A Palma Campania, un comune di 16.000 abitanti nella Città Metropolitana di Napoli, è stata inaugurata il 24 luglio 2024 una statua monumentale di San Biagio, protettore della città.
La cerimonia, presieduta dal Vice Sindaco Italia Ferraro e dal Presidente del Consiglio Comunale Elvira Franzese, ha visto la partecipazione di consiglieri, assessori comunali e rappresentanti della comunità interparrocchiale e di vari settori associativi.
Il Parco delle Nuvole, inaugurato nel giugno 2023 e situato nella località Gorga, si è arricchito con questa imponente opera in bronzo, progettata e realizzata dal giovane scultore Josef di Brusciano presso la Fonderia Nola di Antonio Del Giudice. La statua è stata svelata da Italia Ferraro e benedetta dai parroci Don Antonio Nunziata e Don Mimmo Cirillo, accompagnati dalla Corale Polifonica Comunale e dalla Banda Comunale.
Josef, durante l’intervista, ha espresso grInaugurata a Palma Campania la Statua Monumentale di San Biagio Inaugurata a Palma Campania la Statua Monumentale di San BiagioInaugurata a Palma Campania la Statua Monumentale di San BiagioInaugurata a Palma Campania la Statua Monumentale di San BiagioInaugurata a Palma Campania la Statua Monumentale di San BiagioInaugurata a Palma Campania la Statua Monumentale di San Biagioatitudine verso l’amministrazione comunale e coloro che lo hanno sostenuto, ricordando con emozione i suoi genitori. La cerimonia si è conclusa con una messa all’aperto e un buffet.
Il sociologo e giornalista Antonio Castaldo ha lodato l’opera di Josef, sottolineando il valore artistico della statua e il contributo dell’artista alla comunità di Brusciano e Palma Campania .