Pino Strabioli, padrino di Romens 2023

Un pomeriggio tra televisione, radio, teatro, cinema e musica: il ciclo di incontri della rassegna “IL VALORE DELL’ESPERIENZA” ospita uno speciale appuntamento GIOVEDÌ 27 FEBBRAIO 2025alle ore 16.30 negli spazi della Sala Eventi “Vincenzo Cozzolino” della sede partenopea dell’Associazione 50&PIÙ (in Via Cervantes, 55 - Napoli).

Protagonista dell’incontro del 27 febbraio sarà il grande PINO STRABIOLI, l’uomo che ha fatto del teatro e della divulgazione teatrale la sua vita: uno dei volti più amati dal pubblico televisivo italiano vanta una carriera lunga e ricchissima, tra palco e piccolo schermo. Il sodalizio e l’amicizia sincera e intensa con i grandi protagonisti dello spettacolo italiano - Paolo Poli, Patty Pravo, Gabriella Ferri e Franca Valeri su tutti - hanno permesso a Strabioli di conoscere e raccontare il palco, i suoi riti e i suoi miti come pochissimi altri in Italia. 

Nel corso dell’appuntamento verrà, inoltre, celebrata la figura di ACHILLE TOGLIANI, a trent’anni dalla scomparsa e a poco più di un secolo dalla sua nascita.

Mito indiscusso della Canzone Italiana e del cinema tricolore, Togliani sarà raccontato dal figlio Adelmo Togliani (regista e attore) in uno speciale spazio a lui dedicato e intitolato “Storia e leggenda di mio padre”. Un’occasione straordinaria per raccontare il grande cantante che, nel 1951, inaugurò il Festival di Sanremo al fianco di Nilla Pizzi e del Duo Fasano. 

L’incontro di giovedì 27 febbraio si inserisce nel più ampio quadro delle iniziative della sede napoletana dell’Associazione di Rilievo Nazionale 50&PIÙ, presieduta da Maurizio Merolla.

L’incontro sarà introdotto dall’avvocato Flavia Chiarolanza e dai saluti dello stesso Merolla; l’evento vedrà la partecipazione – in veste di moderatore - del giornalista e scrittore Michelangelo Iossa. 

GIOVEDì 27 FEBBRAIO 2025

ORE 16.30

50&Più - Sede di Napoli

Sala Convegni “Cavaliere Vincenzo Cozzolino”

Via Cervantes, 55 - Napoli

info _ 081.2514037 

INGRESSO LIBERO

FINO AD ESAURIMENTO POSTI