Natale e altre storie", domani a Sant'Apollonia Hub a Salerno

Domani, venerdì 27 dicembre 2024, alle ore 20, ultimo appuntamento del 2024 di TersicorArte la rassegna organizzata dall’Associazione Campania Danza in collaborazione con la Regione Campania, la Scabec e la Bimed. Per questa data, anche simbolicamente, è stata scelta come location quella di Sant'Apollonia Hub a Salerno (via San Benedetto, 24-26), nel centro storico della città.

Lo spettacolo è "Natale e altre storie", una narrazione fatta di contaminazioni tra racconti, musica e danza per celebrare il Natale e le sue tradizioni orali.

Con la direzione artistica di Antonella Iannone, lo spettacolo vedrà la partecipazione di Tommaso Fichele (voce), Fabio Notari (chitarra) e i danzatori Melania Nicastro e Luigi Pagano, che condurranno il pubblico in un viaggio tra i grandi classici della tradizione natalizia. Tra i brani proposti spiccano le emozionanti interpretazioni di “Quanno nascette ninno”, “La leggenda del lupino” e “La canzone di Razzullo”, che uniranno l'energia della danza alla magia della musica dal vivo.

L’evento si svolge all’interno della sesta edizione di TersicorArte, una rassegna che promuove l’incontro tra diverse forme d’arte e la valorizzazione del patrimonio culturale. La location stessa, con la sua struttura architettonica risalente tra il XVI e il XVII secolo, rappresenta un perfetto connubio tra storia e innovazione artistica. Il vano a pianta centrale del Sant'Apollonia Hub, caratterizzato dai segni del rinnovamento controriformistico, arricchisce l’esperienza sensoriale dello spettacolo, rendendolo un appuntamento imperdibile per gli amanti dell’arte e della cultura.

Informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.