Savoia al lavoro su fase difensiva e offensiva. Campilongo concede mezza  giornata di riposo

Prosegue la preparazione del Savoia in ritiro. Dopo l’allenamento congiunto con lo Sturno Frigento, questa mattina la formazione oplontina si è ritrovata in campo per iniziare la nuova settimana di lavoro. Mister Salvatore Campilongo ha analizzato con la squadra il test di ieri, facendo notare cosa migliorare.


Prima parte di lavoro in campo svolta dal preparatore atletico Enzo Noviello, poi tutto il gruppo ha eseguito esercizi tattici con mister Salvatore Campilongo e il secondo Carmine Marotta. Il tecnico ha effettuato anche una partitina a tema a campo ridotto. Una formazione doveva segnare nella porta regolamentare e l’avversaria andare a meta. La finalità dell’esercizio era duplice, ovvero quello di lavorare su fase offensiva e fase difensiva. La squadra non in possesso aveva il compito di non far verticalizzare gli avversari. Invece, quelli in possesso dovevano effettuare una serie di passaggi consecutivi e conquistare la meta. Poi il mister ha invertito i compiti alle due formazioni.
Per i portieri, invece, lavoro con il preparatore Vincenzo Improta, mentre l’altro allenatore dei numeri uno, Pierluigi Sorrentino, si riaggregherà alla squadra al ritorno a Pozzuoli dopo aver duramente testato D’Agostino, Santino e Montoro.
Il Savoia è stato raggiunto in ritiro anche dal presidente Arcangelo Sessa che ha pranzato con la squadra. Nel menù penne al pesto con pomodorini e tonno. Nel pomeriggio concessa qualche ora di relax al gruppo da parte di mister Campilongo, dopo ben 5 giorni di sedute doppie, compreso l’allenamento congiunto del pomeriggio di ieri. Un modo per ricaricare le batterie in un gruppo che si rivela sempre più affiatato.
In serata, però, tutti puntualmente a tavola al Casa Reale Hotel per cenare con pasta con vellutata di ceci e hamburger. Nel menù anche le verdure cotte inserite dal prof che domani mattina alla ripresa effettuerà la prova del peso.