Da domenica 19 a martedì 21 novembre 2023 ORO Campania esporrà al Gustus di Napoli, il più grande Salone professionale del settore FOOD e Tecnologia nel Centro Sud Italia, in programma alla Mostra d’Oltremare, sita in Viale John Fitzgerald Kennedy 54.
Presso il Padiglione 2 - Stand 2036 l’“Organizzazione di Produttori” che unisce circa 2.000 ettari di terreno olivetati e oltre 1.200 produttori che, con passione e impegno, si dedicano alla produzione dell’Olio Extravergine d’Oliva, presenterà le linee di prodotto, tra cui le Speciali come Turion (Biologico D.O.P. “Colline Salernitane”), Juréca (D.O.P. “Colline Salernitane”) e Geryon (Biologico 100% Italiano). Non mancherà, poi, l’Extra Vergine d’Oliva Tracciato 100% Italiano CSQA (nei formati da 0,25 a 5 litri), l’Extra Vergine d’Oliva Tracciato 100% Italiano e l’Olio Vergine 100% Italiano (anch’essi disponibili in vari formati).
A completare la gamma di prodotti che saranno portati in fiera l’Olio Extra Monocultivar 100% Italiano e gli Aromatizzati, sette sapori per soddisfare ogni palato: Peperoncino, Limone, Origano, Rosmarino, Tartufo, Aglio e Basilico. Inoltre, in partnership con Casale del Piano, ORO Campania presenterà il Panettone senza lattosio con Olio Extra Vergine d’Oliva 100% Italiano, da provare con i vari oli Aromatizzati, specie con quelli al Limone, Tartufo, Peperoncino ed Origano.
Ma le sorprese non finiranno qui. In programma nei vari giorni di fiera alcuni show cooking sulla preparazione di primi piatti e pietanze vari con l’uso dell’olio ORO Campania. In particolare si segnalano quelli in calendario nel primo pomeriggio di lunedì 20 novembre presso lo stand dell’Unione Regionale Cuochi della Campania, in collaborazione con l’Associazione Cuochi Salernitani, presieduta dal prof. Luigi Di Ruocco e rappresentata al Gustus dagli chef Ciro De Luongo, Giuseppe Zaccaria ed altri colleghi dell’associazione salernitana.
ORO Campania nasce nel 2008 a Campagna, in provincia di Salerno, per incentivare lo sviluppo del settore olivicolo-oleario locale. Nel 2015 diventa “Organizzazione di Produttori” riconosciuta dalla Regione Campania. Oggi la O.P. unisce circa 2.000 ettari di terreno olivetati e oltre 1.200 produttori dediti alla produzione dell’Olio Extravergine d’Oliva, pregiato delle certificazioni di qualità “D.O.P. Colline Salernitane” - “Agricoltura Biologica” - “Rintracciabilità di Filiera CSQA UNI EN ISO 22005:2008”, che ne garantiscono l’origine e la genuinità.
Per partecipare al Gustus come visitatore, così da conoscere di persona la qualità dell’olio ORO Campania e le relative caratteristiche organolettiche (Padiglione 2 - Stand 2036), è possibile registrarsi gratuitamente sul sito dell’evento, raggiungibile all’indirizzo https://gustusnapoli.com/pre-accredito-operatori/.