Sabato 9 novembre, a partire dalle 16.00 al Saint Joseph Resort di Salerno, si terrà l’evento “Mare Nostrum – La gestione dell’acqua in provincia di Salerno: sfide e opportunità per lo sviluppo sostenibile del territorio”, promosso dall’europarlamentare del Gruppo Verdi/ALE Benedetta Scuderi, in collaborazione con Europa Verde Salerno.
Al centro del dibattito una riflessione sullo stato delle coste e delle risorse idriche della provincia di Salerno, con un’analisi dell’impatto dell’inquinamento su ambiente, salute e sviluppo socioeconomico. A introdurre e moderare l’incontro saranno i rappresentanti di Europa Verde Salerno Dario Barbirotti e Anna Cione, la coportavoce di GEV Campania Gabriella Ferrara, i coportavoce di Europa Verde Campania Fiorella Zabatta e Rosario Visone e la consigliera comunale di San Marzano sul Sarno Rossella Liberti.
Alle prime due sessioni tematiche parteciperanno il responsabile scientifico di Legambiente Campania Giancarlo Chiavazzo, il vicepresidente del Board Greenpeace Italia Gianpiero Meo, il consigliere della Provincia di Salerno con delega all’Ambiente Giovanni De Simone, l’assessore all’Ambiente del Comune di Salerno Massimiliano Natella, l’assessore all’Ambiente del Comune di Battipaglia Vincenzo Chiera, il sindaco di Eboli Mario Conte e il coordinatore del Distretto Sele dell’Ente Idrico Campano Giuseppe Parente.
Previsto inoltre un confronto tra i deputati di Alleanza Verdi e Sinistra Francesco Emilio Borrelli e Franco Mari, l’eurodeputata M5S Valentina Palmisano e Benedetta Scuderi, europarlamentare Verdi/ALE.
Il Saint Joseph Resort si trova in via Salvatore Allende n. 66 a Salerno. Per richiedere l’accredito inviare mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le 18.00 di venerdì 8 novembre, indicando nome, cognome, testata, recapito telefonico e segnalando eventuale attrezzatura per riprese video e foto.