L'8 gennaio al Palazzo Fazio di Capua va in scena “Le tre S e la Piramide”:  una comicità surreale e satirica. – Giuseppe De Carlo

Alla Sala Teatro di Palazzo Fazio di Capua, domenica 8 gennaio 2023 alle ore 19.00, , l'Associazione “Gli In-Stabili” di Casalnuovo (NA) presenta lo spettacolo "le tre S e la piramide".

Uno spettacolo al femminile che con ironia, a tratti provocatoria, trascina il pubblico nella quotidianità di tre amiche in un ambiente giovane e moderno dai colori vivaci. La trama verte su una storia d’amore “surreale” vissuta da Susanna, ma in corso d’opera emergono vari temi che si intrecciano e sovrappongono. La storia si sviluppa in una quotidianità che, per quanto scontata possa apparire, lancia messaggi chiari e importanti. Attraverso luoghi comuni e situazioni divertenti si evince il pensiero e la visione femminile sull’universo maschile. Il lavoro tocca con allegria e leggerezza temi rilevanti e attuali come il ruolo e la figura della donna, che resta ancora oggi, per alcuni, legata a stereotipi atavici, lasciando allo stesso modo interessanti spunti di riflessione sul rapporto uomo-donna. Il tutto raccontato da tre donne che riescono a saltare da un argomento ad un altro con una disinvoltura invidiabile, con battute assolutamente comiche, fulminanti, ma che lasciano in bocca un retrogusto amaro, perché i dialoghi che sembrano lineari, in realtà fanno percepire altro e soprattutto che si voglia colpire proprio qualcuno seduto tra il pubblico. La sintesi di tutto la si può trovare in una battuta che spesso le tre donne pronunciano: “Ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale!”

Info - Prenotazioni

Antonio Iavazzo - 3389924524 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gianni Arciprete - 3343638451 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LE TRE S E LA PIRAMIDE 

TESTO E REGIA; Lucia BARRA 

INTERPRETI: Lucia BARRA - Caterina MELES - Daniela FAVAROLO

Maria CUCCURULLO - Giuseppina PERROTTA 

SCENE: Scenotecnica 2000 

COSTUMI :Sartoria di Pietro ASTRO 

ASSISTENTE AUDIO - LUCI: Raffaele SILVESTRO 

DIREZIONE ARTISTICA: Gerardo AMORINO 

FOTO DI SCENA: Fabiana ESPOSITO