera dalle 21.00 per la serata giochi da tavolo e il venerdì, allo stesso orario, per divertirci e passare del tempo insieme. Ma non basta: nei prossimi mesi verrà aperta una biblioteca e una libreria per il bookcrossing, verranno organizzate presentazioni di libri, attività culturali, momenti di riscoperta del quartiere e di riqualificazione.