La Federazione Provinciale di Sinistra Italiana di Salerno aderisce e partecipa allo sciopero generale dell'11 aprile proclamato da CGIL e UIL, per ribadire ancora una volta: Basta morti sul lavoro.
Basta con la precarizzazione dei contratti che rendono il lavoro poco sicuro e sfruttato. Basta con politiche a salvaguardia dei redditi più alti, a danno delle lavoratrici e dei lavoratori dipendenti e delle pensionate e dei pensionati.
Crediamo che l'unica strada possibile per il cambiamento sia rimettere al centro delle politiche economiche e sociali il Valore del Lavoro, a partire dalla centralità della salute e della persona, che passi dalla qualità di un’occupazione stabile e non precaria, dal rilancio e dal rinnovamento del nostro sistema produttivo, a partire dal Mezzogiorno e da una seria riforma delle pensioni.
SINISTRA ITALIANA c’è. Al fianco di tutti i lavoratori e i pensionati, perché il lavoro non è un mercato e i lavoratori non sono merce. Hanno concluso, Mirella Milite Segreteria Sinistra Italiana - Responsabile Politiche del lavoro, Titti Santulli Segretaria provinciale Sinistra Italiana.