Basket B2, l'ala belga Omar Thielemans è del Centro Basket Mondragone -  Caserta Notizie

Il Centro Basket Mondragone è lieta di comunicare di aver messo sotto contratto per la stagione agonistica 2024/2025 l'ala belga Omar Thielemans.

Nato a Ghent in Belgio il 23 Settembre 1999, Omar è un'ala da 203cm che può giocare sia nel ruolo del 3 che in quello del 4. Questa sua versatilità e la sua forza fisica lo rendono un giocatore totale. Pericoloso in tutti i modi, Omar è una freccia d'oro che si va aggiungere all'arco di Coach Fabio Farina.

Omar inizia la sua carriera proprio in Belgio, al BC Oostende, prima di trasferirsi negli Stati Uniti per giocare al college.

Giocherà nella Division 1 della NCAA per tre anni, con le università di Arizona, Milwaukee e la Polk State University in Florida.

Nel 2021/22 invece si trasferisce in West Virginia, disputando una stagione di livello in Division 2 con la Glenville State University.

Poi il ritorno in Europa, prima col Mons Hainut, nella BNXT League, massima divisione belga e poi nell'ultima stagione ha vestito le canotte degli Artland Dragons, disputando la Pro A in Germania, e quella di Quakenbruck, in Regionaliga (Germania) dove ha chiuso la stagione a 16 punti di media confermando tutto il suo potenziale.

Benvenuto a Mondragone Omar!

Le parole del 𝘿𝙎 Domenico Pezzella: "Omar è un giocatore che ha fame di pallacanestro. Quando alla domanda "perché giochi?" La risposta è "I Love This Game" si parte con piede giusto. Fisico, atletico e voglioso di questo palcoscenico. Benvenuto!"

Le parole dell'𝗛𝗲𝗮𝗱 𝗖𝗼𝗮𝗰𝗵 Fabio Farina: "Omar è un giocatore fisico, duttile, che può ricoprire più ruoli. Ci darà fisicità ed atletismo che è quello che ricercavamo in questo ruolo!"

Le prime parole di 𝙊𝙢𝙖𝙧 𝙏𝙝𝙞𝙚𝙡𝙚𝙢𝙖𝙣𝙨 da Dragon: "Sono entusiasta di questa opportunità e di essere parte della famiglia di Mondragone. Non vedo l'ora di incontrare tutti e dare il massimo in campo. Che sia una grande stagione!"

Omar Thielemans: “I am very excited for the opportunity to join Mondragone this season. I am looking forward to meeting everyone and giving my all on the court this year. Let’s make this a great season!”

Diamo il nostro 𝙗𝙚𝙣𝙫𝙚𝙣𝙪𝙩𝙤 a Omar. Non vediamo l'ora di vederlo in campo con la maglia dei 𝐃𝐫𝐚𝐠𝐨𝐧𝐬!