Sarno. Il Savoia perde 3-0 contro la Sarnese ed è fuori dalla Coppa Italia di Serie D. Determinanti i due eurogol dei granata, segnati da Uliano e Lagzir, e poi la rete di Iannone che ha chiuso il match.
Primo tempo con il Savoia che parte bene, riuscendo ad andare alla conclusione a rete con Wissam. Anche i padroni di casa si rendono pericolosi in alcune occasioni. Crivellini e Russo riescono a frenare in due occasioni gli avversari prima della conclusione, ma non basta. La rete del vantaggio della Sarnese arriva al 47' del primo tempo quando Uliano dai 30 metri lascia partire un bolide imparabile per D'Agostino.
Savoia che inizia la ripresa con Guifo Bogne e Di Guida in campo che prendono rispettivamente il posto di Crivellini e Wissam. La squadra di Campilongo si rende pericolosa con Schiavi la cui conclusione in piena area è deviata in extremis da un difensore. L’occasione più clamorosa per il pareggio però è di Di Guida ma l’impatto all’altezza del secondo palo non è fortunato. Al 62’ è ancora un eurogol a trafiggere D’Agostino: stavolta il bolide dalla distanza parte da Lagzir che porta il risultato sul 2-0 per i padroni di casa. Occasione per il Savoia con Maniero, ma non è giornata. Al 75’ la Sarnese chiude definitivamente la partita con la rete di Iannone che segna il 3-0 partendo dalla sinistra e poi colpendo D’Agostino una volta entrato in area.
E' intervenuto sulla partita il presidente Emanuele Filiberto di Savoia: "Sono profondamente rammaricato per la sconfitta di oggi del nostro Savoia, abbiamo perso e quando si perde i valori dello sport e della nostra società impongono di non cercare alibi. Però, c’è un però, che erano indisponibili 7 calciatori della nostra rosa come Celli, Mengoli, Sellaf, Del Mondo, Franci, Marisei e Fiasco, senza considerare che Guifo Bogne è appena arrivato e non aveva i 90’ nelle gambe. Lo dico per una giusta e doverosa precisazione, ma fermo restando che non esistono alibi e non bisogna essere disfattisti. Tra l’altro, se proprio dobbiamo dirla tutta, è preferibile perdere ad agosto in Coppa Italia, perché non va dimenticato che il nostro obiettivo era, è, e rimane il campionato. Non sarà una partita persa ad abbatterci.
Il Savoia è una squadra forte, costruita per raggiungere obiettivi importanti e dobbiamo dare il tempo a questa formazione quasi tutta nuova di assestarsi. E dare il tempo ai nostri calciatori fuori per infortunio di riprendersi. Puntare il dito non appartiene a questa società, a noi non servono colpevoli ma soluzioni.
Anzi, le responsabilità ce le assumiamo tutti noi della società che intendiamo ringraziare i nostri tifosi che hanno invaso Sarno e che hanno avuto un comportamento esemplare, sostenendo la squadra fino al 90°.
Sono convinto che noi ci divertiremo ancora di più quest’anno, perché dopo la sconfitta di oggi verranno fuori tutti quelli che aspettavano un nostro passo falso. Meglio così, meglio smascherarli all’inizio. Sul carro dei vincitori alla fine non ci sarà posto per tutti.
Abbiamo fatto un lavoro importante e abbiamo un allenatore che è un top player della categoria e che ho contattato dopo la partita per avere la sua opinione e rincuorarlo. Salvatore Campilongo sa il fatto suo, il nostro allenatore crede nella squadra e noi crediamo nel nostro gruppo, ma questa società è pronta ad ogni soluzione, intervenendo anche sul mercato qualora ce ne fosse bisogno", ha concluso.
SARNESE - SAVOIA 3-0
Sarnese (4-4-2). Bonucci - Manuzzi, Callegari, Pezzi, Marini - Lagzir (81’ Bran), Vecchione (83’ Mancini), Uliano (72’ Maresca), Iannone - Bonfiglio (63’ Intinacelli), Fernandez (59' Montini). A disposizione: Bufano, Piantedosi, Panzera, Gasti. All: Agovino.
Savoia (4-3-3). D'Agostino - Schiavi, Orta, Crivellini (46' Guifo Bogne), Onda - Russo (65’ Negro), Bezzon, Della Vecchia (74’ Iadelisi) - Cavallo (83’ Paudice), Maniero, Wissam (46' Di Guida). A disposizione: Santino, Bitonto, Passaro, Viotti. All: Campilongo.
Arbitro: Ambrosino di Nola
Assistenti: Lombardi (Chieti) e Cocciolone (L'Aquila)
Marcatori: 45+2 Uliano, 62’ Lagzir, 75’ Iannone.
Ammoniti: Calligari (S).
Recupero: 2’ e 4’.