Serata finale del Concorso Fotografico Ri-Scatti - VII Edizione che si terrà il prossimo martedì 28 maggio alle ore 18,30 presso il Complesso San Michele - via Bastioni, 14 / via San Michele, 10, Salerno. Sarà un'occasione speciale per ammirare le opere dei partecipanti e per conoscere i vincitori.
Sarà anche un’opportunità significativa per ascoltare una testimonianza toccante proveniente dalla Fondazione Pausillipon di Napoli – progetto di Sostegno alla ricerca in oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Pediatrico Santobono Pausilipon di Napoli, progetto al quale saranno devoluti i proventi del nostro concorso.
Non mancheranno dei momenti musicali nei quali ascolteremo i giovanissimi cantori del Piccolo Coro della Scuola Secondaria “T.Tasso” di Salerno, la giovane promessa musicale Sarah Villacaro e gli amici del coro Daltrocanto con il loro spumeggiante repertorio.
Infine, concluderemo con un buffet offerto dall'associazione a tutti i presenti.
Una serata in cui si parlerà attraverso le immagini e i testi del mondo ideale, “Il mondo che vorrei”, il tema di Ri-scatti di quest’anno, promette di essere un evento carico di emozione e ispirazione. Immaginiamo una galleria vibrante di colori e parole che dipingono paesaggi di pace, armonia e prosperità. Ogni opera rappresenterà una visione unica del futuro che desideriamo costruire. Ci auguriamo che questa esplosione di bellezza e speranza non solo tocchi i cuori dei presenti, ma li ispiri anche a portare un po' di quel mondo ideale nella loro quotidianità, promuovendo valori di rispetto, amore e solidarietà. Sarà un'occasione speciale per condividere sogni e nutrire l'anima con la bellezza dell'immaginazione collettiva.