Autonomia Differenziata, il Consiglio Regionale della Campania approva a  maggioranza la richiesta del referendum – L'Ora Vesuviana

Il Consiglio regionale della Campania, presieduto da Gennaro Oliviero, si riunirà mercoledì 25 settembre dalle ore 11 alle ore 13 per il question time.

Saranno discusse le seguenti interrogazioni: Disagio azienda speciale consortile distretto Regio di Caserta - C01” ad iniziativa del consigliere Alfonso Piscitelli (FdI) e rivolta all’assessore alle Politiche sociali Lucia Fortini; “Finanziamenti all'Associazione ornicoltori salernitani 'Enzo Nicastro' ex l.r. n.28/2018” del consigliere Severino Nappi (Lega) e rivolta al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Il presidente della Regione Campania è destinatario anche delle seguenti interrogazioni: Chiarimenti urgenti sui criteri della programmazione 2024 per le Case di cura private accreditate e modifica della Dgrc n. 405 del 31.07. 2024” ad iniziativa del consigliere Livio Petitto (Moderati e riformisti); “Prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale in convenzione nell’anno 2023” della consigliera Maria Muscarà (gruppo misto); “Carenza dei medici di base nel territorio campano” ad iniziativa del consigliere Tommaso Pellegrino (Iv); “Chiarimenti in merito a smaltimento liste attesa visite neuropsichiatria infantile” della consigliera Bruna Fiola (Pd); “Richiesta revoca "note" di conferimento incarichi di sostituzione dei Responsabili del Servizio infermieristico e tecnico-sanitario istituto Fondazione Pascale” ad iniziativa del consigliere Pasquale Di Fenza.