Castellammare di Stabia: a rischio l'acquisto da parte della regione  dell'area delle ex Terme Stabia per la realizzazione dell'ospedale -  Positanonews

Rispetto alla eventuale demolizione della struttura delle Nuove Terme, si precisa che l’argomento è oggetto di confronto tra la Regione Campania e la Soprintendenza come emerso nel corso della Conferenza dei Servizi convocata il 16 gennaio scorso a Palazzo Santa Lucia, su richiesta del Comune di Castellammare di Stabia, con l’obiettivo di arrivare ad un Accordo di Programma che consenta la realizzazione del nuovo ospedale.

All’ordine del giorno c’è la possibilità di conservare gli elementi architettonici dello stabilimento del Solaro abbandonato da anni.

“La visione strategica a cui si fa riferimento nell’articolo- dice la Commissione Straordinaria- è chiaramente sottesa nell’attività portata avanti per mantenere a patrimonio comunale Villa Ersilia e soprattutto il Complesso del Parco Idropinico. E ’evidente che una “auspicabile” attenta politica di rilancio del territorio non potrà non tener conto della possibilità di integrare le funzioni del nuovo ospedale da una parte e del Parco Idropinico dall’altra”