Ucraina, un gelato giallo e blu per aiutare la popolazione colpita dalla  guerra | Vanity Fair Italia

"Un gelato per l'Ucraina" si prepara a rendere ancora più “buoni” in tutti i sensi i prodotti artigianali di bar e gelaterie associati alla Claai di Salerno.

Parte da Campagna, precisamente dall’Isola del Gelato, infatti, l’iniziativa benefica che intende devolvere il ricavato della vendita dello squisito gelato dedicato all’Ucraina, per una raccolta fondi solidale in favore delle famiglie ucraine fuggite dalla guerra e giunte nel nostro territorio. Su impulso del presidente della Claai di Salerno, Gianfranco Ferrigno, dunque, a partire da domenica 27 marzo 2022, i golosi che sceglieranno di assaggiare il gelato dedicato all’Ucraina, contribuiranno a supportare le mamme e i bambini costretti ad abbandonare casa e affetti per l’invasione russa.

I locali aderenti

Ad aderire ad "Un gelato per l'Ucraina", il Bar Centrale Pontecagnano, la Gelateria delle Sirene Salerno, la Gelateria Punto Freddo Scafati e l’Isola del Gelato di Campagna che proporranno gusti studiati per richiamare la bandiera giallo-azzurra. Il ricavato del gelato sarà devoluto alle cooperative sociali Domus Familia Felix e Galahad che provvederanno poi a distribuire quanto raccolto alle famiglie ucraine fuggite dalla guerra e attualmente residenti in provincia di Salerno.aa